MESSAGGERO: le manovre di mercato portano ad una punta?

Le manovre di mercato della As Roma sono legate anche a qualche operazione in uscita. In entrata la Roma avrebbe individuato in una punta il vero rinforzo per la stagione 2009-2010. La Roma dovrà decidere se sacrificare qualche pezzo da novanta, una situazione che nei prossimi giorni verrà chiarita. 
MESSAGGERO – Piano con i sogni, restiamo con i piedi per terra. E la Roma non sogna, infatti. Guarda il mercato in attesa che si sblocchi qualche situazione.
Una cessione, ad esempio può aiutare. A parte le operazioni del tipo, do via un terzino e ne prendo un altro che costa meno ma più giovane, la società sta studiando il mercato delle punte. E ha capito, non certo ora, che acquistare all’estero conviene: non devi presentare fideiussioni, le tasse sono inferiori, a bilancio si mette solo la prima rata, etc etc. Quindi, sapendo che entro la fine del mercato una punta la dovrà prendere, sta valutando chi possa fare al caso della Roma. Requisiti: costi non eccessivi, capacità tecniche (ovvio), stipendio non alle stelle e la consapevolezza che in giallorosso si dovrà giocare il posto da titolare. Ecco qualche nome che a Trigoria stanno studiando ormai da tempo. Uno, già fatto, Roman Pavlyuchenko, russo, 28 anni a dicembre, una stagione nel Tottenham non ad altissimo livello, contratto in scadenza nel 2013. Una decina di milioni, il costo. Anche meno, sperano a Trigoria. Lui non guadagna tantissimo e in Inghilterra non vorrebbe più stare.
C’è poi un altro attaccante sul taccuino dei dirigenti giallorossi, non russo ma ucraino. Una punta di rendimento, che ha due anni in più di Pavlyuchenko. Si chiama Andrij Viktorovyc Voronin. E’ sotto contratto con il Liverpool fino al 2011, ma lo scorso gennaio è finito all’Herta di Berlino, dove non è andato proprio male, anzi. Venti presenze, dieci reti. Una punta centrale, ma che sa spaziare su tutto il fronte. Il terzo attaccante puntato dalla Roma è brasiliano e già parecchio tempo fa a Trigoria avevano provato a prenderlo. Si tratta di Frederico Chaves Guedes, meglio conosciuto come Fred, l’ex punta del Lione. Brasiliano, classe ’83, ha compito a ottobre ventisei anni. Carattere difficile, dicono dalla Francia, però doti tecniche di un certo livello. Ora è tornato in Brasile, al Fluminense. Squadra disposta a privarsene, nemmeno per cifre eccezionali. Insomma, tra attaccanti abbordabili, per costi e per età. Staremo a vedere. Tra questi il preferito è Pavlyuchenko. Sul russo la società ha già fatto più di un sondaggio, la cifra richiesta è di dieci milioni. Se ne riparlerà tra un po’, quando a Trigoria avranno racimolato i soldi necessari per predisporre un investimento del genere. Quindi, prima vendere. Magari pezzi di secondo piano. Alla Roma piace anche Klass Jan Huntelaar, di questi il più giovane, classe ’83. Il Real chiede molto. L’olandese sarebbe trattabile in caso di cessione di Juan al Real Madrid. Robben, invece, non è una punta centrale. Trezeguet? Costa troppo.
La Roma sta preparando il riscatto della metà di Motta. E’ pronta la fideiussione, pagamento in tre rate. Poi Pradè parlerà con il Chievo per Stefano Sorrentino. A Verona andrebbero alcuni giocatori, tipo Artur, Okaka ed altri da stabilire. Esposito invece si trasferirà a Bari. Mexes? Resta incedibile, dicono a Trigoria. E Galliani ammette di non aver mai contattato né lui né il club giallorosso. La Roma ha battuto 2 a 0 l’Empoli a Pagani nella seconda gara della final eight, per lo scudetto degli Allievi Nazionali.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcussetia.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsddan mekanisme modern membuatdetik detik simbol scatterefektif untuk konsisten menangemas mengapa momentum lebihmenemukan momen pecah yangpaling dicari pemain untukpola menemukan comfort zoneritme agar tidak terjebakseni membaca alur permainanyang sering dipakai pemainPerpaduan Simbol KlasikVisual KepuasanCara Bermain MegaFilosofi Naga EmasMenemukan Momen PecahBongkar Pola MahjongEksperimen PolaThe Art of TimingMencari Pola HarmoniStrategi Viral Mahjongbermain lebih nyaman dandan daya tariknya panduandengan lebih maksimal lewathitam dari sudut pandangkasino baccarat dari sudutlebih dekat panduan bermainmemahami mekanisme permainan tanpamemahami pola tanpa terburumengenal mega sicbo lebihpanduan santai untuk mengenali