Calciomercato Roma: Vucinic è incedibile?

(CALCIOMERCATO ROMA – VUCINIC E’ INCEDIBILE MA E’ SEMPRE PIU’ LONTANO AQUILANI – IL TEMPO)- Secondo l’edizone odierna de "Il Tempo", i dirigenti della Roma avrebbero confermato Vucinic e quindi tolto dal mercato, anche vista la sua apparizione in Europa League, che gli vieterà di giocare con altre maglie. Discorso diverso invece, per Aquilani, Juan, Menez, Baptista e Brighi. Tutti cedibili, di fronte ad una buona offerta, sempre secondo Il Tempo. La conferma, indirettamente, arriva dall’articolo 18 del regolamento Uefa: «Un calciatore che partecipa ad una delle due competizioni internazionali (Champions o Europa League, ndr) non può, in caso di trasferimento ad altro club nel corso della stagione, prendere parte allo stesso torneo. Allo stesso modo il calciatore non può partecipare a una competizione diversa da quella già disputata se non a partire dal 1 febbraio 2010». Sono bastati dodici minuti, quindi, quelli giocati da Vucinic nel finale di gara tra Roma e Gent, per considerare il montenegrino fuori dal mercato. Difficile, infatti, se non impossibile, che una società come l’Arsenal o il Manchester decida di acquistare un calciatore che, regolamento alla mano, è impossibilitato a prendere parte alla prima fase della prossima Champions League, quella che si concluderà con i gironi di qualificazione agli ottavi di finale. Anche per la Roma la valutazione del giocatore sarebbe ridimensionata. A Trigoria, naturalmente, avevano già studiato il regolamento nel dettaglio. Ecco perché la decisione di Spalletti di inserire Vucinic in corso d’opera giovedì scorso contro i belgi, spazza via il campo da ogni dubbio: Vucinic resterà alla Roma.
 Diverso, dati alla mano, il discorso relativo ad Aquilani, Baptista, Menez e Brighi, tutti assenti all’esordio europeo. Anche Juan non ha giocato e sulla carta resta cedibile. Per Aquilani, ancora alle prese con i postumi dell’infortunio alla caviglia, ilLiverpool sembra sempre più vicino: il giocatore ha già detto «sì». Molto dipenderà dal completo recupero fisico e dal probabile approdo di Xavi Alonso a Madrid, ma il nome di Aquilani è quello che al momento rappresenta l’opzione più remunerativa per il mercato della Roma. Nonostante l’ennesima rassicurazione di Menendez («Baptista – ha dichiarato l’agente del brasiliano a Romagiallorossa.com – resterà a Roma»), Pradè continua a lavorare per cercare di piazzare l’attaccante altrove. I sei milioni di euro lordi di ingaggio annuo garantito dalla Roma al centravanti, infatti, rappresentano una spesa troppo onerosa per le casse societarie orfane degli introiti della Champions League. In chiave cessione restano percorribili poi le piste relative a Menez (seguito dalMarsiglia e dal Monaco ) e Brighi (corteggiatissimo dalla Fiorentina), anche se quest’ultimo rappresenta uno degli elementi più apprezzati da Spalletti: lui, essendo rimasto in panchina giovedì, potrebbe essere utilizzato dai viola in Champions.
 Solo dopo le cessioni si potrà pensare anche ad acquistare. Sfumato Cruz, per l’attacco prende forza la candidatura del madridista Negredo. Se il Real concede il prestito si può fare. Tra i nomi nuovi anche quello dell’ex palermitano Caracciolo, attualmente al Brescia. Per il ruolo di esterno Abate resta in pole. Continua, inoltre, la ricerca del portiere da affiancare a Doni. Scartate, per ora, le ipotesi Rubinho (Genoa) e Flavio Roma (Monaco). Arriverà anche un difensore: Lugano e Burdisso i nomi «caldi».

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Calciomercato Roma: Vucinic è incedibile?”

  1. partendo aquilani, se il nostro danielino de rossi si infortuna p viene squalificato, chi mettiamo’?
    se Pizzarro si infortuna o viene squalificato chi mettiamo??
    possibile che non lo capiscono?? non si può affrontare un campionato cosi lungo con panchina corta.. serve un sostituto per ogni reparto.
    Un Portiere
    Un difensore centrale
    Una punta

    Via Doni, Battista o Menez a scelta se arriva una punta di peso e poi stop alle telefonate…

    Rispondi
  2. io prima di vendere Brighi ci penserei 100 volte. senza di lui e senza Perrotta, a centrocampo avremmo SOLO De Rossi e Pizarro (in attesa di Aquilani che, anche se sta bene, sò sempre DUE ANNI e passa che non gioca…)

    Rispondi
  3. Via juan e brighi che non hanno giocato in coppa, e teniamo tutti Alberto in primis!!! prendiamo lugano, un portiere e una punta alta senza svenarsi troppo, tanto con il gioco i goal li abbiamo sempre fatti, investirei su un’altro centrale di difesa perchè andreolli non si sente pronto (24 anni ma quando sarà pronto? a 30 anni??)

    Rispondi
  4. magari vendono loro E NON Aquilani…
    anche perché come cifre siamo più o meno lì – Alberto 20 mln / Juan + Menez forse anche 25 (se è vero che Juan era praticamente VENDUTO per 16 mln al Real, e che il Marsiglia per Menez ne ha già offerti 8)

    Rispondi
  5. è vero nn c’ avevo pensato a questa cosa . Juan è un discorso a parte , perchè è infortunato…Brighi nn penso che sia sul mercato,se vendono Alberto…

    Rispondi
  6. Ora capisco perchè Menez e Juan non li porta a Gent, perchè se giocano anche un minuto il loro prezzo scende di molto, li vogliono vendere, non basta aquilani….che tristezza :9:

    Rispondi

Lascia un commento