44′: fuori Gobbi, dentro Mesbah.
43′: Mirante non fa un passo in più e riesce a parare il destro di Pjanic, punizione ben calciata.
42′: Gervinho sale in cattedra! l’ivoriano ne salta tre e guadagna una punizione dal limite. Probabile che vada Pjanic.
38′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! KEVIN STROOTMAN SPACCA LA PORTA! Sinistro micidiale sotto la traversa, imparabile.
38′: RIGORE PER LA ROMA! LO HA GUADAGNATO GERVINHO. Percussione laterale, cercato il dribbling ed atterrato. Calcerà Strootman.
37′: Okaka vicino al gol! Destro da fuori, tiro deviato e palla a fil di palo! Dal corner nasce un tiro di Cassano, Borriello lo toglie da dentro la porta, con un colpo di testa!
33′: palo! Palo per la Roma! Pjanic trova un tiro velenoso su punizione, Mirante non blocca e Castàn da posizione defilata colpisce il palo!
31′: fermato Borriello di fronte a Mirante per presunto fuorigioco, ma proprio non lo era. Chiamata sbagliata. Dentro Sansone, fuori Biabiany.
30′: esce Francesco Totti, al suo posto Marco Borriello. Garcia ora mette muscoli e peso in attacco.
24′: GOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOL! FRANCESCO TOTTI! FRANCESCO TOTTI! Ha segnato il Capitano. Strootman lo trova al centro dell’area con un pallonetto strepitoso, tagliando fuori la difesa del Parma: Totti stoppa, mette a sedere Mirante e segna.
22′: dentro Okaka, fuori Amauri. Gervinho deve ancora entrare nel match, mentre oggi Totti non sembra in giornata. Speriamo ci stupisca. Intanto, fuori Florenzi e dentro Marquinho.
8′: fuori Ljajic, oggi male, dentro Gervinho. Garcia vuole sfruttare gli spazi.
6’st: Parma vicino al gol! Marchionni calcia da fuori su spazzata corta di Ljajic, Amauri la devia involontariamente e salva la Roma.
4’st: ammonito Cassano per proteste. Parma molto nervoso.
1’st: GOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOL DELLA ROMA! Assist strepitoso di Pjanic, con un tocco sotto: Florenzi spacca la porta con un gran destro. Daje Roma, insisti e non mollare!
1’st: Garcia manda a scaldare Dodò e Borriello.
FINE PRIMO TEMPO: Roma sotto, male l’attacco Giallorosso, completamente assente dal campo. Il Parma ha trovato il grande gol di Biabiany in una partita molto intensa, con le due squadre molto attente a consentire il meno possibile all’avversario. Garcia dovrà necessariamente cambiare qualcosa per riprendere questa partita.
40′: ammonito Lucarelli per un intervento da dietro su Totti. Pazzesca reazione del difensore, con l’arbitro che fa un miracolo per non espellerlo.
38′: GOL DEL PARMA. Gran gol di Biabiany, niente da dire. Cross dalla trequarti di Cassani, con il francese che stacca di testa e la mette dove De Sanctis non può arrivare, anticipando Castàn in contro tempo.
34′: palla lunga del Parma, Parolo la stoppa per Amauri che di sinistro calcia: De Sanctis blocca senza problemi.
31′: Totti pericoloso! Destro di Francesco Totti, Mirante riesce a bloccare in un tempo con Florenzi che si fiondava sul pallone.
26′: De Rossi stacca, ma trova una deviazione e sarà ancora angolo. Questa volta la Roma batte male, ma mantiene il possesso.
26′: bene la Roma, ancora vicina al gol! bella palla di Totti per Florenzi, che si vede deviare l’ultimo passaggio per Strootman da un difensore. E’ angolo.
24′: Parma vicino al gol dopo un rimpallo favorevole! angolo di Cassano, Parolo trova una devizione fortunosa, ma Biabiany non prende la porta da dentro l’area.
22′: Pjanic cerca un altro gol dalla distanza, ma questa volta da lontanissimo non trova la fortuna.
19′: Roma vicinissima al gol! che occasione per Maicon! 1-2 con Pjanic che lancia dentro il brasiliano di prima: Maicon sfiora il palo con il destro!
18′: bella azione della Roma! palleggio stretto del centrocampo, poi Maicon per Pjanic, che fa il velo: Totti calcia da fuori, Mirante blocca.
10′: strepitoso intervento di Castàn su Biabiany al limite dell’area, con il francese pronto a calciare. Parolo, poi, cerca il tiro da fuori: palla a lato.
9’pt: occasione per il Parma! gran cross di Gobbi, con Biabiany che non riesce ad aggredire il pallone. La palla in area e va in rimessa laterale.
4’pt: Cassano cerca il gran gol da oltre 20 m, ma spara alto.
3’pt: Totti calcia male, il tiro è debole e centrale: Mirante blocca agevolmente.
2’pt: subito Roma aggressiva! Totti guadagna una punizione dai 30 m, per fallo di mano di Parolo. Calcerà Totti.
S’INIZIA!
20:45: minuto di silenzio per Paolo Zantelli, pilota di formula 2.
20:40: mancano 5 minuti all’inizio della gara. DAJE ROMA DAJE!
19:48: FORMAZIONE UFFICIALE AS ROMA! 4-3-3: De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Ljajić.
19:36: secondo quanto riferisce Sport Mediaset, Florenzi è favorito su Gervinho: Garcia pensa all’equilibrio.
Mancano ormai poche ore all’inizio della terza partita stagionale della nuova Roma targata Rudi Garcia!
Tra le big, vittoria del solo Napoli che si trova, al momento, in cima alla classifica, in attesa proprio della Roma, che a Parma potrebbe rompere un tabù datato 2007/2008 e balzare in vetta alla classifica e fare compagnia alla squadra di Benitez.
Mai come oggi contano solo i 3 punti, anche se il “pignolo” Garcia ha detto che c’è ancora molto da fare e che si può migliorare ancora tanto. Totti guiderà l’attacco Giallorosso, probabilmente accompagnato da Ljajic e Gervinho, nonostante Florenzi stia sgomitando per il posto da titolare. Il Parma non ha iniziato nel modo più brillante questa stagione, vorrà riscattarsi e portare punti a casa visto che al momento la classifica recita impietosa “1 punto”, ma la Roma quest’anno sembra non avere paura di nessuno.
Formazione titolare per Rudi Garcia, con tanto di centrocampo “magico”, formato da Daniele De Rossi, Miralem Pjanic e Kevin Strootman.
Seguite la diretta con noi, dalle 19:30 in poi. Fischio d’inizio alle 20:45.
Photo Credits | Getty Images