La Roma segue Florian Thauvin del Lille


Sky Sport continua a parlare dell’interessamento della Roma per Florian Thauvin, giovane talento del Lille. L’indiscrezione era stata lanciata da Gianluca Di Marzio ed è stata confermata anche oggi dall’emittente satellitare. Rudi Garcia è un suo grande estimatore: la scorsa stagione lo portò dal Bastia al Lille.

Proprio lui potrebbe essere il sostituto di Erik Lamela visto che è stato richiesto espressamente dal tecnico francese. Il club però lo valuta 15 milioni di euro, una cifra eccessiva anche se con la partenza dell’argentino la Roma avrebbe i soldi necessari per l’acquisto del francese e dello stesso Ljajic.

Photo Credits | Getty Images


LEGGI ANCHE  Dybala e Zaniolo subito protagonisti in Roma-Shakhtar

253 commenti su “La Roma segue Florian Thauvin del Lille”

  1. Totti, De Rossi e Florenzi sono il cuore di Roma.

    Quando si vince.

    Col Livorno.

    Quando si perde è colpa di Pjanic osvaldo e Lamela

    Rispondi
    • Uno dei banchi di prova di Garcia sarà proprio questo.
      Con il Livorno il tuo “amato” capitano ha fatto il suo e meritato di stare in campo.
      Aspetto di vedere Garcia cosa farà quando Totti meriterà la panchina, magari x far giocare Ljajc.
      Le dichiarazioni di Baldissoni comunque segnano un primo evidente “smarcamento” dalla sudditanza nei confronti del pupone.@apollo:

      Rispondi
  2. Ljajic a 12 è un affare, se non era in scadenza sarebbe costato una 20ina di milioni.. ed è qui che la clausola stona.. da 30 milioni sarebbe pure accettabile, ma fai capire che non vuoi crescere come squadra ma solo puntare alle plusvalenze

    Rispondi
  3. 35 milioni alla roma e 4 netti a lamela, praticamente se non lo vendevamo e gli davamo 8 lordi a lamela, dovevamo sbolognare burdisso e borriello, tenere caprari e romagnoli e sostituire osvaldo con dionisi (o uno di quel calibro), ora invece puoi comprarti uno serio al posto di osvaldo e lasciar partire caprari e romagnoli per farsi le ossa, comprare i loro sostituti e anche sostituire lamela… questa cessione non solo ha senso, è obbligata!

    Rispondi
    • @Jedvaj: Il tuo discorso fila. Ma i tempi? Non potevamo venderlo 2 mesi fa, visto che si parlava sempre di 35 mln? Sono i tempi che non riesco a comprendere…

      Rispondi
      • questo nemmeno io, sono cose folli, come l’offerta era folle, non puoi prevedere la follia purtroppo… nemmeno sabatini può prevederla 🙄

      • @gugly_89: gli affari si fanno a fine mercato, e quando porti un affare in uscita a fine mercato a quelle cifre per acquistare prima di vendere vuol dire che hai fatto egregiamente il tuo dovere…se la fortuna(che io chiamo lavoro sul campo) vuole che in questo periodo riesci pure a racimolare 6 pti prima della pausa per le nazionali, hai tutto il tempo per recuperare il lavoro perso! 😉

      • Senza la cessione di Bale, che forse verrà formalizzata domani, non vendevi Lamela.
        Se provavi a sondare la viola x Ljajc a luglio ti avrebbero chiesto sicuramente molto di più dei 10+bonus.
        La ragione ê nelle cose.
        l@gugly_89:

    • La Roma potenziale CON Lamela:
      De Sanctis
      Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti
      Strootman, De Rossi, Pjanic
      Lamela, Totti (Dionisi), Gervinho

      La Roma potenziale SENZA Lamela:
      De Sanctis
      Maicon, Benatia, Sakho, Assou-Ekotto
      Strootman, De Rossi, Pjanic
      Ljajic, Ba, Thauvin

      tutta un’altra storia… nonostante ljajic sia abbastanza inguardabile lì…

      Rispondi
  4. …intanto 3 punti a Livorno ce li siamo presi

    …meravigliosa la reazione di Rudi Garcia al gol di DDR…ha sbroccato

    …è così che voglio vedere il mio allenatore…non una statua di marmo

    …il calcio è emozione, passione, adrenalina!

    …Forza La Magica!

    Rispondi
  5. Voglio vedere undici lupi aldilà degli acquisti. Voglio vedere maicon correre sulla fascia e costringere gli avversari a spostarsi. Voglio vedere castan e benatia come un muro. Voglio sentire de sanctis richiamare i compagni come una bestia. Voglio vedere de rossi e strootman magnasse gli avversari. Voglio vedere il capitano illuminare come ai vecchi tempi. Voglio vedere gervinho sfrecciare, borriello fa a sportelliste e florenzi attaccare per tornare a mozzica gli avversari alle caviglie. Allora saranno cazzi pe tutti.
    Ps l’unico che nun cojone vedere e quer cazzaro se pallotta
    L

    Rispondi
  6. sembra di essere ai primi di giugno thauvin,demba ba,nani,gilardino,matri,liajic,gomis,sosa,hernndez,astori,ma quanti d.s. abbiamo ormai si spara cazzate in libertà 😯 😯 😯

    Rispondi
      • @Jedvaj:

        sabatini è uno che contatta 1000 giocatori anche solo per sapere con che squadra gioca….poi i girnalaia ovviamente sparano La Roma su….

  7. Ore 15.05 – “Sono ancora a Roma” ha rivelato Lamela in collegamento telefonico con un giornalista di Sky Sport 24, smentendo dunque le voci provenienti dall’Inghilterra secondo si troverebbe già a Londra.

    giornalai pupazzi!

    Rispondi
  8. Ipotizziamo che alla fine riuscissimo a prendere Ljajc a 11 Ml;
    Lamela due anni fa lo abbiamo pagato 17 per poi rivenderlo a 35 (bonus compresi)

    quindi partendo da zero, due anni fa che si doveva prendere un giovane attaccante esterno… e in totale abbiamo speso:
    – 17 ml per Lamela e 11 ml per Ljajic: tot 28 milioni
    – si sono incassati 35 milioni per la cessione di Lamela
    quindi ripeto, partendo dal nulla, a distanza di due anni ci siamo ritrovati con 7 milioni e il giovane Ljajic pagato 0.

    A questo punto si dirà “Lamela è fortissimo, Ljajic è bravino” e quindi si dovrà analizzare il rendimento dei due,
    stagione 2012-2013, che è quella della consacrazione dei due calciatori:

    – Lamela 21 anni – 15 gol in campionato e 5 assist in 33 partite, media gol: uno ogni 173 minuti;
    – Ljajic 21 anni – 11 gol in campionato e 6 assist in 28 partite, media gol: uno ogni 147 minuti

    sarà pure un testa di cazzo come si dice… comunque sia vista a distanza di due anni l’operazione è un affare

    Rispondi
    • tripletta all’ultima giornata col pescara -.-, in attacco c’era toni, quindi chi segnava erano jovetic e ljajic, la roma quest’anno aveva osvaldo, destro e totti, nonostante ciò ha fatto la sua figura lamela… ljajic oltre lo scorso anno ha sempre fatto abbastanza schifo, numeri non all’altezza di lamela…
      in base al tuo ragionamento, se prendi kozak a 18 milioni hai fatto un affare, visto che a distanza di 2 anni hai speso 0 e ti ritrovi con kozak in più…. devi considerare anche che spesso facciamo investimenti sbagliati e i soldi li perdiamo, quindi una plusvalenza di questo tipo è comprensibile per uno dei migliori come lamela, però non puoi dire che ti hanno regalato ljajic perchè cmq lo stai pagando bei soldi per essere in scadenza fra un anno…

      Rispondi
      • il mio era discorso era prettamente legato a Ljajic evidentemente preso per sostituire Lamela, poi è normale che da altre parti ci sono stati sbagli e sperperi.
        Comunque ho preso il considerazione solo l’anno scorso perchè è la stagione in cui i due calciatori sono esplosi.

      • poi vabbè per come la vedo io Kozak cià due piedi sinistri e per me Kozak sta al calcio come Tyson sta alla danza classica.

      • poi vabbè per come la vedo io Kozak cià due piedi sinistri e per me Kozak sta al calcio come Tyson sta alla danza classica.

  9. Ragazzi vorrei sfatare questo mito, secondo il quale ljajic è come osvaldo
    ( caratterialmente ) se nn peggio… be… io dico che nn è vero, perche se una volta uno litiga cn uno, non vuol dire che sia un rompi squadra, o una testa calda, succede… ljajic è lìesatto contrario di lamela caratterialmente, perche se lamela è uno tranquillo, che nn apre mai bocca, ljajic è uno tosto, uno che nn guarda in faccia chi sei, cia carattere, quello che manca a lemela per fare il salto di qualita oltre alla continuita… adem è un giocatore molto simile nelle movenze a kaka, e per quanto, da tanti è snobbato, io credo che sia un talento purissimo, come pochi in italia se nn in europa, perche è un attaccante completo: sa battere i calci di punizione ( meglio di totti ), ha drbling, è veloce, levargli palla è molto diffiicile, ed è sicuramente in partita, piu continuo di lamela.
    Lamela è vero, è un futuro campione ( ipotetico ) se mette apposto molte cose del suo carattere e nn, ma nn scordiamoci, che la prima stagione di roma ha fatto 4 goal in 30 presenze, cosa che se lo faceva menez, ai suoi tempi gli sapravano contro… ci ricordiamo che quando faceva goal, scompariva per tutta la partita? a volte per un ora piena nn si vedeva neanche un azione del coco… insomma, per me, è un talento, non un fenomeno, ne un giocatore da 50mln… la valutazione è giusta secondo me…

    Rispondi
    • @LorySan: Quoto anche a me piace Ljajic . Non so chi dei due e piu forte Lamela o Ljajic . Ma ljajic e piu bello da vedere quando tocca la palla . Adesso serve un punta forte forte , non matri non hernandez .Sto solo chiedendo uno come Demba ba , niente di piu. Attacante esperto , che fa molti gol , veloce tecnico di sostanza . Insoma lui e perfetto per noi.

      Rispondi
      • @Alan: come attacco: Gervinho… Totti …Ljajic…., non mi dispiacerebbe affatto, e se vogliamo mettere la ciliegina sulla torta compriamo o un esterno forte alla nani, o un attaccante…. per il resto starei apposto cosi, e sarebbe una gran bella squadra.

  10. Tachtsidis ha detto:

    @santi bailor:
    Lamela e a Londra, ci sono anche me foto..
    3

    ….non sento più una vocina stridula! 😆

    Rispondi
  11. Cessioni:
    Osvaldo: 15.1 + 2 bonus (destinati a risanare i conti), contratto risparmiato 12 lordi (la somma dei 3 anni)
    Lamela: 35 milioni, contratto 7.5 lordi (che avresti rinnovato ad altre cifre se restava)
    Borriello: parametro zero, contratto 10.8 lordi
    Burdisso: parametro zero, 9 lordi
    Totale: 35 milioni, 39.3 ingaggi lordi

    Acquisti:
    Nani: 13, ingaggio lordo 24 (3 anni di contratto)
    Ba: pres, ingaggio lordo 7
    Sakho: pres, 6 lordi
    Ljajic: 12, ingaggio lordo 5
    Totale: 25 milioni, 42 lordi

    Rispondi
    • @Jedvaj:

      il conto tornerebbe pure, ma non credo che la Roma voglia offrire un ingaggio di 8 lordi a un giocatore…altrimenti ti tenevi Lamela

      Rispondi
      • lamela prenderà 8 milioni lordi al tottenham, con 35 milioni ci fai un mercato molto importante, se ti tenevi lamela e gli davi quel contratto, al posto di osvaldo ti compravi dionisi e tenevi caprari per fare turnover… è logica la cessione di lamela, senza la sua cessione non potevamo fare un mercato serio, ora possono fare una rosa completa e coi controcoglioni…

      • @Jedvaj:

        concordo sul discorso lamela ma per me noi non offriamo tutti quei soldi ad un giocatore…per me piu probabile arrivi altro…sensazione mia uno ancora non nominato

  12. King Schultz ha detto:

    @satana.91:
    quest’anno vinciamo lo scudetto, che te ce giochi principe delle tenebre?
    0

    concordo. Come diceva Euripide ciò che è probabile non succede sempre, talvolta un dio maligno fa accadere l’imprevisto

    Rispondi
  13. Noi siamo mediocri…rassegnatevi vendiamo per 100 ml e compriamo forse solo ljajic a 10..le grandi svendono tevez e balo se spendono il triplo per il mercato…quindi siamo MEDIOCRI…ora chi prendono prendono…tanto in coppa non ci arriviamo massimo Europa league i primi tre sono prenotati dal nord e forse può intromettersi il Napoli…

    Rispondi
  14. La clausola rescissoria secondo me puó essere strategicamente importante se é alta, perché anche se un giocatore ha una stagione non proprio brillantissima, con la clausola si evita una svalutazione eccessiva, il prezzo subisce meno variazioni.

    Rispondi
  15. Adem Ljajic è praticamente un giocatore della Roma. l’attaccante sarbo negli ultimi minuti avrebbe rotto gli indugi e accettato la corte della Roma, facendo saltare quell’accordo che aveva da mesi col Milan.
    Ljajic firmerà un contratto quadriennale a 1,9 milioni a stagione a salire più bonuns mentre alla Fiorentina dieci milioni di euro per il cartellino. Finisce, come volevano la Fiorentina e i Della Valle, l’avventura di Ljajic alla Fiorentina

    (fiorentina.it)

    Rispondi
  16. …Lamela è a Grottaferata, a pranzo con ill fumante e “er procula” al ristorante “la spigola dello

    Jonio”…..stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli x la cessione

    Rispondi
    • @ave2012:

      la supervisione der proculo è d’obbligo.. IN ITALIA NON SI CHIUDE UN AFFARE SE NON C’è LUI. un agente fifa che non bada a pinzillacchere.

      Rispondi
      • @King Schultz:…ha avallato anche l’operazione Bale, all’inizio era titubante, ma alla fine ha ceduto

  17. sarà un caso che lamela va a londra e proprio oggi si abbatte su roma un temporale di proporzioni bibliche? ( qua intorno so’ saltate un paio de macchine) dio si sta esprimendo, è logico che questo sia un chiaro segno divino…

    lassù le notizie arrivano in ritardo, e il tifoso numero uno della roma non sta mandando giù
    questa cessione..

    Rispondi
    • @King Schultz: pure gesù cristo s’è sacrificato per una buona causa
      e comunque se la zoxxxla non avesse mangiato lamela non saremmo arrivati a sta situazione.

      mi sembra tutto chiaro

      Rispondi
      • @Oblomov:

        gesù cristo dopo che risorse disse che sarebbeOblomov ha detto:

        @King Schultz: pure gesù cristo s’è sacrificato per una buona causa
        e comunque se la zoxxxla non avesse mangiato lamela non saremmo arrivati a sta situazione.
        mi sembra tutto chiaro
        0

        gesù cristo , dopo che risorse, confidò ai suoi collaboratori ‘ in verità vi dico, quanno la roma vince a champions io torno, faccio er messia e quello che ve pare, però se graziani sbaglia quel rigore ve punisco analmente a tutti quanti, tacci vostri ‘

  18. Luis Nani a Fiumicino, gli hanno chiesto: dov’è ljajic? “Mo arriva che me deve lucida gli scarpini che co sta pioggia so finito nel fango…”

    Rispondi
  19. Mi spiegate il senso della clausola rescissoria? Se la metti o non la metti che ti cambia?
    Perchè esiste quanto il prezzo lo fai sempre e comunque tu?

    La clausola di Suarez è stata superata non so quante volte da 4-5 squadre diverse e mi risulta stia ancora là, è legale una cosa simile?

    Fabregas al contrario ne ha una di 200M ma se offrissero anche solo 70 pensate che non lo venderebbero di corsa, ma anche molto meno per dire.

    Una clausola bassa non ha MAI senso visto che se vuoi cedere un giocatore a prezzo scontato, magari perchè non ha dimostrato il suo valore, lo puoi fare comunque.

    Detto questo 20M per Ljajic sono pochi, lo puoi vendere a 20 anche con una clausola da 35, poi vabbeh se è legale fare come con Suarez che una volta superata quella clausola lo trattieni lo stesso so boni tutti.

    Rispondi
  20. “Il lato economico in certe situazioni è più importante”
    Nani: in scadenza, acquisto economico
    Ljajic: in scadenza, acquisto economico
    Ba: cedibile in prestito, acquisto economico
    Sakho: cedibile in prestito e un scadenza, economico
    E così via tutti gli altri accostati alla Roma di recente… Mandi via caprari, lamela, borriello e osvaldo, 3 attaccanti li devi prende… Ljajic non sarebbe mai l’unico…

    Rispondi
    • @Jedvaj:

      mi rispieghi perche Nani che guadagna quasi 4 mln ed è in scadenza e quindi puo pretendere un ingaggio superiore perche dovrebbe venire alla Roma?

      Rispondi
      • @Jedvaj:

        scusami ma non l ho trovata…cmq ripeto magari viene ma per me ci sono scarsissime probabilita spero di sbagliarmi 😉

      • @dyd_1974: Tachtsidis ha detto:

        @Jedvaj: Speriamo di prendere tutti e 4: NaniLjajicSakhoEkottoAllora così posso capire la cessioni di Lamela e Osvaldo, ma sennò niente..Con 4 acquisti c’è la possiamo giocare con tutti, sopratutto se ascoltano Garcia. Con questi ci può essere finalmente una svolta.. 1

    • @Jedvaj:

      Speriamo di prendere tutti e 4:

      Nani
      Ljajic
      Sakho
      Ekotto

      Allora così posso capire la cessioni di Lamela e Osvaldo, ma sennò niente..
      Con 4 acquisti c’è la possiamo giocare con tutti, sopratutto se ascoltano Garcia. 8)

      Con questi ci può essere finalmente una svolta.. ❗

      Rispondi
      • @Tachtsidis:

        Mi accontento di Nani-Ljalic e lascio la difesa come sta con Castan titolare, Jedvaj primo cambio e Balzaretti titolare a sinistra e per il 3 posto sarei più che competitivo.

        Matri in prestito con diritto di riscatto sarebbe un operazione capolavoro comunque, se fosse obbligo ovviamente passo.

  21. Io sarò pazzo ma preferisco di granlunga thauvin a nani per svariati motivi, ingaggio, possibilità di crescita, conoscenza con garcia, anche le pretese che un giocatore come nani puó avere sia economiche che sportive non mi convincono.

    Rispondi
      • @dyd_1974: Il francese é fortissimo tecnicamente, peró, chiaramente per l’età e il cambio di campionato sarebbe un incognita. Cmq chi conosce nani veramente Sto arrivando! Che é un giocatore forte ma di un’incostanza unica

  22. Livorno-Roma: buona la prima. Ad onor del vero contro una squadra molto limitata. Roma con buona circolazione palla. Buoni movimenti dei centrocampisti. Maicon UNICA VERA ALA…90 minuti ad ottimi livelli…due sbavature ma nel complesso…UNA DIGA MOBILE…SIPARIETTO SPETTACOLARE CON GLI AVVERSARI…se il buongiorno si vede dal mattino…SPERIAMO BBENE…aspetto nuove conferme e poi una intervista al direttore stitico che lo aveva definito a sporchitalia….ubriacone ex giocatore!
    giornalaio=malafede ad interesse=il giudizio o il pregiudizio dipende dalla mano che ….
    LA ROMA MANCA DI PROFONDITA’…ma continua a far gol con i centrocampisti…palese la necessita’ di due ali veloci capaci di saltare l’uomo e segnare di tanto e pure spesso….
    nel complesso prova buone squadra APPARSA SOLIDA….VERONA ALLE PORTE…

    Lamela: beh questa e’ un operazione STRANA NEI TEMPI E MODI….VEDREMO…

    abbiamo UN PORTIERE CHE ALL’OTTANTOTTESIMO DEL SECONDO TEMPO SU UN USCITA E SUL DUE A ZERO STRILLAVA COME UN MATTO….bravo morgan…
    benatia…buona prova idem castan….CENTRALI AMMONITI AL PRIMO FALLO…DELLA SERIE….”LA MAGLIETTA SBAGLIATA ED APPPLICO IL REGOLAMENTO COME CASSIO ME PARE…”….INFAMI…STE COSE PESANO ALLA FINE…

    balzaretti si applica…ma…

    ASPETTO L’ESORDIO DEL CRISTONE OLANDESE…ED UN ALA FORTE…
    BUONO TOTTI ARRETRATO CENTRALMENTE
    FLORENZI …INSERIMENTI E CAPACITA’ DI CALCIO NOTEVOLI…

    DAI COMPLETIAMO STA SQUADRA….

    TUTTO IL RESTO E’ NOIA…

    Rispondi
      • @santi bailor:

        SANTI MIO BUON SANTI….AVE!

        un saluto anche ad oblomov e tutti gli altri…

        FATTI NON CHIACCHIERE

        dimenticavo OSVALDO CIAO CIAO…

        DATA A GARCIA QUEL CHE CHIEDE…SEMBREREBBE SAPERE IL FATTO…SUO…

        BUONI MODI….BUONA LETTURA DELLA PARTITA….florenzi che JOLLY…THE JOLLY JOKER!

        GOOD THINGS COMES

      • @johnnywalker: 😉 !st’anno ci divertiamo!
        p.s. ho goduto come un riccio al cambio del livorno nel primo tempo, del terzino che non stava dietro a maicon 😆 😆

      • @santi bailor: …..

        zio bbono come ricordare che l’anno scorso avevamo PIRIS!!!!!

        ANCHE GLI ARBITRI LO TEMONO…MAICON….

  23. Io sono convinto che il caro vecchio fumante si porta a casa nani, la Juve non ha venduto nessuno, non ha soldi per prenderlo, hanno aumentato notevolmente il monte ingaggi con tevez e llorente, vogliono vendere o matri o quagliarella ma 10 milioni non glieli da nessuno, non se lo possono permettere… Noi abbiamo venduto osvaldo e lamela, stiamo sbolognando (si spera) burdisso e borriello, in Italia solo noi potremmo permetterci nani… Il monaco è preoccupante, però in attacco hanno già il tridente ocampos, falcao, rodriguez, con carrasco che è un fenomeno e riviere che si sta dimostrando un gran giocatore (3 gol su azione in 3 partite contro i 2 rigori di falcao), parlavano di hulk settimane fa, ma il presidente ha detto che erano apposto così in attacco.. Il psg è spuntato oggi, non mi preoccupa, loro hanno 800 copie di nani, non credo che lo prenderanno…

    Rispondi
  24. Se il Milan verrà eliminato dalla Coppa, Allegri sarà esonerato.. Al suo posto Denis Mangia!
    Ahahahaha :mrgreen: 😮 PRENDITELA IN CULO ALLEGRI!

    Allegri: Se verremo eliminati la rosa resterà così..
    Ahahahaha :mrgreen: 😮 PRENDITELA IN CULO ALLEGRI!

    Rispondi
  25. Vai sono partiti lamela e Osvaldo…qualcuno arriverà spero solo che prendano la punta centrale dell’aston villa benteke poi l’esterno amen prendano chi vogliono…vorrei solo consigliare un colpo di mercato…eriksen..sul sito non c’è qualcuno vicino all’ambiente che potrebbe riferirgli questo nome…eriksen 🙂

    Rispondi
      • @Joel: calcisticamente no, volevo solo evidenziare le caxxate che girano in radio…ora è facile (e gli sciacalli lo sanno) credere a tutto!! 😉

      • @santi bailor: Va be’ ma quello si Sa, io vorrei comprendere a fondo se ci sono interessi nello sparlare cosí di una società o sia solo odio sportivo e quindi poca professionalità da parte di chi dovrebbe essere imparziale

      • @Joel: ancora??dopo la massoneria, corsi e renga, melli e cazzari vari, dopo tutto quello che dicono in radio e le speculazioni viste e subite fino a mo, dopo le tv di don silvio e i trattamenti che ti hanno riservato nella storia vuoi capire se è odio sportivo???ti informo che sono meri interessi! 😉

      • @santi bailor: Ma quello penso anche io, ma credo che sia odio derivante dal non poterlo più fare i propri interessi

    • @santi bailor: Tuesday 27 August 2013
      Roma forward Erik Lamela has arrived in London to complete a £30million move to Tottenham as Gareth Bale’s protracted switch to Real Madrid threatened to turn ugly.

      Co tanto de foto

      Rispondi
  26. La campagna di rafforzamento ha dato l’epilogo più amaro. Ho sperato fino all’ultimo che il coco restasse. Liajic e poi? Se come credo abbiamo finito qui. Ci siamo indeboliti notevolmente in attacco. Non ci resta che rudi. Altrimenti non ci resta che piangere. Grazie mister pallotta per la sua coerenza.

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle: si certo abbiamo finito qui…sabatini sta parlando pure coi serci e tu continui a di ste cose!?!mah, non ti capisco(per non dire altro!)!

      Rispondi
      • @sottounmantodistelle: speriamo (anche tu spera) che tu non abbia ragione…cmq le mie, non sono sensazioni, sono congetture!

      • @santi bailor: se devi vendere gli ultimi giorni di mercato alcuni tra i tuoi pezzi migliori le speranze diminuiscono sensibilmente. Soprattuto dopo quello che ha detto baldissoni

  27. No ma il bello è che proprio adesso ho aperto un sito e mi è apparso in alto il bannerino della campagna abbonamenti con Totti e Lamela che si trasformano in lupi… qui stiamo veramente alle comiche ragazzi… 🙄

    Rispondi
    • @Sinico: mo magari studiano qualcosa e invece di trasformarsi in lupi si trasformano in altri giocatori…lamela diventa nani e magari se sdoppia pure! 😆

      Rispondi
      • @Jedvaj: Roma e Juventus sono in contatto con il Manchester United per Nani. Il club inglese sta preparando la cessione dell’ala portoghese, che è appena entrato nel suo ultimo anno di contatto. Anche il Psg è sulle tracce dell’ex Sporting Lisbona.

        (tribalfootball.com)

      • @Alan: non serve illudersi. Secondo te chi sceglie? Se diamo via lamela per prendere liajic vuol dire che siamo con l’acqua alla gola.

  28. Ljajic vuole la clausola rescissoria perché ha già un accordo con il Milan dove vorrebbe andare . Ma la Fiorentina non vuole darglielo, così ha scelto di andare alla Roma, ma lasciandosi una scappatoia per arrivare al Milan il prossimo anno . E ovvio che a queste condizioni io non lo comprerei.

    Rispondi
  29. Io sinceramente non sò dove vogliamo andare in questo modo, cioè da un futuro Top Player a Ljajic (o come cazz0 si scrive) che sì è un buon giocatore ma boh, ho parecchi dubbi a riguardo, poi cmq serve anche uno che sostituisce il coco, ma questi veramente son convinti che basta solo questo qui per completare la rosa? 🙄

    Rispondi
  30. cjà raggione Barbaro’!!!
    ma lo sponsor????
    possibile che co’ unicredit e un finanziere ‘mmerigano come proprietari nun se riescè a trovà un banco di credito cooperativo qualsiasi o una assicurazione o una finanziaria o sti cazzi qualsisi che sganciano un po’ de grana pe’ quest’ anno?? mah!?

    Rispondi
    • @Arcimboldo: prendi uno sponsor senza fare le coppe e ti da una cifra, prendi uno sponsor con le coppe e con una rosa all’altezza e magari ce guadagni qualcosina in più!

      Rispondi
    • @Arcimboldo:…se fosse x me rinuncerei volentieri allo sponsor
      …vorrei una Maglia senza scritte, pulita
      …lo sò che portano soldi e non puoi farne a meno….il Barca lo fa’…lo sò il Barca è un’altra storia

      Rispondi
  31. Tanto per dire, in base ai calcoli che ho fatto più in basso nei commenti:
    24 ljajic, 8 ba, 5 sakho, 45 nani = 82, giusti giusti quelli che si sommavano dall’ingaggio di osvaldo + lamela + borriello e burdisso ceduti a parametro 0…. Quando ci si mettono le coincidenze…

    Rispondi
  32. Jedvaj ha detto:
    59 (lamela) + 33 (osvaldo) + 11 (borriello) = 103
    scusa ma Lamela 35 + (stipendio di Lamela 2,15 lordo per quest’anno + 2,5 l’anno prossimo + 2,86 nel 2015) = 42,5 circa…. e non 59
    Osvaldo 15,1 + (stipendio a 3,97 lordi per quest’anno e il prossimo + 4,47 nel 2015) = 27,51…. e non 33…
    0

    Rispondi
    • Lamela guadagna 1.4 netti per quello che ne sapevo io… Non sapevo quanti anni hanno di contratto avevano ed ho unificato ai possibili arrivi come 4 anni a tutti (eccetto burdisso, borriello ed altri)
      Poi avevo tolto 30 dai 103, arrivando a 73, questo perché i 17 (o 15.1 che siano) di osvaldo non li conto, per lamela siccome guadagnava 1.4 netti (mi pare) il lordo è circa 3, perciò avevo tolto 13 dai 59, arrivando a 46… Coi numeri stiamo lì alla fine
      In base ai tuoi calcoli, 27.51 + 42.5 + 11 = 81, tolti i 15 di osvaldo arrivano a 65, visto che il contratto di osvaldo era a 2 e non a 4 anni alla fine il resto dei conti era giusto…

      Rispondi
  33. ….ahahahahahaha, mo pure la clausola a 20 non va bene???
    stiamo fuori de capoccia tutti qua dentro…ma con uno come ljajic che ha quel passato(litigi con l’allenatore, accordi con il milan) a 22 anni che ci vuoi fa?? 10 mln di plusvalenza vanno più che bene, l’anno prossimo lo dai via a 20 e ti fiondi su un campione in scadenza di contratto…stiamo ultimando la rosa per fare una grande stagione…metti 35 mln dalla champions e 20 de ljajic in mano a sabatini e ne vedremo delle belle…piuttosto, sabatini si è accorto che serve un centrale di difesa in più visto il trattamento che ci riservano gli arbitri ogni domenica!

    Rispondi
      • @Ermo87: … e certo, poi come l’anno scorso, ci preseniamo ai big match senza la difesa…dov’era a napoli l’anno scorso?

    • @santi bailor:

      Lo dai via? .. Se lo fai via vuol dire che qualcuno paga tutti quei soldi, e se qualcuno li paga.. Vuol dire che ha fatto benissimo!!!

      .. Mah, io non vi capisco!! 🙄

      Rispondi
      • @Tachtsidis: dai su taxi (se posso) non mi dire che ti vorresti legare a questo giocatore per più di 2 anni??alla prima scaramuccia te lo perdi e crea zizzania nello spogliatoio…

      • Come sempre il bicchiere puoi vederlo mezzo pieno o mezzo vuoto.
        Se qualcuno lo compra l’anno prossimo x 20 mln vorrà dire che avrà fatto una grande stagione ( della quale avremo beneficiato) e che avremo ricavato altri 10 mln oltre a quelli originariamente investiti x il mercato. Non male direi..
        @Tachtsidis:

    • @santi bailor:…io questa mattina ho scritto che 10/12 mln x uno in scadenza mi sembravano troppi…….ora dopo tutti sti’ conti dico che è un affare :mrgreen:

      …poi se magari giocasse pure bene……ma queto è un particolare! 😆

      Rispondi
      • @ave2012: il prezzo è giusto per uno che il prossimo anno ha il contratto in scadenza.. la stessa cifra di nani.. è un affare se consideri la qualità del giocatore ed i prezzi che corrono in questo mercato.. la clausola ti mette sempre in posizione di debolezza se non è alta, vedi lavezzi, muriel e cavani.. 20 per me è poco.

      • @fenice25: magari, può essere che la clausola a 20 serve a tenere basso anche l’ingaggio…

      • @fenice25:…x il momento non credo si possa fare di più, poi è chiaro con le cifre puoi fare quello che vuoi, ma ad ora non credo valga tanto. Certo con una clausola molto alta, ti metti al sicuro nel caso dovesse fare un campionato strepitoso

      • @ave2012: esatto, cogliamo l’attimo…sfruttiamolo per un anno due(il ragazzo ha delle qualità che ci servono come il pane) e poi grazie di tutto e amici come prima 😉

      • @ave2012: se ci pensi, l’anno prossimo, tra il nuovo sposor, plusvalenze rapide (di alcuni giocatori ovvio), ingaggi in scadenza, e ingresso in champions(se dio vuole…e gli arbitri pure) è pioggia di euriii— 😀

  34. Nino_Er_Fanello ha detto:

    Me ricordo pure che co Spalletti lui fece un gol sempre contro er Livorno co na ciafrella da fuori area…
    0

    Eccolo l’ho trovato…Roma-Livorno 2-0 09/09/2006
    De Rossi segna 1-0 co una botta da fuori area…je porta bene er Livorno a Danielino…

    Rispondi
  35. …quindi ora il tifoso non pensa più ad acquistare un giocatore, x vederlo giocare con la propria squadra e possibilmente far bene

    …ma comprarlo x poi rivenderlo al meglio! :mrgreen:

    Rispondi
  36. sembra che sia in corso un incontro fra i dirigenti della roma e il procuratore di Adem Ljajić. si attende solo l’arrivo della famiglia del calciatore. la famiglia ADEM

    Rispondi
    • Domani tifero come un matto per il Psv .Quei ladri del Milan non la meritano la Champios. E poi quanto goderei vederli senza un soldo per fare mercato 😆

      Rispondi
  37. Ma Zeman che fa? Ma non doveva andare ad allenare il real?
    Poveretto pero’, con un altro anno di contratto dovrà stare fermo con un misero stipendio a 2 milioni/anno…

    Rispondi
  38. Oblomov ha detto:

    @Francesco10: e si, ho visto con osvaldo
    0

    Che centra Osvaldo? .. Con quel comportamento del cazzo non lo vuole nessuno, poi con 20 – 25 Milioni prendi di meglio.

    Rispondi
  39. Ljajic e Thauvin? Bene, allora si gioca col “falso nove” fin quando Destro non recupererà del tutto, e a me sinceramente starebbe benissimo. Anche perché se il buongiorno si vede dal mattino, quest’anno molti gol li faranno le ali ed i centrocampisti, e poi giocando senza punte Garcia a Lille c’ha vinto un titolo…
    Inoltre, così facendo, questi della società si farebbero perdonare. IN PARTE, ma si farebbero perdonare.

    Rispondi
    • @gugly_89:

      Ma si sapeva già da prima che si giocava con il falso nuove.. Non serve una punta alla Matri, ma un trequartista, che sa fare anche l’attaccante e segna.. Uno alla Totti, infatti lo vedo bene, per fare passaggi ai tagli di Gervinho Ljajic e Florenzi.

      Rispondi
    • @gugly_89:

      non sarebbe male in effetti anche se un centravanti vero farebbe sempre comodo quando devi sfondare qualche difesa ben arroccata.

      THAVIN LJIAIC GERVINHO TOTTI DESTRO

      + FLORENZI

      Rispondi
    • @gugly_89: Garcia non gioca con il falso nove . E credo che nessuno al mondo lo fa . Certo avere Messi e Totti in squadra e un altro discorso ,loro possono fare tutto. Garcia gioca con una punta mobile , forte e che ha un bel tiro da fuori . Insoma non un classico attacante da zona cosi come Damiao ( che a noi non serve per niente) , l`attacante deve giocare molto anche nei lati . Faccio un esempio : l`attacante perfetto per Rudi Garcia sarebbe Lewandovski.

      Rispondi
      • @Alan: Falso nove è inteso più che altro come presenza centrale in attacco, e quando Garcia era a Lille nessuno dei “suoi” ci andava più di tanto!

      • @Alan:

        infatti per me Destro al 100% andrebbe non bene ma benissimo, per quello pensavo fosse meglio un giocatore FORTE che sapesse fare sia esterno sia centravanti (es Sanchez) a questo punto visto che arrivera LJIAIC per me l’ideale era DIAMBA BA mentre se arriva alche il francese uno come matri non lo schiferei

      • @sebastian: Mobile, appunto. Un vero nove, storicamente è inteso come una vera punta, uno che sta al centro, fa sponde, si inserisce e aspetta la palla gol o se la crea… Lì invece la punta era molto più mobile!

  40. Adem Ljajić è vicinissimo a vestire la maglia della ROMA. L’affare con la Fiorentina, salvo intoppi, potrebbe chiudersi entro la fine di questa settimana come raccolto da Tuttomercatoweb.com. 10 milioni più 2 di bonus, è questa la formula con la quale dovrebbe chiudersi l’operazione, che garantirà al giocatore serbo un contratto di quattro stagioni. L’accordo con la Roma prevede anche l’inserimento della clausola rescissoria, che si aggirerà intorno ai 20 milioni di euro.

    Lo paghi 12 e lo rivendi a 20? Bah! 🙄

    Rispondi
  41. Raga ma l’ho notato solo io che De Rossi dopo il gol contro il Livorno ha acquistato una sicurezza che non vedevo da parecchio tempo (apparte che in nazionale)…ho visto s’è portato a spasso un paio di giocatori (era pur sempre er Livorno però) dopo quel gol ho rivisto quel giocatore che avevo ammirato da sempre…

    Rispondi
  42. continuo a pensare che con un florenzi così, la vera urgenza è in attacco, non sapendo ancora quando sarà disponibile destro.. sono passati 10 gg dalla cessione di osvaldo e la società non ha acquistato un sostituto.. borrielllo non è funzionale al nostro gioco.. mi auguro che lì venga preso qualcuno potente, veloce e con fiuto del gol.. un nome? fischer che è anche molto duttile.

    Rispondi
      • @Alan: è il contrario.. lui ha sempre fatto la prima punta, solo quest’anno sta giocando a sinistra perchè è duttile e l’ajax ha già una prima punta.. sei disinformato oltre sopra le righe.

  43. Nani: costo 13, contratto 4 netti (8 lordi per 4 anni): 45 milioni totale
    Ljajic: costo 12, contratto 1.5 (3 x 4): 24 tot
    Adrian: costo 15, contratto 2 (4 x 4): 31 tot
    Sosa: pres 1?, contratto 1 (2 x 1): 3 tot
    Mata: costo 35?, contratto 3.5 (7 x 4): 63 tot
    Thauvin: costo 15, contratto 0.8 (1.5 x 4): 21 tot
    Nedelev: costo 5, contratto 0.5 (1 x 4): 9 tot
    Di Maria: costo 30, contratto 4 (8 x 4): 62 tot
    Infine il tottenham prende:
    Lamela: costo 35, contratto 3 (6 x 4): 59 tot

    Poi…
    Ba, pres 1?, contratto 3.5 (7 x 1): 8 tot
    Matri, costo 10, contratto 1.5 (3 x 4): 22 tot
    Eto’o, costo 0, contratto 5 (10 x 3): 30 tot
    Cvitanich, costo 4, contratto 1 (2 x 4): 8 tot
    Gilardino, costo 5, contratto 1.5 (3 x 4): 17 tot
    Michu, costo 25, contratto 2.5 (5 x 4): 45 tot
    Benteke, costo 22, contratto 2.5 (5 x 4): 42 tot
    Il Southampton ha preso:
    Osvaldo, costo 17, contratto 2 (4 x 4): 33 tot

