Mercato, tante le idee per l’attacco Giallorosso

Non solo Abel Hernandez (di cui Forza-Roma.com parlò il 16 giugno). In attesa di piazzare Marco Borriello (si è fatta sotto l’Inter), la Roma studia il mercato e le varie possibilità. C’è Matri, c’è Gilardino, c’è Hernandez e, nome nuovo, c’è anche Gonzalo Bergessio. L’attaccante classe 1984 del Catania, anno scorso 36 partite con 15 gol e 6 assist, è l’ultima idea di Sabatini. Notizia anticipata in serata da Di Marzio, per cui risultano conferme alla nostra redazione (contatti registrati anche nei giorni scorsi). Fra queste, la possibilità più costosa sarebbe Matri, anche per una questione d’ingaggio (prende 2,2 milioni, nda) ma non è una situazione così chiara. Non è chiara nel senso che Bergessio escluderebbe Gilardino o Matri, mentre potrebbe non escludere Hernandez, impiegabile anche come ala. Oltretutto, Bergessio, attaccante che rientra nei parametri tecnico-tattici prefissati da Garcia, sarebbe un attaccante navigato e pronto per l’immediato. Prossime ore saranno decisive: la dirigenza studierà la giusta strategia insieme al “manager” Garcia e poi partirà l’affondo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

258 commenti su “Mercato, tante le idee per l’attacco Giallorosso”

  1. Le ultime ore sono tra le più febbrili dell’intera sessione di mercato dei giallorossi. Nella giornata di oggi è scoppiato il ‘caso’ Lamela. Il ds Walter Sabatini, accompagnato dal dg Mauro Baldissoni, si trova a Londra in questi minuti e, la notizia dell’imminente cessione di Gareth Bale al Real Madrid (108 mln di euro), ha alimentato l’idea che il viaggio in Inghilterra potesse mettere la parola ‘fine’ sul rapporto tra Lamela e la Roma.

    ENTOURAGE A ROMA – Al seguito dei dirigenti del club capitolino non c’è, a differenza di quanto diffuso nella mattinata, nè il papà di Erik, nè il suo entourage. La ‘spedizione’ in terra britannica potrebbe, però, portare novità circa la sistemazione di Marco Borriello, su cui si è concretizzato l’interesse del Fulham. Ma il ds Sabatini è impegnato anche in materia di mercato in entrata. Dopo la cessione di Pablo Daniel Osvaldo, il reparto che maggiormente necessita di rinforzi è quello dell’attacco e non è escluso che, a Londra, si tenterà di portare a casa il “grande colpo” promesso da James Pallotta.

    Rispondi
  2. Ma che società abbiamo??…oltre a non aver una squadra che può minimamente competere per lo scudetto (Juve Napoli,fiorentina sono superiori),andiamo a indebolire ulteriormente la squadra; abbiam venduto osvaldo ma lo vogliamo rimpiazzare con giocatori mediocri (Matri o gilardino o bergessio) e adesso anche lamela è pronto a partire…sono totalmente sfiduciato!…americani non siete seri!!!….andatevene!

    Rispondi
    • @mario77:
      io non credo che berghessio sia mediocre più di quanto sembrava Osvaldo quando è arrivato.
      rispetto a matri o gilardino sarebbe già meglio,certo che anche io preferirei eto’o o benzema o dzeko(e garcia cerca uno come i secondi due).

      io vorrei una prima punta moderna come era Osvaldo,ma si prenderà uno più punta che spero comunque sia decente tecnicamente,altrimenti basta che la schiffa dentro

      Rispondi
  3. Tachtsidis ha detto:

    @Sampei:
    Capradossi e nostro..
    0

    Si lo so che è nostro, anche Bumba, Taddei e Florenzi lo sono.

    Era per dire che fosse per lui la Roma avrebbe dovuto vendere e basta, mettendo poi insieme i nomi dati da lui quasi per certi sarebbe stata più o meno quella.

    Di Marzio considera Burdisso il perno della difesa, Castan un pensionato che ha voglia di tornare in Brasile al più presto e Benatià e Jedvaj obiettivi irrealizzabili. Da questo la mia battuta Capradossi primo cambio in difesa.

    Fortunatamente la realtà è un giusto un pelo diversa.

    Rispondi
  4. ragazzi tempo fa ho ordinato un paio di maglie su romastore ce voluto un po ma poi le hanno consegnate..pero’ oggi mi e’ arrivata un altra maglietta da asroma store gia pagata insomma mi e’ arrivata due volte pagandola una..ke dite devo telefonare e dirglielo? la tentazione di tenerla e’ troppo forte 🙂

    Rispondi
  5. Che delusione sarebbe sostituire osvaldo con matri o berghessio o addirittura gilardino a sto punto spero si prenda abel che alneno e giovane e puo migliorare tanto speravo veramente nel grande colpo promesso dal presidente

    Rispondi
  6. Apollo, forse non mi esprimo bene in italiano. Non ti avevo chiesto la lista dei giocatori che Transfermarkt valuta da 20 milioni in su. Ho chiesto una tua opinione, UN NOME. Anche di uno valutato di meno, ma che secondo te potrebbe sostituire Osvaldo.
    Se non ti va di fare un nome basta che tu lo dica.

    Rispondi
    • @amarcord: Ma secondo te unoc eh costa meno di osvaldo vale di più?

      Ma lo sai che ogni operazione che compi fra tasse e mediazioni sono una barca di soldi che se ne vanno?

      Con i soldi di osvaldo che ti rimangono puoi al massimo prenderne uno da 12 milioni che con le tasse e il resto ti vanno a apareggiare.

      Qundi veramente il massimo che puoi sperare è berghessio.

      Ma secondo te ci vai a guadagnare’

      Qualunque elemento di pari valore economico di osvaldo è per la roma inavvicinabile.

      Se poi per gli ingaggi annui di totti de rossi borriello burdisso taddei solamenti superi di bello i 50 milioni con cui potresti prendere ronaldo, devi venderti lamela, cosa c’è da ragionare.

      Ora sei contento?

      Se rescindessero o regalassero il cartellino di totti borriello de rossi burdisso taddei la roma risparmierebbe 50 milioni l’anno.

      Ti tieni lamela e compri ronaldo.

      Ma pessoa o amarcord o la totalità dei romansiti sarebbero contenti?

      Rispondi
      • @apollo:

        “Ma secondo te unoc eh costa meno di osvaldo vale di più?”

        la quotazione di un giocatore e il rendimento sul campo non sempre vanno di pari passo. giocatori molto costosi possono rivelarsi bidoni (e la storia del calcio è piena di esempi) mentre giocatori valutati meno possono poi rivelarsi ottimi. nessuno ha la sfera di cristallo, né io né tu.

        comunque grazie per la risposta (bergessio). certo che per avere una tua opinione bisogna faticare parecchio 🙂

  7. X la redazione…aprendo il sito con chrome risulta fermo al giorno della partita con la ternana..x quanto riguarda i nomi ke si fanno nn ne commentero’ nenake uno basti sapere ke mi viene il vomito..!!!FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  8. Domandona ma con pjanic, lamela , osvalda totti e de rossi cosa si è vinto ???? visto che sono i migliori in teoria che abbiamo e che avevamo

    Rispondi
  9. Ipotizzando una cessione di lamela:
    5 rimanenti + 35 di lamela + 6 di marquinho + 7 castan = 53 milioni

    Acquisti:
    Chiriches 8, nani 15, eriksen 7, kiessling 18, bueno 5, totale 53

    Peccato che comprare 5 giocatori a 10 giorni dalla fine…

    Rispondi
  10. Complimenti vivissimi al padre di Erik!!
    Appena ha sentito odore di soldi non c’ha pensato due volte a minare il rapporto tra il figlio e la Roma. Forse non capisce che 3 ml l’anno non glieli possiamo dare, non ancora!
    Dopo il salto di qualità fatto da Erik nella stagione passata, ne servirebbe un’altra così prima di un aumento. Ma il padre vuole tutto e subito!
    Erik vorrebbe anche rimanere con noi, ma al padre non gli importa!

    RIMANI CON NOI ERIK!! TI PREGO!!

    Rispondi
    • @puiklasara:

      Appena ha sentito odore di m. vorrai dire.

      Ora inizia la girandola dell cazzate denigrtatorie.

      lamela è senza palle

      lamela è uno depresso.

      è attaccato ai soldi

      non è attaccato alla maglia

      gioca senzaq convinzione.

      Vai così che è una figata.

      Rispondi
      • @apollo:
        Non la vedrei mai in questo modo Apollo.
        Penso semplicemente che Erik non riuscirebbe a dire di no alla sua famiglia.
        E’ il padre che non si sta comportando proprio bene. Erik, su 5 anni di contratto ne dovrebbe fare almeno 3, ma mi risulta che ne siano passati solo 2!!
        Che ansia, speriamo bene.

      • @puiklasara: Il pade di erik c’ha anche la colpa del fatto che mazzarri è scappato a gambe levate?

        O che è scappato a gambe levate pure Baldini.

        Ormai finalemte sappiamo l’origine dei guai.

        Questo accado i talent scout che in genere sono vecchie glorie del pasato che si sono giocate le fortune guadagnate da professionita, li metti a fare i opresidenti e allenatore e direttore tecnico tutto assieme.

  11. m a che rotta di palle i commenti dei romanisti!!! scassacazzo in tutto!!manco ci capissero di calcio!!!!! se vendono lamela e comprano bene e si vince qualcosa poi tutti a dire ..lo sapevo societa grande ecc ecc,, lasciate fare chi lo fa di mestiere tanto è dimostrato che il tifoso di calcio non ci capisce una mazza!!1

    Rispondi
      • ma lo sapete cosa ha in testa la società ???vivete tutti a trigoria , andate a letto con sabatini??? ma che palle !! riguardo all’argentino non mi piace ma al contrario di osvalda ha le palle

    • @charly: Invece chi lo fa di mestiere, credendo di essere uno scienziato, abbiamo visto i grandi risultati che ha ottenuto nelle ultime due stagioni.
      Mi raccomando, continuiamo a cambiare mezza squadra a ogni mercato.
      Davvero non capisco come, dopo due anni di orrori, si possa avere cieca fiducia…

      Rispondi
  12. Sono assolutamente contrario ad una cessione di Lamela. Ma non si sottovaluti un calciatore come Nani che ha moltissima esperienza e personalita’, cio’ di cui la Roma ha bisogno. Queste sono qualita’ che non si misurano con i numeri, cosa che alcuni di voi stanno facendo.

    Io comprerei Nani, mi terrei Lamela e farei il piu’ possibile per l’attaccante centrale. Nella peggiore delle ipotesi mi terrei Borriello e Totti, aspettando Destro.

    Rispondi
  13. si comincia la giornata alla grande con bombolo, più prende pizze e più è gratificato 😆

    raccontami ancora di kjaer, discepolo di baresi, please.

    deve esser brutto accendere la tv e vedere sempre radu, eh.

    Rispondi
      • @apollo: quattro sberle a noi le ha rifilate pure rosina col siena, succede.

        intanto le quattro sberle più fresche le avete prese voi domenica.

      • @Pessoa:

        Un Osvaldo in grande spolvero stende il Siena e spinge la Roma al quinto posto in classifica, davanti a Udinese e Inter. I giallorossi dominano in lungo e largo fin dai primi minuti, trovando un uno-due devastante con l’attaccante italo-argentino e Lamela fra il 14′ e il 16′. La reazione del Siena è tutta in un tiro di Emeghara disinnescato da Lobont. Al 41′ Osvaldo batte ancora Pegolo e nella ripresa chiude la tripletta personale: 4-0 per la Roma.

        Ti riferisci a questa partita?

  14. – E in queste ore potrebbe determinarsi anche un’altra cessione a sorpresa in casa Roma. Forti dellinteressamento del Tottenham, oggi papà Josè e il procuratore del Coco, Pablo Sebbag, voleranno a Londra e vedranno nuovamente Franco Baldini per chiarire lofferta finale degli Spurs. Questi ultimi al giocatore offrono un contratto principesco che la Roma non potrà mai pareggiare: 4 milioni lanno per 4 stagioni. Di fronte ad unofferta del Tottenham intorno ai 35 milioni, la Roma potrebbe far partire la famiglia Lamela alla volta di Londra utilizzando i 35 milioni per chiudere il mercato. Arriverebbero Nani (dal Manchester United) o Adrian Lopez (dallAtletico Madrid) per coprire il ruolo di attaccante di fascia destra.

    Certo come fai a non cedere lamela che pretende 4 milioni l’anno duqneu 8 in tutto, se poi prendi nani che ne vuole più di 7 quindi 14?

    Non fa una piega.

    Rispondi
  15. se vendiamo lamela a 35 ho i miei dubbi che prendiamo bruma, eriksen e fernando.. sono solo illusioni.. tolti lamela e pjanic non sono più rimasti acquisti del primo anno.. mi chiedo quale sia il progetto? progetto udinese? no, io non credo alla cessione di lamela, ma rilancio dicendo che non sarei contento anche nel caso in cui i soldi di osvaldo non vengano reinvestiti per un grande acquisto. qui vedo che la gente si divide fra critici sempre e comunque ed ottimisti sempre e comunque. allo stato:
    abbiamo perso osvaldo e preso gervinho>>> rimesso
    abbiamo perso marquinhos e preso maicon, jedvai e benatia>>> pari e patta
    abbiamo preso strootman>>> guadagnato
    considerando che destro ha grossi problemi e tutti hanno un anno in più dobbiamo rinforzare l’attacco con un’ala o una punta veloce.

    Rispondi
  16. Dai su vai col tango!
    Abbiamo venduto bene, ora dobbiamo solo finite di vendere nel modo giusto, vendiamo lamela e pjanic e per quest’anno abbiamo risolto, poi il prossimo sistemiamo pure strootman e jedvaj, se giocano bene volendo anche de rossi e destro e vedrete quante plusvalenze che facciamo ;), tanto l’importante mica è rinforzarsi, è fare le plusvalenze…
    Qua già si parla di Europa, di scudetto ecc, ma ricordiamoci che lo scorso anno al 2 settembre c’era una squadra INCOMPLETA, che veniva spacciata per una pretendente al titolo, quest’anno come andrà a finire secondo voi? Uguale, squadra incompleta, 6-8 posto se ci dice bene… Pensare di vendere lamela il 20 di agosto è da idioti! Chiunque crede che se vendiamo lamela a 35 facciamo bene è un deficiente!!! Vi meritate piris, vi meritate barusso, vi meritate tachtsidis, vi meritate zeman!!!! Vi meritate anche Taddei a centrocampo e borriello ala!
    Siete peggio dei padroni, perché a voi di quei 35 milioni non entra nulla in tasca, loro almeno ci guadagnano

    Rispondi
    • @Jedvaj: Ma che ti lamenti.

      Hai preso Adriano maicon

      Jedvaj che è meglio di marcos

      gervinho portaluppi che è un fenomeno

      E strootman che è rotto.
      Già me lo sento che segue le gesta di destro.

      Che vuoi di più dalla vita.

      E comprati un lucano.

      Rispondi
    • @Jedvaj: Ma quanto siete ridicoli?
      De Sanctis
      Maicon Benatia Castan Balzaretti (torosidis,dodo)
      De Rossi Pjanic Strootman
      Lamela Totti Gervinho

      Ti serve solo una punta centrale e se vogliamo un difensore centrale, non siamo da scudetto, ovvio, non lo siamo mai stati. La nostra la diremo contro tutti!

      Rispondi
      • @luca1995: Minimo uno fra lamela e pjanic sono andati.

        In realtà lamela è già furori perchè come tutti sanno avendo in odio osvaldo ha deciso che andato lui via è il tempo di cambiare aria.

        Pjanic l’ultimo moicano è indeciso.

        ma anche rimanesse la panchina non gliela leva nessuno.

      • Solo la punta? Perché ti bastano questi esterni? Ne hai 3 e li hai messi tutti titolari…. Siamo l’unica rosa in serie a con 22-23 giocatori, l’Inter usa 2 mediani e ne ha 8 in rosa ma sta comprando sia taider che wellington, lascia stare Apollo che è laziale, però sta squadra è incompleta e continuare a vendere non aiuta, eppure si sente solo di cedere lamela, castan, marquinho… Ma io sto progetto lo vedo strano, 2 anni fa non avremmo comprato degli ultratrentenni ora ecco de sanctis e maicon…..

      • Solo la punta? Perché ti bastano questi esterni? Ne hai 3 e li hai messi tutti titolari…. Siamo l’unica rosa in serie a con 22-23 giocatori, l’Inter usa 2 mediani e ne ha 8 in rosa ma sta comprando sia taider che wellington, lascia stare Apollo che è laziale, però sta squadra è incompleta e continuare a vendere non aiuta, eppure si sente solo di cedere lamela, castan, marquinho… Ma io sto progetto lo vedo strano, 2 anni fa non avremmo comprato degli ultratrentenni ora ecco de sanctis e maicon..

    • @Jedvaj: Magari potreste tentare il suicidio per quel che sta succedendo. Strootman carriera finita, destro e dodó idem, maicon é obeso, pjanic e lamela via, benatia é troppo alto, castan é troppo lento, gervinho é troppo veloce, de sanctis é troppo vecchio, jedevaj é troppo giovane, restiamo con Taddeo titolare a centrocampo, osvaldo é un fenomeno e quest’anno vincerà la premier a suon di gol. Ma va va va… 😆

      Rispondi
  17. Bongiorno a tutti i tifosi romanisti ed anche a quel formellese di Apollo, risvegliatosi di prima mattina con i sintomi di ieri notte.
    A questo punto non credo più che si tratti della gelosia x Ilary, ma di quaglite acuta.
    Per il mercato tutto è congelato in attesa dei preliminari di Champion.
    Le squadre che li supereranno avranno qualche decina di milioni da investire, quelle eliminate saranno costrette a ridimensionare drasticamente il budget.
    A quel punto partirà il valzer per l’ultima, frenetica settimana di mercato che, a mio parere, ci vedrà protagonisti e non spettatori.
    Non penso che Lamela verrà venduto ma se accadrà sarà per reinvestire il ricavato secondo le richieste di Garcia.
    L’idea di perdere il coco mi addolora, ma quella della possibilità di prendere gente come Eriksen, Bruma, Fernando etc.. Tutti grandissimi giocatori in scadenza di contratto, mi attira.
    Mi fido della capacità del fumante di impiegare le limitate risorse sul mercato, sopratutto di cogliere i last minute che verranno offerti tra pochi giorni, ed attendo con trepidazione i prossimi sviluppi.
    Sarà una grande Roma, sfiga permettendo ( vedi Strootman ) ed a dispetto dei formellesi travestiti (ed anche male) che infestano le schiere della lupa.

    P.s.
    Per la cronaca nella riviera marchigiana s’è scatenato l’inferno: mareggiate, piante sradicate, freddo e cielo plumbeo…

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Certo Fernando Bruma eriksen sono campioni indiscussi.

      Il tempo di mettere piede a trigoria e ti diventano peggio di osvaldo.

      E comunque non vengono perchè ormai la voce s’è sparsa.

      Preferiscono una martellata nella palle.

      Rispondi
    • @derossimaancheno:

      P.s.
      Per la cronaca nella riviera marchigiana s’è scatenato l’inferno: mareggiate, piante sradicate, freddo e cielo plumbeo

      e ar popolo ?

      Rispondi
      • Ar popolo può anche nun fregajene de meno, nel qual caso ignora la notizia :mrgreen: @romanistavero:

  18. Calciomercato Roma, Sabatini a Londra. Lamela adesso può partireIl direttore sportivo è volato stamattina con destinazione la capitale inglese: sempre più probabile la chiusura dell’affare con il Tottenham per l’esterno argentino ma il viaggio potrebbe anche essere relazionato con la cessione di Borriello e di Pjanic
    FIUMICINO (ROMA) – A 10 giorni dalla conclusione del calciomercato, il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, è volato stamattina a Londra. Il dirigente giallorosso si è imbarcato nell’aeroporto di Fiumicino su un volo di linea Alitalia, decollato alle 9,55. Sabatini è impegnato in questa fase nel tentativo di cedere giocatori in esubero e con ingaggi “pesanti”. Il nuovo viaggio a Londra, dopo quello dei giorni scorsi dal quale PER APPROFONDIRELa Roma su Gilardino De Sanctis sulla Roma Osvaldo sulla Roma Chiriches vicino Tutto sulla Roma Calciomercato live è arrivata poi la cessione di Osvaldo al Southampton, potrebbe riguardare Borriello o Lamela.

    I DETTAGLI – Dalle chiacchiere ai fatti. Il ds della Roma, Walter Sabatini, è diretto a Londra per provare a piazzare Borriello in Premier League (potrebbe interessare al Fulham), ma soprattutto per verificare se l’interesse mostrato nei giorni scorsi da Tottenham e Arsenal nei confronti di Erik Lemala e Miralem Pjanic è reale.

    Highlandetotti e ne rimase solo uno.

    Rispondi
    • @apollo: scusami un attimo ma l’anno scorso con marcos, osvaldo, lamela, pjanic etc… che risultai abbiamo ottenuto niente, non è il singolo che ti fa vincere ma l’11 se i giocatori che avevamo erano tutti dei fuoriclasse staremmo minimo in europa leugue invece dopo due anni siamo nella cacca quindi prima di parlare di indebolimento con la cesione di marcos ed asvaldo aspettiamo i risultati e a maggio 2014 si traggono conclusioni.
      detto da un foggiano tifosissimo della roma

      Rispondi
      • @cinghialegiallorosso:
        Il singolo non ti fa vincere, e manco è vero perchè io messi lo vorrei in campo, ma il singolo ti fa perdere.

        Una bella accoppiata zeman totti o andreazzoli totti de rossi sai che danni ti fanno.

  19. il problema non sono le cessioni – mi arrabierei solo nel caso partisse Pjanic e lamela – il problema sono gli acquisti.. tolto strootman, mischiando mischiando è cambiato poco, perdendo in attacco, rimanendo sullo stesso livello in difesa.. ora mi aspetto il guizzo.. aspetto con fiducia, ma se sono questi i nomi, sarà un’altra stagione di sofferenza per entrare in coppa uefa (rimanendo vintage)!

    Rispondi
    • @fenice25: secondo me non è cambiato poco……soprattutto l allenatore e questa volta se hai indovinato con GARCIA cambierà anche il gioco……..non dimenticare che i giocatori della ROMA sono tutti di buonissimo livello 😉

      Rispondi
      • @Kun: per prenderne altri…..quelli che vuole GARCIA 😉 e sensa soldi bisogna fare così , è l unica via e sabatini fino ad ora è stato da 9 in pagella.

      • @lupogio:

        Ah certo mercato da 9,con un attacco che giá dovrebbe avere 2 elementi in piú e che forse si priverà del suo eletto migliore..per prendere chi? Uno che ha fatto cose decenti solo in francia e per prendere una punta che sarebbe titolare al massim nel genoa

      • @Kun: non ho detto mercato da 9….intendo che sabatini si è mosso fino ad ora molto bene e sensa soldi per accontentare GARCIA non t ho detto che ha comprato GESUCRISTO…………leggi bene.

  20. la NOTIZIA è che Sabatini DOVREBBE essere andato a Londra, a fare cosa non si sa.
    Ovviamente ora ci sara ancora una volta l’assalto di chi dira che è andato a vende Pjianc e Lamela. Io mi riservo di parlare quando esce qualche notizia piu concreta, per me è andato a trattere altro…se poi vende Lamela e/o Pjianc si parlera della cessione ma a priori mi pare ridicolo senza mezza notizia in proposito

    Rispondi
  21. La verità è che i romanisti sono capaci di ingoiare qualsiasi mostruosità.

    Che la vendita di marcos o di osvaldo hanno rinforzato la squadara.

    Che tutto sommato la cessione di lamela non è un dramma.

    Che LAMELA ha fatto solo una decina di goal con zeman , e poi??? non l ho visto più saltare nemmeno l uomo

    Che pjianic è un faciulletto isterico.

    Che osvaldo è una testa di rapa.

    Che garcia è meglio di ancelotti e Capello.

    Che mazzarri non è voluto venire a roma perchè non ha coraggio ed è un pezzo di m.

    poi a roma uno se è normale e pacato non ha le palle, se non si vuole far mettere sotto i piedi è un testa di caz.

    E infatti Borini bojan menez allegri tutti senz apalle.

    Vucinic e osvaldo e mazzarri teste di caz.

    Ma quella più bella è che Andrade de totti corre come un “regazzino”.

    Le altre le posso sopportare e mi scompisciano, ma questa mi fa sbattere la testa contro il muro.

    Rispondi
      • @apollo: Sti caxxi… Un 18enne venduto a peso d’oro e pagato solo 4 milioni e una testa di caxxo venduto alla stessa cifra che lo abbiamo pagato! Non facciamo drammi… Se arriva una super offerta per Lamela perchè non valutarla???

      • @Francesco10:

        E quindi ti sei rinforzato facendo gli affari con le vendite.

        Se invece fai gli affari con gli acquisiti come messi e ronaldo ti indebolisci.

      • @Francesco10: si ho capito poi con chi cavolo giochi a livorno???hai venduto osvaldo … dov’e’ il sostituto??una societa’ seria gia’ lo aveva in mano in attesa di cedere osvaldo .ora osvaldo e’ stato ceduto…quando si chiude per questo benedetto sostituto?se poi tra l’altro deve essere uno scarto quali hernandez , bergessio , matri o gilardino?e questo e’ un mercato per arrivare 3?se vendessimo lamela che prendiamo?bueno,lanzini???dov’e’ questo bello che deve ancora arrivare?

  22. siamo riusciti a vendere borini a 15 osvaldo a 15+2 marcos a 30 …… se vendiamo lamela a 35 possiamo vendere i fichi al posto delle pizze …… pjanic e’ un’altra incognita …… per me rimane solo destro da decifrare …… tempo 2 anni poi vedrete che fara’ le valige pure lui

    Rispondi
    • @freddy89: allora vuol dire che americani e co. hanno proprio un bel progetto del cazzo!!!che cazzo li compri a fa i giocatori se poi li vendi dopo 2 anni…tra l’altro facendo solo figure di merda.

      Rispondi
  23. Hernandez: teoricamente sarebbe buono ma ha grossi problemi fisici, e visto che deve sostuire Destro io avrei forti dubbi…certo è veloce e dotato di discreta tecnica

    Bergessio: capisco che non sia un nome che fa infiammare la piazza me non è niente male, dotato della tigna giusta e di una discreta tecnica svaria molto anche se non segna tantissimo (un gol ogni tre partite con il catania)

    Matri: a me a cagliari piaceva molto non puo pero fare l’esterno certo venisse al posto di Borriello in prestito (perche 10mnl non li darei mai) andrebbe piu che bene, fosse per sostuire Osvaldo avrei dei dubbi ma non sarei disperato

    Gilardino: dico da un mese che lo scambio con Borriello si fara per me andrebbe molto bene ovvio che serve un altro attaccante

    C è da dire una cosa importante: arriva un altro giocatore oltre a uno di questi? Perche se ne arriva solo uno e non arriva un esterno di ruolo, ma non credo, allora alla fine uno di questi va bene, altrimenti forse il solo Matri mi darebbe un po di sicurezza…che ne arrivino due dei citati mi pare strano visto che a parte Hernandez nessuno è adattabile a esterno

    Rispondi
  24. il vero problema sarebbe far giocare totti prima punta , da un lato sarebbe una squadra corta e con meno goal presi ….. dall’altra il rischio di far segnare i centrocampisti e sperare nei loro goal …….. ad ora non mi convince gervinho a destra , corre ma non ha fatto la preparazione con la quadra …….. destro stara’ fuori un bel po’ , inutile parlare ora di lui ………. si potrebbe mettere lamela centrale e a questo punto un’esterno come bergessio o nani farebbero comodo …….. comunque sia , garcia sa’ che formazione vuole mettere

    Rispondi
  25. Secondo me cedendo Osvaldo, Ora dobbiamo prendere Bueno e girarlo subito al sassuolo insieme all’altro zahiri o come se chiama….
    Poi comprare Nani e chiriches(bloccando per Gennaio) e per il momento tenersi Borriello almeno che arriva l’inter con 5 milioni almeno che ne pensate?

    Rispondi
    • @Rikiasroma90: bueno e zahiri in due costano 12-13 milioni e ti ritrovi con le fave in mano …….. e basta con sto kinder bueno

      Rispondi
  26. Sono d’accordo con qualcuno che diceva che se Destro non avesse questo maledetto problema al ginocchio,tutta questa isteria per l’attaccante non ci sarebbe! Non dimenticate che lui è e sarà la punta titolare… E non è assolutamente inferiore ad Osvaldo!!! Serve un attaccante che conosca il campionato italiano e che non pretenda di partire titolare a tutti i costi… Bergessio? Ha fatto 1 goal meno di Osvaldo e gioca con il Catania… Corre come un matto, si impegna sempre al 100% e tecnicamente non è scarso per nulla! Preferisco lui a Gilardino sinceramente e ha la mia preferenza anche rispetto ad Hernandez… La Juve ha vinto scudetti con Matri e Quagliarella, 2 ottimi giocatori ma non fenomeni! 😉

    Rispondi
    • @Francesco10: bah, non voglio imporre la mia visione, ma dove sta scritto che serve un’attaccante di riserva quando, come dici tu Destro è fisicamente un’incognita.. senza parlare di osvaldo – perchè sono contento della sua cessione – se chiedi ai 20 allentaori di A se preferiscono Bergesio o Osvaldo non ne trovi uno che dice che sono allo stesso livello. secondo me rimanendo così non si è cresciuti se non come guida tecnica>>> il voto di questo calciomercato dipenderà da questo colpo.. se bisogna prendere uno tanto per, sarà negativo ed allora mi tengo borriello ed investo su chiriches.

      Rispondi
      • @fenice25: Anche io vorrei la coppia centrale Chiriches – Benatia! Ci spero molto in questo arrivo… Per quanto riguarda l’attaccante, è vero che Osvaldo è superiore a Bergessio ma molto spesso il lato caratteriale nell’agonismo conta molto ed è per questo che penso che un giocatore come Bergessio possa rendere addirittura di più di Osvaldo! Osvaldo ti fà tripletta con il Siena e poi scompare per 3 partite… Prendi a schiaffi un compagno, insulta l’allenatore ecc ecc.

    • @Francesco10:

      purtroppo il problema Destro c’è, avessimo lui integro non staremmo a fa tutta sta storia ma non possiamo rischiare anche quest’anno

      Rispondi
  27. lupogio ha detto:

    freddy89 ha detto:
    @apollo: se hai visto le amichevoli , saprai che maicon benatia’ de sanctis ti faranno urlare piu’ di una volta dalla gioia ……. strootman peccato non giochi la prima , e’ fortissimo …… jevdaj acquisto azzeccato
    0
    ………..quoto e per me LAMELA se ci fai anche 35 ML per rinforzare ulteriolmente la squadra glie lo incarto con tanto di fiocco.
    1

    Rispondi
    • @lupogio: e aggiungo :

      ————de sanctis——————–
      maicon-castan-benatia’-balzaretti(dodo’)

      se arrivasse Chiriches , difesa super
      ———————————————–
      centrocampo:
      bradley(ddr)-pjanic-strootman

      niente da dire
      —————————-

      in attacco se rimane lamela , gervinho giochera’ e arrivera’ una punta

      se parte lamela significa che arrivera’ eriksen e compagnia bella ….. comunque on 35 milioni prendi altri 3-4 giocatori

      Rispondi
      • @freddy89: non fa una piega 😉 e poi se guardiamo LAMELA ha fatto solo una decina di goal con zeman , e poi??? non l ho visto più saltare nemmeno l uomo………secondo me è anche lui che vorrebbe andare via tanto è vero che oggi da come riportano , suo padre andrà a Londra per discuterne.

  28. scusate non ho capito una cosa :

    gervinho 8 strootman 16 benatia’ 12 + comproprieta’ di lopez e verre jevdaj 5 =41 mil.
    —————————————————————————————————————–
    abbiamo venduto stek osvaldo marcos=50 mil.

    metti 500 mila euro per de sanctis , destro 4 milioni da dare al genoa , qualcosa non torna …….. si puo’ benissimo prendere un giocatore da 10-15 milioni …….. se vendiamo lamela a 40 mil. possiamo prendere nani eriksen chiriches adrian lopez
    —————————————————————————————————————-
    secondo me sabatini tra 2 giorni ci fara’ sapere se ci siamo rinforzati o meno , pero’ potrebbe essere un colpaccio come strootman e benatia’ ……. non demoralizziamo su’ …… la squadra e’ buona e l’allenatore pure …… vanno in campo sempre in 11 ……. ripeto la difesa e’ forte ……. non mi ha convinto molto gervinho , ora serve una punta

    Rispondi
    • @freddy89:

      E gli ingaggi a totti e de rossi li dimentichi?

      Fanno la campagna acquisti di inter e lazio.

      Ben sopra quelli della roma che senza marcos osvaldo.

      Rispondi
      • @apollo: totti non verra’ rinnovato , e se lo fara’ gli americani aspetteranno almeno meta’ campionato e a cifre nettamente inferiori ……. scadranno burdisso j.sergio taddei e qppunto totti …….. tra due anni borriello torosidis balzaretti e maicon …….. tutti giocatori che rimarranno per pochi mesi a roma

      • @freddy89:

        Per totti ci vogliono 12 milioni quest’anno e altrettanti l’anno prossimo senza rinnovo.

        Col rinovvo altri 12 in due anni.

        Non ne parliamo de rossi.

        Non hai

  29. salve sono un nuovo iscritto…volevo dire la mia….io credo che abbiamo una rosa altamente competitiva…un portiere affidabile e un sostituto giovane e di sicuro avvenire…difesa… a dx maicon che sembra essersi calato alla grande nel gruppo e sta riprendendo una discreta forma e toro che è cmq un terzino affidabilissimo, al centro abbiamo benatia castan jevday burdisso e romagnoli, ottimo reparto se si riuscisse a dar via burdisso e magari a prendere chiriches sarebbe eccellente poi a sx balzaretti che viene da un anno negativo ma è sempre uno dei migliori terzini italiani e dodo che potrebbe essere una bomba; il centrocampo è forse il migliore di italia dopo quello della juve, con un campione come strootman, de rossi che farà una stagione grandissima, pjanic poi florenzi che dove lo metti metti rende sempre alla grande e bradley, il nostro motorino più marquinho che forse darei via insieme a taddei, l’attacco sarebbe a posto con lamela gervinho totti destro e borriello, se andasse via prenderei o un giocatore di fascia…il sogno resta nani o una punta con le caratteristiche di hernandez, veloce che dia profondità e che sappia giocare anche sulla fascia…hernandez appunto o chiunque altro, credo che sabatini riserverà una sorpresa in questo ruolo, infine il mister mi sembra uno tosto e con le idee chiare, scusate la lunghezza 🙂 🙂 🙂

    Rispondi
  30. —————de sanctis——————-

    maicon———chiriches——–benatia’——–balza——

    ——-ddr——pjanic——-strootman————

    —–Nani——Adrian Lopez———Gervinho

    Rispondi
    • se devo avere Adrian Lopez e Nani a questo punto mi tengo Lamela e Destro.
      nell’ultimo anno:

      Nani 28 partite 3 gol, media di un gol ogni 609 minuti (uno ogni 7 partite)
      Adrian 46 partite 4 gol, media di un gol ogni 632 minuti

      Destro 33 partite 12 gol, un gol ogni 154 minuti
      Lamela 37 partite 15 gol, un gol ogni 193 minuti

      senza contare il fatto che Destro e Lamela sono già inseriti nella Roma e che hanno rispettivamente 21 e 22 anni

      Rispondi
      • @Reginald: infatti…io se arriva nani e’ bene…ma se dovessi cedere lamela per questo no… andassero a fare in culo gli americani purciari der cazzo .

  31. con la cessione di Osvaldo, marquinhos e stekelemburg sono entrati più di 50 ml.. se l’idea di costruire una squadra forte e vincente è quella di prendere Bergessio e autofinanziarsi, per me non ci sarà più pazienza per questa società.. ora mi aspetto un acquisto di qualità altrimenti rimane la sensazione che qui si mischiano le carte, si cambiano giocatori, ma si rimane sempre allo stesso punto di partenza.. squadra incompleta e non all’altezza della champion’s che deve essere il nostro obiettivo.

    Rispondi
      • @MasterX: il bivio di questo calciomercato a mio parere viene ora.. o si fa un grande acquisto dopo aver raggiunto l’obiettivo delle 2 cessioni programmate o si compra un mero sostituto e diventa chiaro l’intento di tirarr a campare di questa società che non vuole investire, almeno prima della costruzione dello stadio, non capendo che si cresce solo entrando in champion’s.

  32. difesa e centrocampo si sono rinforzati inutile dirlo …… de sanctis assieme a benatia’ e maicon danno enormi garanzie …… a centrocampo strootman con bradley e pjanic formano un bel trio …… non dimenticando che ddr rimane valida alternativa ………. se garcia schierera’ gervinho esterno possiamo vendere pure lamela e prendere nani e adrian lopez e magari pure Chiriches ………. per me osvaldo andava venduto ora ……. lamela per come gioca avra’ qualcuno del tottenham dietro ….. meno di 40 non parte …… se arrivasse eriksen stiamo a posto ……..

    Rispondi
      • @apollo: benatia’ e’ una roccia ….. maicon fino ad ora e’ un ottimo terzino x il campionato italiano …. balzaretti sembra ritrovare la condizione ….. bradley e’ uno dei mediani piu’ forti in italia …….. basta a fare le formazioni in base alla bravura dei giocatori ….. la juva ha lich asamoah che corrono pogba’ un mostro fisicamente …… non e’ tecnica come squadra , ma e’ fortissima

      • @apollo: se hai visto le amichevoli , saprai che maicon benatia’ de sanctis ti faranno urlare piu’ di una volta dalla gioia ……. strootman peccato non giochi la prima , e’ fortissimo …… jevdaj acquisto azzeccato

      • freddy89 ha detto:

        @apollo: se hai visto le amichevoli , saprai che maicon benatia’ de sanctis ti faranno urlare piu’ di una volta dalla gioia ……. strootman peccato non giochi la prima , e’ fortissimo …… jevdaj acquisto azzeccato
        0

        ………..quoto 😉 e per me LAMELA se ci fai anche 35 ML per rinforzare ulteriolmente la squadra glie lo incarto con tanto di fiocco.

      • @apollo: se fosse un offesa “sembra il Lecce”, vorrei ricordarti che nel Salento tanti romanisti (di Roma) vengono in vacanza innamorandosi del posto e della gente. Il tifoso del lecce odia le strisciate,il Napoli e i rinnegati salentini che tifano intermilanmerdus…
        Io tifo Roma da sempre ma non posso rimanrere indifferente quando si calpesta una squadra ed una tifoseria (da serie A) che in comune con la maggica, oltre ai colori, ha il fatto di subire da anni soprusi dal palazzo e dai Mafiarresi di turno. Scusa la permalosità e forza Roma!

      • @salentoromanista:

        Non ho offeso il lecce, ne volevo farlo tant’è che sono foggiano e se volevo offendere facevo riferimento al bari.

        Era solo una constatazione oggettiva.

  33. ma io dico? non è bastato arrivare settimi? ora se , venduto Osvaldo che nonostante il suo carattere ha fatto i suoi 16 gol, lo rimpiazziamo con questi su citati…ma veramente crediamo che andrà meglio? le squadre si migliorano, non si fanno scommesse.
    via Osvaldo per Matri lo fa il Parma, il Catania… non lo deve fare una squadra già da alcuni anni fuori dalle coppe.
    Ok, Osvaldo non era uno stinco di santo, era uno che dava fastidio. Ma a parità , non lo si poteva vendere il 2 Luglio e non a 4 giorni dal campionato? Oppure fargli una grande lavata di capo? La débâcle dell’anno scorso non è stata tutta colpa sua; quando Stek faceva le cazzate perché non l’hanno preso a pomodori?
    ora , fatto questo che vedremo se è stata una caz.zata o meno, cerchiamo di non arrivare decimi, domenica si gioca, chi mettiamo avanti? vengo io?

    Rispondi
  34. aspettiamo e rimaniamo in silenzio …… in fin dei conti sono arrivati tutti gli obiettivi : benatia’ jevdaj maicon de sanctis strootman

    Rispondi
  35. Questi nomi non mi entusiasmano, ma dobbiamo rimpiazzare Osvaldo, non un fenomeno (anche se qualcuno pensa che Osvaldo sia un attaccante di prima fascia). Bergessio nel Catania ha fatto quasi gli stessi goal di Osvaldo nella Roma di Zeman. Poi abbiamo Destro e Totti. Possiamo sostituire Osvaldo, magari senza migliorare l’attacco.

    Rispondi
  36. apollo ha detto:

    @dennisb.: l’intercontinetale non te la toglie nessuno.
    0

    ma no dai…..bastano quelle che ci ha fatto vincere osvaldo

    Rispondi
  37. il prossimo anno se ne andranno burdisso j. sergio taddei e scade il contratto a totti , nel 2015 scadra’ e forse se ne andranno maicon balzaretti torosidis borriello e da vedere pjanic ……. non escludo che dall’anno prossimo al 2015 ci sara’ una gran rivoluzione in casa roma

    Rispondi
  38. dennisb. ha detto:

    Fino a ora voto 8 al mercato…
    osvaldo non è van basten ma un buon giocatore e nulla di più:rimpiazzarlo con un matri, maxi lopez, bergessio o gilardino vuol dire non indebolirsi o forse anche rinforzarsi
    2

    Matri tecnicamente è inferiore a Osvaldo, ma ha un fiuto del gol che Pablo non ha. Dati alla mano (cit), nell’ultima stagione ha la miglior media gol escludendo i rigori.(vedi la classifica trovata ieri da mia moglie e postata da Julia nell’articolo Presto il rinnovo di Lamela)
    Bergessio anche lui non è un fenomeno ma ha fatto, come ha scritto giustamente Matteo, 15 gol, cioè 1 solo meno di Sant’Osvaldo( 😆 )
    Maxi Lopez mi convince meno, ma è sempre meglio di Hernandez, che per di più è fragile fisicamente

    Comunque, il sostituto di Osvaldo è Mattia Destro, lo abbiamo già in casa.

    Rispondi
      • @lupogio: non so chi arriverà. forse ,tra quelli citati dai vari Di Marzio & co. ,l’unico che potrebbe attirare 5000 tifosi è Eto’o. Io avrei preso Aubameyang .

      • @amarcord: eto o credo sia impossibile a causa dell ingaggio ma anche nani non sarebbe un sognio ? ………..magari 😉 lo vado a prende anche co na cariola 😛

      • @lupogio:

        Ma perchè bueno non vi basta?

        Era la riserva di lopez, ma del resto bisogna sopperire alla cessione di lamela, che poi tutto sommato non è questa tragedia.

        Dopotutto se sono fessi a darti una trentina di milioni per lui perchè non approfittarne.

        E poi lamela lo sostiuisce alla grande anche con Gervinho portaluppi, mentre già sostitutire osvaldo non è così semplice.

        L’ideale sarebbe prendere berghessio, ma è pure molto difficile.

        In oogni caso Bueno è certamente nostro.

        Senza ombra di dubbio.

        E sarà una rivelazione.

        Sempre se totti approva.

      • @apollo: quello che non mi piace, non è il nome di Osvaldo, ma il fatto che hai aggirato la domanda senza rispondere, forse perché non hai argomenti.
        Buona giornata a tutti

      • @amarcord:

        Non ho aggirato la domanda.

        Vuoi che ti risponda oggettivamente?

        Se vendi Osvaldo devi aver già bloccato un sostituto.

        E possibilmente di pari o superiore valore.

        Questo non è stato fatto.

        Chi potrebbe venire a roma come cetravanti titolare di valore pari o superiore?

        nessuno.

        Lionel Messi
        FC Barcellona
        26 24.06.1987
        1,69 sinistro P SP AD 120.000.000
        Falcao Falcao
        AS Monaco
        27 10.02.1986 1,78 entrambi P SP 60.000.000
        Edinson Cavani Edinson Cavani
        FC Paris Saint-Germain
        26 14.02.1987
        1,84 destro P AS AD 60.000.000
        Neymar Neymar
        FC Barcellona
        21 05.02.1992 1,74 entrambi P AD AS 50.000.000
        Robin van Persie Robin van Persie
        Manchester United
        30 06.08.1983 1,83 sinistro P SP AS 45.000.000
        Luis Suárez Luis Suárez
        FC Liverpool
        26 24.01.1987 1,81 destro P SP AS 42.000.000
        Kun Agüero Kun Agüero
        Manchester City
        25 02.06.1988
        1,73 destro P SP AS 40.000.000
        Robert Lewandowski Robert Lewandowski
        Borussia Dortmund
        24 21.08.1988 1,84 destro P SP 39.000.000
        Karim Benzema Karim Benzema
        Real Madrid CF
        25 19.12.1987
        1,84 entrambi P AD AS 34.000.000
        Gonzalo Higuaín Gonzalo Higuaín
        SSC Napoli
        25 10.12.1987
        1,84 destro P – 33.000.000
        Zlatan Ibrahimovic Zlatan Ibrahimovic
        FC Paris Saint-Germain
        31 03.10.1981
        1,95 entrambi P SP 30.000.000
        Roberto Soldado Roberto Soldado
        Tottenham Hotspur
        28 27.05.1985 1,79 entrambi P – 30.000.000
        Mario Balotelli Mario Balotelli
        AC Milan
        23 12.08.1990
        1,90 destro P AS AD 30.000.000
        Edin Dzeko Edin Dzeko
        Manchester City
        27 17.03.1986 1,92 entrambi P – 27.000.000
        Jackson Martínez Jackson Martínez
        FC Porto
        26 03.10.1986 1,88 entrambi P AD AS 25.000.000
        Mario Gómez Mario Gómez
        ACF Fiorentina
        28 10.07.1985 1,89 entrambi P – 24.000.000
        Romelu Lukaku Romelu Lukaku
        FC Chelsea
        20 13.05.1993
        1,91 sinistro P – 24.000.000
        Fernando Torres Fernando Torres
        FC Chelsea
        29 20.03.1984 1,86 destro P – 23.000.000
        Mario Mandzukic Mario Mandzukic
        FC Bayern Monaco
        27 21.05.1986 1,87 destro P AD AS 23.000.000
        Seydou Doumbia Seydou Doumbia
        CSKA Mosca
        25 31.12.1987 1,78 entrambi P AD AS 23.000.000
        Samuel Eto’o Samuel Eto’o
        Anzhi Makhachkala –
        32 10.03.1981
        1,80 destro P SP AD 22.000.000
        Chicharito Chicharito
        Manchester United
        25 01.06.1988 1,73 entrambi P – 22.000.000
        Leandro Damião Leandro Damião
        Sport Club Internacional
        24 22.07.1989 1,87 destro P – 22.000.000
        Álvaro Negredo Álvaro Negredo
        Manchester City
        28 20.08.1985 1,86 sinistro P – 20.000.000
        Fernando Llorente Fernando Llorente
        Juventus FC

        Uno quasiasi di questi mi andrebbe bene.

        Scegli tu.

        Mi è indiffernete.

        Ma trovane almeno uno che potrebbe solo scompisciarsi dalle risate al solo pensiero di venire a roma?

        ma se anche mazzarri ha preferito l’Inter.

        Non parliamo di quella ciofeca di allegri.

        L’inter in via di decozione, cioè in situazione prefallimetare.

      • @apollo: BUENO sarebbe un bell acquisto te do ragione ma TOTTI non è DS della ROMA………e lascialo perde dai……….

  39. guardate chi avevamo per piacere :

    —————stekelenbyrg—————

    rosi——–kjaer——-heinzel——-angel—–

    ———-greco———-gago———–

    ————-perrotta—————-

    —–bojan——-osvaldo——-borini——–

    ditemi questi ex calciatori che fine hanno fatto ….. ah bojan l’ho visto su fox sports in ajax-feynoord ……. mamma mia …… oramai lo daranno al sassuolo , all’ajax fra poco fara’ panchina vedrete ……. hanno troppi giocatori superiori a lui …….. fischer-eriksen gli sono una spanna sopra , che dico , tre metri sopra ……. borini lo manderanno via dal liverpool , osvaldo al southempton mica scherziamo :mrgreen: ……. l’unico che si salva’ e’ stek , ha fatto belle parate al fullham contro il sunderland , facendo vincere 1-0 la squadra ……… che spreco quel portiere 😥

    Rispondi
    • @freddy89: Il centrocampo era gago de rossi pjanic.

      E il giudizio ex post è comodo.

      Ma quando erano arrivati il giudizio era diverso.

      E soprattutto paragonarli ai nuovi arrivi per un campionato che deve ancora cominciare è oltrmodo scorretto.

      Quando sarà finito e la roma arriva ottava nona poi ne parliamo.

      Mazzarri: no, la roma no!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

      Qualunque squadra, pur l’Inter o l’Acireale, ma la roma noooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Ma tranquilli già si vede che garcia è un allenatore di polso che sa quello che vuole.

      E sopratutto si vedrà alla fine del campionato quando si rivelerà l’ennesimo coglione venuto a roma per mancanza di possibilità.

      Rispondi
      • @apollo: se in due anni giravano questi giocatori a trigoria ci sara’ un motivo dei due campionati pessimi ??? mettiamo due allenatori come lui e zeman e una incompetenza a livello di societa’ (straniera e alle prime armi) …….. oltretutto osvaldo , mister 16 goal e’ andato via , ora ci rimane borriello…….. sperando che arrivi un’altro futuro campione ……. intanto gervinho sembra confermare la tesi ….. e’ una pippa presa a 8 milioni !!!!!se non arrivano minimo 2 giocatori posso dire che la rosa e la squadra si e’ indebolita ad oggi …….

      • @freddy89: jervinho è stato voluto fortemente da garcia quindi stai criticando anche lui……..ma volete aspettà almeno il girone di andata prima di fasciarvi la testa ??? , CHE OTTIMISMO 😯

  40. Se queste sono le alternative ad Osvaldo, abbiamo fatto una cazzata a venderlo..
    Spero vivamente che nessuno dei nomi fatti sopra si avvicini alla mia ROMA, la cui campagna acquisti fino ad ora è stata soddisfacente..
    I vari Matri, Bergessio, Gilardino, per quantità di gioco e gol fatti non valgono affatto un Osvaldo, criticabilissimo per il suo comportamento, ma niente da dire come rendimento e risultati dati alla mano.
    Tuttavia aspetto la fine del mese per tirare le somme sulla campagna acquisti, e la fine del girone di andata per giudicare un allenatore Garcia, non al massimo delle aspettative, sul quale mi riservo di esprimermi sulle sue qualità tecnico-tattiche.
    SEMPRE E COMUNQUE FORZA ROMA
    🙄 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
  41. Fino a ora voto 8 al mercato…
    osvaldo non è van basten ma un buon giocatore e nulla di più:rimpiazzarlo con un matri, maxi lopez, bergessio o gilardino vuol dire non indebolirsi o forse anche rinforzarsi

    Rispondi
  42. Le bombe di mercato di Di Marzio hanno la stessa credibilità del pendolino di Mosca.

    Stando alle parole di quel mostro della disinformazione la Roma titolare ad oggi sarebbe.

    Viviano
    Wallace Burdisso Rolìn Dodò
    Biabany Taddei Florenzi
    Bumba
    Hernandez Quagliarella

    Dalla panca entrano Paredes, Tallo e Capradossi primo cambio dei difensori.

    Più o meno c’ha preso…

    Rispondi
  43. apollo ha detto:

    Ma volete mettere.
    De sanctis giovane di belle speranze
    Maicon, il fratello di Adriano
    Benatia, uno spilungone
    Castan, in un niente sarà ceduto per quella enorme bufala di chiriches
    De rossi, altro giovanissimo di belle speranze e poche pretese.
    Florenzi, romano quindi eccelso
    Strootman, in men che non si dica lo sostiusce bradley o perchè rotto o perchè si è rotto le scatole.
    Gervinho Portaluppi l’uomo che cartava anche i cavalli, capace di driblare il mondo intero comreso se stesso.
    Jorge Luís Andrade da Totti, l’uomo più veloce del west, l’unico al mando a giocare a calcio da fermo. Però corre come un “regazzino”. Col triciclo.
    Berghessio / Gilardino / Matri, un bel dielmma.
    Ma come è possibile che non si vince la coppa dei campioni?
    Così su due piedi.
    3

    Anke se nn condivido, il commento su Totti mi ha fatto piangere lol

    Rispondi
  44. Il consiglio della notte, ormai sempre quello: non date retta ai giornalai, quelli della perfida Albione compresi, visto che a dar retta a coughtoffside il Totthenam, che già ha speso oltre 70 mln dei soldi che dovrebbe guadagnare dalla cessione di Bale ( che però stando alle dichiarazioni di Lavy resterà) era ad un passo da Osvaldo (?) e sta trattando Willian, Eriksen, Pjanic, Halilovic etc..etc…etc..

    Rispondi
  45. Ma cosa gli dice il cervello a Di Marzio?!
    Prima di andare a dormire sgancia la bomba “domani incontro per Lamela con Totthenam”. Buonanotte e sogni d’oro! Non ho parole!

    Ma che ce ne facciamo di questa notizia che apre solo una marea di dubbi e preoccupazioni! Non ci sto capendo più niente! Erik sarebbe dovuto rimanere un altro anno sicuroo!!
    Oddio speriamo bene!

    Rispondi
  46. Sono convinto che Lamela resterà e ne sarò felice, ma non ci trovo nulla di strano nel fatto che due le società interessate ad un giocatore discutano con gli agenti.
    Il Totthenam discute del prezzo di Bale, il Liverpool di Suarez, il Dortmund di Lewandoski…. pure il Man Utd di Rooney.
    Io la penso come dodò nelle dichiarazioni di qualche giorno fa: tutti i giocatori hanno un prezzo.
    Abbiamo ceduto il più incedibile, Marcos, ma con il ricavato abbiamo preso Benatia, Jedvaj e Strootman, migliorando sia in difesa che, di molto, a centrocampo.
    Ripeto che credo e spero nella permanenza del coco, ma se dovesse essere ceduto per una cifra che ti consente di prendere al suo posto Damiao ed Eriksen insieme potrebbe anche valerne la pena.
    Certo ad una settimana dall’inizio del campionato sarebbe meglio non stravolgere la squadra, ma il mercato x questioni di vil denaro funziona così, e non vale solo x noi…

    Rispondi
  47. apollo ha detto:

    @Nino_Er_Fanello: Intanto ti sei perso osvaldo e Marcos.
    Un paio di settimane e perdi pure Lamela.
    E allora si che ammirerai una roma splendida piena di taddei berghessio gilardino matri maicon florenzi balzaretti de rossi totti borriello gervinho burdisso bradley de sanctis.
    E il mondo sarà tuo.
    0

    To be continued…

    Rispondi
  48. apollo ha detto:

    @Nino_Er_Fanello:
    Ma quanto tempo c’ha messo baldini a spiegare che la roma è una squadra finita?
    3 minuti?
    0

    …questa è n’artra chicca, da artista, da Tintoretto!

    Rispondi
      • @ave2012: no, ave, fermate veramente.

        facciamo i seri.

        con rosi e angel altro che cafu e candela.

        (comunque ora, esagerando, io penso che la quaglia si sia scoperta, devo ammettere che le citazioni di rosi e angel sono state geniali. chapeau al perculamento).

      • @Pessoa:…come non quotarti su Cafu e Candela! è vero stasera abbiamo assistito a vere perle e chicche di citazioni! 😉

  49. apollo ha detto:

    @Nino_Er_Fanello:
    Ma quanto tempo c’ha messo baldini a spiegare che la roma è una squadra finita?
    3 minuti?
    0

    Apolle’ stasera ciai er culo pettinato com’è ??? :mrgreen:

    Rispondi
    • @Nino_Er_Fanello: no, dobbiamo ascoltare, è in fase creativa.

      ci siamo persi il momento della nascita delle favole della cacciata di borini, vucinic e bojan.

      ora stiamo assistendo all’invenzione delle dichiarazioni di baldini. è un momento storico.

      Rispondi
      • @Pessoa:

        Io ho aperto da poco il sito…le perle su Borini, Vucinic e Bojan me le so perse… :mrgreen:

      • @Nino_Er_Fanello: Intanto ti sei perso osvaldo e Marcos.

        Un paio di settimane e perdi pure Lamela.

        E allora si che ammirerai una roma splendida piena di taddei berghessio gilardino matri maicon florenzi balzaretti de rossi totti borriello gervinho burdisso bradley de sanctis.

        E il mondo sarà tuo.

  50. il progetto giovani e finito se si va a prendere gilardino che va per i 32 anni ma come si fa allora se non si puo’ prendere un campione almeno si punti su un potenziale prospetto di campione giovane come vietto,fischer,bruma che con 8-10 milioni si prendono invece da dare 7 milioni al genoa per quel vecchio di gilardino

    Rispondi
    • @Nino_Er_Fanello:

      La roma manco ci è arrivata a prenderli quei 4 schiaffi grazie a totti e andreazzoli.

      Perche con osvaldo in campo la roma la vinceva la coppa italia.

      E lo sai pure tu.

      Rispondi
      • @Pessoa:
        Via dalla Serie A, destinazione Premier League. Pablo Daniel Osvaldo lascia la Roma e riparte dal Southampton, dove affiancherà il centravanti dell’Inghilterra, Rickie Lambert. Su di lui, talentuoso e imprevedibile, si è subito concentrata l’attenzione dei bookmaker inglesi: Osvaldo viene dai 16 gol segnati nell’ultimo campionato e secondo la sigla BetVictor, come riporta Agipronews, la possibilità che metta a segno più di 10 reti al suo primo anno in Premier si gioca a 2,50. L’attaccante si mette in luce anche per il debutto contro il Sunderland, in programma sabato prossimo: il suo nome è favorito a 2,30 sul tabellone dei marcatori, alla pari proprio con Lambert.

      • @ave2012: io so solo che se pure il mago otelma pronuncia il nome di lamela, vero o non vero, tremo.

        quindi non so dare un giudizio.

      • @Pessoa:…Pessoa se rispondi così me metti in pensiero…..fino a poco tempo fà avresti detto no!

      • @ave2012: 😆

        no, mica devi metterti in pensiero pechè dico così.

        dico che sabatini ha talmente mischiato le carte quest’anno che non c’ho capito niente.

      • @ave2012:

        Cosa poco rassicurante è che gli agenti di Lamela vanno a parlare col Tottenham…vuol dire che la Roma gli ha dato l’ok…

      • @Nino_Er_Fanello:

        Ma quanto tempo c’ha messo baldini a spiegare che la roma è una squadra finita?

        3 minuti?

      • @ave2012:
        Mi rifugio nel passato.

        penso a Conti e Pruzzo.

        Di bartolomei e Voeller.

        Nela ancelotti manfreonia.

        Nella roma di oggi non ce n’è manco uno a quel livello.

        Lamela e pjanic forse ma tanto durano poco.

  51. …di Marzio è dall’inizio del calciomercato che è andato in palla con la Roma

    …è confuso, depresso, non sà se continuare o mollare tutto

    …stiamogli vicino e cerchiamo di capire il momento

    Rispondi
  52. ragazzi ma vi rendete conto qui vogliono vendere lamela i manager del giocatore domani saranno a londra a trattare con il totthenam ma che vergogna andate a nascondere se e vera questa notizia a pezzenti

    Rispondi
  53. Da

    Bojan Osvaldo Lamela
    Gago de rossi Pjanic
    Angel Heinze Kjaer Rosi
    ——-Steck

    (la squadra titolare che chiounque avrebbe fatto giocare lla grande)

    a

    Gervinho Totti Bergessio
    Florenzi strootman de rossi
    Balzaretti benatia castan Maicon
    ————-De sanctis

    Tolto strootman che per me rimane un incognita con una decina di milioni li prendi tutti.

    Questi sono progressi.

    Rispondi
    • @apollo: stai veramente esagerando, rispetto l’idee di tutti ma perpiacere finiscila! non ce la faccio più a leggere queste cose

      Rispondi
      • @Pessoa:

        Certo l’anno prossimo con De sanctis Balzaretti Maicon florenzi gervinho Berghessio totti de rossi tutti titolari sai dove arrivi?

        Ti danno la intercontinentale seza gareggiare per manifesta superiorità.

      • @Pessoa: Stramanete però l’anno dopo tutti via ma la squadre fa schifo uguale.

        Anche peggio.

        Solo un paio rimango e rimarranno.

        Ed è sempre lo stesso strazio.

  54. apollo ha detto:

    E comunque il padre ha già deciso che a roma non vincerà mai un cazzo di niente.
    0

    il magico mondo della fantasia.

    Rispondi
  55. E se Garcia chiedesse qualche attaccante dalla Ligue 1? È vero che conosce Berghessio (che ha giocato in Francia) però sono convinto che voglia qualcuno di meglio.

    Rispondi
    • @Il Principe: bravo principe questi sono nomi per squadre come torino,bologna,udinese se non comprono un vero campione sono davvero deluso da questa societa’

      Rispondi
  56. Lo stimo molto, sottovalutato da molti per il semplice fatto che giochi nel Catania.
    Non lo comprerei mai perchè non è con lui che arrivi al 3 posto, ma se lo avessi in squadra non me ne priverei facilmente.

    Rispondi
  57. …x me arriva il botto finale

    …è tutta la campagna acquisti che con il fumante non c’hanno capito niente

    …sparano nomi a pene di dog

    …ne vedremo delle belle!

    Rispondi
  58. Ma volete mettere.

    De sanctis giovane di belle speranze

    Maicon, il fratello di Adriano

    Benatia, uno spilungone

    Castan, in un niente sarà ceduto per quella enorme bufala di chiriches

    De rossi, altro giovanissimo di belle speranze e poche pretese.

    Florenzi, romano quindi eccelso

    Strootman, in men che non si dica lo sostiusce bradley o perchè rotto o perchè si è rotto le scatole.

    Gervinho Portaluppi l’uomo che cartava anche i cavalli, capace di driblare il mondo intero comreso se stesso.

    Jorge Luís Andrade da Totti, l’uomo più veloce del west, l’unico al mando a giocare a calcio da fermo. Però corre come un “regazzino”. Col triciclo.

    Berghessio / Gilardino / Matri, un bel dielmma.

    Ma come è possibile che non si vince la coppa dei campioni?

    Così su due piedi.

    Rispondi
  59. Ed una cosa ragazzi:

    Ricordatevi che il grande nome non garantisce il grande rendimento, poichè se alle spalle dei ragazzi non c’è un tecnico che li sa far rendere in relazione con le loro possibilità ed un pubblico tranquillo, pulito, non si è concluso niente.

    Oggi prendi Martinez e ti fa una stagione sotto tono, magari lo paghi 50 milioni, che fai? vai sotto casa sua e gli scrivi che è un pezzo di merda?
    No, mi auguro di no.

    Percui posso capire riluttanza quando si parla di Bergessio – Gilardino – Matri, giocatori che han dimostrato di essere buoni giocatori ma nulli al confronto con Osvaldo, ma Hernandez ha delle potenzialità sconfinate, potenzialità tranquillamente perseguibili visto il tempo a sua disposizione (anagraficamente parlando).

    Rispondi
  60. idee??? venduto osvaldo e sento di chi dice verra ceduto anche lamela..spero non sia vero.se no ce l’ho io idea,si carica la doppietta e li si spara come se fossero anatre cazzo.

    Rispondi
    • @Ado 83 BHF:

      A roma non ci vuole rimanere.

      ha già chiesto un aumento di ingaggio.

      E comunque il padre ha già deciso che a roma non vincerà mai un cazzo di niente.

      Rispondi
  61. A me piacerebbe tantissimo Emeghara, ha il fisic du role perfetto.

    Colpo Low Cost, giovane, forte, con già esperienza, perfetto per il gioco di Garcia e con non troppe pretese da titolare e, quindi, in grado di far staffetta con Destro in tutta tranquillità.

    A me piace Hernandez, però mi angoscia la sua precaria tenuta fisica e la sua testa di porco.
    E’ un bad boy, basta con i bad boy.

    Rispondi
    • @apollo: bravo tutti una manica di pippe pallotta bla bla caccia i soldi e compraci un vero attaccante anche forte in prospettiva tipo fischer o vietto magari insieme a nani

      Rispondi
  62. dopo la cessione di Osvaldo speravo in un nome piu altisonante di quelli che faceva sognare 🙁
    alla fine abbiamo fatto (finora) il mercato solo con le vendite,ma la speranza e l’ultima a morire io spero ancora………

    Rispondi
  63. matteo posso chiederti se ti risulta possibile uno scenario Nani + att centrale è possibile??? grazie mille se mi risponderai

    Rispondi
  64. Gran lottatore abbastanza rapido nn e’ un cecchino ma e’ uno di quei giocatori che esce sempre con la maglietta sudata ed e’ per questo che piace molto al pubblico.Almeno questo e’ sano 😉 😉 😛

    Rispondi
      • A vederlo le volte che davano il Catania in tv sicuramente e’ un argentino focoso pero’ mi sembra un gran professionista fuori dal campo 😉

      • @pevek80:…..concordo, come temperamento è il classico argentino e in questa squadra gente così manca o mancava, visto che con gli acquisti di quest’anno, abbiamo sopperito ad alcune lacune caratteriali.

Lascia un commento