L’agente FIFA Cicchetti commenta il mercato della Roma

Gianfranco Cicchetti, agente Fifa, ha commentato la situazione del mercato giallorosso e della vicenda Osvaldo. Ecco le sue parole al sito ilsussidiario.net:

SU OSVALDO AL SOUTHAMPTON

“Credo che possa essere vicina la sua cessione anche se tutto dipenderà sempre dal giocatore. La Roma vuole cedere anche Borriello, se riuscisse a mandarli via entrambi potrebbe puntare su un big. Per me potrebbe essere Samuel Etoo il grande colpo di Sabatini. Ma servirà anche un sacrificio da parte del giocatore”.

SU LAMELA

“Non credo che in così poco tempo si possa lavorare su un giocatore simile in uscita. Io credo che l’argentino rimarrà.

SU NANI

“Ha un ingaggio importante e lo stesso Manchester United continua a sparare alto per il cartellino ma è in scadenza tra un anno.

SULLA DIFESA

“Non credo partirà nessuno dato che c’è un mix di gente esperta e di giovani con personalità. Forse qualcuno a sinistra dato che Balzaretti e DOdò non danno ampie garanzie”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

33 commenti su “L’agente FIFA Cicchetti commenta il mercato della Roma”

  1. amarcord ha detto:

    @Sampei: il difficile è poterlo tesserare. Non credo che l’Ucraina faccia parte della UE:roll:
    0

    amarcord ha detto:

    @Sampei: il difficile è poterlo tesserare. Non credo che l’Ucraina faccia parte della UE:roll:
    0

    Vendi Gervinho :mrgreen:

    Rispondi
  2. Ahahah Osvalda nel 4-3-3 di Villas Boas roba da ridere! Se quello è il modulo,Osvalda non finzionerà, se non corri e difendi come un matto in quel modulo sei un uomo in meno!

    Rispondi
  3. Adrian non serve..
    Non ci possiamo dire sempre: C’è il mondiale.. 18 Milioni vanno spesi bene, a noi serve una punta e non un esterno.. Quando puoi prendere Eto’o perché non prenderlo?
    .. 31 Anni non sono mica troppi, Milito all’Inter e andato a 30 anni, e poi gli ha fatto vincere tutto..

    Rispondi
    • @Tachtsidis: Eto’o prende oltre 10 milioni d’ingaggio e pare che per liberarlo l’Anzhi pretenda pure dei soldi, non mi pare un’operazione alla portata delle squadre italiane.
      Tra l’altro, perché dovrebbe venire a Roma?
      Comunque Eto’o ha 32 anni e mezzo, non 31.

      Rispondi
  4. io voglio sapere se c’è chi critica ancora sabatini , ha venduto un moccioso di forse sicuro avvenire a 35 milioni di euri,ha scatenato un asta per osvaldo ribadisco per osvaldo!!! se vuole puo guadagnare 35 milioni (se vero ) con lamela !! io non so cosa si vuole di piu???

    Rispondi
    • Ma perche a te te nteressa vince co i bilanci o co i giocatori? Ma che me frega a me delle plusvalenze se ne andassero all’udinese per le plusvalenze record

      Rispondi
    • @charly: Io non capisco perché non si possa mantenere un minimo di equilibrio: Sabatini ha fatto buone cose e (molte) altre meno buone.
      La squadra ha disputato due stagioni disastrose, avrà qualche colpa pure lui? Io direi proprio di sì.
      Tra l’altro, se dai carta bianca a Sabatini, puoi star tranquillo che ogni anno smonta la squadra, e non mi pare proprio l’ideale per costruire un gruppo.
      Inoltre, quale sarebbe l’abilità nel vendere Osvaldo al suo prezzo di mercato? Anzi, direi che due anni fa siamo stati noi a pagarlo oltre il reale valore…

      Rispondi
    • @charly: Poi, non ho capito, danno un trofeo per le plusvalenze? No, perché se arriviamo settimi, te la stoppi l’abilità nel vendere…
      Lamela a 35 milioni non mi pare un grande affare, considerato quanto pagato ed età del giocatore.

      Rispondi
  5. Il viaggio Oltremanica di Sabatini ha portato i frutti desiderati, con due offerte ufficiali in tasca. Quella del Southampton, 18 milioni di sterline accettate dalla proprietà giallorossa, non ha per il momento trovato l’ok di Osvaldo stesso che, forte dell’interesse del Tottenham, ha preso tempo. Gli Spurs offrono 15 milioni, ma pur di liberarsi del giocatore, la Roma potrebbe accettare. I tabloid inglesi danno l’annuncio ufficiale per imminente.

    Rispondi
    • @pevek80:

      gli spurs giocano con una sola punta e hanno in rosa soldado, adebayor e defoe…..mi sembra un pò strano sia che loro vogliano davvero osvlado, sia che osvaldo accetti di andare nell’anno del mondiale in una squadra con una simile concorrenza

      Rispondi
      • @Pessoa:

        sì, l’anno scorso non ha fatto bene, a parte una parziale ripresa nella seconda parte di stagione, e guadagna un sacco……restano comunque defoe e soldado

    • @Brasil_Giallorossi: Julio Sergio e Taddei non hanno mercato, Burdisso e Borriello lo avrebbero pure, se soltanto non guadagnassero come top player :mrgreen:
      Eto’o percepisce oltre 10 milioni a stagione, fuori dalla portata di qualsiasi squadra italiana, inoltre, sinceramente, preferirei investire su un attaccante più giovane tipo Jackson Martinez.

