Udinese – Roma, diretta in tempo reale, formazioni e ultime notizie

FINE PARTITA: neanche con un Bergonzi in più l’Udinese è riuscita a battere la Roma di Rudi Garcia. Distrutto il record positivo dei friulani in casa, che da 22 partite non perdeva. Una vera e propria impresa quella dei Giallorossi, anche in 10 contro 11, nonostante le importanti assenze di Totti e Gervinho. Garcia anche oggi ha indovinato tutto. Strepitosa la gara di OGNI Giallorosso. Migliori in campo: DE ROSSI, CASTAN E STROOTMAN. Roma fortissima, cattivissima e concentratissima: per le inseguitrici ci sarà da faticare un numero infinito di camicie. Forse neanche Ercole riuscirebbe a superare questa “fatica”. Salutamo pure ‘st’altri amici. DAJE ROMA, DAJE CAPOLISTA!

93′: ammoniti Pinzi e Marquinho, il centrocampista friulano ha cominciato a protestare ed il nostro ha fatto sentire le proprie ragioni…

89′: fuori Muriel, dentro Ranegie.

88′: Basta cerca il tiro da lontano, De Sanctis blocca.

85′: ammonito Pereyra per proteste, dopo un fallo fischiato su Balzaretti.

84′: ora l’Udinese non si difende più. Fuori Lazzari, dentro Maicosuel.

83′: Ljajic va sul fondo e si guadagna una punizione dalla posizione del corner. Altro giallo non dato…

81′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOL! DAJE ROMA! DAJE ROMA! GOL DI MICHAEL BRADLEY! Giocata straordinaria di De Rossi e Strootman: cambio di gioco, Strootman rientra, serve Bradley che con il piattone gela Kelava.

77′: fuori Borriello, dentro Bradley.

75′: fuori Heurtaux, dentro Basta.

69′: Di Natale vicino al gol con il destro, dopo un rimpallo sfavorevole su Strootman. Oggi la sfortuna è tantissima.

67′: Pinzi cerca la bordata da lontanissimo, ma palla ampiamente a lato. Entra Torosidis, esce Pjanic. Vediamo cos’ha pensato Garcia.

65′: Espulso Maicon. Doppio giallo. Giusto, è entrato in ritardo, ma Bergonzi questa volta se l’è sentita. Con Muriel no. Va bene.

60′: entra Marquinho, fuori Florenzi. Brutta gara del numero 24.

59′: Roma vicina al gol con il destro di Maicon, su assist di Pjanic. Un siluro incredibile che sfiora il palo.

58′: Strootman al cross, ma è angolo.

56′: fallo di Florenzi su G. Silva. Calcia Di Natale, dai 30 m circa, ma tira altissimo.

51′: Roma ancora al tiro! scambio Maicon, Pjanic e Maicon: diagonale che s’impenna e finisce alto.

49′: che occasione per la Roma! Maicon allarga, Pjanic mette a terra, tira piazzando e deviazione: angolo. Ljajic la passa corta a Pjanic che sbaglia il cross.

47′: arriva al tiro Ljajic, ma il suo mancino è debole e Kelava blocca in due tempi.

Rinizia, nessun cambio per le due squadre.

FINE PRIMO TEMPO: la Roma ha mantenuto il pallino del gioco per l’intera frazione di gioco, occasioni da ambo le parti ma la più evidente è stata quella per Gabriel Silva, con il salvataggio sulla riga di Castàn. Partita già marchiata dal clamoroso errore di Bergonzi, che ha avuto paura di estrarre il secondo giallo nei confronti di Muriel. Non se l’è sentita, ma gli arbitri devono far rispettare un regolamento. Nella Roma, comunque, bene il centrocampo, con Pjanic molto ispirato: molti cross, fuori dal gioco Florenzi, per ora. Bene Borriello.

44′: Ljajic arriva al tiro dopo un 1-2 con Strootman, ma il tiro è centrale!

43′: fallo tattico di Muriel su Strootman, che ripartiva in contropiede, ma Bergonzi non estrae il secondo giallo. Clamoroso errore dell’arbitro.

42′: Roma vicina al gol con Maicon! De Rossi lo libera di tacco, supera Silva e poi tiro: palla sulla rete esterna!

41′: Pjanic da lontanissimo, Kelava costretto con i pugni a mandare in angolo!

40′: ammonito Heurtaux, che ha dovuto fermare Ljajic, imprendibile in dribbling.

38′: ammonito Florenzi, fallo tattico su Badu.

37′: MIRACOLO DI CASTAN! Gabriel Silva supera De Sanctis con il cucchiaio, Castàn in rovesciata la leva dalla linea!

34′: grande parata di Kelava su Borriello! cross di Balzaretti e colpo di testa dell’88: Kelava manda in angolo.

32′: Roma vicinissima al gol! destro del bosniaco che finisce di poco a lato dal palo!

29′: De Rossi arriva al tiro da fuori area, Badu devia in angolo.

24′: Di Natale calcia la punizione, la barriera manda in angolo. Batte il 10 friulano: De Rossi libera di testa.

23′: ammonito De Rossi per un intervento da dietro su Muriel. Palla piena, assurda la decisione di Bergonzi.

22′: altro cross del terzino della Roma, Benatia anticipa tutti ma non riesce a dare angolo al colpo di testa. La palla si alza. Ora bene la Roma.

21′: gran bel cross di Balzaretti, Borriello va di testa ma viene anticipato di un niente. Che occasione!

20′: Di Natale cerca il tiro da lontanissimo, ma spara alto.

19′: ammonito Muriel per simulazione. Dal replay, però, apprendiamo che c’era fallo di Benatia.

18′: Muriale salta Benatia, serve Di Natale che con il sinistro trova un pronto De Sanctis. Chiede scusa, aveva sbagliato rinvio.

16′: cross di Strootman e Borriello cerca la rovesciata, ma non riesce ad impattare il pallone.

9′: imprendibile Maicon! cross ed è angolo. Un pericolo costante. Angolo che batterà Pjanic: blocco di Danilo prima del tiro di Benatia, contropiede dell’Udinese, Muriel lancia la palla dietro a Maicon, poi gli va addosso ed è fallo più giallo per il brasiliano.

8′: conclusione di Florenzi ribattuta da dentro l’area! che occasione!

2′: palo dell’Udinese! contropiede midiciale dell’Udinese, con il palo colpito da Muriel, con un diagonale pericolosissimo.

INIZIA LA GARA!

14:57: sono lì, in Curva Sud, e si fanno sentire, gli oltre 3mila supporters Giallorossi. Squadre protno ad entrare in campo!

14:06: FORMAZIONE UFFICIALE. ROMA (4-3-3) De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Borriello, Ljajic.

Udinese e Roma, che si affronteranno oggi alle 15:00 nella gara valevole per la 9a giornata di Serie A, giocheranno per obiettivi diversi. I Friulani hanno iniziato malino il campionato, con 10 punti in 8 gare, con tre sconfitte nelle ultime 5 partite, praticamente tutte le sconfitte sono arrivate lontane dal Friuli. La squadra di Guidolin in casa non perde in casa da 22 partite, un numero importantissimo di gare: la Roma cercherà di collezionare un altro “record” in questa stagione magica, con 8 vittorie in 8 partite.

Assenze importanti in casa Roma: mancheranno Totti e Gervinho, giocatori chiave dello scacchiere di Rudi Garcia, ed al loro posto giocheranno Ljajic e Borriello, con il numero 88 per il quale il tecnico francese ha modificato il gioco. In settimana provati i cross dalle fasce e le sponde di Marco Borriello per i numerosi tiratori Giallorossi.

Alle 14:00 cominceremo ad aggiornare la diretta con le ultime indiscrezioni provenienti dal campo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

279 commenti su “Udinese – Roma, diretta in tempo reale, formazioni e ultime notizie”

  1. Colgo l’occasione di questa grande vittoria e questo record storico per guardare avanti .. e li davanti cisono varie partite senza Totti attuale pedina insostituibile per far girare a perfezione la Roma. Oggi si è sentita molto la sua mancanza, la Roma faticava a risalire e si sbagliava li dove non avevamo mai sbagliato. Non ho mai fatto formazioni ma credo che per le prossime partite si dovrebbe spostare Pjanic un po piú avanti, inserire Bradley e accoppiare Ljajic (deve giocare, è un mostro) con Gervinho.

    Rispondi
  2. Perdonate la critica, ma ogni volta che leggo la descrizione della partita non mi trovo d’accordo. Come si può dire “neanche con un Bergonzi in più l’Udinese è riuscita a battere la Roma”? Secondo me onestamente sarebbe dovuto essere espulso anche Florenzi, insieme a Muriel, e a mio parere l’espulsione di Maicon è netta. Perchè non si può essere imparziali nel gioire di una vittoria sofferta e meritata? Io sono romanista dalla nascita e sono contentissimo per quello che sta succedendo e per questa vittoria, ma per piacere non pensiamo sempre che qualcuno ce l’abbia con noi in ogni occasione.

    Rispondi
  3. Balza ha fatto due svarioni che potevano costarci veramente caro, soprattutto quello dove Di Natale( che per fortuna non era in giornata) ha tirato un siluro poco fuori, per il resto partita di ordinaria amministrazione.
    La difesa bene in generale, Maicon un po’ ingenuo, anche se c’è da dire che per due falli uguali Muriel e Florenzi prima erano stati graziati.
    Florenzi un po’ in calo Ljajic e Borriello mi sono abbastanza piaciuti, sicuramente da rivedere.
    Il centrocampo è quello che tutti sappiamo.
    DAJE RO A DAJE RUDI DAJE RAGAZZI

    Rispondi
  4. una di quelle partite , che nel passato, non lontano, non avresti visto la luce neanche a pagarla…
    …una luce che ora offfusca gli avversari , gli arbitri, e la sfiga che ci lanciano da ogni parte…
    ..andare a fiumicino si, …. ma sempre piedi a terra,…passi lunghi…. e pedalare…..

    SEMPRE SEMPRE SEMPRE SOLO FORZA ROMAAAAA 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  5. LorySan ha detto:

    @Pessoa: consenstimi di nn essere daccordo con te: li accetto tutti, meno il voto per balza, strootman e de rossi, ed ora spiego il motivo:
    balzaretti lo critico sempre, avra i piedi monchi, ma nel finale di partita meno quel colpo di petto in mezzo all’aria inutile, ha fatto dei grandi interventi, e il 6.5 selo merita tutto e pure qualcosna in piu…. su Strootman, nn sono per niente daccordo, poiche, ha fatto una partita magistrale, in contenimento è un mostro, è un ” tank”, vederlo correre al 92, pur vedendo quanto soffriva che nn cela faceva piu, er auno spettacolo e per me si merita un bel 7 condito dall’ottimo assist, e de rossi, uguale a strootman, per sostanza e qualita, si merit aun bel 7.

    sì, probabilmente hai ragione su ddr e strootman. mezzo voto in più ci sta.

    purtroppo oggi, invece, balza l’ho visto male, troppo in sofferenza.

    Rispondi
    • @ciuffa1962: e cera gente che affermava, che la roma quest’anno sara fortunata che nn retroceda… MA PER FAVORE 😡 😡 😡 😡

      Rispondi
  6. …calma e gesso il campionato è ancora lungo

    …mi godo questo momento…intanto sto’ così 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Forza La Magica!

    Rispondi
  7. de sanctis 7 (più impegnato rispetto al solito, sempre pronto)

    maicon 6 (il voto sarebbe più alto, ma commette una leggerezza che poteva essere decisiva)
    benatia 7 (solito muro)
    castan 7,5 (da un paio di partite superiore al compagno)
    balzaretti 5 (nuova involuzione)

    de rossi 6,5 (fa reparto da solo)
    strootman 6 (tanta legna, vorrei di più)
    pjanic 7 (gran partita. un paio di palloni pericolosissimi persi ma non inficiano il mio voto. – dedicato a quelli che “totti perde un paio di palle a partita”; certo, se giochi tutti i palloni, capita)

    ljajic 6,5 (bravo, gli manca il gol. ma ha passato il test)
    borriello 5,5 (tanto agonismo ma fuori dal gioco)
    florenzi 5 (oggi non c’è)

    marquinho 5,5 (è molto in difficoltà quest’anno)
    bradley 7 (gol decisivo, il voto è di default)
    torosidis 6 (regge il fortino durante l’assalto friulano)

    Rispondi
    • @Pessoa: consenstimi di nn essere daccordo con te: li accetto tutti, meno il voto per balza, strootman e de rossi, ed ora spiego il motivo:
      balzaretti lo critico sempre, avra i piedi monchi, ma nel finale di partita meno quel colpo di petto in mezzo all’aria inutile, ha fatto dei grandi interventi, e il 6.5 selo merita tutto e pure qualcosna in piu…. su Strootman, nn sono per niente daccordo, poiche, ha fatto una partita magistrale, in contenimento è un mostro, è un ” tank”, vederlo correre al 92, pur vedendo quanto soffriva che nn cela faceva piu, er auno spettacolo e per me si merita un bel 7 condito dall’ottimo assist, e de rossi, uguale a strootman, per sostanza e qualita, si merit aun bel 7.

      Rispondi
    • @Oblomov: si pure secondo me, ljajic ha dimostrato di avere pure una buona visione periferica e di fare ottimi passaggi… se passava la palla per borriello 😉 😉 😉 😉

      Rispondi
  8. ROMA GO!!!

    UNA ROMA COI CONTROCOJONI, SONO TROPPO CONTENTO, SIA PER LA ROMA CHE PER LA SCHEDINA VINTA…. DAJEEEEEEEE!!!!!!!!

    Cmq un applauso alla difesa, che neanche oggi, ha subito goal, e a torosidis che ha sostituito alla grande maicon, e al centrocampo che ha costruito una diga, perforata solo a volte dalle ripartenze, ma a squadra shierata la roma è impenetrabile, e all’attacco, che ha corso molto, e ha aiutato il centrocampo… borriello, si è sacrificato molto, combattendo su ogni pallone, florenzi, un po giu di tono, e penso che giocatori come lui, se nn hanno chi li serve, scompaiono, e a ljiajc che ha tirato fuori le palle, giocando una grand epartita a parer mio, e infine a garcia che sta costruendo una squadra che solo 3 mesi fa scordavamo di averla, e la contestavamo.

    Rispondi
  9. oggi primo goal in premier league per borini, tra l’altro decisivo per la vittoria del sunderland sul newcastle. Dopo più di un anno ce l’ha fatta…..

    Rispondi
  10. Garcia
    voulez vous coucher avec moi :mrgreen:

    A fine stagione sono questi i punti che contano.

    Questa é la vittoria più sofferta, niente polemiche!
    Grandi giocatori, dirigenza e fortuna!
    ma questo é il calcio!

    Rispondi
  11. de sanctis 6,5 un rinvio sbagliato potrebbe costarci caro, per il resto è una sicurezza
    maicon 4 stava giocando bene, ma poi commette un’ingenuità clamorosa che mette in difficoltà la squadra
    benatia 6,5 qualche piccola incertezza oggi per ricordarci che è umano anche lui
    castan 8 oggi l’uomo bionico è lui la dietro, i suoi sensori gli permettono di percepire il pericolo con netto anticipo
    balzaretti 5,5 ci fa prendere 2 infarti minimo, ma sbroglia anche qualche situazione complicata
    de rossi 7 sempre lucido e efficace
    strootman 6,5 un pò meno brillante in impostazione ma sempre presente lì in mezzo e appogia il pallone a bradley per il goal
    pjanic 7 con la sua classe prende in mano il gioco della squadra
    florenzi 5 senza totti non può sfruttare al meglio le sue armi, generoso ma pasticcione
    borriello 5,5 ci mette l’anima ma fatica molto e soffre i duelli con i centrali friulani
    ljajic 6,5 col passare del tempo cresce in personalità e diventa un riferimento davanti, partita generosa con qualche buono spunto
    bradley 8 entra e decide il match con un piattone chirurgico
    marquinho+ torosidis 6 entrano subito in campo col giusto piglio

    Rispondi
  12. …vittoria importantissima x come si erano messe le cose…dire che da morale è dir poco

    …fa acquisire ancor più convinzione nei propri mezzi, forse la più difficile dal punto di vista mentale

    …tutti ci aspettano al varco, abbiamo risposto alla grande!

    Rispondi
  13. Qualcuno mi può aiutare? Come si chiama quel giornalaio della radio che disse che garcia se ne doveva andare dopo la prima conferenza a risicone?

    Rispondi
  14. Ve vojo bene a tutti daje Romaaaaaaaaaa
    lazialioti scennete dal trespolo che quest’anno so vacche magre!
    pinzi e guidolin annate a piagne nello spogliatoio BraNdley c’ha purgato ❗ ❗

    Rispondi
  15. …GRANDEZZA SOLIDITA’ RABBIA GRINTA DETERMINAZIONE FORZA CORAGGIO E ANCHE UN PIZZICO DI FORTUNA CHE NON GUASTA

    …QUESTA E’ L’AS ROMA!!!!!!!!!

    Rispondi
  16. sono queste le partite da vincere, quelle di sofferenza.

    la peggiore partita delle 9, abbiamo subito molto ma il carattere dà una marcia in più.

    penso che ljajic abbia passato il test, mi è piaciuto molto, gli mancava solo il gol.
    borriello mi piace per dedizione ma in questo gioco è un pesce fuor d’acqua.

    molto bravo anche miralem.

    Rispondi
    • @Pessoa: Scusa Pessoa ma perche dici che e la partita peggiore delle 9 ? Con l`inter e con il Napoli abbiamo giocato peggio . Oggi la Roma ha dominato l`udinese , la quale ha avuto solo due ocasioni e basta . Due tiri in porta per tutta la partita poi tutto e in giallorosso. Secondo me questa e la partita piu meritata della Roma dal inizio campionato.

      Rispondi
  17. ragazzi vado a dormire sono stanco morto alle 23 attacco a lavorare un abbraccio immenso a tutti,mo mi segno bradley che segna a udine che bello

    Rispondi
  18. higuain? a secco
    palacio? a secco
    klose? a secco
    di natale? a secco
    cassano? a secco

    per gli attaccanti giocare contro di noi è un incubo!!!

    Rispondi
  19. Avete sentito la telecronaca di Bergomi su sky per caso? Stando al suo commento l’udinese era il barcellona e la roma il provercelli..quanto gli rode!!!

    Rispondi
  20. numeri pazzeschi 9 vittorie 23 gol fatti uno subito 5 vittoria esterna + 10 media inglese vittoria in casa dell’udinese che nn perdeva da 22 partite senza il capitano e gervinho e io che ho lavorato 13 ore di notte sto rimbambito a vedere la partita :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  21. Anche oggi i due difensori centrali sono stati stratosferici, il vero banco di prova sarà la prima partita successiva alla prossima ammonizione di uno de due..

    Rispondi
  22. Non ci sono risposte, ne tantomeno domande,
    questa ROMA e’ adesso come adesso la squadra piu’ forte in Italia.
    Non ci sono piu’ gufi, ma nemmeno trespoli su cui adagiarsi per portare jella.
    Partita difficilissima su un campo e contro una squadra che tira fuori le palle solo quando incontra la Roma, forse siamo stati fortunati, ma la fortuna aiuta gli audaci,e noi siamo stati audacissimi”non so se esiste questo termine, pero’ mi suona bene”.
    Forza Roma.

    Rispondi
  23. 😛 1
    😛 2
    😛 3
    😛 4
    😛 5
    😛 6
    😛 7
    😛 8
    ………….
    😛 9
    :mrgreen:
    Bergonzi prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    Thank you RANGER 😉 😉 😀 😀

    Rispondi
      • @mario73: 😀 grazie 😛
        un grande abbraccio a tutti dal Canada* al Cile** fino all’Australia***
        😛 😛 😛

        * Sleipnir
        ** Axel Pizzi
        *** Daniele

        CHE FELICITA’ ❗ ❗ ❗
        Ciao

      • @JULIA.02.ZA: Grazie per il saluti Julia 😀 😀 😀 un forte abraccio per te. Ultra-felice per oggi!! Daje fratelli Romanisti!! Daje Roma Daje

  24. Comunque la Roma ha meritato tutto e ha giocato molto ma molto di piu del`udinese. Nel secondo tempo Muriel e Di natale non erano propio in campo. Grandissimaaaa Roma…

    Rispondi
  25. 1) forse fortunati, ma onesti e soprattutto più forti del solito Bergonzi che oggi si è ricordato del regolamento solo con Maicon e non con Muriel.
    2) il calcio è strano: oggi la panchina in teoria era corta, ed infatti si è sentita la mancanza di un cambio di qualità in attacco. Poi l’espulsione di Maicon e ha costretto Garcia a far entrare Bradley, che l’anno scorso ha sbagliato qualsiasi tiro dalla distanza, anche i più facili. È stato l’uomo partita.
    3) le coronarie se ne sono andate… MA BEN VENGA!!!

    Rispondi
    • @Il Principe: Non ci si fa… Io pensavo: “mo tipo ci vorrebbe di vincere in 10 e che faccia gol uno che non te l’aspetti, che so, Bradley…” 😀 😀 😀 😀 😀 ! Na gioia immensa 😀 !

      Rispondi
      • @gugly_89: PS fortunati? Si, solo al 3′ però, cioè su legno di Muriel, il resto è tutta roba nostra! Non ce lo dimentichiamo MAI!

      • @gugly_89: Fortunati nel senso che in altre annate, anche dando il cuore come oggi, la partita l’avremmo persa al 100%, e megari giocando anche meglio.

      • @ecovian: Era troppo netto il fallo di Muriel: non solo era da dietro, ma era anche un fallo tattico. Quello di Florenzi era fallo, ma davanti all’avversario c’era Maicon. La punizione mi è sembrata una sanzione sufficiente. Nel primo tempo ha ammonito i nostri anche se starnutivano sugli avversari.

      • @ecovian: Vero. Secondo me tutto sommato oggi tanto male non ha fatto, ha sbagliato da entrambi i lati e ogni volta ha cercato di compensare… Bene così!

      • @Alan: E non vi incazzate sempre, che abbiamo vinto ancora! Ho spiegato sopra cosa intendo per fortunati (e intendevo anche il fatto che, come ho spiegato, Bradley è quasi “dovuto” entrare, ed è stato decisivo. Qualcuno se l’aspettava? Qualcuno di voi si è giocato Bradley come unico marcatore della partita? Mi sono spiegato?

    • @Peter Pan: pensiamo a mettere qualcosa in bacheca. Spalletti ne ha fatte 11 di fila (anche se in mezzo al campionato) ma non ha mai raggiunto la “grande vittoria”. Speriamo che questa Roma, invece dei filotti, porti a casa qualcosa di importante, altrimenti sono solo cose che restano come “curiosità” ma non fanno entrare la squadra nell’albo d’oro che conta.

      Rispondi
  26. l99999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999
    99999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999
    999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999

    VITTORIRIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    GRANDE ROMA e anche la professionalità delle riserve a fare la differenza

    boriello si è impegnato parecchio, ljajic si è sacrificato
    bradley si fa trovare sempre pronto, idem torosidis.

    Questa Roma mi piace parecchio

    Rispondi
  27. Cazzo abbiamo la cattiveria, la calma, la stabilità e il culo di una grande squadra……quando meno te l’aspetti questa Roma punisce.

    Bravo anche Garcia ad azzeccare tutti i cambi.

    Speriamo che rimanga cosi il risultato

    Rispondi
  28. il pareggio mi stava benissimo ma la vittoriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    CHE GODURIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    STROOTMAN UN TOP PLAYER

    Rispondi
  29. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAMOMIDENUNCIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

    Rispondi
  30. finalmente è arrivato il cambio… prossimo cambio deve uscire Borriello e deve entrare bradley… pjanic prende il posto di borriello però lo si lascia a centrocampo con liberta di movimento in avanti…. diventerebbe un 442 in fase difensiva e un 442/433 in fase di attacco….

    Rispondi
    • @Alan: Si, Pjanic davvero ottimo, molto ispirato e si vede che non ha paura di tentare la giocata, mentre quando Ljajic si accende, a tratti, é sempre temibile. Ma chi mi stupisce ogni volta di piü é Strootman, recupera una quantitä di palloni assurda ed é subito veloce e bravissimo nel ripartire!

      Rispondi
  31. L’udinese gioca come la samb, con l’unica differenza che ha giocatori leggermente più forti… soprattutto Muriel
    Per il resto abbiamo dominato anche se le occasioni migliori le hanno avute loro, ma in contropiede, alla fine del primo tempo già si è visto un calo nell’udinese, quindi colpiamoli subito ora all’inizio del secondo tempo e poi diamogli il colpo di grazia
    DAJE ROMA DAJE RUDI DAJE RAGAZZI

    Rispondi
      • @gugly_89: Marquinho è un centrocampisra…e non un esterno d’attacco e non ha gli inserimenti…e poi come ho detto se non gioca mo non gioca piu….Io opto per Caprari!

  32. La roma non sta giocando male , in attaco siamo un po confusi ma abbiamo dominato il giocho. L`udinese e andata solo due volte in porta e ha avuto due ocasioni clamorose ma comunque io mi sento sicuro con questa difesa. Forse questa partita finisce X ma e tutto da vedere . Forza Roma

    Rispondi
  33. florenzi e ljaic nn si vedono molto. i cambi nn ce li abbiamo lì. 😐
    mi aspetto più dal serbo ha finalmente la sua occasione sennò gervinho diventa un insostituibile.

    Rispondi
  34. cmq se nn perdono da 22 partite in casa un motivo ci sarà io vedrei bene bradley in campo e pjanic a fare il falso nove a centrocampo siamo in inferiorità

    Rispondi
  35. Muriel il primo giallo non c’era ( ma l’ha ammonito) il secondo giallo (era netto e non l’ha ammonito ) mesa che Bergonzi ha letto la regola all’opposto!

    Rispondi
  36. Grandissimo gol su rovesciata di Castan :mrgreen:
    Loro così x 90 minuti non possono correre.
    Con questo modo di giocare con centravanti ed azioni sulle fasce io sostituirei Florenzi, poco adatto a giocare contro la difesa bloccata..
    Marquinho o dodò al suo posto

    Rispondi
  37. partita dura ma le aspettative erano queste, davanti soffriamo l’assenza contemporanea della fantasia di totti e delle accellerazioni di gervinho, borriello si impegna ma nella costruzione del gioco fa poco, florenzi senza totti è depotenziato della sua caratteristica principale: gli inserimenti, senza quelli si vede che è un giocatore adattato in quel ruolo. Cmq non malaccio nonostante tutto, io spero in ljajic

    Rispondi
  38. Troppo timorosi all’inizio, poi due svarioni concessi che ci stavano punendo, Castàn un grandissimo ed è un anno che lo dico… Comunque, stranamente arbitraggio ineccepibile, però… I cartellini gialli a De Rossi e Maicon sono REGALATI, non si può ammonire per falli del genere, specialmente se sono i primi fatti in partita! In ogni caso, c’è da cambiare registro là davanti: troppa staticità, Ljajic e Florenzi un po’ troppo fuori dal gioco, mentre Borriello si sta dannando l’anima. Forza ragazzi per sto secondo tempo, su!

    Rispondi
  39. la roma nn sta facendo una bellissima partita. colui che dovrbebe uscire dell’udinese è muriel il quale per regolamento sarebbe dovuto uscire 👿

    Rispondi
  40. mortacci de guidolin ❗ leghista di merda ❗ cn le strisciate l udinese se mette a pecora cn noi gioca la partita della vita ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
    • @sam5:
      quanto è vero:( . coloro che lo contestano si dovrebbero rendere conto di come le sue invenzioni improvvise siano fondamentali nel gioco di garcia.

      Rispondi
  41. @stekythebest:
    Senza parole …il Napoli ha vinto grazie a due rigori inesistenti ….ok, può capitare un errore di giudizio ma poi il secondo ? perseverare è diabolico. Il prefetto Pecoraro l’ha pagato bene l’arbitro di porta..

    Rispondi
  42. Spero che solo uno dei due difensori centrali pigli un Giallo, così sconta la squalifica contro il Chievo in casa.
    L’altro magari proprio col Chievo in vista del Torino, così tornano “puliti” x sfide più impegnative e proviamo le giovani riserve…
    Per la formazione Garcia si conferma uno che fa scelte semplici e….. Visto i risultati la cosa è più che comprensibile.
    Centrocampo e difesa di una squadra che ha preso un gol in otto partite si fa fatica a cambiarli…..
    Daje!!

    Rispondi
  43. Secondo me dobbiamo giocare con questa formazione

    —————————————————De Santics——————————————————–
    —–Maicon——————-Benatia————————–Castan———————–Dodò————–
    —————–Strootman——————–De Rossi——————Pjanic———————————-
    —————————–Florenzi————————–Ljajic————————————————-
    ———————————————Borriello—————————————————————–

    (Shopuriski,Lobont,Torosidis,Jedvaj,Romagnoli,Burdisso,Balzaretti,Bradley,Marquinho,Taddei,Caprari,Ricci)

    Cambi Ricci Caprari e Bradley per Florenzi Ljajic e Strootman

    Che ne dite?

    Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: Vedrei meglio l´inserimento nel secondo tempo di uno tra Romagnoli e Jedvaj, considerando le diffide di Benatia e Castan.

      Rispondi
  44. Io sono ottimista.
    Se c’è una partita nella quale l’assenza di Gervinho e Totti può pesare meno è questa.
    Guidolin gioca attendendo l’avversario, pressando le fonti del gioco x farti giocare male e sfruttando la velocità dei propri attaccanti nelle ripartenze. Difficilmente prende gol in contropiede.
    Con un’atteggiamento simile dell’avversario poteva essere anche un opzione indipendente dalle assenze quella di puntare su una punta forte di testa ed un esterno tecnico come Ljajc, anziché su esterni veloci ed un falso nove che li lancia in profondità.
    Piuttosto con questo diverso modo di giocare non si troverà benissimo Florenzi, sicché ci stava l’avanzamento di Pjanic nel tridente d’attacco e Bradley al suo posto come interno sx di centrocampo.
    Sapremo presto come giocheremo.
    Comunque anche con la formazione probabile sopra indicata possiamo fare bene.
    Daje!!!

    Rispondi
  45. Forza Roma e un saluto a tutti. Anche se abbiamo assense importanti io vedo una vittoria oggi.Questa Roma e troppo forte e neanche noi non ce ne siamo acorti.

    Rispondi
  46. Dell’udinese quello che mi ha più colpito quest’anno è Gabriel Silva. Sarà un cliente ostico x Maicon.
    Speriamo in un’altra grande partita del colosso, anche in fase difensiva.

    Rispondi
  47. Io cmq fossi in garcia,oggi farei un pensiero sul 4-2-3-1,con il fantastico Pjanic sulla trequarti dietro una punta di peso come Borriello….e la forza di questa Roma è anke quella di sapersi adattare al cambio di modulo….Io la rischierei cosi oggi…

    Rispondi
    • @ironrik79: Skontrino ha detto:

      Non stavo scherzando su Taddei..
      Comunque il modulo non si cambia, stiamo andando benissimo e sarebbe da scemi cambiare

      giusto 😀 😀

      Rispondi
  48. oltre a muriel, l’unica cosa che mi preoccupa oggi è il clima. piove da tutto il giorno e non pare voglia attenuarsi.
    si sa che le squadre più tecniche sono svantaggiate con la pioggia

    Rispondi
    • @King Schultz: azz mi stai dicendo una cosa bruttissima, PIOVE, e nn è un buon segno, nn vorrei portare zella, ma tutte la volte che ha piovuto la roma nn ha combinato nulla di buono…. spero di sbagliare assai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
    • Taddei mezz’ora di esperienza, quantità e qualità come interno di centrocampo la può ancora fare, ma la gamba ed i polmoni x giocare da esterno non li ha più da tempo.
      @Skontrino:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: mettiamo che abbia ancora i polmoni, la velocita e il dribling, nn avendo neanche un agilita sufficiente nn li farebbe, quindi, infatti, il suo ruolo è il centrocampista, giusto quando la roma vince e vuole far rifiatare qualcuno…

      • Si, quest’anno ha sempre giocato da interno per dare il cambio ai titolari stanchi, sopratutto Pjanic.
        In quel ruolo ha ancora la sua utilità nell’ultima fase di gestione della partita, ma come esterno d’attacco x carità 😯@LorySan:

  49. Che giornata, se si vince, oltre che primi, eguagliamo il record della juve di capello con 9 vittorie di seguito, ma ricordiamo che er ala juve di calciopoli, se perdiamo, rimaniamo sempre primi, e se pareggiamo, rimaniamo cmq primi, e se fossi in voi, starei calmo, e nn troppo agitato, poiche cmq vada saremo primi… in tal modo, se vinciamo entriamo nella sotira e questa cosa mi guseterebbe assai; ho letto che ad udine saremmo tipo 4000 tifosi, e questa cosa mi gusta assai, perche significa che tutto il tifo ci crede e segue la propria squadra.

    Parlando di mercato, io starei attento alla situazione di pjanic, in quanto diversi club, inglesi e nn, sono interessati e potrebbero sborsare fiori di dindini per portarcelo via, ma dovremmo far resistenza.

    Rispondi
      • @sam5: nn so, ma nn accetterei cmq, perche pjanic ha solo 23 anni ed è uno dei piu forti in quello che fa gi a in italia, e con tutto il rispetto per nani e valencia, di loro, ora come ora nn cene famo nulla, perche valencia è un esterno destro e nani uno sinistro, e il prox anni se arriviamo in champions celi ptoremmo comprare gia senza mettere sul piatto pjanic, quindi è un offerta ridicola secondo me. 😡 😡 😡 😡 😡 😡 😡 😡

      • @LorySan: io sinceramente una squadra che vince 8 partite su 8 fa 22 gol e ne prende 1 al momento la vedo difficile migliorarla :mrgreen: detto questo neanche io toccherei niente abbiamo un centrocampo favoloso, non roviniamolo

      • @sam5: dici cose vere e che solo gente poco obbiettiva contesterebbe, in tal modo, se il prossimo anno, entraimo in champions, s dovranno pr3ndere pedine di qualita indubbia, e magari un top player, un giocatore, che sappia fare la differenza.

        Io a gennaio prendere un centrocampista di qualita con piedi buoni, che oggi, abbiamo solo cagnacci in panca, e un terzino, che possa fare bene sia in t. sx che quello dx, prevalentemente il ruolo di t. sx.

        Per il resto la roma è completa per competere solo in campionato.

      • @LorySan: eh si un altro pjanic ci serve come il pane anche se dani e stroot tecnicamente non scherzano…però il tocco di miralem non ce l’hanno…e poi si anche un bel terzinaccio ci servirebbe molto

      • @sam5: il ricambio perfetto sarebbe courkuff, nn costa tanto ed è un vero cetrnocampista con tecnica e qualita da vendere.

      • @sam5: quelli so boni a fa i babba, a fa la pizza e ha lamentarsi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: @LorySan: correttore automatico di merda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • @LorySan: ahahahahaha :mrgreen: pensa che io ho il nonno napoletano..è la sintesi dei peggio napoletani..rosicone, pignone, tutte le altre squadre fanno schifo (a suo dire anche l’arsenal)…giuro che non li sopporto

  50. Mio Dio che furto il Napoli sul Torino! Rigore inesistente… Dajje Toro toglici il Napoli dalle scatole…. Dai ragazzi che oggi a Udine facciamo scuola calcio… SFR DAJJEEEE Ademmm.. Dajje Aleeee…. Dajje Marcooo, oggi devi sfondare la porta di peso!

    Rispondi
      • Ciao Lory…. Davvero caspita… Non glie ne fanno passare una! Proprio oggi poi che potevano darci mando forte sulla classifica… Sarà un caso??!? Mah…. Sarò maligno io mah… Cmq io dal Torino vorrei x il mercato il cartellino di Dambrosio…. Mi sembra un bel terzino di spinta….. Che ne pensate voi?

      • @ironrik79: hai ragione, cmq su d’ambrosio ti quoto, in quanto è un terzino vermante forte, nn vorrei esagerare, ma a tratti, in torino inter mi è sembrato maicon, poi vabbe, mi saro fatto di grappa, ma quando si accentrava col destro mi sembrava lui :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: cmq con 6-7 mln telo porti a casa secondo me.

    • Ciao Pessoa come va? Contento ehhhh hihihihi…. Ma che squadrone abbiamo? Ma Garcia che grande mister è??? Ahahah… Mai vista tanta grinta….

      Rispondi
    • @Pessoa: ma tanto si sa, basta che te lamenti, e te danno falli a favore, anche inesistenti, proprio come è successo con la roma, dov eil rigore su borriello, era un rigre onesto, e successivament eil napoli epr tutt ala settimana si è lamentato su sto rigore, e gli albritri gliene hanno dati due per farli calma… in italia va cosi, piu ti lamenti, piu verrai ripagato.

      Rispondi
  51. Ciao a tutti!
    Quella di oggi sarà una partita del cavolo, la Roma dovrà stare in campana per moltissimi motivi:
    1) Le pesantissime assenze del Capitano e di Gervinho che, a mio modo di vedere, sono stati fin qui i più decisivi in queste prime 8 giornate.
    2) Bergonzi, arbitro che quando incontra la Roma fa di tutto per metterci i bastoni tra le ruote.
    3) L’Udinese nel complesso, che quando gioca contro la Roma diventa il Brasile e non perde in casa da 1 anno.
    4) Di Natale, che quando gioca contro di noi si scopre Messi.
    5) I grandi numeri della Roma di quest’anno.
    6) Perché tutta la Serie A non aspetta altro che un nostro passo falso.

    Insomma, come potete ben vedere i presupposti per una domenica di me**a ci sono tutti ma spero CON TUTTO IL CUORE di sbagliarmi.
    Spero davvero che questa Roma ci sorprenda ancora in positivo, uscendo imbattuta (un pareggio a Udine sarebbe ottimo, a mio avviso) dal Friuli e che dia una scossa importante a questo campionato che, fino ad ora, la vede meritatamente in testa.
    Forza Roma! 😉

    Rispondi
  52. E’ vero che ci sono assenze importanti, ma proprio per questo non bisogna allentare la guardia,
    anzi, chi sostituisce deve saper sfruttare questa occasione, per fare bene, perché ormai siamo
    la squadra da battere…
    Buona partita a tutti…e SFR in eterno!!!!!!!!!!! 😛 😛 😛

    Rispondi

Lascia un commento