Luciano Spalletti senza giri di parole sull’argomento mercato, ieri in conferenza stampa, il tecnico giallorosso è stato chiaro anzi chiarissimo, la Roma è alla ricerca di una punta che giochi e si completi con Totti. Su questo non ci piove, Spalletti nomi non ne ha fatti ma molti sono quelli che circolano dalle parti di Riscone di Brunico, Huntelaar, Cruz, Shevchenko, Suarez, quelli più gettonati sui quotidiani. Ecco le parole di Spalletti in tema di mercato della sua Roma:
Alla Roma cosa serve? Una punta e un portiere?
"Io non andrei a scomodare troppo le fantasie soggettive. Qualcosa dobbiamo fare. Ci sarà da aspettare l’occasione giusta ma l’attaccante andrà preso di sicuro. Una prima punta".
I giovani che sono tornati dai prestiti potranno essere riproposti nella Roma del prossimo anno?
"Come no. Li abbiamo fatti venire in ritiro perché li vogliamo valutare in maniera approfondita".
Le questioni che si sono affrontate nei summit a Villa Pacelli sono state realizzate tutte?
"Abbiamo parlato a Villa Pacelli proprio per non farvi sapere nulla, sennò le dicevamo. Gli incontri si fanno in tutte le azione e si va sempre a cercare la soluzione migliore per noi".
Come sta affrontando il rafforzamento della squadra? Cercate un portiere?
“Lo sto affrontando bene. Ci sarà da fare del movimento nella squadra, ma per quel che riguarda i portieri vale il discorso di prima: ho fiducia in quelli che ho. Poi andare nei particolari diventa difficile. Abbiamo un pacchetto di tempo a disposizione”.
L’attaccante lo aspetta per la prima partita ufficiale o va bene anche entro la fine del mercato?
“Se non riusciamo a trovare quello che fa al nostro caso si lavora come si è sempre lavorato e si riesce a fare bene lo stesso”.
Shevchenko e Cruz le interessano?
“Nomi è meglio non farne. Loro sono due grandi calciatori”.