Calciomercato Roma: vicino l’addio di Aquilani

(CALCIOMERCATO ROMA – AQUILANI DESTINATO A PARTIRE – TEMPO) – Aquilani è vicino alla partenza da Roma, la destinazione Liverpool si fà fà sempre più insistente per il centrocampista di Montesacro. Si è commosso ascoltando l`amico De Rossi dire che la Roma sta per perdere «un grande giocatore, forse ce lo siamo dimenticati». Ma Alberto Aquilani sa di avere il destino segnato: è tutto pronto per la sua cessione al Liverpool. Così vuole il bilancio della società giallorossa. I «Reds» stanno per vendere Xabi Alonso al Real Madrid, incassando quasi 33 milioni di euro. Benitez ha già deciso come investirli per rimpiazzare il gioiello spagnolo a centrocampo: vuole Aquilani a tutti i costi nonostante i suoi problemi fisici e avrebbe già messo sul piatto 21 milioni di euro per la Roma e un contratto quinquennale per il giocatore romano, con ingaggio di poco superiore ai quattro milioni a stagione. La proposta del Liverpool è stata rilanciata ieri dal tabloid inglese «Daily Star», che conferma come Aquilani sia al primo posto della lista di Benitez. Di fronte a cifre del genere né la società giallorossa, né il centrocampista possono dire di no. I contatti tra i due club e il procuratore Franco Zavaglia vanno avanti. Nell`operazione sarà coinvolto anche un mediatore straniero. Si stanno definendo i dettagli: i 21 milioni per il cartellino non saranno versati subito, ma attraverso una cifra «base» e una serie di bonus legati ai risultati sportivi del Liverpool. Non è escluso che la Roma possa anche ottenere anche l`incasso di un`amichevole o una percentuale sulla eventuale cessione di Aquilani da parte degli inglesi nei prossimi anni. A questo punto soltanto un intervento di Rosella Sensi potrebbe bloccare l`operazione. Ma le difficoltà incontrate nella cessione di Vucinic, Baptista e Menez non sembrano lasciare alternative. La Roma sta provando a «piazzare» il brasiliano al Milan in cambio di Abate e soldi. Baptista, che ha già rifiutato il Panathinaikos e una squadra del Qatar, sarebbe disposto a trasferirsi in rossonero, dove troverebbe un`altra nutrita colonia brasiliana, Leonardo incluso, e continuerebbe a guadagnare uno stipendio importante. Ma è tutta da verificare la disponibilità del Milan che cerca un altro tipo di attaccante. I giallorossi sperano, anche perché le cessioni nel mercato italiano le consentirebbero di investire per gli acquisti, mentre i soldi del Liverpool per Aquilani serviranno a sistemare il bilancio. A Spalletti servono un portiere e un difensore (Burdisso ha superato Lugano) per lasciare Artur al Livorno e Andreolli al Bari. E soprattutto un centravanti. Caracciolo si propone attraverso il suo manager, offerto anche Edu del Betis ma non interessa. Negredo e Pavlyuchenko le pista più concrete, entrambi da prendere in prestito.

Condividi l'articolo:

25 commenti su “Calciomercato Roma: vicino l’addio di Aquilani”

  1. se va via alberto contestazione!è romano,romanista e potenzialmente un campione..nn possiamo continuare a farci prendere per il c…o da questa dirigenza.

    Rispondi
  2. purtroppo la situazione è questa. vendere qualcuno per comprare altri pezzi cercando di migliorarsi.
    “sfortunatamente” l’offerta seria è arrivata solo per aquilani e ovviamente ci si riflette.
    il cuore mi dice di tenerselo lo stesso, la ragione mi dice di venderlo.
    poi se effettivamente come dicono i giornali (…) se la cessione di aquilani serve per rientrare nel bilancio (ma non era in attivo?) allora è un altro discorso…io personalmente però non ci credo

    Rispondi
  3. ma ragazzi una squadra come la roma , non deve pensare a prendere 20 mln di euro per un giocatore, ma ben si deve investirli qui soldi non vedere potenziali campioni, cmq i soldi servono per finire il campionato dunque i 20 mln sevono per rosella non per noi quest’anno nn ci abbiamo neanche i soldi per comprare un calciatore di serie C. Ragazzi e vero non abbiamo i soldi neanche per comprare un giocatore di serie C riflettiamo . E ripeto quest’anno ogni umiliazione contestiamo !!! a me o arrivare 4 oppure 16 nn mi interessa ora voglio solo rosella via !!!!

    Rispondi
  4. quindi vendiamo aquilani e nemmeno possiamo fare mercato, poi ne dobbiamo fare un’altra di cessione visto che quella di aquilani serve solo a sistemare il bilancio!
    CHE AMAREZZA…..

    Rispondi
  5. cessione dolorosa perchè il giocatore potenzialmente è un grandissimo…però potenzialmente perchè non gioca con continuità dal campionato con la triestina.
    a me dispiace però se arrivano 20 milioni io ci rifletterei seriamente

    Rispondi
  6. [quote comment=”84796″]bisogna fare qualcosa nn possono vendere aquilani[/quote]
    Io non amo Rosella e voi lo sapete, ma in fonfo in fondo spero che lei non lo venda….secondo me….ci sta pensando per i 21mln, ma farà di tutto per nn venderlo

    Rispondi
  7. [quote comment=”84789″]I SOLDI DI AQUILANI NON VERRANNO INVESTITI SUL MERCATO….CI VORRA’ UNA SECONDA CESSIONE PER PRENDERE QUALCUNO….BISOGNA CONTESTARE!!![/quote]
    Non dico al 100% , ma al 705 penso che non tutti i soldi vengono investiti e cosi scopriamo se è vero o no la storia dei 35mln per il bilancio…..Noi tifosi della Roma siamo pure detective…le cose le dobbiamo scoprire noi

    Rispondi
  8. I SOLDI DI AQUILANI NON VERRANNO INVESTITI SUL MERCATO….CI VORRA’ UNA SECONDA CESSIONE PER PRENDERE QUALCUNO….BISOGNA CONTESTARE!!!

    Rispondi
  9. [quote comment=”84784″]E’ di nuovo allarme infortuni in casa Roma. Nell’allenamento mattutino di oggi, Francesco Totti ha dovuto lasciare la seduta a causa di un fastidio al ginocchio destro. Anche Mirko Vucinic, che la scorsa settimana aveva patito di alcuni guai fisici, ha riscontrato di nuovo un fastidio al ginocchio sinistro a cui è stato applicata una borsa del ghiaccio.

    Sono assenti dal campo Doni, Cicinho, Okaka e Mexes, mentre Baptista e Tonetto hanno svolto lavoro differenziato con Franceschi. Buone notizie da Juan: il brasiliano si è allenato regolarmente.
    Trigoria mi sembra l’ ospedale della Pace[/quote]
    visto che nessuno riesce a star bene…voglio vedere se per tutto il campionato è cosi , come la mettiamo nome

    Rispondi
  10. E’ di nuovo allarme infortuni in casa Roma. Nell’allenamento mattutino di oggi, Francesco Totti ha dovuto lasciare la seduta a causa di un fastidio al ginocchio destro. Anche Mirko Vucinic, che la scorsa settimana aveva patito di alcuni guai fisici, ha riscontrato di nuovo un fastidio al ginocchio sinistro a cui è stato applicata una borsa del ghiaccio.

    Sono assenti dal campo Doni, Cicinho, Okaka e Mexes, mentre Baptista e Tonetto hanno svolto lavoro differenziato con Franceschi. Buone notizie da Juan: il brasiliano si è allenato regolarmente.
    Trigoria mi sembra l’ ospedale della Pace

    Rispondi
  11. MIA POVERA ROMA COME TI STANNO TRATTANDO
    RAGAZZI E GIUSTO ANDARE ALLO STADIO A VEDERE IL NOSTRO AMORE
    MA ROSELLINA CI GIOCA SUL NOSTRO AMORE, FINCHE’ LEI VEDRA’ LO STADIO PIENO FARA’ SEMPRE QUELLO CHE VUOLE, IO NON VOGLIO LOTTARE PER IL 4 POSTO MA PER VINCERE, SCUSATE MICA ALZI UN TROFEO PER IL 4 POSTO ? NOI ALMENO NOI TIFOSI(MA ANCHE DEROSSI,TOTTI) MERITANO TI VINCERE . RICORDATEVI UNA COSA TOTTI HA RINUNCIATO A VINCERE TUTTO PER VESTIRE LA NOSTRA MAGLIA E IO NON SONO DI ROMA, MA DI CROTONE E VI POSSO DIRE CHE IL NOSTRO CAPITANO E’ POCO APPREZZATO( RAGAZZI PURTROPPO E’ LA CVERTIA’) E SULLE STESSO FINO CONDUTTORE C’E’ ANCHE DE ROSSI CHE ESSENDO CHE GLI VOGLIO UN BENE DELL’ANIMA VORREI VERAMENTE CHE ANDASSE VIA A VINCERE TUTTO QUI CHE DEVE FA’ NON SI VINCE MAI TANTO PER ARRIVARE 4 SI CI SI ARRIVA ANCHE SENZA DANIELE RAGAZZI LO DICO A MALINCUORE SE A FINE CARRIERA ALMENO TOTTI VERRA’ RICORDATO PER I RECORD DI GOL BATTUTI E QUASI SICURAMENTE ENTRERA’ NELLA TOP 5 DEI GOLEADOR ITALIANI E CI STARA’ NELLA GRADUADORIA PER ANNI , DE ROSSI PER QUALE MOTIVO VERRA’ RICORDATO ? DDR ROMA NON TI MERITA E NON TI MERITA CHI VUOLE STA PRESIDENZA E CHI ANCORA INVECE DI PENSARE ALLO SCUDETTO PENSA SDI ARRIVARE 4 IN CLASSIFICA . PURTROPPO QUESTA E MENTALITA’ PERDENTE.

