Ciao amici ,
siamo insieme da quando è terminato il campionato ed insieme abbiamo vissuto la vicenda Fioranelli. C’era chi era d’ accordo, chi no, chi sperava in una nuova era e chi, invece, ahimè, sperava ancora di avere al timone della nostra Roma, la Famiglia Sensi. Alla fine, questi ultimi sono stati accontentati, ma la vita continua ed io posso scegliere per me e per il mio futuro cosa è giusto e cosa è sbagliato, ma la Notsra Roma, no. "Qualcuno" ha deciso che c’ è l’ undicesimo comandamento: "La As Roma è e resterà dei Sensi fino alla fine dei secoli". Mi sono rassegnata, altro non posso fare. Ma i dubbi restano ed è lecito farsi delle domande, alla fine di questa vicenda:
1) Per quale motivo la Roma non può e non deve essere ceduta?
2) Che fine ha fatto Fioranelli e il suo comunicato, in senso positivo o negativo dell’ operazione (senza dire che è stato un bluff, perchè la verità non la conosciamo e ci può essere la probabilità che lo abbiano invitato a non svelare come è andata la vicenda)?
3) La nomina del super manager? Il tempo passa, ma nessuno viene nominato;
4) Unicredit non pressa più la Famiglia Sensi per il rientro del debito?
5) Qual’ è il ruolo di Alemanno e Letta? In che modo il Sindaco della capitale è vicino alla Roma? Perchè la Roma non deve essere vista all’ esterno come "Commissariata"? In che senso darà una mano alla Roma, per darle vigore dal punto di vista economico? All’ improvviso la Famiglia Sensi non deve più onorare il debito che ammonta a 380 mln di euro? E le rate non pagate? Siamo difronte a dell’ incredibile e nessuno ci dice niente, forse, tra le righe, Capitan Futuro ha detto quello che ci dobbiamo aspettare per il prossimo campionato, ormai alle porte? Fermo restando che al Presidente Franco dobbiamo tantissimo e lo ringrazieremo in eterno per averci dato uno scudetto, e che, per questo unico scudetto, ha speso tanto; fermo restando che Rosella ha ereditato il debito e, quindi, si è trovata in mezzo a questo ‘impiccio’, ma dove sta scritto che la Roma senza i Sensi muore e non esisterà più? Al mio paese si dice: "Morto un papa, se ne fa un altro...". Per alcuni di voi, opinioni rispettabilissime, per carità, solo Rosella vuole il bene della Roma e nessun’ altro. Addirittura non ha alcun interesse e se non ha interesse, perchè "nun se schioda"? Alle favole ho smesso dicredere tempo fa, e questa è una favola. Non dico che è cattiva (se no apriti cielo!), ma non è nemmeno santa. Tutto ciò ci ha fatto finalmente capire, che Rosella non vuole cedere e che l’ aiuteranno Alemanno, Letta, Profumo, Geronzi ed altri che non voglio nominare per non farmi ulteriormente il fegato amaro, e almeno la prossima estate non ci saranno russi, americani, cordate, spagnoli, cinesi e giapponesi che vogliono comprare la Roma.
La risposta logica, io me la sono data: aiutano a costruire questo stadio di proprietà e con i ricavati, ripiana il debito con sconto. Voi, invece cosa ne pensate?
Luisa
Nota Bene: Per scrivere nella rubrica: "La Roma secondo me.." LEGGI LE ISTRUZIONI