Roma – Bologna diretta, formazioni e ultime notizie

FINE PARTITA: niente da dire. E’ una Roma stupenda, splendida, devastante, meravigliosa. Sei partite, 17 gol fatti ed 1 subito. E’ una Roma spaventosa e noi ce la godiamo con tutto il cuore. Grande gara di ogni Giallorosso, da Gervinho a De Rossi, fino a De Sanctis che quando urlava si sentiva fino a casa mia. Questa Roma è il nostro orgoglio. Tutti sotto la Curva, anche Garcia. L’eroe di Roma.

90′: ammonito De Rossi, che d’istinto ha preso la palla con la mano.

89′: Ljajic trova Totti in area di rigore, con un assist geniale, ma Totti si divora il gol. Peccato, manca solo il suo.

84′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOL! GOL FANTASTICO DI ADEM LJAJIC! Pjanic recupera il pallone, scatta e poi serve Ljajic, che da posizione impossibile infila un cucchiaio incredibile.

80′: Borriello vicinissimo al gol! gran botta con il mancino da posizione defilata, la palla va sulla rete esterna!

77′: esce Florenzi ed entra Marco Borriello. Dentro Bianchi, fuori Diamanti.

73′: il Bologna non riesce ad entrare, Kone cerca il tiro da lontanissimo, impegna De Sanctis che devìa in angolo. Battuto male.

66′: dentro Taddei, fuori Strootman. Bella gara dell’olandese, quantità e qualità.

63′: dentro Ljajic, fuori Gervinho. Standing ovation per lui. Fuori Pazienza e dentro Khrin.

63′: gran lancio di Balzaretti, Totti cerca il gol al volo che lo caratterizza, ma non prende la porta.

61′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOL! MAMMA MIA CHE FENOMENO! GERVINHO! Strootman lancia l’ivoriano, che stoppa bene, punta l’avversario e lo salta, rientra sul destro e la mette all’incrocio!

60′: meraviglioso Totti in mezzo a tre uomini, passaggio a Strootman che trova un corridoio geniale per Gervinho, ma la palla è lunga.

57′: Bologna senza idee è costretto al tiro da fuori: Lazaros cerca la gran botta, ma De Sanctis è attento e addirittura blocca.

52′: Pjanic libera Totti al tiro, ma il Capitano era in fuorigioco. Manca il gol del 10…

49′: Florenzi lancia Pjanic, il bosniaco va sul fondo e crossa basso: FLorenzi arriva un secondo in ritardo!

48′: ammonito Diamanti per un calcio alla pancia a Strootman. Quante botte ha preso oggi l’olandese…

46: MAMMA MIA DE ROSSI. Parte dalla difesa, salta un avversario dopo l’altro e poi cerca il cucchiaio: Curci blocca.

45’st: Entra Lazaros, esce Perez.

FINE PRIMO TEMPO: Roma straripante. I Giallorossi stanno passeggiando sul Bologna, incapace di fare qualsiasi cosa, che si è resa pericolosa una sola volta grazie ad un errore, unico, del nostro centrocampo. Per il resto, la Roma sta deliziando i propri supporter ed anche chi ama il calcio. E’ una Roma forte, convinta e bella.

43′: De Rossi trova Balzaretti in profondità, questi lancia Gervinho che salta 4 avversari, poi ancora per Balza: cross, ma non c’è nessuno dentro. La Roma poi perde il controllo del pallone. Gervinho inarrestabile.

39′: ammonito Morleo, che per fermare Gervinho ha dovuto trattenerlo. E’ il secondo che fa ammonire.

39′: una serie di rimpalli favorevoli ha portato il Bologna al tiro con Diamanti, murato ed è angolo. Strootman libera.

38′: stupenda la diagonale di Balzaretti su Kone, cercato da Morleo con un cross dalla trequarti.

36′: pallone perso a centrocampo, Diamanti punta la porta ed il suo diagonale finisce vicinissimo al palo.

32′: Gervinho trovato dal cambio di fronte di Pjanic, stoppa perfettamente e punta Morleo, va sul fondo ma poi scivola e non riesce a concludere. La Roma ora amministra il risultato e cerca di non infierire.

27′: ammonito Perez per un fallo da dietro su Gervinho. Imprendibile l’ivoriano.

25′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! TRE A ZERO ROMA! Totti batte il calcio d’angolo: Benatia arriva in vola e con il sinistro la mette in rete!

18′: out di destra, punizione per il Bologna. De Sanctis blocca il tiro di Diamanti.

16: GOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOL! E SONO DUE! GERVINHO! Totti prende palla sul lato, serve Gervais: punta il difensore, va sul destro e buca la porta del Bologna!

16′: tiro di Laxalt murato da Benatia, angolo che il Bologna non sfrutta.

14′: ora la Roma sfrutta il possesso palla. Bologna molto falloso e nervoso.

11′: brutto intervento di Kone su Strootman, l’arbitro non ammonisce.

9′: CLAMOROSO! che occasione! Strootman lancia Gervinho, l’ivoriano salta l’uomo e serve Totti: cucchiaio per Balzaretti che di sinistro sfiora il palo! Roma vicina al raddoppio!

7′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOL! SUBITO ROMA IN VANTAGGIO! Pjanic calcia una punizione da oltre 30 m con grande violenza, Curci non blocca e Florenzi si fionda sul pallone: è gol.

3′: l’arbitro non fischia una punizione piuttosto evidente per un fallo subito da Torosidis. Nella foga, Morleo si fa anche male: costretto ad uscire dal campo. Vediamo se sarà sostituito.

2′: Roma subito in attacco, con i Giallorossi riversati nella metà campo avversaria.

INIZIA LA PARTITA! E’ la Roma a toccare il primo pallone.

19:47: FORMAZIONE UFFICIALE. ROMA (4-3-3) De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho

19:40: Mangiante di Sky Sport: #RomaBologna. Cambia la difesa. Ufficiale gioca #Torosidis a dx, Castan e Banatia centrali, Balzaretti a sx. Dodò in panchina.

19:33: Giallorossi in campo!

19:25: ecco l’Olimpico in attesa dei tifosi!

La Roma oggi può approfittare dei passi falsi di Inter e Lazio, fermate dal Cagliari e dal Sassuolo a Trieste a Reggio Emilia. I Giallorossi dovranno affrontare il Bologna di Pioli, squadra che quest’anno sta trovando moltissime difficoltà ed al momento la loro classifica recita 3 punti con altrettanti pareggi e due sconfitte.

Ecco i risultati di oggi in Serie A:

Torino 0 – 1 Juventus;
Atalanta 2 – 0 Udinese;
Cagliari 1 – 1 Inter;
Catania 2 – 0 Chievo;
Sassuolo 2 – 2 Lazio;
Verona 2 – 1 Livorno.

Rudi Garcia, secondo le ultime indiscrezioni, si affiderà a Dodò per la fascia sinistra e a Ljajic per completare il tridente con Totti e Florenzi. La Roma, in campo, potrebbe festeggiare i compleanni di Totti e Ljajic: il Bologna cercherà di rovinarci la festa.

Una vittoria oggi allontanerebbe l’Inter dalla vetta e ci darebbe ancora il primo posto in solitaria.

Seguite questo importantissimo match su Forza-Roma.com, dalle 20:45 in poi!

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp