Tante soluzioni per il mercato della As Roma

(CALCIOMERCATO ROMA – TANTE SOLUZIONI PER IL MERCATO DELLA ROMA – CORSPORT) – Tante ipotesi di mercato in uscita per la Roma che ancora deve completare l’organico a disposizione di Luciano Spalletti. Nonostante le smentite dell’attaccante brasiliano, si torna a parlare di un possibile trasferimento di Julio Baptista al Milan. Il giocatore acquistato la scorsa estate dal Real Madrid, secondo quanto riporta ‘Il Corriere dello Sport’, non vorrebbe lascia­re la Roma, ma potrebbe rivedere la sua decisione di fronte alla possibili­tà di restare in Italia, in un grande club come quello rossonero. Finora c’è stato solo qualche contatto, nulla di più. Ma considerate le difficoltà che incontrano Roma e Milan sul mercato, è un’operazione che potrebbe prende­re corpo verso la fine del mese. Il club rossonero cerca un attaccante e fatica ad arrivare a Luis Fabia­no, la prima scelta di Leonardo. Se non doves­se arrivare al centravan­ti del Siviglia, sarà co­stretto a prendere altre strade.
Baptista avrebbe un costo più contenuto e anche come ingaggio rientra nei parametri del Milan. La Roma vorreb­be riprendere i nove mi­lioni spesi nella passata stagione. In più per la so­cietà giallorossa ci sa­rebbe un particolare da non sottovalutare. Alla luce dell’attuale situazio­ne debitoria, per acqui­stare in Italia, può farlo solo con i sol­di provenienti da operazioni con squa­dre italiane, non con quelli incassati da cessioni all’estero, diciamo, per esempio, quella di Aquilani. I soldi ri­cavati da una cessione all’estero pos­sono essere utilizzati solo sul mercato internazionale. Con il Milan potrebbe svilupparsi una trattativa nella quale sarebbe inserita la comproprietà di Abate, un esterno che piace alla Ro­ma, più conguaglio.
Alla Roma intanto è stato offerto Luis Eduar­do Schmidt, meglio noto come Edu. E’ in scaden­za di contratto dal Betis Siviglia. Non viene da una stagione esaltante, ha giocato poco nella Li­ga anche a causa di alcu­ni problemi fisici. Ma è un attaccante esterno, che non è stato preso in considerazio­ne dai dirigenti giallorossi. Un altro centravanti che è stato accostato alla Roma è Caracciolo del Brescia. Ma non convince neanche lui. Potrebbe essere solo un’operazione da last mi­nute. Resta invece sempre vivo l’inte­ressamento per Negredo, il giovane attaccante del Real Madrid, che ha fatto sapere di voler andare in una squadra dove può giocare con conti­nuità

Condividi l'articolo:

22 commenti su “Tante soluzioni per il mercato della As Roma”

  1. [quote comment=”84844″]Assanasso..ha dato un giudizio onesto intellettualmanete sulla dirigenza..e mi sento di quotarlo…

    per bonera e storari…veramente me tengo Arturo e tonetto…per piacere siamo seri..io non capisco perche non abbiamo preso guardalben…mah..il pôrtiere serve assolutamente..[/quote]
    Vins io rispetto il tuo amore e riconoscenza verso la Famiglia Sensi….credimi , ma diamo un giudizio obiettivo : Rosella nn può mandare avnti la roma con l’ autofinanziamento…perchè per un anno male, va a monte tutto…La colpa nno è sua , se ha i debiti, giusto, ma perchè ostinarsi a non cederla e a chiedere auti a destra e a manca?C’è amore, per carità, ma c’ è anche egoismo

    Rispondi
  2. [quote comment=”84783″]assanassa..
    ecco la differenza tra la nostra amata roma e i squadroni del nord..
    loro non svendono i loro pezzi migliori quando si tratta di costruire qualcosa di buono per il futuro. Definiscono quali sono i loro pezzi migliori e intorno fanno la loro squadra. Anche nel Milan, per anni hanno tenuto kakà e intorno a lui hanno tentato di fare la loro squadra.
    Vendiamo aquilani dite. Ma secondo voi all’estero sono pazzi per valutare un giocatore reduce da infortunio 21 Milioni di euro???
    stiamo dando via uno dei migliori centrocampisti a livello europeo, in odore di nazionale e di mondiale, per tenerci un brighi??? un pizarro che tra un paio di anni al massimo ci lascia??
    e a centrocampo poi chi ci teniamo?? non abbiamo alternative e cosi non si programma niente per il futuro.
    Una cosa aveva la roma ottima. Il centrocampo. Una certezza con tante alternative pronte. Pizarro, De Rossi, Aquilani, Perrotta, Brighi.. E ora ? Che facciamo? svendiamo l’unico reparto che gira, che funziona??
    E’ AUTOLESIONISMO QUESTO…!!
    La redazione giustamente ci ricorda le parole di Bruno Conti, quando giurava, prima della firma del contratto di aquilani, che non si sarebbe mosso da roma!
    QUESTE SONO LE PROMESSE DELLA NOSTRA DIRIGENZA?
    Tutti noi odiamo Capello, per le frasi che si rimangiò prima di scappare di notte in macchina verso Torino, ve lo ricordate? (non andrò mai alla juve…)
    E poi? proprio a noi facciamo lo stesso?
    QUI C’E’ MANCANZA DI SERIETA’, DI FIDUCIA, DI PROGRAMMAZIONE E DI RISPETTO PER NOI SPORTIVI E TIFOSI.
    Assanassa, noi diremo sempre FORZA ROMA ma qui c’è chi se ne approfitta.

    #

    assanassa – 3 Agosto 2009 alle ore 10:29 Quota commento

    quoto centurione che dice che è un peccato vendere aquilani. ma in fondo, non andando in champions, lo sapevamo che avremmo dovuto vendere dei pezzi pregiati.
    Ed in ogni caso sono certa che lui farà meglio fuori che non a roma, dove, purtroppo, l’ho visto (per la verità le poche volte che ha giocato in questi anni) molto preoccupato di piacere e poco preoccupato di giocare. ho sempre pensato che se albertino (che adoro, in ogni caso) avesse avuto un quarto della testa di danielino, sarebbe stato un grandissimo.
    E poi sono fiduciosa (altrimenti sarebbero dei pazzi) che se vendiamo alberto, verrà uno forte.
    e comunque Pizarro mai, mi ricordo tutte le partite dove non ha giocato…. tutte
    scusate la lungaggine, e comunque FORZA ROMA. che mi pare che ultimamente lo diciamo troppo poco.[/quote]
    Concordo….Però vanno capiti, perchè sono offuscati dalla riconoscenza per la Famiflia Sensi e purtroppo non vedono ancora la realtà….iosono 2 anni che l’ ha capito….anch’io avevo la loro stessa fiducia, ma ogni anno che passa la fiducia viene meno. Certo l’ Inter ha venduto Ibra, ma ha rifatto una squadra ed ha messo apposto tutti i reparti…Attacco, centrocampo e difesa….più soldi che mette Moratti, non dimentichiamolo….quest’ anno è stato bravo Moratti : ha preso Milito e Motta, dando al genoa pochi soldi e tanti giovani….5 mln per Lucio….ha venduto Ibra per 50mln + Etò’ò ed ha cmq altri 50mln da spendere….Qua siè contenti di vendere Aquilani, vero è sempre infortunato, ma noi a differenza del Nord ci siamo sempre riempiti la bocca con le bandiere e con il vivaio e non dite che non è vero….e adesso? si è arrivati al colmo , vendere Alberto…E c’è chi pensa che con i soldi della vendita arriva uno forte : con i soldi della champions facevamo mercato a finie Agosto per risparmiare, figurati adesso….

    Rispondi
  3. Assanasso..ha dato un giudizio onesto intellettualmanete sulla dirigenza..e mi sento di quotarlo…

    per bonera e storari…veramente me tengo Arturo e tonetto…per piacere siamo seri..io non capisco perche non abbiamo preso guardalben…mah..il pôrtiere serve assolutamente..

    Rispondi
  4. BONERA PUO’ FARE IL CENTRALE ED E’ MOLTO PIU’ GIOVANE DI TONETTO, STORARI NON E’ IL MASSIMO MA MEGLIO DI ARTHUR E’, IN ATTESA DI DONI, TANTO E’ INUTILE SOGNARE NON POSSIAMO COMPRARE BUFFON O FERDINAND

    Rispondi
  5. [quote comment=”84805″]AD ESEMPIO BONERA E STORARI PER BAPTISTA PIU’ SOLDI[/quote]

    sisi…ce vai proprio a guadagnà… ma ke dici, bonera e stolari valgono qnd artur e tonetto….

    Rispondi
  6. MA CHE CI FACCIAMO CON ABATE…SE ABBIAMO CERCI, TADDEI, MENEZ, GUBERTI, CHE POSSONO RICOPRIRE LO STESSO RUOLO, AL LIMITE FACCIAMOCI DARE UN DIFENSORE

    Rispondi
  7. leggevo di una buona notizia. LA CESSIONE DI ARTHUR. quello che mi stupisce è che qualcuno possa dare valuta corrente, per arthur….
    boh.

    Rispondi
  8. non mi pare di avere messo in discussione il valore di aquilani, assoluto e tecnicamente sicuramente uno dei migliori non d’europa, ma oltre.
    per quanto riguarda la differenza con gli squadroni del nord, non è solo quella, centurione.
    perchè il milan o l’inter possono fare gli squadroni? non solo perchè dietro hanno i potentati di italia (e comunque io non farei mai il cambio con berlusconi o moratti), ma perchè, al pari delle grandi d’europa, possono fare i loro mercati, con bilanci spaventosamente in rosso. Pensi che a noi ci farebbero iscrivere al campionato, nelle loro situazioni? certamente no. L’inter può spendere 40 milioni (se non ricordo male) per quaresma e prendere una cantonata (ma nessun giornale lo rimarca, asserviti ai padroni). noi non potremmo farlo. ma io a questa differenza tengo moltissimo.
    Io l’unica cosa che potrei contestare alla dirigenza (che ricordo essere stata l’unica in Italia a depauperare il proprio patrimonio per la squadra) è una maggiore scaltrezza sul mercato e la mancata comunicazione, per il resto, essendo la roma un vaso di coccio in mezzo ai vasi di ferro, tutto il mio rispetto per quello che mi hanno fatto vivere. e che non cambierei con 10 scudetti nerazzurri. detto questo, se arriva una nuova proprietà, che ci faccia mantenere la nostra dignità, la nostra storia e la nostra indipendenza, sono la prima ad auspicarla. altrimenti no.

    Rispondi
  9. assanassa..
    ecco la differenza tra la nostra amata roma e i squadroni del nord..
    loro non svendono i loro pezzi migliori quando si tratta di costruire qualcosa di buono per il futuro. Definiscono quali sono i loro pezzi migliori e intorno fanno la loro squadra. Anche nel Milan, per anni hanno tenuto kakà e intorno a lui hanno tentato di fare la loro squadra.
    Vendiamo aquilani dite. Ma secondo voi all’estero sono pazzi per valutare un giocatore reduce da infortunio 21 Milioni di euro???
    stiamo dando via uno dei migliori centrocampisti a livello europeo, in odore di nazionale e di mondiale, per tenerci un brighi??? un pizarro che tra un paio di anni al massimo ci lascia??
    e a centrocampo poi chi ci teniamo?? non abbiamo alternative e cosi non si programma niente per il futuro.
    Una cosa aveva la roma ottima. Il centrocampo. Una certezza con tante alternative pronte. Pizarro, De Rossi, Aquilani, Perrotta, Brighi.. E ora ? Che facciamo? svendiamo l’unico reparto che gira, che funziona??
    E’ AUTOLESIONISMO QUESTO…!!
    La redazione giustamente ci ricorda le parole di Bruno Conti, quando giurava, prima della firma del contratto di aquilani, che non si sarebbe mosso da roma!
    QUESTE SONO LE PROMESSE DELLA NOSTRA DIRIGENZA?
    Tutti noi odiamo Capello, per le frasi che si rimangiò prima di scappare di notte in macchina verso Torino, ve lo ricordate? (non andrò mai alla juve…)
    E poi? proprio a noi facciamo lo stesso?
    QUI C’E’ MANCANZA DI SERIETA’, DI FIDUCIA, DI PROGRAMMAZIONE E DI RISPETTO PER NOI SPORTIVI E TIFOSI.
    Assanassa, noi diremo sempre FORZA ROMA ma qui c’è chi se ne approfitta.

    #

    assanassa – 3 Agosto 2009 alle ore 10:29 Quota commento

    quoto centurione che dice che è un peccato vendere aquilani. ma in fondo, non andando in champions, lo sapevamo che avremmo dovuto vendere dei pezzi pregiati.
    Ed in ogni caso sono certa che lui farà meglio fuori che non a roma, dove, purtroppo, l’ho visto (per la verità le poche volte che ha giocato in questi anni) molto preoccupato di piacere e poco preoccupato di giocare. ho sempre pensato che se albertino (che adoro, in ogni caso) avesse avuto un quarto della testa di danielino, sarebbe stato un grandissimo.
    E poi sono fiduciosa (altrimenti sarebbero dei pazzi) che se vendiamo alberto, verrà uno forte.
    e comunque Pizarro mai, mi ricordo tutte le partite dove non ha giocato…. tutte
    scusate la lungaggine, e comunque FORZA ROMA. che mi pare che ultimamente lo diciamo troppo poco.

