Ultimo giorno di mercato (live). Borriello rimane a Roma.

MERCATO FINITO. La Roma non è riuscita a concretizzare né l’operazione Quagliarella, anche per lo stop chiesto da Conte, né lo scambio Gila-Borriello, per i problemi che potete leggere qui sotto. Garcia, quindi, per l’attacco avrà Gervinho, Ljajic, Totti, Florenzi, Borriello e Caprari, in attesa di Mattia Destro. Rimasto anche Marquinho.

22:54: sembra saltato definitivamente lo scambio Gilardino-Borriello per i “capricci” del primo, anche se il Genoa ha comunque preso Calaiò dal Napoli.

22:39: RaiSport: “Gilardino ha paura di venire a Roma per la presenza di Totti: spaventato dall’eventualità di non giocare e perdere il Mondiale. Accordo fra i due club e la Roma pagherebbe una parte dell’ingaggio di Borriello. Bozzo cerca di convincere il proprio assistito“.

22:23: RaiSport: “Accordo raggiunto fra Roma e Genoa per Borriello e Gilardino: scambio di prestiti. Scoglio ancora l’ingaggio dell’ex Milan e Juventus“.

22:14: Cavalleri, agente di Borriello, è ancora a cena con Sabatini. Si cerca una soluzione.

22:11: Sky Sports: “l’Arsenal non è più interessato a Demba Ba“. Ultimi 48′ di mercato FRENETICI.

21:59: Paratici a RaiSport: “Quagliarella resta alla Juventus“. Si riapre scambio di prestiti fra Gilardino e Borriello. Pare che Conte abbia bloccato la cessione di Quagliarella, a prescindere dai problemi legati all’ingaggio di Borriello.

21:36: ormai è “ufficiale”. Il problema del maxi-scambio è l’ingaggio di Marco Borriello. Nessun problema, invece, fra Roma-Quagliarella e Gilardino-Juventus. Le parti cercheranno un accordo fino alle 22:30.

21:09: secondo TMW, Sabatini, Massara e Fenucci avrebbero lasciato l’ATA insieme a Bozzo, per continuare a trattare. . Ecco le parole del procuratore, raccolte da Gazzetta.it: “L’accordo è molto complicato, ci sono troppe teste da mettere d’accordo. Però ci proveremo fino alle 22:30“.

20:57 – Sportmediaset aggiorna: “Secondo indiscrezioni, il valzer delle punte sarà così composto alla fine: Gilardino alla Juventus, Borriello al Genoa e Quagliarella al WBA. Alla Roma andrebbe Gomis, col Lione che prenderebbe Maxi Lopez. Rimane a secco la Lazio“.

20:51 – Criscitiello: “Gila-Juve, c’è accordo; Roma-Quagliarella, c’è accordo, ma la Roma non può chiudere finché non cede Borriello al Genoa: problema legato all’ingaggio dell’ex Milan“. Confermate, quindi, le indiscrezioni di F-R.com, ma si attende Borriello. Secondo Sky Sport, intanto, Massara è uscito di corsa dall’hotel con dei documenti in mano, di cui non si conosce il contenuto.

20:35: calciomercato.com riferisce che Quagliarella preferirebbe la Lazio e la Roma starebbe cercando un’altra punta. Momentaneamente bloccato il valzer delle punte?

20:05: secondo Alessandro Paglia di TRS, Quagliarella starebbe trattando la buonuscita con la Juventus.

19:50: insieme a tantissime altre, le ultime indiscrezioni giunte in redazione riferiscono che Bozzo sarebbe ancora a colloquio con Walter Sabatini ed il giocatore verso il sì alla Roma, la quale avrebbe offerto anche più a livello d’ingaggio. A momenti, la verità. Riferisce Sky Sport: Stoian passa in prestito al Genoa.

19:34: i due club si separano, con i bianconeri che tornano all’ATA Hotel. La Roma aspetta il sì di Quagliarella? l’ex Sampdoria alla Roma, comunque, sarebbe l’unico modo per spostare Gilardino alla Juventus, operazione che a Bozzo, agente di ambe due i calciatori, starebbe particolarmente a cuore.

19:28: secondo Sky Sport, la Juventus avrebbe accettato sia l’offerta della Roma che quella della Lazio, in modo tale che sarà il giocatore a scegliere la propria destinazione.

18:47: la Juventus, nelle persone di Marotta e Paratici, sta raggiungendo Fenucci e Sabatini nell’albergo in cui alloggiano. Ad un passo la conclusione dell’affare. Ci sono anche gli agenti di Borriello e di Quagliarella. Bianconeri interessati anche a Marquinho: in quel caso la Roma dovrebbe prendere un centrocampista.

18:13: secondo quanto riferisce Sky Sport, sarebbe in corso in questo momento un incontro a tre fra Juventus, Genoa e la Roma, nella persona di Fenucci, per risolvere il valzer.

17:52: secondo TMW, Demba Da starebbe svolgendo le visite mediche per andare all’Arsenal. La Roma, quindi, ha lasciato libero il giocatore: Quagliarella più vicino.

17:40: arrivato anche l’amministratore delegato Fenucci, l’uomo delle firme. Positivo l’incontro fra l’agente di Borriello e Genoa: parti vicine e secondo TMW alle 18:30 ci sarà un altro incontro, attesa la fumata bianca. Sta per concludersi il giro di attaccanti.

16:38: Juventus e Genoa parlano per Gilardino in bianconero. Presente anche Bozzo, l’agente del giocatore. Altro pezzo del puzzle che sta andando al proprio posto. Roma e Quagliarella ormai ad un passo.

16:21: secondo quanto riferisce Di Marzio, ha avuto esito positivo l’incontro fra Sabatini e Preziosi per Borriello al Grifone. Ora Sabatini sarebbe diretto nel box della Juventus: si cerca l’accordo per Quagliarella. Sembra essere lui la prima scelta della Roma.

15:44: secondo quanto riferisce TMW, il Milan avrebbe proposto alla Roma uno scambio Zaccardo-Burdisso.

15:06: Cristiano Gretta, d.s. dell’Udinese, ha ufficializzato il prestito di Valerio Verre al Palermo: ci andrà nelle prossime ore.

14:31: secondo Criscitiello, sarebbe arrivata l’apertura del Chelsea al prestito di Demba Ba. Sabatini, che ora sta per incontrare il Genoa con la speranza di piazzare Borriello, dovrà scegliere la punta entro poche ore, ormai. Demba Ba è un nome che Forza-Roma.com ha lanciato in esclusiva durante e dopo il blitz a Londra di Sabatini e Baldissoni. La Roma ha iniziato la trattativa in quelle ore ed oggi potrebbe chiuderla.

Ore frenetiche: il calciomercato chiuderà questa sera alle 23:00 e la Roma vorrebbe fare ancora due operazioni in entrata, forse anche tre, con altrettante in uscita. Dentro la punta, un difensore e, se dovesse partire Marquinho, un centrocampista. Per il primo, in pole ci sono Demba Ba e Quagliarella: il primo secondo Pedullà è stato bloccato e la Roma potrà prenderlo fino alle 19:00 di questa sera, mentre per il secondo sono arrivate le conferme dirette dall’agente del giocatore a Romagiallorossa.it, “se ne sta parlando“.

Per la difesa si fa il nome di Ecuele Manga, che potrebbe entrare in caso di cessione di Nicolas Burdisso, che per secondo TMW avrebbe detto no all’Argentina.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: