Mercato, ecco le priorità di mercato della Roma. Da Gervinho a Gilardino…

Da fonti “abbastanza dirette“, la redazione di Romagiallorossa.it riporta le indiscrezioni raccolte circa le vere priorità della Roma: l’acquisto immediato di Gervinho dall’Arsenal, la cessione di Borriello al Genoa in cambio di Alberto Gilardino. Oltretutto, secondo le informazioni raccolte da RG.it, la Roma non avrebbe bisogno di cedere Osvaldo per arrivare all’ivoriano, tanto che entro il prossimo week-end Sabatini chiuderà con l’Arsenal per circa 8 milioni di euro. Garcia ha bloccato le partenze di Osvaldo e De Rossi, che rimarranno a Roma. La loro partenza solo di fronte ad offerte irrinunciabili.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

204 commenti su “Mercato, ecco le priorità di mercato della Roma. Da Gervinho a Gilardino…”

  1. Per Osvaldo si può pure chiudere un occhio ma De Rossi!? Si, certo offerta irrinunciabile dei nostri sogni!! Ma Garcia lo hai mai visto giocare?! Fra due anni cosa ci facciamo di De Rossi, non ha la classe di Francesco che dura negli anni………..Comunque vendete Castan e prendete Vlad Chiriches!!

    Rispondi
    • @santi bailor:
      La Lega Calcio smentisce quanto stabilito inizialmente: la squalifica della Curva Sud, per presunti cori razzisti, verrà scontata nella seconda giornata di Campionato, nella partita contro l’Hellas Verona (1 Settembre 2013). Nel derby, quindi, entrambe le curve saranno aperte regolarmente.

      Rispondi
  2. Jimmy , si vede che anche Fenucci sa parlare Ecco qui : Quali sono le vostre aspettative per il prossimo anno e quali gli errori da non ripetere?
    Non bisogna perdere qualche partita di troppo. Abbiamo iniziato bene la stagione: l’allenatore si è inserito bene nella nostra realtà complessa. Sul piano tecnico abbiamo mantenuto lo stesso attacco, il terzo migliore nella scorsa stagione, e si è rinforzata negli altri reparti. Ci sono tutti i presupposti per fare una buona stagione. Osvaldo? Fa parte della nostra rosa, personalmente lo reputo uno dei migliori attaccanti in circolazione. Al momento la nostra rosa è questa e se verranno fatto altri movimenti verranno fatti per rinforzare la squadra.

    Rispondi
  3. A me sembra fatto aposto , perche la roma deve giocare nella seconda gara in casa senza la curva e non nella prima contro il verona ??? Che senso ha ? Perche il giudice non ha deciso per terza , quarta o ottava gara in casa ma PER LA SECONDA ????

    Rispondi
    • @Alan:
      è il regolamento che lo dice da quanto ho capito, non il giudice…
      sta cosa mi ricorda roma fiorentina di coppa italia… l’altra volta era scritto male il regolamento, sta volta ce l’hanno acchittata bene bene…

      Rispondi
  4. Ammazza che mercato demmerda che ha fatto lotito. A burinozzo di la verità c’è lo zampino tuo al derby quarta giornata. Stai attento che se pallotta se incazza te manna i soprano; e se la curva la chiudono sto derby se gioca a Boston, bono vede qianti rurali c’è vengono

    Rispondi
  5. Le squadre di Garcia sono famose per partire lente, da questo punto di vista le tre giornate iniziali, sulla carta abbordabili, cascano a fagiolo.
    Alla quarta però dobbiamo farci trovare pronti, senza se e senza ma….
    In merito allo scambio Borriello-Gilardino Preziosi avrebbe appena dichiarato: “non si fa, restiamo così”.
    Masticazzi, Gilardino non ci serve e Borriello, al Malaga a Firenze o da qualche parte lo piazzeremo…….

    Rispondi
  6. …è una situazione pericolosa, ma ci sono gli strumenti x porvi rimedio, altrimenti è stata innescata una bomba. Gli abbonati non rimarrebbero fuori, ma spostati in altri settori…..Tevere, Monte Mario…….peggio me sento!

    Rispondi
  7. Comunque il derby a porte chiuse è pura follia !!! Ce saranno ancora più problemi di ordine pubblico…immaginatevi 50 mila tifosi fuori l’olimpico…

    Rispondi
  8. io sarei abbastanza tranquillo… non appena chi di competenza (o incompetenza) capirà che ci saranno 40mila romanisti fuori lo stadio per incitare la squadra, vedranno che la loro idea di fare apposta il derby alla quarta è una cazzata pazzesca perchè c’è ancora meno controllo fuori dallo stadio e gli scontri sono molto più probabili.

    in qualche modo la sistemeranno la cosa, se hanno un minimo di intelligenza… 😉

    Rispondi
  9. ma io leggo certi commenti assurdi….ma ke ne sapete voi ke per arrivare a gervinho bisogna vendere osvaldo per incassare soldi e reinvestirli….boh…..ma do le sentite ste notizie….andranno via borriello e tallo e forse uno tra castan e burdisso e verranno presi gervinho Viktor Fischer e Chiriches……..se proprio devo far cassa per prendere almeno un centrocampista venderei pianic a 15 mln e lo sostituisco con un centrocampista alla guarin…..uno che aggredisce ed ha un buon piede

    Rispondi
  10. Questo è l’ennesimo sgarbo fatto alla proprietà americana dal duo di porci lotito-galliani… Io però non ci sto! Devono ribellarsi e fare qualcosa per risolvere questo schifo, perché non ci si può far trattare sempre così!

    Rispondi
  11. curva chiusa x il derby? se fosse vero oltre il danno (x buu non razzisti verso balotelli) pure la beffa.
    Mesà che c’hanno preso x la vigna dei coglioni…..è proprio vero solo a Roma e alla Roma succedono ste cose.

    Rispondi
  12. Ragionier Fantozzi,cosa pensa sulla kiusura delle curve x debellare il razzismo? (ke poi nn so perke’ pagamo sempre e solo noi) ….e’ una cagata pazzesca!!!

    Rispondi
  13. se Osvaldo resta ( e a questo punto magari, malgrado sia indisciplinato almeno la porta la vede ) e arriva Gervinho, allora Garcia ha in mente di giocare col 4-2-3-1 con nel tridente lì davanti Lamela esterno a sinistra, Gervinho a destra, Totti al centro e davanti lo stesso Osvaldo…

    Rispondi
    • @cris90forzaroma: credo giocheremo con una formazione del genere:
      De Sanctis
      Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti
      De Rossi, Strootman
      Gervinho, Totti, Lamela
      Osvaldo

      Rispondi
  14. cmq quando arriverà Gervinho gli dovranno spiegare che quel gesto è apologia di reato in Italia….in tutte le foto sta con quel braccio teso,mesà che dovrà cambiare modo di esultare se non vuole che i media trovino il pretesto x rompere i c…. :mrgreen:

    Rispondi
  15. corrieredellosport.it/serie_a/roma/2013/06/14-325021/Roma,+respinto+ricorso+contro+chiusura+Curva+Sud

    Ragazzi, non scherziamo!!! La curva sud è chiusa per una sola giornata, cioè per la partita contro il Verona!!!

    Rispondi
    • @gugly_89: Mi correggo da solo, purtroppo… È possibile eccome e i pòrci l’hanno fatto apposta!

      gazzettagiallorossa.it/2013/07/corriere-dello-sport-curva-sud-chiusa-alla-4a-gli-abbonati-cambiano-posto/

      Rispondi
    • @gugly_89:
      si vede benissimo che l’hanno fatto apposta a mettercelo alla quarta…così la prossima volta ci penseranno due volte ad insultare balotelli

      Rispondi
  16. In base all’articolo 22, comma 1, del codice di giustizia sportiva (.rdes.it/RDES_1_07_codicegiustiziasportiva.pdf), la squalifica della curva sud vale per la seconda giornata in casa. Quindi per il derby, che si giocherà con la Curva Sud chiusa.

    Rispondi
      • @MASTER: Se è come dici, allora è una magagna grossa come il mondo. Punto. L’ennesimo sgarbo fatto alla proprietà americana dal duo di porci lotito-galliani… Sempre che tu abbia ragione, però…

      • @Sleipnir: Ovviamente con circa il 5% di probabilità che la quarta giornata fosse esattamente quella del derby, che va a capitare? È chiaro, derby alla quarta giornata! A questo tipo di casualità, sinceramente, non ho mai creduto, e per questo mi viene il voltastomaco… Che magagna, madò!

      • @gugly_89: li vedo con i miei occhi subito sopra a ridere e scherzare come tutti gli anni c’è preziosi 🙄

      • @gugly_89:
        purtroppo .. questo quello che recita il regolamento

        1. Le sanzioni inerenti alla squalifica del campo sono eseguite con decorrenza
        dalla seconda giornata di gara successiva alla data di pubblicazione del
        comunicato ufficiale e, nel caso in cui debbano disputarsi gare infrasettimanali,
        dalla terza giornata, salvo diverse disposizioni dell’Organo della giustizia
        sportiva, per motivi di particolare rilievo. Di norma la squalifica del campo si
        intende limitata alle gare della squadra che ha dato origine alla punizione. La
        squalifica del campo si considera scontata soltanto se la gara ha conseguito
        un risultato valido agli effetti della classifica.

    • @MASTER:
      ma se è cosi, e cioè alla seconda in casa dopo la squalifica , moi abbiamo già disputata una (cioè il napoli) e la seconda sarevve quella interna del verona … mi sbaglio?

      Rispondi
  17. comunque credo che qualcosa se la inventeranno, trovo molto improbabile che ci sia la curva chiusa per il derby… oppure l’hanno fatto apposta alla quarta per evitare gli scontri, ma se non la fanno entrare ci sarà tutta la curva fuori allo stadio a cantare e sarebbe peggio.
    secondo me qualcosa si inventano…

    Rispondi
  18. ci sono 2 cose che mi preoccupano del nuovo calendario 1:che dobbiamo giocare il derby alla 4 giornata i nostri giocatori devono assimilare i nuovi schemi di Garcia e la Lazio parte sempre forte come preparazione atletica
    2:e che dopo solo 8 giornate abbiamo incontrato lazio inter napoli 😕

    Rispondi
  19. 1 livorno roma
    2 roma hellas verona
    3 parma roma
    4 roma lazio

    dobbiamo ingranare subito e fare ounti in quest’inizio di campionato se non vogliamo cadere in depressione,non sarà facile xchè solitamente le “PICCOLE” tendono a partire con sprint x accumulare punti che poi si rivelano fondamentali x la salvezza

    Rispondi
  20. cioe’ mai un calendario normale?? le prime 10 partite giochiamo contro Lazio Inter Udinese Napoli , cioe’ ci giochiamo una parte del campionato nel giro di due mesi ……… e la prima contro il livorno storicamente ostica per la roma …… mannaggia

    Rispondi
  21. Nicola Salerno DS del Cagliari in occasione della presentazione dei calendari della Serie A negli studi Sky ha rilasciato la seguente dichiarazione.
    “Chi vuole Nainggolan deve farsi sotto. Il giocatore sta al Cagliari e sta bene con noi. Se pensano di giocare al ribasso sbagliano di grosso”.

    😆 😆 😆 😆 😆 Bravo!! Allora tenetevelo a Cagliari…qual’ è il problema?? 😆
    Poi lo vendete bene il prossimo anno che è in scadenza… 😉

    Rispondi
    • @Romano e Romanista! Sempre!!! (DDR non si tocca!): Nainggolan 18 milioni? come Silvestre all’Inter per 17 milioni , Isla alla Juve per 18 milioni , Asamoah per 15 sempre alla Juve , fra 2-3 anni questi giocatori varranno si e no 8 milioni ……. ancora non capisco i 30 milinoi di Marcos Jovetic e vabbe’ Cavani pure pure , in Italia la Roma avra’ sempre difficolta’ a comprare per colpa di certi personaggi e di politiche che vanno sempre contro la Roma , vedi Motta Palacio Milito del Genoa e poi noi gli andiamo a regalare Borriello ……. dovremmo essere piu’ st****i 😀

      Rispondi
    • @Romano e Romanista! Sempre!!! (DDR non si tocca!):

      ma sti cazzi regà! non so se vi rendete conto che abbiamo preso STROOTMAN…….NO DICO STROOOOOTMAN!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
      ma ke ce fotte de Naingolaan!!
      piuttosto voglio vedere il cagliari perdere 3-4 a 0 contro di Noi 😆

      forza la maggica !! 😉

      Rispondi
      • @–ImperoRomanoAmericano–: Ma noi c’avemoo Kevin, ma che c’importa di Nainggolan?!!!! ahaha povero Cellino, ma che ne può sapere lui “noi c’avemo” Kevin Strootman, capito Cellino?!!

  22. a me piace Garcia’ per diversi motivi :
    1) gioca con il 4-2-3-1 che si trasforma in 4-3-3 se la partita lo consente
    2) contro l’Aris ha messo un esterno (Caprari o Tallo) che aprisse il gioco sulle ali
    3)Totti e’ considerato un vice Lamela , insieme danno troppa lentezza ad un modulo che ha bisogno di corsa
    4) in questo caso un’ala come Gervinho sarebbe micidiale
    5)Strootman lo ha posizionato in mezzo , l’unico che fa lanci d’oro per gli esterni
    6) Benatia’-Castan danno fisicita’ , Jevdaj terzino sarebbe interressante aspettando Maicon
    7) la punta che gli servirebbe sarebbe Osvaldo , poco ci e’ mancato che facesse goal su calcio d’angolo , ma Burdisso di poco l’aveva messa dentro
    8) squadra molto equilibrata

    Rispondi
  23. Gervinho è peggio di Menez.
    Borriello è una prima donna.
    Destro giocherà 3 partite.
    Osvaldo deve fare il tacchetto o la rovesciata.
    Lamela non sa tirare.
    Caprari non sa passarla.

    Io non so dove vedete il bell attacco

    Sara una stagione penosa come le ultime due. E se cosi sarà gli americani scapperanno e verranno rimpiazzati da un ciarrapico/lotito di turno, e li si che saranno cazzi.

    Io non sono per niente ottimista.

    Rispondi
      • @as-roma: Insisto, guarda bene tu… Oh, poi se sei convinto che c’avemo uno che fa 15 gol da esterno senza saper tirare, beh, so contentissimo pe te allora!

    • @as-roma:
      De Sanctis non parerà nessun tiro perchè voleva andare all’Inter e tifa Napoli,
      Maicon ingrasserà e farà la fina di Adriano,
      Castan è troppo lento ed è scarso,
      Benatia è un’altra sola di Pozzo,
      Balzaretti e Dodò non fanno mezzo terzino in due,
      Pjanic non sa passare la palla,
      De Rossi andrà in depressione e comincerà a drogarsi,
      Strootman è solo una scommessa olandese pagata 20 milioni,
      Totti è bollito e dovrebbe vendere caffè borghetti in curva,
      gli altri li hai già scritti te, ora puoi andare a letto 😉 😉 😉

      Rispondi
  24. Se restano sia Osvaldo che DDR il probabile partente diventa Pjanic.
    Mi dispiacerebbe, ma nell’ipotesi spero che venga venduto bene (almeno 18mln) e rimpiazzato adeguatamente ( credo che l’idea di Sabatini sia di sostituirlo con Paredes).
    Se è vero che abbiamo offerto 7mln x Chirichles vuol dire che Castan è in partenza, magari è vero che andrà al Chelsea come sostituto di David Luiz.
    Dalle notizie londinesi sembrerebbe fatta x Gervinho. Manca solo un’ala sinistra (Bueno?) e poi teoricamente siamo a posto.
    Sempre Forza Roma

    Rispondi
    • Bene se riusciamo a disfarci dello stipendio di Borriello, ma con la permanenza di Osvaldo Gila proprio non ci serve.
      @derossimaancheno:

      Rispondi
    • @derossimaancheno: se dobbiamo dare via Castan Pjanic per altri sconosciuti beh scusa ma mi tengo stretti questi due , oltretutto Castan e’ stato il giocatore con piu’ minuti giocati . Abbiamo bisogno di un trequartista vero , ma Paredes non mi dice niente . E’molto giovane e oltretutto si e’ pure rotto . Credo che il mercato della Roma sia finito dopo Gervinho Bueno e a Gennaio Chirichles (deve fare esperienza e gioca pure in europa mi sembra ) non credo viene subito , per fare cosa poi? panchina? meglio giochi un altro po’ e poi ce lo prendiamo ……. Osvaldo rimane per il solo fatto che nessuno ti darebbe 18 milioni , almeno ora e poi Garcia’ lo ritiene incedibile . Quest’anno va’ bene cosi’ , il problema rimane l’allenatore : deve gestire lo spogliatoio e fare ruotare la squadra perche’ ha piu’ di qualche pedina a centrocampo attacco e difesa …….. non dobbiamo piu’ sottostare ai mal di pancia der pupone e del cabbitano futuro

      Rispondi
      • A me Castan piace molto ed è una certezza, mentre Chirchles deve ancora dimostrare di poter reggere la serie A, ma visto che si continua a parlare di un nostro interessamento mi faccio delle domande e penso che l’unica ragione che giustificherebbe il suo arrivo è la partenza di Castan. Infatti, anche tornasse in patria Burdisso ( x me auspicabile) con Jedvaj e Romagnoli siamo comunque a posto con la panchina.
        Poi anche a me starebbe benissimo se non vendessimo nessuno tra Osvaldo, DDR e Pjanic ma, memore della telefonata intercettata che ho ascoltato, credo che qualcuno dovremo cedere x fare cassa e pagare Gervinho e l’ala sinistra (Bueno?).
        Paredes è giovanissimo e fuori due mesi, ma pare essere un pallino del fumante e come tipo di giocatore somiglia parecchio a Miralem, sicché….. @freddy89:

  25. alla notizia del the times e alle fonti “abbastanza “dirette della redazione di romagiallororssa.it arriva la controesclusiva del tribal football:
    Il Fulham sta provando di nuovo ad aggiudicarsi l’attaccante della Roma Daniel Pablo Osvaldo, la stampa inglese, in questo caso il portale on line ” Tribal Fotball” conferma l’interesse della squadra londinese per il centravanti della nazionale italiana, oltre alle altre squadre della Premier come l’Arsenal, il West Ham United ed il Southampton. Per quanto riguarda il Fulham, il manager Martin Jol, è pronto a negoziare il giocatore con la Roma, anche perchè, spiega in una intervista: “Cercheremo di ingaggiare un giocatore per l’attacco. Abbiamo bisogno di qualche gol in più, dal momento che Clint [Dempsey] giocando sulla sinistra non nè può garantire abbastanza (…) quindi stiamo lavorando ogni giorno per avere altri giocatori per quel ruolo “

    Rispondi
  26. se vogliamo vincere dobbiamo staccare il cordone ombelicale che ci tiene attaccati a Totti De Rossi e a radio che sparano solo cavolate …….. questa e’ una squadra che con Totti Osvaldo e Lamela in campo fara’ sempre fatica , contro Cagliari Atalanta Siena le prenderemo sempre , manca l’animale d’aria di rigore , il campione ….. e non venitemi a dire che Totti ogni anno fa buone prestazioni , se al posto di Totti giocasse Ronaldo avremmo vinto gia’ due campionati ……. e’ la solita rometta , forse piu’ forte in difesa con Benatia’ e Maicon e a centrocampo con Strootman , ma troppi giocatori discontinui ……. Pjanic l’anno scorso non si e’ visto , idem Dodo’ e Destro , De Rossi solo in nazionale fa bene oramai , Osvaldo appena fa un goal si toglie la maglia e la gara successiva fa una partita da 0 …….. Lamela poi solo a inizio stagione ha fatto bene poi e’ calato …….. per me bisogna volare basso , dare un’identita’ alla squadra e aspettare 2-3 anni . Almeno un 2-3 posto per un posto champions , poi sperare nell’addio di Totti e che qualcuno prenda De Rossi a 18 milioni

    Rispondi
  27. Se si prende Gervinho, si tengono DDR ed Osvaldo e si prende persino Gilardino al posto di Borriello (credo che Alberto sia leggermente meglio, se non altro prende di meno!), beh, possiamo ritenerci discretamente soddisfatti, SULLA CARTA. Poi chiaramente sarà il campo a dover dare la sua sentenza…

    Rispondi
  28. Intervistato prima della cerimonia di sorteggio dei calendari di Serie A 2013/2014, il direttore generale dell’Atalanta Pierpaolo Marino ha parlato di Gervinho, obiettivo di mercato della Roma: “Se la Roma porta a casa Gervinho fa un grande colpo”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport.

    E questo non è l’ultimo dei coglioni

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle: Infatti abbiamo vinto il Scudetto , e ora possiamo lotare per la Champions . Questa squadra ha tutto da dimostrare , il talento ce ma in parole . Baldissoni ieri ha detto : Parleremo con i fatti . Aspetiamo ancora un po … Questo e l`anno della GRANDE VERITA ❗ ❗

      Rispondi
      • @Alan:…..che debba parlare il campo è risaputo, sei molto scettico……io invece dico che con questa squadra me la gioco con tutti, non parto battuto con nessuno…….poi vediamo quello che succede!

      • @ave2012: Sono realistico , 😉 . Due anni oscuri , e poi non vedo che la Roma sia migliorata cosi notevole . A preso un buon giocatore che e Strootman non li abaso il potenziale. Ha preso un punto interrogativo come Maicon , che credo e una intelligente mosa , ma resta un dubio per tutti noi . A datto via un Grande difensore per prendere un Grande difensore un po piu preparato . E po De Sanctis e Gervinho . La squadra e migliorato lo so, UN PO . Notevolmente solo con Strootman in centrocampo ❗ ❗ Arriviamo in Champions solo se Rudi Garcia valorizera la squadra , cioe i vari Pjanic , De rossi , Osvaldo , Balzaretti . Ricorda quest `ultima frase .

      • @Alan:…DDR Osvaldo e Balzaretti, non devono essere valorizzati, ma recuperati ognuno x motivi diversi. Servivano giocatori esperti da integrare con i giovani, è stato fatto. L’allenatore è uno tosto e preparato, se la squadra lo seguirà vedremo buone cose, io me la gioco con tutti. 😉

      • @ave2012:

        appunto
        questa deve essere la linea…

        nessun proclama ma convinzione

        si puo’ e si deve FAR BENE

        E’ UN DOVERE

      • @johnnywalker:…sono ottimista, abbiamo preso giocatori giusti che servivano, gente forte e navigata, era quello che chiedevamo un po’ tutti. Integrare giovani con gente esperta.

  29. se gervinho l’avesse voluto il MILAN…

    LO AVREBBERO FATTO PASSARE PER UN FENOMENO…
    PER NON ESSER COSTRETTI A RIMBORSARE ABBONAMENTI…..

    Rispondi
  30. Il Principe ha detto:

    @johnnywalker: Non lo scopriamo ora che la stragrande maggioranza dell’ìinformazione sportiva è asservita a certi poteri, ed anche quando non lo è direttamente, cmq tende a trattare con i guanti le strisciate, perchè i loro tifosi rappresentano l’85% dell’utenza e giornali, tv e siti non vogliono rovinarsi il mercato. Detto questo, a maggior ragione, è bene che la Roma non presti il fianco a questi soggetti, e non aiutano certo tre anni di merda in cui la Roma è stata spesso criticata troppo negativamente a livello societario ma giustamente per lo schifo che si è visto in campo. Ecco perchè mi piacerebbe una Roma forte, che stravinca sul campo in modo da zittire tutti dove più conta.

    ……amen!

    Rispondi
  31. Ciao 🙂
    Allora sarà Osvaldo titolare, Gilardino riserva e Borriello ➡ ➡ ➡ VIA.
    ma la cessione di Borriello è definitiva e non paghiamo + il suo stipendio?

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: Per Boriello si interesano Genoa , Malaga e si dice anche la Fiorentina che io non credo . La soluzione piu practicabile e lo scambio con Gilardino . Se va via a tittolo definitivo , non li diamo piu neanche un centisimo ❗

      Rispondi
  32. Dopo Kevin Strootman, la Roma torna a guardare al mercato olandese per rafforzare la rosa. Secondo quanto riporta la stampa olandese i giallorossi sarebbero fortemente interessati a Viktor Fischer, attaccante danese classe ’94 in forza all’Ajax e già accostato in passato ai capitolini. Il giocatore è stato visionato da un osservatore del club giallorosso nella finale di Supercoppa olandese tra lancieri e Az Alkmaar di sabato scorso.

    (voetbalzone.nl) Io dico si , perche e un fenomeno .

    Rispondi
    • @Alan: magari potessimo fare investimenti per il futuro di questa portata. Fisher costa un sacco di soldi e allo stato attuale noi non abbiamo gli occhi per piangere. Temo che il massimo potrà essere bueno, oltre ai calciatori che stiamo per prendere.

      Rispondi
      • @sottounmantodistelle: …….noi non abbiamo i soldi? e chi li ha in italia i soldi? il milan no, l’inter no è in vendita, il napoli si ma ha venduto cavani a 63 milioni, la fiorentina ha venduto Jovetic e forse ljiajc , la lazzie ha meno di 0€

      • @sottounmantodistelle: Si sa che fine ha fatto il famoso Al Qaddumi ?? Qualche fonte dice che lo hano visto In una localita di Perugia , come venditore ambulante . 😀 😀 😀

      • @Alan: non lo so 🙄 🙄 🙄
        so solo che si chiama Al Pattumi lo sceicco della spazzatura 😈

  33. AIUTATEMI A CAPIRE il PERCHE’…

    Perche’ la crisi economica delle milanesi viene trattata con tanta delicatezza?
    Perche’ non escono fuori le cifre del debito interista?
    Perche’ un cinese viene trattato cosi’ bene rispetto al ns pallottola???
    Perche’ il milan nonostante compri mezze figure e giocatori a parametro zero…riempie pagine per mesi con honda senza che nessuno fiati…???

    perche’ NOI siamo BRUTTI SPORCHI E CATTIVI…SEMPRE???

    COSA DA FASTIDIO?

    certo le squadre da me citate han vinto tanto…solo cosi’ potrebbe spiegarsi il SILENZIO MEDIATICO E LA COMPIACENZA DEI MEDIA…STRANAMENTE CERCANO CON LORO SEMPRE L’ASPETTO POSITIVO….

    CHISSA’ PERCHE’!

    il pifferaio magico

    Rispondi
    • @johnnywalker:

      Ma perché volemo parla de Strootman…quando lo cercava il Milan era nfenomeno mo è diventato na pippa ar sugo…IO ME SO ROTTO PROPIO ER CAZZO…

      Rispondi
      • @Nino_Er_Fanello:

        non e’ una pippa….VIENE VOLUTAMENTE IGNORATO…
        MENTRE INVECE SE C’E’ DA PARLAR MALE…SI ACCANISCONO

    • @johnnywalker: Non lo scopriamo ora che la stragrande maggioranza dell’ìinformazione sportiva è asservita a certi poteri, ed anche quando non lo è direttamente, cmq tende a trattare con i guanti le strisciate, perchè i loro tifosi rappresentano l’85% dell’utenza e giornali, tv e siti non vogliono rovinarsi il mercato. Detto questo, a maggior ragione, è bene che la Roma non presti il fianco a questi soggetti, e non aiutano certo tre anni di merda in cui la Roma è stata spesso criticata troppo negativamente a livello societario ma giustamente per lo schifo che si è visto in campo. Ecco perchè mi piacerebbe una Roma forte, che stravinca sul campo in modo da zittire tutti dove più conta.

      Rispondi
      • @santi bailor:

        NON SOLO LO SCORDIAMO ma SBAGLIAmo NELL’IDENTIFICARE I VERI NEMICI…..RIVOLGENDO TROPPO SPESSO L’INDICE SOLO VERSO NOI STESSI…

      • @santi bailor:

        TUTTO FA BRODO…

        noi i nostri espertoni ce li abbiamo entro il GRA….

        NON CI FACCIAM MANCARE NULLA….

      • @Il Principe:

        concordo Principe,
        lo auspichiamo tutti…

        pero’ non vedo la stessa CATTIVERIA piu’ o meno gratuita verso certe SQuadre e non basta secondo me solo il discorso bacino d’utenza…e’ qualcosa che va al di la…
        dare sempre un idea vincente…anche a costo di grosse grasse bugie…e tanto fumo negli occhi…

        l’inter e’ un esempio lampante e basterebbe osservare come viene trattato moratti….con che riguardo…nessuna cifra tutto tace e nel contempo il cinese che subentra…a differenza del pallottola…

        al netto degli errori fatti…dalla dirigenza allenatori in primis…

        una linea editoriale prestabilita…

        basterebbe questo a svelare il ns eccesso di autolesionismo

      • @johnnywalker: Capisco che possa dar fastidio (eufemismo) ma la Roma in questi anni non ha perso per i giornalisti, ma per gli errori che ha commesso essa stessa. Anche nel 2000/2001 l’informazione ci bersagliava di vetriolo ma la Roma vinse lo stesso. Se hai i giocatori forti, se sei forte, vinci sul campo, e le chiacchiere che ti ronzano attorno stanno a zero.

    • @johnnywalker:
      xchè mediaset è di berlusconi ed inoltre ha un potere che va oltre le sue proprietà,Moratti è un petroliere che fa parte della Borghesia milanese e anche lui come ogni buona famiglia che si rispetti ha i propri santi in paradiso,in politica,in confindustria e nelle sedi che contano,agnelli è inutile citarlo,Della Valle ha un grande patrimonio mai espresso nella sua totalità e sta cercando con le scalate anche di acquisire potere,quindi è da tenere in considerazione x il futuro….
      Pallotta è un broker che viene dall’America che non ha alcuna influenza sugli equilibri interni del calcio,della politica e del capitalismo italiano in generale e nemmeno in America è molto considerato,è un socio minoritario dei Celtic ed è uno dei tanti milionari che si sono arricchiti con i derivati,solo unicredit potrebbe far valere la voce grossa in questo ambiente,ma di fatto quello a cui più preme alla banca d’affari milanese e non essere travolta dalla crisi finanziaria che sta affossando molte economie occidentali e della Roma tutt’al+ può importare di rientrare dei capitali di italpetroli con la speculazione relativa allo stadio.

      Rispondi
  34. Cmq Osvaldo e DDr non sono in vendita fintanto che non arrivino offerte irrinunciabili….
    tradotto sono cedibili ma non li cediamo x 2 spicci…… e aggiungo ,io vorrei vedè pure che mo se mettemo a fa i regali.

    Rispondi
  35. Comunque la notizia che Osvaldo non sia in vendita mi sembra costruita ad arte per far lievitare il prezzo. Credo che abbiano capito che nessuno offriva più di 10/12 mln forti del fatto che Osvaldo era in vendita.

    Io mi auguro che lo tengano…..ma secondo me il primo che offere 18 mln lo incartano e lo spediscono

    Rispondi
  36. Io comunque raga non vorrei sbagliarmi ma per me il Napoli quest’anno non arriverà oltre il quarto posto…è una mia sensazione… ➡

    Rispondi
  37. portieri: lobont, skorupski, de sanctis – 3
    difensori centrali: benatia, burdisso, jedvaj, romagnoli, castan – 5
    terzini sinistri: dodo’, balzaretti – 2
    terzini destri: torosidis, maicon, crescenzi – 3
    centrocampisti centrali – mezz’ale: marquinho, bradley, de rossi, strootman, florenzi – 5
    trequartisti: pjanic, totti – 2
    punte centrali: destro, osvaldo, gilardino – 3
    ala destra: gervinho, caprari – 2
    ala sinistra: lamela – 1

    in alcuni ruoli siamo fin troppo forniti, in altri si scarseggia
    c’è da dire che con il mondiale alle porte abbiamo tre punte centrali che giocheranno a mille per andare in brasile, purtroppo essendo tre il minutaggio per qualcuno sarà breve

    Rispondi
  38. La roma punta al titolo.
    Magari arriva 10, ma non cambia niente.

    Perchè non è l’ultima arrivata.

    Perchè ha una tifoseria ampia.

    E perchè in italia il calcio conta.

    E roma conta più di udine o firenze o Napoli.

    Se solo la roma smettesse di essere romanista, vincerebbe tutto.

    Rispondi
      • @Nino_Er_Fanello: Come negli ultimi due anni.

        youtube.com/watch?v=HaSxIaOSGW0

        Datti un’occhiata al n. 13.

    • @apollo:
      se la Roma smettesse di essere romanista?Xchè non laziale a sto punto….ma quante cazzate,la Roma quando ha avuto la squadra x vincere lo ha fatto e in alcuni casi non ha vinto xchè,semmai qualcuno se lo fosse dimenticato,in Italia c’è stato e c’è tutt’ora calciopoli.
      Ma dare l’alibi ad una dirigenza mediocre con il fatto che la causa dei tutti i mali sia la tifoseria è troppo forte,meglio ululare alla luna.

      Rispondi
      • @danteguest: In nessuna parte del mondo la tifoseria organizzata camanda come a Roma.

        Non certo nelle grandi d’europa.

        Un cretino scende in campo e con la scusa falsa di un incidente ti sospende la parita.

        ma dove si è visto mai?

      • @apollo:
        nell’inter,nel milan,nella juve (e non solo) nonostante abbiano vinto a ripetizione,non si sono mai tirati indietro di fronte a contestazioni che andavano ben oltre l’offesa,ma è meglio discriminare la piazza romana dandole della razzista,intollerante e magari anche troglodita…..è proprio vero che i media influenzano l’opinione delle persone.

      • @danteguest:

        caro dante….fa parte del pacchetto sopra citato…

        tutto fa brodo..l’importante e’ parlar male…

        anche se ad onor del vero c’e’ un certo autolesionismo anche nostro

      • @johnnywalker:
        da parte nostra attualmente c’è un certo autolesionismo seguito xrò da 2 anni di totale fiducia della piazza a nuovo corso che finora non ha saputo rispondere alle attese.
        L’importante x me è che non passi l’idea che al tifoso non si debba sostituire il cliente,magari anche a scapito di una tradizione calcistica,storica e di costume che con i suoi pregi e difetti è sempre stato l’elemento che ci ha contraddistinto dalle altre tifoserie.
        La cosa peggiore che possa accadere è vedere un tifo appiattito senza anima, utile solo a consumare la maglietta di turno,il calcio è bello anche xchè si differenzia sugli spalti (in maniera civile),con le sue coreografie,sfottò etc..se fossimo tutti uguali nel manifestare la nostra passione,a mio parere sarebbe l’inizio della fine x questo magnifico sport.

      • @danteguest:

        CONCORDO dante,

        anche se purtroppo una certa omologazione ci viene imposta ovunque

        anche allo stadio…

        sui risultati degli ultimi anni solo un falso potrebbe negare l’evidenza…
        ma individuando gli errori si puo’ porre rimedio

        una base c’e’

        quel che non va bene e’ l’aver creato un eccesso di aspettativa
        una continua richiesta nell’ottenere conferme..
        una certa aura negativa

      • @johnnywalker:
        la proprietà e la dirigenza hanno fomentato la piazza con dichiarazioni che promettevano traguardi che nemmeno nei nostri sogni potevamo immaginare,di conseguenza le aspettative inevitabilmente erano alte.
        ad ogni modo,ad oggi,nonostante tutto, quello che il tifoso spera e si aspetta è una competitività x un posto in champions e non lo scudetto o la vittoria della champions stessa,quindi credo che il tifoso checchè se ne dica sia + equilibrato di quanto si dica.
        La mia opinione è che difficilmente il prox anno saremmo tra le prime 3,ma al massimo potremmo contenderci un posto in EL,il mio auspicio è che si faccia uno scatto in avanti nel mercato in quest’ultimo mese x poter competere x i primi posti in campionato.

  39. Un po di fantacalcio ??? Se magari , magari arrivassimo al 3 posto quest anno e cosi giocheremo in Champions ,prendendo quasi 30 milioni dalla qualificazione . E se Pallota in tal caso vorrebe spendere per essere competitivi . Io prenderei al volo Marco Reus e Danny welbeck . Due grandissimi giocatori . 😆 😆 8)

    Rispondi
  40. beh 3 attaccanti son inutili, se rimane Osvaldone siamo a posto cosi, con Gila cosa ci facciamo? spero lo buttino in mezzo a qualche trattativa per qualche esterno d’attacco, anche perchè senno avremmo più prime punte che esterni d’attacco…

    Rispondi
    • Concordo. Ma che abbiamo fatto di male per passare un’estate co sto gilardino che ci pende sulla capoccia come na spada..? Tanto, se viene comunque dobbiamo pagare sia lui che parte di borriello; per cui perché non tenerci borriello oppure venderlo e basta..? Tanto cambia poco mi pare. Evitiamo ste partite di giro che si fa prima, no? Oppure, regaliamogli borriello e fine del discorso! Ah già.. preziosi non se lo prende il tronista.. se non contribuiamo allo stipendio. Non se ne esce. Idea: dessero fuoco a borriello e si facessero risarcire dall’assicurazione! Possono dire che sabatino s’è addormentato con la sigaretta e j’è partita na breccola..

      Rispondi
      • @tomm_i_17062001:
        perchè a bilancio ci togliamo l’ingaggio di borriello. diamo subito dei soldi al genoa e poi il prossimo bilancio ce l’abbiamo libero dall’ingaggio di borriello. è quello che ha fatto l’inter con cassano belfodil

      • @tomm_i_17062001:
        La cosa bella è vedere che loro Gila lo valutano 8 milioni… e allora quanto dobbiamo valutare noi Borriello? 15? se lo vogliono se lo prendono e pagano l’ingaggio per intero,o trattano con lui per dimezzarselo, senno ciao belli, Borriello rimane a noi e ne fa poca di panchina, quindi anche Borriello se ci tiene a giocare abbassasse un pò ste pretese che non è un fenomeno, anche perchè son loro che hanno la priorità ed insistono per prendere Borriello, noi di Gila ne possiamo fare a meno… è un’affare per loro non per noi, se poi ci rimettiamo anche sarebbe assurdo!

      • @Supremo:
        la roma sta ipervalutando gilardino apposta. secondo te metà belfodil vale 10 milioni?
        no l’inter lo ha ipervalutato per dare soldi al parma e far pagare al parma lo stipendio di cassano.
        stessa cosa noi. il vantaggio è che togliamo dal prossimo bilancio l’ingaggio di borriello

    • @Francesco10:
      è quello che sto cercando di dire da stamattina!! sono troppi, non puoi non far giocare uno che hai pagato molti milioni e che dovrebbe essere il futuro tuo e della nazionale. quando a novembre rientrerà che farà, la terza punta? o la fa osvaldo? o gilardino? tutto ciò nell’anno dei mondiali…

      Rispondi
  41. grazie per il chiarimento. questo vorrebbe dire che una quindicina di milioni per il mercato ci sono.
    certo avere osvaldo+gilardino+destro senza coppe forse è troppo… uno rischia di fare tanta, troppa panchina, e nell’anno dei mondiali possono esserci anche tensioni più forti per chi non gioca…

    Rispondi
  42. Cosi mi piace 😉 . Stando al discorso centrocampo io vedo piu bene un centrocampo Florenzi De rossi STrootman che Pjanic De rossi Strootman . Serve uno aggile , che salta l`uomo e si insirisce in profondita !

    Rispondi

Lascia un commento