FINE PARTITA: niente da dire. E’ una Roma stupenda, splendida, devastante, meravigliosa. Sei partite, 17 gol fatti ed 1 subito. E’ una Roma spaventosa e noi ce la godiamo con tutto il cuore. Grande gara di ogni Giallorosso, da Gervinho a De Rossi, fino a De Sanctis che quando urlava si sentiva fino a casa mia. Questa Roma è il nostro orgoglio. Tutti sotto la Curva, anche Garcia. L’eroe di Roma.
90′: ammonito De Rossi, che d’istinto ha preso la palla con la mano.
89′: Ljajic trova Totti in area di rigore, con un assist geniale, ma Totti si divora il gol. Peccato, manca solo il suo.
84′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOL! GOL FANTASTICO DI ADEM LJAJIC! Pjanic recupera il pallone, scatta e poi serve Ljajic, che da posizione impossibile infila un cucchiaio incredibile.
80′: Borriello vicinissimo al gol! gran botta con il mancino da posizione defilata, la palla va sulla rete esterna!
77′: esce Florenzi ed entra Marco Borriello. Dentro Bianchi, fuori Diamanti.
73′: il Bologna non riesce ad entrare, Kone cerca il tiro da lontanissimo, impegna De Sanctis che devìa in angolo. Battuto male.
66′: dentro Taddei, fuori Strootman. Bella gara dell’olandese, quantità e qualità.
63′: dentro Ljajic, fuori Gervinho. Standing ovation per lui. Fuori Pazienza e dentro Khrin.
63′: gran lancio di Balzaretti, Totti cerca il gol al volo che lo caratterizza, ma non prende la porta.
61′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOL! MAMMA MIA CHE FENOMENO! GERVINHO! Strootman lancia l’ivoriano, che stoppa bene, punta l’avversario e lo salta, rientra sul destro e la mette all’incrocio!
60′: meraviglioso Totti in mezzo a tre uomini, passaggio a Strootman che trova un corridoio geniale per Gervinho, ma la palla è lunga.
57′: Bologna senza idee è costretto al tiro da fuori: Lazaros cerca la gran botta, ma De Sanctis è attento e addirittura blocca.
52′: Pjanic libera Totti al tiro, ma il Capitano era in fuorigioco. Manca il gol del 10…
49′: Florenzi lancia Pjanic, il bosniaco va sul fondo e crossa basso: FLorenzi arriva un secondo in ritardo!
48′: ammonito Diamanti per un calcio alla pancia a Strootman. Quante botte ha preso oggi l’olandese…
46: MAMMA MIA DE ROSSI. Parte dalla difesa, salta un avversario dopo l’altro e poi cerca il cucchiaio: Curci blocca.
45’st: Entra Lazaros, esce Perez.
FINE PRIMO TEMPO: Roma straripante. I Giallorossi stanno passeggiando sul Bologna, incapace di fare qualsiasi cosa, che si è resa pericolosa una sola volta grazie ad un errore, unico, del nostro centrocampo. Per il resto, la Roma sta deliziando i propri supporter ed anche chi ama il calcio. E’ una Roma forte, convinta e bella.
43′: De Rossi trova Balzaretti in profondità, questi lancia Gervinho che salta 4 avversari, poi ancora per Balza: cross, ma non c’è nessuno dentro. La Roma poi perde il controllo del pallone. Gervinho inarrestabile.
39′: ammonito Morleo, che per fermare Gervinho ha dovuto trattenerlo. E’ il secondo che fa ammonire.
39′: una serie di rimpalli favorevoli ha portato il Bologna al tiro con Diamanti, murato ed è angolo. Strootman libera.
38′: stupenda la diagonale di Balzaretti su Kone, cercato da Morleo con un cross dalla trequarti.
36′: pallone perso a centrocampo, Diamanti punta la porta ed il suo diagonale finisce vicinissimo al palo.
32′: Gervinho trovato dal cambio di fronte di Pjanic, stoppa perfettamente e punta Morleo, va sul fondo ma poi scivola e non riesce a concludere. La Roma ora amministra il risultato e cerca di non infierire.
27′: ammonito Perez per un fallo da dietro su Gervinho. Imprendibile l’ivoriano.
25′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! TRE A ZERO ROMA! Totti batte il calcio d’angolo: Benatia arriva in vola e con il sinistro la mette in rete!
18′: out di destra, punizione per il Bologna. De Sanctis blocca il tiro di Diamanti.
16: GOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOL! E SONO DUE! GERVINHO! Totti prende palla sul lato, serve Gervais: punta il difensore, va sul destro e buca la porta del Bologna!
16′: tiro di Laxalt murato da Benatia, angolo che il Bologna non sfrutta.
14′: ora la Roma sfrutta il possesso palla. Bologna molto falloso e nervoso.
11′: brutto intervento di Kone su Strootman, l’arbitro non ammonisce.
9′: CLAMOROSO! che occasione! Strootman lancia Gervinho, l’ivoriano salta l’uomo e serve Totti: cucchiaio per Balzaretti che di sinistro sfiora il palo! Roma vicina al raddoppio!
7′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOL! SUBITO ROMA IN VANTAGGIO! Pjanic calcia una punizione da oltre 30 m con grande violenza, Curci non blocca e Florenzi si fionda sul pallone: è gol.
3′: l’arbitro non fischia una punizione piuttosto evidente per un fallo subito da Torosidis. Nella foga, Morleo si fa anche male: costretto ad uscire dal campo. Vediamo se sarà sostituito.
2′: Roma subito in attacco, con i Giallorossi riversati nella metà campo avversaria.
INIZIA LA PARTITA! E’ la Roma a toccare il primo pallone.
19:47: FORMAZIONE UFFICIALE. ROMA (4-3-3) De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho
19:40: Mangiante di Sky Sport: #RomaBologna. Cambia la difesa. Ufficiale gioca #Torosidis a dx, Castan e Banatia centrali, Balzaretti a sx. Dodò in panchina.
19:33: Giallorossi in campo!
19:25: ecco l’Olimpico in attesa dei tifosi!
La Roma oggi può approfittare dei passi falsi di Inter e Lazio, fermate dal Cagliari e dal Sassuolo a Trieste a Reggio Emilia. I Giallorossi dovranno affrontare il Bologna di Pioli, squadra che quest’anno sta trovando moltissime difficoltà ed al momento la loro classifica recita 3 punti con altrettanti pareggi e due sconfitte.
Ecco i risultati di oggi in Serie A:
Torino 0 – 1 Juventus;
Atalanta 2 – 0 Udinese;
Cagliari 1 – 1 Inter;
Catania 2 – 0 Chievo;
Sassuolo 2 – 2 Lazio;
Verona 2 – 1 Livorno.
Rudi Garcia, secondo le ultime indiscrezioni, si affiderà a Dodò per la fascia sinistra e a Ljajic per completare il tridente con Totti e Florenzi. La Roma, in campo, potrebbe festeggiare i compleanni di Totti e Ljajic: il Bologna cercherà di rovinarci la festa.
Una vittoria oggi allontanerebbe l’Inter dalla vetta e ci darebbe ancora il primo posto in solitaria.
Seguite questo importantissimo match su Forza-Roma.com, dalle 20:45 in poi!
Photo Credits | Getty Images