      Rispondi
    • @Brasil_Giallorossi: sei fuori di testa,come molti altri..
      1° la difesa: Chiriches sarà un ottimo giocatore,ma costa molto e a noi serve un difensore al posto di Burdisso(quindi in panchina) ammenocché non vendiamo anche Castan, i centrali titolari ora come ora sono Benatia e Castan con ben 3 rincalzi e stiamo messi benissimo(senza voler tener di conto che Torosidis potrebbe anche fare il centrale),se proprio vogliamo spaccare il capello il dubbio è a dx (Maicon è un ?)
      2° centrocampo: qui ci sarebbe bisogno di acquistare almeno un buon interno, così com’è-se non vendi nessuno- è già molto forte (Pjanic-Strootman-DDR-Florenzi-Bradley-Marquinhos-)ma è limitato nel numero
      3° attacco : ma come è possibile vendere un centravanti (Osvaldo)che ha una media di 1,46 gol a partita?(ricordo a tutti che ha fatto 28 gol in due stagioni e lo scorso anno nel girone di ritorno con Andreazzoli(il genio) è come se non avesse giocato!
      anche qui stiamo messi bene,da vendere solo Borriello(per l’ingaggio soprattutto), e poi non acquisterei mai Etç,che centravanti non è,preferirei andasse a svernare a Milano.
      (Totti,Osvaldo,Lamela,Destro,Gervinho,Borriello,Caprari nun c’è l’hanno nessuno!) e ricordo che alla fine del girone di andata eravamo(con questi giocatori) l’attacco più prolifico….comunque concordo sull’acquisto di Bueno
      ultima cosa se si vuole veramente vincere qualcosa non si può pensare di porre in vendita i migliori,non c’è nesso tra il vendere Osvaldo per tenere Lamela e Pjanic o vendere i due per tenere Osvaldo…sarebbe più giusto dirci come stanno veramente le cose…dopo l’acquisto delle ulteriori quote da Unicredit la proprietà ha bisogno di fare soldi???è un tarlo che comincia a farsi strada,se si,lse è vero che abbiamo bisogno di soldi per il bilancio ed evitare un aumento di capitale(ke Unicredit non sottoscriverebbe) allora vendiamo,ma non parliamo nè di Uefa o di Champions,pensiamo a salvarci,punto!

      Rispondi
  6. La Mela e Pjanic devono restare. Noi non siamo l’Udinese del centro Italia!! Via Osvaldo e che si prenda un attaccante di pari valore! Via Burdisso, Taddei e Borriello per abbassare il monte ingaggi! Per il resto È una Roma competitiva. Soprattutto fiducia a Garcia, lasciamolo lavorare in pace

    Rispondi
  7. L’acquisto di Luiz Gustavo del Wolfsburg pagheranno circa 22 milioni di euro per il cartellino del giocatore, che nella sua nuova avventura andrà a guadagnare uno stipendio faraonico da circa 8 milioni di euro a stagione. Forse un po’ troppo per i club italiani…

    Rispondi
  8. A tutti i giornalisti dico solo: “Riguardo al mercato della Roma, fatevi i cazzi vostri, tanto chi deve sloggiare lo ha gia leggittimato sia il mister che la tifoseria e gli stessi interessati con i loro comportamenti indegni di un professionista serio”! Forza Magica

    Rispondi
    • @pevek80:

      io prendo adrian e non è una battuta, tra l’altro lo stimolo del mondiale potrebbe dargli la carica giusta per tornare il grande giocatore del primo anno di atletico che si era infatti guadagnato la nazionale

      Rispondi
      • Be tu di calcio estero te ne intendi quindi probabilmente avrai ragione.Forse Etoo e’ piu’ il nome che fa effetto xke’ sia l’eta’ che l’aver staccato la spina in Russia nn mi fanno esaltare.Puo’ essere un operazione alla Maicon se Etoo viene con voglia puo’ essere un gran colpo.

      • @pevek80:

        adrian è un mio pallino, su questo forum ne ho parlato altre volte in precedenza, quindi forse non sono del tutto obiettivo……un pò di anni fa mi ero fissato su marcus berg che mi sembrava un fenomeno potenziale e invece ha stecccato clamorosamente

      • Bel giocatore è vero, e giorni fuori dai cojoni Osvaldo! Ma tu guarda se per colpa de questo dovemo venne La Mela o Pjanic 

  9. non vendiamo lamela ragazzi non facessero sta scemenza. osvaldo a quanto pare deve andare via perche in rotta con molti tifosi. io dico sempre si può criticare m ma insultare o fare delel scritte offensive o di buttare sassi sulal macchina come in passato è successo.

    Rispondi

Lascia un commento