Roma – Genoa diretta, formazioni e ultime notizie

FINE DELLA PARTITA. La Roma torna alla vittoria in campionato dopo aver dominato contro il Genoa. Le reti di Florenzi, Totti, Maicon e Benatia chiudono una partita mai messa in discussione. Adesso tutti concentrati per la prossima sfida, sempre all’Olimpico, tra Roma e Livorno.

42′ – La partita si avvia verso la conclusione

39′ – Passaggio di Strootman in mezzo per Destro che solo davanti al portiere tira alto!

37 ‘- Esce Maicon entra Jedvaj

32′ – Entra Marquinho, esce Florenzi

31′ – Totti tira da dentro l’area di rigore Manfredini si sostituisce al portiere e la devia con il petto

27′ – Destro al volo! La palla va fuori!

25′ – Esce Pjanic per Destro

22′ – Naingollan tira una mina da fuori area ma Perin para bene

19′ – La Roma gioca al piccolo trotto, il Genoa ormai pensa già alla prossima partita

15′ – Cofie entra finalmente al posto di Bertolacci

12′ – Matuzalem viene espulso! Il giocatore doveva uscire dal campo per un cambio ma durante l’uscita ha aizzato i tifosi della Roma ed è stato squalificato. Sostituzione annullata, Cofie esce dal campo.

8’ – La Roma continua a dominare la gara

6′ – GOOOOOOOL DELLA ROMA!!!! ANCORA LA ROMA!!!!!! QUARTO GOLLLLL!!!!! BENATIA DI TESTA SUCCESSIVAMENTE ALL’ANGOLO BATTUTO DA FRANCESCO TOTTI! LA ROMA CONTINUA A DIVERTIRE IL PUBBLICO!

5′ – Punizione per la Roma defilata sulla fascia destra. Burdisso impatta la palla di testa ma il Genoa spazza in angolo.

3′ – La Roma mantiene il possesso del pallone. Il Genoa resta timido.

INIZIO SECONDO TEMPO

45′ – FINE PRIMO TEMPO. ROMA-GENOA 3-0. La Roma dimostra subito grande voglia, grinta, carattere e personalità dominando il Genoa fin dal primo minuto. Gasperini, come tutte le squadre che ormai affrontano la rosa di Rudi Garcia, aveva provato a chiudere ogni spazio ai giallorossi difendendosi con 11 giocatori dietro la linea della palla. La forza dei giallorossi è stata superiore alla strategia studiata dall’allenatore rossoblù ed i tre gol sono la dimostrazione.

43′ – ANCORA LA ROMA!!!!!! TERZO GOL!!!!!!!!! LA ROMA CONTINUA A DARE SPETTACOLO!!!! Bellissima azione dei giallorossi in contropiede: Dodò passa la palla a Florenzi che dalla fascia destra crossa di prima per Maicon che, solo in area, non sbaglia davanti a Perin. La Roma domina in lungo ed in largo.

40′ – Dodo prova un tiro ma Perin para, il brasiliano se ne era andato sulla fascia con una bella sgroppata

38′ – La Roma continua a mettere sotto il Genoa che non sembra rispondere

34′ – Gervinho si lancia su un passaggio filtrante ma Perin lo anticipa uscendo basso

29′ – TOTTI! TOTTI! TOTTI!!!! IL CAPITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! ROMA-GENOA 2 a 0 GRAZIE ALLA RETE DI FRANCESCO TOTTI! Il capitano segna dopo una sgroppata di Gervinho sulla fascia destra che regala l’assist a Totti per il 2 a 0.

27′ – Gervinho sfiora il raddoppio dopo aver saltato due avversari ma davanti al portiere sbaglia l’occasione! La Roma poteva fare la seconda rete!

florenzi25′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMAAAAAAAAAAAAA!!! FLORENZI IN ROVESCIATA!!!!!!!!!!! BELLISSIMO GOL!!!!!!!!!!!!!! Totti tira dal limite dell’area; palla deviata, un difensore del Genoa alza un campanile ed il calciatore della Roma è il più lesto di tutti a segnare in rovesciata!

23′ – Totti se ne va a due avversari e prende un calcio di punizione al limite dell’area

21′ – Boato allo stadio, il Cagliari batte la Juventus 1-0

19′ – Il Genoa adesso prova a spezzare il ritmo della Roma tenendo palla

16′ – La Roma attacca spesso sulla fascia destra con Maicon e sulla fascia sinistra con Gervinho ma la difesa del Genoa continua a reggere l’urto

13′ – La Roma cerca spazi nella difesa del Genoa che arretra con tutti i giocatori

10′ – Altra sgroppata di Gervinho che non riesce a servire Totti in mezzo sempre dalla fascia sinistra

7′ – Tiro di Naingollan ma Perin para bene

5′ – La Roma tiene la palla, il Genoa si chiude

3′ – Tiro di Totti, mano di un giocatore del Genoa ma l’arbitro non fischia il rigore in area

2′ – Prima azione della Roma, Dodo sulla fascia sinistra da la palla a Gervinho ma l’ivoriano se la porta fuori

INIZIA LA PARTITA

14.59 – I calciatori scendono in campo per le presentazioni ufficiali.

14.12 – Formazione ufficiale: De Sanctis; Maicon, Benatia, Burdisso, Dodò; Nainggolan, Strootman, Pjanic; Florenzi, Totti, Gervinho. All. Rudi Garcia

13.50 – La Roma ha messo su Facebook il video dell’arrivo dei calciatori allo stadio: https://vine.co/v/hLzthI1jYJU

Alle 15:00 di oggi la Roma scenderà in campo contro il Genoa di Gasperini, squadra che ha stravolto il proprio cammino in questo campionato dopo l’arrivo dell’ex tecnico dell’Inter. Nonostante questo grande cambiamento, però, che comunque li ha portati dai bassifondi della classifica al 10° posto, i rossoblù fuori hanno un cammino decisamente negativo: 2 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. La Roma, invece, in casa ha vinto 7 gare e ne ha pareggiate 2, con 20 gol fatti e 2 subiti.

Quella di oggi, però, è una Roma rimaneggiata: assenze pesanti, quali quelle di Castàn, De Rossi ed Adem Ljajic. Di nuovo titolare a centrocampo il nuovo acquisto di Walter Sabatini, Radja Nainggolan. In difesa, ci sarà Nicolas Burdisso con Benatia,, con a destra Maicon ed a sinistra Dodò. A centrocampo, Strootman, Pjanic ed il Ninja. In attacco, invece, i dubbi: Totti e Gervinho sicuri di giocare, poi una maglia per Florenzi e Destro. Garcia deciderà un’ora e mezzo prima della gara.

Seguite la diretta con noi: fischio d’inizio alle 15:00! La cronaca di oggi sarà curata da Francesco Gorzio.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: