La Roma su Davide Astori del Cagliari

Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, ha parlato della situazione di Davide Astori, difensore del Cagliari, cercato anche dalla Roma. Ecco le sue parole:

“La Roma non è arrivata a Sakho e sta cercando un altro difensore. Si punta molto su Davide Astori del Cagliari. Lo stesso Cellino aveva dichiarato la chiusura del mercato del Cagliari ma forse la situazione potrebbe cambiare nelle prossime ore“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

78 commenti su “La Roma su Davide Astori del Cagliari”

  1. Io non ci credo molto ad Astori per tanti motivi:

    – Castàn e Mehdi sono una coppia ben assortita che sta lavorando bene, e non credo che Garcia si farebbe prendere un difensore centrale ora che la preparazione è finita;

    – Siamo in sovrannumero, ed arriverebbe un difensore solo in caso partissero Castàn e Burdisso;

    – Se davvero sono disposti a spendere 7,5 mln subito per Astori, + altri 7 per l’altra metà, perchè non ne hanno spesi 9 per prendersi tutto Chiriches o qualche altra alternativa meno costosa e più virtuosa?;

    – Siamo senza l’attaccante utile a Garcia, ed andrebbero investiti (eventuali soldi residui) in caso di ulteriore partenza di Borriello;

    Percui più che in entrata aspetto e spero, prima di tutto, giocatori in uscita, in ordine:

    Burdisso;
    Borriello.

    Se poi si trova anche il tempo di disfarsi di J. Sergio e Taddei, tanto meglio.

    Rispondi
  2. Grande colpo dell’Atletico Madrid che si è assicurato Toby Alderweireld, difensore dell’Ajax cercato da mezza Europa. Con l’imminente cessione di Demichelis al Manchester City, i colchoeros hanno voluto subito trovare un sostituto e hanno scelto il giovane belga che con l’Ajax aveva il contratto in scadenza nel 2014. Oggi Alderweireld sosterrà le visite mediche e poi firmerà un contratto di quattro anni con la squadra spagnola.

    Rispondi
  3. per me er difensore non arriva avendo castan,benatia, roma e jedvaj in rosa non considerando lo stoccafisso burdisso 🙄 poi astori proprio no ❗ lo andresti a strapagare e non è thiago silva…avrebbe senso via lamela per 35 mln e prende astori sui 15/18 mln?

    Rispondi
  4. Su un altro attaccante sono fiducioso e magari anche un talento sud americano ma su Balzaretti non c’è speranza. Non credo che arrivi un nuovo terzino, magari a gennaio. Balzaretti per me è stato la rovina della roma lo scorso anno. E’ un giocatore vecchio dentro.
    Forse in un 4 4 2 potrebbe essere utile ma in un 4 3 3 è una tragedia.

    Rispondi
    • Non resta che sperare nell’esplosione di Dodò, io sono fiducioso perché in precampionato l’ho visto bene anche in fase di non possesso.
      Balzaretti come panchinaro può andare.@Oblomov:

      Rispondi
  5. Mi sono appena visto gli highlights della supercoppa.
    Che giocatore Ribery, non solo tecnica ma anche tanta grinta. Ci servono giocatori simili.
    In quanto a bruttezza e grinta mi ricorda Florenzi.

    Rispondi
    • @Peter Pan: per la prima volta sono daccordo con te.
      premesso che castan non mi fa impazzire. ma astori è veramente una pippa. odio cellino quindi 7 milioni x la metà di una pippa a cellino no nglie li darei manco morto.

      prendiamo un terzino sinistro chedi centrali ne abbiamo, anche se burdisso sembra in netto calo ma ha sempre moltoa piu esperienza di astori. e poi abbiamo romagnoli e jedvaj che sono la futura coppia centrale. (sperando che non emergono troppo sennò se li vendemo subito) :mrgreen:

      Rispondi
    • @Peter Pan: secondo me si. Sia per il futuro, sia in caso d’infortunio/espulsioni di castan o benatia.
      Credo che sia una richiesta di Garcia. Per lui è importantissima la difesa, la mena spesso sul fatto che non abbiamo subito gol.

      Rispondi
    • @Peter Pan: mi faccio le stesse domande. Anche riuscissimo a sbolognare Burdisso abbiamo Jedvaj e Romagnoli sui quali è opportuno puntare. Il primo sarà anche minorenne ma basta vederlo in campo x capire che è pronto, tant’è che è già stato convocato nella nazionale maggiore. Romagnoli già l’anno scorso quando è stato chiamato in causa ha fatto benissimo e ora ha un anno in più di esperienza in serie A. C’è inoltre sempre la possibilità, in caso di emergenza, di arretrare DDR e giocare con Bradley mediano.
      Infine, se proprio serve un centrale con più esperienza, il mercato offre occasioni migliori.
      Ieri l’altetico Madrid ha offerto 7mln x Alderwerield, più o meno con quella cifra lo porti a casa.

      Rispondi
  6. Come mia opinione personale penso che alla Roma non serva Astori, servirebbe molto di più Contreau, visto l’ultimo anno di Balzaretti. Dodo’ ancora non lo vedo pronto. Cosa ne pensate?

    Rispondi
    • @wolfgiallorosso: che ti quoto è da inizio campionato che dico che la coppia balzaretti/dodò non mi da rassicurazioni. se il primo sembra finito il secondo non è ancora pronto e pensa che ti dico secondo me per caratteristiche sue non è un terzino sinistro ma un esterno in un centrocampo a 5

      Rispondi
  7. una curiosità OT
    ma un giocatore che in 20 anni di carriera cambia circa 5 paesi, come funziona per i contributi versati? percepirà un pezzo di pensione da ogni paese?

    p.s. quanto me stanno sul cazzo le tasse!

    Rispondi
    • @Ema-boy:

      dipende se il paese in cui lavori contempla un sistema previdenziale. In linea di massima per ogni paese in cui si versa i contributi si fa carico di erogare la pensione una volta maturata, ma ci sono accordi internazionali in cui l’ultimo paese di residenza si fa carico dell’intera prestazione salvo poi far rivalsa nei confronti degli altri stati di contribuzione.

      Rispondi
    • @Ema-boy: ma xke pensi che un giocatore co tutti i soldi che pia in carriera sta a pensà alla pensione????

      i soldi che fa mente gioca gli bastano per 10 vite future

      Rispondi
      • @Pluto_79: più che per il giocatore, mi rode il culo, almeno per quanto riguarda il bel paese (demmerda), che lo stato si intaschi tutti ‘sti soldi versati dalla mia roma.

        funzionasse bene il paese, ‘sti cazzi, tanto loro c’è l’hanno i soldi… ma purtroppo…

      • @Ema-boy: ma boh lo sai che non so se i giocatori hanno come dire un’altro ente magari privato dove le società versano i soldi per l’eventuale pensione?

        non ne ho idea. cmq è un argomento curiosissimo hai tirato fuori un bel quesito e nn ti sto prendendo in giro.

      • @Pluto_79:

        le pensioni dei calciatori sono gestite dall’Empals, ovvero “Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo e dello Sport Professionistico.” con tutto quello che versano le società (e i calciatori) in contributi, vuoi che lo Stato non ci metta lo zampino?

  8. Civitanich cmq non mi dispiacerebbe, e non solo perché ha una donna bellissima, ma continuo a volere un giovane esterno, peró, a quanto dicono dovrebbe restare caprari.

    Rispondi
      • @Ema-boy: Ahahaha boh ho cercato dodó, perché credo in lui quest’anno ed ho trovato questa. Invece il nome, anche se non me lo avete chiesto, é un chiaro riferimento ad un gioco ps3

      • @Joel: dodò è l’unico giocatore a cui solo legato, una sua partenza mi renderebbe triste e deluso quanto ad altri è stato per lamela o marcos. per me è lui il grande talento, di gran lunga superiore ai due ceduti.

        il nick pensavo fosse in onore di billy joel :mrgreen:

        the last of us è un fottuto capolavoro! miglior gioco in assoluto di questa generazione di console!

  9. Sabatini conserva la mia totale stima ma ha fallito uno degli obbiettivi di calciomercato assegnati.
    Tra le altre cose doveva anche abbattere il monte stipendi e non ce l’ha fatta.
    Anzi, con gli acquisti di giocatori come Gervinho e Maicon e l’imminente rinnovo x Pjanic il monte stipendi è ulteriormente lievitato.
    I giocatori la cui cessione avrebbe potuto diminuire il monte stipendi sono principalmente, Burdisso (4,6 lordi), Borriello (5,4 lordi) e DDR (10+2 lordi).
    Ad oggi il Bandito, nonostante sia il quinto centrale dopo Jedvaj e Romagnoli, non ha nessuna intenzione di andarsene.
    Borriello ha rifiutato le offerte di Malaga e sembrerebbe anche quella del West Ham.
    Diceva di voler tornare a tutti i costi al Genoa, ma di ridursi lo stipendio…….
    DDR ieri ha rifiutato l’offerta del Man Utd ( non il Poggibonsi) x l’acquisto a titolo definitivo e recentemente avrebbe rifiutato anche quella di prestito al Chelsea ( non il pergocrema).
    È forse a fronte di questa situazione che si discute del suo avvicendamento con Corvino ( magari vista la mole lui Borriello e Burdisso li avrebbe mandati via a schiaffi).
    Comunque smettete la di domandarvi perché non possiamo in alcun modo aspirare a prendere un Nani o un Mata perché la risposta è nelle cose.
    La cessione di DDR sarebbe stata dolorosa ma avremmo potuto lenire le nostre ferite con l’acquisto di Fernando del Porto, in scadenza di contratto e che attualmente guadagna 1 mln netto l’anno.
    Così se arriva cvitanich è grasso che cola…

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Forse. Ma è anche vero che i pesi morti lasciati dalla passata gestione sono davvero tanti.
      E per Ddr il discorso è complicato. Se davvero tiene alla Roma che si riducesse lo stipendio. Idem Totti, Burdisso, Boriello.

      Comunque Sabatini si è dimostrato un vero DS e non solo un talent scout come dicevano in molti.
      Non ha portato solo giocatori sud americani, futuri talenti ma anche fatto affari con squadre come arsenal, manchester, psg.

      Rispondi
  10. se arriva un difensore, A STE CIFRE POI, e nessun attaccante, spero esterno, vado personalmente a casa di alcuni frignoni di questo sito e do loro una pacca sulla spalla per consolazione. ne avrebbero il diritto.

    e il mio voto al mercato passa da 8 a 7–

    Rispondi
  11. L’Equipe oggi in edicola ribadisce l’obiettivo Dario Cvitanich per la Roma. Ventinove anni, argentino in forza al Nizza, secondo il quotidiano francese i giallorossi avrebbero fatto un’offerta importante al club transalpino per il ragazzo che ha già trovato da settimane l’accordo per il rinnovo con la società del sud della Francia.

    Rispondi
  12. Certo, arrivare a dire che il Verona arrivera’ a Roma gia’ soddisfatto per la vittoria contro il MIlan e quindi non motivatissimo e’ veramente da guerra fondai, in caso di mancata vittoria apriti cielo, il giornalismo Romano e’ veramente a uno stadio terminale di incompetenza

    Rispondi
  13. Il Principe ha detto:

    Damiao. È extracomunitario, ma resto convinto che questo è un nome su cui la Roma è mooooooolto attenta.
    2

    probabilmente arrivera a gennaio…avendo ceduto tallo

    Rispondi
  14. RUDI GARCIA ha ottenuto il permesso di stare sulla panchina più vicina alla curva sud , non è che poi c è tanta strada tra l una e l altra comunque per l azione simbolica dico che questo uomo punta a farsi voler bene e io già lo adoro RUDI UNO DI NOI !!!!
    i cancelli domani apriranno alle 15/30 ( così dicono ) ma con il discorso che la curva sud è chiusa sicuramente ci sarà qualche difficoltà , ma una cosa è ASSURDA…..è diventato più difficile andare allo stadio che salire su un aereo………..che paese demmerda !!!

    Rispondi
  15. Anche se nn sono d’accordo secondo me e’ piu’ probabile un difensore centrale che un attaccante.D’altronde se nn esce Borriello nn entra un attaccante.

    Rispondi
  16. Walter Sabati : “Io so per certezza che Lamela non è e non sara mai un bomber . Lui ha la qualita di risolvere situazione offensive per tutte il reparto” . ~~~ Forse e vero che la cura Zeman li ha fatto bene . L`ultimo commento da parte mia per oggi . Vado a dormire . Buonanotte

    Rispondi
  17. bisogna mettersi l anima in pace,l attacco della Roma secondo me sarà

    Gervinho Totti Ljajic Destro Borriello Caprari.

    A me fa schifo pero di meglio c è solo quello di Juve,Fiore e Napoli.

    Rispondi
  18. Secondo goal.com Astori raramente falisce in una partita .Sempre il migliore dei suoi. Io non lo visto molto giocare . Ho solo una domanda ma e veloce ??

    Rispondi

Lascia un commento