De Rossi, “Io sono parte integrante della Roma e lei lo sarà per sempre della mia vita”

Daniele De Rossi, centrocapista della Roma, ha parlato della partita tra Italia ed Argentina che andrà di scena il prossimo giovedì. Ecco le sue parole:

SULLA GARA

“Una gara importante, c’è grande attenzione e saremo sotto i riflettori. La condizione fisica non sarà ottimale per nessuna delle due squadre perchè molti argentini giocano in Europa”.

SUL PAPA

“Non l’ho mai incontrato prima di stamattina, sembra una persona molto semplice, più dei suoi predecessori. Poi sui dilettanti penso che hanno il succo di questo sport: la passione, il divertimento poi si perdono quando questo sport diventa un lavoro”.

SU BALOTELLI E MESSI

“Ci sono giocatori importanti, mi dispiace che non ci sia Messi, sono convinto sarà comunque un grande match e spero di sfidarlo in futuro”.

SUL FUTURO

“Sono da sempre parte integrante della Roma e sempre la Roma sarà parte integrante della mia vita ma oggi non c’entra niente parlare di essa. Mi possono dire di tutto ma io sono chiaro nelle mie dichiarazioni. Quando sarà il momento parlerò io e dirò tutto quello che c’è da dire, dopo che hanno parlato tutti. Per questi due giorni parliamo soltanto di Nazionale”.

SULLA FINALE DI COPPA ITALIA

“Io e Antonio (Candreva, ndr) ci siamo visti una settimana dopo il derby, la sconfitta brucia ma bisogna rispettare sempre l’avversario che ha vinto ed ha festeggiato con moderazione. Noi avremmo fatto di peggio. Siamo un po’ indietro sotto certi aspetti come con gli insulti a Pjanic per la vicenda di Lulic. Una conferenza congiunta sarebbe auspicabile”.

SUL MONDIALE

“L’Italia è a livello delle più forti con la Spagna e col Brasile. Ci siamo conosciuti meglio, abbiamo capito che clima troveremo. L’Argentina pure ha giocatori troppo forti”.

SU DONI

“Mi spiace, ma continuerà a lavorare nel pallone, ci sa stare”.

SULLA VIOLENZA NEL CALCIO

“Il messaggio del Papa è un segnale importante per contrastare questi fenomeni. La cultura in Italia è vent’anni indietro, tutto questo porta a degli eccessi evidenti”.

SUL RENDIMENTO IN NAZIONALE

“In Nazionale mi trovo benissimo sia per la la posizione in campo che per l’ambiente. Anche senza Prandelli credo di aver fatto dei buoni campionati. Poi in questi ultimi anni ho risentito del calo complessivo della squadra, non penso di essere stato la palla al piede della Roma”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

27 commenti su “De Rossi, “Io sono parte integrante della Roma e lei lo sarà per sempre della mia vita””

  1. qua dentro stiamo alla frutta…ma che dico?!al caffè!…anzi all’amaro….stiamo fumando la sigaretta fuori il locale 😯 :mo totti deve continuà a pijà 5 mln perchè si paga da solo con le sponsorizzazioni?? 🙄 …del piero a fine carriera ha chiesto di firmare in bianco pur di restare alla juve…e non è torinese e juventino!
    …proprio ieri commentavo il silenzio assordante di de rossi….eccolo qua il pavido torna a parlare dal ritiro della nazionale “dirò tutto”?? ma che c’hai da dì?? che a roma ti chiedono troppo?? che fanno delle illazioni sul tuo conto?? che si fa il male della roma a parlare di scudetto?? coi soldi che rubi alla roma ci paghi eto’o e con quelli della tua cessione un chiriches qualunque…con le cessioni/acquisti che aveva in mente sabatini (ddr e osvaldo), lo scudetto lo vinciamo a mani basse caro de rossi!
    P.S. questi fanno il bello e il cattivo tempo alla roma. in un momento qualsiasi della stagione sono capaci di cambiare le sorti di un campionato, l’affiatamento del gruppo, l’umore dei tifosi! apriamo gli occhi, svegliamoci; qualcuno disse””Chi rifiuta il cambiamento è un vero e proprio architetto della decadenza e del disfacimento.”

    Rispondi
  2. sniper752009 ha detto:

    @derossimaancheno: tutto giusto, ma è sbagliato anche dare 5 milioni a un 37enne per altri 3 anni
    2

    che si ripaga con gli sponsor da solo. il business pallotta non è un allocco, la roma ha il suo ritorno con totti. cosa arcinota ma che qui dentro sembra non sapere nessuno. basta vedere la vw chi ha scelto come protagonista dei suoi spot, con un contratto che ha fatto entrare qualche milioncino in cassa (che con totti vale x, senza totti vale x diviso 5).

    ma pure de rossi non ha puntato la pistola alla tempia a nessuno. rinnovi ad un giocatore in scadenza per non perderlo a zero, poi se ti incarti lui non ha colpe.
    se non gli volevi dare i 5 milioni netti, se ne andava a parametro zero al city a prenderne 7. easy.

    è facile parlare ora. un anno fa tutti a esultare per il rinnovo di de rossi.

    Rispondi
    • DDR, è vero, non ha colpe. Il suo procuratore Berti ha fatto il suo lavoro ed ha approfittato della posizione di forza x il contratto in scadenza. La dirigenza americana sarebbe stata linciata se si fosse presentata con il mancato rinnovo di DDR e comunque ben ha fatto a rinnovare pur a quelle cifre piuttosto che perderlo gratis. Semmai si poteva vendere quando lo voleva Mancini al City. Ora resterà fino a scadenza, quindi: forza DDR!

      P.s.
      Le colpe tutti sanno dove stanno.
      @Pessoa:

      Rispondi
      • Su Totti concordo ma aggiungo che, al di là degli aspetti extra calcistici, si tratta di TOTTI, il quale sembra rinnovi x 2 anni con una sostanziosa riduzione dello stipendio. Alle soglie dei 40 anni Totti dovrà necessariamente ritagliarsi un ruolo da 12 uomo che entra x aggiustare la partita. Sono sicuro che saprà meritarsi il prolungamento. @derossimaancheno:

      • @sniper752009: si parlava del fattore economico (che praticamente non esiste), che c’entra giocare fino a 50 anni? il colpo a salve sullo stipendio fa scattare automaticamente la reazione “però deve giocare fino a 50 anni”? Se si è detta un’inesattezza, cambiare argomento non serve, eh.

  3. Ma me spiegate na cosa…se la società gli ha rinnovato LEI il contratto adesso perché lo vuole cedere ?? Se fai fatica a pagagli lo stipendio non gli rinnovi il contratto a quelle cifre, oppuro non je lo rinnovavi propio…

    Rispondi
    • la società è stata costretta a rinnovargli il contratto a quelle cifre.. per la società americana da poco insediatasi, non sarebbe stata una gran presentazione quella di non rinnovare il contratto al futuro capitano.detto questo se gioca da quell’ingaggio non ci sarebbero problemi ma visto che negli ultimi 2 anni ha giocato 2 partite e che attualmente non è meritevole nemmeno di 1 ml all’anno è normale volerlo cedere se vi è una possibilità. peccato che de rossi non è appetibile sul mercato perché nessuno è pazzo ad offrirgli un contratto a quelle cifre. con la firma di quel contratto De Rossi ha dimostrato di essere un professionista e non una bandiera né uno attaccato visceralmente alla maglia, quindi per me va trattato come tale senza alcun sentimentalismo. rendi? ti sostengo. Fai schifo, ti fischio fino alla morte ancora di più per la zavorra economica che sei senza ovviamente scendere ad insultarti con storie di coltelli, casamonica, tagli o quant’altro.@Nino_Er_Fanello:

      Rispondi
    • Per me potrebbe guadagnare anche 20mln netti l’anno se avessimo uno sceicco o un magnate russo che può permetterselo, ma visto che oggi si parla del fatto che Lamela rischia di andarsene perché non possiamo permetterci lo stipendio che chiede x prolungare – la metà di quello che guadagna DDR – oppure del fatto che non possiamo permetterci Nani o Sanchez, allora quanto guadagna DDR diventa un problema..@dangelhouse:

      Rispondi
  4. DDR è uno dei pochi giocatori che dice cose intelligenti e non scontate, però usa spesso le sue doti di eloquenza per distogliere il discorso dal problema.
    Si, perché il problema è che, grazie alla complicità di Zozzella che l’ha mandato in scadenza, ha ottenuto, ma forse il termine più calzante è “ha estorto”, il contratto più lucroso di tutta la serie A, altrimenti sarebbe andato via a parametro zero.
    6 mln netti, 12 lordi fino al 217, quando avrà 33 anni suonati, per un centrocampista difensivo sono uno sproposito senza precedenti..
    Non sarebbe un grosso problema se fossimo il PSG o il Monaco, ma non lo siamo ed il contratto di DDR è stato, è e sarà una spina nel fianco x la Roma che si aggiunge ad altri simpatici lasciti della precedente gestione ( Julio Sergio, Burdisso, Borriello, Taddei ).
    Il rischio, già concretizzatosi con Marcos, è di dover vendere i giocatori migliori x fare cassa e far fronte al monte stipendi.
    Io credo che DDR sia veramente attaccato ai colori giallorossi, ma non abbastanza x rinunciare a quanto ottenuto x lui dal suo procuratore Berti.
    Peraltro con quel contratto è comunque fuori mercato, per cui resterà come un plico di cambiali fino a acadenza. Non resta che sperare che faccia di tutto x meritarsi lo stipendio che ad oggi non prende nemmeno Bale. Il fatto è che ora come ora, nel ruolo di mediano difensivo, Bradley – che guadagna meno di un mln netto l’anno – gioca meglio di lui.

    Rispondi
  5. Ogni volta in ogni conferenza stà cazz0 de frase la mette sempre:

    “Quando sarà il momento parlerò io e dirò tutto quello che c’è da dire, come ho sempre fatto.”

    Amore mio se te ne vuoi andare basta dirlo, non è che se strappamo i capelli (per chi ce li ha ancora) se vai via, anzi, io sono più che contento, a De Rossi più passa er tempo più me stai sempre più sur cazzo, ma vedi de annattene affancul0!

    Rispondi
    • @Sinico: peccato che è la società che lo vorrebbe cacciare perche pende troppo. de rossi ha sempre detto che non se ne vuole andare. altrimenti non avrebbe detto che lui è parte integrande della roma e viceversa.

      Rispondi
      • @Pluto_79: Fino a prova contraria non mi pare sia stato messo sul mercato… Comunque, aspettiamo le sue dichiarazioni, tanto ha detto che quando arriverà il momento parlerà!

      • @gugly_89: non lo hanno mai messo ma è come se ci sia. anche osvaldo non è sul mercato ma c’è o no?

      • @Pluto_79: Osvaldo è sul mercato più per motivi disciplinari e forse volontà sua che per questioni economiche, anche perché per come la vedo io se va via lui deve arrivare un rimpiazzo all’altezza…

    • @Sinico: m’hai fatto mori’ ma non te quoto o spollicio :mrgreen: quest’anno, dopo anni di critiche pesanti a danielino, ho deciso di sostenerlo… ma è davvero l’ultima possibilità che gli concedo!

      Rispondi
      • In effetti non resta che sostenerlo. DDR rimarrà al 99% perché è fuori mercato. Oggi x convincerlo occorre un top team disposto a dargli + di 6 mln netti l’anno fino al 2017, e chi ce casca, per di più in un periodo storico in cui anche sceicchi e magnati russi tirano i remi in barca ( vedi Anzhji e Malaga). Comunque, se non parte entro il due settembre le possibilità che resti fino a scadenza a papparsi da solo 1/6 del monte stipendi saranno il 100%…@Ema-boy:

  6. Forse nn riesce a capire che se giocasse male ma guadagnasse 800mila euro la gente brontola ma fino ad un certo punto.Permetti che da un calciatore che prende 6 mln mi aspetto che faccia la differenza? Facessero i contratti a rendimento vedi certa gente come si impegnerebbe e nn salterebbe un allenamento.

    Rispondi
    • @Ema-boy: xke ridi mi sembra che l’italia ha vinto 4 mondiali se no neravamo forti non ne avevamo vinti cosi tanti,

      c’avete sempre da deridere la nostra nazionale. e pure ha fatto passa i sorci verdi a tutti.

      la spagna fino a 8 anni fa non era nessuno a livello di nazionale.
      boh

      Rispondi
      • @Pluto_79: che c’entrano mo i 4 mondiali vinti? si parla dell’italia attuale, quella de quel leccaculo coniglio de brandelli… se permetti, c’è tutto da ridere 😉

        non che quella di lippi fosse tanto meglio… ma almeno c’era ancora totti, insieme ad altri giocatori che amavo o digerivo.

      • @Pluto_79: è come dire che il milan OGGI meriti rispetto come una grande squadra perché ha vinto più di tutti in europa… il milan odierno fa ridere 😉

Lascia un commento