Calciomercato As Roma, Spalletti chiaro: “Prenderemo una punta”

Luciano Spalletti senza giri di parole sull’argomento mercato, ieri in conferenza stampa, il tecnico giallorosso è stato chiaro anzi chiarissimo, la Roma è alla ricerca di una punta che giochi e si completi con Totti. Su questo non ci piove, Spalletti nomi non ne ha fatti ma molti sono quelli che circolano dalle parti di Riscone di Brunico, Huntelaar, Cruz, Shevchenko, Suarez, quelli più gettonati sui quotidiani. Ecco le parole di Spalletti in tema di mercato della sua Roma: 
Alla Roma cosa serve? Una punta e un portiere?
"Io non andrei a scomodare troppo le fantasie soggettive. Qualcosa dobbiamo fare. Ci sarà da aspettare l’occasione giusta ma l’attaccante andrà preso di sicuro. Una prima punta".
I giovani che sono tornati dai prestiti potranno essere riproposti nella Roma del prossimo anno?
"Come no. Li abbiamo fatti venire in ritiro perché li vogliamo valutare in maniera approfondita".
Le questioni che si sono affrontate nei summit a Villa Pacelli sono state realizzate tutte?
"Abbiamo parlato a Villa Pacelli proprio per non farvi sapere nulla, sennò le dicevamo. Gli incontri si fanno in tutte le azione e si va sempre a cercare la soluzione migliore per noi".
Come sta affrontando il rafforzamento della squadra? Cercate un portiere?
“Lo sto affrontando bene. Ci sarà da fare del movimento nella squadra, ma per quel che riguarda i portieri vale il discorso di prima: ho fiducia in quelli che ho. Poi andare nei particolari diventa difficile. Abbiamo un pacchetto di tempo a disposizione”. 
L’attaccante lo aspetta per la prima partita ufficiale o va bene anche entro la fine del mercato?
“Se non riusciamo a trovare quello che fa al nostro caso si lavora come si è sempre lavorato e si riesce a fare bene lo stesso”.
Shevchenko e Cruz le interessano?
“Nomi è meglio non farne. Loro sono due grandi calciatori”.

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Calciomercato As Roma, Spalletti chiaro: “Prenderemo una punta””

  1. x new joker

    concordo pienamente con te…si potesse prenderre RUUD…è fatta…sarebbe per noi come BATISTUTA…l unico problema è lui..
    vorra venire???
    oddio se vuole un club che lo faccia giocare e che abbia visibilita per i mondiali…potremmo fare al caso suo….ma se lui preferisse la champions??? sso cazzi…pero quale top club sarebbe dispoto a rischiare con lui????
    boh;;me la canto e me la suono…
    comunque se po fa…ruud e Francesco..fantastici

    Rispondi
  2. Vins sono d’accordissimo…qst sarà l’anno del riscatto..anche xke il capitano x la prima volta dopo anni sta iniziando la preparazione con la squadra..ed è gia in forma..il francese potrebbe essere la scommessa su cui puntare, specie se è giovane..cmq io a ttt preferisco Van Nisterlooy…ragazzi qll è fortissimo..qll fa dai 15 ai 20 gol a campionato..e con Totti si completerebbero a vicenda…e poi ha esperienza visto ke ha giocato con squadre come Manchester e Real..e nn credo nemmeno ke costi tnt visto che il Real deve vendere x forza xke ha troppi giocatori in rosa..

    Rispondi
  3. CIGNAC…OVVIAMANTE
    RAGAZZI NON FACCIAMO I DISFATTISIT….EIAMO FIDUCIA AI RAGAZZI E ALLA SOCIETA…IN FONDO LA MERITANO…
    IO CI CREDO IN LORO…LA SQUADRA NON 7 DA 6ESTO POSTO…VOI DITE CHE GENOA FIORENTINA E NAPOLI SI SONO RAFFARZATE?..IO DICO CHE DEVONO FARE I CONTI CON IL LORO CAMBIAMENTI???DEBBONO TROVZRE UN IDENTITA…NOI CE L ABBIAMO..ED ABBIAMO ANCHE IL NOSTRO CAPITANO…LA JUVE HA FATTO UNA SCOMMESSA…PUO ANDARE BENE COME PUO ANDARE MALE…IL MILAN 7 ALLE PRESE CON IL SUO CAMBIO GENERAZIONALE…E L INTER E UNA SQUADRA DI MERCENARI CHE PUO SFALDARSI DA UN MOMENTO ALL ALTRO..SPECIE SE IBRA CONTINUA A FARE LE BIZZE…TUTTO QUESTO PER DIRE…CHE NOI CI SIAMO E SIAMO FORTI..O MEGLIO ABBIAMO I NOSTRI PUNTI FORTI SUI QUALI POTREMMO PUNTARE…ED IN PIU RICORDATEVI CHE L ANNO SCORSO..PER QUELLO CHE HA FATTO VEDERE NELLE PARTITE VERE;;LA NOSTRA MAGGICA…VALEVZA SICURAMENTE LE SEMIFINALI DI CHAMPIONS…SIAMO PALESEMENTE DIETRO SOLAMENTE A MANCHESTER E BARCELLONA….PER L RESTO CE LA GIOCHIAMO CON TUTTI…NON DIMENTICATE LA PARTITA DI MILANO…DOVE ABBIAMO CHIUSO AD UNA PORTA L INTER…E LA PARTITA CON L ARSENAL..DOVE SE PUR INFORTUNZATI…NON ABBIAMO FATTO PASSARE LA META CAMPO A GLI STESSI INGLESI..E RICORDATE CHE L ARSENAL IN CAMPIONATO HA FATTO LEPARTITE ANCHE CON IL MANCHESTER…LA SUA PECCA ERA NON BUTTARLA ADENTRO…MA A LIVELLO DI GIOCO NON HA MAI SOFFERTO NESSUNO….NO DIMENTICHIAMO CAZZ…SIAMO FORTI…FORTISSIMI…DIAMO FIDUCIA AI RAGAZZI SE LO MERITANO…E POI SE QUEST ANNO ANDRA MALE…ALLORA NON AVRANNO PIU SCUSE…MA PER QUEST ANNO..DIAMOGLIELA STA FIDUCIA

    Rispondi
  4. RAGAZZI;;;A ME VANNO TUTTI BENE:
    cruz, sheva e van nistelroy..perche sono grandi professionisti e la mettono dentreo..e se dobbiamo fare di necessita virtu..allora bisogna fare una scommessa..e tutti e tre rappresentano una scommessa..delle quali secondo me una potrebbe rivelarsi vincente…
    pero vi dico un altr acosa..io vivo in francia da un anno…e vi posso dire…che questo attaccante…è davvero buono…speriamo non ci sia la solita squadra piena di soldi che falsi il mercato…altrimenti se c è un pugno di soldi da poter investire…
    QUESTO E IL GIOCATORE GIUSTO

    Rispondi
  5. Dalla Francia: la Roma tratta Gignac del Tolosa.
    Il mercato della Roma non finisce mai di allargarsi e, ultima in ordine temporale, è la candidatura del francese Andrè-Pierre Gignac, potente ariete del Tolosa.
    L’esplosione stagionale dell’attaccante di Martigues lo ha visto precedere tutti nella classifica cannonieri di Ligue1, il bottino di 24 reti in 37 partite ne ha certificato il pedigree di goleador, attirando su di lui le attenzioni di mezza Europa. Alto 186 cm per 84 Kg di peso, rappresenta una delle migliori scoperte del “nuovo ciclo” transalpino. A 24 anni, ha assaporato nell’aprile scorso la gioia della convocazione in Nazionale, dove sembra aver riscontrato parecchio gradimento anche verso il CT Domenech, un tipo non facile dal punto di vista caratteriale.
    Alcune voci danno la Roma fortemente interessata a Gignac. Il costo del cartellino è di 10 Milioni di Euro

    Per sondare il terreno ho fatto una ricerca di video su youtube.
    Ho trovato questo video! Non male il ragazzo! Ha il vizio del gol. Caratteristica che cerchiamo…

    www . youtube .com/watch?v=uMM89o72vMM

    Rispondi
  6. sec me una punta la prendono…è sempre cosi ttt gli anni..i nostri “colpi” (se cosi si possono chiamare) arrivano sempre tardi..es: baptista è arrivato a agosto, pizarro lo stesso, cicinho idem..ad agosto i prezzi dei calciatori scendono xke il mercato è im chiusura..sec me vogliono prima vedersi bene intorno nn avendo un patrimonio da spendere..quei 20-25 mln li vogliono spendere bene giustamente…io credo ke stiano aspettando ke il real offra uno degli olandesi (van der vaart. robben, sneijder, huntelaar) anzi x me spalletti vuole prpr van nisterlooy…ke nn sarebbe niente male…e cmq si puo fare xke il real ha 35 giocatori in rosa e in liga se ne possono max 27 se nn sbaglio..quindi devono vendere x forza..anche per fare cassa dopo i miliardi spesi x kaka ronaldo benzema e albiol..

    Rispondi
  7. che grande progetto di ringiovanimento della squadra gia li vedo i nomi IEZZO eta 36, CRUZ eta 35 e come ciliegina finale SCHEVCHENkO eta 33. che bel mercato………

    Rispondi
  8. miky_lupakkiotto nun te preoccupa x il portiere… C’è il grandissimo ARTHUR ezkalibur x il prossimo anno.. Dormiamo sogni tranquilli con lui tra i pali..

    Rispondi
  9. A’ Spaletti è come la prendi sta PUNTA con le BANANE al mercato??!! Se come dici tu rimane la SENSI la punta te l’ha puoi scordare…NUN C’E’ STA UN EURO!!!!

    Rispondi

Lascia un commento