Il mercato della As Roma è direttamente collegato alle vicende societarie. La redazione di forza-roma.com riporta un articolo del Messaggero secondo cui potrebbe esserci all’orizzonte qualche operazioni importante in uscita.
(IL MESSAGGERO) – Due attaccanti titolari possono essere ceduti per arrivare al centravanti di peso da inserire. Almeno uno tra Vucinic e Baptista deve partire. Per far cassa e al tempo stesso dare una punta a Spalletti per la prossima stagione. Sia il montenegrino che il brasiliano hanno richieste dall’estero, ma al momento non hanno preso in considerazione le offerte ricevute. La Roma non forza i tempi e aspetterà almeno sino a fine luglio per capire se si apriranno altre possibilità per i due.
Vucinic è stimato soprattutto in Inghilterra. Il Manchester United provò a prenderlo alla fine dell’estate scorsa, mettendo a disposizione per Mirko più di 20 milioni, per la verità quasi 25. Rosella Sensi disse no. Adesso il club di Ferguson sta valutando se ripresentarsi. Ma intanto è stato già superato dal Tottenham che ha fatto arrivare a Trigoria una proposta interessante: 20 milioni e il centravanti russo Pavlyuchenko. Il montenegrino, però, ha già fatto sapere che, se proprio deve andar via, preferisce ovviamente lo United. Il discorso tra i dirigenti giallorossi e il Tottenham, comunque, resta aperto. Il club londinese vuole cedere Pavlyuchenko e la Roma, se non riuscirà a convincere Vucinic, insisterà per avere l’attaccante russo in prestito.
Baptista, invece, è obiettivo del Panathinaikos: la società ateniese per il cartellino del brasiliano spenderebbe 10 milioni. Al giocatore, invece, darebbero 4 milioni netti di ingaggio all’anno in un contratto triennale (Julio, in corso di trattativa, potrebbe anche spuntare un quadriennale). Ma Baptista, nell’annata che porta al mondiale, non reputa il campionato greco abbastanza competitivo per convincere il cittì Dunga a inserirlo tra i convocati per il Sudafrica.