Gervinho sempre più vicino alla Roma, Osvaldo si allontana?

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport ormai l’arrivo di Gervinho è sempre più vicino. La Roma ha trovato l’accordo con l’Arsenal per 8 milioni di euro, al calciatore andranno 2,7 milioni l’anno. Proprio in virtù del suo arrivo potrebbe partire Pablo Osvaldo seguito da Arsenal, Fulham e Valencia.

I giallorossi avevano offerto inizialmente 3 milioni di euro mentre, a detta del quotidiano, nelle successive trattative si sarebbe arrivati ad un accordo definitivo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

29 commenti su “Gervinho sempre più vicino alla Roma, Osvaldo si allontana?”

  1. De sanctis; maicon, benatia, castan, balzaretti; de rossi, strootman; lamela, pjanic, nani, osvaldo.. Lobont; torosidis, jedvaj, romagnoli, dodò; bradley, florenzi; gervinho, Totti, marquinho, destro…. Crescenzi in prestito, burdisso grazie ma via, borriello via e risparmiamo l ingaggio, taddei a fare spogliatoio, tallo in prestito.. i soldi dell’ingaggio di borriello li giriamo a nani.. Squadra veloce e competitiva nelle fascie, d esperienza là dietro e osvaldo a fare il gomez e buttare dentro tutto quello che gli capita..

    Rispondi
  2. Tanto Osvaldo resta, non se lo prende nessuno. Lui vuole una squadra importante, ma lo cercano solo club tipo Southampton, Zenit e Fulham (che non spenderà mai più di 10mln per un giocatore).

    Rispondi
  3. A me piace, almeno corre (è velocissimo) e lotta e cmq ha un buon dribbling, peccato nelle conclusioni che ci prende una volta su 50, però vabbè mejo de niente! :mrgreen:

    Rispondi
  4. raga io non giudicherei prima di vedere come si comporta in campo…
    mi spiego: se questo arriva e fa il fenomeno, oh! tanto di guadagnato!
    certo anche io vorrei un Nani – per fare un grande nome, xo…
    di Gervinho so che è uno col dribbling facile, non una grande mira nel tiro ma oh,
    se viene per fare l’esterno o la mezzapunta, ci può stare visto che di giocatori così non ne abbiamo…
    cmq sarei contento se Sabatini prendesse Gonzalo Bueno: ho seguito un po’ di partite dell’Uruguay e devo dire sono rimasto affascinato da questo giocatore…

    Rispondi
  5. La cosa che più mi fa inc… e che nessuno è venuto davanti ad un microfono a spiegare alcune cose tipo:
    -Uno tra Marquinos, De Rossi e Pjanic va venduto per poter fare mercato
    -Osvaldo va venduto perchè è un cretino
    -La società non vuole investire più di un tot
    -Il programma è quello di costruire una squadra che lotta per l’Europa League
    ed altre cose del genere.
    Le uniche cose che sappiamo sono telefonate intercettate e riportate da qualcuno.
    Non pretendo di decidere cosa fare per il bene della Roma però mi piacerebbe sapere per certo come stanno le cose

    Rispondi
  6. Bisogna essere realisti. Ad oggi non possiamo competere con Juventus, Napoli e forse Fiorentina. Quindi o la società fa uno sforzo economico e arrivano almeno un paio di giocatori di spessore oppure dobbiamo sperare nei passi falsi altrui e che Garcia si inventi qualcosa.
    Ad oggi la squadra potrebbe essere questa:
    De sanctis
    Maicon Benatia Jedvaj Balzaretti
    Strootman De Rossi Pjanic
    Lamela Osvaldo Gervinho

    Preciso che ho messo Jedval al posto di Castan perchè per me lui e Benatia nella difesa a 4 hanno delle difficoltà a giocare insieme

    Direi che sulla carta con questa squadra competere con Juve e Napoli mi pare abbastanza difficile.
    Ovviamente non ho tenuto conto di tutta una serie di considerazioni da fare:
    1- le squadre non si fanno sulla carta
    2- non abbiamo coppe e questo è un vantaggio rispetto alle altre big
    3- L’allenatore è il valore aggiunto
    Che potrebbero essere tutte giuste ma che ad oggi non hanno riscontro

