Roma – Verona in diretta, formazioni e ultime notizie

FINE PARTITA: Roma splendida, rabbiosa, grintosa e vincente. La Roma devasta l’Hellas Verona e va a 6 punti, con la sosta per le Nazionali e tanto tempo per affinare gli schemi e l’intesa. Gervinho martellante: gli hanno rubato la palla per la prima volta al 93′. Migliore in campo senza alcun dubbio Daniele De Rossi: completo, a tutto campo, decisivo e vero leader. Ottimo l’inizio di Ljajic, che in pochi minuti ha mostrato tutto il proprio carattere e la propria tecnica. Applausi per Miralem Pjanic, talento cristallino. Da annotare: 23 i tiri effettuati dalla Roma, con il 62% del possesso palla. DAJE ROMA DAJE.

91′: ancora al tiro Romulo, cerca il destro da fuori area, ma la palla finisce alta.

90′: Totti vicino al gol! lancio per Gervinho, che rimette in mezzo e Totti con il mancino spara alto.

86′: esce Strootman, grande gara per lui, e dentro Taddei. Strootman non molla un centimetro a nessuno.

83′: Romulo cerca il tiro dall’interno dell’area, ma Castàn fa muro ed è angolo. Il primo per il Verona. Strootman salva sulla linea un tiro a botta sicura di Cacia.

81′: MIRACOLO DI RAFAEL! Totti lancia Gervinho, l’ivoriano libera Strootman al tiro ma Rafael si supera ancora chiudendo l’angolo egregiamente.

80′: Juanito cerca il secondo palo con un tiro a giro, ma la palla esce. La Roma si sta riposando, lasciando giocare l’Hellas, ma a Garcia questa cosa non piace.

77′: Ljajic steso al limite dell’area praticamente di solo di fronte a Rafael, fuori area, ma l’arbitro inspiegabilmente non fischia.

76′: traversa colpita da Hallfredsson, poi fallo di mano di Jorginho e la Roma recupera il possesso. primo tiro dell’Hellas.

74′: dentro Cacia, fuori Toni.

73′: grande 1-2 fra Totti e Gervinho, con l’ivoriano che si fa ipnotizzare da un fenomenale Rafael oggi. In formissima il portiere dell’Hellas. Roma rischia di dilagare ulteriormente.

71′: esce Pjanic, FANTASTICO OGGI, ed entra Bradley.

67′: ammonito Juanito, brutto intervento in ritardo su Balzaretti nell’area di rigore romanista.

66′: GOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! GOL DELLA ROMA! subito in gol il nuovo acquisto della Roma! il serbo rientra sul destro, prende la mira e schianta dentro un destro velenoso.

63′: dentro Sala e Juanito per Donati e Jankovic, tra le fila dell’Hellas.

60′: Roma devastante! ancora vicina al gol! Ljajic lancia Totti di tacco, poi palla a Totti e ancora Ljajic: dentro per Balzaretti che di sinistro non trova la porta. Roma devastante.

60′: ancora al tiro Pjanic, tiro deviato ed è angolo.

60′: ancora grande parata di Rafael, sul destro diagonale di Maicon!

59′: Gervinho vicinissimo al gol! lancio in profondità di Pjanic per l’ivoriano che sa come gettarsi negli spazi: grande intervento di Rafel!

58′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOL STREPITOSO DI MIRALEM PJANIC! QUESTO E’ UN FENOMENO! CUCCHIAIO DA FUORI AREA! Miralem Pjanic dai 25 m, stoppa la palla e con un cucchiaio strepitoso la mette dentro. Che spettacolo.

55′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOL DELLA ROMA! GOL DI MAICON! GOL DEL BRASILIANO! Strootman da guerriero recupera la palla, Totti lancia Maicon ed il suo cross viene deviato in porta: gol. ROMA IN VANTAGGIO.

52′: tentativo dalla distanza di Totti, ma la palla è finita ampiamente a lato.

51′: esce Florenzi ed entra Ljajic.

50′: Florenzi cerca il gol di testa, ma è deviazione ed è angolo. La Roma non sfrutta.

46′: subito conclusione! cross di Maicon e Pjanic di testa non trova la porta.

FINE PRIMO TEMPO: la Roma sta dominando sul Verona, con la Roma arrivata al tiro per 12 volte, con 4 interventi decisivi del portiere dei giallo-vestiti. Male Florenzi, Totti e Balzaretti: tutti e tre molto nervosi, con moltissimi errori. Probabile che Garcia decida di cambiare uno dei attaccanti. Benissimo il centrocampo, nonostante Strootman non sia ancora in piena forma dopo l’infortunio. Servirà tutta la grinta della squadra per vincere questa partita.

44′: entrata folle di Jankovic su Francesco Totti, ammonito, ma poteva anche esserci il rosso.

44′: ancora Roma vicina al gol! dribbling secco e cross di Gervinho, ma Strootman non riesce a colpire in rete. Che occasione!

42′: ammonito Florenzi, per un calcio gratuito a Martinho. Nervoso il 24, che finora sta sbagliando tutto.

40′: altra conclusione della Roma, stavolta con Totti dopo un rimpallo su calcio d’angolo. Il 10 ha sparato alto da dentro l’area, al volo.

38′: altro tiro in porta della Roma! ottimo intervento di Rafael sulla diagonale di sinistro di Strootman, servito da Totti.

34′: Roma ancora al tiro, questa volta con Strootman. Parte da fuori area il suo bolide, ma non trova la porta. In precedenza, episodio molto dubbio avvenuto in area di rigore: cross di Florenzi e mano del difensore del Verona, forse involontario ed arrivato sulla spinta della scivolata.

30′: ammonito Balzaretti, entrato in ritardo su un avversario. Punito l’intervento e non il contatto, assente.

29′: Pjanic effettua un pericolosissimo cross ma Florenzi non arriva sul pallone.

27′: Toni riesce a colpire di testa, ma non prende la porta. De Sanctis non sembrava preoccupato.

26′: miracolo di Rafael su Totti! grande intervento del portiere del Verona, seppur in respinta corta: nessun Giallorosso è riuscito ad arrivare sul pallone. Sta salvando il risultato.

25′: Daniele De Rossi guadagna una gran punizione dal limite, con il fallo di Donati. Occasione per la Roma.

18′: Maicon cerca il diagonale dalla destra, ma il tiro è estremamente impreciso.

17′: Romulo arriva al tiro dalla destra, tiro che finisce largo con De Sanctis che controllava.

15′: per ora alla Roma sta mancando Francesco Totti, il quale ancora non è entrato in partita e sta sbagliando molti tocchi anche semplici.

14′: grande intervento di Rafael su una bomba da circa 30 m di Daniele De Rossi! DDR ha preso fiducia! Roma ancora vicina al gol. E’ dominio.

8′: ancora Roma vicino al gol! Pjanic cerca il tiro da fuori area ma trova un Rafael prontissimo. E’ angolo, ma la Roma non sfrutta il corner.

7′: Roma ancora vicino al gol! cross di Maicon e Castàn di testa: palla alta.

5′: ancora Roma! Gervinho trova un tiro-cross pericolosissimo dalla destra, con Rafael che respinge nell’area di rigore ma Totti non aveva seguito. Bene Gervinho!

2’pt: CHE SI E’ MANGIATO FLORENZI! De Rossi lancia dentro Florenzi con un filtrante geniale, ma il 24 da solo di fronte a Rafael manda fuori.

1’pt: Roma in attacco! subito al tiro Kevin Strootman, con il mancino. La palla si alza troppo.

INIZIA!

17:58: sta per iniziare. Baldissoni è da solo sugli spalti, Sabatini al lavoro per migliorare la squadra.

FORMAZIONE UFFICIALE AS ROMA. 4-3-3: De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Gervinho, Totti. Panchina per Borriello, in uscita sul mercato. Ingresso in corso per Adem Ljajic.

Oggi alla Roma tocca il terzo anticipo della seconda giornata, che si giocherà ancora una volta alle 18:00, come domenica scorsa. I Giallorossi di Rudi Garcia affronteranno l’Hellas Verona, che nel primo turno ha superato meritatamente il Milan, vincendo 2-1 grazie alla doppietta di Luca Toni.

La Roma oggi potrà contare anche sulle giocate di Adem Ljajic; Garcia è indeciso se mandarlo in campo dal primo minuto o se farlo entrare a gara inoltrata. Il resto della formazione, invece, è già scritto. Ancora 4-3-3, questa volta con Totti falso 9 e Florenzi più uno tra Gervinho e Ljajic sugli esterni. Potrebbe esserci una staffetta fra l’ivoriano ed il serbo.

4-3-3; De Sanctis; Maicon, Benatia, Castàn, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Gervinho/Ljajic, Totti, Florenzi.

Finalmente centrocampo titolare per Garcia, con De Rossi, Pjanic e finalmente Strootman. Gara fondamentale per la Roma: serve subito un’altra vittoria per andare al riposo per le Nazionali con molte certezze e pochi dubbi.

Seguite la diretta con noi, dalle 17:30 in poi!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

537 commenti su “Roma – Verona in diretta, formazioni e ultime notizie”

  1. e pensare che in molti su sto forum volevano mazzari.
    sarebbe stata la fine.
    mi son visto 20min di catania – inter
    che calcio di merda, mazzari è l’anticalcio.
    taxidis invece è un ottimo calciatore.

    Rispondi
  2. ragazzi non immagginate il dolore che provo non avendo visto la partita ( avevo un impegno urgente) e leggendo la partita strepitosa che la magica roma ha fatto. peccato che non l’ho vista ma spero a questo punto che giochino ancora meglia nel derbi con le quaglie 😆 , quella non me la perdo 😉

    Rispondi
  3. i laziali che che ancora sfoderano la battuta della coppa in faccia me fanno tenerezza, vedono sgretolarsi il loro castello di carta e rimangono attaccati con tutte le forze all’ultimo mattone che gli è rimasto

    sulla partita, gervinho è quel che ci voleva ma addrizzateje el piede, strootman enorme, rimane il fatto che serve una punta, questa partita non deve ingannare noi ma soprattutto la dirigenza

    Rispondi
    • @stirperomanista:
      e che ci vuoi fare sono fatti così si esaltano tanto per questa coppa italia, beh noi ne abbiamo nove( speriamo 10 tra un pò di mesi :D).è loro unica gioia in una storia ridicola degna della loro squadra

      Rispondi
  4. Garcia :Mercato? Abbiamo Destro e Borriello, mentre Totti ha caratteristiche diverse anche se può giocare in quel ruolo. Il reparto mi soddisfa, ma vedremo se si potrà fare ancora qualcosa domani per migliorare la rosa. Ne parlerò con Sabatini”.

    Rispondi
  5. gran bel centrocampo!!! si vede il lavoro di garcia, la squadra è solida e si rischia poco. sembra che i giocatori abbiano piu fiducia dei propri mezzi, soprattutto ddr e miralem

    Rispondi
  6. squadra unita mi ricorda vagamente quella spallettiana speriamo che mantengano questo ritmo perchè stavolta non siamo solo forti sulla carta…ottima prova di lialjc lo mette in campo garcia che sa poco di schemi ti esordisce con un gran gol …la scorsa partita de rossi oggi pijanic si riscatta anche lui …gervinho tanta corsa ma sotto la porta e un po scandaloso ma spero che si rifarà sennò si dimostra un acquisto sbagliato e non mi parlate di condizione perchè strootman mi ha colpito moooolto di piu insieme a lalijc.Chi è fenomeno lo è sempre e maicon ne è l’esempio

    Rispondi
  7. Grande magica, mi ha fatto emozionare davvero. Anche gli altri anni c’erano partite esaltanti (alternate a disfatte assurde) ma questa
    Volta c’é una sensazione di solidità pazzesca

    Rispondi
  8. Ljajic strepitoso. Non una prima donna ma un giocatore vero. Dopo benatia c’è ancora qualcuno che se piagne marcos? Nun me toccate Sabatini

    Rispondi
  9. Ragazzi mi dispiace ma nonostante la lentezza Totti e un giocatore immenso. C’è ne vogliono 200 di ba per arrivare al capitano. Se qualcuno deve arrivare che sia per la panchina. Voglio la maglia ci scritto rudi garcia. Quanto si è incazzato alla fine quando abbiamo rallentato.

    Rispondi
  10. Quagliarella penso che e piu adatto al gioco di Garcia che Demba ba , e piu mobile , veloce e tecnico . Poi conosce a perfezione il campionato italiano . Per me benvenga . P.S Gervinho non e assolutamente scarso , lo difendero per tutto l`anno . Giuro 🙂 🙂

    Rispondi
  11. la roma quest’anno ha un gran bel centrocampo che copre anche la difesa.

    de rossi strootman e pjanic sono secondi solo al centrocampo della juve.

    Rispondi
  12. …Maicon un guerriero

    …Pjanic gol da………………….sublime

    …Ljajic esodio alla grande

    …Gervinho…è entrato al secondo tempo e s’è visto! :mrgreen: ……sto ha scherzà te voglio bene Gervì!!!! 😉

    Rispondi
  13. Amici, buona serata a tutti 😛

    vado a coccolare la piccola

    King, hai ragione, da ora avrò 3 donne in casa con cui “combattere”…….. :mrgreen:

    Daje Roma ❗ 😉

    Rispondi
  14. Secondo me Gervinho non si deve contestare sui i gol persi . Ha tirato bene , ma e stato piu bravo il portiere del Verona. Una grande partita per lui anche in fase di non poseso pala , difende bene .

    Rispondi
  15. faccio veloce che sto sull’ipad
    prima di tutto auguri a amarcord e salutami tutta la famiglia 😀 😀
    per quanto riguarda la partita( l’ho vista su sky go con l’ipad) che dire, ottima prestazione veramente, bene la difesa e il centrocampo da filtro, maluccio l’attacco prima di segnare il primo gol… come pensavo ci serve un’attaccante e ho fiducia nel fumante che domani ci porterà una sorpresa.
    ps ma de sanctis che sta sempre in mezzo quando succede qualcosa in area? quanto me fa taja 😆 😆
    pps andrò controcorrente, ma balza in difesa non mi dispiace, anche se in attacco è una sega
    ppps adesso ve saluto tutti che stanno facendo vedè quelle facce da culo del milan su sky( magari morite tutti, a partire da quello stoccafisso di allegri)
    😆 :mrgreen: :mrgreen:
    DAJE ROMA DAJE RUDI DAJE FUMANTE ❗ ❗

    Rispondi
      • @Oblomov: capiscime, sto in viaggio di nozze e me so divertito a leggere quello che scrivevate oggi, quindi qualcosa dovevo scriverlo per forz :mrgreen: :mrgreen:
        comunque che è successo all’ultimo arrivato con l’ipad ❓ 😕 ❓ ❓
        ps moglie chiama devo annà arrivederci a tutti 😆 😆 :mrgreen:

  16. Ragazzi se prendiamo Quagliarella vedendo le capacità di Garcia di recuperare giocatori finiti un pò nell’ombra facciamo un super acquisto!

    Rispondi
      • @gugly_89:

        il terzino sinistro non serve:hai balzaretti,dodò,marquinho,taddei e anche torosidis che può giocare li

      • Solo il nome Balzaretti mi fa venire l’orticaria.Come potete ancora inserirlo nelle formazioni ideali dopo l figure barbine dell’anno scorso e, a quanto pare,anche di quest’anno?Dovete prendere atto che si tratta di un brocco,come Burdisso. Ab>@dennisb.:

    • @dennisb.:

      nainggolan costa 18 ml, 18 ml per fargli scaldare la panchina?
      pjanic sontuoso, de rossi monumentale, strootman anche se fuori forma per l’infortunio fantastico anche lui, chi togli per far giocare nainggolan? 😯

      Rispondi
  17. Se solo avessimo avuto la forza economica di tenere il coco sarebbe venuto fuori un attacco incredibile, peccato ma da oggi si volta cmq pagina speriamo di fare presto lo stadio e si riuscire a trattenere i grandi giocatori il prossimo anno, magari andando in champions.

    Rispondi
  18. finalmente una roma con le palle!!!si è capito il perchè di alcuni “vecchi” come acquisti e c’era bisogno di una tigna come l’olandese al centrocampo

    Rispondi
    • @Oblomov: peccato sia finita la partita…la prima volta dopo anni che godevo a guardarla senza il minimo terrore di un pareggio o una perdita al 90….forza garciaaaaaaaaaaaaa che gioco che ha questo eppure il lille non lo ricordavo così!!!!!!!

      Rispondi
  19. ragazzi che amarezza….se solo garcia sarebbe venuto prima con lamela osvaldo e marcos non voglio immaginare cosa avremmo potuto fare….nn so voi ma io oggi ero incredulo davanti alla tv…giocatori rinati e stratosferici…commoventi…applausi solo applausi…

    Rispondi
    • @el_coco: magari con garcia lamela marcos e osvaldo nn avrebbero fatto bene.
      il calcio è questo.
      quest’anno credo che i ragazzi hanno capito che devono lottare e aiutarsi fra di loro. solo se sono coesi faranno bene.
      oggi mi è piaciuto lo spirito.
      e poi come a livorno appena facciamo il primo goal dopo pochi minuti chiudiamo la partita.
      i due anni appena passi coem segnavamo l’1 a 0 ci pareggiavano subito.

      Rispondi
  20. ottima partita con una squadra ostica che si chiudeva in 10.
    ho visto nella roma la voglia di lttare la voglia dei compagni che si aiutavano l’uno con l’altro.

    sontuoso de rossi. alla faccia di chi qui rompe il cazzo perche prende 6 milioni e lo voleva cedere. immagino che a livorno quando ha segnato ve siete alzati dalla sedia ad esultare.
    se eravate perdone con cervello e coerenza non lo avreste dovuto fa
    chiudo dicendo che il capitano è sempre la luce ma pure qui molti di voi lo criticano.

    cambiate sport dateve alle bocce va.

    forza roma!

    Rispondi
    • @Nani 7 (ex Publio Nigidio Figulo): l’ho visto oggi in liverpool manchester utd è entrato a 20 minuti dalla fine nani non ha toccato una palla.
      per me è un giocatore sopravvalutato non ha mai inciso piu di tanto, poi sono punti di vista. rispetto la tua ma a me no npiace.
      e cmq no ncredo verrà dato che la roma deve rimanere in attivo. prenderemo qualcuno solo se vanno via borriello, burdisso o marquinho

      Rispondi
  21. grandissima partita.
    non ci esaltiamo abbiamo battuto due neopromosse .
    de rossi stratosferico … il gol di pjanic da piangere.
    non vedevo la roma così solida da anni, finalmente abbiamo un allenatore vero . due partite zero tiri in porta subiti, da non crederci

    Rispondi
      • @Peter Pan: ahahhaha ma va figurati . è giusto avere entusiasmo ci mancherebbe, però dobbiamo la concentrazione è la cosa più importante… va mantenuta alta

    • @aleste85: beh gli scorsi anni abbiamo perso con tutte le squadre inferiori, quindi non mi esalto ma finalmente una partenza buona, ora con umiltà e lavoro i ragazzi devono battere il parma e asfaltare la lazio e continuare a giocare sull’ali dell’entusiasmo

      Rispondi
    • @aleste85: giustissimo, continuiamo a lavorare senza fare proclami. spero arrivi l’attaccante che manca. io ero tra quelli che criticava l’acquisto di Ljajic, non perché sia scarso ma per il suo carattere tipo Osvaldo. Se non perde la testa ci fa più di 15 gol quest’anno 😀

      Maicon…..senza parole 😛

      Rispondi
  22. Oblomov ha detto:

    Facciamo finta di non aver letto che era meglio allegri, mazzari che garcia
    Facciamo finta di non aver letto che per ljajic 12mln son troppi
    facciamo finta di non aver letto che maicon era un bollito e gervinho na mezza sega
    facciamo finta di non aver letto che pjanic è una sega
    facciamo finta di non aver letto tante stronzate e godiamoci sta vittoria tutti assieme.
    comunque sta vittoria la dedico ai non piagioni del sito
    ddrmancheno, ave, peter pan, barbarossa, aldo, ema
    FORZA ROMA FORZA SABATINI FORZA GARCIA
    5

    forza straccions e Pallottolo l’hai dimenticato…
    c’é pure The Mirror e tanti altri.. ormai fai prima a dire chi erano i piagnoni :mrgreen:
    io abbraccio tutti quelli che c’hanno sempre creduto.. fanculo chi dice di essere cauti e di non esaltarci
    quando trombo io godoooooooooo e lasciatemi godere

    Rispondi
    • @Peter Pan: Peter, andiamoci calmi. Buoni i primi due risultati ma calma e gesso. È bello che la Roma sia tornata a fare il suo dovere (e cioè vincere le prime due gare con due neopromosse) ma dobbiamo vedere come andrà sulla lunga distanza. L’anno scorso alla seconda vincemmo a milano con l’inter, e tu stavi qui a dire “Grande Zeman! Spettacolo!”. Dopo poco hai cominciato a insultarlo, poi hai inneggiato nuovamente a lui contro il mila e a siena “thisi is zemanland”, poi hai ricominciato a chiamarlo coglione e a mandarlo a fare in culo. CALMA. Complimenti a Garcia per essere partito col piede giusto. Però piano piano, un passo alla volta.

      Rispondi
      • @Peter Pan: Sarà, ma mi sa che lo spalatore aveva ragione: prendendo solo ragazzini, gente sconosciuta e non collaudata non si va lontano. Ciao, banderuola schizofrenica e mestruata.

      • @Oblomov: guarda che io li ho sempre tifati… solo che non condividevo il loro acquisto. Così come non condividevo gli acquisti di Goico, Stek, Heinze, Kjaer, Angel, osvaldo. e adesso non condivido appieno il mercato in entrata e in uscita. Marcos ceduto ok Osvaldo via Era ora! Lamela per ljajic…. siamo lì…. chissà Lamela come avrebbe fatto quest’anno. Mah!

    • @BARBAROSSA: Pure erik segnò all’esordio. Ma il problema non è quello, non è MAI stato quello. Ljajic è forte, nessuno l’ha mai messo in dubbio questo. Il fatto è che se sono una grande squadra che punta in alto, mi tengo stretto Lamela e magari mi compro anche Ljajic. A me un tridente con Ljajci a sinistra e Lamela a destra sarebbe piaciuto, e credo anche a te :mrgreen:

      Rispondi
  23. Godooooo
    grande partita!
    Presto per esaltarci, comunque il Verona a differenza del Livorno è una squadra di serie A
    De Sanctis 6
    Maicon 7 (stavolta si controlla di più, limita gli errori in difesa e si propone il giusto)
    Benatia 7
    Castan 6,5
    Balzaretti 5
    Pjanic 6,5 (ha il merito di segnare un grandissimo gol e chiudere la partita. Prima però gioca male per un ora)
    Strootman 7
    De Rossi 6,5
    Totti 7
    Florenzi 6
    Gervinho 6,5 (tanto movimento ma mi sa che è un mangiagol)
    Ljajic 6,5 (buon esordio, bel gol anche se Rafael è un po’ colpevole)
    Bradely sv
    Taddei sv

    detto questo la squadra è incompleta…. non sprechiamo il potenziale. Serve una punta e un’ ala di riserva. Saba recepisci!

    Rispondi
  24. comunque lo ammetto, per qualche secondo ho fatto l’umorale romanista e ho pensato “che ce famo co’ lamela, c’avemo diego armando ljajic”.

    comunque, ciao erik.

    Rispondi
  25. io dedico questa vittoria a tutti, piagnoni e non piagnoni, purché si riesca sempre ad usare il cervello che ci è dato in dotazione quando veniamo messi al mondo, per criticare, commentare, gioire, lodare.. non siamo androidi, siamo tutti romanisti.

    forza roma!!!!

    Rispondi
  26. Bene così. Dopo due anni in campagna acquisti arrivano 0 giocatori dal sudamerica, giocatori più esperti e navigati, tutti che militano in europa: due partite sei punti. Due anni buttati, l’importante è imboccare davvero la strada giusta. Un attaccante arriverà: che oggi sia entrato perfino Taddei e non Borriello la dice lunga. Borriello andrà via e arriverà un centravanti. Ora bisogna dare continuità, sia nelle prestazioni dei singoli che della squadra, altrimenti non serve a NIENTE. Un terzino sinistro servirebbe.
    3) dati importantissimi:
    1) i terzini servono per giocare al calcio, capito? Con Maicon finalmente la fascia diventa una risorsa fondamentale. Sulla sinistra non possiamo fare proprio nulla di più?
    2) De Rossi finalmente torna importante. Non ha perso nessuna palla davanti alla difesa, come purtroppo faceva abitualmente. Concentrato per 90′.
    3) 0 goal subiti nelle prime due di campionato. Erano anni.

    Rispondi
    • @Il Principe: Rudi sta guadagnando credito e merita fiducia. Ha detto che i giocatori possono andare via ma solo se sostituiti da giocatori di pari o maggior livello. Accontentiamolo e diamogli il centravanti che chiede. Non ce ne pentiremo.

      Rispondi
    • @Il Principe:
      quoto tutto,serve un terzino sx che veda la porta e riesca a crossare come si deve e il fatto che in 2 partite non si siano subiti gol è un dato da non sottovalutare.

      Rispondi
  27. Ado 83 BHF ha detto:

    porti fortuna melissa questa e per te
    1

    Grazie fratello
    da 24 ore cammino a mezzo metro da terra e oggi la nostra amata Roma mi ha dato un’ altra gioia 😛

    Rispondi
  28. secondo me il problema dell’attacco resta. abbiamo sbloccato con un autogol quasi casuale e si sono sciolti, se no restava molto dura. manca presenza in attacco.

    comunque il lato positivo è che de sanctis è inoperoso da 2 partite. grandioso.

    totti da 5 il primo tempo, da 7 il secondo.
    ljaljc grande esordio.
    pjanic che te lo dico a fa’.
    strootman un po’ in ombra, sarà la tenuta fisica, lo voglio più tignoso.
    de rossi è quello della nazionale con garcia, partita da 7+.
    gervinho è quello che pensavamo, tutto ottimo fino al tiro, lo facessero allena’ la notte.

    Rispondi
      • beh, è stato un autogol in pratica, per questo casuale, se non cambiava traiettoria il portiere la prendeva. @Oblomov:

    • @Pessoa: Il centravanti serve, non c’è dubbio. Non sempre contro le difese chiuse, sullo 0-0, ti capita di pescare il jolly dalla distanza (De Rossi a Livorno) o la deviazione fortuita (come stasera). L’attaccante serve, Garcia l’ha chiesto (“possono andare via i giocatori, l’importante è sostituirli con altri di pari valore” –> ergo: via osvaldo, dentro un centravanti) e la società lo accontenterà. Secondo me arriverà in prestito qualche esubero di un grande club. Garcia saprà sfruttarlo.

      Rispondi
  29. Cosa altro volete di più?….Finalmente!!!! La nostra Roma!!!! Quella che vogliamo tutti…..era ora….
    😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛

    Rispondi
  30. Max ha detto:

    Spero che tutto l’ambiente non commetta il grave errore di pensare che con questa prestazione di oggi la squadra sia a posto…
    se vogliamo giocarci i primi tre posti ci mancano ancora un grande centravanti ed un grande difensore… e spero che domani ci sia qualche sorpresa positiva per noi
    5

    Rispondi
    • @Francesco10: 😯 😯 Lasciaci godere questa partita . Anche se abbiamo bisogno di una punta , vaffanculo al mercato . La roma oggi e stata troppo bella .

      Rispondi
  31. Ma che dire , Una Grande Roma . Mi e piacuto molto Gervinho , anche se non ha segnato secondo me ha fatto tutto bene . Bravo De rossi , Ljajic e non so se avete notato Benatia , un muro 😯 . Daje Roma , avanti cosi …. una bellisima partita. P.S il gol di Pjanic e un capolavoro .

    Rispondi
  32. Facciamo finta di non aver letto che era meglio allegri, mazzari che garcia
    Facciamo finta di non aver letto che per ljajic 12mln son troppi
    facciamo finta di non aver letto che maicon era un bollito e gervinho na mezza sega
    facciamo finta di non aver letto che pjanic è una sega
    facciamo finta di non aver letto tante stronzate e godiamoci sta vittoria tutti assieme.

    comunque sta vittoria la dedico ai non piagioni del sito
    ddrmancheno, ave, peter pan, barbarossa, aldo, ema

    FORZA ROMA FORZA SABATINI FORZA GARCIA

    Rispondi
  33. cmq il verona è una squadra ostica che darà filo da torcere a chiunque,il 3-0 non deve far pensare che sia un avversario facile,x segnare c’è stato bisogno di un pò di fortuna,dopo gli spazi si sono aperti e tutto è diventato + facile,inoltre l’umidità e il caldo di certo non agevola i ritmi elevati

    Rispondi
  34. Spero che tutto l’ambiente non commetta il grave errore di pensare che con questa prestazione di oggi la squadra sia a posto…
    se vogliamo giocarci i primi tre posti ci mancano ancora un grande centravanti ed un grande difensore… e spero che domani ci sia qualche sorpresa positiva per noi

    Rispondi
  35. Ma qualcuno si è reso conto che in 170 minuti la prima occasione avversaria è questa traversa di Alfreddson.
    Gli avversari si difendono in undici, come sblocchiamo e si aprono non c’è storia.
    Il genio di Totti è fondamentale x aprire le difese chiuse…. E basta fare i piagnoni

    Rispondi
  36. Se finisce così siamo primi in classifica per la differenza reti 🙂 Non significa nulla, però dopo tanto tempo frutterebbe almeno un sorriso.

    Rispondi
  37. GRAZIE SABATINI GRAZIE RUDI

    Finalmente pure noi tifosi romanisti possiamo gioire.

    mazzari prrrrrrrrrrrrrrrrrr allegri prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    Rispondi
    • @Nani 7 (ex Publio Nigidio Figulo): finalmente qualcuno inizia a svegliarsi! da tempo vado sostenendo che piu’ che i talenti qui servivano uomini con le palle o meglio cattivi in campo! per me tra ljalic e lamela scegliero’ sempre il primo perche’ e’ Cattivo!

      Rispondi
      • @UozzAmerica:

        Ma già con florenzi dosato per i cambi è molto.

        Ljaic si sapeva che ra forte ma una testa gloriosa.

        Se non si sciupa diventa un grande.

        Pjanic è forte.

        strootman non ne parliamo.

        Certo per de rossi giocare con lui non è come giocare con taxidis.

        maicon ha adrizzato la difesa.

        Benatia è il doppio di castan.

        Ci sono tutte le premesse per fare bene.

        manca la punta per diventare grandi.

    • @apollo: Venti minuti fa hai scritto ironicamente “sono tre anni che siamo sulla strada giusta”… Ora è cambiato tutto? Calma. Anche io sorrido ma calma.

      Rispondi
  38. che c’è frega de lamela noi c’avemo ljalic gol. ljalic goooooooollllll!!!!
    alla faccia de mio padre che al primo tempo aveva visto un pezzo di partita del tuttenham e lo stava rimpiangendo!

    Rispondi
  39. …Ljajic xdddddddddddddddddddddddddddddddddddddd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    …oggi sbroccooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  40. Sabatini ora completa l’opera manda a gennaio totti negli usa a giocare con topolino e ricompraci drgoba’ Okaka e Ryan Giggs Cerci e a quel punto ce la giochiamo con napoli e juve per lo scudetto!

    Rispondi
  41. Io qui lo dico… questa squadra senza la lentezza di totti che la rallenta e senza totti che si mette tra i piedi di vari giocatori farebbe ancora meglio

    Rispondi
  42. ma che cazzo di gol ha fatto miralemmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm PJANICCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC

    Rispondi
  43. “che dobbiamo fare con maicon? basta giocatori finiti, preferisco prendere un giovane…”

    Rosi, angel, Piris sono meglio di Maicon perchè più giovani?

    Totti-Maicon, 67 anni in due, hanno spaccato la partita.

    Rispondi
    • @Il Principe: totti e’ una palla al piede… siamo lenti e prevedibili con lui… mi spiace ma non mi bastano piu tre lanci fatti bene ed altrettanti sbagliati ed una vecchia gloria che passeggia in campo

      Rispondi
  44. Corraggioso Garcia.
    Finalmente un allenatore vero.

    Ljaijc da esterno e cetrale puo’ fare male.
    Poi ci sono sempre Marquinho e Boriello che possono entrare.

    Rispondi
  45. Alan ha detto:

    Questa squadra secondo me ha un altro problema trane la punta . Non e veloce .
    0

    concordo. con ste squadre chiuse le ripartenze sono fondamentali e invece ci mettono troppo.

    Rispondi
  46. Posso dire che mi fa schifo il fatto che dopo due anni da incubo ci siano ancora persone per cui non basta il risultato, ma questo deve arrivare solo con certi interpreti mentre altri devono essere messi fuori. per me Garcia può mettere in avanti anche Caprari, Ferri, Di Mariano, basta che la Roma vinca.

    Rispondi
  47. primo quarto d’ora spumeggiante della Roma,poi il caldo e l’umidità si sono fatti sentire e si è calati di ritmo,mi aspetto un inizio di secondo tempo a ritmi + elevati.

    Rispondi
  48. @Francesco10: quoto su florenzi… lo avevo detto oggi è mi dispiace, preferivo essere smentito ma lì preferirei non vederlo più.
    ljajic boh, ha fatto 3 allenamenti, non so se lo inserirei. zorro invece lo farei entrare, come ho già detto.

    gervinho m’hanno detto che ha fatto la pippa ma datece tempo, a me piace da quel poco che ho visto.

    Rispondi
  49. che poi secondo me in ste partite uno come marquinho puo’ fare la differenza.

    dentro ljajic fuori totti o gervinho
    dentro marquinho fuori florenzi

    Rispondi
  50. Gervinho e fuori partita ma la classe si vede . Dentro Ljajic questo tempo ci vuole piu fantasia la su secondo me . Boriello e un pezzo morto in attaco non fara niente anche se entra . Fuori Totti dentro Ljajic .

    Rispondi
      • @Peter Pan: Stavolta sono d’accordo. Florenzi farà le nostre fortune, ma non può giocare sempre fuori ruolo.

      • @Il Principe: Credo che per Garcia Florenzi garantisca più copertura permettendo così a Maicon di scendere. Se al 20′ siamo ancora 0-0 rischia e mette al suo posto Ljajic: trazione anteriore.

  51. ZZZZzzzzz… Eh? E’ finito il primo tempo? Regà madonna che cecagna ‘sta partita… Più stitica de ‘na limonaia, più moscia de ‘na gomma bucata… Balzaretti ininfluente , anzi inutile, speramo non dannoso (se spera, visto il giallo)…
    Dodò, ‘ndò sta?

    Rispondi
  52. E poi dobbiamo imparare una cosa importantissima ci vuole CINISMO. Non si puo sbagliare un gol come quello di florenzi è da 3 anni che creiamo 50 occasioni e non segniamo

    Rispondi
  53. Partita a ritmo da Primavera, ma discreta Roma… manovra troppo lenta, Totti e Pjanic l’unica intesa in comune che hanno riguarda forse la marca del profumo… se questa Roma non cresce il Verona ci fa male…

    Rispondi
  54. ci facciamo vedere poco in area di rigore, è il rovescio della medaglia dell’avere un falso nove…..gli unici sono florenzi (che però sta pagando sulla lucidità) e strootman nel finale (che deve andare avanti di più a mio avviso). Totti ha messo 2 gran palloni poi per il resto un pò avulso dal gioco, così come gervinho, troppo timido, deve cercare più l’1 contro 1. Bene de rossi e la fase difensiva

    Rispondi
  55. Er monnezza non è in forma, però si vede che è specialista nel liberarsi al cross per mettere palloni interessanti. Però per sfruttare questa caratteristica al massimo ci vuole un centravanti, un uomo d’area. Florenzi ci mette l’anima, ma non può ricoprire qualsiasi ruolo al meglio. Cmq bel piglio della Roma. Male solo balzaretti: è bello che voglia metterci rabbia ma farsi espellere non serve a nulla. Alcuni movimenti devono essere affinati (Totti e Pjanic a volte si pestano i piedi) però siamo sulla strada giusta. Centravanti e terzino sinistro e siamo a posto.
    Verona: Romulo è proprio un bel giocatore. Sia in difesa che a centrocampo, cattiveria e buona qualità.

    Rispondi
    • @Il Principe:

      Sono 3 anni che siamo sulla strada giusta.

      Quando incontri napoli lazio juve milan fiorentina, e tutto il resto poi si crolla miseramente.

      Meno male che non c’è più Osvaldo.

      Altrtimenti quello magari ti faceva un doppietta

      Rispondi
      • @apollo: E chi l’ha detto che siamo da tre anni sulla strada giusta? Chi cura il sito? Ma come, non sono degli oracoli quando dicono che Totti gioca male? Osvaldo non c’è? Telefona a Boston, non a casa Totti.

  56. Quoto Tachtsidis ci vuole velocita , inoltre sto notando che non stiamo giocando troppo nervosi . Con queste squadre tipo verona che si chiudono in 10 dietro ci vuole calma . Balzaretti sa solo difendere , da mezzo campo in su non si puo vedere . Totti per me si deve sostituire e fare un attaco Gervinho Ljajic Florenzi . Daje speriamo di vincere oggi , Verona sembra una squadra tosta difficile da battere .

    Rispondi
  57. tatticamente totti è un bel problema….esterno non può giocare perchè è lento e non sa saltare l’uomo, prima punta non ha il fiuto del goal e il colpo di testa che servono a una prima punta

    Rispondi
    • @dennisb.: Si potrebbe dire allo stesso modo che Pjanic tatticamente è un bel problema. Totti sta mettendo un sacco di palloni interessanti, sta liberando i compagni al cross e al tiro. Anche Pjanic ha un piglio diverso rispetto ad un anno fa, pur non facendo ancora nulla di trascendentale e poi ha fatto un bel tiro. Quando si hanno giocatori che fanno cose importanti sta all’allenatore trovare il modo di farli rendere al meglio. Siamo ancora all’inizio. Studieranno i movimenti e andrà tutto a posto. Potrebbe anche far uscire Totti e mettere Borriello, o togliere Gervinho (non credo abbia i 90 minuti nelle gambe) per inserire Borriello. Poi c’è sempre Ljajic. L’importante è che Garcia possa avere tante frecce al suo arco 😛

      Rispondi
  58. primi 10 minuti molto belli, non possiamo sprecare certe occasioni. però è anche vero che florenzi se le crea.

    per, il resto, come l’altra volta, non c’è l’attacco in attacco. insomma, non c’è tanto da dire.

    non c’è un attaccante in area. butti le palle in mezzo ma che ce fai.

    Rispondi
  59. …squadra lenta, poco movimento senza palla, così siamo prevedibili

    …attacco spuntato, speriamo nel secondo tempo

    …x ora qualche cosa buona

    Rispondi
  60. uno su tutti finora…danielino de rossi ee oo!!!!!
    balzaretti basta per favore, non se pò vede….
    manca un finalizzatore, nagari mò lo capiscono anche sabbatino e pallottino e ce lo comprano…
    totti è sempre totti….a…pollo dove sei??????????

    Rispondi
      • @Il Principe: Cmq può anche sostituirlo. Non perchè stia facendo male, ma c’è anche la panchina e giocatori da sfruttare. L’importante sono solo i 3 punti, non gli interpreti che li portano a casa.

  61. Cosa avevo detto??? Florenzi quel ruolo può interpretarlo con il Livorno… Appena la difficoltà si alza non và più! Ljajic si è già alzato e si stà scaldando, ma io il secondo tempo metterei anche Borriello oltre il serbo! Daje

    Rispondi
  62. fuori totti e dentro don diego de la Vega. non abbiamo un uomo area che la butti dentro.
    fuori balzaretti e dentro dodò!

    i primi 15 min come sono stati? allo stabilimento dove lavora la mia ragazza non funzionava il decoder, sono scappato alle 18.04 e alle 18.15 stavo al pub, facendo la strada litoranea in cui solitamente ci si impiega mezz’ora.

    Rispondi
  63. i tanti tiri da fuori sono sintomo di: qualcosa in attacco non funziona.
    metti che florenzi non è un attaccante, metti che totti e pjanic si pestano i piedi.
    gervinho troppo timido, bene nel finale però
    attendiamo ljajic..

    Rispondi
  64. 3 occasioni da gol in 7 minuti…
    5 in 15… bene cosi!
    Mangiante Panucci statte zitto che influenzi chi guarda…

    Bella partita, bene Gervinho, mi piace , un vero esterno che non abbiamo mai avuto.
    Florenzi un po’ troppo nervoso, idem Balza
    Totti alterna cose buone e pregievoli con tanti errori e lentezza
    Bene anche la difesa e DDR

    Rispondi
  65. Gervinho non è ancora in forma ma la classe ce l’ha.
    Florenzi s’è mangiato un gol fatto e non dico altro.
    Balzaretti 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈
    PJanic Totti non posso giocare assieme
    Bravi Castan, Benatia, Ddr e Strootman.

    Rispondi
  66. Balzaretti è rimasto pippa come l’anno scorso.Con tutte le palle che ballano in area ci vuole un finalizzatore:oggi va bene anche Borriello.

    Rispondi
  67. King Schultz ha detto:

    non so se sia colpa del campo che è pessimo, ma siamo troppo lenti sia in costruzione che in fase difensiva, dobbiamo alzare il ritmo
    0

    fa caldo e c’è un umidità pazzesca basta vedere le maglie intrise di sudore dei giocatori,non si può giocare a lungo a ritmi elevati,bisogna dosare le energie.

    Rispondi
  68. se Florenzi continua a correre così si spomperà a breve e verrà sostituito x primo x far posto a Lijalic secondo me,cmq grande prova di DDR finora,speriamo che sia tornato il danielino che tutti abbiamo imparato ad amare.

    Rispondi
  69. Ma balzaretti è impazzito? Ha promesso a Dodò di prendere 10 giornate di squalifica? Tutti bene, ma la Roma è spuntata. Sono arrivati tanti palloni interessanti per un centravantiPS: Gervinho pare er monnezza :mrgreen:

    Rispondi
  70. Ci serve come Il pane un attaccante centrale veloce ma non ve ne rendete conto??? Ma dove andiamo con Totti che viene a centrocampo e va due all ora…

    Rispondi
  71. non so se sia colpa del campo che è pessimo, ma siamo troppo lenti sia in costruzione che in fase difensiva, dobbiamo alzare il ritmo

    Rispondi
  72. come fanno certi a volere Panucci sulla panchina?
    forse confonfono la panchina di sky con quella della Roma.

    Dai, spietati! concentrati, e basta con sto calcio mercato.
    Forza Roma, siamo sempre NOI!!!

    Rispondi
  73. …oggi conta solo sgretolare le chiappette agli scaligeri…x il resto c’è mastercard

    …daje daje dajee daje x xd!……Forza La Magica!

    Rispondi
  74. Dirò una cosa paradossale, ma sono contento che Gervinho esordisce senza la pressione della sud.
    Vanger ha detto che per lui so tratta di un grande giocatore ma che subiva la mancanza di fiducia dell’ambiente.
    Spero che giochi bene è cominci a mettere sulle spalle confidenza nei propri mezzi e feeling con l’olimpico, la prossima davanti alla sud sarà più facile.

    Rispondi
  75. Chi mi insulta Sabatini lo bombardo per 1 settimana!!! :mrgreen:

    Forza Roma

    che orari di mmerda per una partita!
    manco con la famiglia o l’amante si puo’ stare tranquilli…

    Rispondi
  76. …la sosta della nazionale capita a proposito, si avranno due settimane x far integrare al meglio i nuovi arrivati (convocazioni permettendo)

    …Forza La Magica!

    Rispondi
  77. Il Principe ha detto:

    @santi bailor: Sempre con questi tifosi che abboccano ai mezzi di informazione faziosi. I giornali scrivono tante cazzate ma anche cose vere, e ognuno ha il cervello per distinguere la verità dalla menzogna. Perchè i giornali scrivevano pure “Marcos, si tratta la cessione”, “Lamela andrà a Londra”, “Osvaldo a fine stagione sarà ceduto”, e tutti a dire “non date retta ai giornalai, so’ cazzari”. Mi pare che i fatti siano andati altrimenti. Forse sono più cazzari gli uomini della società che fanno sfilare Lamela davanti a 30.000 tifosi in buona fede, mentre sanno che lo spediranno a Londra a giorni.
    4

    “…se invece dovesse essere vero sarebbe preoccupante che questa società, che ho sempre difeso a spada tratta, ha tutt’altre mire che quelle di fare una grande roma…staremo a vedere!”

    il virgolettato qui sopra è parte del mio commento. forse non hai letto bene perchè io nel mio commento faccio tutte e due le ipotesi (notizia vera o falsa) e mi riservo il diritto, nel caso di veridicità della notizia, di criticare l’operato di questa società!

    d’altra parte a conferma della mia fiducia verso questa dirigenza c’è l’ultim’ora che vede vicinissimo demba ba alla roma!

    Rispondi
  78. ROMA (UFFICIALE): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho. A disp: Lobont, Skorupski, Burdisso, Romagnoli, Torosidis, Dodò, Bradley, Marquinho, Taddei, Ljajic, Borriello, Caprari. All. Garcia.

    Rispondi
  79. Si sta lavorando ad un giro di attaccanti che riguarda Marco Borriello, Fabio Quagliarella e Alberto Gilardino. Il primo potrebbe andare al Genoa e così la Roma punterebbe su Fabio Quagliarella che fino a qualche giorno fa era nel mirino del West Ham. E la Juve dopo aver venduto Matri? La società bianconera andrebbe a cautelarsi con Alberto Gilardino. Un giro clamoroso ma possibile, aggiornamenti nelle prossime ore. Può essere un 2 settembre di fuoco…~~~ A me Quagliarella piacerebe e come ❗ ❗

    Rispondi
    • @Alan: La prima alternativa per il attaco resta sempre Demba ba . Se non arriva Ba , tutto su Quagliarella . Mentre Boriello si da per certo che andra al Genoa in prestito . (Questa notizia mi piace )

      Rispondi
  80. Grande Sabatini!! Chi lo critica non può tifare Roma. Osvaldo grande giocatore ? Ma de che ma l’avete visto ieri? Fa pena e lo abbiamo venduto a 15 milioni un affarone.
    Poi non parliamo di Lamela ma in questi due anni nelle partite decisive cosa ha fatto?
    Mi dite una partita decisiva in cui ha inciso?
    Sabatini e’ un mito ha venduto due brocchi al prezzi di 50 milioni.
    Pallotta gli dovrebbe dedicate lo stadio.
    Per me la Roma di quest’anno e’ molto più forte e i risultati lo dimostreranno.
    Forza Roma!!!!

    Rispondi
    • @tommy74:

      venduto a 15 ml mentre in principio lo hai pagato 17. 17 ml per un brocco.
      lamela è un altro brocco, che ha fallito le partite decisive…quali partite decisive?
      me ne viene in mente solo una dove hanno fallito TUTTI

      Rispondi
      • Per me Lamela non è’ mai stato un campione. Non ha grinta spesso si estranea dalla partita. Per 35 milioni andava ceduto. Per me ljaic e’ pari livello anche se il ragazzo mi pare avere più grinta w questo e’ un bene

      • @tommy74:

        lamela ancora non è un campione e qui siamo tutti d’accordo, magari 35 ml sono anche giusti, ma abbiate un minimo di uniformità di giudizio, 15 gol a 20 anni. chi critica troppo, e chi va contro la realtà dei fatti.
        sabatini non è un’idiota ma nemmeno un fenomeno

  81. Gasiamoci un po’ con l’articolo del mio nuovo idolo dotto:La questione è concettualmente bacata alla radice. Aria fritta. Aquile monche. Il tema non è chi sia la prima squadra di Roma, ma se esista davvero un’altra squadra oltre la Roma. Quesito meno tracotante e villano di quanto sembri. E di facile soluzione, senza star lì a pescare nel torbido di quel bordello assolutamente irrilevante che è la Storia (date, prove, testimonianze), per sancire da pedantoni un prima e un dopo. Ciò che fa della Roma non la prima ma l’unica squadra della capitale è sotto gli occhi di tutti. Un’evidenza talmente commovente che fa di me, giuro, cardioromanista irrecuperabile che dalla curva fissava la Madonnina di Monte Mario per istigarla a miracoli sportivi e miracoli tout court (un gol di Colausig, per dirne una), quasi un laziale da riporto sentimentale.
    Il dramma dei presunti cugini è ontologico, prima ancora che storico. Roba seria. La Lazio non esiste. Per meglio dire, non ce la fa a esistere. Ci prova, poverella, le tenta tutte, ma proprio non ci riesce. Negli ultimi quarant’anni ha messo insieme anche cose ammirevoli. Ha vinto scudetti, coppe, derby, l’ultimo pochi giorni fa. Non puoi dirle niente. Fa tutte le sue cose per bene, con calligrafica compostezza. Vince, esulta, si dichiara, va sotto la Nord, dice “Roma merda” e, insomma, fa tutto quello che deve fare una brava ragazza in certe occasioni. Ma non esiste. Le sue vittorie evaporano rapide, come certe bolle colorate soffiate da pischelli che hanno fretta di passare a giochi più divertenti e duraturi. Le sfiori e svaniscono. Ecco, la Lazio è una bolla. Non consiste. O come certe grida manicomiali. Parti, esulti, ti sbracci, ti metti le corone in testa, ti giri e dietro non c’è nessuno. Vittorie e corone immaginarie. Le sue feste durano quanto un sandwich nella dispensa di Galeazzi (tifoso laziale).
    Diciamo la verità. Sfilare tra due ali di biancocelesti plaudenti per Totti e compagni è stata una gogna (un Mishima romano d’altri tempi si sarebbe dato piuttosto un harakiri esemplare) ma se, alla fine, non è stato poi così terribile è perchè a battere quelle mani c’era, schierato, il nulla. La Lazio è una squadra invisibile. Malattia incurabile. E non date la colpa ai media. I media hanno un olfatto infallibile. Vanno dove le cose esistono. La Roma esiste a prescindere. Esiste persino di questi tempi, che è tutto dire. Si sa più di un mancato allenatore romanista, quel grullo di Allegri, che di un allenatore reale, in carne ed ossa come Vladimir Petkovic. Che è bravissimo, intelligente, ma ha il gravissimo torto di stare seduto sulla panchina sbagliata. La panchina che non esiste. Uno come Petkovic alla Roma sarebbe un eroe mitologico, la reincarnazione di Giulio Cesare.
    Tutto questo Lotito lo sa. E rosica. Vive tutti i giorni sulla sua pelle la disperante beffa di essere ma non di esistere. Si agita. Fa sforzi sovrumani. S’è inventato una Lotiteide. Se non sono aquile, sono proclami. Lui e Tare, diciamola tutta, magari averceli. Sanano bilanci, scovano giocatori, acchiappano trofei, non sbagliano un allenatore, ma poi si guardano dietro, cercano intorno, e cosa vedono? Un’aquila spelacchiata e il deserto. E una macchia d’irriducibili tifosi. Per lo più inguaribili romanticoni e intellettuali raffinati, che colgono la bellezza assoluta e nichilista del tifare il nulla. Quel dolore sottile, quello spleen stordente della sottrazione. Non a caso, il tifoso laziale si esalta nella disgrazia. Quasi quasi, se rinasco, rinasco laziale.

    Giancarlo Dotto

    Rispondi
  82. Il Principe ha detto:

    @as-roma: Destro è rotto. Totti non fa il centravanti da molto tempo. Borriello in due anni è stato fatto passare per scarsone e indegno di stare in rosa dalla stessa società che l’ha deprezzato. Perchè diciamoci la verità, non è stato solo l’ingaggio a frenare la cessione di Borriello. Questo può essere vero nell’ultimo anno, ma non subito. Quando Sabatini è arrivato alla Roma ha trovato un borriello che aveva fatto 17 goal nella stagione precedente. Alla prima conferenza stampa disse che “Borriello era un problema”, facendo capire a chiunque che avevano bisogno di cederlo. Si aggiunse poi il genio Luis, che prima gli preferì Okaka come titolare a Bratislava e poi, una volta sotto con la partita già compromessa, gli fece giocare giusto 15 minuti, dissuadendo coì ogni squadra che faceva l’europa da un suo eventuale ingaggio. Diciamole TUTTE, le cose. Ora, invece, dopo due anni in cui Borriello è stato presentato alla tifoseria come la pippa da sbolognare, lo vogliono ritrasformare in centravanti più che degno di fare il titolare nella nostra squadra?
    Gli errori sono pochi?
    Stekelenburg
    Heinze
    Bojan
    Josè Angel
    Kjaer
    Goicoichea
    Piris
    prendere Dodò rotto
    Per piacere, BASTA con il fatto che “eh, ma quel giocatore l’ha chiesto l’allenatore”. L’ho detto 100 volte: il DS VALUTA IL NOME PROPOSTO DAL TECNICO e decide se metterlo sotto contratto o meno. E DEVE farlo, perchè sa benissimo che l’allenatore magari va via dopo poco, ma il giocatore ti resta sotto contratto, e se si rivela scarso, per cederlo ci vogliono ANNI.
    Ha avuto 60 mln per la prima campagna acquisti (60 mln ESCLUSI i proventi delle cessioni) e non andiamo in europa da due anni.
    Ha concesso la lista gratuita a tanti, senza farsi dare neanche 100.000 euro (e forse era il caso, almeno per provare a recuperare parte dei 3 mln per il prestito oneroso di Kjaer). Scarsoni come Rosi, GIUSTAMENTE CEDUTO, regalato a 0, l’hanno scorso hanno segnato quanto il presunto fenomeno Pjanic. Pizarro, regalato alla fiorentina, ha fatto le fortune dei viola. GRATIS. E fino all’arrivo di Strootman noi non abbiamo MAI avuto in questi due anni in squadra un centrocampista forte quanto Pizarro.
    Vogliamo dimenticare la presunzione di voler affrontare la prima stagione con Rosi/Taddei/Angel come terzini? No, meglio comprare Osvaldo, un giocatore che poi ha fatto gli stessi goal che aveva fatto Borriello, che già a vevi in casa, invece di destinare quei soldi a comprare magari almeno un terzino decente. E dopo due anni i goal di Osvaldo ti hanno portato in europa alemeno un anno? L’hai rivenduto a più soldi? No, e Borriello ce l’hai ancora a libro paga.
    Vogliamo dimeticare quando anche i bambini sapevano che alla Roma serviva un difensore dopo il grave infortunio di Burdisso, ma Sabatini ritenne di no, salvo poi ammettere a posteriori di aver fatto una grossa sciocchezza?
    Era il DS che doveva ricostruire la Roma: dopo due anni della prima campagna acquisti è rimasto Pjanic.
    Ma poi non credete a me. Due anni DISASTROSI sono sotto gli occhi di tutti, ei responsabili di una sqaudra sono prima di tutto i dirigenti. Ora arrivano le cessioni, perchè la squadra non va in Europa da troppo tempo, si dice. E chi è che non ce l’ha fatta andare? I tifosi?
    L’equivoco secondo me è a monte. Se il DS è uno che deve fare guadagnare soldi alla società (e credo sia ciò che sul lungo termine interessa agli americani) allora si può anche giudicare in linea di massima l’operato di Sabatini positivo. Che gli frega a pallotta se buttiamo sbagliamo tanti giocatorini, se poi nel mucchio, fra Lamela e Marcos, guadagnamo puliti 50 mln?
    Ma se il DS deve costruire una rosa competitiva e potenzialmente vincente da consegnare all’allenatore, allora deve essere COMPLETA, deve essere coperta in tutti i reparti, deve essere fatta di giocatori che si dimostrino buoni per giocare al calcio. A cosa serve, sul lato tecnico, scovare marcos ma circondarlo con Piris e Dodò e mettergli dietro due portieri inadatti? Poi non si va in europa e Marcos non te lo puoi tenere. E allora che costruisci? Il conto in banca di Pallotta?
    0

    per me gli errori sono 2. luis enrique e zeman. e raccolgono tutto. ognuno di quei singoli giocatori poteva non essere un errore nel giusto contesto (oddio, con goicoechea…).
    ma distruggi tutto una volta che sbagli palesemente il condottiero.

    Rispondi
    • @Pessoa: Posso condividere tutto fino ad un certo punto. Piris è scarso pure se lo allena un fenomeno. Poi è vero che ci sono allenatori che ti dicono “Mi vuoi portare Piris? Ma sei scemo, io voglio Dani Alves altrimenti mi dimetto”, ma sono pochi e la Roma non se li può permettere.

      Rispondi
  83. a me i veneti stanno sul cazzo, e parecchio (scusami ecovian)
    poi per loro battere la roma sarebbe come l’avventua separazione dell’italia.
    ma io ho fiducia in garcia. secondo me li sbraniamo e di brutto.

    gol cannonata di strootman
    gervinho che si mangia tre difensori e segna.

    Rispondi
  84. ultimo tuffo al mare e poi dritti al pub. che palle de orario e proprio l’ultimo giorno di ferie! chi me la ridà a me ‘sta ora e mezza de mare? mortacci vostri, calcio moderno demmerda!

    Rispondi
  85. la smentita da trigoria sulle dimissioni di sabatini già c’è stata, continuano però le voci che vogliono un avvicendamento con corvino per il ruolo di ds della roma.se di bufala (vedremo tra qualche giorno)si tratta si può solo notare come a roma ci siano addetti alla spalata e tifosi che , nonostante le innumerevoli volte abbiano constatato ci siano radio e stampa faziosi, continuano ad abboccare come dei polli a tutto quanto vomitano le radio romane. non solo abboccano, danno pure delle motivazioni legate alle competenze tecniche e agli “errori” di calciomercato, nei due anni di gestione americana, fatti dall’attuale ds, ds che ricordiamolo, in due anni e poco più di 70 mln è riuscito a costruire, da zero, una rosa da primi posti in classifica! se invece dovesse essere vero sarebbe preoccupante non tanto per la perdita , seppur dolorosa, di un uomo con competenze calcistiche assolute (a mio avviso), ma per la conferma che roma sia ufficialmente un ambiente invivibile (per non die altro)e che questa società, che ho sempre difeso a spada tratta, ha tutt’altre mire che quelle di fare una grande roma. aspetto, quindi, sempre fiducioso nei riuardi di questa dirigenza l’evolversi della vicenda e del mercato, che potrà ulteriormente chiarire la situazione…staremo a vedere!
    intanto asfaltiamo il verona!!!

    Rispondi
    • @santi bailor: ma perché si dovrebbe dimettere? Per il cambio rotta della società? È allora Galliani a quest’ora sarebbe morto suicida. Non scherziamo. Se vuole andarsene e perché è esausto di una piazza in delirio

      Rispondi
      • @sottounmantodistelle: ah guarda, io sono assolutamente daccordo con te ma, seppur di parte, ho fatto tutte e due le ipotesi: ambiente de mmerda o delusione per la vendita del suo pupillo(e tutto quello che ne segue)??

    • @santi bailor: Sempre con questi tifosi che abboccano ai mezzi di informazione faziosi. I giornali scrivono tante cazzate ma anche cose vere, e ognuno ha il cervello per distinguere la verità dalla menzogna. Perchè i giornali scrivevano pure “Marcos, si tratta la cessione”, “Lamela andrà a Londra”, “Osvaldo a fine stagione sarà ceduto”, e tutti a dire “non date retta ai giornalai, so’ cazzari”. Mi pare che i fatti siano andati altrimenti. Forse sono più cazzari gli uomini della società che fanno sfilare Lamela davanti a 30.000 tifosi in buona fede, mentre sanno che lo spediranno a Londra a giorni.

      Rispondi
      • @as-roma: @Il Principe: …e te credo poi che la ragazza se ne esce su Twitter co na frase tipo “que gran farsa”! Ancora rosico per aver visto andare via Lamela…

      • @Il Principe: principe non fare il qualunquista, io non ho mai detto che le trattative o le cessioni erano invenzione dei giornali. ho detto che se ci fossero state sabatini le avrebbe fronteggiate egregiamente…la mia è un’analisi coerente con quello che penso ma ho il dovere di aspettare l’evolversi della vicenda.

      • @santi bailor: Il qualunquismo è anche dire “i giornalai so’ tutti cazzari”. Perchè non è vero. E i fatti lo dimostrano.

      • @Il Principe: …e poi cmq non leggere solo la prima parte del mio commento ma tutto il commento per intero grazie!

  86. e cmq io di 4-3-3 ci vedo ben poco in questa Roma è da inizio estate che stiamo giocando con un 4-2-3-1 perche Garcia essendo un allenatore normale si è adattato ai giocatori che abbiamo. (Zeman non lo fece.)

    Rispondi
  87. Rudi Garcia cambia idea. Marco Borriello non gioca contro il Verona. L’attaccante era previsto tra i titolari nella sfida che si giocherà alle 18 contro il Verona, ma l’allenatore giallorosso non lo manderà in campo. Una scelta importante, sia per motivi tattici ma anche in chiave mercato, perché per lui potrebbe riaprirsi la pista Genoa. Preziosi infatti non molla. E Borriello non gioca col Verona. ( Gianluca Di Marzio)

    Rispondi
      • @Pessoa: Poi ho visto Osvaldo ieri (che io consideravo molto forte) e ho capito che la mia oggettività era annebbiata dal mio amore per la maglia… Ora ho aperto gli occhi ed è stato terribile… 😥 😥

      • @as-roma:…eri molto annebbiato, perchè partite come le prime due di Osvaldo in terra inglese, a Roma ne ha fatte diverse

  88. Spero che oggi gioca Ljajic , voglio vedere il suo talento . Se non per tutti i 90 minuti ( che non credo sia possibile) almeno per un tempo . Cioe iniziamo con Gervinho Totti Florenzi , poi fuori Gervinho dentro Ljajic il secondo . Sono altretanto curioso come giochera Strootman in una partita ufficale . Forza Roma

    Rispondi
  89. Il Principe ha detto:

    Credo che i rumors sulle dimissioni di Sabatini appena si chiude il mercato siano vere. Secondo me è deluso dal cambiamento di strategia della società, che vuole rientrare economicamente. Evidentemente in questi anni gli avevano raccontato altro (anche a lui). Può anche essere che non gli vada più che la proprietà gli faccia fare la figura dello spergiuro (“Marcos, Lamela e Osvaldo restano con noi”). Inoltre credo che l’ordine di cedere Lamela non gli sia andato proprio giù. Da quando è alla Roma ha fatto cose buone (poche) e cose non buone (molte di più, e i risultati parlano anche per lui, come per tutti) ma apprezzerei questa coerenza da parte sua: se non c’è sinergia e ti cambiano le carte in tavola, allora non si può lavorare insieme. Magari è tutta una cazzata, però questa voce di Corvino non credo sia fantascienza.
    1

    Ma se ma vadano tutti fanculo.. Per un buona volta!!!

    Si ricomincia? .. No problem! 😛 😉

    Rispondi
  90. Credo che i rumors sulle dimissioni di Sabatini appena si chiude il mercato siano vere. Secondo me è deluso dal cambiamento di strategia della società, che vuole rientrare economicamente. Evidentemente in questi anni gli avevano raccontato altro (anche a lui). Può anche essere che non gli vada più che la proprietà gli faccia fare la figura dello spergiuro (“Marcos, Lamela e Osvaldo restano con noi”). Inoltre credo che l’ordine di cedere Lamela non gli sia andato proprio giù. Da quando è alla Roma ha fatto cose buone (poche) e cose non buone (molte di più, e i risultati parlano anche per lui, come per tutti) ma apprezzerei questa coerenza da parte sua: se non c’è sinergia e ti cambiano le carte in tavola, allora non si può lavorare insieme. Magari è tutta una cazzata, però questa voce di Corvino non credo sia fantascienza.

    Rispondi
      • @Ema-boy: Il principe ha idee diverse e motivandole si apre uno scambio di ideali. sottounmantodistelle è il classico che dice “perche si” o “c ho ragione io zitto” ed per quello che l ho insultato, conosco come vivere nella società moderna 😉

      • @as-roma: confondi idee e ideali con dialettica e dialogica, ma su questo ti ho già risposto a suo tempo con il linguaggio che sei in grado di comprendere. Purtroppo chi non la pensa come te viene insultato puntualmente. Hai dato ad alàn della bestia perché albanese, salvo poi arrampicarti sugli specchi al disgusto degli altri utenti, se questo e saper vivere nella società?

      • @as-roma: io invece con sottoeccecc sono riuscito a ragionarci tranquillamente dopo che s’è calmato e ha ripreso fiato. parlava con la rabbia.

        @il principe: se t’ho insultato la madre o te, ti chiedo scusa, non è più il mio modus operandi, almeno in questo sito. mi limito a sfottere e istigare ^^

      • @Ema-boy: Sarebbe troppo facile rigirarti “sfondare” collegandolo a qualche donna della tua famiglia. Ma mi metterei sul tuo stesso livello Ema. Ed è un livello mooooolto basso.

    • @Il Principe: Cmq sono convinto darà il 100% per portare una punta di buon livello prima della chiusura del mercato. Secondo me serviva anche qualcos’altro, però prendere anche solo una punta coprirebbe il buco più evidente. Sabatini pensi alla punta, la squadra e lo staff pensino alla partita col Verona. Ognuno faccia il suo dovere, poi si vedrà. Il Verona è un brutto cliente: sono curioso di vedere come reagirà il nostro centrocampo (soprattutto Pjanic) al pressing asfissiante di un centrocampo folto, con gente che corre a tutto campo come Romulo. Non ci troveremo davanti le belle statuine di Livorno. Inoltre la sfida Toni-Benatia promette scintille.

      Rispondi
      • @as-roma: Destro è rotto. Totti non fa il centravanti da molto tempo. Borriello in due anni è stato fatto passare per scarsone e indegno di stare in rosa dalla stessa società che l’ha deprezzato. Perchè diciamoci la verità, non è stato solo l’ingaggio a frenare la cessione di Borriello. Questo può essere vero nell’ultimo anno, ma non subito. Quando Sabatini è arrivato alla Roma ha trovato un borriello che aveva fatto 17 goal nella stagione precedente. Alla prima conferenza stampa disse che “Borriello era un problema”, facendo capire a chiunque che avevano bisogno di cederlo. Si aggiunse poi il genio Luis, che prima gli preferì Okaka come titolare a Bratislava e poi, una volta sotto con la partita già compromessa, gli fece giocare giusto 15 minuti, dissuadendo coì ogni squadra che faceva l’europa da un suo eventuale ingaggio. Diciamole TUTTE, le cose. Ora, invece, dopo due anni in cui Borriello è stato presentato alla tifoseria come la pippa da sbolognare, lo vogliono ritrasformare in centravanti più che degno di fare il titolare nella nostra squadra?
        Gli errori sono pochi?
        Stekelenburg
        Heinze
        Bojan
        Josè Angel
        Kjaer
        Goicoichea
        Piris
        prendere Dodò rotto
        Per piacere, BASTA con il fatto che “eh, ma quel giocatore l’ha chiesto l’allenatore”. L’ho detto 100 volte: il DS VALUTA IL NOME PROPOSTO DAL TECNICO e decide se metterlo sotto contratto o meno. E DEVE farlo, perchè sa benissimo che l’allenatore magari va via dopo poco, ma il giocatore ti resta sotto contratto, e se si rivela scarso, per cederlo ci vogliono ANNI.
        Ha avuto 60 mln per la prima campagna acquisti (60 mln ESCLUSI i proventi delle cessioni) e non andiamo in europa da due anni.
        Ha concesso la lista gratuita a tanti, senza farsi dare neanche 100.000 euro (e forse era il caso, almeno per provare a recuperare parte dei 3 mln per il prestito oneroso di Kjaer). Scarsoni come Rosi, GIUSTAMENTE CEDUTO, regalato a 0, l’hanno scorso hanno segnato quanto il presunto fenomeno Pjanic. Pizarro, regalato alla fiorentina, ha fatto le fortune dei viola. GRATIS. E fino all’arrivo di Strootman noi non abbiamo MAI avuto in questi due anni in squadra un centrocampista forte quanto Pizarro.
        Vogliamo dimenticare la presunzione di voler affrontare la prima stagione con Rosi/Taddei/Angel come terzini? No, meglio comprare Osvaldo, un giocatore che poi ha fatto gli stessi goal che aveva fatto Borriello, che già a vevi in casa, invece di destinare quei soldi a comprare magari almeno un terzino decente. E dopo due anni i goal di Osvaldo ti hanno portato in europa alemeno un anno? L’hai rivenduto a più soldi? No, e Borriello ce l’hai ancora a libro paga.
        Vogliamo dimeticare quando anche i bambini sapevano che alla Roma serviva un difensore dopo il grave infortunio di Burdisso, ma Sabatini ritenne di no, salvo poi ammettere a posteriori di aver fatto una grossa sciocchezza?
        Era il DS che doveva ricostruire la Roma: dopo due anni della prima campagna acquisti è rimasto Pjanic.
        Ma poi non credete a me. Due anni DISASTROSI sono sotto gli occhi di tutti, ei responsabili di una sqaudra sono prima di tutto i dirigenti. Ora arrivano le cessioni, perchè la squadra non va in Europa da troppo tempo, si dice. E chi è che non ce l’ha fatta andare? I tifosi?
        L’equivoco secondo me è a monte. Se il DS è uno che deve fare guadagnare soldi alla società (e credo sia ciò che sul lungo termine interessa agli americani) allora si può anche giudicare in linea di massima l’operato di Sabatini positivo. Che gli frega a pallotta se buttiamo sbagliamo tanti giocatorini, se poi nel mucchio, fra Lamela e Marcos, guadagnamo puliti 50 mln?
        Ma se il DS deve costruire una rosa competitiva e potenzialmente vincente da consegnare all’allenatore, allora deve essere COMPLETA, deve essere coperta in tutti i reparti, deve essere fatta di giocatori che si dimostrino buoni per giocare al calcio. A cosa serve, sul lato tecnico, scovare marcos ma circondarlo con Piris e Dodò e mettergli dietro due portieri inadatti? Poi non si va in europa e Marcos non te lo puoi tenere. E allora che costruisci? Il conto in banca di Pallotta?

      • @Il Principe: Sulle cessioni di quest’anno non mi pronuncio: l’ordine è venuto dall’alto. A Sabatini si possono contestare i tempi di alcune cessioni, non la cessione in se per sè. Le offerte arrivano, il DS le riferisce e se i proprietari vogliono vendere lui vende. L’importante è che lo faccia per soldi buoni, come fatto stavolta, e non per poco o facendo capire che la società non ha spina dorsale ne forza per trattare (come all’epoca del “Vucinic mai via per meno di 20 mln”, e l’ha ceduto due giorni dopo a 14,5).

    • @Il Principe: Quoto, ma le cose “non buone” non mi sembrano poi troppe, almeno non in sede di mercato e soprattutto non alla voce “acquisti”. Su cessioni (non quelle di quest’anno, che anche secondo me lui non ha gradito, come scrissi già l’altra volta) e scelte di allenatori invece mi trovi pienamente d’accordo.

      Rispondi
      • @gugly_89: Gli allenatori li ha scelti Baldini. Per le cessioni non mi trovi d accordo. Comprare a 5 e vendere a 30 e comprare a 15 e vendere a 30 sono due grandi mosse in uscita. Addirittura piu che in entrata ha fatto meglio in uscita secondo me.

  91. Maicon :Uscivo più di quanto avrei dovuto, anche nei giorni in cui invece avrei potuto riposarmi. E’ stato un errore che ora non posso più permettermi. Non vedo l’ora di tornare con la Nazionale”. ~~~ Grande Maicon , basta trombare 😀 , adesso solo il campo. Si vede che e ben motivato ,,un colpaccio da parte del fumante .

    Rispondi
  92. congratulazioni e felicitazioni a papà amarcord! e in bocca a lupo. io spero di non avere mai una femmina, mai stato geloso di madre, sorella e fidanzate ma per una figlia sarei odioso, non la farei sfiorare a nonni o zii e taglierei l’uccello ad ogni maschietto le se avvicinasse, fin dall’asilo!

    Rispondi
    • @Ema-boy: ciao ema. guarda maschio o femmina poco importa. importante e che e in salute.
      io se avessi una figlia una volta grandicella uscirei di casa io per lasciare i ragazzi in pace. almeno so che sono al sicuro.in questi giorni non sai mai che puo succedere

      Rispondi
      • @Ado 83 BHF: ma sicuro, ado. il mio è un ragionamento contorto di cui sono consapevole. il mio augurio è per lei, mica per me, le renderei la vita difficile.
        purtroppo con un passato da mandrillo ne ho viste troppe che non mi sono piaciute. è oggi se me sentono di ben peggiori.
        e l’educazione può arrivare fino ad un certo punto per prevenire zoccolaggio. ho conosciuto sporelle, figlie di genitori perfetti, dove una era brava, perfetta e l’altra di facilissimo costumi.

  93. Non so a voi ma a piacerebe un comportomento alla Galliani da parte di Sabatini . Trasparenza al 100% , i giornalisti dicono che lui adesso e a Madrid per trattare Kaka , e lui ammette : Si sono a madrid , vedremo e difficile ( si riferisce alla vicenda Kaka). Non so perche la nostra societa ha deciso di non commentare il mercato e non informare i tifosi chi sono i veri obbietivi . Secondo me e una cosa sbagliata .

    Rispondi
  94. Alan ha detto:

    @King Schultz: Non so se hai letto l`intevista a un tizio che si chiamava Valcareggi . Verosimile l`avvicendamento Sabati-Corvino —le sue parole.
    0

    finimo cor fumo e iniziamo corvino? :mrgreen:

    Rispondi
  95. O cmq raga se pure quest’anno dovesse andare tutto a puttan.e con la Roma me consolo con GTA V tra due settimane, cioè stò troppo hyppato per stò gioco, è tipo 5 anni che lo aspetto, quest’anno FIFA non esiste proprio, me dispiace! :mrgreen:

    Rispondi
  96. LorySan ha detto:

    @Ema-boy: ma dai caprari ho capito che hai il debole per i giocatori del settore giovanile, ma caprari è una pippa vera, meglio florenzi adattato esterno di attacco che caprari…
    2

    mica so’ gigio 😆 a parte caprari e romagnoli non mi piace nessuno dei giovani 😉
    ma a parte questo non mi piacciono i cambi di ruolo, pure se fa 2 gol partita. poi se garcià decide così, mi va bene e massimo sostegno! lui è l’allenatore e lui deve decidere!

    Rispondi
  97. Domenica di merda. Ernia rompi coglioni e niente stadio. Mac sputtanato e niente internet. Secondo voi riesco a vedere la partita su iPhone o iPad?

    Rispondi
  98. Secondo me caprari tanto scarso non e’, certo non sara’ maradona ma puo’ sempre tornare utile come riserva e poi all’open day non ha sbagliato neanche un tiro dalla distanza.

    Rispondi
  99. Il presidente Pulvirenti, solo pochi giorni fa, aveva dichiarato che non ci sarebbero state cessioni di valore, in quel di Catania. Stamane, però, nella sede degli etnei, è arrivata la proposta ufficiale dell’Al-Jaish Sport Club. I Qatarioti hanno messo sul piatto i poco più di 4 milioni necessari – stante la clausola contrattuale – a strappar via alla squadra di Maran il trequartista Barrientos, che adesso è vicinissimo all’addio.

    Raga ma se è vero che c’è una clausola da 4 milioni che aspettiamo? Come attaccante laterale è veramente forte! 😯

    Rispondi
      • sì, qui ti quoto.

        se risparmio deve essere, che risparmio fatto bene sia.
        niente soldi buttati.

        poi posso dire una cosa che qui la dico e qui la nego?
        incredibilmente, perchè non lo avrei mai pensato, a me Taddei intermedio non dispiace. dopo 2-3 anni di inutilità gli è stato trovato il ruolo della vecchiaia dove non fa danni e dove col suo piede qualcosa può fare.
        @as-roma:

      • mica lo dobbiamo rispolvera’. come sesto centocampista. neanche so chi siano i sesti centrocampisti, se li hanno, delle altre squadre.@sottounmantodistelle:

  100. Speriamo il mercato finisca presto. Le notizie che arrivano non sono rassicuranti. Nonostante ci sia poco da fidarsi dei giornalisti le uniche cose possibili sono altre cessioni e acquisti in prestito o di gente di basso profilo. Sembra chiaro che il buon fumante debba fare conto su un budget di spicci. Da martedì torneremo finalmente a parlare solo del campo, speriamo con una squadra completata.

