Segnali importanti dal ritiro e il mercato si muove

( BLOG DI FORZA-ROMA.COM ) – Spalletti ha chiesto dei rinforzi, nome, cognome e ruolo. A guardare gli allenamenti, ha chiesto una cessione e tre acquisti. Malomo è spesso trattenuto per gli allenamenti individuali, stessa cosa Faty. Esposito, sembra destinato a partire, eppure Spalletti lo stà allenando in un ruolo tutto per lui…seconda punta. Ieri in partita ha giocato dietro l’attaccante, da solo. E si muoveva a destra e a sinistra. In allenamento, nella corsa a coppia, corre da solo per i movimenti da seconda punta. Nonostante questo, sembra essere in procinto di essere ceduto. Anzi, scambiato. Lucchini per Esposito. Lucchini, difensore che con Andreolli completerebbe il poker di centrali. Faty è la seconda partita che gioca uno spezzone di partita come difensore di centrale. Segnali. Faty, dovrebbe restare. Mi sentirei di confermarlo, ma aspettiamo. Tre acquisti: un portiere, un difensore ed un attaccante. Probabilmente, verranno mantenuti alcuni giovani in vista dell’Europa League, che è una coppa molto lunga e molto facile, almeno nelle prime uscite. Spazio alle riserve e ai giovani. Ieri è stata una partita, come anche l’altra, giocata solo per assimilare movimenti e ruoli. Guberti, sembra che giochi in questa Roma già da 5 anni. Brighi ,in quel ruolo, non si muove benissimo. E’ stato preso in controtempo un bel po’ di volte. Brighi, l’uomo più vicino ad essere ceduto. Per soldi, soldi da aggiungere ai 10 di cassa…per poi arrivare alla grande punta. A proposito…le parole di Puzzolo, come vi suonano? A me sembrano una conferma velata al fatto che sarà ceduto. Già. Non sarà poi così grave, meglio lui che Vucinic, Baptista o Menez. Su questo, non ci sono dubbi.
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

20 commenti su “Segnali importanti dal ritiro e il mercato si muove”

  1. anche il palermo viene a fare mercato sulla roma alla frutta… brighi pare venga ceduto per fare cassa… ed intanto bronzetti ci ricorda “giustamente” come huntelaar non e’ possibile prenderlo con l’ennesimo prestito e saldo di fine stagione… in pratica tutti a prenderci in giro e ricordarci che siamo diventati una societa di pezzenti… ROSELLA SENSI VERGOGNATI PER COME HAI RIDOTTO LA ROMA

    Rispondi
  2. Io non mi libererei così facilmente di Menez.
    La roma deve puntare su questi giocatori giovani e di prospettiva e secondo me lui di qualità ne ha tante.
    Poi non si può valutare un giocatore da un’annata come quella passata perchè nessuno a giocato a i propri livelli.

    Io lo terrei un’altro anno sapendo cmq che non può sbagliare.
    che ne pensate?

    Rispondi
  3. sarebbe bono non leggere piu il nome puzzola nelle notizie della roma ahah quindi se parte amen, se aveva un procurat meno rompicoglioni era diverso. cmq tutti i giorni io spero di svegliarmi e legge che la roma e’ stata venduta ma niente eh… 🙁

    Rispondi
  4. per quanto mi piaccia molto il giocatore (sicuramente uno dei centrocampisti italiani migliori, per impegno e qualita’) penso che Brighi sia la pedina piu’ facilmente rimpiazzabile SE recuperiamo quel fracico di Aquilani.
    Per quanto riguarda il modulo nuovo (4-2-4, che poi a vederlo pare un 4-2-2-2) sono un po scettico, ma non per la qualita’ degli esterni, quanto per una mancanza fisica. Insomma, pur essendo ottimi tecnicamente, quel modulo presuppone dei superfisici (vedi Park/Ronaldo/Rooney/Giggs, gente che attacca e difende, praticamente dei tornanti)
    Pavlyucenko non mi dispiace, e’ il classico attaccante orrendo da vedere ma che funziona da fulcro del gioco facendo salire la squadra (un po quello che fa totti coi passaggi di prima, lui lo farebbe di fisico)

    Rispondi
  5. [quote comment=”76531″]mamma mia ho sentito k menez sta settimana sarà ceduto!!!!k cojoni k sono !!!!!!!!!!!!mi dole il cuore già!!!!!pradè ma pijati qll scimmia de rosella e annate tutte e due a fanculo x favore!!!’tacci vostri!!!!!![/quote]
    Ma hai letto le notizie sugli allenamenti a Brunico?Menez a parte i primi giorni non ha mai terminato un allenamento per problemi fisici….Anche oggi ha fatto fisioterapia….Meglio venderlo quest’ anno….se continua cosi l’ anno prox nemmeno il Marsiglia se lo prende

    Rispondi
  6. CRUZ 35 anni ed un ingaggio da 3 milioni, SHEVA 33 anni e ingaggio da 4 milioni ( ha fatto la panchina al milan e latribuna al chelsea)… Chi ce li da 12 milioni per brighi? Chi celi da 30 milioni per snjder? Fate un pò voi…

    Rispondi
  7. Io questa esaltazione di guberti dopo una settimana di ritiro proprio nn la capisco…sbaglio o fino all’annoscorso giocava in seri B?

    Rispondi
  8. sinceramente io venderei sia vucinic ( x un’offerta tra i 20 /25 mil.) ke brighi (10/12 mil.) e prenderei subito…rubinho( parametro zero) cercherei di prenderei lucio ( non dovrebbe costare tanto..no?) per l’attacco cruz e shevcenko ( parametro zero e usato sicuro )…a questo punto ci sarebbero almeno 30 mil x un buon centrocampista..magari snejder..( puntando su uno sconto del real )

    Rispondi
  9. Andreolli + Lucchini + Mexes + Juan è una difesa che mi piace…. Brighi via ormai si è capito…. E nonstante il vostro scetticismo, so già che Guberti il prossimo anno sarà uno di quelli che tutti vogliono. Via Brighi dentro un’attaccante, a sto punto non mi interessa chi….

    Rispondi
  10. mamma mia ho sentito k menez sta settimana sarà ceduto!!!!k cojoni k sono !!!!!!!!!!!!mi dole il cuore già!!!!!pradè ma pijati qll scimmia de rosella e annate tutte e due a fanculo x favore!!!’tacci vostri!!!!!!

    Rispondi
  11. Ma pauvlycenko lo avete mai visto? Con il tottenham ha fatto ridere ed ha segnato meno gol di quanti ne ha fatti vucinic..sono 2 anni che gira questo nome, vi siete mai domandati perchè nessuna squadra di livello ha puntato su di lui? Come si fa a dire ke la differenza fra i 2 è minima? Vucinic almeno lo conosciamo sia nel campionato italiano ke in champions dove ha sempre fatto più ke bene..

    Rispondi
  12. Non stiamo scherzando per niente…credo ke Pavlyuchenko non sfiguri tanto nel confronto con Vucinic…perchè le somme si tirano per tutto il campionato,non per una partita…
    Ma nonostante tutto,non è ke questo russo sia una punta che mi entusiasmi,anzi…solo ke lui in soldi vale la metà di Vucinic,ma in valore reale la differenza è minima…Vucinic segna meno di tanti tanti tanti altri attaccanti…ma tanto meno…

    Rispondi
  13. scusate ma di che stiamo parlando? Di vendere vucinic per pauvlycenko, ma stiamo scherzando? Vogliamo esaltare guberti, per un’amichevole fatta contro il viktoria? Di un modulo il 4-2-4 o 4-4-2 che nn rispecchia le caratteristiche dei giocatori? Stiamo valutando brighi pìù di 10 milioni?
    Quali sono i sgnali positivi e il movimento del mercato?

    Rispondi
  14. Io direi di liberarci di Menez perchè neanche oggi si è allenato e Cerci dovrà fare una risonanza magnetica….Brighi big o no è meglio averlo che non averlo..Aquilani e Perrotta fisicamente non si sa reggono…Poi….

    Rispondi
  15. la roma se vende qualche “Big” lo vende solo ed esclusivamente per soldi, sia ben chiaro. Ecco perchè non credo molto allo scambio Brighi-Santana, anche perchè sulle fasce siamo coperti!
    Per quanto riguarda Vucinic, a mio parere, la valutazione che fa la Roma è di circa 20-25 milioni, ed anche in questo caso, semmai si dovesse fare (speriamo proprio di no) arriveranno solo soldi da spendere poi in quei ruoli dove manca qualcosa,come ha detto Spalletti, soprattutto in attacco. Concordo sul fatto che è molto meglio vendere Brighi che uno tra Vucinic, Baptista o Menez.

    Rispondi
  16. e secondo te la roma ha i soldi per comprare 2 punte? e per pagare l’ingaggio ad uno dei due che dovrà anche rimanere in panchina??
    e poi a me sembra esagerata 22mil+pavlyuchenko..io penso che se venisee inserito l’attaccante russo l’offerta scenderebbe a 10-12 ml

    Rispondi

Lascia un commento