Roma – Sampdoria diretta, formazioni e ultime notizie

FINE PARTITA: ai quarti di finale sarà ancora Roma – Juventus. I Giallorossi chiudono la pratica Sampdoria, massimo risultato con il minimo sforzo. Migliori in campo: Torosidis e Ljajic, che ha manovrato il gioco della Roma, in assenza di un vero e proprio “regista”, come Totti o Pjanic. Ottima la gara del terzino greco, che non ha fatto sentire la mancanza di Maicon. Buonissima gara anche Dodò, ha difeso bene e si è proposto con i tempi giusti. Bene anche l’esordio di Nainggolan. Molte occasioni sprecate, ma la Roma ha dimostato di non aver subito il contraccolpo. Ora testa al Genoa.

92′: Obiang riesce a calciare, ma il piattone è debole e Skorupski blocca.

91′: cross di Rodriguez, Petagna anticipa Skorupski ma la palla finisce ampiamente a lato. Dentro Benatia, fuori Dodò. Ottima gara la sua.

90′: Skorupski respinge bene di pugno, la Roma va al tiro con Ljajic ma Fiorillo blocca bene.

89′: Castellini al volo da lontano, deviazione ed è angolo. 3′ di recupero.

88′: entra Gavazzi, esce Bjarnason.

88′: Ljajic libera Dodò con un grande tacco, ma il diagonale di Dodò viene murato dalla difesa Doriana.

87′: Ljajic effettua un tiro cross, ma Fiorillo riesce ad opporsi ancora. Nessuno colpisce a rete sulla ribattuta.

86′: ammonito Rodriguez, terzino della Sampdoria, per una spallata a Gervinho, che lo aveva saltato.

84′: Ljajic ha la possibilità di servire Destro, libero al centro, ma guadagna solo l’angolo, che la Roma batte corto e spreca.

82′: MIRACOLO FIORILLO! Cucchiaio tentato da Torosidis, ma il portiere si supera ancora e manda in angolo. Calciato male, fra le mani di Fiorillo.

79′: Gentsoglou entra al posto di Maresca.

79′: Destro si divora il gol! De Rossi lo lancia, era anche in off-side, cerca di saltare Fioriello ma è sfortunato ed ottiene solo l’angolo. Non viene concesso l’angolo, forse è stato chiamato il fuorigioco.

78′: la Roma non sfrutta l’angolo, ma mantiene il possesso.

77′: Gervinho bloccato al momento del cross, sul fondo del campo. Angolo, va Ljajic.

74′: fuori Florenzi, dentro Gervinho.

74′: Maresca calcia, ma la sua conclusione finisce alta.

73′: fallo di Florenzi, in affanno, e Maresca andrà al tiro da circa 25 m, out sinistro. Entrerà Gervinho per Florenzi, dopo la punizione.

68′: esce Radja Nainggolan, buon esordio il suo, dentro Kevin Strootman. Domenica giocheranno insieme.

66′: ammonito Nainggolan, giudicata in ritardo la sua scivolata su Bjarnason. Zoppica evidentemente, intanto, Dodò.

61′: ammonito Obiang, fallo tattico su Ljajic, il quale se ne era andato fra i giocatori Doriani.

59′: fuori Pozzi, dentro Petagna.

58′: problemi alla caviglia sinistra per Dodò, dopo un contrasto di gioco. E’ a bordo campo per ricevere delle cure. Dovrebbe farcela.

56′: Adem Ljajic va in progressione, si libera di una marcatura e va al tiro da fuori, Wzsoler devìa in angolo. Angolo, batte il serbo, ma una spazzata fortunata di Bjarnason regala il pallone a Fiorillo.

52′: Sansone va al tiro da fuori area, Skorupski blocca.

48′: occasione per la Roma, con il cross di Destro, dopo un doppio passo, ma nessuno la butta dentro. Sul ribaltamento di fronte, Sansone arriva al cross, DDR in scivolata anticipa anche Skorupski che non chiama la palla. La Roma recupera la palla.

47′: Obiang batte l’angolo, Salamon cerca il colpo di testa ma impatta male.

46′: Pozzi arriva al tiro, servivo da Bjarnason, ma Castàn si lancia e manda in angolo.

FINE PRIMO TEMPO: ottima Roma, nonostante il turnover. Molte azioni interessanti prodotte dalla Roma, nate quasi tutte dai piedi eccelsi e dal genio di Adem Ljajic, finora migliore in campo. Altro migliore in campo, è Fiorillo, portiere Doriano, con due super interventi. Nel secondo tempo ci si attende il raddoppio, per mettere il risultato in cassaforte, per poi far entrare qualche giovane, come Ricci o Jedvaj. Buona Roma, fino ad ora.

39′: Punizione dall’out alla destra di Skorupski. Calcia Bjarnason: la Roma si oppone, con una buona difesa.

38′: Castàn si lancia in attacco e guadagna una punizione. Ljajic crossa, ma la Sampdoria riesce a difendersi ed a guadagnare possesso, con un fallo in attacco.

35′: PARTITA PAZZESCA DI FIORILLO! Ljajic salta Obiang e palla dentro: Florenzi due tiri di fila e due miracoli pazzeschi. Follia!

31′: la Roma gioca benissimo oggi! Florenzi lancia Destro in profondità, palla dietro e Torosidis cross: palla alta per l’altezza di Florenzi.

29′: MIRACOLO DI FIORILLO! Ljajic lancia Florenzi, passaggio per Ljajic ancora che calcia di sinistro: Fiorillo manda in angolo.

26′: De Rossi lancia alla grande Destro, in verticale, il 22 salta 2 avversari nello stretto, poi mette dentro ma Fornasier spazza.

24′: Nainggolan vicino al gol! Ljajic si supera ed effettua un dribbling geniale, con la finta di corpo, poi serve il Ninja che calcia di piatto: Fiorillo respinge con i piedi.

22′: la Roma va al tiro con Nainggolan, che prova da lontano. Palla fuori, tiro rasoterra.

21′: Pozzi cerca il tiro da fuori, Skorupski blocca.

20′: Torosidis arriva al cross dal fondo, ma palla sul portiere e Fiorillo blocca.

20′: De Rossi fa parecchio fatica a correre. Non sembra esserci pace per DDR. Sta comunque stringendo i denti.

18′: Roma vicina al gol! Florenzi lancia Ljajic, il serbo vede Destro, cerca l’assist ma Fornasier manda in angolo, salvando tutto. Batte Ljajic il corner: Florenzi prolunga, Destro va di testa ma non riesce ad imprimere la giusta forza.

10′: Wszolek salta Burdisso due volte, rientra sul destro e calcia, ma Skorupski si oppone. Buon intervento.

9′: botta subita da Daniele De Rossi, uscito con un gran dribbling in mezzo a due avversari. Può continuare.

6′: GOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOL DELL ROMA! TOROSIDIS! Ljajic allarga per Dodò, cross dentro: Destro trova un gran Fiorillo, Torosidis effettua il tap-in.

1′: il primo corner è per la Samp. Batte Maresca: Destro libera.

INIZIA LA PARTITA!

17:53: La Roma giocherà con la maglia nera, quella scelta dai tifosi.

17:13: FORMAZIONE UFFICIALE. Skorupski; Torosidis, Burdisso, Castan, Dodò; Nainggolan, De Rossi, Taddei; Florenzi, Destro, Ljajic

17:12: Nainggolan dovrebbe giocare da titolare!

16:54: la nota della Roma su Twitter: “#RomaSamp: tra i convocati giallorossi si è aggiunto il nuovo acquisto Nainggolan @OfficialRadja

16:53: c’è anche Radja Nainggolan! Compare anche nel video sotto!

16:50: la Roma arriva allo stadio. Ecco il video!

La Roma si appresta a scendere in campo per la Tim Cup, alle ore 18:00. L’avversario di turno sarà la Sampdoria di Mihajlović, che però ha la testa soprattutto al match di domenica, gara importante per la salvezza, contro l’Udinese di Guidolin. Per questo, i Doriani scenderanno in campo con molte riserve. Garcia anche ha pensato al turnover, ma non potrà farlo molto massiccio dal momento in cui è stato ceduto anche Bradley. Garcia vorrebbe risparmiare Strootman, che domenica dovrà giocare titolare. Alle 18:00 il fischio d’inizio.

Seguite la cronaca testuale con noi, se ne occuperà Matteo Vitale.

Ancora non si sa con certezza la formazione ufficiale, si parla di Jedvaj e Ricci titolari. Verso le 17:00, le formazioni ufficiali.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: