Totti, iniziano le trattative per il rinnovo

Secondo quanto riferisce Sky Sport, dopo Ferragosto ci sarà un incontro tra Francesco Totti ed il direttore generale Mauro Baldissoni per trattare il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2014. Totti chiede un biennale e parrebbe anche disposto a ridursi l’ingaggio pur di averlo; la Roma, tuttavia, intende discutere anche gli anni successivi al ritiro di Totti: sarà proposto un ruolo da testimonial e non da dirigente, com’era invece attestato nel precedente contratto.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

101 commenti su “Totti, iniziano le trattative per il rinnovo”

  1. Baldissoni e a Londra per vendere lamela o pjanic perché gli servono i soldi per rinnovare il contratto de Totti. Speriamo solo che non chiede un aumento e si accontenti di 2 anni? Sempre più ridicoli

    Rispondi
  2. Rinnoviamo a questo che c’ha 40 anni e se vendemo Lamela, poi ce pure qualcuno che ha il coraggio di insultare, meglio che me stò zitto…

    Rispondi
  3. Lamela venduto? Le solite voci dei giornalari, tirata fuori per destabilizzare… Gli unici che rischiano la cessione sono Osvaldo e Borriello. Nessun altro.

    Rispondi
  4. se si cede Lamela si compie un errore gravissimo,
    un ragazzo che a 20 anni nel campionato Italiano, l’anno scorso segna 15 gol e sforna 5 assist, non giocando da prima punta, ma come esterno destro e in alcuni casi come terzino fluidificante destro, senza battere punizioni o calci di rigore (sarebbe arrivato a 25 gol), non si deve cedere, cedessero Osvaldo che non c’ha lo spirito giusto, De Rossi che c’ha 30 anni e prende 12 lordi all’anno… cedessero chi cazzo gli pare a loro.
    Per come la vedo io i giovani di un certo livello come:
    Lamela, Pjanic, Destro, Strootman e Florenzi rappresentano il nostro futuro e devono essere considerati incedibili.

    Rispondi
  5. Sabatini è a Londra con Baldissoni. E ‘possibile che avrà incontri con il Tottenham per la vendita di Pjanic o Lamela e con il Southampton per Pablo Daniel Osvaldo. Si tratta di incontri importanti, una decisione arriverà nelle prossime 48 ore. Roma sta facendo alcune mosse in uscita.

    ………………..

    Io non credo che verranno venduti ne Lamela ne Pjanic, in un colpo solo tutto quello che di buono è stato fatto andrebbe in frantumi! Sono 2 giocatori fondamentali per la Roma, soprattutto Lamela… NON FACCIAMO SCHERZI!!! 👿

    Rispondi
  6. @santi bailor: Quale cazzate ha detto ? Fino ad ora ? Le operazione della Roma li ha trovatte tutte . Se ti riferisci a Abel Hernandez che non arrivera , Zamparini ha confermato che Sabatini ha parlato con il suo agente . Poi Strootman , Maicon , la cessione di Marquinho tutte riportate da sky.

    Rispondi
  7. sebastian ha detto:

    bale alla roma per lamela+50 milioni
    1

    No cosi e troppo 😆 😆 sarebbe troppo bello. Lui fa riempire l`Olimpico pieno in ogni partita . Con lui il scudo sarebbe il minimo. :mrgreen:

    Rispondi
    • @santi bailor: Quale cazzate ha detto ? Fino ad ora ? Le operazione della Roma li ha trovatte tutte . Se ti riferisci a Abel Hernandez che non arrivera , Zamparini ha confermato che Sabatini ha parlato con il suo agente . Poi Strootman , Maicon , la cessione di Marquinho tutte riportate da sky.

      Rispondi
      • @Alan: alan alla roma non accostano più nessuno da tanto tempo e danno solo operazioni quasi concluse perchè sabatini non gli fa capire niente da 2 anni…al milan accostano chiunque e nun c’hanno na lira pe piagne, anzi un euro…dicono che ci sono offerte di svariati mln per quagliarella che la juve puntualmente rifiuta (maddechè??)…

  8. Speriamo non si inventino di fare il superpacco Osvaldo + Lamela a una 50ina di milioni come fece il Milan con Thiago Silva e Ibrahimovic….

    Rispondi
  9. ci sono più possibilita nel vedere il colosseo a londra che lamela in questa sessione di mercato

    Rispondi
      • @Alan: che sabatini e baldissoni sono a londra per vendere non uno ma due calciatori, e cioè uno tra lamela e pjanic, e osvaldo…..ma sono solo supposizioni, perchè queste trattative si stanno svolgendo a londra e non italia!

      • @santi bailor: Questa notizia ti mette paura perche sky non dice cosi tante cazzate. Ma comunque credo che Pjanic e Lamela rimarano al 100%. Il primo e voluto fortemente da Garcia , e il suo pupilo insoma . Il secondo il pupilo di Sabatini e di tutti i Romanisti la nostra speranza . Speriamo di no…

  10. @puiklasara: infatti è questo che non capisco che senso ha ricominciare ogni anno daccapo?perchè non trovare un 15 che giochino unsieme x 2 ,3 anni almeno e migliorarli con un mercato mirato e corposo con 2 ,3 giocatori forti?che senso ha cercare,trovare giovani talenti che come risultano forti davvero li devi vendere?siamo diventati l udinese del centro?questi investitori cosa cazzo stanno investendo se prima di comprare,o appena comprato debbono vendere?!una squadra che la si lasci affiatare x qualche tempo da i suoi risultati,lo abbiamo visto anche a nostre spese.invece qui cosa cazzo vogliono fare?se rimaniamo cosi ,magari con Osvaldo in meno ma rimpiazzato almeno x fare numero ,ci sarebbero credo ancora basi su cui lavorare ma se vendi un altro pezzo pregiato non lo intenderei

    Rispondi
  11. Se vendiamo vengono loro se compriamo andiamo noi
    Tranne se ci sono operazioni entrate ed uscita in contemporanea
    Uscita osvaldo al Liverpool
    Entrata nani

    Rispondi
  12. Se vendiamo vengono loro se compriamo andiamo noi
    Tranne se ci sono operazioni entrate ed uscita in contemporanea
    Uscita osvaldo al Liverpool
    Entrata nani

    Rispondi
  13. cmq su lamela al tottenham ho dei dubbi, nel 4-2-3-1 di avb la partenza di bale libererebbe la fascia sinistra, mentre lamela da il meglio a destra dove gioca invece lennon

    Rispondi
      • @Alan:
        ne parlano molto sui siti inglesi, molto più di lamela tra l’altro…basta che scrivi su google “willian tottenham”

      • @sebastian: Credevo che interesava a noi Willian 🙄 :roll:. Io di lamela non mi preuccuperei. 😉 Invece non sono molto tranquilo sulla vicenda Osvaldo , ma chi entrera al suo posto ? 🙁

  14. sabatini e baldissoni a londra….speriamo che sia perchè il rilancio del southampton abbia convinto osvaldo. Incassiamo i 20 milioni e cerchiamo di fare un altro bel colpo lì davanti…..

    Rispondi
    • @sebastian:

      è strano che debba la Roma muoversi per vendere un giocatore. Vogliono Osvaldo? Muovano il culo e vengano in Italia….

      Rispondi
      • @ecovian: ah ok non avevo capito l’intonazione…credevo dubitassi che si trattasse di una vendita

      • @santi bailor:

        Probabile che si tratti di una vendita, ma mi chiedo come mai per prendere Gervinho si sia mossa la Roma e per vendere (probabilmente Osvaldo) si debba muovere la Roma…. mah misteri del calciomercato.

      • @ecovian: nella storia siamo stati sempre “infastiditi” in ogni sorta di trattativa che ci riguardasse (societaria/calciatori), dai soliti sciacalli che vogliono che la roma non spicchi il volo…

      • @santi bailor:

        De Rossi resterà. Almeno un altro anno. Io spero si riscatti in vista del mondiale, inoltre non penso che Mourinho lo stimi così tanto da tirar fuori 15-20 milioni di euro. il Chelsea poi è impegnato col sogno Eto’o

  15. testimonial mi sembra troppo poco come proposta,ma d’altronde non gli andrebbe neanche male,poi un domani può sempre ricoprire altri ruoli nella società…

    il contratto invece andrà rivisto al ribasso,ma x me non ci piove che totti va rinnovato anche fino a 40 anni se gioca come quest anno.
    ci ha fatto così tanti regali che almeno quello di fargli provare a superare piola glielo dobbiamo.se non ce la fa entro i 40 amen, e non significa che deve giocarle tutte..

    e poi esterni abbiamo lamela gervinho e forse ancora uno che arriverà al posto di tallo e caprari,quindi con totti sono 4 e non sono tanti,specie considerando che nel calcio esistono le sostituzioni,i cartellini e gli infortuni.
    ovvio che se gioca esterno serve la corsa di chi gli sta vicino,ma abbiamo visto quest anno che totti è ancora utile in quel ruolo,e sà dare profondità come pochi.
    poi puo fare anche il 3/4ista con 2 esterni che sappiano come coprire.

    Rispondi
  16. sentivo notizie inquietanti su lamela invece,altro che il capitano(rimanesse a vita)che mai riusciro’in nessun modo a polemizzare.sembra che questi dopo marcos,siano invaghiti all idea che il tothenam tramite baldini ha.di portarlo via dalla capitale appunto.non riescono a piazzare ancora,o x ora,osvaldo.pianic sembra aver convinto,come cazzo ha fatto..,garcia,e de rossi a sti prezzi ce lo teniamo noi a questo punto.quest ultima scommessa del terzo anno costa una 50ina di mln alla roma x non averlo venduto al momento giusto.e allora si arriva a lamela.avete notizie in merito?io so che di una cessione(borriello a parte)illustre l alta dirigenza ne parla purtroppo.cosi fosse non ho neanche i termini giusti al momento x esternare l eventuale rodimento di cu.lo e dintorni,che mi provocherebbe.specie dopo marcos.,cazzo che investitori.

    Rispondi
    • @massimo67: è un quadro inquietante…
      marcos ok x prendere benatia e strootman,ma lamela no..
      non mi capacito a credere che non riescano a vendere qualcuno tra borriello osvaldo(questi 2 x i loro capricci) marquinho burdisso taddei.
      cioè dai vendiamo Osvaldo e marquinho se si deve,ma poi dobbiamo sostituirli con altri e sperare di averci guadagnato(economicmente e non),oppure x essere sicuri venderli e tenerci borriello e ricci al loro posto.

      Rispondi
      • @pjanic-lontanic:
        anzi vendiamo Osvaldo e marquinho, e ci teniamo borriello taddei.
        così 20/30 milioni arrivano a tappare i buchi,e non serve rimpiazzare nessuno.
        burdisso non me la sentirei di venderlo xchè rimarrebbe solo castan e romagnoli dell anno scorso,ma se arrivasse chiriches mi convincerei.

  17. Sabatini e Baldissoni si sono avvistati a Londra . Ma non e chiaro il motivo ? Si parla di lamela 😥 o per Osvaldo 🙁 . O forse puo essere che tornino con Nani 😆

    Rispondi
      • @puiklasara: Il rischio di perdere Lamela ce , anche se e veramente piccolo ➡ Da quello che sapiamo noi , si intende. Piutosto credo che sono andati per vendere Osvaldo , ma perche in due ??? Forse uno va al Fulham o al Southampton e l`altro va a tratare con il Manchester per Nani ? 😛 😛

      • @Alan: spero alan spero davvero.io seguo la roma da sempre e di solito solo sul campo mi piace commentare i giocatori e x come vanno le cose la dirigenza.ma ieri l altro mi pare, sentivo un mio parente che veniva da un colloquio con una persona molto vicina ad un alto dirigente che cosi riferiva e ….hanno rotto proprio il cazzo eventualmente…sara una cazzata.di piu’ non posso farmi rodere x questi cazzoni

      • @puiklasara: non voglio crederci neanche io.questi fanno del tutto x abbassarti il morale e la passione cazzo!ma prima di loro lo faccio io eventualmente disdico tutti gli abbonamenti a vaffanculo. . roma sempre nel cuore e va bene,ma diventarci stronzo rincoglionito .. boo!!!

    • @Alan: è proprio di questi parlavo e se cosi ti risulta spero proprio non si tratti di cessione.piu’che altro di lamela.sarebbe il comportamento di una squadra di mezza classifica.altro che chiacchiere del cazzo e stadi nuovi da riempire.

      Rispondi
      • Spero fortemente che sia per Osvaldo o Nani….Sai ragazzi, ho il sospetto che vogliano trattare con il Totthenam sia Osvaldo, sia Lamela e farsi dare tipo 50 milioni o più…Ho letto un articolo che finiva con questa domanda bomba…..mamma mia sono solo fantasie! come si fa a vincere se si cambia squadra ogni anno?? allora dobbiamo pensare che se arriva uno sceicco coi soldi, noi diamo via tutti, bhoo!! Allora il prossimo anno tocca a Pjanic e Strootman per la cessione! Questo dobbiamo pensare! non ho parole.. Speriamo che stiano vendendo finalmente Osvaldo e basta!

        @Alan: @massimo67:

      • @puiklasara: Non prenderla male . Lamela non e in vendita . Questo e poco ma sicuro . A me brucia la vendita di Osvaldo.

      • @puiklasara: infatti è questo che non capisco che senso ha ricominciare ogni anno daccapo?perchè non trovare un 15 che giochino unsieme x 2 ,3 anni almeno e migliorarli con un mercato mirato e corposo con 2 ,3 giocatori forti?che senso ha cercare,trovare giovani talenti che come risultano forti davvero li devi vendere?siamo diventati l udinese del centro?questi investitori cosa cazzo stanno investendo se prima di comprare,o appena comprato debbono vendere?!una squadra che la si lasci affiatare x qualche tempo da i suoi risultati,lo abbiamo visto anche a nostre spese.invece qui cosa cazzo vogliono fare?se rimaniamo cosi ,magari con Osvaldo in meno ma rimpiazzato almeno x fare numero ,ci sarebbero credo ancora basi su cui lavorare ma se vendi un altro pezzo pregiato non lo intenderei

      • @massimo67:
        Si, guarda Massimo, questo sarà l’anno di Erik e questi pensano alle cessioni!
        Garcia difende il “povero” Osvaldo, solo perché viene insultato, ma quello ne sa una più del diavolo e non aiuta Erik, un ragazzo tranquillissimo e umilissimo. Perché cosa crediamo? è Garcia che ha dei dubbi su Erik! I suoi preferiti sono De Rossi e Osvaldo, pensa tè!…….

  18. A ingaggio reduto , mi se sembra bene e ci puo stare un contratto bienale . Poi testimonial della Roma in mondo , anche questo puo essere un bene e il nostro giocatore piu famoso di tutta la storia e uno dei italiani piu conosciuti in tutto il mondo ➡ Se non lo fa lui ❓ Chi lo fa ❓ Taddei :).

    Rispondi
  19. Pluto_79 ha detto:

    matteo togli sto articolo te prego. altrimenti si leggeranno cattiverie e cazzate varie su l’unico campione che in 20 anni ci ha fatto sognare e fatto vincere qualcosa.
    5

    ma ancora che gli dai corda a certi commenti/cattiverie? io ci rido su come con pollo 😉

    Rispondi
  20. Ema-boy ha detto:

    la notizia che attendeva con anzia apollo!
    1

    @Ema-boy: “anzia” ❓ ❓ 😳

    il rinnovo va bene ma no a 5 milioni. io farei 2 milioni il primo anno e se vuole anche il secondo anno a 1500 €uro al mese 💡

    Rispondi
  21. ecco un pezzo di TRANi sulla nazionale apparso sul messaggero:

    ” SETTE CAPITOLINI
    L’ultima gara all’Olimpico prima di Italia-Argentina è nella storia della città. Nessuno qui dimentica il pomeriggio del 26 maggio scorso e la finale di Coppa Italia vinta dalla Lazio contro la Roma. La prima replica, in campionato, il prossimo 22 settembre, anche se non può essere la stessa cosa. Stasera tornano in questo stadio alcuni protagonisti della sfida di 80 giorni fa, sei dei sette che rappresentano i club capitolini. Cinque sono azzurri: i giallorossi De Rossi, Florenzi e Osvaldo (l’italoargentino torna dall’inizio proprio contro la nazionale del suo paese), i biancocelesti Marchetti e Candreva. ”

    cioè ma che caxxo c entra con la partita della nazionale rivangare quella parita? DITEMELO!!! LAZIALE DI MXXXA

    Rispondi
    • @dyd_1974: xke tutti stanno sperando di creare casino fra noi tifosi e ci riescono benissimo se qui c’è gente che critica totti.

      Rispondi
  22. me rifiuto di entrare dentro questo post! Gia so che leggero delle idiozie abominevoli di chi probabilmente manco è degno di aver visto giocare il piu forte giocatore della storia della Roma. Grazie eternamente di tutto CAPITANO

    Rispondi
  23. per me tutti questi problemi per il rinnovo non ci sono come vogliono far credere i servi sciocchi dei giornalai.. il capitano decide lui quanto ancora può giocare, poi sarà lui a mettersi da parte.. lo testimonia la sua carriera in cui ha sempre anteposto l’interesse della roma a quello personale, non facendo mai una polemica con nessun allenatore e onorando sempre e comunque la maglia. ed anche quest’anno sarà prezioso.

    Rispondi
  24. matteo togli sto articolo te prego. altrimenti si leggeranno cattiverie e cazzate varie su l’unico campione che in 20 anni ci ha fatto sognare e fatto vincere qualcosa.

    Rispondi
    • @Pluto_79: ti straquoto sul fatto che totti sia “l’unico campione che in 20 anni ci ha fatto sognare e fatto vincere qualcosa” e per me andrebbe anche ringraziato in eterno, ma mica questo significa continuare a dargli 4/5 mln l’anno! te pare??

      Rispondi
      • @santi bailor: non glie li do io i soldi, se la società glie li da è xke può farlo. a me la roma può dare anche alla piu pippa del mondo 10 milioni l’anno a me no ninteressa se glie li da è xke lo puo fare.

        siamo tifosi non commercialisti ragazzi tifiamo

      • @Pluto_79: ma te la majetta della roma te la compri? vai allo stadio a vedè la roma? magari c’hai du fiji e la spesa se triplica…e chi je lo paga lo stipendio??o te credi che pallotta je da la paghetta??mai sentito parlare di bilancio??ah no, non sei commercialista!…pare, dicono, che anche queste cose insieme a tante altre contribuiscano a pagare gli stipendi ai calciatori, compreso totti!

      • @santi bailor: ma xke tu pensi che con gli incassi dello stadio o degli abbonamenti o di quelle poche cose che compriamo noi tifosi nei roma store ci pagano gli stipendi dei giocatori???

        se ci dovessimo basare su quella entrate la roma manco in serie D se iscriveva.

  25. redazione, a “parrebbe anche disposto a ridursi l’ingaggio” vi consiglio di inserire un emoticon tipo 😯 oppure 😆 !!

    Rispondi
  26. capirai se co de rossi qui dentro si facevano du cojoni cosi perche piava troppo. mo sai quante te ne dicono a tecapità??? mamma mia che tifosi non ce so piu i tifosi de na volta mo so tutti commercialisti manco che te li danno loro i soldi :mrgreen:

    Rispondi
    • @Pluto_79:

      Ma Totti è nvecchio !!!! Te le fa perde lui le partite !!!! Li caccia lui gli allenatori !!!!
      Uno che lo scorso anna in 34 partite a fatto 12 gol e 14 assist se ne deve anda…

      Rispondi
      • @Nino_Er_Fanello: eh si ahahah ma cambia sport va. e ricorda che 227 goal in serie A non si fanno a caso.

  27. non capisco perchè impuntarsi così per avere oltre a questo,altri 2 anni di contratto ;

    se non ricordo male Maldini ,che ha giocato fino a 41 anni, rinnovava il contratto di anno in anno facendo le opportune valutazioni di tenuta alla fine di ogni stagione …..

    Rispondi
  28. Ruolo da testimonial? Sarebbe giustissimo, a mio avviso… Anche perché gli si dà un ufficio, si, per fare che? Per permettergli di scaldare la poltrona? Non mi sembra che Totti abbia né titoli né capacità per entrare nel quadro dirigenziale, se non come uomo immagine della società, appunto!

    Rispondi
      • @Nino_Er_Fanello: Secondo quanto riporta transfermarkt.it, tutt’al più ha ricoperto la carica di “Consulente del consiglio d’amministrazione”, che potrei ricoprire pure io 😆 ! Poi ha fatto il vice allenatore e l’assistente, segno che vuole prepararsi ad una carriera da tecnico…

Lascia un commento