De Sanctis 6,5: Un’altra gara senza gol subiti, due ottime parate, ed altrettante uscite alte. Quando chiama la palla urlando “mia” lo sentono anche in Tribuna Monte Mario.
Torosidis 6,5: Sostituisce alla grande Maicon, non facendo pesare la sua assenza, già al pronti via ingaggia un duello in velocità con Morleo. Prezioso sia in fase offensiva che difensiva, una gran risorsa. Resta in campo sino alla fine nonostante una botta subita nella ripresa.
Benatia 7,5: Gara praticamente perfetta: nessuna sbavatura in difesa, contrasti sempre vincenti e secondo gol in campionato. Trovare ancora aggettivi positivi per il marocchino diventa scontato.
Castàn 7: Con il marochino ex Udinese forma una delle più forti retroguardie della serie A, non a caso la Roma ha subito solo un gol. Autoritario ed elegante si lascia andare anche a qualche percussione offensiva, bene così.
Balzaretti 6,5: Molto presente in fase difensiva, chiude bene gli spazi sulla sua fascia di competenza, sfiora il gol nel primo tempo quando ha concluso di poco a lato con Curci battuto. Propositivo in fase offensiva duetta bene con Gervinho.
De Rossi 7: Altra gara da leader del centrocampo, gioca disinvolto e sicuro di sè, duetta con i compagni di reparto mandando in tilt la mediana emiliana. Nella ripresa supera due uomini e si spinge verso la porta concludendo su Curci.
Strootman 6: Parte bene contrastando, vincendo duelli e subendo falli, poi spegne per qualche minuto la luce: sbaglia un paio di appoggi che costano un contropiede, infine torna ai suoi standard di grande centrocampista. L’olandese ha dei margini di miglioramento ancora notevoli, non c’è fretta.
Pjanic 6,5: Una grande punizione permette a Florenzi di segnare, la respinta di Curci ha comunque lasciato a desiderare. Elegante come sempre e deciso anche in molti contrasti, il bosniaco si sente al centro dello scacchiere di Garcia ed in campo lo notano tutti. Quest’anno si sacrifica molto per tutti i compagni con più cattiveria e volontà.
Florenzi 7: Un motorino inarrestabile, segna il primo gol della Roma con un istinto da bomber, scatta e riesce ad arrivare su un pallone in profondità in occasione del secondo gol. Il giovane centrocampista ieri ha mostrato anche grande maturità, riuscendo a sapersi gestire meglio. Terzo gol in campionato e terzo gol contro il Bologna.
Gervinho 8: Semplicemente devastante, una lama nel burro della difesa bolognese, due gol frutto di velocità, controllo palla e potenza, Antonsson avrà avuto gli incubi questa notte. Sicuramente il migliore in campo.
Totti 6,5: Il calciaotore della Roma che ha toccato più palloni, ieri ha spostato il suo gioco ancora un pò più indietro permettendo a Gervinho di inserirsi, molto bello il suo assist in occasione del primo gol dell’ivoriano. Nella ripresa cala, Garcia non lo leva per permettergli di festeggiare il compleanno trascorso con un gol ma sarà per la prossima volta.
Dal 18′ Ljajic 6,5: Un gol veramente eccezionale passato un pò sotto silenzio poiché ultimo di cinque, tanta corsa e buona volontà fanno del serbo un attaccante sempre pericoloso quando parte titolare ed ancor più quando comincia dalla panchina.
Dal 21′ Taddei 6. Sostituisce Strootman e riesce ad intercettare molti palloni utili per le ripartenze della Roma.
Dal 32′ Borriello 6: Si vede lontano un miglio che il calciatore ci tiene, appena entrato cerca il gol ma non lo trova poi si sacrifica aiutando la squadra.
Photo Credits/ Getty Images