    Rispondi
  101. stirperomanista ha detto:

    @LorySan:
    juve spettacolare? ma l’hai vista giocare contro il bayern, voi me sà che il calcio spettacolare non sapeve manco che vol dì
    0

    Il Bayern ha solo vinto la Champions.

    Rispondi
  102. Ragazzi, state sopravvalutando la questione, attaccante centrale, e ora spiego il perche: nel gioco di garcia, cioe un attacco veloce, con giocatori che is possono cambiare di pos. per nn dare punti di riferimento all’avversario, una punta pesante potrebbe destabilizzar eil gioco… come attaccanti centrali, ora, abbiamo totti, borriello, e destro ( infortunato ), io comprerei un attaccante che faccia la riserva a totti, perche quest’ultimo, giochera sempre, meno, quando ritornera destro; Io comrerei un attaccante che accetti l apanca, e che sia veloce e funzionale alla squadra, non attaccanti troppo pesanti a meno che nn sai un nome importante, e credo che questo nome, si potra prendere il prox anno, con gli introiti delle coppe, e degli sponsor che oggi nn abbiamo.
    Un attacco Ljajic-Totti-Gervinho, è un attacco interessante, perche è molto duttile, è vero che totti non corre piu come una volta e nn ritorna piu, ma garcia lo mettera sempre, e io credo che cn i passaggi di totti, gervingi e ljajic, potranno essere micidiali.
    Non bisogna sopravvalutare, la situazione nel dire che siamo modiocri senza un attaccante di razza, io invece dico, che sn fandonie, perche la juve ha vinto 2 scudetti, con un gioco fi squadra spettacolare, con il centrocampista vidal capocannoniere… io direi che si possono fare grandi cose cn un ottimo gioco di squadra, e un grande gioco difensivo, e cosa principale con una grande cattiveria a gonistica, guardate la juve ieri sera contro la lazio, era furiosa…

    Rispondi
    • @LorySan:

      juve spettacolare? ma l’hai vista giocare contro il bayern, voi me sà che il calcio spettacolare non sapeve manco che vol dì

      Rispondi
      • calcio spettacolare no però ottimo gioco di squadra si….comunque aspettiamo che tu ci dica qual’è il calcio spettacolo?@stirperomanista:

      • @stirperomanista: mi saro espresso male, ma cmq intendevo la partita di ieri contro la lazio, e nn venirmi a dire che la juve no ha giocato in maniera, secondo me, spettacolare a volte, cn una aggressivita, e azioni di gioco, assurde…

  103. ormai manca un giorno allaq fine del mercato e credo che a questo punto la punta non arrivi poi scusate, fenucci e marino non dicevano che a fine agosto sarebbe stato presentato il nuovo stadio? ( plastico) qui pare che le cose vanno sempre diversamente da quello che dicono, una presa per i fondelli dopo l’altra

    Rispondi
    • non lo so se arrivi… ma mancano 2 giorni e queste cose avvengono anche più facilmente alle 23 dell’ultimo giorno. non è detto.

      il progetto stadio arriverà, giorno più, giorno meno.@stirperomanista:

      Rispondi
  104. che caprari sia una sega siamo tutti d’accordo, però per riportarlo a roma sono stati spesi dei soldi e vogliono tenerlo.
    se nel suo ruolo va adattato florenzi ancora una volta e non può giocare nemmeno contro il verona, mi chiedo io perché l’hanno riscatto e non è stato preso nessun’altro al suo posto, i misteri della vita 😯 perché risparmi sull’ingaggio?
    vaaaaaaaaaaaaaaaaaaabè

    Rispondi
    • florenzi è stato il migliore in campo da adattato e tanto basta.

      mo’ non è che se caprari è in rosa deve giocare almeno una partita per democrazia. non giocherebbe titolare manco nel livorno e deve farlo qua? farà qualcosa in coppa italia o spezzoni di 5 minuti a risultato acquisito. questo è il ruolo della sesta punta, non fargli fare il titolare a verona@King Schultz:

      Rispondi
      • @Pessoa:

        ma scusa, gervinho e ljajic non hanno i 90 minuti nelle gambe, tu allora in quel ruolo chi ci metti? l’esterno panchinaro, le riserve servono a questo o no? no, ci adatti florenzi, che poi è sempre il migliore per carità, il problema è di fondo, se caprari non gioca nemmeno quando può, che cosa lo hai riscattato a fare?

      • ci sono riserve e riserve.

        gervinho e ljajic faranno staffetta. easy.

        poi ci sono totti, borriello e florenzi.
        quanti ne vuoi.

        il ruolo di caprari e fare la mascotte ed entrare se non fa danni.

        oh, ci si gioca 3 punti sempre, eh. poi a fine anno non ci lamentiamo che perdiamo punti a cavolo. con caprari titolare a momenti non ci si presenta neanche in serie B. non si buttano 3 punti così già in partenza.@King Schultz:

      • @Pessoa:

        ma le mascotte in una squadra di calcio non devono esistere, ci sono gli infortuni e le squalifiche, che succede se un giorno manca tutto l’attacco, ci adatti burdisso? io dico semplicemente che se un giocatore non lo vedi manco quando potrebbe servirti, tanto valeva cacciarlo via e prenderne uno più buono

      • @Pessoa:

        il ruolo della sesta punta è quello di giocare quando mancano tutti gli altri, non adattarci un centrocampista centrale, se tu adatti un giocatore e non consideri quello di ruolo vuol dire che nemmeno lo vedi, e se non lo vedi hai sprecato due ml, tutto qua

      • con questa storia dell’adattato poi…

        florenzi ha fatto anche il terzino, risultando uno dei migliori della serie B. florenzi lì poi non è adattato.

        e, ripeto, se da adattato è migliore in campo, viva gli adattati o presunti tali. @King Schultz:

  105. Francesco10 ha detto:

    @Tachtsidis: Io De Sanctis e Florenzi! Contro Strootman e Maicon…
    0

    Monkey.D Luffy ha detto:

    gervinho credo in te t ho messo al fantacalcio famme na doppietta
    2

    Io ho incominciato da capo perché si sono aggiungi 2 nuovi amici.. Quindi abbiamo cominciato dalla seconda!
    Pensa che ha questi nuovi in una giornata gli anni fatto: Doppietta Hamsik e doppietta Vidal.

    A me ha preso 2 goal Reina, rosso Hernanes. Questa e sfiga!

    Rispondi
  106. Per il reparto arretrato il nome è sempre quello di Astori del Cagliari che però ieri avrebbe rifiutato l’offerta avanzata dalla Roma di 7,5 milioni di euro per la metà. A confermare che il difensore difficilemente arriverà nella Capitale è stato l’agente del giocatore rossoblù, Claudio Vigorelli: «La Roma? No, non c’è nulla, il giocatore non si muove».
    A complicare l’arrivo di un difensore anche il fatto che qualcuno lì dietro dovrebbe partire. L’indiziato numero uno sarebbe Nicolas Burdisso che però vorrebbe rimanere nella capitale fino a fine stagione quando gli scadrà il contratto. Discorso simile in attacco dove Borriello, dato in partenza, alla fine potrebbe rimanere e magari rinnovare spalmando l’alto ingaggio. Il centravanti napoletano piace in Inghilterra (West Ham) ma, al momento, non ci sarebbe niente di concreto. Intanto, però, Sabatini si sta muovendo.
    Come al solito sono diverse le piste seguite dal ds giallorosso che nelle ultime ore avrebbe sondato il terreno per il 23enne attaccante dello Slovan Liberec, Michael Rabušic. Dalla Francia, invece, rimbalza la notizia che la Roma si sarebbe fatta avanti per Dario Cvitanich, attaccante 29enne del Nizza. Inoltre, Sabatini tiene sempre d’occhio il mercato sudamericano da dove potrebbe arrivare qualche sorpresa.
    Resterà, invece, a Roma Gianluca Caprari. L’attaccante proveniente dal vivaio giallorosso, infatti, ha convinto Rudi Garcia e farà parte della rosa. A confermarlo è stato l’agente del 20enne, Luca Pennacchi, che insieme a Davide Lippi cura gli interessi del ragazzo: «Gianluca rimarrà alla Roma. Tale decisione è stata presa di comune accordo tra noi e la società. Abbiamo deciso di rifiutare le offerte e i corteggiamenti dell’intera Serie B ma anche di due club di Serie A pur di rimanere in un grande club come la Roma. Gianluca è determinato a lavorare sodo quotidianamente per provare a ritagliarsi uno spazio in questa grande squadra».

    Rispondi
  107. Francesco10 ha detto:

    @stirperomanista: Giochi con il 4-3-3 e hai solo 2 esterni di ruolo… Se perdi uno dei 2 chi metti??? Ah ti tieni Caprari, un fenomeno! Del resto ha salvato da solo il Pescara vero??? Al di là delle battute un esterno serve come il pane!
    1

    ci manca una punta centrale e fate gli schizzinosi con gli esterni, ma ringrazia se arriva la punta che qui la vedo brutta 😐

    Rispondi
    • @stirperomanista: No fratè non hai capito… Io mi tengo Borriello e Totti come punte centrali finchè non rientra Destro e prendo un esterno! 😉 Dimmi se non sarebbe competitiva la squadra…

      Rispondi
      • @Francesco10:

        magari tra qualche anno destro sarà un fenomeno ma ora come ora per me lui e totti insieme massimo massimo pareggiano i 16 gol di osvaldo

  108. …Destro è il centravanti titolare, il fatto che non abbia recuperato dall’infortunio, ha scombussolato i piani, da quì l’incertezze x quello che riguarda il mercato in avanti della Roma

    Rispondi
  109. …oggi rabbia grinta forza determinazione…..e tacchettate sugli incisivi!

    …devono capire tutti che la pacchia all’olimpico è finita!

    …daje Maicon mitico guerriero, a te l’onore di guidare l’armata!

    …Forza La Magica!

    Rispondi
      • @stirperomanista: Giochi con il 4-3-3 e hai solo 2 esterni di ruolo… Se perdi uno dei 2 chi metti??? Ah ti tieni Caprari, un fenomeno! :mrgreen: Del resto ha salvato da solo il Pescara vero??? Al di là delle battute un esterno serve come il pane! 🙂

      • @stirperomanista: e si infortunano chi metti Totti…..?? Ma per favore…questi hanno un tesoretto da oltre 20 milioni e devono quantomeno investire la metà comprando un esterno forte che si giochi il posto con gli altri due da te nominati. Altrimenti sarai sempre incompleto. Io spero anche in un difensore centrale.

  110. …azz già la diretta! meno male si gioca, finalmente Roma Verona, il resto m’ha fatto du’ cojoni………..

    …Forza La Magica!…daje Rudi e daje Ragazzi!

    Rispondi
  111. bene, già la diretta. a gervinho/ljajic aggiungerei uno /borriello, non escluderei a priori una sua presenza…comunque

    FORZA MAGGICA ROMA!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento