Supercoppa Europea, Bayern Monaco-Chelsea 2-2 (5-4 dopo i rigori)

Il Bayern Monaco vince finalmente la sua prima Supercoppa Europea. I tedeschi si sono imposti nella sfida contro i Blues, quasi un rematch della finale di Champions League disputata a Monaco di Baviera nel maggio 2012 quando vinsero i Blues. La partita ha visto i tedeschi passare in svantaggio dopo pochi minuti di gioco grazie ad una rete di Fernando Torres dopo un contropiede molto veloce orchestrato dai Blues. Il primo tempo si chiude con i tedeschi che attaccano e con la squadra di Mourinho che subisce pochi tiri in porta.

FBL-EUR-C1-C3-SUPERCUP-BAYERN MUNICH-CHELSEANella ripresa riesce a pareggiare il Bayern grazie a Ribery con un bellissimo tiro da fuori. La partita prosegue con uno sterile possesso palla del Bayern che esegue pochi tiri ma fuori dallo specchio. Al minuto 85 viene espulso Ramires per doppia ammonizione dopo un brutto fallo su Gotze. La partita arriva ai supplementari. Incredibilmente è il Chelsea ad andare in vantaggio dopo un bellissimo gol di Hazard. Il Bayern fa forcing in attacco e risce a spuntarla all’ultimo minuto con Javi Martinez portando la gara ai rigori: vanno tutti a segno, alla fine sbaglia solo Lukaku e la coppa finisce in Germania.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Supercoppa Europea, Bayern Monaco-Chelsea 2-2 (5-4 dopo i rigori)”

  1. nonostante il catenaccio stile Mou….il bello è che lo considerano,forse,il più grande allenatore del mondo,eppure se guardiamo bene,le sue squadre hanno sempre giocato alla stessa maniera..tanta,ma tanta difesa aggressiva e contropiede,spesso con palla lunga..se questo è grande calcio bisognerebbe riscrivere le tattiche di gioco…e con tutto quello che fa spendere alle società ci si aspetterebbe un gioco migliore..il Real docet…tanti campioni,punte e mezze punte :3 anni di cagate e pessimo calcio,tanti fischi e pernacchie(e a Madrid di calcio ne capiscono)!

    Rispondi
    • @Ema-boy: invece merdinho come lo chiami te a me fa impazzire magari venisse alla roma. xke vorrebbe dire che la roma può spendere senza limitarsi a nulla.
      mourinho secondo me è come quei classici giocatori che quando li hai contro li odi quando ce li hai in squadra li adori fino ad impazzire.

      io mi ricordo cosi di panucci, che odiavo poi una volta preso nelal roma l’ho adorato…

      Rispondi
  2. All’inizio del secondo tempo supplementare ero diventato bavarese.
    Sono contento che il culo di Mourinho non sia inossidabile, spero sia il segno dei tempi.
    Cech di gran lunga il migliore dei blues. Negli ultimi 15 minuti ha salvato 4 gol fatti.
    Il Chelsea ha riprovato il catenaccio spinto alla Nereo Rocco, come fece Mou col l’inter che eliminò il Barca, ma stavolta l’anticalcio ha perso.
    L’ultima sostituzione, Jhon Terry al posto di Hazard, era degna del miglior Trapattoni.
    Vedere squadre come quella di Guardiola che ci provano convinte fino all’ultimo minuto e ce la fanno mi riconcilia con il calcio.
    Le squadre di Mourinho giocano il calcio più deprimente immaginabile.
    Se gli va di cu.lo, come spesso capita, possono anche vincere, ma con tutti quei campioni in campo si può far di meglio, Pepe docet….

    Rispondi
  3. Ma fateme capì, praticamente hanno giocato la squadra più sculata del mondo(Chelsea) contro l’allenatore più aiutato del mondo(Guardiola)? Bah… 😆

    Rispondi
  4. “sterile possesso palla del Bayern monaco”
    …..? ………guardiola.
    che idioti: un anno fa andavano in porta con 3 passaggi, e giocando così hanno messo finalmente a pecora il calcio piu sopravvalutato del mondo: quello del barca di guardiola. e cosa fanno sti intelligentoni..? rinnovano il contratto a heynckes? Noooooo.. ingaggiano guardiola. Chè li trasforma in una squadra di noiosi e soporiferi crauti bolliti. Entro natale avranno pure la zeppola temo.

    Rispondi
    • @tomm_i_17062001: heynckes non ha voluto lui stare piu in panchina per motivi di età e di stress. un po come fece sacchi all’apice della sua carriera.

      Rispondi

Lascia un commento