Capitan Futuro: “Mi dicono che non si può parlare. Io ci credo”

(AS ROMA – DANIELE DE ROSSI – CONFERENZA STAMPA)- Ecco riportate la seconda metà della conferenza di Capitan Futuro, Daniele de Ross, dove parla di Totti e della dirigenza, spiegando un po’ la situazione ai tifosi, che vorrebbero più comunicazionei:
Non ti sembra che a Roma manchino degli imprenditori interessati al calcio?
"Ne basta uno per vincere. Come ha fatto Berlusconi al Milan. Dipende da quanti soldi ci sono e da quanta voglia ha una persona di mettersi in ballo. C’è tanta pressione a Roma. Non basta prendere Kakà per vincere tutto. Non è facile vivere a Roma se le cose non vanno bene".
Prima parlavi di mancanza di voglia.
"No. Dicevo che quando ti capitano tanti infortuni poi hai paura di farti male per non lasciare la squadra. Questo mi è capitato".
Come se ti fossi scoraggiato?
"A causa dei tanti impegni tendi a preservarti. A gestirci però ci penserà il tecnico. Certo è che l’allenamento è fondamentale".
Hai l’impressione che a Totti stia tornando voglia di nazionale?
"E’ sempre stato quello il suo pensiero. Ha questo grande rapporto con Lippi, così come tutti noi che stavamo in Germania. Francesco ha dovuto tirare un po’ il fiato, ma se il mister lo dovesse richiamare lui ci penserebbe parecchio prima di dire di no. Soprattutto visto che c’è un evento così importante come il mondiale".
Tu non pensi che la Roma debba comunicare di più? Non per i giornarli ma forse per far capire ai tifosi come stanno le cose…
"Per quello che mi dicono questa cosa non si può fare. Sempre da quello che mi dicono non si può fare una rivelazione ogni volta che si parla, perché dietro c’è il mondo della Borsa che non lo permette. Poi non lo so se mi dicono una cosa per un’altra. Io ci credo. Purtroppo i tifosi si trovano tante notizie senza nessuna conferma. Secondo me è tutto figlio del momento: di Soros, di Fioranelli e di tutte queste storie qui che creano un ribollire nello stomaco del tifoso. Perché a tutti noi piace sognare".
Anche la Juve è quotata in Borsa, però i dirigenti parlano chiaro sui programmi del club.
"Hanno comprato tanti giocatori e tutte le volte sono andati a parlare con la stampa. Noi stiamo fermi a livello di mercato per cui non c’è nulla da dire".
E’ un vantaggio per la Roma il fatto che Milan e Juve siano state affidate a due tecnici emergenti?
Non credo. Il gruppo dovrà essere il nostro punto di forza, ma se vedi Guardiola lo scorso anno alla prima esperienza ha vinto tutto senza grossa fatica. L’Inter poi non mi sembra così scarsa. Ripeto siamo lontani da Inter, Milan e Juve".

Condividi l'articolo:

38 commenti su “Capitan Futuro: “Mi dicono che non si può parlare. Io ci credo””

  1. IRomapersempre questa è la classifica finale dell’anno scorso!!Il Napoli è arrivato molto indietro rispetto a noi !!e dire che il Napoli arriverà davanti a noi mi sembra eccessivo basta vedere le 2 rose!!
    NTER 84
    JUVENTUS 74
    MILAN 74
    FIORENTINA 68
    GENOA 68
    ROMA 63
    UDINESE 58
    PALERMO 57
    CAGLIARI 53
    LAZIO 50
    ATALANTA 47
    NAPOLI 46

    Rispondi
  2. [quote comment=”84367″]dire che il napoli ci arriverà davanti ci vuole un gran coraggio!!solo Totti vale tutto il Napoli!![/quote]
    roma persempre non mi risullta che l’anno scorso il napoli ci sia arrivato 10 punti sopra!!sopra ci sono arrivati il genoa e la Fiorentina

    Rispondi
  3. nessuno degli acquisti del napoli io metterei nella roma…..e cmq non conta solo la campagna acquisti ma anche la squadra che c’era prima….se ci sono arrivati a 10 punti l’anno scorso è tutto dire

    Rispondi
  4. [quote comment=”84211″]dai…. posso capire il malcontento. le critiche e tutto ma dire che il napoli è più forte della roma….complimenti per il coraggio.poi nel calcio può succedere di tutto e la carta è straccia però ora non esageriamo.[/quote]
    valutando l’organico e i nuovi innesti, il mio parere personale è che il Napoli (a livello di rosa) ci è un passo avanti…

    Rispondi
  5. dai…. posso capire il malcontento. le critiche e tutto ma dire che il napoli è più forte della roma….complimenti per il coraggio.poi nel calcio può succedere di tutto e la carta è straccia però ora non esageriamo.

    Rispondi
  6. [quote comment=”84136″][quote comment=”84110″]raga scs vi faccio una domanda ke nn centra niente con quanto sopra riportato: mi sapreste dire ke partita è quella in cui taddei e mancini (mi sembra dp un gol dell’interista) fanno un esultanza dove mancina passa tra le gambe di taddei o viceversa..grz…è molto importante…[/quote]
    roma palermo 1 0 il famoso gol del raccattapalle[/quote]

    a si è vero … i gol grazie al racchettapalle…. grazie mille 82..sei un vero amico ….

    Rispondi
  7. Corsaro noi 2 anni fa è vero ke dovevamo resistere altri 1O minuti kn il Livorno xò nn si poxxono vincere ttt le partite e invece ladrinter le vinceva ttt grz a favori e lo ha fatto anke lo skorso anno e poi abbiamo fatto il record d punti 82 quindi nn vedo molto x fare mea culpa

    Rispondi
  8. Togliete il milan da tutto non è più squadra, ora si vende pure pirlo e non farà molto in campionato e poi noi siamo forti già così lo possiamo diventare con 3-4 acquisti azzeccati ma già così possiamo puntare ad un posto in champions fidatevi

    Rispondi
  9. REGA NON è LA SQUADRA CON PIU GIOCATORI “FORTI” CIOE PIU PAGATI A VINCERE SEMPRE…IN CAMPO CI VUOLE CUORE PASSIONE VOGLIA DI VINCERE!! ORMAI VEDIAMO RONALDHINO? L’ANNO SCORSO IL MILAN DOVEVA KISSA FARE CON QUESTO GRANDE GIOKATORE,ALLA FINE NN HA PRESO NA PALLA! CM AD ESEMPIO IERI JUVE REAL…VUOI METTERE I GIOCATORI DELLA JUVE IN CONFRONTO A QUELLI DEL REAL? NN PENSO.. XO NONOSTANTE TUTTO CI HANNO MESSO PIU CUORE E LA JUVE A VINTO…
    SE LA ROMA NN APRE MERCATO LO SCUDETTO LO VINCE LA JUVE

    Rispondi
  10. [quote comment=”84195″]CORSARO, una curiosità:
    ma tu davvero RAZIONALMENTE vedi il Napoli superiore a noi SULLA CARTA?
    Io onestamente, a parte Cigarini, non gli invidio NESSUNO dei nuovi acquisti. Secondo me, a parte JUVE e INTER, le squadre più INTERESSANTI (o temibili, a seconda dei punti di vista) sono GENOA, PALERMO, ATALANTA e PARMA (almeno a giudicare come si sono mosse sul mercato)[/quote]
    caro EFFEBU sì, obiettivamente vedo il Napoli un gradino sopra di noi…

    Rispondi
  11. io non temo nessuno………….la forza di una squadra si vede anche negli scontri diretti……….e lasciando stare la juve che ce sfonna sempre….il milan lo hai battuto e l’inter te l’hanno rubata…insomma possiamo lottare anche se l’inter è più forte…le altre non le vedo proprio per ora………

    Rispondi
  12. CORSARO, una curiosità:
    ma tu davvero RAZIONALMENTE vedi il Napoli superiore a noi SULLA CARTA?
    Io onestamente, a parte Cigarini, non gli invidio NESSUNO dei nuovi acquisti. Secondo me, a parte JUVE e INTER, le squadre più INTERESSANTI (o temibili, a seconda dei punti di vista) sono GENOA, PALERMO, ATALANTA e PARMA (almeno a giudicare come si sono mosse sul mercato)

    Rispondi
  13. Daniele De Rossi èottimista !! Lui sa bene come stanno le cose e piu di tanto non può parlare.
    Ma per essere competitivi dovremmo
    1) NON VENDERE NESSUN PEZZO IMPORTANTE AQUILANI COMPRESO
    2) PRENDERE UN PORTIERE
    3) PRENDERE UN DIFENSORE CENTRALE
    4) PRENDERE UNA PUNTA VERA DA AFFIANCARE A VUCINIC..

    3 acquisti e possiamo lottare contro tutto e tutti..

    L’alternativa?

    ………………………… MEDIA CLASSIFICA………………………………….

    Rispondi
  14. insomma voglio farvi capire a tutti che per fortuna nel calcio non c’è mai nulla di scontato… se dovessimo immaginare la classifica finale solo valutando A TAVOLINO la rosa delle squadre di serie A, avremmo una situazione del genere a fine maggio del prossimo anno:

    1. INTER
    2. JUVENTUS
    3. MILAN
    4. NAPOLI
    5. ROMA
    6. GENOA
    7. FIORENTINA
    8. LAZIO
    9. SAMPDORIA
    10. UDINESE
    11. PALERMO
    12. ATALANTA
    13. CAGLIARI
    14. CATANIA
    15. PARMA
    16. SIENA
    17. BARI
    18. LIVORNO
    19. BOLOGNA
    20. CHIEVO

    giusto?
    Ebbene voi siete davvero convinti che la classifica alla fine sarà così razionale? No! E sapete perchè? Perchè tutte le squadre al 23 agosto partiranno da 0 punti, e saranno tutte potenziali vincitrici del campionato… così come saranno tutte potenziali retrocedenti…
    e allora perchè noi dobbiamo partire sconfitti nella mentalità solo perchè la nostra rosa non è allo stesso livello di quella di Inter, Milan, Juve e forse anche Napoli?

    Rispondi
  15. sempre x CLO:
    ti faccio un esempio pratico.
    Immedesimati alunno, sei a scuola. C’è compito di matematica e tu non hai ripassato. Ti arriva il foglio, sono 10 esercizi e ne sai fare solo 5 perchè non ti ricordi il procedimento per fare gli altri. Alla fine prenderai 5 e non potrai lamentarti se il tuo compagno di banco non ti ha passato il foglietto degli esercizi svolti… forse è il caso di fare prima mea culpa…

    Rispondi
  16. [quote comment=”84150″]regà io nn vi rikonosko + cioè qnd ladrinter c ha rubato lo skudetto eravamo ttt arrabbiati giustamente mentre adesso x attakkare la società l’allenatore ecc. dimentikate qst fatti eppure avevate tanto difeso i giokatori e odiavate a morte ladrinter[/quote]
    a CLO lo scudetto lo abbiamo perso da soli perdendo contro Empoli e Livorno, pareggiando con le varie Reggina, Catania, Lecce ecc. ecc.
    basta a dire che ce l’hanno rubato gli interisti… che loro abbiano avuto dei favori è innegabile, ma noi siamo arrivati sotto di 3 punti e se non ci fossimo complicati la vita da soli come al solito a quest’ora nella bacheca c’era una coppa in più…

    Rispondi
  17. regà io nn vi rikonosko + cioè qnd ladrinter c ha rubato lo skudetto eravamo ttt arrabbiati giustamente mentre adesso x attakkare la società l’allenatore ecc. dimentikate qst fatti eppure avevate tanto difeso i giokatori e odiavate a morte ladrinter

    Rispondi
  18. caro 82, dimmi una stagione in cui il nostro organico è stato mai superiore a quello di Inter, Milan e giuve…? Forse nemmeno nel 2001… la verità è che il gioco di squadra poteva colmare il gap tecnico… st’anno è mancato questo e infatti siamo arrivati 6’… ma adesso che si sono messi in testa, di fare come l’anno scorso? Perchè De Rossi viene a dire che se arriviamo 4′ facciamo un buon campionato? Così partiamo già sconfitti e una cosa del genere è inammissibile!
    Dobbiamo lottare contro Milan e Juve, con le unghie e con i denti, e soprattutto non dobbiamo perdere le solite partite da imbecilli… abbiamo perso punti scudetto pareggiando contro squadre come ancona e livorno, perdendo contro empoli, LECCE ecc. ecc. chissà quante volte! E’ la mentalità che ci manca, non la rosa… ti sei accorto che bene o male abbiamo gi stessi giocatori di 2 anni fa che arrivammo 2′?
    In realtà è proprio non sbagliare contro le piccole che ti permette di arrivare in alto… perchè se batti le varie Chievo, Bari, Livorno, Catania, Parma, Bologna ecc. ecc. e poi perdi contro l’Inter o il Milan o la Juve ci può anche stare, ma nel campionato italiano le grandi sono 3, le medio-piccole 16… dov’è che vai a fare punti?
    Mi capisci?
    Ecco, questo ragionamento non è nel nostro DNA… noi partiamo già sconfitti… hai sentito De Rossi che ha detto? Se arriviamo 4′ abbiamo fatto un bel campionato… apposto.
    De Laurentiis ha parlato di scudo… è un matto? Forse, ma intanto ha la mentalità vincente, intanto partono con un obiettivo serio… così si fa… e noi qui a osannare coloro che ci parlano di 4° posto… IN UNA PIAZZA COME ROMA!!!!

    Rispondi
  19. [quote comment=”84132″][quote comment=”84123″]a CLO ma quali critiche, è la mentalità che manca…[/quote]
    le squadre del nord sono più avanti di noi in questo senso… la Juve voleva puntare allo scudo già l’anno stesso in cui erano stati ripromossi in serie A… noi so’ 10 anni che arrivamo sempre 2′ e dicevamo sempre di voler raggiungere lo scudetto, l’anno scorso addirittura 6′ e il prossimo che famo, arrivamo ultimi? Famo sempre peggio? Ma che discorsi sono!!! Abbiamo sempre detto che il gioco di squadra può sopperire alle lacune tecniche… e non è forse vero?
    La verità è che mastro lindo non vuole sentire parlare di scudo, ma ci sono degli obiettivi che la piazza impone… non puoi venire ad allenare la Roma e pensare di puntare al piazzamento champions! A ROMA LA GENTE VUOLE LO SCUDETTO (GIUSTAMENTE!!!!), NON SIAMO A REGGIO CALABRIA O A VERONA SPONDA CHIEVO…
    SE ALLENI LA ROMA, HAI UNA ROSA COMPETITIVA E ARRIVI PER 3 ANNI CONSECUTIVI SECONDO, NE PRENDI 7 DAL MAN. UTD, 4 DALLA LAZIE E TANTISSIME ALTRE FIGURACCE C’E’ SOLO UN AGGETTIVO PER TE…

    F A L L I T O !!!!!!!

    CON LA SQUADRA DEGLI ANNI SCORSI DOVEVAMO VINCERE ALMENO UNO SCUDO ( LA JUVE ERA IN B, IL MILAN PENALIZZATO, L’INTER NON ERA UNA SQUADRA DI MARZIANI)… E ADESSO SIAMO ARRIVATI AL PUNTO CHE CI FANNO CREDERE CHE SE ARRIVEREMO 4′ SARA’ UN’IMPRESA…
    E LA COLPA E’ ANCHE E SOPRATTUTTO DI QUESTA SCIAGURATA SOCIETA’…!!![/quote]
    Corsaro nero : L’ Inter degli anni scorsi era più forte della Roma….senza contare che nn avevamo tutti sti campioni rispeetto all’ Inter…se poi ci metti che per 3 anni nn abbiamo avuto il Capitano….credo che si siano fatti miracoli

    Rispondi
  20. Lo sapevo fin dall’inizio ke avremmo venduto un BIG, ed AQUILANI è uno di qst.. Così ci indebboliamo ancora di + anke xchè al centrocampo siamo limitati… Se arriviamo 8 abbiamo fatto una buona stagione Capitan Futuro..4° ce lo sognavo qst anno…

    Rispondi
  21. se diceva ke siamo + forti e siamo da skudetto poi skatenava le kritike d ttt….. lo ricoveravano se diceva così, giustamente
    ..

    Rispondi
  22. [quote comment=”84113″]De Rossi è un grande, ma certe volte nun lo capisco… come sarebbe a dire che dobbiamo giocarcela con Lazio, Genoa e Fiorentina?
    NOI DOBBIAMO SEMPRE PUNTARE IN ALTO, e a maggior ragione quest’anno devono dare anche la vita in campo dopo tutte le caz.zate che hanno fatto l’anno scorso… il nostro obiettivo deve comunque essere lo SCUDETTO!!!
    Certo, è giusto parlare di realismo, è giusto non illuderci, ma NON DOBBIAMO MAI PARTIRE SCONFITTI!!!!!!
    E’ questa la realtà, che a Roma manca la mentalità vincente….

    “Se arriviamo quarti vuol dire che abbiamo fatto un buon campionato”
    MA SCHERZIAMO???[/quote]
    parlava dell’organico. ha detto che l’organico non è all’altezza delle prime tre e il divario quest’anno è cresciuto rispetto agli anni scorsi, detto questo ha pure detto che anche due anni fa l’organico era inferiore e se lo sno giocati fino all’ultima con l’inter.
    e io sono pienamente d’accordo con danielino,l’organico di questa squadra non è da scudetto, si parlava di organico non di mentaltà

    Rispondi
  23. Paolo.94
    raga scs vi faccio una domanda ke nn centra niente con quanto sopra riportato: mi sapreste dire ke partita è quella in cui taddei e mancini (mi sembra dp un gol dell’interista) fanno un esultanza dove mancina passa tra le gambe di taddei o viceversa..grz…è molto importante…

    ma kontro ki era??

    Rispondi
  24. [quote comment=”84110″]raga scs vi faccio una domanda ke nn centra niente con quanto sopra riportato: mi sapreste dire ke partita è quella in cui taddei e mancini (mi sembra dp un gol dell’interista) fanno un esultanza dove mancina passa tra le gambe di taddei o viceversa..grz…è molto importante…[/quote]
    roma palermo 1 0 il famoso gol del raccattapalle

    Rispondi
  25. [quote comment=”84123″]a CLO ma quali critiche, è la mentalità che manca…[/quote]
    le squadre del nord sono più avanti di noi in questo senso… la Juve voleva puntare allo scudo già l’anno stesso in cui erano stati ripromossi in serie A… noi so’ 10 anni che arrivamo sempre 2′ e dicevamo sempre di voler raggiungere lo scudetto, l’anno scorso addirittura 6′ e il prossimo che famo, arrivamo ultimi? Famo sempre peggio? Ma che discorsi sono!!! Abbiamo sempre detto che il gioco di squadra può sopperire alle lacune tecniche… e non è forse vero?
    La verità è che mastro lindo non vuole sentire parlare di scudo, ma ci sono degli obiettivi che la piazza impone… non puoi venire ad allenare la Roma e pensare di puntare al piazzamento champions! A ROMA LA GENTE VUOLE LO SCUDETTO (GIUSTAMENTE!!!!), NON SIAMO A REGGIO CALABRIA O A VERONA SPONDA CHIEVO…
    SE ALLENI LA ROMA, HAI UNA ROSA COMPETITIVA E ARRIVI PER 3 ANNI CONSECUTIVI SECONDO, NE PRENDI 7 DAL MAN. UTD, 4 DALLA LAZIE E TANTISSIME ALTRE FIGURACCE C’E’ SOLO UN AGGETTIVO PER TE…

    F A L L I T O !!!!!!!

    CON LA SQUADRA DEGLI ANNI SCORSI DOVEVAMO VINCERE ALMENO UNO SCUDO ( LA JUVE ERA IN B, IL MILAN PENALIZZATO, L’INTER NON ERA UNA SQUADRA DI MARZIANI)… E ADESSO SIAMO ARRIVATI AL PUNTO CHE CI FANNO CREDERE CHE SE ARRIVEREMO 4′ SARA’ UN’IMPRESA…
    E LA COLPA E’ ANCHE E SOPRATTUTTO DI QUESTA SCIAGURATA SOCIETA’…!!!

    Rispondi
  26. CORSARO NERO
    De Rossi è un grande, ma certe volte nun lo capisco… come sarebbe a dire che dobbiamo giocarcela con Lazio, Genoa e Fiorentina?
    NOI DOBBIAMO SEMPRE PUNTARE IN ALTO, e a maggior ragione quest’anno devono dare anche la vita in campo dopo tutte le caz.zate che hanno fatto l’anno scorso… il nostro obiettivo deve comunque essere lo SCUDETTO!!!
    Certo, è giusto parlare di realismo, è giusto non illuderci, ma NON DOBBIAMO MAI PARTIRE SCONFITTI!!!!!!
    E’ questa la realtà, che a Roma manca la mentalità vincente….

    “Se arriviamo quarti vuol dire che abbiamo fatto un buon campionato”
    MA SCHERZIAMO???

    se diceva ke siamo + forti e siamo da skudetto poi skatenava le kritike d ttt

    Rispondi
  27. De Rossi è un grande, ma certe volte nun lo capisco… come sarebbe a dire che dobbiamo giocarcela con Lazio, Genoa e Fiorentina?
    NOI DOBBIAMO SEMPRE PUNTARE IN ALTO, e a maggior ragione quest’anno devono dare anche la vita in campo dopo tutte le caz.zate che hanno fatto l’anno scorso… il nostro obiettivo deve comunque essere lo SCUDETTO!!!
    Certo, è giusto parlare di realismo, è giusto non illuderci, ma NON DOBBIAMO MAI PARTIRE SCONFITTI!!!!!!
    E’ questa la realtà, che a Roma manca la mentalità vincente….

    “Se arriviamo quarti vuol dire che abbiamo fatto un buon campionato”
    MA SCHERZIAMO???

    Rispondi
  28. raga scs vi faccio una domanda ke nn centra niente con quanto sopra riportato: mi sapreste dire ke partita è quella in cui taddei e mancini (mi sembra dp un gol dell’interista) fanno un esultanza dove mancina passa tra le gambe di taddei o viceversa..grz…è molto importante…

    Rispondi
  29. diciamo che con il milan stiamo a pari livello se nn +…ma con inter e juve la vedo dura.. xo e la voglia di far bene di aver grinta che caratterizza la Roma (nn l’altranno xo), e tu danielino ce la dimostri sempre in ogni partita…FORZA ROMA

    Rispondi

Lascia un commento