    Se poi liberiamo:
    Borriello, costo 0, contratto 2.7 (5.4 x 2): 11 tot
    Otteniamo il gruzzolo: 103 milioni, da cui vanno sottratti almeno 30 milioni perché i soldi di osvaldo (17) non verranno reinvestiti, poi lamela non guadagnava 3 ma la metà (quindi togliamo 12, 3 x 4 invece che 6 x 4)… Da ciò di deduce che spendiamo massimo 73 milioni tot (compresi ingaggi lordi), fate le vostre ipotesi, intanto vanno aggiunti anche i difensori:
    Assou-Ekotto, pres balza, contratto ? (Simile a balza?): ignoto tot
    Ecuele manga, comproprietà 3, contratto 1 (2 x 4): 11 tot
    Astori, compr 7?, contratto 1.25 (2.5 x 4): 17 tot
    Sakho, pres 1, contratto 2? (4 x 1): 5 tot
    E le eventuali cessioni:
    Burdisso, costo 0, contratto 2.25 (4.5 x 2): 9 tot
    Balzaretti, pres ekotto, contratto 1.8 (3.5 x 3): 10 tot

    Ora fate il vostro fantamercato…

    Il mio:
    Ba 8 + riscatto 9 e contratto 14, tot 31
    Nedelev 9 tot
    Sakho 5 + riscatto 0 (fine contratto) e contratto 12, totale 17
    Nani 45 tot
    Totale: 67 ora e 35 a luglio se vuoi confermare sakho e ba, soprattutto se arrivi in champions…

    Cessioni burdisso, lamela e borriello, sommando il contratto di osvaldo: 82 tot

    Non mi pare così infattibile…

    Rispondi
    • @Jedvaj:

      non puoi fare sti ragionamenti di budget, una cosa è il costo d’acquisto certo o ammortizzato per più anni oltre a eventuali bonus (che già quì ci esci pazzo per calcolarlo correttamentente anno per anno), altro sono gli stipendi ipotetici, al lordo o al netto; per non parlare di quelli risparmiati che non vanno nemmeno considerati. hai fatto un lavoraccio ma è completamente sballato fare un mercato su queste basi

      Rispondi
      • La maggior parte dei contratti netti li ho presi da google, non sono tutti esatti, anche perché di molti non ci sono proprio, però all’incirca sono calcoli più o meno esatti…

      • @Jedvaj:

        non so le tue fonti e ovviamente non è per screditarti e solo che la ragioneria non funziona così dove sommi tutto, per questo non si può programmare con certi ragionamenti. non voglio essere antipatico ma ti ripeto quando si fa budget, costi, risparmi, ammortamenti, riserve, ecc.. sono tutte voci diverse e vanno calcolate anno per anno. non si può considerare come un insieme di liquidità tutte utilizzabili

      • Certo certo, infatti i calcoli sono fatti per quasi tutti come 4 anni, poi è ovvio che non si fa tutto così con 2 calcoli matematici, quello che cercavo di dimostrare però, è che, nonostante abbiamo già diminuito il monte ingaggi con le varie cessioni di luglio, possiamo permetterci giocatori costosi (compresi quelli che guadagnano molto) grazie a 3-4 cessioni che stiamo per fare, poi è ovvio che gente come mata, eto’o ecc non arriveranno, li ho inseriti per fare una lista dei vari nomi accostati di recenti, ma non ci credo nemmeno se lo vedo a Roma di persona che mata possa venire…

      • Jedvaj ha detto:

        59 (lamela) + 33 (osvaldo) + 11 (borriello) = 103

        scusa ma Lamela 35 + (stipendio di Lamela 2,15 lordo per quest’anno + 2,5 l’anno prossimo + 2,86 nel 2015) = 42,5 circa…. e non 59

        Osvaldo 15,1 + (stipendio a 3,97 lordi per quest’anno e il prossimo + 4,47 nel 2015) = 27,51…. e non 33…

  44. che poi non ho capito ma perché i giocatori italiani li scagazzano sempre all’estero, tutti vogliono i Lamela e gli Hernanes, ma mai nessuno che tira fuori i Florenzi e i Candreva, mai un rumors mai un commento. sta cosa mi rode parecchio, anche perché il rendimento dice ben altro.

    scusate il paragone con il lazialotto ma volevo rendere bene l’idea. Forza Roma!

    Rispondi
  45. Che poi non ho capito perchè quelli della società siani accusati di poca coerenza o d’essere cazzari.

    16/06/2013
    Torna a parlare il Ceo giallorosso Italo Zanzi, che ieri pomeriggio ha assicurato:
    «Nessun budget di mercato, ma abbiamo le risorse per fare una grande squadra»

    Era cosi ovvio che con risorse si riferisse a Lamela e Marcos.

    Rispondi
  46. Dittemi che e una cazzata la clausola nel contratto di Ljajic. Si parla che la Roma lo comprera per 10 milioni + 2 bonus e avra una clasusola di 20 milioni ?

    Rispondi
  47. io prenderei stando con i piedi per terra questi 4 giocatori. Ljajic (perchè lo considero veramente un bel giocatore e perchè è praticamente preso ), Nedalov o Thauvin e Demba ba e un bel difensore centrale.

    Rispondi
    • Si, penso che il piano sia più o meno quello, ma la punta ( difficile Demba Ba x via dello stipendio) arriverà solo se Borriello parte, così il difensore centrale solo se andrà via Burdisso. Sakho potrebbe essere un Grande affare perché è in scadenza di contratto, magari si proverà a strapparlo in saldo fino all’ultimo e se nn accadrà potremmo restare con Jedvaj e Romagnoli in panchina, saremmo comunque coperti.@Diggia:

      Rispondi
  48. Quando l’agente di lamela a fine giugno disse: Ad oggi posso dichiarare che Lamela resterà un altro anno a Roma.
    Vi ricordate le reazioni?
    ☺ao ma che se crede?
    ☺questo s’é montato la testa, lo dovemo vende
    ☺tutti via dopo la finale
    ☺ intanto cominciasse a giocare con continuità e fare la differenza che ci sarà riuscito si e no 3 volte
    ☺per me pure quest’anno può andà via!sopravvalutato
    ☺Lamela, grazie e arrivederci!
    ☺Se deve rimane un anno sapendo che se ne andrà sicuro, meglio che se ne va subito….

    Rispondi
      • Quanti su questo blog mi hanno attaccato quando affermavo che Lamela non meritava un aumento di ingaggio come chiedeva, che era poco duttile tecnicamente e parecchio egoista benchè non avesse ancora dimostrato di essere un top player che ti fa fare il salto di qualità?

    • @Peter Pan:

      Il tifoso non ha l’obbligo a essere coerente anche perché il calcio si basa sulle senzazioni e le emozioni…quindi credo sia più vera la NON COERENZA che la COERENZA…

      Rispondi
      • @Nino_Er_Fanello: la mia non era una ricerca alla coerenza ma soprattutto a voler relativare la cessione di Lamela.

  49. Thauvin e Ljajc sarebbero due ottimi acquisti, talenuosi quasi quanto Lamela, nonchè coetanei, ma forse più efficaci ad oggi, per i quali basterebbe ed avanzerebbe quanto ricavato dalla vendita del coco.
    Si tratta di capire se Borriello troverà una collocazione.
    Se così sarà arriverà anche una punta, altrimenti penso che il mercato possa finire qui.
    La punta, visto che Garcia ha già detto che vuole uno di peso che sappia fare a sportellate con la difesa e far salire la squadra, potrebbe anche essere Matri, eventualmente nel contesto di un affare con Marquinho come parziale contropartita. Questo però solo se Borriello parte.
    Matri, a parte la spaventosa media gol, sarebbe meglio di Borriello perché è capace di giocare di prima.
    L’acquisto di un centrale difensivo x avere tre titolari oltre a Castan e Benatia da poter alternare è condizionato alla partenza di Burdisso, che però sembra non essere intenzionato ad adandarsene.
    Se resta Burdisso farà il quinto difensore il quarto sarà romagnoli.
    Se invece parte potrebbe essere che prendiamo un altro centrale e mandiamo Romagnoli in prestito.

    Rispondi
  50. Volevo fare una considerazione su un giocatore su cui se ne parla poco ma che credo sarà veramente l’UNICO punto fermo della Roma per almeno i prossimi 10 anni…Alessandro Florenzi è arrivato lo scorso anno dal Crotone e in appena un anno ha avuto una crescita incredibile, è l’unico giocatore adesso che ha capito meglio i schemi del mister ed è il giocatore che ha segnato di più nel precampionato…nella partita contro il Livorno apparte il primo tempo che non ha fatto molto nel secondo è andato 3 volte alla conclusione, la prima glie l’ha parata Bardi, la seconda prende il palo e alla terza arriva il gol !!! E poi rispetto allo scorso anno ha imparato anche a dosarsi durante la partita, infatti si vede perché fa delle bellissime giocate durante la partita (ricordo che in primavera giocava da regista quindi i piedi sono molto buoni)…credo veramente che la Roma abbia trovato il suo piccolo FABREGAS e almeno io penso che il paragone non sia esagerato… :mrgreen:

    Rispondi
    • @Nino_Er_Fanello:
      lo dico anche io…questo ha il fiato di un mediano i piedi di un ala e i tempi di inserimento di un trequartista…per me del gruppo è il giovane piu sottovalutato in assoluito

      Rispondi
  51. Io non lo conosco per nulla ma mi hanno detto che è forte ma 15 milioni secondo me sono troppi ma se li vale bho!

    Rispondi
  52. Nani: costo 13, contratto 4 netti (8 lordi per 4 anni): 45 milioni totale
    Ljajic: costo 12, contratto 1.5 (3 x 4): 24 tot
    Adrian: costo 15, contratto 2 (4 x 4): 31 tot
    Sosa: pres 1?, contratto 1 (2 x 1): 3 tot
    Mata: costo 35?, contratto 3.5 (7 x 4): 63 tot
    Thauvin: costo 15, contratto 0.8 (1.5 x 4): 21 tot
    Nedelev: costo 5, contratto 0.5 (1 x 4): 9 tot
    Di Maria: costo 30, contratto 4 (8 x 4): 62 tot
    Infine il tottenham prende:
    Lamela: costo 35, contratto 3 (6 x 4): 59 tot

    Poi…
    Ba, pres 1?, contratto 3.5 (7 x 1): 8 tot
    Matri, costo 10, contratto 1.5 (3 x 4): 22 tot
    Eto’o, costo 0, contratto 5 (10 x 3): 30 tot
    Cvitanich, costo 4, contratto 1 (2 x 4): 8 tot
    Gilardino, costo 5, contratto 1.5 (3 x 4): 17 tot
    Michu, costo 25, contratto 2.5 (5 x 4): 45 tot
    Benteke, costo 22, contratto 2.5 (5 x 4): 42 tot
    Il Southampton ha preso:
    Osvaldo, costo 17, contratto 2 (4 x 4): 33 tot

    Se poi liberiamo:
    Borriello, costo 0, contratto 2.7 (5.4 x 2): 11 tot
    Otteniamo il gruzzolo: 103 milioni, da cui vanno sottratti almeno 30 milioni perché i soldi di osvaldo (17) non verranno reinvestiti, poi lamela non guadagnava 3 ma la metà (quindi togliamo 12, 3 x 4 invece che 6 x 4)… Da ciò di deduce che spendiamo massimo 73 milioni tot (compresi ingaggi lordi), fate le vostre ipotesi, intanto vanno aggiunti anche i difensori:
    Assou-Ekotto, pres balza, contratto ? (Simile a balza?): ignoto tot
    Ecuele manga, comproprietà 3, contratto 1 (2 x 4): 11 tot
    Astori, compr 7?, contratto 1.25 (2.5 x 4): 17 tot
    Sakho, pres 1, contratto 2? (4 x 1): 5 tot
    E le eventuali cessioni:
    Burdisso, costo 0, contratto 2.25 (4.5 x 2): 9 tot
    Balzaretti, pres ekotto, contratto 1.8 (3.5 x 3): 10 tot

    Ora fate il vostro fantamercato…

    Rispondi
    • Da qui si deduce che, se piazzi burdisso, 73 + 9 = 82
      Prenderei ba, quindi 82 – 8 = 74
      Prenderei sakho, quindi 74 – 5 = 69
      Prenderei nedelev, quindi 69 – 9 = 60
      Con 60 ti può pure permettere nani, altrimenti se prendi ljajic, arrivi a 60 – 24 = 36, che avanzano..

      Rispondi
    • @Jedvaj: ma xke no nfai il tifoso invece che il commercialista?
      ma tu pensi che i tifosi dela barcellona o dei grandi club fanno i calcoli su quanto prende messi, neymar ecc?

      e cresciam un po ragazzi dai. la roma ha fatto un mercato sufficente., ora vedendo la mela e osvaldo deve comprare e spendere i 45 milioni senza se e senza ma. a me non interessa non ho chiesto io a pallotta di prendere la roma ora che ce l’ha deve fa na grande squadra altrimenti rimanevo con i sensi se dovevo fa sti calcoli…

      Rispondi
    • @Jedvaj:

      Balzaretti prende 1,5 netto come Destro
      Maicon “dovrebbe” prendere 6 lordi
      Strootman circa 4,4 lordi
      Burdisso ha il contratto in scadenza con solo 4,5 lordi….
      Lamela prendeva 2,15 lordi.

      Rispondi
  53. ho visto un pò delle sue giocate, fin’ora dopo nani è quello che preferisco , se riuscissero a prenderlo a un pò di meno magari….

    Rispondi

Lascia un commento