Roma – Bologna diretta, formazioni e ultime notizie

FINE PARTITA: niente da dire. E’ una Roma stupenda, splendida, devastante, meravigliosa. Sei partite, 17 gol fatti ed 1 subito. E’ una Roma spaventosa e noi ce la godiamo con tutto il cuore. Grande gara di ogni Giallorosso, da Gervinho a De Rossi, fino a De Sanctis che quando urlava si sentiva fino a casa mia. Questa Roma è il nostro orgoglio. Tutti sotto la Curva, anche Garcia. L’eroe di Roma.

90′: ammonito De Rossi, che d’istinto ha preso la palla con la mano.

89′: Ljajic trova Totti in area di rigore, con un assist geniale, ma Totti si divora il gol. Peccato, manca solo il suo.

84′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOL! GOL FANTASTICO DI ADEM LJAJIC! Pjanic recupera il pallone, scatta e poi serve Ljajic, che da posizione impossibile infila un cucchiaio incredibile.

80′: Borriello vicinissimo al gol! gran botta con il mancino da posizione defilata, la palla va sulla rete esterna!

77′: esce Florenzi ed entra Marco Borriello. Dentro Bianchi, fuori Diamanti.

73′: il Bologna non riesce ad entrare, Kone cerca il tiro da lontanissimo, impegna De Sanctis che devìa in angolo. Battuto male.

66′: dentro Taddei, fuori Strootman. Bella gara dell’olandese, quantità e qualità.

63′: dentro Ljajic, fuori Gervinho. Standing ovation per lui. Fuori Pazienza e dentro Khrin.

63′: gran lancio di Balzaretti, Totti cerca il gol al volo che lo caratterizza, ma non prende la porta.

61′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOL! MAMMA MIA CHE FENOMENO! GERVINHO! Strootman lancia l’ivoriano, che stoppa bene, punta l’avversario e lo salta, rientra sul destro e la mette all’incrocio!

60′: meraviglioso Totti in mezzo a tre uomini, passaggio a Strootman che trova un corridoio geniale per Gervinho, ma la palla è lunga.

57′: Bologna senza idee è costretto al tiro da fuori: Lazaros cerca la gran botta, ma De Sanctis è attento e addirittura blocca.

52′: Pjanic libera Totti al tiro, ma il Capitano era in fuorigioco. Manca il gol del 10…

49′: Florenzi lancia Pjanic, il bosniaco va sul fondo e crossa basso: FLorenzi arriva un secondo in ritardo!

48′: ammonito Diamanti per un calcio alla pancia a Strootman. Quante botte ha preso oggi l’olandese…

46: MAMMA MIA DE ROSSI. Parte dalla difesa, salta un avversario dopo l’altro e poi cerca il cucchiaio: Curci blocca.

45’st: Entra Lazaros, esce Perez.

FINE PRIMO TEMPO: Roma straripante. I Giallorossi stanno passeggiando sul Bologna, incapace di fare qualsiasi cosa, che si è resa pericolosa una sola volta grazie ad un errore, unico, del nostro centrocampo. Per il resto, la Roma sta deliziando i propri supporter ed anche chi ama il calcio. E’ una Roma forte, convinta e bella.

43′: De Rossi trova Balzaretti in profondità, questi lancia Gervinho che salta 4 avversari, poi ancora per Balza: cross, ma non c’è nessuno dentro. La Roma poi perde il controllo del pallone. Gervinho inarrestabile.

39′: ammonito Morleo, che per fermare Gervinho ha dovuto trattenerlo. E’ il secondo che fa ammonire.

39′: una serie di rimpalli favorevoli ha portato il Bologna al tiro con Diamanti, murato ed è angolo. Strootman libera.

38′: stupenda la diagonale di Balzaretti su Kone, cercato da Morleo con un cross dalla trequarti.

36′: pallone perso a centrocampo, Diamanti punta la porta ed il suo diagonale finisce vicinissimo al palo.

32′: Gervinho trovato dal cambio di fronte di Pjanic, stoppa perfettamente e punta Morleo, va sul fondo ma poi scivola e non riesce a concludere. La Roma ora amministra il risultato e cerca di non infierire.

27′: ammonito Perez per un fallo da dietro su Gervinho. Imprendibile l’ivoriano.

25′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! TRE A ZERO ROMA! Totti batte il calcio d’angolo: Benatia arriva in vola e con il sinistro la mette in rete!

18′: out di destra, punizione per il Bologna. De Sanctis blocca il tiro di Diamanti.

16: GOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOL! E SONO DUE! GERVINHO! Totti prende palla sul lato, serve Gervais: punta il difensore, va sul destro e buca la porta del Bologna!

16′: tiro di Laxalt murato da Benatia, angolo che il Bologna non sfrutta.

14′: ora la Roma sfrutta il possesso palla. Bologna molto falloso e nervoso.

11′: brutto intervento di Kone su Strootman, l’arbitro non ammonisce.

9′: CLAMOROSO! che occasione! Strootman lancia Gervinho, l’ivoriano salta l’uomo e serve Totti: cucchiaio per Balzaretti che di sinistro sfiora il palo! Roma vicina al raddoppio!

7′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOL! SUBITO ROMA IN VANTAGGIO! Pjanic calcia una punizione da oltre 30 m con grande violenza, Curci non blocca e Florenzi si fionda sul pallone: è gol.

3′: l’arbitro non fischia una punizione piuttosto evidente per un fallo subito da Torosidis. Nella foga, Morleo si fa anche male: costretto ad uscire dal campo. Vediamo se sarà sostituito.

2′: Roma subito in attacco, con i Giallorossi riversati nella metà campo avversaria.

INIZIA LA PARTITA! E’ la Roma a toccare il primo pallone.

19:47: FORMAZIONE UFFICIALE. ROMA (4-3-3) De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho

19:40: Mangiante di Sky Sport: #RomaBologna. Cambia la difesa. Ufficiale gioca #Torosidis a dx, Castan e Banatia centrali, Balzaretti a sx. Dodò in panchina.

19:33: Giallorossi in campo!

19:25: ecco l’Olimpico in attesa dei tifosi!

La Roma oggi può approfittare dei passi falsi di Inter e Lazio, fermate dal Cagliari e dal Sassuolo a Trieste a Reggio Emilia. I Giallorossi dovranno affrontare il Bologna di Pioli, squadra che quest’anno sta trovando moltissime difficoltà ed al momento la loro classifica recita 3 punti con altrettanti pareggi e due sconfitte.

Ecco i risultati di oggi in Serie A:

Torino 0 – 1 Juventus;
Atalanta 2 – 0 Udinese;
Cagliari 1 – 1 Inter;
Catania 2 – 0 Chievo;
Sassuolo 2 – 2 Lazio;
Verona 2 – 1 Livorno.

Rudi Garcia, secondo le ultime indiscrezioni, si affiderà a Dodò per la fascia sinistra e a Ljajic per completare il tridente con Totti e Florenzi. La Roma, in campo, potrebbe festeggiare i compleanni di Totti e Ljajic: il Bologna cercherà di rovinarci la festa.

Una vittoria oggi allontanerebbe l’Inter dalla vetta e ci darebbe ancora il primo posto in solitaria.

Seguite questo importantissimo match su Forza-Roma.com, dalle 20:45 in poi!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

352 commenti su “Roma – Bologna diretta, formazioni e ultime notizie”

  1. Comunque un grazie in particolare lo faccio a mister Garcia…non lo conoscevo ma da quando è arrivato quest’estate mi ha sempre dato l’idea di persona seria e capace, gli auguro e mi auguro di proseguire ancora per un bel pò su questa strada…e soprattutto perchè c’ha evitato l’arrivo di quell’antipatico ( e incapace, perchè quando ha vinto qualcosa l’ha fatto solo perchè aveva Ibrahimovic in squadra) di Allegri e di Mazzarro…complimenti ancora mister , forza Maggica e in attesa dell’Intermerda…buonanotte a tutti voi!!!

    Rispondi
  2. de sanctis 6.5 grinta e sicurezza
    torosidis 6.5 spinta e sicurezza
    benatia 7.0 oggi meglio castan, ma c’e’ il gol
    castan 7.0 ordinato e sicuro
    balzaretti 7.0 buona prestazione. in piu’, alcuni interventi decisivi
    de rossi 7.0 buon filtro davanti a la difesa
    pjanic 7.0 soliti tocchi da genio. in piu’ ha lavorato sodo
    strootman 7.5 a mio avviso, oggi il migliore in centrocampo. era dapertutto.. in crescita..
    florenzi 6.5 solito lavoro, e un gol semplice. ma c’era..
    totti 5.5 un po’ sotto tono.. e aveva l’opportunita’ per segnare..
    gervinho 8.5 e se l’avesse fatto ronaldo quel gol..

    ljajic 6.5 un gran bel gol..
    borriello 6.0
    taddei 6.0

    Rispondi
      • @g.aquilini: mi son rivisto la partita e hai ragione.. totti ha fornito assists per i suoi compagni, incluso quello per gervinho (che ha poi segnato).. in piu’ ha battuto il calcio d’angolo dal quale ha segnato benatia.. continuo a pensare che era sotto tono, ma il voto era un po’ cattivo. scusa capitano. vorrei pure invertire i voti a de rossi e strootman..

        totti 6.5
        strootman 7.0
        de rossi 7.5

  3. io non mi preoccupo delle sfide contro le grandi, la roma ha da sempre tenuto più che bene questi confronti
    è contro le piccole che abbiamo sempre lasciato punti decisivi e quest’anno non sta accadendo
    l’organizzazione di gioco e la efficacia della roma per il momento non ha eguali in questo campionato.. ho paura solo degli arbitri

    Rispondi
      • gli arbitri e i media. i primi l’anno scorso ci hanno tolto 15-20 punti, ma quando fai 4-5 gol è dura per loro.. i media invece l’anno scorso hanno spaccato l’ambiente e lo spogliatoio, approfittando dell’integralismo di zeman per mettere tutti contro tutti. In definitiva, tutti contro la Roma. E in quel modo siamo arrivati al 26 maggio. Adesso è dura anche per loro ma attenzione: ora cavalcano l’onda perché questa Roma fa notizia. Ma appena potranno torneranno a mettere zizzania e sparare contro di noi perciò dobbiamo restare uniti! Tutti uniti a difendere questa squadra che a differenza dell’anno scorso sta dando tutto: voglia, impegno, carattere, non si arrendono mai e non mollano un centimetro. E la differenza oggi erano il portiere e un solo uomo per reparto.. le motivazioni hanno cambiato tutto. restiamo uniti! Ora è facile, l’anno scorso eravamo divisi quando le cose andavano male: bisogna essere uniti nel bene e nel male contro tutto e tutti per la nostra bella Roma. Solo uniti possiamo meritare qualcosa! Come i giocatori in campo che vincono uniti, così anche i suoi tifosi meritano soddisfazione se restano uniti sempre, nel bene e nel male. Abbiamo sofferto, non dimentichiamolo mai. È la nostra forza. La voglia di rivincita! Forza Roma!!!

  4. sabato in campo a milano voglio 11 indemoniati….
    non abbiamo fatto niente ancora….
    battiamo l’inter a casa sua e a quel punto la dichiarazione di guerra alla juve per lo scudetto è implicita

    Rispondi
  5. -la roma quest’anno può dare fastidio alla juve per lo scudetto….il napoli non è più forte di noi
    -ljiaic è 3 volte più forte di lamela e averlo pagato quasi un terzo del prezzo a cui è stato ceduto lamela è stata un operazione fenomenale
    -avete visto che mettendo vicino a de rossi gente che sa giocare a calcio danielino gioca da solo?!?!?!?!!??!?!

    Rispondi
    • @dennisb.:
      verissimo la cosa su de rossi.
      faticava a ritmi troppi alti e con seghe di fianco messo in questo contesto è tornato il de rossi solito

      Rispondi
      • La voglia personale, gli stimoli lo hanno finalmente tirato fuori da quel letargo in cui era caduto. Adesso sì che è lui. Sembra un altro, ma è lui. Quello che ci faceva tanta tanta rabbia a vederlo così.. spento, apatico, mediocre, indisponente. In quelle condizioni era meglio che partisse, perché non era sereno. Ha avuto due palle così a rimanere e ora dimostra a se stesso e a tutti chi è davvero. E non serve descriverlo. Finalmente, bentornato.

  6. De Sanctis 6
    Torosidks 6
    Benatia 7,5
    Castan 7
    Balzaretti 6
    De Rossi 6,5
    Strootman 6,5
    Pjanic 7
    Florenz 7
    Gervinho 8
    Totti 6,5
    Ljajic 7
    Taddei 6

    Garcia 8

    Rispondi
  7. Princeps ha detto:

    La cessione di Lamela non l’ho proprio digerita…Sapevo che avevamo una buonissima squadra, ma senza certe cessioni sarebbe stata da scudetto.

    esatto ed adesso spero che la società ,sperando che da adesso a gennaio manterremo questo ritmo ,completi la rosa per lottare per lo scudo …cazzo crediamoci!!!

    Rispondi
    • Guarda che stiamo bene anche così.. non toccherei niente, al momento. Anche se ci sembrava abbastanza incompleta come rosa, così com’è rende.. vediamo se l’allenatore farà delle richieste.. Altrimenti meglio non alterare gli equilibri, no?

      Rispondi
  8. Oblomov ha detto:

    @shoun: che errori
    principe non c’ha mai creduto, forse princps ma s’è perso con la cessione di lamela
    stirpe non s’è capito.

    i bocconi amari in questi due anni li abbiamo mandati giù tutti e a volte è stato difficile rimanere lucidi tutta via l’unica cosa che ho sempre fortemente contestato è l’ambiguità di pallotta, per il resto io sono per lo spettacolo e la bellezza nel calcio come nella vita, quindi per me che credere nel progetto era una necessità naturale

    Rispondi
    • @stirperomanista:

      aggiungo che più delle cessioni importanti la cosa che mi avrebbe spezzato il cuore è che la società accantonasse l’idea di giocare a pallone in italia, non l’abbiamo fatto, abbiamo continuato a crederci noi tifosi come la società e la squadra e finalmente adesso cominciamo a raccoglierne i frutti, era ora

      Rispondi
  9. beh ero dubbioso sull’acquisto di ljajic.. ma si sta rivelando un grandissimo giocatore. il gol di gervinho da cineteca.. oggi totti un po’ sotto tono, ma ci sta’. come ha detto de rossi, puo’ pur sembrare che corrono di piu’ ma con l’organizzazione tutto diventa piu’ facile. continuamo cosi’!!

    Rispondi
    • L’anno scorso era cotto per l’europeo e ha giocato come ha giocato. L’annata storta ha indisposto molti soprattutto verso di lui, che ha pagato anche per l’inguardabile predecessore (lo spagnolo.. Quello che andava solo avanti e indietro) ora che si è sbloccato e ha trovato una immensa soddisfazione personale è carico come una bomba. Mi fa pensare al Tommasi del 2001: un onesto faticatore che a suon di grinta giocava da fenomeno e trascinava la squadra. Si vede da come carica i compagni.. Incitiamolo per bene e darà il 200%, garantito! E spingerà altri a fare lo stesso! Forz balzaretti!!

      Rispondi
      • @Publio Nigidio Figulo: Anche io lo dicevo!!! siamo in due sempre sostenuto…lo scorso anno ha fatto 3 gol in serie a in tutto il campionato…dopo 6 partite ne ha fatti 3….già può puntare al record personale!in carriera in Serie B a crotone ha fatto 11 gol io spero che ne segna una quindicina gol almeno!

  10. Partita perfetta, grande squadra e grande tecnico, ma l’obiettivo per me rimane il terzo posto, e a tal proposito è molto importante aver portato i punti di vantaggio sulla Inter a 4.Per la partita di sabato difficilissima mi contenterei di un pareggio, perché sarà proprio con Inter e Fiorentina, che ci giocheremo il terzo posto fino all’ultima giornata….Per quanto riguarda Gervinho , gran bel giocatore, ma personalmente, e forse unico, continuo a rimpiangere Lamela….

    Rispondi
    • @Princeps:

      lamela è fortissimo, forse il più forte degli attaccanti che abbiamo noi contando anche il potenziale futuro, ma c’è da dire che in questa squadra non avrebbe reso come stanno rendendo gli altri, è dura da ammettere ma è cosi, un’altro tipo di gioco che lamela non ce lo vedo a fare, diagonali, copertura difensiva, ora, meglio cosi..

      Rispondi
  11. Il fatto, non e’ quanto sia bravo De Santis, e’ che sino ad ora non si e’ fatto tirare in porta nessuno,che abbiamo incontrato 6 provinciali e’ un dato di fatto” scusate le ripetizioni”pero’..pero’ che dopo 6 giornate abbiamo il miglior attacco e la miglior difesa, direi che fa pensare ad una squadra compatta, che esprime un gran gioco, e che atleticamente e’ preparatissima, oggi abbiamo giocato 30 minuti ad un ritmo altissimo e nel secondo tempo siamo andati in porta quando abbiamo voluto. Un appunto ad un giocatore che per quanto non sia bellissimo e’ veramente devastante, stasera ha fatto due gol bellissimi, complimenti a Garcia che lo ha voluto prepotentemente.
    Complimenti a tutti indiferentemente, grande Roma, grande pubblico.
    PS. comunque il Bologna e’ la squadra che obbiettivamentte ci ha messo piu’ in difficolta’….lo scrupolo di coscienza dopo il 5 goal era difficile insistere o no.

    Rispondi
  12. Partita perfetta, grande squadra e grande tecnico, ma l’obiettivo per me rimane il terzo posto, e a tal proposito è molto importante aver portato i punti di vantaggio sulla Inter a 4.Per la partita di sabato difficilissima mi contenere di un pareggio, perché sarà proprio con Inter e Fiorentina, che ci giocheremo il terzo posto fino all’ultima giornata….Per quanto riguarda Gervinho , gran bel giocatore, ma personalmente, e forse unico, continuo a rimpiangere Lamela….

    Rispondi
  13. Oggi non ci sono stati punti negativi, l’ammonizione di DDR si poteva evitare
    Gervinho sublime!!!!
    Pjanic che lavoro che ha fatto.
    Bene anche Totti e Florenzi, oggi ha fatto un lavoro davvero sorprendente.

    Bravi ragazzi
    Brava società!

    The wind has changed! 😆

    Rispondi
  14. E abbiamo demolito pure questi, che tra l’atro ho avuto l’impressione siano venuti per menare, ma poi alla goleada hanno evitato di fare la figua dei rosiconi.
    La cosa si fa seria.
    Abbiamo una gran bella squadra.
    Anche a risultato ormai in cassaforte tutti ci tengono a non prendere gol. Mentalitá giusta.
    Buonanotte a tutti, amici sangueoro.

    Rispondi
  15. Ogni commento è superfluo. Un abbraccio ai soliti che ci hanno sempre creduto….Matteo, Francesco, Amarcord, Peter, Ema, Giulia, Lupo, Ecovian, Stirpe, Principe e pochi altri… a tutti il “resto”… la dolce euchessina !!!!
    SempreForzaMagicaRoma

    Rispondi
  16. La Madonna, Gervinho.

    De Sanctis 6,5 (oggi non è inoperoso, niente di eclatante ma sempre sicuro)

    Torosidis 6,5 (non si sente l’assenza di Maicon, ne vogliamo parlare?)
    Benatia 7,5 (muro e gol)
    Castan 7 (oggi all’altezza del compagno)
    Balzaretti 7+ (un minuto di applausi. non so quanto durerà ma questo è il balzaretti che volevavmo. miglior partita in giallorosso. in attacco e in difesa)

    De Rossi 7 (quello di una volta)
    Strootman 6,5 (continua la sua fase non brillantissima, rivoglio la bestia di inizio anno)
    Pjanic 7 (sempre delizioso)

    Gervinho 8,5 (migliore in campo, senza parole)
    Totti 6,5 (grandi assist, grandi cambi di campo. alla fine però sbaglia un golletto facile facile e perde lucidità nel secondo tempo. assist per Gervinho da mostrare nelle scuole calcio)
    Florenzi 7 (gol, opportunismo e lavoro sporco)

    Ljajic 7 (golasso. lo avrei messo prima, totti deve riposare, cazzo, non possiamo spomparlo)
    Borriello 6 (sempre tanta buona volontà e buoni movimenti)
    Taddei 6,5 (fa il suo)

    Rispondi
    • @Pessoa: Guarda, ho pensato la stessa cosa riguardo la sostituzione di Totti con Ljajic, però poi mi sono detto: tanto Francesco comunque sta fermo, quindi… 😆 😆 😆

      Rispondi
  17. Monkey ma tu non hai sbagliato nulla…..i gusti sono gusti. Se Ddr non ti piaceva non c’è nulla di male.
    Parlavamo di quei utenti che dalla mattina alla sera insultavano la Roma o i nuovi acquisti

    Monkey.D Luffy ha detto:

    @Oblomov: qll che dicevo in passato non lo nego mai…su desantis e derossi ho sbagliato alla grande

    Rispondi
  18. de sanctis: ennesima partita da senza voto e senza parate, ne arriva giusto uno :mrgreen:
    balzaretti 7,5
    benatia 8
    castan 7
    torosidis 6,5
    pjanic 7
    de rossi 8,5
    strootman 7
    totti 7
    florenzi 7
    gervinho 8
    ljajic 7
    borriello 6,5
    taddei 6,5

    garcia 9,5

    Rispondi
  19. Florenzi lo avevo detto oggi pomeriggio 😛 😆

    Darth Vader 2 gol ma non aveva i piedi “fucilati”?

    Happy birthday Adem bellissimo gol 🙂 🙂 🙂 🙂

    Benatia The Wall 😯 secondo gol

    This is Garcialand 🙂 :mrgreen:

    Buona notte e sogni d’oroporpora
    😀 😀 😀 😀 😀 😀

    Ps Erik chi? 😳 :mrgreen:

    Rispondi
  20. Bellissima partita della Roma. Ci voleva davvero un po’ di continuità dopo anni di amarissimo fiele. Ora arriverà qualche genio a dire che abbiamo incontrato solo squadrette. In serie A non si devono sbagliare queste partite: è così che si va lontano. Ora l’unico rischio è che qualcuno possa montarsi la testa. Ora la missione è combattere qualsiasi calo di tensione, qualsiasi rilassatezza. Partita dopo partita si deve combattere. Oggi tutti fantastici, però la cosa che vorrei sottolineare è la prestazione di De Sanctis. Pallone bagnato, pioggia scrosciante, ma non si è fatto sfuggire un pallone, ha sempre trasmesso sicurezza ai compagni. Non ha respinto goffamente nessun tiro al centro dell’area (come fatto ad esempio da Curci sul nostro primo goal). La difesa sa che c’è lui ed è più tranquilla.

    Rispondi
  21. 29/09/2013 partita da ricordare

    personalmente non ho mai visto giocare la Roma una gara tanto perfetta, qui veramente possiamo puntare in alto, so commosso 😥 😥

    ma do cazzo stanno i jimmy, i cagnolini della steppa mo, dove stanno

    Rispondi
  22. secondo il regolamento il giallo a de rossi ci sta, ma, sul 5 a 0, al 90esimo, era proprio cosi tanto tanto ma taaaanto necessario?
    qualcosa mi dice che se si fosse trattato di pogba l’arbitro avrebbe sorvolato 😉

    Rispondi
    • @King Schultz:

      alla fine è giusto così, pensa se fosse stato diffidato, sul 5-0 è stato un fallo inutile, magari di reazione istintiva ma inutile

      Rispondi
      • @ecovian:

        reazione inutile e sanzione giusta, però boh, c’ho sto tarlo che mi rosicchia e dice che ad altre squadra l’arbitro sarebbe stato più indulgente, la partita ormai era finita..

  23. siamo da scudetto, calcio spettacolare, squadra equilibrata, forte, unita.

    dove sono le vedovelle?
    ricordate quello che scrivevate all’arrivo di Garcia la 4a scelta?
    ricordate quello che scrivevate prima dell’inizio del campionato?

    Rispondi
  24. Ma che schifo.
    Hanno segnato il marocchino, poi quello coi piedi storti, e per finire quello che è stato pagato troppo……

    sondaggio

    quanto vi mancano da 0 a 10 osvaldo e lamela?

    Rispondi
  25. Ljajic8/SabatiniSantoSubito (ex Publio Nigidio Figulo) ha detto:

    NUN VEDE LA PORTA: LA SFONNNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! GERVINHOOOOOOOOOOOOOOOOOOO TANTA FRONTE QUANTO TALENTO!

    questa non l’avevo letto

    tanta fronte quanto talento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  26. E molti, moltissimi, in questo sito etichettavano Gervy come pippone unico… Non vi invito a magnavve la lingua solo perchè alla fine semo tutti romanisti e ve vojo bene tutti… Spero abbiate imparato qualcosa, abbiate imparato a non giudicare un giocatore prima che inizi a giocare e non fingervi talent scout quando un giocatore non l’avevate manco mai sentito…

    SEMPRE FORZA ROMA, S-E-M-P-R-E! 8)

    Rispondi
  27. …non ho parole,
    orgoglioso di aver difeso sempre sabatini e gli americani
    Garcia dimostra di essere veramente grande ad aver voluto gervinho quando tutti lo denigravano meno sabatini che l’ha accontentato

    Rispondi
  28. ER MONNEZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! IN CULO E CHE GOAL!!! Quando i consigli di mercato degli allenatori sono questi sono bene accetti!!! Fantastica rete. Giocatore che sta rendendo ogni oltre più rosea previsione! Goal fantastico!!!!

    Rispondi
    • @Il Principe: mi fa doppiamente piacere. Mi piace molto il modo di interpretare il calcio dei giocatori africani, istintuale, rapido. Mi sarebbe sempre piaciuto avere un calciatore del genere nella Roma.

      Rispondi
  29. Ljajic8/SabatiniSantoSubito (ex Publio Nigidio Figulo) ha detto:

    CALMA CALMA! ABBIAMO SOLO IPOTECATO LO SCUDETTO, NON ABBIAMO VINTO LA CHAMPIONS!

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • @stirperomanista:

      comunque oggi mi monto la testa pure io. Le partite fatte fin’ora sul piano di gioco non mi avevano fatto impazzire ma oggi stiamo giocando un calcio bellissimo. La sintesi perfetta ( alla fine l’abbiam trovata) tra luis enrique e zeman

      Rispondi
    • @stirperomanista:

      comunque oggi mi monto la testa pure io. Le partite fatte fin’ora sul piano di gioco non mi avevano fatto impazzire ma oggi stiamo giocando un calcio bellissimo. La sintesi perfetta ( alla fine l’abbiam trovata) tra luis enrique e zeman

      Rispondi
  30. Peter Pan ha detto:

    Ma é vero che la ROMA non ha mai vinto 6 partite consecutive?
    cazzo sti straccions!!! entrano gia nella storia

    non è esatto, non ha mai vinto le prime sei consecutivamente, con spalletti ne abbiamo infilate 11 di fila, l’undicesima era il derby ricordi?

    Rispondi
  31. Calma calma calma calma……………….sempre concentrati cazzuti e bava alla bocca…..daje cazzo daje…….ammazza benatia ke mostro.di.difensore

    Rispondi
  32. ottima mezz’ora poi un calo giusto, anzi abbiamo sofferto pure di meno rispetto al calo che abbiamo avuto con la samp.
    toro sta giocando veramente bene come anche balza. il marocchino ancora ottima partita.
    unica sbavatura il passaggio di strootman ma comunque ci siamo chiusi bene.
    io direi fuori uno fra gervi e florenzi e dentro ljajic, poi a centrocampo uno fra pjanic e strootman che mi sembrano un po’ in calo( soprattutto l’olandese)
    FORZA ROMA FORZA RUDI FORZA RAGAZZI

    Rispondi
  33. Perfetti per 30 minuti, dopo così così, ma ci può stare dopo 30 minuti di straordinaria intensità. Tutti bene, l’unico in difficoltà è Kevin, che non aveva brillato neanche nell’ultima gara, ma ciò che conta è il risultato. Gervinho incontenibile, Benatia è davvero una belva. Perez è sempre un bastardo. Ora bisogna fare un secondo tempo di grande concentrazione e condurre in porto la gara. Squadra sempre più ad immagine del tecnico: concreta e solida. Oggi ho apprezzato molto la scelta di Garcia di non far giocare Torosidis e non Dodò: ha preferito non far giocare qualcuno fuori ruolo e soprattutto ha scelto l’esperienza e la concretezza al posto della “fantasia”. Della serie: bisogna pensare prima ai tre punti. Ed è quello ciò che conta davvero: VINCERE (sempre onestamente, questo è ovvio, non siamo e non vogliamo essere come la juve).

    Rispondi
    • @Il Principe:

      strootman ha sbagliato un retropassaggio che va a contrapporsi alle 45 palle che ha recuperato, non credo che sia in difficoltà, anzi

      Rispondi
    • @Il Principe: Inoltre nel secondo tempo la Roma dovrà restare concentrata e compatta non solo, ovviamente, per non complicarsi inutilmente la vita sul 3-0, ma anche per continuare a costruire l’immagine di una squadra solida e attenta. Dobbiamo sempre più incutere timore e rispetto negli avversari.

      Rispondi
    • @Il Principe: a me invece strootman sta piacendo da morire…ha fatto quell’errore di sufficienza sul 3-0 però appena ha la palla tra i piedi verticalizza…è un giocatorone come del resto tutti i centrocampisti della roma

      Rispondi
      • @sam5: non ho detto certo che lo vedo in difficoltà solo per un retropassaggio. Ne ha sbagliati molti. Ma va bene ragazzi, va benissimo così. Non ci si può davvero lamentare dopo un primo tempo del genere!

  34. sembra che Sabatini stia pensando di vendere Gervigno…costa troppo come abbigliamento..non vende abbastanza magliette, e in compenso ne rompe troppe

    Rispondi
  35. De Sanctis mi da sicurezza.
    Balzaretti è un giocatore nuovo!
    Benatia si conferma un mostro.
    De Rossi torna nell’olimpo dei top player.
    Totti è sempre Totti.
    Florenzi da il sangue.
    Gervinho è il vero fulmine in questa serata di pioggia…

    FORZA ROMAAAAAAAAAaaaaaaaaaaa!!!

    Rispondi
  36. devo fare un mea culpa grosso come una casa su gervinho.

    che giocatore.

    un terzetto di esterni con ljajic e lamela sarebbe stato la perfezione, perchè nelle caratteristiche manca qualcosa.
    ma è stato sottovalutato troppo.

    grandi tutti.

    ora farei rifiatare totti e metterei ljajic.

    Rispondi
  37. FLOOOREEEEENZIIIIIIIIIIII
    GERVIIIIIIIIINHOOOOOOOO
    BENAAAATIIIIAAAAAAAAAAA

    Bellissima Roma..
    Però non ci addormentiamo, mancano ancora 45′ minuti, e come li abbiamo fatti noi 3 goal, li possiamo prendere! 😉

    Rispondi
    • @Peter Pan: Nella storia si entra con i trofei. Speriamo che questi siano i primi passi di qualcosa di importante, ma per ora non abbiamo ottenuto niente. Non esageriamo sempre.

      Rispondi
  38. grande squadra, c’è poco da dire. abbiamo rifiatato gli ultimi dieci minuti ma mi pare normale.
    è nostra la partita, cerchiamo di non fare cazzate.
    anche SE a scanso di equivoci dubito che la sorte gliene faccia fare 4

    Rispondi
  39. Fine primo tempo
    a parte una sbavatura di Strootman mi sembra che sia stata una Roma quasi perfetta… 3 gol e altre 3 limpide azioni pericolose. Bene Torosidis e pure Balzaretti. Benatia un grandissimo acquisto….

    Rispondi
  40. L’avevo predetto. Siamo uno squadrone.

    Oblomov ha detto:

    @tigeRM: bé allora è fatta. Ne facciamo 4 al Bologna.
    io ora vado a farmi un pisolino, torno per il secondo tempo.

    Rispondi
  41. dai che siamo da scudetto
    giochiamo il più bel calcio della serie a

    Garcia e Sabatini hanno fatto un buon lavoro

    FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  42. CHAMPAGNE!!! Strapotere fisico. La preparazione fatta fino ad ora è stata perfetta. Non è solo una miglioria tattica e il contributo decisivo di calciatori esperti: io i giocatori della Roma non li vedevo correre e saltare così da anni. Perfetti fino ad ora. Continuiamo così!!!

    Rispondi
  43. ER MONNEZZAAAAAAAAAAAA!!! :mrgreen: E grandissimo anche Alessandro, sempre più “core de ‘sta città”! Ora mi raccomando, concentrazione, perchè fino ad ora è andata esattamente come l’anno scorso. Anche il goal di Florenzi è quasi identico. Stavolta però prendiamoci i tre punti! Mi sta piacendo Torosidis: molto combattivo!

    Rispondi
  44. e anche oggi la juve ha rubato, come contro il chievo d’altronde….
    stasera comunque niente cazz.te, bisogna vincere a tutti i costi per restare primi e per dare altri 2 punti di distacco a inter e lazio

    Rispondi
  45. questa è la partita piu difficile delle 6….l entusiamo e la netta superiorita potrebbe farci prendere sotto gamba l avversario…forza roma

    Rispondi
  46. ma qualcuno può spiegarmi perchè tutti questi problemi per roma napoli? non si può semplicemente giocare venerdì o sabato o in un altro stadio?. Quale cazzo è il problema 😐

    Rispondi
    • @stirperomanista: Credo che sia un grande problema anticipare la partita . I biglieti venduti per primo poi ci sono molti giocatori sudamericani che ritornano dalle nazionali solo Giovedi . Cioe impossibile .

      Rispondi
  47. Partita ASSOLUTAMENTE da non sottovalutare, il Bologna è una squadraccia ed è venuta a Roma col coltello tra i denti, soprattutto per via del pareggio subìto in extremis contro il Milan.
    Spero vivamente che Garcia e i ragazzi non sottovalutino l’avversario, che ha nel proprio organico giocatori di livello come Diamanti e sto Laxalt.
    La partita di questa sera sarà un vero e proprio test,, ovvero sarà un match MOLTO più importante di quello della settimana prossima contro l’Inter per tanti motivi:
    – Diamanti, che quando vede la Roma diventa peggio di Messi (soprattutto speriamo di non concedergli punizioni dal limite).
    – La Roma, in passato, spessissimo ha steccato contro squadre minori.
    – La possibile presenza di campo bagnato.

    Speriamo quindi in una buona prestazione dei nostri! 😉

    Rispondi
  48. Non sottovalutiamo il bologna, squadra sgorbutica con dieci giocatori nella loro metà campo, portiamoci a casa i tre punti e grattiamoci forte le palle perchè coscienti che tutta italia tifa contro di noi..
    Sempre e comunque FORZA ROMA !!!

    Rispondi
  49. Garcia ha mangiato la foglia, ha visto troppa esaltazione, troppi sorrisi in giro
    ci vuole sempre la tigna giusta, Roma concentrata
    daje Romaaaa

    Rispondi
  50. vincente o non vincente Zeman merita rispetto secondo me.
    Lo scorso anno ha fatto schifo ma nel mondo del calcio è fra le poche persone che salverei.

    i risultati, le vittorie non sono tutto

    Rispondi
    • @Oblomov: @Oblomov: ti voglio fare una domanda: te apprezzi zeman, uomo o allenatore?? perche io credo che l’immagine di zeman, si fonda su un errore: che visto che combatte, e dice la verita su q

      Rispondi
  51. stasera è la classica partita che abbiamo steccato negli ultimi anni… forza Rudi facci vedere cosa riesci a fare!
    per il resto grande Sassuolo e Cagliari, le quaglie stanno a pezzi già a settembre non corrono più… purtroppo l’anti-calcio piangina sta viaggiando alla grande( col Cagliari meritava la vittoria) ma loro non giocano a calcio, quindi la prossima settiman diamogli una bella lezione che già si credono di essere i campioni di italia!
    FORZA ROMA FORZA RUDI FORZA RAGAZZI

    Rispondi
    • @Sleipnir:

      gli scorsi anni avremmo steccato quasi tutte le partite che abbiamo vinto fin’ora, è vero che questa è la classica partita che la rma stecca ma lo erano anche quelle con samp, parma e livorno. Questo mi fa ben sperare per… 🙂

      Rispondi
  52. Oblomov ha detto:

    @Alan: perchè non parli della vittoria sul Milan?

    Dimmi tu . Ti fa piacere vincere su un Milan a pezzi 4-2 e poi perdere con squadrette ???? A me no . Il gioco di Zeman e troppo facile da leggere . Detto anche da faccia di culo ( Mazzarri) che questa volta ha ragione ,,, bastava qualche lancio lungo per fare gol . Nel campionato italiano non si vince mai se non hai una difesa solida , se non hai equilibro tra i reparti . Non e coincidenza che siamo primi in clasiffica con 1 gol subito . Poi ha ragione stiperomanista ,,,, fino ad un certo punto . Lui ha allenato anche Fenerbace e La Stella Rossa di Belgrado e non e che ha otenuto buoni risultati .

    Rispondi
    • @Alan: io posso solo dire che il calcio di mazzari m’annoia, quello di zeman spesso mi ha divertito.

      non si stava parlando di allenatore vincente o perdente e comunque secondo me Zeman merita rispetto.

      Rispondi
      • @Oblomov: Ok ho detto che come uomo a me sta molto simpatico. Io quando lui se ne andato ,ero molto triste . Ma poi mi sono ricreduto e ho imparato che con Zeman non si va da nessuna parte .

      • Comunque lasciamo perdere Zeman ,,, abbiamo davanti una partita importante che io voglio vincere . 😛 Il bologna meritta una lezione . Ai ultimi tempi non ha trovato difficolta con la Roma e questo me rode . 😡 😡

    • @Alan: eagazzi ma vi rendeto conto di chi stiamo parlando?? io personalmente non capisco perche si dia spago ad un allenatore simile.
      A TUTTI I SOSTENITORI DELLO PSEUDO MAESTRO, ora che è libero, se fosse un grande allenatore, sarebbe il pescara o il brescia a volerlo sulla loro panchina?? dai ragazzi apriamo gli occhi, è vero, lo ammetto a volte, mi ha fatto divertire il suo gioco, ma era un divertimento fine a se stesso, perche un manciata di secondo dopo, seri ridotto a recuperare il risultato perche ti avevano fatto goal, e io nn dimento la partita partita scellerata contro l ajuve, dove siamo andati la con uno schema tattico suicida, dove attaccavamo in 6 e difendevamo in 4 contro 4, era assurdo, e tante altre partite perse, per la sua incapacita tattica e di dare motivazioni e di incoraggiare la squadra.
      il gioco di zeman, per quanto posso risultare divertente, è un gioco privo di professionalita e di accorgimenti, e non è caso che le difese allenate da zeman sdiano quelle piu perforate, perche secondo me, zeman non s amanco cosa sia la difesa.
      Io lo apprezzo per le cose, se pur scontate e fuori luogo, che diceva sulla juve, su quello che nn va del calcio, ma fino ad un certo punto, lui continuava la sua battaglia in sedi sbagliati ai momenti sbagliati, fregandosene di quello che portava alal squadra, cioe, l’antipatia degli albitri e del palazzo.

      Rispondi
      • @LorySan: io non lo vorrei alla Roma…….anzi ero fra i pochi che l’hanno criticato ma secondo me vincente o non vincente è uno dei pochi personaggio del calcio che va rispettato.

  53. LorySan ha detto:

    @Alan: ahahahaha, zeman me fa ridere ,perche si crede sto cazzo, ma è un incapace, di allenatori che hanno portato in serie A squadre scarse teli trovo in 2 secondi… quello che mi fa rodere è che si da spago ad uno che nella sua carriera non ha combinato nulla, e questo mi afa rodere i ciapette.

    certo che siete proprio incoerenti, dite che la juve ruba di qua e di là e poi vi dimenticate il motivo principale perchè zeman non ha mai raggiunto obbiettivi in serie A, la juve e gli arbitri, anche lo scorso anno.

    Rispondi
      • @stirperomanista: SOLO PER QUELLO ahahahahaha, ma fammi il piacere, zeman secondo te, no ha mai avurto risultati ambiti in serie A per colpa della juve ?? fammi capire, da quello che leggo, è colpa della juve degli albitri se nn siamo arrivati con un piazzamento decente?? ingenuo, e magari è stata pure colpa di de rossi e di osvaldo che zeman ha fallito, vero ?? o magari è colpa della societa che non lo ha supportato?? Dimmi tutto, ma lui è l’allenatore, lui quando ha avuto l apossibilita e la chance non l’ha colta e ha fallito miseramente.
        Non puoi, perche di questi tempi la roma stava lottando per un posto in europa luege, con una delle peggiori difese del campionato, ma anche con uno degli attacchi migliori, ma era una squadra senza equilibrio e senza un senso logico e razionale.
        Mi dispiace ma quello che dici è sbagliato, zemna nn lo si puo difendere, perche la storia e i numeri parlano chiaro, ha fallito in ogni parte, e di allneatori come lui chehanno portato piccole squadre in serie A li trovo subito, guarda reja….

      • @LorySan:

        adesso tu parli perchè hai dalla tua parte le 5 vittorie di quest’anno ma dov’eri quando ci hanno strarubato la partita col chievo, quando hanno provato a impiccarcela col milan, dov’eri quando la juve ha segnato su punizione inesistente, perchè pensi ci andavano così addosso?

  54. Annamo bene, siamo ancora a settembre ed rube hanno già regalato due vittorie x due fuorigioco clamorosi non fischiati.
    Anche oggi come lo scorso turno si tratta di capire solo se il guardalinee è cieco o in malafede….

    Rispondi
  55. …pensiamo a noi e freghiamocene di quello che succede sugli altri campi

    …facciamo bene poi il resto non ci riguarda, anche perchè non possiamo farci niente

    …contro i gufi, ricca grattata ai gioielli di famiglia!

    Rispondi
  56. Zeman : Se uno vince 5 partite su 5 , e bravo !!! ~~~~~~ No , davvero ❓ ❓ ❗ Io credevo che anche perdendo contro Cagliari , Chievo , Bologna si era bravi . 💡

    Rispondi
    • @Alan: ahahahaha, zeman me fa ridere ,perche si crede sto cazzo, ma è un incapace, di allenatori che hanno portato in serie A squadre scarse teli trovo in 2 secondi… quello che mi fa rodere è che si da spago ad uno che nella sua carriera non ha combinato nulla, e questo mi afa rodere i ciapette.

      Rispondi
      • @Oblomov: Dai dimmi che ha di spetacolare perdere con il Bologna in rimonta 2-3 e con l`udinese . Poi con il cagliari , catania , chievo , parma . Io non sono per queste tipo di giocate . Sono per l`equilibro , per la normalita . Cosi non vinci mai , e la sua carriera lo dimostra . Comunque onore come personagio , mi e molto simpatico .

  57. CMQ RAGAZZI, mi sento giu per un motivo: la juve… come si fa a convalidare quel goal netto in fuorigioco? la settimana prima hai annullato un goal NETTISSIMO, del chievo, favorendo al 1000% la juve; io rimango allibito come nessuno si faccia sentire, come nessuno faccia niente, perche chi va a discapito di queste irregolarita, sono le squadre piu piccole, e le squadre pretendenti al titolo, insomma, si falsa il campionato.
    Molto probabilmente la juve a gia rubato 4-5 punti ad occhio e croce, e questa è una cosa assurda.
    Con la juve si è gia deciso che vincera lo scudo, il milan grazie agli aiutini, arrivera 3a, e secondo forse il napoli, MA IO NN DEMORDO, la squadra piu onesta del campionato, cioe, la roma, cela mettera tutta per scanzare quelle piattole del nord aiutate, e l’amica del centro sud, il Napoli…
    CI DOVREMMO FAR SENTIRE, perche se quelle del nord giocano il 12 grazie all’albitro, NOI, giocheremo in 12 grazie al tifo !!!
    IN ALTO I CUORI E FUORE LA VOCE, PERCHE LA ROMA STASERA, PIU CHE MAI AVRA BISOGNO DEL NOSTRO SOSTEGNO !!!! DAJJJEEEEEE ROMAAA!! 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
      • @LorySan: Grazie. Buona notizia, il terreno allentato sarebbe un vantaggio per il Bologna e il catenaccio di Pioli
        Buon compleanno Adem, regalaci un gol 😮

      • @amarcord: speriamo faccia goal, cmq non il cielo è bello cupo, ma ce molto vento, quindi dovrebbe portarsi via le nuvole, in tal modo, spero che pioviccichi, e che quelli che fanno manutenzione, coprano il campo o…. bo si inventino qualcosa, prima della partita, perche la roma è stata sempr epenalizzata dalla pioggia e dal campo pesante. 😥 😥

  58. ma diamanti non gioca?

    Dodo’ mi piace molto in fase offensiva, in quella difensiva mi fa paura….Meno male che dietro ci sono Castan e Benatia.

    Rispondi
  59. jimena (soprannominata jiscema) è riuscita finalmente a farsi ingravidare da Mr 200 goal
    ma osvaldo c’ha tipo 3 figli con 3 donne diverse….contento lui….

    Rispondi
    • @tigeRM:” Sposato e separato da Ana, che gli ha dato un figlio, ha altri due figli da una precedente fidanzata, Elena Braccini.[3] Attualmente è fidanzato con l’attrice Jimena Barón.”
      questo dice Wikipedia. se è esatto non lo so
      sarebbe il 4° figlio 😯

      Rispondi

Lascia un commento