    NB : QUEST’ANNO PER LA DIRIGENZA SARA’ UN ANNO DIFFICILE, PERSONALMENTE NON SUPPORTERO’ PIU’ NESSUNA UMILIAZIONE, SARO’ MOLTO CRITICO PERCHE’ IO PAGO PER VEDERMI LA PARTITA E PENSO CHE AVRO’ TUTTO IL DIRITTO DI CRITICARE QUESTA DIRIGENZA VISTO CHE LORO SI PAGANO !!!! A DIMENTICAVO CONTRO IL GENK HO NOTATO UNA COSA SE IN CAMPIONATO ARRIVIAMO IN QUESTE CONDIZIONI IN FASE DIFENSIVA TRA GENOA E JUVENTUS MI ASPETTO DI SUBIRE SE TUTTO VA BENE 3 GOL A PARTITA SIAMO CON UNA DIFESA IMBARAZZANTE CHE HA SUBITO LA VELOCITA’ DI UN MEZZO GIOCATORE E DI UN PORTIERE BUONO PER GIOCARE CON UNA SQUADRA DI SERIE B DI MEZZA CLASSIFICA E VERGOGNOSO AVER DATO 4 NOSTRI GIOCATORI PER PRENDERE STA PIPPA E LORIA . C’è SOLO ASROMA , TU UNICO MIO GRANDE AMORE LIBERACI DA QUESTA TORTURA CHIAMATA ROSELLA SENSI.

    Rispondi
  12. [quote comment=”84758″]ke alberto stia per rinascere è da vedere…..continua ad allenarsi da solo e sinceramente non so quanto dura il periodo di riabilitazione dopo l’operazione.
    raga purtroppo la realtà è questa….non ci sono soldi!
    20/21 mln adesso come adesso li rifiutiamo?
    l’importante è usarli per portare a trigoria un portiere affidabile, un dif.centrale, e una vera punta (huntelaar guadagna troppo!!)[/quote]
    No siamo noi che rifiutiamo o accettiamo….Resta il fatto che fa male vederlo andare via….Si parlava di vivaio , di giovani, del Barcellona…..Voi non ricordate ma Maradona prima di arrivare al napoli , stava al Barcellona e per 2 anni è stato fermo per infortunio e poi?è diventato quello che è stato

    Rispondi
  13. ke alberto stia per rinascere è da vedere…..continua ad allenarsi da solo e sinceramente non so quanto dura il periodo di riabilitazione dopo l’operazione.
    raga purtroppo la realtà è questa….non ci sono soldi!
    20/21 mln adesso come adesso li rifiutiamo?
    l’importante è usarli per portare a trigoria un portiere affidabile, un dif.centrale, e una vera punta (huntelaar guadagna troppo!!)

    Rispondi
  14. Io comunque preferisco avere dei giocatori che giochino almeno 3/4 delle partite che stare 3/4 della stagione a casa.
    Comunque hanno venduto tutti tranne la Juve ma lì si sà chi paga…
    Comunque senza soldi non puo fare mercato e la roma di soldi ne ha solo di debiti, forse.

    Rispondi
  15. [quote comment=”84746″][quote comment=”84718″]SE VENDONO AQUILANI, CONTESTAZIONE A TRIGORIA!!!!!![/quote]
    sono 3 giorni che si allena bene e ieri ha calciato pure il pallone….è vero che non gioca 3 mesi, è vero che è sempre infortunato, ma io non avrei mai solo sfiorato l’ idea che lo vendesse..Io dicevo vende il Pek, ma non Alberto[/quote]
    scusa non 3 mesi, ma mesi

    Rispondi
  16. [quote comment=”84718″]SE VENDONO AQUILANI, CONTESTAZIONE A TRIGORIA!!!!!![/quote]
    sono 3 giorni che si allena bene e ieri ha calciato pure il pallone….è vero che non gioca 3 mesi, è vero che è sempre infortunato, ma io non avrei mai solo sfiorato l’ idea che lo vendesse..Io dicevo vende il Pek, ma non Alberto

    Rispondi
  17. [quote comment=”84727″]se vendono Aquilani e non arriva nessuno che ci puo far sognare contestazione a trigoria[/quote]
    Devi essere realista, nn viene nessuno che ci fa sognare….Con 21mln , ti puoi comprare solo Huntelaar….

    Rispondi
  18. CONTINUIAMO A SVENDERE I NOSTRI PEZZI MIGLIORI!!!

    e a centrocampo ki kaxxo mettiamo se pizarro o de rossi si infortunano???
    dopo ke ce lo siamo cresciuto albertino, ora ke sta per rinascere lo vendiamo’??

    QUOTO PER LA CONTESTAZIONE!!!!

    Rispondi

Lascia un commento