    Rispondi
  10. guarda che il berlusca…non vuole cacciare una lira…ma il suo punto debolr è il fascino femminile…ecco perch econ Rosella…puo capitolare…heheeh

    Rispondi
  11. quoto centurione che dice che è un peccato vendere aquilani. ma in fondo, non andando in champions, lo sapevamo che avremmo dovuto vendere dei pezzi pregiati.
    Ed in ogni caso sono certa che lui farà meglio fuori che non a roma, dove, purtroppo, l’ho visto (per la verità le poche volte che ha giocato in questi anni) molto preoccupato di piacere e poco preoccupato di giocare. ho sempre pensato che se albertino (che adoro, in ogni caso) avesse avuto un quarto della testa di danielino, sarebbe stato un grandissimo.
    E poi sono fiduciosa (altrimenti sarebbero dei pazzi) che se vendiamo alberto, verrà uno forte.
    e comunque Pizarro mai, mi ricordo tutte le partite dove non ha giocato…. tutte
    scusate la lungaggine, e comunque FORZA ROMA. che mi pare che ultimamente lo diciamo troppo poco.

    Rispondi
  12. [quote comment=”84768″]Ragazzi molto probabilmente il milan cederà Pirlo al chelsea in cambio di soldi più claudio pizarro, ke poi girerà in prestito (così dicono)…ke ne dite di far uno scambio col milan: Baptista=C.Pizarro+Abate(compr.)+soldi….a me sembra equa[/quote]
    Cioè la roma da un giocatore e il mialn ti da 2 giocatori +soldi….questo è un sogno….Berlusca nn vuole cacciare un euro in più per fabiano li da a rosella

    Rispondi
  13. [quote comment=”84756″]Ma io non capisco se ci sono o se ci fanno !!!…ma vorrei sapere sta mania di mettere gli occhi su gente che viene da una stagione passata in infermeria !!!…ok che li pagheranno meno, ma che sicurezza ti danno!!!..se poi è vero che i campi di Trigoria fanno schifo, questi si rompono ogni tre giorni …Boh!![/quote]
    La valutazione di Alberto quando stava bene era di 30mln….ora se ti offro 20mln è vero che lo svendiamo , ma è anche una cifra importante….se non si ha fiducia di un giocatore, nn si spende tanto…..Io dico che l’ hai tenuto tutto sto tempo, tienitelo un’ altro anno e vedi come va?

    Rispondi
  14. Ragazzi molto probabilmente il milan cederà Pirlo al chelsea in cambio di soldi più claudio pizarro, ke poi girerà in prestito (così dicono)…ke ne dite di far uno scambio col milan: Baptista=C.Pizarro+Abate(compr.)+soldi….a me sembra equa

    Rispondi
  15. [quote comment=”84743″]E’ UN PECCATO VENDERE UN GIOIELLO COME AQUILANI…

    a centrocampo non abbiamo alternative valide in caso di infortunio di De Rossi o di Pizarro.
    Non a caso ci valutano albertino oltre 20 milioni di euro…

    CONTINUIAMO A SVENDERE I NOSTRI PEZZI MIGLIORI.. COSI NON SI CRESCE E NON SI VA DA NESSUNA PARTE…

    PROPONGO CONTESTAZIONE A TRIGORIA!!![/quote]
    non capisco….quest’anno a centro campo avevamo anche brighi e perrotta….
    mi dispiace x albertone e spero ke possa diventare ancora più forte nel liverpool ma nella roma è così….ogni anno un big se ne va.
    io avrei preferito davvero dar via juan…..

    Rispondi
  16. Ma io non capisco se ci sono o se ci fanno !!!…ma vorrei sapere sta mania di mettere gli occhi su gente che viene da una stagione passata in infermeria !!!…ok che li pagheranno meno, ma che sicurezza ti danno!!!..se poi è vero che i campi di Trigoria fanno schifo, questi si rompono ogni tre giorni …Boh!!

    Rispondi
  17. E’ UN PECCATO VENDERE UN GIOIELLO COME AQUILANI…

    a centrocampo non abbiamo alternative valide in caso di infortunio di De Rossi o di Pizarro.
    Non a caso ci valutano albertino oltre 20 milioni di euro…

    CONTINUIAMO A SVENDERE I NOSTRI PEZZI MIGLIORI.. COSI NON SI CRESCE E NON SI VA DA NESSUNA PARTE…

    PROPONGO CONTESTAZIONE A TRIGORIA!!!

    Rispondi

Lascia un commento