    Rispondi
  7. voi sognate, i soldi di marcos so finiti. Gervinho si prende con metà dei soldi di osvaldo quindi le punte centrali rimangono destro e totti, vuol dire che fino a ottobre totti sarà titolare. Il resto dei soldi incassati dalla cessione di osvaldo verranno investiti per bueno, (paredes è rotto e non lo prendiamo più), e un altro esterno sinistro. Così avremo due esterni destri e due sinistri in attacco come vuole garcia. Se ci avanza qualcosa visto che bueno lo prendi in prestito a 1 milione ci lancieremo su qualche terzino sinistro non troppo caro oppure se saba si impazzisce viene un altro centrale ovvero il conte vlad chiriches che molti giornali danno per molto vicino. Al limite verrà preso gilardino che farà turn over con totti. Queste per me saranno le mosse della dirigenza, magari mi sbaglio ma a pelle questi saranno gli ultimi colpi, non so che vi sentite voi

    DE SANCTIS
    CHIRICHES ( se saba si fissa con un giocatore sfancula le necessità e lo sappiamo, il saba sbrocca)
    TERZINO SINISTRO ? SE RIMANGONO
    BUENO
    GERVINHO
    GILARDINO
    ALTRO ESTERNO SINISTRO

    Rispondi
    • @stirperomanista:

      per approfondire il mio ragionamento, per me saba se può prendere chiriches che adora sfancula il terzino sinistro, ormai ho cominciato a capì come ragiona.

      paredes anche se non si rompeva non era sicuro che lo prendevamo, certo è polivalente, può fare sia il trequartista che l’esterno su tutti e due i fronti visto che è ambidestro ma credo che garcia prediliga esterni puri. Per es. lamela come paredes ( so due doppioni) non lo è e infatti vediamo che spesso non fa movimenti da esterno perchè si accentra.

      Rispondi
      • @stirperomanista:

        scusate oggi so un fiume in piena, messaggio a garcia ..se quest’anno intendi giocare qualche partita col trequartista te prego mettime pjanic o lamela in quel ruolo, li volemo provà sti ragazzi nel loro ruolo naturale? e prova con totti regista, magari si rivela un disastro perchè non torna ad aiutare ma proviamolo.

  8. Grazie Grazie Grazie…grazie di tutto perche’ dal vostro arrivo la Roma e’ passata da essere iniseme all’inter la squadra da battere in campionato a diventare la 5-6 forza della serie A dietro addirittura a fiorentina e napoli che non piu di 7 anni fa calcavano i campi di serie c e che ultimamente ci finisco sopra e anche di parecchi punti…ma si noi colmiamo i 30 punti di distacco dalla juve che acquista tre buonissimi giocatori e i 20 punti dal napoli che cedendo cavani sta per strarinforzare la rosa con nomi del calibro di higuain e jackon martinez e gonalons vendendo osvaldo a 10 mln sostituendolo con gervinho(cazzo che fenomeno), cedendo l’unica nota posotiva dello scorso anno al psg, comprando 2 scommesse una troppo giovane (jedvaj) e l’altro per la sua condizione fisica(maicon),comprando benatia dando non solo 10 mln ma addirittura due giocatori in comproprietà tra cui lopez,prendendo come portiere un 37 enne mai competitivo come de sanctis comprando ad oggi il solo strootman che sulla carta può darti qualcosa in piu’ ma pure sempre da valutare lontano dal campionato olandese…non solo ma la Fiorentina gia collaudata e con un ottimo allenatore si permette il lusso di acquistare gomez e la formellese e l’udinese sono sempre da controllare visto che il loro lo fanno sempre e pure bene sperando che il piagnone de mazzarri non faccia miracoli.
    aime ad oggi prendendo in esame i singoli la roma la piazzo dietro juve milan e fiorentina ci giochiamo il 4-5 posto con il milan
    ma se devo fare una valutazione piu’ ampia tra collettivo singoli e pure 12esimo uomo in campo io la vedo cosi

    juve napoli fiorentina milan con lazio udinese roma e inter a giocarsi uno tra il 5 e 8 posto…
    in poche parole come gli ultimi due anni…ho speranza nel solo garcia ma voglio ricordare a tutti quelli che dicono aspettiamo a valutare una squadra senza vederla giocare, che a roma non se vive mai di favole e soprattuto ogni volta che siamo partiti sulla carta dietro a qlk puntualmente ci siamo finiti…io non ricordo di una roma debole che a sorpresa fa meglio di quanto sperato anzi ho freschi ricorsi di una roma forte che fa meno di qnt dovuto…svejaaaaa e se non andamo in champions(come prevedibile) dal prossimo anno avremmo un mercato piu’ bloccato di qnt mai visto e la certezza ce l’ho gia ora visto che per comprare i nuovi arrivati abbiamo ceduto l’unico che avesse una super valutazione…basta

    Rispondi
  9. Garcia gioca col 4-2-3-1 e a mio avviso come nel Lille Posizionera’ Gervinho sulla destra , a sinistra mettera’ Lamela come Hazard nel Lille , poi prendera’ un attaccante mobile veloce come aveva nell lille ……… se de rossi rimane lo mettera’ vicino a Strootman , anche se e’ da vedere se i due possono giocare assieme ……. faccio una formazione

    ——————–de sanctis————————-

    balzaretti——benatia’——castan——maicon
    ————ddr—strootman

    lamela——totti(pjanic)——–gervinho
    ———-osvaldo? (?)————

    Rispondi
      • @mario73: esatto , alla “nostra sinistra” e alla nostra destra” , lo stesso per lamela sx e gervinho dx ……. a questo punto Osvaldo andra’ via e arrivera’ una prima punta veloce , a 20 milioni possiamo prendere un giocatore piu’ adatto ad un 4-2-3-1

    • ti sembra giusto sacrificare un 23enne come pjanic per di piu’ nel suo ruolo preferito per far giocare un 37enne che di gioie ed emozioni gia se ne’ vissute tante e d e’ ora che comincia a mettersi un po’ da parte?come sempre per far giocare totti anche garcia sta snatrando il suo modulo@freddy89:

      Rispondi
  10. Gervinho lo vuole il mister? benvenga,ma il solo gervinho a fronte della eventuale cessione di osvaldo non basta x colmare il gap con le big del campionato italiano e farci competere x un posto champions.

    Rispondi
    • Dante ho letto 10 ml e m sono rabbrividito c volevano dare 20 ml e noi lo regaliamo così ?? A meno k non c siamo clausole sulla successiva vendita o bonus importanti per almeno un altro acquisto importante lo spero.. Destro non c e ..sborriello no comment ..indovina ..il capitano abbiamo vaaaa meglio k torno a lavorare se no mi ink

      Rispondi
  11. Mah 10 ml? Ma per caso nel fulham c sono giocatori k c interessano??? Mi sembra strano 10 ml mah non c credo il Saba non é così rincoglionito a meno d aver preso una botta in testa

    Rispondi
  12. Sabatini sei un incapace con gli stessi soldi prendi LJAJIC! ora non venitemi a dire che l’ha chiesto garcia che mi sale il crimine 8 milioni per una pippa con le gambe ad X e per di piu stiamo cedendo osvaldo per 10 miseri milioni al Fulham. facciamo beneficenza

    Rispondi
    • @DeWallen: che schifo…io speravo restasse osvaldo…ma andate a cagare va pallottola e sabatini..de sto passo in champions ce arrivate cor cazzo tacci vostri

      Rispondi
    • @DeWallen: magari arriva anke Ljajic, aspettiamo…
      xo non posso credere ke Osvaldo sarà ceduto a 10 mln: dai n’è possibile ke siamo così cojoni… se cediamo Osvy a 20 mln forse prendiamo Gervinho e Ljajic…
      a me starebbe bene anche Gervinho e Gonzalo Bueno…
      cmq si Ljajic è un gran bel giocatore, magari…

      Rispondi

Lascia un commento