FINE PARTITA: neanche con un Bergonzi in più l’Udinese è riuscita a battere la Roma di Rudi Garcia. Distrutto il record positivo dei friulani in casa, che da 22 partite non perdeva. Una vera e propria impresa quella dei Giallorossi, anche in 10 contro 11, nonostante le importanti assenze di Totti e Gervinho. Garcia anche oggi ha indovinato tutto. Strepitosa la gara di OGNI Giallorosso. Migliori in campo: DE ROSSI, CASTAN E STROOTMAN. Roma fortissima, cattivissima e concentratissima: per le inseguitrici ci sarà da faticare un numero infinito di camicie. Forse neanche Ercole riuscirebbe a superare questa “fatica”. Salutamo pure ‘st’altri amici. DAJE ROMA, DAJE CAPOLISTA!
93′: ammoniti Pinzi e Marquinho, il centrocampista friulano ha cominciato a protestare ed il nostro ha fatto sentire le proprie ragioni…
89′: fuori Muriel, dentro Ranegie.
88′: Basta cerca il tiro da lontano, De Sanctis blocca.
85′: ammonito Pereyra per proteste, dopo un fallo fischiato su Balzaretti.
84′: ora l’Udinese non si difende più. Fuori Lazzari, dentro Maicosuel.
83′: Ljajic va sul fondo e si guadagna una punizione dalla posizione del corner. Altro giallo non dato…
81′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOL! DAJE ROMA! DAJE ROMA! GOL DI MICHAEL BRADLEY! Giocata straordinaria di De Rossi e Strootman: cambio di gioco, Strootman rientra, serve Bradley che con il piattone gela Kelava.
77′: fuori Borriello, dentro Bradley.
75′: fuori Heurtaux, dentro Basta.
69′: Di Natale vicino al gol con il destro, dopo un rimpallo sfavorevole su Strootman. Oggi la sfortuna è tantissima.
67′: Pinzi cerca la bordata da lontanissimo, ma palla ampiamente a lato. Entra Torosidis, esce Pjanic. Vediamo cos’ha pensato Garcia.
65′: Espulso Maicon. Doppio giallo. Giusto, è entrato in ritardo, ma Bergonzi questa volta se l’è sentita. Con Muriel no. Va bene.
60′: entra Marquinho, fuori Florenzi. Brutta gara del numero 24.
59′: Roma vicina al gol con il destro di Maicon, su assist di Pjanic. Un siluro incredibile che sfiora il palo.
58′: Strootman al cross, ma è angolo.
56′: fallo di Florenzi su G. Silva. Calcia Di Natale, dai 30 m circa, ma tira altissimo.
51′: Roma ancora al tiro! scambio Maicon, Pjanic e Maicon: diagonale che s’impenna e finisce alto.
49′: che occasione per la Roma! Maicon allarga, Pjanic mette a terra, tira piazzando e deviazione: angolo. Ljajic la passa corta a Pjanic che sbaglia il cross.
47′: arriva al tiro Ljajic, ma il suo mancino è debole e Kelava blocca in due tempi.
Rinizia, nessun cambio per le due squadre.
FINE PRIMO TEMPO: la Roma ha mantenuto il pallino del gioco per l’intera frazione di gioco, occasioni da ambo le parti ma la più evidente è stata quella per Gabriel Silva, con il salvataggio sulla riga di Castàn. Partita già marchiata dal clamoroso errore di Bergonzi, che ha avuto paura di estrarre il secondo giallo nei confronti di Muriel. Non se l’è sentita, ma gli arbitri devono far rispettare un regolamento. Nella Roma, comunque, bene il centrocampo, con Pjanic molto ispirato: molti cross, fuori dal gioco Florenzi, per ora. Bene Borriello.
44′: Ljajic arriva al tiro dopo un 1-2 con Strootman, ma il tiro è centrale!
43′: fallo tattico di Muriel su Strootman, che ripartiva in contropiede, ma Bergonzi non estrae il secondo giallo. Clamoroso errore dell’arbitro.
42′: Roma vicina al gol con Maicon! De Rossi lo libera di tacco, supera Silva e poi tiro: palla sulla rete esterna!
41′: Pjanic da lontanissimo, Kelava costretto con i pugni a mandare in angolo!
40′: ammonito Heurtaux, che ha dovuto fermare Ljajic, imprendibile in dribbling.
38′: ammonito Florenzi, fallo tattico su Badu.
37′: MIRACOLO DI CASTAN! Gabriel Silva supera De Sanctis con il cucchiaio, Castàn in rovesciata la leva dalla linea!
34′: grande parata di Kelava su Borriello! cross di Balzaretti e colpo di testa dell’88: Kelava manda in angolo.
32′: Roma vicinissima al gol! destro del bosniaco che finisce di poco a lato dal palo!
29′: De Rossi arriva al tiro da fuori area, Badu devia in angolo.
24′: Di Natale calcia la punizione, la barriera manda in angolo. Batte il 10 friulano: De Rossi libera di testa.
23′: ammonito De Rossi per un intervento da dietro su Muriel. Palla piena, assurda la decisione di Bergonzi.
22′: altro cross del terzino della Roma, Benatia anticipa tutti ma non riesce a dare angolo al colpo di testa. La palla si alza. Ora bene la Roma.
21′: gran bel cross di Balzaretti, Borriello va di testa ma viene anticipato di un niente. Che occasione!
20′: Di Natale cerca il tiro da lontanissimo, ma spara alto.
19′: ammonito Muriel per simulazione. Dal replay, però, apprendiamo che c’era fallo di Benatia.
18′: Muriale salta Benatia, serve Di Natale che con il sinistro trova un pronto De Sanctis. Chiede scusa, aveva sbagliato rinvio.
16′: cross di Strootman e Borriello cerca la rovesciata, ma non riesce ad impattare il pallone.
9′: imprendibile Maicon! cross ed è angolo. Un pericolo costante. Angolo che batterà Pjanic: blocco di Danilo prima del tiro di Benatia, contropiede dell’Udinese, Muriel lancia la palla dietro a Maicon, poi gli va addosso ed è fallo più giallo per il brasiliano.
8′: conclusione di Florenzi ribattuta da dentro l’area! che occasione!
2′: palo dell’Udinese! contropiede midiciale dell’Udinese, con il palo colpito da Muriel, con un diagonale pericolosissimo.
INIZIA LA GARA!
14:57: sono lì, in Curva Sud, e si fanno sentire, gli oltre 3mila supporters Giallorossi. Squadre protno ad entrare in campo!
14:06: FORMAZIONE UFFICIALE. ROMA (4-3-3) De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Borriello, Ljajic.
Udinese e Roma, che si affronteranno oggi alle 15:00 nella gara valevole per la 9a giornata di Serie A, giocheranno per obiettivi diversi. I Friulani hanno iniziato malino il campionato, con 10 punti in 8 gare, con tre sconfitte nelle ultime 5 partite, praticamente tutte le sconfitte sono arrivate lontane dal Friuli. La squadra di Guidolin in casa non perde in casa da 22 partite, un numero importantissimo di gare: la Roma cercherà di collezionare un altro “record” in questa stagione magica, con 8 vittorie in 8 partite.
Assenze importanti in casa Roma: mancheranno Totti e Gervinho, giocatori chiave dello scacchiere di Rudi Garcia, ed al loro posto giocheranno Ljajic e Borriello, con il numero 88 per il quale il tecnico francese ha modificato il gioco. In settimana provati i cross dalle fasce e le sponde di Marco Borriello per i numerosi tiratori Giallorossi.
Alle 14:00 cominceremo ad aggiornare la diretta con le ultime indiscrezioni provenienti dal campo.
Photo Credits | Getty Images