Il Fulham sta per comprare Osvaldo?

Secondo quanto riporta il Daily Mail ci sarebbe un offerta sul tavolo di Walter Sabatini per Pablo Osvaldo. Proprio il direttore sportivo giallorosso è sbarcato a Londra lo scorso martedì e potrebbe presto chiudere l’operazione di cessione con il club inglese. I giallorossi contemporaneamente stanno prendendo Gervinho, richiesto da Rudi Garcia.

Su di lui c’è anche la concorrenza di Arsenal e Southampton ma l’attaccante italo-argentino preferirebbe sbarcare proprio alla squadra inglese di Londra. I dirigenti dei bianconeri hanno già oresentato una proposta al suo agente e l’accordo sembra vicino. La squadra sta conducendo una buona campagna acquisti dopo aver preso Fernando Amorebieta, Derek Boateng e Maarten Stekelenburg. Non è stata specificata la cifra della possibile tranzasione.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

488 commenti su “Il Fulham sta per comprare Osvaldo?”

  1. Io spero che osvaldo resti, magari il prossimo anno se riesce a fare anche due gol in piu della scorsa stagione il suo cartellino salirebbe di valore, e poi preferisco lui come punta di peso a totti. come un po tutti qui sul sito?
    all inizio pensavo che stavamo a fá un top mercato ma fino ad ora abbiamo dato via marcos, e preso benatia, jedvaj e strootman( che non ho mai visto giocare quindi non giudico ) pero, apparte questi 3, maicon de santis , forse pure gervinho, se stamo a prende i scarti.
    A sto punto m arriva Nani, so contento, no gervihno! e magari un Rami in difesa se parte nico.. Ma osvaldo proprio no, juve co tevez fiorentina co gomez e milan co mario… noi co totti…. 8 posto next year 👿

    Rispondi
  2. noi c abbiamo gervighno..è forte abbastanza come si vede dal video d you tube …….questo oltre a ubricare gli avversari se ubiraca da solo… 😛 …merita di essere visto…

    Gervinho – Am I Good Enough? (2012-13)

    Rispondi
  3. …dovesse partire Osvaldo (cosa che comunque a me dispiacerebbe),secondo me si potrebbe puntare a uno come lidandro lopez,per esempio..non é giovane,ma é uno che comunque ti garantirebbe 15\20 gol a stagione..e in tridente con lamela e gervinho,beh,sarebbe un bel colpo..

    Rispondi
  4. Sono dalla parte di quelli che avrebbero preferito tenerlo…ma darlo via a 10ml
    spero che sia una cavolata giornalistica c’è chi offre 20 com’è sto fatto…. 😕

    Rispondi
      • @danteguest:
        -Gervinho Lamela
        ————–Totti
        Bradley De Rossi Strootman
        Dodo Castan Benatia Maicon
        -De Sanctis

        Il mio incubo.

      • @TheMirror:
        Non so se è vero.

        Ma pare che il sergente abbia giocato, non disdegni di giocare senza punta centrale.

        E comunque nani come osvaldo, è così bravo che può giocare anche al centro.

        Anzi ho il sospetto che centrale sarebbe addirittura meglio.

        Jo invece è una vera punta centrale.
        Forte anche di testa.
        Non sarebbe male a sostituire osvaldo.

      • @apollo: non è che gioca senza attaccante, ma con un attaccante atipico, che però al centro può giocarci, nani che io sappia al centro non ha mai giocato..nella formazione che hai fatto vedrei meglio lamela e gervinho scambiarsi di posizione tra la destra e il centro.

      • @TheMirror: Secondo me Nani anche se non ci ha mai giocato, centrale potrebbe giocarci perchè mi sembra un giocatore completo.
        A differenza di lamela e gervignho che mi sembrano due mancini naturali.

        Anzi ci guadagnerebbe.

        però posso sbalgiarmi.

    • e SE…
      ————–De Sanctis
      ———Benatia————-Castan
      —-Balzaretti——————————Maicon
      ———Capoue—–De Rossi——–Strootman
      Lamela————Damiao———-Gervinho ?????????

      per me sarebbe una signora squadra e si sacrificherebbero solo Osvaldo e Pjanic,
      che poi a mio parere sono stati i due elementi che han marciato male per tutto il campionato… il bosniaco perché è di difficile collocazione tattica e l’attaccante per il suo caratteraccio…

      Rispondi
      • @cris90forzaroma: ovviamente ho scritto Damiao ma qualsiasi altro centravanti forte e coi piedi buoni andrebbe benone in questa formazione !!!
        Totti non l’ho inserito xke ha un’età raga, non facciamo i bigotti vi anticipo… 😉

    • @apollo: naingolan andra’ all’inter a quanto pare…nani ho letto e’ trattato da inter e juve…spero non sia vero perche’ questo vorrebbe dire che tohir metterebbe subito i soldoni sul piatto

      Rispondi
  5. finita la libertadores si può pensare di riportare in europa jo?…io lo farei un attacco con la mela jo gervinho…pessoa non criticarmi roppo eh 😉 !?

    Rispondi
      • @Pessoa:

        è un attaccante brasiliano apparso in Confederation Cup, mi ricordo che durante le partite del brasile veniva perculato persino da Josè Altafini…. che diceva: “Jo è un calciatore incompleto amisci sapete perchè? perchè è jo e non josè….”

      • @Pessoa: era la riserva di fred in confederation…gioca con l’atl mineiro insieme a ronaldinho…punta centrale

  6. gervinho x 8,5 mln?allora è un’affare se consideriamo che abbiamo preso jedvaj (sarà bravo x carità) x 5 mln,che ha al suo attivo 13 presenze nel campionato croato,e addirittura 10 presenze tra under 18 e 19,gervinho come minimo dovrebbe valerne il doppio.

    Rispondi
      • @ecovian:
        se è x questo pure Pogba è costato 0 e vale anche + di marquinhos,ma questo non toglie che 5 mln sono tanti x un 17 enne che ha appena 13 presenze al suo attivo nel campionato croato.

      • @danteguest:

        Pogba è arrivato a zero perchè il Manchester United non gli ha rinnovato il contratto ed è partito a zero… secondo un articolo apparso su azzurri italia sarebbe costato 6 milioni di euro (la stecca da dare a Raiola) che Milan e Inter non hanno voluto o potuto pagare mentre la Juventus sì…

      • @ecovian:
        ciò non toglie che un ragazzino di 17 anni che ha 13 presenze nel campionato croato è stato strapagato,poi in futuro potrà anche valere 30 mln,ma ad oggi è una cifra fuori mercato.

      • @danteguest:

        come tutti gli investimenti, può andare bene o può andare male… non è Marcos perchè la struttura fisica è diversa, ma ha due anni in meno… non so, speriamo di averci beccato.

    • @ave2012: Però non costa tanto e mi sembra poca cosa accontentarlo.

      manca invece la sostanza.

      mancano i sostituti di osvaldo e de rossi.

      li vendi a 11 milioni l’uno e ci devei metterne altri 5 ciascuno per prendere naingollan e nani.

      Rispondi
      • @ave2012: Ho letto da qualche parte che quella è la cifra offerta dal fullham.

        8,6 milioni di sterline.

        In realtà 10 milioni di euro.

        Mi sembra basso.

        però è l’unica che offre cifre a due zeri fra le società che osvaldo gradirebbe.

        O è tutta una finta o proprio sabatini non lo vuole vedere neanche in fotografia.

  7. Paragonare gervinho a osvaldo è sbagliato non solo per il ruolo che è diverso, ma anche perchè è diversa la categoaria.

    Osvaldo è di un’altro pianeta.

    Detto questo se si vende osvaldo e viene nani, può anche andare a quel paese.

    Gervinho Nani lamela.

    Non sarebbe male.

    Ma forse meglio

    Nani Destro Lamela o Destro Nani lamela.

    Rispondi
  8. Siccome alcune risposte mi fanno pensare che qui non si sappia di cosa si parla e che spesso ci si basi su convinzioni infondate, vi riporto due numeri (che sono accessibili a tutti). Osvaldo in carriera, come prima punta, in 8 stagioni (di cui 2 in serie inferiori) ha collezionato 212 presenze segnando 75 gol. Gervinho, come attaccante esterno, in 6 stagioni, ha collezionato 233 presenze segnando 60 gol. È più giovane e gioca da meno tempo eppure lui, al contrario di Osvaldo, ha quasi sempre giocato titolare. Segnando solo 15 gol in meno (come esterno). Tendo a ripetermi ma è per quelli più duri a capire. In nazionale hanno tutti e due (ma con ruoli diversi, ripeto) una media di circa 1 gol ogni partita. Solo che Gervinho in nazionale ci va sempre, Osvaldo solo quando non fa la testa di c***o. Gervinho ha vinto una League 1. Osvaldo non ha vinto nulla.
    Ora, a uno può piacere un giocatore piuttosto che un altro, sacrosanto. Ma dire che la società non capisce un cazzo perché Osvaldo è l’erede di Batistuta e Gervinho quello di Edgar Alvarez, a me sembra una grossa stron***a.

    Rispondi
      • @santi bailor: Sì però magari mi correggo, è un gol ogni tre partite. Sennò ‘sti due sarebbero dei fenomeni 😉

      • @SIMAO: peccato che gervinho aveva in squadra gente come arshavin , santi cazorla , van persie,walcott…tutte seghe insomma

  9. Io penso che Osvaldo nn va’ via e nn viene nemmeno venduto…. L’attacco della Roma il prossimo anno potrebbe essere Lamela Osvaldo Gervinho, oppure Totti al posto di Osvaldo per un modulo che prevede il 4231… Pjanic sarà al centro del progetto Garcia, sia come mezz’ala che come trequartista nel secondo modulo. DDR Strootman a centrocampo formeranno la diga e penso anche che Burdisso tornerà in Argentina ormai giocatore abbastanza cotto per la serie A. Magari la ciliegina sulla torta potrebbe essere uno tra Lanzini e Paredes da utilizzare come attaccanti esterni o al massimo trequartisti, anche se il mio sogno era Bernard destinato all’Arsenal…

    Rispondi
  10. “La Roma continua ad attingere al mercato argentino per rinforzi di prospettiva: il ds Sabatini nelle ultime ore starebbe accelerando per portare nella capitale il fantasista del Boca Juniors Leandro Paredes (19), approfittando dell’infortunio subito dal ragazzo in questi giorni, che lo terrà fermo ai box per due mesi impedendo anche alla sua valutazione di spiccare il volo. sul tavolo c’è anche la possibilità di bloccare il giocatore e lasciarlo per un’altra stagione in Argentina ad accrescere le proprie qualità.”

    Bah…

    Rispondi
  11. Continuate eh, continuate imperterriti… continuate a dire che Gervinho arriva per sostituire Osvaldo causa una sua EVENTUALE partenza…
    Ma siete rincoglioniti o che cosa? Senza offesa ma porcodd*o se ragionate così allora:
    De Sanctis, che è un portiere, arriva per pararci il culo perchè stiamo per vendere De Rossi, un mediano, giusto? E’ così no?!
    Ma come cazzo ragionate?

    Gervinho = Ala
    Osvaldo = Prima Punta

    Le trattative magari saranno concluse MA NON VUOL DIRE CHE SONO CORRELATE NO?
    E’ palese che se Osvaldo verrà ceduto lo sarà per i motivi noti a noi tutti e se così sarà:
    1- O la società ha ritenuto degni sostituti Borriello e Destro oppure
    2- arriverà una punta degna di questo nome.

    Per quanto riguarda l’esterno d’attacco serve come er pane e se arriva Gervinho, per quanto gli incompetenti lo boccino per partito preso senza averlo MAI visto giocare, sarà un grande acquisto. Se non sarà Gervinho:

    1- O ne arriverà un altro, ma col passare dei giorni l’ivoriano sembra sempre più vicino oppure
    2- Ci adatteremo con i vari Tallo, Caprari o promesse varie, promesse che mi sembrano davvero incertezze… ma parere mio.

    Questo, modestamente, mi sembra un modo di ragionare SENSATO. Non quello di chi, in modo ISTERICO, fa congetture tipo:

    Osvaldo è dio che gioca a pallone e fa 200 gol perchè così ha detto, la società è incompetente e lo vende e se arriva Gervinho, che non centra un cazzo, è OVVIO che lo useranno(come prima punta quindi?) per sostituirlo. De Santis è vecchio. Marquinhos sarà il nuovo Thiago Silva tra 6 mesi SICURAMENTE e abbiamo fatto una cazzata e Strootman se tutta Europa lo vuole non vuol dire niente, se è della Roma è pippa. Logico.

    Ma vergognatevi, non avete un minimo di voglia di sognare o di supportare la squadra.

    Rispondi
      • @core_giallorosso: Simpatico lo storpiare i nomi, simpaticissimo, se non fosse che non ho 8 anni.
        Ad ogni modo il mio sfogo non era ovviamente dedicato a te ma a chi in questo sito fa dei ragionamenti deliranti che alla lunga si rivelano ASFISSIANTI.
        D’altro canto mi rendo conto che la mia opinione conta quanto quella degli altri e non intendo fare prediche. Ci tenevo a far notare un comportamento che sinceramente ritengo ALLUCINANTE e mi aspettavo almeno UNA risposta intelligente, ovviamente così non è stato, ma pazienza. 😐

        Saluti.

  12. se partisse osvaldo… evra,chiriches e nani a roma oppure veramente siamo dei buffoni.ovviamente oltre al parrucchino richiesto da garcia … che tra l’altro sara’ stato pure richiesto ma tra le terze scelte come al solito perche’ per me le prime scelte di garcia erano digne,payet o mavuba

    Rispondi
      • @Pessoa: che cazzo c’entra…. e poi payet che cazzo e’?l’unica cosa che pe questi ce volevano dai 12 ai 15 mln….per questo hanno puntato parrucchino

      • @bacialafava: se conosci l’italiano, dire che le rpime scelte rispetto a un attaccante erano un terzino e un centrocampista, è una stronzata.

        Poi se vi parte l’embolo mentre scrivete, non è colpa di nessuno.

      • @Pessoa: ma sai legge???digne,payet o mavuba..payet che e’????un portiere???ma resta che la prima scelta de garcia era uno de questi…poi costando troppo hanno virato su gervinho cavolo….che vordi che uno e’ un terzino , uno un intermedio e uno un ala..se pijavano uno de questi come ala pijavi un altro…ma leprime scelte dell’allenatore quelle erano e giocavano pure tutti nel lille me pare per cui tanto strano non e’.se poi voi ve fate le pere e continuate a di che gervinho era la prima scelta la colpa non e’ mia

      • @Pessoa: che cazzo c’entra…. e poi payet che e’?l’unica cosa che pe questi ce volevano dai 12 ai 15 mln….per questo hanno puntato parrucchino

      • @ecovian: per me con sei milioni l’anno lo prendi..li dai a de rossi e a totti porcatroia non li dai a nani…il prox anno totti lo mandi a fa compagnia a del piero e festa finita…e che cazzo.mo uno rinuncia a un top player giovane pe recupera du mummie..ma che cazzo de strategia e’?

      • @bacialafava:

        forse perchè 1) De Rossi se lo vuoi cedere devi accontentarti di quello che ti danno e poi lo devi sostituire…. 2) Totti gli devi regalare il cartellino 3) Nani non arriverebbe a parametro zero e quindi dovresti pagare 8-10 milioni di cartellino + 14 milioni lordi di ingaggio….

      • @ecovian: stica..10-12 mln per de rossi – 2 anni di ingaggio e so 24 mln… come sostituto jean o arouca co 5 – 6 mln li prendi se pallottola non ce l’ha se sparasse

    • L’anno prossimo i libereremo dei contratti di Julip Sergio, Burdisso e Taddei. Il Capitano rinnoverà con un taglio dello stipendio e anche Borriello, all’ultimo anno di contratto, potrà essere ceduto ad una squadra che gli spalmerà l’ingaggio in più anni.
      Solo questo comporterà un risparmio di oltre una quindicina di milioni da investire. Se poi ci qualificassimo per la coppa arriverebbero altri soldi da investire. Se infine per miracolo riuscissimo a piazzare DDR tra stipendio e cartellino sarebbero un’altra ventina di milioni, tra carltellino e stipendio risparmiato, da investire.
      Il vantaggio rispetto al passato che abbiamo una rosa giovane su cui puntare anche per il futuro, sicché negli anni necessiteremo di un paio di innesti giusti a stagione. @sottounmantodistelle:

      Rispondi
    • Non può essere. Il Valencia, destinazione gradita ad Osvaldo, si è era già visto rifiutare un offerta di 12 mln ed ora ha rilanciato. Southampton e Zenit hanno già offerto 20mln, ora pare interessi anche al Fulham. @gianlucaTREZZA:

      Rispondi
  13. sto provando a farmi piacere gervinho tramite youtube….corsa,dribbling,polmoni,ma piedi quadrati e sinceramente sembra un pazzo,in campo crea un casino sia per la sua squadra che per gli altri….cmq vedendolo in inghilterra non mi ha mai entusiasmato,però diamo fiducia a garcia se veramente lo ha richiesto

    Rispondi
  14. Ma chi dichiara di non capire le nostre mosse di mercato non capisce veramente o si rifiuta di farlo?
    Sappiamo, almeno dalla famigerata intercettazione, che gli ordini della proprietà ( Pallotta? Unidebit?) sono di finire il mercato almeno in pareggio.
    Sappiamo che Garcia non usa centravanti d’area, che abbiamo Destro che sulla carta, per caratteristiche, è la punta ideale per il suo schema ( salvo che voglia usare il falso nove come Hazard al Lille, ruolo ricopribile da Lamela).
    Sappiamo che dobbiamo completare la squadra con almeno uno, meglio due, attaccanti esterni veloci che saltino l’uomo, diano profondità, sappiano segnare ma anche fornire assist.
    Sappiamo che per comprarli e rispettare i diktat della proprietà dobbiamo vendere.
    Se non vendiamo Osvaldo per comprare gli attaccanti esterni dobbiamo mettere sul mercato Pjanic.
    DDR non lo considero neanche perché secondo me con il suo contratto è totalmente fuori mercato che non lo comprerà mai nessuno, un pò tipo Borriello.
    Comunque, anche nell’ipotesi di cessione di Pjanic o DDR occorrerebbe comprare pure un centrocampista forte x sostituirli, sicché non è detto che avremmo le risorse per l’attaccante esterno.
    Sappiamo infine che gli esperimenti di far giocare uno tra Osvaldo e destro esterni d’attacco sono miseramente falliti.
    Tutto qui, non c’entra il carattere di Simba, il suo rapporto con Andreazzoli etc..
    È solo una valutazione tecnica: si vende quello che non è necessario ma che è appetito dal mercato per comprare ciò che serve.
    Che cosa c’è di incomprensibile ?

    Rispondi
    • @derossimaancheno:
      tutto chiaro,trattasi nella migliore delle ipotesi di autofinanziamento,quello tanto criticato fino a 3 anni fa.
      La cosa incomprensibile invece è xchè Pallotta & co. continuano a fare promesse non realizzabili vista la situazione finanziaria?Forse una risposta ce l’ho…..

      Rispondi
    • @derossimaancheno: puoi vendere per comprare e ci sta. Ma come per strootman devi ricomprare giocatori di valore, che ti consentano negli anni a seguire di incassare belle cifre in caso di vendita. Se mi permetti tra osvaldo e gervinho c’è di mezzo il mare. Se gervinho fallisce l’anno prossimo te lo dai sui denti. Tutto qua

      Rispondi
      • @sottounmantodistelle: In nazionale? Facendo 3 gol? Gervinho (nella Costa d’Avorio e come esterno, non come punta, tra l’altro) ne ha fatti 13.

      • @sottounmantodistelle: infatti ci sarebbero piu’ possibilita’ che fallisse parruccone che osvaldo che in 2 anni cmque sia i suoi goal li ha fatti….direi

      • @SIMAO: no lo dicono i numeri…perche’ l’arsenal fino a ieri in squadra non c’aveva mica i pipponi che c’avemo noi e tuttora.per cui se non ha fatto bene la’ figuarate qua

    • Dopodiché anche io sono frustrato nel vedere che il Napoli dopo il pipita ne compra uno ancora più forte che è Jackson Martinez, oppure i viola che dopo Gomez prendono anche Ilicic, ma evidentemente stanno messi meglio di noi. D’altro canto il Milan fatica a tirar fuori 4mln x Honda.
      Che dire, meno male che c’è il fumante che anche in queste situazioni tira fuori conigli dal cilindro, tipo maicon gratis.@derossimaancheno:

      Rispondi
    • @derossimaancheno:
      il punto è che strootman 18 + 6 benatia non fanno i 35 di marquinhos.
      quindi la domanda è perchè dobbiamo vendere osvaldo per comprare 1 attaccante esterno? (dato che l’altro sarà lamela)

      Rispondi
      • @aleste85:

        calma….
        Strootman 16,5 (+3,5 bonus)
        Benatia 13,5 (10 più metà Verre e metà Lopez)
        Maicon 0
        Jedvaj 5
        “il polacco” 900 mila euro circa
        riscatto Destro 4,5

        Cessioni
        Tatchtsidis 3 milioni (usati per riacquistare la metà di Verre e di Piscitella)
        Stekelenburg 5,6 milioni (ma 1 va all’ajax)
        Marcos (31,4 ma 2,8 vanno al Corinthias)

        quindi sei già sotto di qualche milione

      • Puntuale e preciso come al solito. A proposito, grazie ancora per la precisazione sui calciatori svizzeri, era da mezz’ora che brancolavo in rete senza risposta. @ecovian:

  15. Il Colosseo è imponente… significativo… pure se è vecchio è il simbolo di Roma. Non ha bisogno di modernizzarsi, è il Colosseo e basta. Frutta tanti soldi soprattutto grazie ai turisti stranieri ed è impensabile abbatterlo. Sarebbe impensabile però smettere di costruire edifici nuovi per lasciar spazio al monumento… una grande città ha bisogno anche di strutture non belle ma funzionali. Se il sindaco decidesse di spendere miliardi e miliardi per ristrutturare il Colosseo sarebbe impensabile, ne risentirebbe l’economia della città.

    Rispondi
  16. Ma el Papu Gomez che molto probabilmente va al Metalist (dico al Metalist!!!???) per 6 milioni di euro più bonus? roba da mangiarsi le falangi!

    Rispondi
      • @Francesco10: Così pare, perciò io sarei sempre restio a comprare in Italia, c’è chi diceva che spendendo qualche milione in più, al posto di Gervinho prendevi Ljajic, come no! per le squadre straniere forse la base era quella, per noi forse se ne sarebbe incominciato a parlare dai 20 in su

      • @Gambatesa:

        Secondo me lo vogliono vendere all’estero per liberare un posto da extracomunitario. Mi chiedo comunque perchè abbiano rifiutato l’offerta dell’Atletico di circa 11 milioni 🙄

      • @ecovian: Mah, certo che è dura stabilire l’attendibilità di una fonte, così come non credo che la Roma accetti di vendere Osvaldo per soli 10 miseri milioni, al tempo stesso non credo che Pulvirenti ne abbia rifiutati 11 per poi venderlo a 6 qualche settimana dopo, che poi cazzo se fosse vero credo che Gomez avrebbe preferito i Colchoneros tutta la vita! vacci a capì…

      • @Gambatesa:

        non lo so, ma c’è un virgolettato di Pulvirenti sull’offerta dell’Atletico eh? poi magari ha mentito spudoratamente, ma fino a prova contraria questo è…

    • @Gambatesa:

      “Pulivetri” è un grande…. l’anno scorso ha rifiutato offerte che sfioravano i 15 milioni per Gomez e mo lo vende a 6…. un genio….

      Rispondi
  17. Piena fiducia nella coppia Gervihno-Rudi Garcia. Un giocatore richiesto dall’allenatore andava preso e credo che Gervinho abbia le qualità per stare a Roma: ha tanta corsa, aiuta la squadra, è poco egoista, è un assist-man ed è molto umile!! Tutte qualità che scarseggiano nella nostra Roma. Per me sarebbe il benvenuto! Non nego che spero possa venire anche Gonzalo Bueno, ma a questo punto dove lo metti? e poi spero tanto nel difensore rumeno Chiriches, al posto di Burdisso che è proprio arrivato. C’è pure la grana Daniele De Rossi, mha! Se si leva di torno con le sue allucinanti prestazioni e il suo ingaggio, ci sono più possibilità che oltre a Kevin, arrivi un altro colpo. Comunque, ultimi sforzi per prendere questi giocatori e poi le amichevoli americane saranno un test per vedere se ci siamo.

    Rispondi
  18. ho letto da qualche parte che il fulham abbia offerto 8.6 milioni di euro,io penso che per quella cifra sabatini gli da la fidanzata di Osvaldo…Jimena Barón!!!

    Rispondi
  19. ecovian ha detto:

    @Pessoa:
    allora la Lazio con Zarate costato più di 14 milioni ed è in tribuna… tiè
    0

    zarate è al velez, tiè 😛

    Rispondi
      • @Francesco10: io qui lo dico e qui lo nego.

        Gervinho sarà la sopresa dell’anno della Roma.

        Dalla curva si alzerà un “Corri, Forrest, corri!”. Correrà per tutti i culi pesanti della formazione e sarà la mossa tattica vincente, il Taddei del 2013.

      • @Pessoa:

        anche perchè, se così non dovesse essere, a correre come Forrest ci sarà Sabatini mi sa….

      • @ecovian: …ci sarà sabatini che a sua volta dovrà rincorrere garcia…speriamo corano i calciatori 😉

    • Che coooooosa??? E poi dovremmo dare via osvaldo per ripagarcelo! Uno che larsenal considera un bidone da sbolognare!? E davanti chi ci mettiamo? Ma quel genio di sabatino non poteva prenderlo a nolo? poi tra n’anno se ne riparlava. sta smania de butta i soldi non la capisco

      Rispondi
    • Che coooooosa??? E poi dovremmo dare via osvaldo per ripagarcelo! Uno che larsenal considera un bidone da sbolognare!? E davanti chi ci mettiamo? Ma quel genio di sabatino non poteva prenderlo a nolo? poi tra n’anno se ne riparlava. sta smania de butta i soldi non la capisco

      Rispondi
  20. Boh ragazzi io non capisco più cosa ha in testa il saba.. 😐
    Cioè se vendi Osvaldo non puoi prendere Gervinho che non é una punta!
    Poi sinceramente a 15-20 milioni non é che ci sia molto di meglio di Osvaldo, o ci aggiungi dei soldi e vai a chiedere Yilmaz o chi per lui oppure te la prendi in quel posto!

    Rispondi
  21. Fantamercato:

    Che ne pensate della cessione di lamela per 50-60 milioni di euro e di osvaldo per 15-20 milioni??
    Con questi soldi ci si potrebbe prendere halilovic(sostituto di lamela) e un attaccante TOP tipo LUIS SUAREZ. 🙄

    Rispondi
      • @ecovian:
        Lo sapevo che qualcuno mi avrebbe fatto questa domanda. :mrgreen:
        Comunque ti rispondo con il tottenham di baldini con la cessione di bale!!
        Comunque se non 50-60 almeno 40-50 di sicuro ce li fai!!!!!

      • @Symon0:

        😆 Finchè è qui Sabatini Lamela non partirà… quindi: magari l’anno prossimo… ma ora no.

  22. Io sono convinto senza se e senza ma che se dovesse (e sottolineo dovesse) essere venduto Osvaldo per il solo Gervinho allora è un ridimensionamento. Meglio partire consapevoli che poi essere delusi dopo. Se invece parte Osvaldo ma poi vai a prendere un altro attaccante da almeno 15 reti a campionato, allora è un altro discorso. Il centrocampo è forte (non credo che De Rossi partirà), la difesa è nella media (poi la difesa dipende molto dall’impostazione che riesce a dare l’allenatore)…ma senza Osvaldo e con Destro infortunato…bah la vedo molto dura fare goal

    Rispondi
  23. “E’ scoppiata l’Osvaldomania….” [cit.]

    in realtà no, cioè se volessi vendere Osvaldo per prenderti un attaccante tipo Lima o Yilmaz Osvaldo potrebbe anche andare a farsi un giro anzi molti tifosi te lo incarterebbero pure, ma se lo volessi cedere per prendere Gervinho allora Osvaldo diventerebbe intoccabile….

    Rispondi
    • @ecovian: Il punto è proprio quello: se lo cedi a 20 mln allora uno tra Lima ed Yilmaz lo prendi, così come trovi anche i soldi per Gervinho. Ma prendere un’ala per un attaccante non ha veramente alcun senso, e credo che manco a Sabatini possa sfuggire qualcosa di tanto ovvio…

      Rispondi
    • ecovian ha detto:

      “E’ scoppiata l’Osvaldomania….” [cit.]
      in realtà no, cioè se volessi vendere Osvaldo per prenderti un attaccante tipo Lima o Yilmaz Osvaldo potrebbe anche andare a farsi un giro anzi molti tifosi te lo incarterebbero pure, ma se lo volessi cedere per prendere Gervinho allora Osvaldo diventerebbe intoccabile….
      3

      Tu mi devi dire quale squadra (per di più italiana) (per di più che non fa le coppe) ha un attaccante da 14 milioni in panchina.

      Il sostituto di Osvaldo è Destro, non Gervinho.

      Un patrimonio da 14 milioni, l’acquisto più oneroso di tutto il mercato italiano 2012, non è stato comprato per fare panchina.

      E’ giusto? Non è giusto? E’ così.

      Rispondi
  24. Certo dopo aver letto alcuni commenti Memorie dal sottosuolo appare come una commedia buffa.

    Fa troppo caldo…. per pensare male della ROMA.

    Adieu…. a cette nuit
    Ciao Goteborg

    Rispondi
  25. Angelo Mangiante a Rete Sport: “C’è un mercato che sta aumentando il gap con alcune squadre che erano già davanti alla Roma come Juventus e Napoli, la Roma è stata scavalcata anche dalla Fiorentina. Se doveva essere un mercato per colmare le lacune dello scorso anno ora non ci siamo. Il centravanti titolare non ha fatto la preparazione, il centravanti migliore lo vuole vendere, ha venduto il difensore migliore e ha comprato un grande giocatore a centrocampo dove già era coperta”.

    Rispondi
    • @Francesco10: Questa è una cazzàta in piena regola: a parte il fatto che Osvaldo ancora non l’hai venduto, ma poi… coperti a centrocampo? Eh già, perché mica era da lì che perdevamo tutti i palloni e mettevamo in difficoltà la difesa? No, eh? Quando sparano certe stupidaggini fanno davvero irritare, sti giornalai…

      Rispondi
    • @Francesco10: beh io quoto in pieno il mangiante pensiero e ti dico di più,se tohir prende l’inter,beh scordiamoci il quarto posto

      Rispondi
    • @Francesco10: Mangiante ci capisce di calcio, eh.

      Per dire che a centrocampo eravamo coperti quando il mancato filtro (fattore Zeman, a parte) è stata proprio la causa di tanti gol a una difesa comunque discreta nei singoli.

      Rispondi
      • @Pessoa: Ho detto esattamente la stessa cosa più su 😉 ! Guarda, io capisco il criticare che, ripeto per l’ennesima volta, ci sta davvero tutto, però se bisogna farlo giusto per dar fiato alla bocca, beh, allora che parli d’altro e non della Roma…

    • @Francesco10:

      il centrocampo dell’anno scorso faceva acqua da tutte le parti… Mangiante dovrebbe riguardarsi le partite della Roma invece che sparar minchiate

      Rispondi
  26. Mah…io aspetto di conoscere le cifre ufficiali di questo “presunto” accordo prima di scegliere se versare lacrime dolci o amare, ma non è questo il punto. Il punto è, ma come cazzo fa il Porto allora a farsi offrire 35 milioni di euro per Jackson Martinez e avere anche il coraggio di rifiutare??? E non è di certo il primo caso questo, lo fanno praticamente sempre, con una media di 3-4 affari del genere per sessione di mercato, roba da far impallidire operazioni come l’affare Marquinhos! Boh…

    Rispondi
  27. Se Destro sta male e svendi Osvaldo (si parla di 10 mln di euri) con chi si gioca come punta? (Gilardino, Tallo). Se Sabatini non è uno sprovveduto come ha dimostrato nel saper gestire gli affari Daniel dovrebbe rimanere. (almeno spero). A quel prezzo difficile trovare un attaccante decente. Speriamo che resti… di certo Garcia è stato chiaro. speriamo lo seguano e non facciano di testa propria. se vuoi essere competitivo non puoi venderti i giocatori migliori almeno che non ci guadagni per rinvenstirli su altri fuoriclasse affermati.

    Rispondi
  28. Pessoa ha detto:

    @Santiago: Per me garcia ha fatto quello che ogni persona sana di mente avrebbe fatto, cioè non depauperare un patrimonio della società. e fin qui non ci piove!

    L’anno scorso avevamo il “De Rossi si gioca il posto con tachtsidis, non so dove metterlo, non si impegna”.
    Quest’anno un po’ di sale in zucca.
    4

    questa te la potevi risparmiare caro! la professionalità e la rettitudine morale di zeman non va confusa con la cojoneria di certi individui quale de rossi nel caso specifico! diamo a zeman quel che è de zeman e a de rossi quel che è di de rossi…per favore eh ❗

    Rispondi
    • @santi bailor: infatti do a Zeman quel che è di Zeman, mica gli voglio levare niente.

      Cioè che con dichiarazioni idiote depaupera i patrimoni societari in periodo di mercato.

      Rispondi
      • @Pessoa: ecco, adesso che hai dato a zeman quello che je spetta, esprimiti anche su danielino su!

      • @santi bailor: che devo dire su de rossi? che non gioca ai suoi livelli? che lo vorrei vedere anche con la Roma ai suoi livelli o come gioca in nazionale?

      • @Pessoa: no per par condicio mi aspetto che tu dica che di sale in zucca non ne ha, che non è un professionista serio, che vuole andare via da roma e che l’anno scorso ci ha indiscutibilmente danneggiato…di conseguenza può andare via senza fare processioni!

    • @santi bailor: Ma su Pjanic perché nessuno dice nulla? Su Marquinho? Osvaldo non doveva rispondere ai tifosi…detto anche da Garcia…e sono pienamente d’accordo.

      Rispondi
  29. “Gervinho alla Roma per 8,5 milioni di euro”
    Sabatini ma sei pazzo?!?!?!?!?
    Al Max vale 6 ma non puoi spendere 8,5 per gervinho!!!!!

    Rispondi
  30. ma sapete una sega voi come sara la stagione!!! solo perche va via osvaldo !!! uno al mezzo servizio per un anno ‘?? e mi dispiace che rimanga de rossi un altro che si allena per la nazionale e basta …tutti forti ma gli squadroni non li vogliono manco per regalo

    Rispondi
  31. Se Osvaldo va via pretendo un giocatore che come lui mi assicura 15-18 gol l’anno.
    Se al suo posto arriva Gilardino oppure lo stesso Gervinho… si preannuncia un’altra stagione di me.rda.

    Rispondi
  32. avete mai visto che un allenatore che dica non quel giocatore è un bidone non mi serve , se va via osvaldo la colpa è al 70 % sua perche vi siete gia dimenticati i punti persi per colpa sua?? Poi se va via vuol dire che sanno chi prendere e che all’allenatore va bene cosi…manco fosse maradona!!!

    Rispondi
      • e chi lo dice??se non esiste uno meglio di osvaldo siamo messi male poi per essere meglio basta un giocatore che ci sia nelle partite che contano e non fuori per pugni o cartellini rossi a cazzo

  33. Pessoa ha detto:

    @Santiago: ma mi sembra che Destro a Ottobre sia recuperato. O no?
    Intasare il reparto con Borriello, Osvaldo, destro, Totti… non so.
    Per me dipende tutto dalle alternative. Se riesci a vendere osvaldo al massimo, alla cifra che non ti ricapita più, cioè 18-20 milioni, va venduto. Poi dipende da chi entra.
    0

    Così si dice su Destro…ma non facciamo l’errore dello scorso anno…ossia di recuperarlo RELATIVAMENTE… 😉

    Rispondi
  34. Sabatini starebbe mettendo a segno in doppio colpo: gervinho e hazard. Con quest’ultimo e vicinissimo lo scambio con osvaldo. Garcia rotroverebbe la coppia dello scudetto

    Rispondi
  35. Se parte Osvaldo…PER L’ENNESIMA VOLTA QUESTA Società FARà L’OPPOSTO DI QUELLO CHE CHIEDE E VUOLE L’ALLENATORE.
    Eppure Garcia penso che lo abbia detto chiaramente che con lui siamo più forti.

    Rispondi
    • @Santiago: Per me garcia ha fatto quello che ogni persona sana di mente avrebbe fatto, cioè non depauperare un patrimonio della società.

      L’anno scorso avevamo il “De Rossi si gioca il posto con tachtsidis, non so dove metterlo, non si impegna”.

      Quest’anno un po’ di sale in zucca.

      Rispondi
      • @Santiago: Io non so…

        E’ scoppiata ora l’Osvaldomania quando 3-4 mesi fa non lo volevamo vedere neanche in cartolina.

        A livello tecnico restasse pure a vita.
        Se non mette la testa a posto però rischi che tra 12 mesi vale la metà, lo devi comunque cedere e ci perdi.

        Osvaldo lo volevano cedere già un anno fa. Il progetto era un reparto: Borini-Destro-Lamela-Totti- Aubemayang. Poi Borini ha fatto saltare tutto perchè voleva essere riscattato. A ritrovarcelo ora questo reparto. Ma ai tempi qualcuno avrebbe rotto con “chi cazz’è Aubemayang”. E intanto va a Dortmund.

      • @Pessoa: non sono i soldi Pessoa o il patrimonio…il giocatore non si discute…intendevo questo…
        Destro rotto e diamo via Osvaldo?
        Io farei così…lo so che è costoso…ti tieni Osvaldo e Borriello fino a gennaio così recupera con calma Destro. Poi a gennaio sfankuliamo Borriello…tu che dici Pessò?

      • @Santiago: ma mi sembra che Destro a Ottobre sia recuperato. O no?

        Intasare il reparto con Borriello, Osvaldo, destro, Totti… non so.

        Per me dipende tutto dalle alternative. Se riesci a vendere osvaldo al massimo, alla cifra che non ti ricapita più, cioè 18-20 milioni, va venduto. Poi dipende da chi entra.

      • Concordo Pessoa, è con tutta evidenza così. Nello stesso senso x me vanno lette le lodi a Borriello, Marquinho e DDR.
        Se rimarranno avranno simpatia per l’allenatore, se se ne andranno non svenduti a causa del poco apprezzamento del tecnico.
        Se un allenatore vuole trattenere un giocatore lo dice in privato al DS, non in conferenza stampa.
        @Pessoa:

      • @derossimaancheno: dici? Se lo dice pubblicamente per me vuol dire l’opposto di quanto affermi. In pubblico metti in difficoltà la dirigenza secondo me… 😉

  36. Kun ha detto:

    @Pessoa: Ilicic vale 3 Gervinho ed è panchinaro..ma noi che ce frega…siamo sempre i più forti no? 1

    ma in quale sport ilicic vale 3 gervinho?

    Rispondi
  37. bell’affare del cazzo!!!! Vendiamo Osvaldo l’unico che la butta dentro e invece di prendere un’ala sinistra di valore prendiamo gervinho, a mio avviso giocatore tutto fumo e niente arrosto… e poi chi la fa la punta centrale con Destro rotto… Totti? Gilardino? Borriello?
    In ogni caso ti indebolisci…
    Pallottola Bla Bla Bla…

    Rispondi
  38. siamo in rosso di 4 milioni, prendi gila per borriello+1, de sanctis a 0,5 e gervinho a 7. stai a -12,5 e ti manca solo un panchinaro. vendi osvaldo e ti ci copri le spese (e ti avanza pure qualcosa) per una rosa:

    de sanctis/skorupsky/lobont
    maicon/toro-benatia/jedvaj-castan/roma-balza/dodò
    pjanic/florenzi-ddr/bradley-strootman/marquinho
    lamela/X-destro/gila-gervinho/totti

    non sarà da scudetto ma non fa nemmeno schifo. se a questa rosa aggiungiamo professionalità da parte di tutti, equilibrio tattico e uno spogliatoio unito (cose non successe negli ultimi anni) allora non siamo per forza da settimo posto.
    sono abbastanza sicuro che se vi aspettate qualche altro nome rimarrete delusi. spero di sbagliarmi ma non credo…

    Rispondi
    • Secondo me hai ragione, la rosa sarà questa. Secondo me arriverà un giovane di talento che probabilmente riempirà la casella x oppure a centrocampo, visto che per ora Garcia sembra considerare Marquinho un esterno d’attacco.
      Secondo me sarà possibile l’utilizzo di Lamela come falso nove, come Hazard nel Lille di Garcia.
      Obiettivamente x ora vedo Napoli e Rube x la vittoria, Viola e Milan x il terzo posto.
      Obiettivamente sulla carta siamo da 4/5 posto, ma con molte concorrenti, compresa l’udinese che tutti dimenticano ma che sarà ancora tra le pretendenti alle coppe. La differenza la faranno l’allenatore e la coesione di squadra. Il fatto che non giocheremo le coppe potrebbe favorirci in campionato.
      Dall’anno prossimo, con i contratti dei vari Burdisso, Julio Sergio, Taddei scaduti, quello di Borriello in scadenza e Totti che rinnoverà abbassandosi l’ingaggio, il monte stipendi scenderà da solo senza bisogno di interventi e potremo rafforzarci ulteriormente.
      @Gazzella:

      Rispondi
  39. sottounmantodistelle ha detto:

    @Pessoa: no le farfalle di de sanctis, le puntate di gervinho e il timore che pure quest’anno c’è giochiamo la coppa co l’udinese. Ma senza rimorsi c’è diranno che arriveremo ai vertici del calcio mondiale pure l’anno prossimo. Salvo poi sapere dal vivavoce di Sabatini che per comprare dobbiamo vendere jadvaj ( che nel frattempo avra fatto una dozzina di buone partite) a qlk sceicco o scericco, per poter fare mercato anche l’anno prossimo.
    0

    Beh, mi pare buono. Considerando che abbiamo una rosa da quattordicesimo posto (ma io farei attenzione al Sassuolo che ha già vinto in due mesi trofeo Tim e serie B, due più della bacheca vuota della Roma e mostra anche un bel gioco. Occhio che si scivola verso le zone calde così), giocarsi la coppa con l’Udinese mi sembra comunque prestigioso.

    Rispondi
      • Che ne dite di uno scambio Lamela-Moscardelli? Magari se ci mettiamo sopra un paio di milioni e Benatia ce lo danno. Greco in regia a lanciarlo e abbiamo completato il mercato.

        E’ il classico giocatore che all’ultima giornata ti regala il gol della salvezza. Io ci penserei.

      • @Peter Pan: in passato, ai primi tempi, ci sono state incomprensioni. Da un po’ di tempo ho iniziato a capirti.

        Qua dentro, in certi periodi, non ci si guadagna niente a lottare contro i mulini a vento.

      • @Pessoa: #10Pessoa
        Che ne dite di uno scambio Lamela-Moscardelli? Magari se ci mettiamo sopra un paio di milioni e Benatia ce lo danno. Greco in regia a lanciarlo e abbiamo completato il mercato.

        E’ il classico giocatore che all’ultima giornata ti regala il gol della salvezza. Io ci penserei.

        Nun je mette la purce nell’orecchio che questi fanno sul serio

    • Sarò rozzo. Il city s’è tenuto balo ‘no str…ne de prima categoria, poi tevez che litigava un giorno si e pure l’altro co mancini e noi non se potemo tenè osvaldo che fa 15 gol l’anno co tutte le sue bizze? Ma bausta co sta puzza sotto ar naso che non ciavevano manco l’antichi roni… Quanno facevano impertori vandae traci… Loro

      Rispondi
  40. State attenti a quello che fate. Dare via osvaldo senza sistituirlo adeguatamente e una pazzia. Prendete gervinho e chi cazzo vi pare, ma osvaldo va sostituito adeguatamente. E se queste sono le cifre che girano c’è di che essere preoccupati. Siamo più deboli dell’anno scorso. Strootman, da solo non farà la differenza.

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle: secondo me Osvaldo parte a 3 milioni. Ci dobbiamo preparare. Magari ci possiamo prendere il prestito di Corvia ma non è detto.

      Rispondi
      • @Pessoa: te lo dico io questi faranno lo scambio borriello gilardino, col quale tireremo a campare fino al rientro di destro. Osvaldo andrà via perché altrimenti gervinho non viene.

  41. Ahh, che bello rientrare qui ogni giorno, l’ottimismo è il profumo della vita.

    Non sono aggiornato, già stiamo temendo i 25 gol di Ilicic?

    Rispondi
      • @santi bailor: Notizia del giorno: i tabloid inglesi come il Dailystar e il Sun prendono le notizie di seconda mano dall’Italia. Sapevatelo.

    • @Pessoa: no le farfalle di de sanctis, le puntate di gervinho e il timore che pure quest’anno c’è giochiamo la coppa co l’udinese. Ma senza rimorsi c’è diranno che arriveremo ai vertici del calcio mondiale pure l’anno prossimo. Salvo poi sapere dal vivavoce di Sabatini che per comprare dobbiamo vendere jadvaj ( che nel frattempo avra fatto una dozzina di buone partite) a qlk sceicco o scericco, per poter fare mercato anche l’anno prossimo.

      Rispondi
  42. scusatemi è solo per capire e non è una critica alal società
    in pratica la roma ha presto:

    strootman 18 (+2 di bonus) quindi a bilancio ora sono 18 milioni
    benatia 10 (+ comproprietà) quindi 10 milioni
    jedvaj 6 milioni
    maicon a zero
    de sanctis 500 mila euro
    e il polacco quanto? 2/3 milioni?
    destro 5 milioni xke abbiamo riscattato l’altra metà diciamo.

    quindi la roma se non mi sono scordato nessuno ha speso una cifra intorno ai 36 milioni milione piu milione meno

    ha venduto marcos a 31 ma di questi ne ha presi quasi 29 xke ha dovuto dare qualcosa al corinthias
    e poi stek a 5 milioni
    quindi ha incassato 34 milioni sempre milione piu milione meno

    diciamo che abbiamo un passivo di 5 milioni (arrotondando il tutto per eccesso)

    da quello che si evince la società vuole vendere osvaldo e borriello per sgravarsi dall’ingaggio pesante di entrmbi e poi x incassare quei 15/20 milioni dalla cessione di daniel per prendere gervinho e magari prendere qualche altro giocatore di contorno giusto???

    quindi la roma quest’anno per il mercato no nha stanziato budget o ne metterà in seguito???

    Rispondi
  43. se un mese fa mi avessero detto che avremmo dato via osvaldo per un attaccante esterno avrei fatto i salti di gioia. l’infortunio di destro ha modificato questo mio pensiero . osvaldo al momento sarebbe meglio tenerlo.

    Rispondi
  44. osvaldo a meno de 18 mln è una pazzia ❗ ❗ ❗ se vanno via osvaldo,borriello e totti non rinnova voglio benzema o damiao

    Rispondi
  45. zohan94 ha detto:

    Ciao a tutti, mi sono già presentato ieri nel post di De Sanctis ma il mio commento è rimasto in “attesa di moderazione” perché?
    Comunque io penso che ora le altre ci sono superiori ma se vendendo Osvaldo prendiamo Gervinho e una grande punta possiamo lottare forse anche per la Champions
    1

    benvenuto lupacchiotto 😉

    Rispondi
  46. DE SANCTIS SKUPSKY

    MAICON TOROSIDIS
    BENATIA JEDVAJ
    CASTAN BURDISSO
    BALZARETTI DODO

    PJIANC FLORENZI
    DE ROSSI BRADLEY
    STROOTMAN MARQUINHO

    LAMELA CAPRARI
    OSVALDO DESTRO BORRIELLO
    GERVINHO TOTTI

    piu
    LOBONT ROMAGNOLI TADDEI VERRE. Questa è praticamente la nostra rosa al 25 LUGLIO, ripeto LUGLIO!!!! A questa squadra serve solo un esterno per la panchina per il resto è completa, ovvio che con un altro terzino sinistro mi sentire più tranquillo ma conto molto sul recuypero di Balzaretti e sulla prima stagione in cui Dodo fa la preparazione. Poi hai un mese per fare ritocchi ed eventualmente piazzare Osvaldo e Borriello prendendo ovviamente i sostituti. A me sembriamo messi bene e ripeto per me oltre allla Juve e al Napoli le altre non mi sembrano superiori

    Rispondi
  47. AsRomaUK ha detto:

    La Roma ha un monte salari altissimo per una squadra che non e’ in grado nemmeno di andare in EL. Gli stipendi di Totti, De Rossi e Borriello sono costi che questa societa’ non puo’ permettersi senza un miglioramento sostanziale dei risultati sul campo
    2

    Per De Rossi la colpa è della società che gli ha fatto un rinnovo così alto, al limite se si riusciva a piazzarlo due anni fà un bel gruzzolo ce lo facevi, ora la vedo dura, per quanto riguarda Totti e Borriello (sopratutto quest’ultimo) beh quello è colpa della passata stagione, gli americani non c’entrano una mazza. 🙄

    Rispondi
  48. Se vendi Osvaldo devi per forza sostituirlo, ma poi leggo che lo stanno per vendere a 10 milioni, cioè in pratica lo regaliamo… follia allo stato puro… 🙄

    Rispondi
    • @Sinico:

      aspetta l’ufficialità, stare qui a deprimersi per un articolo DailyStar è inutile… che poi il DailyStar magari stavolta c’azzecca, ma nel passato ne ha sparate un sacco a UFO

      Rispondi
  49. Ciao a tutti, mi sono già presentato ieri nel post di De Sanctis ma il mio commento è rimasto in “attesa di moderazione” perché?
    Comunque io penso che ora le altre ci sono superiori ma se vendendo Osvaldo prendiamo Gervinho e una grande punta possiamo lottare forse anche per la Champions

    Rispondi
  50. Convinti che i grandi nomi da soli fanno vincere? Ci scordiamo Spalletti che ci ha fatto sfiorare? Oppure l’Inter che per un lustro aveva sulla carta la squadra più forte e non ha vinto una ceppa. Se il modulo funziona non ci vogliono fenomeni. Jimmy quando ti scorgo tra queste righe me tocco le palle.

    Rispondi
  51. La Roma ha un monte salari altissimo per una squadra che non e’ in grado nemmeno di andare in EL. Gli stipendi di Totti, De Rossi e Borriello sono costi che questa societa’ non puo’ permettersi senza un miglioramento sostanziale dei risultati sul campo

    Rispondi
  52. Se arriva Gervinho perchè lo vuole Garcia…. x quanto non mi esalti…. lo accetterò e tiferò x lui….
    Ma guardatevi questo video su youtube:
    Yao Gervinho – ‘Mr. Forehead’ #27 |11/12

    Rispondi
  53. Non vedere la Roma nelle posizioni champion è veramente dare alibi a questi giocatori che guadagnano un botto di soldi.
    totti e de rossi hanno stipendi che nel mondo in pochi prendono.
    a parte la juve che ha un grande gioco e giocatori con grande motivazione 90 minuti a partita tutto l’ anno.
    La fiorentina non ci era superiore e non lo sarà certo con gomez. il napoli ha venduto cavani. il milan e l’ inter non ho capito quali fenomeni abbiano preso.
    Il problema è il mister? la lazio ha preso un bidello e ci ha fatto una capoccia tanta.
    Basta alibi, 5 milioni/anno 6 milioni/anno vanno guadagnati sul campo.
    Se gli cominciamo a dare la sponda della squadra debole abbiamo finito pure quest’ anno.

    Rispondi
  54. Sabatini daje vogliamo un grande attacante esterno e non quell `Forehead ` :mrgreen: , e fai rimanere Osvaldo testa di cazzo . Io credo che Garcia lo rimetera in righe . Basta questo per fare risalire l`ottimismo. Ehhh noi romanisti siamo mesi cosi ! 😛

    Rispondi
  55. dai su vai cosi aquilotto steccarolo…
    via Osvaldo dentro Gervinho-parucchinho….
    alla faccia de quelle pippe de MARIO GOMEZ , HIGUAIN , TEVEZ etc….
    mortaxxxxxi vostri!!!

    Rispondi
  56. giallorosso73 ha detto:

    @TheMirror:
    la verità sta a metà strada….
    Formare una squadra e un gruppo rende….ma se non hai le qualità in primis non vai da nessuna parte….
    Se maicon torna al 50% quello di prima…abbiamo un terzino…o riavremo un Piris più alto a 2.5 ml l’anno…
    1

    le qualità non mancano, ne a noi, ne agli altri…secondo te de ceglie è più forte (sulla carta) di balzaretti? o quel pippone di maggio? maicon, anche se non sta bene fisicamente, è pur sempre maicon…
    e poi che discorsi sono, e se pirlo non si fosse ripreso 2 anni fa? e se barzagli…e se buffon…e se vidal..se vucinic…

    Rispondi
    • @TheMirror</@TheMirror:
      Prima parli di concetto squadra…e poi entri nel dettaglio dei singoli…boh
      1) de ceglie alla Juve è una riserva della riserva …Balzaretti da noi è un titolare…, su Maicon o su chiunque altro della rosa era solo x dire che è l’insieme di grandi giocatori uniti al concetto gioco di squadra che ottieni risultati apprezzabili…

      Rispondi
      • @giallorosso73:
        Nel senso che puoi avere un grande insieme…ma se hai uno che non sa crossare…..un altro che non azzecca un passaggio…e uno ch3e non la butta mai dentro…non vai de nessuna parte

      • @giallorosso73: e poi ho concluso facendo notare come i dubbi che ora abbiamo noi su alcuni giocatori , sono i dubbi che hanno avuto tutti..da barzagli a pirlo, da rossi a pizarro

      • @giallorosso73: non hai capito..semplicemente facevo notare come la juve abbia vinto lo scudetto con de ceglie sulla fascia (2 anni fa era il titolare), e che appunto sia il gruppo ad aver fatto la differenza. Ci potevi mettere balzaretti e non cambiava nulla..maicon lo fate passare come se c’avesse l’artrite, quando al peggio si potrebbe mostrare un giocatore normale, non certo una pippa..

  57. per ora le cose stanno così:

    in questa sessione la juve ha un passivo di 9,il napoli di 13,così come il Milan,l’inter di 16,la lazio 17 e la fiorentina di 2.5.

    l’unica tra le “grandi” ad avere un bilancio attivo è la roma, che ha guadagnato 13 mln

    Rispondi
  58. Garcia gioca con due esterni , nel Lille aveva Hazard Gervinho un centrocampista di qualita’ e Mavuba’ e due centrocampisti di quantita’ e corsa e un attaccante Sow che gioca nel Fenerbache e che ha castigato la Lazio , io con Garcia la Roma la vedo cosi’ :

    ———De Sanctis———-

    Maicon——–Castan——Benatia’———Dodo’

    ————- De Rossi——–Strootman———–
    ————–Pjanic———————
    Lamela——————–Gervinho
    ————–Osvado——————–

    a mio avviso manca un terzino sinistro , Osvaldo se parte deve venire uno veloce e che faccia goal , un difensore e un trequartista , mi piaceva Paredes …….. mettiamo altri 3 acquisti , stiamo 25 di Luglio , non dimentichiamo che al primo anno l’ultima giornata arrivarono Pjanic Gago Borini ……………. oggi si conclude De Sanctis , fra qualche giorno Gervinho ….. poi un difensore e spero un attaccante …….. se Osvaldo rimane spero cambi di testa

    Rispondi
    • @freddy89:

      io lo sto dicendo da una settimana che manca + di un mese a fine mercato e abbiamo la squadra fatta al 80%. Inoltre come hai detto tu la squadra al momento mi pare molto più quadrate di quella degli ultimi due anni. Tutti a parlare delle altre ma per me a parte la Juve non ci sono squadre nettamente superiori

      Rispondi
      • @dyd_1974:
        L’ottimismo aiuta…. ma tifo a parte….sulla carta ci sarà ad oggi un griglia di partenza x qualità.gioco,rosa,ecc
        X quanto riguarda me….vorrei che potessimo ambire a un posto champions…..
        Ma essendo serio….non vedo ad oggi questa Roma nelle prime 3…

  59. Credo che mancando ancora 50 giorni di mercato….ne vedremo ancora di belle x tutti….
    Stranamente ci son stati grandi movimenti molto prima del solito….
    Se guardo a noi…. ci siamo rinforzati….quanto non lo so….purtroppo le altre non son state a guardare….
    Se ad oggi dovessi supporre sulla carta un ordine d’arrivo x la stagione…. con rammarico non vedo la Roma nelle posizioni Champions….cosa che è quella a cui vorrei ambire…

    😕

    Rispondi
    • @giallorosso73: allora il problema è che siamo in italia, con questa squadra in un campionato tipo quello francese lo sai che avrei puntato allo scudetto? purtroppo in italia il campionato segue uno schema ed è già tutto disegnato dall’inizio, la Juve vincerà l’ennesimo campionato mentre in Francia ti spunta il Montpellier di turno e te lo ficca nel culo

      Rispondi
      • @DeWallen:
        Non capisco l’esempio ” se eravamo nel campionato francese”… boh…
        Premesso che sarò ovvio…ma siamo in Italia…. e qui è la nostra realtà….
        Poi quel che dici tu….era prima…. oRa con il Psg e il Monaco…la vedo dura

      • @DeWallen: si ma non quelli di adesso…il psg e il monaco ti prendono a pisellate in faccia ora come ora

    • @giallorosso73: Bisogna sempre valutare sul campo… Oramai secondo me è inutile star qui a parlare continuamente di quello che sarà nel futuro: l’odiata giume ci ha insegnato che non servono 11 campioni per vincere un campionato, anzi! Due anni fa facevano ridere in tutti i settori, con 5 ottimi giocatori (Pirlo, Marchisio, Vidal, Buffon e Barzagli) e tante mezze cartucce, ma tutte FUNZIONALI AL GIOCO. Quindi se Garcia mi chiede Gervinho perché gli SERVE, io allora glielo prendo! Così come gli prendo chiunque altri richieda se lui lo ritiene FUNZIONALE AL SUO GIOCO, per l’appunto…
      Quindi animo ragazzi, che se quest’anno abbiamo ingarrato anche solo l’allenatore, beh, di sicuro potremo essere contenti 🙂 !

      Rispondi
      • @gugly_89:
        Mi piace il tuo ottimismo…e condivido alcuni pensieri…non tutti…
        Su Gervinho….giuro che mi auguro tanto di pentirmi…ma non mi esalta proprio…
        Sarà che in un estate italiana di colpi(Tevez,Gomez,Higuayn) mi aspettavo un Nani o Sanchez x noi…. 😀 mi sarei sentito molto più gasato….

    • @giallorosso73: ed Peter che vive in Olanda come me può confermare, alla fine vincerà di nuovo l’Ajax ma solo perchè il PSV ha venduto tutti e il Feyenoord è troppo inesperto altrimenti può capitare che lo vince anche l’Utrecht

      Rispondi
      • @DeWallen:
        pardon….ma chi se ne frega di quello che succede all’estero….
        Chiedi a Pallotta allora se porta la Roma in Romania….
        che ragionamenti ostrusi..

      • @DeWallen: bella prospettiva!!!!allora pe me pallotta po anna pure a fanculo e torna into usa . qualche altro purciaro almeno italiano lo trovamo

      • @bacialafava: in italia squadre come roma lazio napoli devono fare degli squadroni se vogliono vincere lo scudetto perchè oltre che fronteggiare juve milan ecc devono demolire anche gli arbitri infami

  60. E’ bello sognare…la realtà è che invece si preannuncia una nuova stagione di delusioni. Vorrei essere smentito clamorosamente. Godrei nel dover dire, mi sono sbagliato siete dei grandi, avete completato la Rosa, abbiamo giocatori funzionali al modulo, l’allenatore è un grande! Davvero mi piacerebbe molto…certo è che da quando ho smesso di credere in Babbo Natale, faccio fatica anche a pensare che i miracoli esistano…

    Rispondi
  61. DeWallen ha detto:

    @TheMirror: intendo nel complesso, il napoli è più forte di noi non fate i finti tonti
    0

    tu mi hai detto che si sono rinforzati più di noi, non che sono più forti (quello cmq lo dirà il campo)..
    io non so come lo vedete il calcio, per me loro cambiando sistema di gioco sono totalmente un’incognita, e sappiamo benissimo che tentando un gioco propositivo vanno incontro a rischi che noi conosciamo bene, perchè in italia il sistema più efficace è quello difesa e ripartenza. Quindi non capisco su che base, si riesca a dire oggi che sono più forti di noi..per me ce la giochiamo tutte, con la juve in testa, non tanto per le idividualità che non contano quasi nulla, ma perchè giocano il calcio più efficace in serie A. La differenza tra napoli, milan, inter, lazio, fiorentina e Roma la faranno gli allenatori. Sapendo già che montella fa il calcio più bello, mazzarri con una squadra fisica e quadrata(riuscirà ad averla?) il più efficace insieme a conte, allegri è il più aiutato, e petkovic ci è arrivato dietro facendo un girone di ritorno da retrocessione..

    Rispondi
    • @TheMirror: perche noi non cambiamo sistema di gioco ❓ il nostro allenatore per la prima volta in serie a non e un incognita ❓
      maicon dodo balzaretti non sono incognite ❓
      e vero sarà il campo a parlare ma sulla carta e ripeto sulla carta noi ora siamo da 4-5 posto

      Rispondi
      • @CuoreRoma: Siamo tutti incognite, il campionato è un’incognita… infatti siete voi a dire chi sia più forte o chi arriverà dove, oggi 25 luglio!! Non io…
        E sinceramente mi sembra ridicolo..

      • @CuoreRoma: e noi cmq sono 3 anni che giochiamo propositivi, loro passano dal catenaccio al calcio champagne..è diverso

    • @TheMirror: come individualità, siamo tutti lì per me..c’è il più forte sulla carta naturalemente, ma niente che non si possa colamre con il gioco di squadra. Tutto dipenderà da quale allenatore costruirà la squadra più funzionale(anche la juve non ha vinto di individualità sti due anni, ma di gruppo e funzionalità)

      Rispondi
      • @TheMirror:
        la verità sta a metà strada….
        Formare una squadra e un gruppo rende….ma se non hai le qualità in primis non vai da nessuna parte….
        Se maicon torna al 50% quello di prima…abbiamo un terzino…o riavremo un Piris più alto a 2.5 ml l’anno…

  62. bacialafava ha detto:

    @Grande Capo Estiqaatsi: visto che tu segui il calcio inglese :quanto segna gervinho rispetto a osvaldo????con chi giocheremmo senza osvaldo e con destro rotto???booooo
    0

    Gervinho è un esterno e contano anche gli assist… e poi dov’è scritto che cediamo Osvaldo per Gervinho?!

    Rispondi
    • @Grande Capo Estiqaatsi: se é per questo Handanovic, i; portiere che tutti qui vorrebbero ha subito 100 gol in due anni e quindi?

      Rispondi
      • @Peter Pan: pure buffon co na difesa de merda pijerebbe 100 goal e quindi???non sara’ che l’inter fa cagare???

    • @Grande Capo Estiqaatsi: dimmi chi sostituira’ destro visto che e’ rotto….se osvaldo va al fhulam.borriello?io dico solo chi segnera’ per la roma fino a novembre?lo so che gervinho e’ esterno appunto….

      Rispondi
  63. A me del Napoli nun me passa manc po cazz
    se avessimo annunciato noi Callejon Abiol Mertens Reina.. dicevate che eravamo da serie B
    A me la cosa che mi preoccupa di più é il modulo, il doverlo adattare a certe esigenze in attacco….

    Forza Romà toujours

    Rispondi
    • @Peter Pan: se noi annunciavamo Higuain Callejon Abiol Mertens Reina Rafael e stavamo trattando per 35-40 milioni Jackson Martinez del Porto stavamo facendo i caroselli per strada sognando lo scudetto un po di onesta 😉

      Rispondi
      • @Peter Pan:
        Non è proprio così….non mi piace vedere l’erba del vicino più verde….ma manco dire cazzate…
        Sta gente ha esperienza in grandi club…e in grandi competizioni… non entro nel dettaglio dei singoli…ma dire che son merde secche….non è essere obiettivi…

    • @Peter Pan: ma che stai a di…..ma incomincia a prenderli giocatori simili.mo una societa’ te pija callejon,albiol,reina,higuain tutta gente che ha giocato champions e cazzi vari sei da b….no e’ meglio maicon che al city faceva la mummia

      Rispondi
    • @Peter Pan: ma che stai a di?? Ahah se mi annunciavano higuain reina mertens e callejon sarei stato l’uomo più felice del mondo!! Ma dai per piacere!! Se Pallotta dicesse ho 124 milioni e sto trattando i migliori in Europa ti verrebbe da piangere????

      Rispondi
    • @Jedvaj:
      Certo la cosa sa di logica….. Gomez è andato via perchè nella squadra più forte del mondo faceva la riserva a Mandzukic…. e secondo te lo stesso Bayern…. cede a noi il suo attaccante?

      Rispondi
      • Credo che mancando ancora 50 giorni di mercato….ne vedremo ancora di belle x tutti….
        Stranamente ci son stati grandi movimenti molto prima del solito….
        Se guardo a noi…. ci siamo rinforzati….quanto non lo so….purtroppo le altre non son state a guardare….
        Se ad oggi dovessi supporre sulla carta un ordine d’arrivo x la stagione…. con rammarico non vedo la Roma nelle posizioni Champions….cosa che è quella a cui vorrei ambire…

  64. Alan ha detto:

    mario73 ha detto:
    @Alan: ti dico solo che l’educazione l’ho ricevuta punto primo quindi al limiste sarei scostumato,secondo nn riesco a vedere nessuna parola che giustifichi quanto detto da te,terzo se io devo crescere mi sa che tu ancora devi nascere quarto perchè fai l’occhiolino io sto scherzando e tu te la prendi cosi boh
    0
    Mario devi imparare a fare scherzi . Io ti ho salutato e tu mi hai risposto in quel modo. Per questo motivo , ti dico che devi crescere . E non serve a niente gonfiare se stesso quando nessuno ti conosce , dietro il compiuter ok ??? Non proseguire questo discorso che non ha senso , solo un consiglio l`altra volta fa parlare il cervello prima della della bocca . Salute amico giallorosso .
    2

    Alan che è successo? 😯

    Rispondi
    • @amarcord: Niente niente solo che non mi e piacuto come mi ha risposto e avevo bisognio di fare un po chiarezza . Amarcord ma Julia quando torna ha commentare?? , ho letto che e rimasta male da quella storia di Ibarbo .

      Rispondi
      • @Alan: E molto simpatica , e credo che e l`unica femina qui dentro , no ? Anche se in un forum pieno di maschi si sa che qualche volte si parla in un certo modo !

      • @Alan: Ho parlato io con Julia, è tutto a posto 😛 , se ci sono notizie interessanti penso che tornerà già oggi

        mi fa piacere che ti sei chiarito con Mario

        Un saluto a te fratello, e a tutti 😉

  65. L’Arsenal Osvaldo non se lo pja manco morto, hanno un Giroud che sta spaccando il mondo, checchè se ne dica. Il Fulham è la massima aspirazione per uno come Osvaldo, oppure vabbè un bel ritorno all’Espanyol o comunque una squadra di questo livello o come quando era alla Fiorentina, la Fiorentina di quegli anni, non quella di oggi…

    Ma davero se vendemo Osvaldo pe 15/20 mijoni e con l’aggiunta di SPICCIOLI arriva uno tra Martinez, Mandzukic, Damiao, Doumbia, eccetera, insomma uno mejo ma con voglia de vince, ve mettete a piagne? Ma davero? Chi cazzo ve capisce allora!

    Molti obbietteranno che i giocatori non vengono perchè non fanno l’europa da noi. Ma perchè, promessa la parità de ingaggio, squadre come il Porto o il CSKA so tanto mejo? La vincono la Champions? No. E allora! Se pjerebbero i soldi e zitti. Poi l’avventura europea si conquisterà insieme e in una città e con un tifo sicuramente superiori!

    Rispondi
    • @TrajanAge:
      ma non vengono quei nomi!! ma veramente credi che vengono martinez o doumbia o damiao o mandzukic???

      verrà gervinho o uno come lui (ma secondo me viene gervinho…). e il problema è tutto qui:

      con gervinho al posto di osvaldo ci indeboliamo ma prendiamo un giocatore utile per il mister e ci leviamo un cacacazzi. stiamo meglio o peggio??

      secondo il mio modestissimo parere meglio.

      Rispondi
    • @TrajanAge: nell’ultima stagione (comprese coppe e nazionali) la media gol di Osvaldo è molto migliore di quella del francese (che a me come giocatore piace)

      Osvaldo 37 partite 20 gol
      Giroud 57 partite 19 gol

      se solo Osvaldo mettesse un po’ la testa a posto, sarebbe uno dei migliori in Europa

      Rispondi
      • Ma quale osvaldo, l’arsenal voleva uno tra rooney e higuain, si accontentano di osvaldo? Ma anche no

      • Ma quale osvaldo, l’arsenal voleva uno tra rooney e higuain, si accontentano di osvaldo? Ma anche no

      • @amarcord: Più sotto in questa pagina infatti ho sottolineato che comunque Osvaldo, SE SOLO VOLESSE, sarebbe ai livelli dei Top, degli attaccanti quelli che ti fanno cagare sotto, peccato che di voglia proprio non ne abbia.

        Rispondo agli altri dicendo che Gervinho non viene per rattoppare una eventuale partenza di Osvaldo! Allora è come dire che arriva De Sanctis(portiere) per sopperire ad un eventuale partenza di De Rossi(mediano). Cazzo centrano i due ruoli? Nulla.

        Aggiungo poi che i nomi da me fatti sono in vendita, sono cedibili e a differenza della situazione che si ha in Italia, i soldi nostri valgono come quelli degli altri. I Cellino, i Pozzo e i Galliani sono “prodotti D.O.P. tipici della nostra terra” 😆 Quindi sarà fantamercato, ma anche no!

  66. se ci danno almeno 20 milioni se ne va, altrimenti rimane. venderlo a meno sarebbe un errore.
    quelli che dicono che deve rimanere perché è forte hanno ragione, ma voglio vedere cosa diranno alla prima espulsione premeditata che il signor Osvaldo prenderà per farsi i cavoli sui con il semicesso 😕

    Rispondi
  67. core_giallorosso ha detto:

    @TheMirror: Il Napoli ha preso:
    RAFAEL
    ALBIOL
    CALLEJON
    MERTENS
    HIGUAIN
    REINA
    e adesso vuole pure MARTINEZ….non ha venduto nessuno, se non CAVANI che voleva andarsene…
    se questo è autofinanziamento, beh allora, magari ci autofinanziassimo così pure noi!
    0

    noi abbiamo preso:
    MAICON
    DE SANCTIS
    JEDVAJ
    BENATIA
    STROOTMAN

    vendendo il solo marcos con l’epatite (che chissà quando avrebbe potuto tornare a giocare)

    Rispondi
    • @TheMirror: boh, io Mertens l’ho visto giocare due volte allo stadio quest’anno e mi é sebrato un pippone immenso, era poco amato anche dai tifosi del psv e dalla nazionale belga.
      Callejon, l’unico callejon che consoco é quello di Buenos Aires, quell’altro da 8 reti in 3 anni non lo conosco.
      Albiol é un psicofarmaco che gioca un paio di amichevoli l’anno con la nazionale?
      Reina quello scarto….

      Rispondi
    • @TheMirror: questa storia del epatite e stata smentita sia dal PSG che dal giocatore un po di rispetto per un ragazzo che a dato tutto per la nostra maglia,non e riferito a te specificamente ma ieri ho visto delle cose orribili scritte su marcos

      Rispondi
  68. facciamo un discorso sulla carta, anche se conta poco sia perchè le squadre non si fanno sulla carta sia perchè il mercato non è finito.
    comunque:

    JUVE
    buffon
    lichst-barzagli-ogbonna-chiellini
    vidal-pirlo-marchisio
    tevez-llorente-vucinic

    MILAN
    abbiati
    abate-mexes-zapata-de sciglio
    montolivo-de jong-poli
    boateng-balo-faraone

    INTER
    handa
    campagnaro-ranocchia-jesus
    nagatomo-guarin-cambiasso-kovacic-pereyra
    palacio-milito

    NAPOLI
    reina
    maggio-albiol-cannavaro-armero
    inler-beherami
    callejon-hamsik-mertens
    higuain

    FIORENTINA
    ???
    rocaglia-rodriguez-savic-pasqual
    aquilani-pizarro-valero
    cuadrado-gomez-rossi

    LAZIO
    marchetti
    konko-dias-biava-radu
    candreva-gozalez-ledesma-hernanes-lulic
    klose

    ROMA
    de sanctis
    maicon-benatia-castan-balza
    pjanic-ddr-strootman
    lamela-destro-totti

    secondo me a parte la juve sulla carta non siamo così indietro, calcolando che non abbiamo le coppe e che gli anni scorsi abbiamo fatto pena soprattutto per la mancanza di equilibri, di unione dello spogliatoio e di impegno da parte di tutti.
    se già queste tre cose si sistemano allora abbiamo fatto un gran passo in avanti.

    Rispondi
  69. Il Corsport parla di una trattativa con il Fulham per 10 milioni… che senso avrebbe? Certi giornalisti sembra che scrivano non per parlare di sport, ma per manovrare altri interessi

    Rispondi
  70. Leonardo (ds PSG) verrà presto incoronato da Napolitano cavaliere dei bisognosi per aver portato centinaia di milioni allo stato italiano!

    Rispondi
  71. Ieri ho letto che la roma sta seguendo Valentin Stocker del basilea. In che ruolo gioca ? attacante esterno ? Perche ha davvero cifre incredibili 11 goal 27 assist . E un valore di mercato 7 milioni di euro ?

    Rispondi
  72. Nessuno è necessario e, salvo rarissime eccezioni, tutti hanno un sostituto.
    Per me nel caso di Osvaldo i problemi comportamentali non sono ” il problema”.
    Poiché si è capito che il saldo tra acquisti e cessioni dovrà essere almeno in pari, se vogliamo completare la squadra dobbiamo cedere qualcuno.
    La scelta cade su Osvaldo xchè si punta su Destro e due centravanti titolari non sono necessari, sicché uno dei due è sacrificabile.
    Per me si fa bene a puntare su Destro, tra l’altro le prove dell’anno scorso hanno dimostrato che nessuno dei due si adatta con profitto come attaccante esterno.
    Se invece vogliamo tenerci due centravanti titolari dobbiamo vendere altro, DDR o Pjanic, ma poi bisogna ricomprare anche a centrocampo.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: il problema e’ che destro e’ infortunato e lo sanno pure i muri per cui .. co chi cavolo giocamo fino ottobre novembre???

      Rispondi
      • Notizia di ieri: Destro sta guarendo rapidamente e ci si aspetta che al massimo possa saltare, a scopo precauzionale, la prima di campionato a fine agosto. @bacialafava:

  73. se quest’anno non centriamo la champions,l’anno prox molto probabilmente dovremmo vendere (sperando di non svendere,non tutti hanno l’anello al naso come il PSg) giocatori come Lamela e forse non solo,peraltro l’agente di Erik con le sue esternazioni ha fatto intendere che il giocatore ambisce a ben altri prosceni.

    Rispondi
    • @danteguest: il tuo ottimismo e durato poco, come l’amore delle donne (Shakespeare), l’altro giorno parlavi fiducioso della squadra, dicevi di voler aspettare la fine di agosto e settembre per giudicare…
      Higuain & pippe sopravvalutate ti hanno fatto cambiare parere?

      Rispondi
      • @Peter Pan:
        io non parlo in maniera fiduciosa,ma concreta,se vendi e reinvesti il soldi incassati fai autofinanziamento,se vendi e non reinvesti tutti i soldi stai facendo tagli quindi ci stai speculando come l’udinese,se invece vendi,reinvesti i soldi incassati e ci aggiungi una parte del proprio patrimonio si investe come dovrebbe fare un top club.
        Allo stato attuale (giudizio di medio termine e non definitivo) si sta facendo una sorta di autofinanziamento grazie alle cessioni, non sufficiente a mio parere x farci competere x obiettivi che sono di vitale importanza x far crescere squadra,società,brand etc…
        A settembre ci sarà un giudizio definitivo sul mercato da parte mia,allo stato attuale quello che si sta profilando non è quello che speravo,ma tanto la mia fiducia,la tua o quella di chiunque altro non cambiano i risultati che si otterranno in futuro,mi limito a esporre il mio pensiero,sapendo che ciò non influirà di certo sulle scelte della dirigenza.

  74. Osvaldo per me deve rimanere , ci serve un grande attacante visto che la juve ha tevez llorente , milan ballotelli el sharawy , napoli higuain . Osvaldo ci serve e tanto !!! Non abbiamo alternative migliori per il momento e mi sa che un attaco Gervinho Osvaldo Lamela non e cosi male . Se poi entra Gervinho e parte Osvaldo e una mosa da cretini !

    Rispondi
    • @stirperomanista: allora se arriva gervinho , terzino sx evra , esterno nani o gomez , chiriches e gilardino dopo la partenza di osvaldo allora si.ma siccome questo non avverra’ mai dico no

      Rispondi
      • @bacialafava: se arrivassero Nani e Gervinho in attacco potremmo essere soddisfatti! Io dico magari visto i nomi che stanno girando! Se dovessimo vendere Osvaldo per prendere il solo Gervinho be’ non ci sarebbe da star tranquilli!

  75. “Garcia è nella stessa situazione di Zeman dell’anno scorso, vuole fare il 4-3-3 senza giocatori. Se Destro sta male e vogliono vendere Osvaldo chi gioca Tallo? Gilardino? per favore…ma siete ciechi? Se vendono Osvaldo la Roma rifarà nuovamente sempre gli stessi errori e non avrebbe una buona situazione… speriamo rimanga.

    Rispondi
  76. mario73 ha detto:

    @Alan: ti dico solo che l’educazione l’ho ricevuta punto primo quindi al limiste sarei scostumato,secondo nn riesco a vedere nessuna parola che giustifichi quanto detto da te,terzo se io devo crescere mi sa che tu ancora devi nascere quarto perchè fai l’occhiolino io sto scherzando e tu te la prendi cosi boh
    0

    Mario devi imparare a fare scherzi . Io ti ho salutato e tu mi hai risposto in quel modo. Per questo motivo , ti dico che devi crescere . E non serve a niente gonfiare se stesso quando nessuno ti conosce , dietro il compiuter ok ??? Non proseguire questo discorso che non ha senso , solo un consiglio l`altra volta fa parlare il cervello prima della della bocca . Salute amico giallorosso .

    Rispondi
  77. su roma news vicino alla notizia di de sanctis sbarcato a roma c’è una foto della stazione termini con un uomo di spalle che guarda gli orari dei treni, neanche la macchina pe portallo a trigoria j’hanno mandato a questo :mrgreen:

    Rispondi
  78. Attualmente ci siamo rinforzati non lo possiamo negare, il problema è che le altre si sono rinforzate di più. è solo questo il problema

    Rispondi
    • @DeWallen: bhà..a detta di chi? cavani è peggio di higuain? albiol è meglio di campagnaro?
      l’unica che ha speso davvero è la juve..e si è rafforzata.
      io il napoli senza il catenaccio e contropiede la trovo più debole sinceramente, il milan è sempre quello, la fiorentina ha venduto il loro unico “top player” e ne ha preso un’altro che però non costruisce , ma finalizza azioni che dovrebbero fare altri, domanda chi? Rossi, joaquin e ilicic? bhà..quando ci hanno accostato nomi del genere si leggevano cose del tipo “dopo dodò, un’altro zoppo..ma che stiamo aprendo una casa di recupero..” etc.. o “ma che siamo il palermo”..
      Sono convinto che vi facciate solo rincoglionire dalle campagne mediatiche che stanno facendo per tutti, tranne che per noi..

      Rispondi
    • Straquoto!
      È innegabile che ci siamo rinforzati, anzi, se de sanctis arrivava come secondo avevamo ancora buone possibilità di rinforzarci molto di più di altri, bastavano colpi come cesar, nani e altri minori… Però è chiaro che gli altri sono molto rinforzati, la fiorentina se prende julio cesar, un buon centrale e capoue sono cazzi…

      Rispondi
  79. ma scusate ma il napoli per ora cosa ha speso? non ha venduto un certo cavani prima di comprare higuain? non sono in autofinanziamento come noi per ora? lo stesso vale per la viola..per quale strana ragione loro si sono rafforzati e noi no?

    Rispondi
    • Il Napoli ha già speso 80 milioni e ne ha offerti altri 32 per Martinez, evidentemente non stanno in autofinanziamento, era cavani che voleva andare via..

      Rispondi
    • perche gia te stavano sopra ed erano piu’ forti di noi e di sicuro non saranno migliorati ma nammeno peggiorati con lo scambio cavani higuain poi se viene pure jackson martine salutali li vedemo a fine campionato@TheMirror:

      Rispondi
    • @TheMirror: Il Napoli ha preso:

      RAFAEL
      ALBIOL
      CALLEJON
      MERTENS
      HIGUAIN
      REINA

      e adesso vuole pure MARTINEZ….non ha venduto nessuno, se non CAVANI che voleva andarsene…

      se questo è autofinanziamento, beh allora, magari ci autofinanziassimo così pure noi!

      Rispondi
  80. Bravi bravi, “vendiamo osvaldo e ce compramo uno serio”… Si si, come no, sta per arrivare quello serio, gilardina!
    Già mi immagino i cori, che ce frega de balotelli, che frega de gomez, che ce frega de higuain, che ce frega de tevez, noi c’avemo gilardina….
    Che tristezza vedere il Napoli che vuole prendere Jackson Martinez per sostituire calaio’…

    Rispondi
  81. I danni dell’illusione…
    han creato una sorta di baratro tra quel che e’ sempre stata la Roma e quel che era in un certo periodo pre e post calciopoli…
    unaRoma prona ai poteri milanesi e torinesi…
    LA STAMPA CONTRO A PRESCINDERE RADIO..CHE NE PARLIAMO A FARE…
    LA ROMA OSCURATA…
    STROOTMAN OSCURATO…

    piano piano Napoli ripartendo da Zero
    due anni di C e uno in B…con un pubblico VERO…sempre
    che ha saputo attendere l’allenatore della RICOSTRUZIONE PAZIENTEMENTE…
    ATTENDENDO DI TORNARE IN EUROPA…
    VENDENDO PRESUNTI FENOMENI…AL GIUSTO PREZZO…
    ORA APPROFITTA DELL’AGONIA MILANESE…ggente che ha tirato avanti al di sopra delle proprie possibilita’ per anni…AVENDO IL POTERE IN MANO…
    ora Napoli reinveste…ANNI DI BUONA GESTIONE…
    DE LAURENTIIS…HA SAPUTO COMPRARE ALLENATORI CHE SERVIVANO A RICOSTRUIRE…NON NOMI E SCENZIATI…MA GENTE CHE HA SAPUTO CRESCERE GLI HAMSIK…E COMPAGNIA CANTANTE…
    ogni anno un passo….ora gode e approfitta…GIUSTO COSI’…
    una piazza unita…diversa da Roma…
    Roma che viene dall’illusione della seconda parte post franco…
    dove si viveva al di sopra grazie a spalletti ed al suo lavoro…
    ORA SI RICOSTRUISCE…
    la piazza una certa piazza PRETENDE
    IN BASE A COSA POI….BOH…
    M’HAI COMPRATO QUESTO…E MO….ME COMPRI GERVINHO..
    E ALLORA….BLABLBALBLABLA…
    troppo protagonismo…
    non vi piace questa societa’ e dirigenza…
    TROVATEVI UN NUOVO ROMANO E ROMANISTA…PECCATO CHE SCAPPINO TUTTI!!!!
    L’ARABO A ROMA NON VERRA’ PER OVVI MOTIVI..
    LA ROMA DAL 1927 HA VINTO 3 SCUDI…
    CARLOS BIANCHI DA SOLO HA VINTO COSE CHE VOI UMANI…..QUELLO CHE NON CAPISCE DI CALCIO….CHI E’ LO SCEMO???
    ROMA MANCA DI OBIETTIVITA’.
    il vero errore e’ stato affidare la squadra da ricostruire a scenziati apparsi inadeguati in una fase di ricostruzione OBBLIGATORIA A CAUSA DELLE MACERIE DELLA PRECEDENTE UTOPIA…
    SCENZIATI NON SUPPORTATI FINO IN FONDO DA UNA DIRIGENZA CHE HA SBAGLIATO IN UNA FASE NON SEMPLICE…
    ORGANICI INCOMPLETI PER ALLENATORI ESTREMI…
    I NOMI NON FANNO UNA SQUADRA…
    PRETENDERE SENZA CONOSCERE E’ RIDICOLO…
    Signori vi saluto
    ho condiviso due mesi con Voi…
    La ROMA SI AMA
    REMIAMO TUTTI DALLA STESSA PARTE.
    cerchiamo di essere positivi sperando le cose comincino ad andare bene
    e la squadra non vada in menopausa a dicembre come da due anni accade…
    IERI SERA LO STADIO DI MELBOURNE ERA DA BRIVI PER IL CLASSICO
    YOU’LLNEVERWALKALONE…TANTO DI CAPPELLO…
    GRANDE TIFOSERIA
    GRANDE MENTALITA’.

    FORZA ROMA SEMPRE
    CORDIALI SALUTI 😉

    Rispondi
    • @johnnywalker: ma il napoli dopo quanti anni ha venduto cavani????quante volte ha toppato de laurentis nelle scelte???perche’ tra napoli e roma in questo c’e’ l’abisso.se noi stavamo in serie c in proporzione ce potevamo benissimo resta per come si muove questa dirigenza

      Rispondi
      • @bacialafava:

        TI RISPONDO PER L’ULTIMA VOLTA

        ACCOSTI CONSIDERAZIONI CHE NON HANNO ATTINENZA ALCUNA

        tendi a sfogarti senza commentare in maniera costruttiva.

        pretendi senza conoscere.

        non ti piace questa dirigenza…trova un buon imprenditore ROmano e romanista
        oppure continua a criticare senza costrutto senza che serva a qualcosa…
        sono stati due anni difficili
        di ricostruzione dolorosa
        si e’ ripartiti da un DECLINO INEVITABILE DATE LE MACERIE
        SI E’ SBAGLIATO
        ora vedremo…
        e con questo ti saluto.

        de laurentis ha preferito riprendere il napoli PULITO…EDUCANDO I SUOI TIFOSI AL NIENTE PER FARGLI APPREZZARE L’OGGI…
        IDEM PER I FRATELLI BECCHI…..

        CI SONO STRADE DA PERCORRERE OBBLIGATORIAMENTE
        ALTRI RILEVANO SITUAZIONI DIFFICILI ACCETTANDO DI PAGARNE LO SCOTTO DOVUTO LASCIATO DA COLORO TANTO LODATI.

        au revoir…

        OLTRE LA MAGIA.

      • @johnnywalker: alcuna attinenza de che…dovemo arriva in champions famola sta squadra visto che gli altri non stanno a guardare.non e’ attinente che il prox anno se non arrivi in champions saluterai pure lamela e pjanic???no????te lo ripeto spiegami tu quale e’ sto cazzo di progetto visto che io non lo comprendo

  82. La juve vince i campionati prendendo vecchietti come pirlo e barzagli, dimostratisi tra i migliori, e a noi maicon e desanctis ce fanno schifo. Strootman non è un cazzo di nessuno perchè a sportmediaset non fanno caroselli come per honda o belfodil. Benatia è una sola, meglio ogbonna perchè ne ha parlato criscitiello per un mese e mezzo.. 🙄

    Rispondi
  83. Abbiamo venduto un solo giocatore di 18 anni che ha fatto una mezza stagione ottima, e che magari diventerà un campionissimo, ma tra qualche anno, non domani. Non abbiamo ancora venduto Osvaldo. Abbiamo preso Benatia, negli ultimi anni costantemente uno dei migliori difensori centrali della Serie A. Maicon, fino a un anno fa non un buon terzino, ma il miglior terzino del mondo. Giocasse al 50% sarebbe già tanta roba. Abbiamo preso De Sanctis, che non è un fenomeno ma un portiere d’esperienza di sicuro rendimento. Abbiamo preso Strootman, non un giovane di belle speranze, ma capitano della nazionale Olandese, cercato dai top club europei e a detta di TUTTI (e ci metto gente tipo Galliani) un campione (non “futuro campione”). Non commento i probabili acquisti, ma alla luce di questo mi chiedo: con che coraggio qualcuno afferma che non ci siamo rafforzati, o che siamo un pelino più forti, o che addirittura stiamo messi peggio dell’anno scorso? Non dico che siamo da Champions, ma dire che non ci siamo rafforzati significa solo che alcune persone aprono bocca senza ragionare.

    Rispondi
    • @SIMAO: Hai ragione amico, ma questo tipo di rinforzi messi a confronto con quelli delle altre squadre non ti permetteranno di fare meglio dello scorso anno! Poi magari mi sbaglio e arriviamo terzi… Anzi spero proprio che sia così! Voglio sentire di nuovo la musichetta della Champions… DAI CAXXO!!! 😉

      Rispondi
      • Neanche secondo me arriveremo in Champions, ma purtroppo alcune scelte societarie si sono rivelate fallimentari e adesso paghiamo anche il fatto di non avere le coppe. Pure avessimo avuto 40 milioni per Higuain (e non ci sono, che la gente se ne faccia una ragione), sarebbe venuto a fare la Coppa Italia? Non credo. Nella situazione in cui siamo io credo che abbiamo fatto molto bene, e che il nostro obiettivo sia raggiungere l’Europa League. Voler aspirare a qualcosa di più, nelle condizioni attuali porterebbe solo ad un nuovo fallimento. È così purtroppo. Dobbiamo risollevarci piano piano e dare per primi fiducia alla squadra.

    • @SIMAO:
      se passiamo dal sesto posto al quinto o al quarto non è che cambi molto la situazione,cmq le voci della vendita di Osvaldo non sono infondate,anzi.
      Anche le altre squadre con cui dovremmo competere x un posto in champions (obiettivo necessario x poter crescere) si stanno rinforzando e anche in maniera intelligente.
      Allo stato attuale ipotizzando la cessione di Osvaldo e l’acquisto di gervinho,la Roma non credo che abbia molte chance x poter competere ad alti livelli nel campionato,ma al massimo può ambire legittimamente x un posto in EL,al che dopo tutte le esternazioni fatte da chi gestisce la Roma non mi pare un obiettivo degno di una piazza che finora ha saputo aspettare con fiducia promesse ben + importanti di un posto in champions.

      Rispondi
    • se fai un analisi tecnica della rosa della roma probabilmente ti sei rinforzato senza vendere osvaldo…ma se fai gisutamente una valutazione piu’ ampia nel campionato visto che lo giochi con i nuovi acquisti non ti sei avvicinato nemmeno un pelo a chi ti stava sopra…ed e’ questo il problema…ipotizza (e secondo me non sono dello stesso livello) che gli acquisti della roma sono forti quanto gli acquisti fatti da juve napoli e fiorentina…avedno pero’ queste squadre un gruppo piu’ collaudato oltre che piu’ forte rispetto al nostro come rispecchiano la marea di punti che ci hanno dato,hai cambiato sulla carta(visto che senza calcio giocato solo sulla carta si puo valutare)la tua posizione?per me assolutamente no sempre inferiore almeno a queste 3 clo siamo e soprattuto non siamo molto superiori a squadra come milan inter lazio e udinese(collettivo parlando e non solo di singoli) che se non ingrani bene rischiano di finirti sopra di nuovo@SIMAO:

      Rispondi
    • @SIMAO: ma che dici tu quale non terzo posto..ripeto vinceremo il campionato e anche le coppe che non giochiamo e i mondiali 2014.ancora non avete capito che o arrivamo terzi quest’anno o smantellamo pure la madonna????e i presupposti me sembra non ce stanno.io dico solo che squadre che gia’ stavano un passo avanti se so rafforazate noi non tanto…se vendi anche osvaldo

      Rispondi
    • Ma su questo siamo d’accordo. Il problema è pretendere Sanchez, pretendere Higuain, chiedere acquisti da 50 milioni. Non si puó. Non ce li abbiamo. Nessuno ha mai detto “spenderemo 200 milioni”, ma che il nostro obiettivo è diventare grandi. Ed è vero. Hanno toppato, qualcuno ha pagato, ma ci stanno provando. E poi le squadre non sono un ammasso di giocatori forti. A noi manca essere squadra, e questa sarà la cosa più importante su cui lavorare. Se ci riusciremo, potremmo giocacerla con tutti, anche se gli altri hanno Gomez e noi Gervinho. Così come squadre inferiori sulla carta (Udinese, Catania) riescono a giocarsela con tutti sebbene tecnicamente inferiori.

      Rispondi
  84. RobertoASR88 ha detto:

    Grazie Grazie Grazie…grazie di tutto perche’ dal vostro arrivo la Roma e’ passata da essere iniseme all’inter la squadra da battere in campionato a diventare la 5-6 forza della serie A dietro addirittura a fiorentina e napoli che non piu di 7 anni fa calcavano i campi di serie c e che ultimamente ci finisco sopra e anche di parecchi punti…ma si noi colmiamo i 30 punti di distacco dalla juve che acquista tre buonissimi giocatori e i 20 punti dal napoli che cedendo cavani sta per strarinforzare la rosa con nomi del calibro di higuain e jackon martinez e gonalons vendendo osvaldo a 10 mln sostituendolo con gervinho(cazzo che fenomeno), cedendo l’unica nota posotiva dello scorso anno al psg, comprando 2 scommesse una troppo giovane (jedvaj) e l’altro per la sua condizione fisica(maicon),comprando benatia dando non solo 10 mln ma addirittura due giocatori in comproprietà tra cui lopez,prendendo come portiere un 37 enne mai competitivo come de sanctis comprando ad oggi il solo strootman che sulla carta può darti qualcosa in piu’ ma pure sempre da valutare lontano dal campionato olandese…non solo ma la Fiorentina gia collaudata e con un ottimo allenatore si permette il lusso di acquistare gomez e la formellese e l’udinese sono sempre da controllare visto che il loro lo fanno sempre e pure bene sperando che il piagnone de mazzarri non faccia miracoli.
    aime ad oggi prendendo in esame i singoli la roma la piazzo dietro juve milan e fiorentina ci giochiamo il 4-5 posto con il milan
    ma se devo fare una valutazione piu’ ampia tra collettivo singoli e pure 12esimo uomo in campo io la vedo cosi
    juve napoli fiorentina milan con lazio udinese roma e inter a giocarsi uno tra il 5 e 8 posto…
    in poche parole come gli ultimi due anni…ho speranza nel solo garcia ma voglio ricordare a tutti quelli che dicono aspettiamo a valutare una squadra senza vederla giocare, che a roma non se vive mai di favole e soprattuto ogni volta che siamo partiti sulla carta dietro a qlk puntualmente ci siamo finiti…io non ricordo di una roma debole che a sorpresa fa meglio di quanto sperato anzi ho freschi ricorsi di una roma forte che fa meno di qnt dovuto…svejaaaaa e se non andamo in champions(come prevedibile) dal prossimo anno avremmo un mercato piu’ bloccato di qnt mai visto e la certezza ce l’ho gia ora visto che per comprare i nuovi arrivati abbiamo ceduto l’unico che avesse una super valutazione…basta
    2

    Rispondi
    • quindi hai qlks in contrario?ognuno e’ libero di scrivere cio0 che vuole e se tu sei felice io sono incazzatissimo@danteguest:

      Rispondi
      • ops perdonami ma sono talmente deluso che non avevo appreso il motivo per cui mi avevi postato il commento 😉 @danteguest:

      • @RobertoASR88:
        l’unica cosa che penso non sia realistica è la vendita di Osvaldo a 10 mln,penso che si venderà a almeno 15 mln.

      • @danteguest: e me spieghi che senso avrebbe se lo hai pagato 18 mln 2 anni fa???grande strategia del cazzo

  85. Purtroppo Osvaldo rimane, dico purtroppo perchè non ce la faccio più.
    Osvaldo porcod**o non è ne Cavani ne Balotelli, non è Higuain e nemmeno Falcao, non è Rooney, non è Drogba e nemmeno Benzema. E’ ai livelli di Denis, di Ibarbo, di Matri eccetera… Attaccanti buoni, che segnano, ma che non è che ti stravolgono i campionati cazzo! Ma lo volete da capi o no? L’unica differenza, ma quindi UN’AGGRAVANTE, è che Osvalda se volesse potrebbe essere migliore, peccato che non ne abbia voglia minimamente. A sto punto se dovevamo tenecce giocatori scojonati, ripeto, neanche “bad boys”, dico proprio senza voglia, perchè avemo dato via Pizarro, Menez, Vucinic? So tutti “buoni, non fenomeni, ma buoni” eppure… INOLTRE mettemoce in conto che Osvaldo rispetto a quest’ultimi fa pure un fottio di cazzate…

    Molti confondono l’affetto(ma perchè poi? Ma c’ha fatto apparte ‘na rovesciata e ave’ un look hipster-bombshell niente male??? BAH!) che provano per un giocatore con la strizza pura di rimanere senza un’alternativa.
    Io dico che se ci danno 15 mijoni pe’ Osvalda, diciamo 20 in pramier, è grasso che cola.
    Reinvestiamo e pjamose una punta SERIA. Il Napoli s’è accaparrato Higuain, per esempio.

    Rispondi
    • ma infatti dobbiamo venderlo per milgiorarci e non lo fai di certo vendendolo a 10 mln e comprando gervinho e gilardino…per me e’ questa la preoccupazione della gente che preferisce tenersi osvaldo piuttosto di fare una operazione di mercato simile@TrajanAge:

      Rispondi
    • @TrajanAge: Ci possiamo fare un coro!

      Osvaldo non è ne Cavani ne Balotelli, non è Higuain e nemmeno Falcao, non è Rooney, non è Drogba e nemmeno Benzema.

      😆 😆 😆 😆 😆

      Rispondi
    • @TrajanAge:
      il problema non è vendere Osvaldo o meno,ma sostituirlo degnamente e gervinho di certo non può bastare a colmare una partenza di un valido giocatore che nonostante la sua imbecillità garantisce un discreto numero di gol.
      Se non ci saranno ulteriori acquisti in attacco a questo punto preferisco tenermi OSvaldo e me ne frego che gli eventuali 20 mln incassati (se non reinvestiti) danno una plusvalenza nel bilancio.

      Rispondi
  86. In casa Fulham c e aria positiva. I colloqui di martedi con Walter Sabatini, ds della Roma, per l acquisto di Pablo Daniel Osvaldo sono andati bene e per questo, riporta il Daily Star, l operazione potrebbe chiudersi gia entro il finire di questa settimana. Tutte le parti in causa sembrano aver trovato un accordo di massima con la società londinese pronta a versare circa 10 milioni di euro nelle casse capitoline per l’acquisto del bomber italo-argentino.

    10Mln por Osvaldo??? kkkk 😀 Isso e uma piada certo?!!

    Rispondi
  87. Tutti andati.
    L’unico rimasto lamela.

    E tocca tenercisi il magnifico duo totti de rossi per altri anni ancor.

    Gervinho totti Lamela/destro.

    Questo sarà l’attacco della roma ad oggi.

    Lanzini stoccker e adili mi sembrano degli scarsoni l’unico è Paredes che è un po’ meglio.

    Ma niente in confronto a Bojan e Osvaldo.

    Rispondi
  88. Grazie Grazie Grazie…grazie di tutto perche’ dal vostro arrivo la Roma e’ passata da essere iniseme all’inter la squadra da battere in campionato a diventare la 5-6 forza della serie A dietro addirittura a fiorentina e napoli che non piu di 7 anni fa calcavano i campi di serie c e che ultimamente ci finisco sopra e anche di parecchi punti…ma si noi colmiamo i 30 punti di distacco dalla juve che acquista tre buonissimi giocatori e i 20 punti dal napoli che cedendo cavani sta per strarinforzare la rosa con nomi del calibro di higuain e jackon martinez e gonalons vendendo osvaldo a 10 mln sostituendolo con gervinho(cazzo che fenomeno), cedendo l’unica nota posotiva dello scorso anno al psg, comprando 2 scommesse una troppo giovane (jedvaj) e l’altro per la sua condizione fisica(maicon),comprando benatia dando non solo 10 mln ma addirittura due giocatori in comproprietà tra cui lopez,prendendo come portiere un 37 enne mai competitivo come de sanctis comprando ad oggi il solo strootman che sulla carta può darti qualcosa in piu’ ma pure sempre da valutare lontano dal campionato olandese…non solo ma la Fiorentina gia collaudata e con un ottimo allenatore si permette il lusso di acquistare gomez e la formellese e l’udinese sono sempre da controllare visto che il loro lo fanno sempre e pure bene sperando che il piagnone de mazzarri non faccia miracoli.
    aime ad oggi prendendo in esame i singoli la roma la piazzo dietro juve milan e fiorentina ci giochiamo il 4-5 posto con il milan
    ma se devo fare una valutazione piu’ ampia tra collettivo singoli e pure 12esimo uomo in campo io la vedo cosi

    juve napoli fiorentina milan con lazio udinese roma e inter a giocarsi uno tra il 5 e 8 posto…
    in poche parole come gli ultimi due anni…ho speranza nel solo garcia ma voglio ricordare a tutti quelli che dicono aspettiamo a valutare una squadra senza vederla giocare, che a roma non se vive mai di favole e soprattuto ogni volta che siamo partiti sulla carta dietro a qlk puntualmente ci siamo finiti…io non ricordo di una roma debole che a sorpresa fa meglio di quanto sperato anzi ho freschi ricorsi di una roma forte che fa meno di qnt dovuto…svejaaaaa e se non andamo in champions(come prevedibile) dal prossimo anno avremmo un mercato piu’ bloccato di qnt mai visto e la certezza ce l’ho gia ora visto che per comprare i nuovi arrivati abbiamo ceduto l’unico che avesse una super valutazione…basta

    Rispondi
      • ???…io l’unica cosa che ho da ringraziare a questi e’ di averci salvato come dicono in molti…ma veramente pensate che anche senza gli americani avrebbero fatto fallire la Roma?ahahah cmq se ci hanno salvato per poi rovinarci con le loro incapacita’ tecniche ed economiche se ne potevano pure resta’ do stavano@mario73:

      • @RobertoASR88: io so solo che a me sti discorsi mi hanno stufato,il passato è passato i soldi sono stati spesi e io nn dico neanche male.il problema vero è che tu nn puoi giocare con il pescara retrocesso con due punti nel girone di ritorno e a stento pareggiare,idem con il palermo.bisogna registrare la gestione della squadra questo è il problema centrale altrimenti nn se ne esce lo detto e lo ripeto garcia mi ispira fiducia se ha avuto le palle di affrontare i tifosi a riscone chi farà il coglione nello spogliatoio questo lo appende al muro vai mister massima fiducia e massimo appoggio

      • si ma purtroppo un ottimo lavoro del mister non basta da solo ad avere soddisfazioni e successi basta prendere l’esempio delle qualglie…un buon allenatore come petkovic li ha portati con le sue capacità a fare un ottimo girone di andata ma poi quando manca la materia prima cioee giocatori forti e finisce la benzina un tecnico puo’ fare fino a un certo punto…ci vuole si n buon allenatore ma anche una squadra forte e secondo me la roma con un mister migliore lanno scorso poteva fare meglio ma non piu del 4 posto
        @mario73:

  89. Secondo me comunque c’è davvero troppo pessimismo qui intorno… Per carità, è comprensibilissimo, ma io inviterei tutti a riflettere un attimo sulle nostre possibilità economiche e sui colpi piazzati. Ad oggi, direi che si può assumere per buona la seguente formazione:

    4-2-3-1

    De Sanctis
    Maicon-Castàn-Benatia-Torosidis(si, può giocare anche a sinistra!)
    De Rossi-Strootman
    Lamela-Pjanic-Gervinho
    Osvaldo

    Assumendo che la squadra ad inizio campionato sarà questa, io direi che vanno valutate principalmente questi elementi:
    – il portiere: De Sanctis è sulla via del tramonto, infatti io non condivido il suo acquisto, tuttavia tra i “papabili” (o meglio, tra quelli “al vaglio”) è stato scelto probabilmente il migliore. Mi aspetto da parte sua una buona stagione, non esente però da errori.
    – Maicon: come starà Maicon? Se sta già al 60-70% del Maicon del triplete, beh, andremo non alla grande, alla grandissima! Però è un’incognita al momento, e come tale va trattata…
    – Balzaretti/Dodò: inutile dirlo, come terzini il nostro punto debole sono loro. Entrambi dotati di grande corsa, il secondo anche di una buonissima tecnica, si sono rivelati tutti e due ben poco propensi alla fase difensiva. Inoltre il Balza ha dei piedi fucilatissimi, una cosa veramente inguardabile…
    – Strootman: quanto ci metterà ad adattarsi al campionato italiano? Spero e credo poco: oh è pur sempre il capitano dell’Olanda, che diamine!
    – Gervinho: dribblomane e funambolo, grande destrezza nello stretto e facilità di corsa impressionante, tuttavia piedi fucilatissimi a dir poco. Però ragazzi, tutto sommato è un esterno, quindi non mi interessa che sappia fare gol: per quello possiamo contare già su Osvaldo e Lamela, che invece hanno il “piedino caldo”.
    – Rudi Garcia: è la grande incognita, quella che pesa molto più delle altre. Quanto si rivelerà pronto per il campionato italiano? Carisma e grinta ne ha da vendere, questo ce lo ha già ampiamente dimostrato, ma sappiamo bene che non bastano (il “minestraro” Ranieri docet)… Stiamo nelle sue mani: è uno che ha già vinto, che fa giocare le sue squadre, che ha subito messo mani interamente sul mercato. Insomma, qualche garanzia ce l’ha data, ora però bisogna vedere sul campo, nelle partite che contano, quale sarà il verdetto…

    Insomma, ricapitolando possiamo certamente dire che di incognite ne abbiamo, e non poche, tuttavia credo che non dovremmo essere troppo pessimisti a riguardo: voglio dire, la carta parla da sé, in campo c’è tanta qualità e (finalmente) anche altrettanta quantità! Magari non saremo al livello di Napoli, giume e (FORSE) Fiorentina, ma abbiamo anche le carte in regola per fare un bel campionato. Ecco, posizione finale a parte, a me basterebbe anche che la Roma l’anno prossimo ci farà dire al termine di ogni partita, a prescindere dal risultato, qualcosa del genere: “Bravi ragazzi! Più di questo non potevamo davvero fare!”.

    Ehm, scusate per lo sproloquio 😳 !

    Rispondi
    • purtroppo con questa proprieta se vorrai continare a rinforzarti e ad investire non basterà fare un buon campionato ma devi per forza entrare in champions altrimenti vedrai nei prossimi due anni un sensibile indebolimento e ricordati che giocatori come strootman lamela pjanic se ripeti il campionato scorso il prossimo anno li saluterai certamente…ma qui per entrare in champions se questi nn mettono mano al protafoglio bisogna spera’ in un miracolo@gugly_89:

      Rispondi
      • @RobertoASR88: Purtroppo lo so, hai ragione… Però devo dirti la verità? Meglio partire in sordina che con le fanfare spiegate… Qui tutti stanno elogiando Fiorentina (che ha pigliato la riserva del Bayern Monaco e l’ha pagata un botto), il Napoli (in difesa fa ancora ridere, al momento) e la giume (ha cambiato attacco e non so fino a che punto lo ha fatto in meglio, eh!) ed è meglio così: questo dev’essere l’anno del procedere per gradi, un passettino alla volta!

      • si ma a parte il giudizio che dai agli acquisti delle altre che e’ molto personale ricordaimoci che noi siamo finiti dai 30 a 10 punti sotto alla giume al napoli e alla viola e che ad oggi anhe se per te sono acquisti da valutare con i nostri non abbiamo assolutamente ridotto la distanza di punti che si fa riferimento a un campionato passato ma che cmq testimoniano una bella differenza in valori di squadra perche’ tutta qst distanza non e’ casuale ricordiamocelo@gugly_89:

    • @gugly_89:
      1) Gervinho fa pena
      2) Osvaldo è andato.
      3) Pjanic è chiuso da totti
      4) De Rossi torna quello di sempre negli ultimi 2 anni e non mi riferisco alla tecnica ma al servilismo
      5) Maicon è un’incognita
      6) Torosidis fuori posizione non mi sembra meglio di balzaretti i dodo..

      Rispondi
      • @apollo: Non sono d’accordo su Gervinho, nonostante neanche a me piaccia: non ti dimenticare che questo qui viene a giocare il campionato Italiano di Serie A, dove notoriamente non c’è lo stesso agonismo né la velocità viste in Premier League! Questo qui se tutto va bene viene a saltare i birilli qua in Italia, fidati… Sul resto purtroppo manco io so sicuro, specie la questione di Osvaldo! Boh, aspettiamo e vediamo, ma non abbattiamoci ragà!

  90. io prego davvero che garcia sia l’allenatore giusto. faremmo un grande passo avanti con uno serio in panca… a prescindere dai giocatori

    Rispondi
  91. Ma insomma!!!! Essere tifosi significa TIFARE PER LA PROPRIA SQUADRA!!!! E basta di crirticare!!! L’allenatore è Garcia non voi!!! E’ lui che decide la squadra non voi!!!! Ma davvero vi credete più competenti di lui?? E basta e FORZA ROMA SEMPRE!!!!!

    Rispondi
  92. condannare una squadra prima di averla vista all’opera mi sembra ingiusto.
    idem per i giocatori arrivati e che arriveranno fino a settembre
    Certi giocatori più anonimi a volte sono più efficaci dei soliti, e poi é da vedere anche quelli che voi ora ammirate con la bava in bocca se saranno all’altezza.
    E’ facile dire: quelli che compriamo noi sono pippe e quelli che comprano gli altri sono top.
    Aspettiamo per entrambi prima di giudicare… far diventare Gervinho una pippa senza averlo mai visto giocare nella Roma mi sembra una esagerazione.
    E los tesso discorso é appliccabile per i giocatori elogiati da stampa & co.

    We shall see!

    Rispondi
  93. tutti allegri eh? Strootman già è diventato una pippa, Osvaldo si vende per tenerci i soldi e prendere Gervinho che tanto è un pippone per un anno che ha giocato male, e perché su youtube gioca male! cioè se uno commenta positivamente un giocatore per qualche video visto, allora tutti a dire che non ci si può basare su dei video per gridare al fenomeno… e poi se i video mostrano brutte giocate (di un solo anno) però il giocatore è certamente scarso. Però se avessimo acquistato il Gervinho del lille nel suo momento migliore sarebbe stato un fenomeno.
    Ma come funziona? spiegatemelo per favore!

    Rispondi
      • @Grande Capo Estiqaatsi:
        io non mi stancherò mai di dire che nell’anno di luis enrique de rossi fu l’unico a salvarsi

      • @Grande Capo Estiqaatsi:

        no beh dai… de Rossi ha giocato male 2 anni cioè nell’annata 2010-2011 (Genoa Roma 4-3) e 2012-2013. Nell’annata sciagurata di Luis Enrique fu il meno peggio della squadra e anzi riuscì a ritagliarsi un posticino come centrale adattato.

    • @Grande Capo Estiqaatsi: visto che tu segui il calcio inglese :quanto segna gervinho rispetto a osvaldo????con chi giocheremmo senza osvaldo e con destro rotto???booooo

      Rispondi
      • @bacialafava:
        con totti prima punta ovviamente. uno spazio a totti lo devono ritagliare sempre. quindi se prendono un ala tolgono un centravanti così da lasciare spazio a lui

  94. Se, o valor de Ljajic, e realmente 12mln(trasfermarket).
    E se conseguir-mos vender, Osvaldo a 20mln.
    Daria para trazer ambos, Ljajic 12mln, e. Gervinho 8mln!

    Ai, sera que daria para a sociedade, trazer um grande centro-avante, para o lugar do Osvaldo??

    Diego Costa 15mln. ??
    Abel Hernandez 10mln. ??

    E ai, voces veem alguma alternativa??

    Rispondi
  95. abbiamo dato via marcos e abbiamo preso benatia’-strootman+jevdaj ora se diamo via Osvaldo come minimo dobbiamo prendere una prima punta veloce

    Rispondi
  96. abbiamo dato via marcos e abbiamo preso benatia’-strootman+jevdaj ora se diamo via Osvaldo come minimo dobbiamo prendere una prima punta veloce

    Rispondi
  97. Se la Roma fosse nella Lega inglese che cazzo dovevamo dire?
    Ooooh Man ha comprato quello il Chelsea c’ha emzza europa, il Tottenham quell’altro…
    La Roma sta facendo passi importanti! Strootman é un top player, lo scoprirete a settembre.
    Manca qualcosa ma la squadra non puo’ essere competentissima in 2 anni…
    ci vuole pazienza anche perché il mercato dura ancora 5 settimane e la costruzione della squadra forte gia si vede, manca ancora qualche tassello in difesa a centrocampo e d in attacco..
    Ma arriveranno anno dopo anno la Roma crescerà perché non credo proprio che si sia indebolita rispetto all’anno scorso.

    Rispondi
  98. Se conto le espulsioni da idiota, i goal sbagliati, i casini nello spogliatoio dico che 20 mln sono più che sufficienti. Ha fatto 15 goal non 37, Lamela da esterno ne ha fatti di più! Io punto su Destro che ha più prospettiva ed è meno casinaro.

    Poi oh, non ha senso paragonarlo con l’acquisto di Gervinho, sono due ruoli diversi. Allora dovremmo pensare che sostituiamo Osvaldo con De Sanctis perchè li stiamo trattando in contemporanea???

    Rispondi
    • @onemoretime: Sinceramente se Destro fosse in campo con i compagni ad allenarsi sarei meno preoccupato e più ottimista, ma non si sà cosa ha e non si sà quando rientra! Ergo avrà un ritardo di preparazione e di condizione fisica… Nel frattempo chi fai giocare? Totti prima punta? Boh!

      Rispondi
      • @Francesco10:

        con Spalletti dove giocava Totti?…. ma due gare non le può fare come punta centrale?? no perchè in un 4-3-3 Totti non giocherebbe da nessun’altra parte… Se a sinistra ti serve uno che salti l’uomo beh Totti è tutto tranne uno che salta l’uomo.

      • @ecovian: Purtroppo gli anni passano x tutti! Non è più il Totti di Spalletti… Io lo vedo come trequartista! Ovviamente in un 4-2-3-1 😉

      • @Francesco10:

        ma guarda che due gare due le può fare anche come punta centrale eh? con Spalletti poi non era manco una punta centrale perchè veniva a centrocampo a prendersi il pallone… un po’ come fa adesso…

      • @Francesco10: il fatto è che noi non sappiamo cosa abbia Destro,ma presumo che i ostri dirigenti non siano stupidi da vendere Osvaldo se Destro ha un problema serio! So che si sta allenando a parte, probabilmente vogliono andarci cauti, ma se si allena grossi problemi non li dovrebbe avere. Ovvio che non possiamo vendere Osvaldo se Festro ha x mesi di stop!

  99. Daje su… Dobbiamo essere positivi!

    Del resto la Juve in attacco ha Tevez e Llorente, il Napoli Higuain, il Milan Balotelli, la Fiorentina Gomez e noi??? GILARDINO (Destro non si sà quando rientra! MIstero della fede :mrgreen: )!!! Ma 20 milioni sono in cassa e prendiamo Gervinho! Che squadra…

    Ma mi state prendendo per il cu… o cosa??? Roma da terzo posto??? Ci vuole onestà intellettuale cavolo… Non dobbiamo avere i paraocchi ragazzi!

    Rispondi
    • @Francesco10:
      Sembra che il Napoli stia prendendo anche Martinez, credo che sarà un campionato a 2 con la Juventus.
      Se vendiamo Osvaldo, con Destro mezzo acciaccato e la sua condizione sarà un rischio durante tutta la stagione abbiamo bisogno di un grande centroavanti e dico GRANDE….

      Rispondi
    • @Francesco10: arriveremo terzi nel nostro campionato…ovvero ce la batteremo per il sesto posto…visto che per i primi tre non possiamo proprio concorrere…

      Rispondi
  100. Per me Osvaldo non deve rimanere. Ci siamo attaccati ad Osvaldo solo perchè non abbiamo alternative. Scambiare Osvaldo con Gervinho a mio avviso non garantisce lo stesso èpotenziale offensivo, ma comunque sono valutazioni che facciamo sulla carta. E’ vero che il terrore di prendere Gervinho (per me un medio calciatore) e poi non avere una punta centrale forte (Destro, boh… Borriello/Gilardino) significa non avere lo stesso potenziale offensivo dello scorso anno, ma tanto di valutazioni sulla carta si tratta.

    Il mercato della Roma è per adesso ampiamente insuffiente a mio avviso, vada per strootman, ma per il resto direi che non ci sono novità che ci fanno fare il salto di qualità. Forse quest’anno lottimao per l’europa league, ma per i primi tre posti noi non ci siamo proprio. Poi adesso ci sarà chi dirà che siamo fortissimi…però il senso della realtà è una cosa importante e non tutti ce l’hanno…

    Rispondi
    • @core_giallorosso: sinceramente l’anno scorso il reparto più deludente é stato il centrocampo!
      la difesa in parte anche e Marquinhos non ne esce immacolato, ottimo sui recuperi ma scarso nel gioco in area e sui calci d’angolo o di punizione.

      Rispondi
      • @Peter Pan: concordo, però siamo ancora una squadra mediocre purtroppo…MAicon, Benatia, Gervinho, ma lo stesso Strootman, De Santis…aggiungono qualcosa, ma secondo me non quello che ci serve per fare la differenza…siamo ancora con Dodo/Balza…Maicon vai a capire a che serve, Strootman sarà determinante? Benatia è un buon giocatore, De Santis un ex portiere, Gervinho…bah…Se levi Osvaldo e ti tieni il tandem Destro (rotto) + uno tra Borriello/Gilardino…io non penso che andiamo lontano….poi vedremo, però sinceramente l’entusiasmo non c’è…

      • @core_giallorosso: non credo che la partenza di Marcos cambi qualcosa in difesa, anzi io la vedo rafforzata, il centrocampo lo vedo finalmente equilibrato e Strootman é quello che ti farà la difefrenza, credo che sia l’acquisto migliore della Serie A insieme a Rafael.
        Forse Gervinho non convince il nome, ma io aspetterei la fine del calciomercato e poi di vedere la squadra all’opera per avere un idea ed un giudizio meno teoretico.

      • @Peter Pan: sono belle speranze…però perdonami ma gente come Higuain fa la differenza…non Rafael…il Napoli è uno squadrone, la Juve pure, la Fiorentina idem…il Milan tanto ha un posto garantito, noi ce la giochiamo con le quaglie, l’udinese, l’Inter….questa è la realtà…

        pippinho va visto all’opera…al Lille ha fatto 28 reti in due campionati, all’Arsenal ha fatto ridere…Maicon sarà meglio di Piris, però è un anno che non gioca e anche all’Inter alla fine era un fantasma…Dodò/balzaretti? insomma, strootman ok, ma poi?

  101. ALTRI NUOVI ACQUISTI:

    De Sanctis 0
    “primo portiere” 8
    Adriano 11
    Gervinho 6,5
    Stocker 13,5
    G. Bueno 2 (+6)
    D. Costa 15 ( o Lima 10)

    “portiere”
    Maicon-Jedvaj-Castan-Adriano
    Pjanic-Strootman-Stocker
    Bueno-Costa-Lamela

    Rispondi
    • Non abbiamo tutti sti soldi..a meno cedi due giocatori e arrivi a una 30 d ml ma se vendiamo a osvalda a 10 la vedo nera nera..speriamo sia una cazzata al limone k vendiamo a 10 se no tanto vale tenerselo..k possa piacere o meno!

      Rispondi
    • @Area 51:

      co sta squadra se ti va bene arrivi settimo….
      Lamela gli hai invertito posizione e non so perchè
      D.Costa non è una punta centrale sarebbe un adattato
      Bueno è un’incognita poi gioca a sinistra e non a destra
      a centrocampo che fa filtro hai solo Strootman e metti Jedvaj titolare.. compri Gervinho per lasciarlo in panchina a sto punto tieniti Marquinho

      Rispondi
  102. Non credo sia una cosa grave vendere Osvaldo, sia a quelli che piace (come me) che a quelli che non piace andrebbe giu questa cessione.
    L’importante é pero’ investire, non in un nuovo centrale, ma in un esterno di qualità!
    Credo che Gervinho per Garcia sia molto più idoneo di molti nomi in apparenza più top.

    Rispondi
    • @Area 51: Si 20 milioni in cassa e poi???… Scambio Gilardino-Borriello e stai apposto vero??? Conte,Benitez & co. se la stanno facendo sotto dalla paura… Per favore! Osvaldo deve rimanere…

      Rispondi
      • @Francesco10: non bisognerebbe avere paura di cambiare nel calcio come nella vita, il nuovo fa paura? a me stimola ed incuriosisce.

      • @Peter Pan: Non si parla di cambiamento… Ma di indebolimento!!! Il cambiamento è solo per Osvaldo che lascia l’Italia per l’Inghilterra! :mrgreen:

      • @Francesco10: non credo, abbiamo Destro ed eventualmente Totti al suo posto..
        io voglio un’altro Lamela come esterno sinistro e se dovesse arrivare uno alla Nani la Roma non é indebolita ma rafforzata!

      • @Peter Pan: JACOPO SAVELLI (ReteSport): “Destro ha il ginocchio infiammato. Non si sa se ci siano stati problemi durante l’operazione. Questo, ovviamente, non mette a repentaglio la carriera del giocatore, ma deve imparare a conviverci probabilmente per il resto della carriera. Su un problema del genere, è sconsigliato effettuare una seconda operazione. E’ quando un movimento che dovrebbe essere fluido non lo è più.

      • @Francesco10: aspettiamo raga l’ input è stato dato giocatori esperti,cessioni solo marcos e ben capitalizzato finalmente,portiere affidabile.vediamo di certo sabatini garcia devono effettuare delle scelte condivise questa è la priorità x me

Lascia un commento