L’introduzione del CEO Italo Zanzi
“Voglio ringraziare i nostri tifosi per il supporto ieri all’Open Day. Ho il piacere di presentare un vero campione, Maicon. Ha vinto tutto ed è stato convocato con il Brasile. Voglio dargli il benvenuto alla Roma.”
Le parole di Maicon
EMOZIONE OPEN DAY
Sono stati momenti importanti. La squadra può contare sui suoi tifosi. Dopo un anno particolare, hanno dimostrato che hanno ancora fiducia in questa squadra. Non volevo nemmeno entrare in campo per l’emozione. Dal primo giorno che sono arrivato a Roma alle sei di mattino a Fiumicino ho trovato gente lì ad accogliermi. Non vedo l’ora di tornare in campo per ringraziarli.
RAPPORTO CON SCOLARI, CT BRASILE
Promesse con lui non ce le siamo fatte, ma mi ha detto che mi avrebbe osservato con attenzione. Lo scorso anno non è andato bene, per fortuna ora dopo qualche amichevole sono tornato nella Selecao.
SCELTA ROMA
Ho scelto la Roma con il cuore perché mi ha voluto più di ogni altro. Io darò tutto per ripagare tanta fiducia. Il passato? La mia vita privata non c’entra con il mio rendimento. Ho sempre lavorato con serietà, a volte le cose vanno bene, a volte no. Conosco la mia forza e le mie qualità. Spero di confermarle qui a Roma.
VALUTAZIONE ROSA
La rosa è importante. Io devo fare il mio lavoro, la società deve prendere le decisioni più opportune. Mancanza di personalità? Alla Roma non è mai mancata la personalità. Quando stavo dall’altra parte è sempre stata una grande squadra. Sono tutti campioni e speriamo di fare una bella stagione.
GARCIA
In Francia ha vinto, speriamo di fare bene insieme. Ha fatto tanto per me: prima che arrivassi mi ha chiamato e ci siamo trovati subito in sintonia.
LIVORNO
Stiamo lavorando per la prima giornata di campionato e per vincere. Arriveremo in forma per fare una grandissima gara.
OBIETTIVO EUROPA
Il nostro obiettivo è portare la Roma in alto per disputare competizioni europee. Dobbiamo pensare partita dopo partita. È inutile dire dove possiamo arrivare. Mi fido dei miei compagni, faremo il massimo per arrivare tra le prime tre.
OBIETTIVI PERSONALI
Non devo dimostrare niente a nessuno. Devo far parlare il campo, fuori da quello non conta niente. Io sono a disposizione dell’allenatore.
RAPPORTO CON I COMPAGNI
I compagni mi hanno accolto alla grande. Devo ringraziarli, dal primo giorno mi hanno trattato bene. Totti? Non ha bisogno di tante parole, è un grande campione. Dopo tanti anni in Italia sono contento di giocare al suo fianco.
TIFOSI
Ieri ci hanno mostrato uno striscione. Speriamo il prossimo anno di far cambiare il senso di quelle parole.
INTER, EVENTUALE PASSAGGIO DI PROPRIETA’
Non so cosa succede lì. Per me Moratti è stato come un papà. Lui saprà cosa fare per l’Inter.
Photo Credits | Getty Images