La Roma punta Vlad Chiriches della Steaua Bucarest?

Secondo quanto afferma il sito Laroma24.it i giallorossi starebbero trattando con la Steaua Bucarest per Vlad Chiriches, difensore centrale della squadra rumena. Il calciatore potrebbe sostituire il partente Marquinhos appena arrivato al PSG. Il procuratore del calciatore, Ioan Becali, è il cugino del presidente della squadra.

L’affare si potrebbe concludere per un prestito oneroso a 1,5 milioni più 6,5 milioni di riscatto da pagare la prossima stagione. La Roma sarebbe disposta a pagare anche 6 milioni per pagare subito il calciatore. Proprio domani Gheorghe Hagi arriverà a Roma per svolgere la mediazione tra i giallorossi ed il club rumeno.

Photo Credits | Getty images

Condividi l'articolo:

122 commenti su “La Roma punta Vlad Chiriches della Steaua Bucarest?”

  1. Siamo pieni di difensori centrali, se viene questo credo verrà ceduto almeno uno tra Castan e Burdisso, se non tutti e due. Benatia-Chiriches titolari e Jedvaj-Romagnoli riserve, visto che siamo senza coppe bisogna puntare sui giovani in panchina.

    Rispondi
  2. cosmin_asr ha detto:

    io spero che Roma lo prende..ma mi permeto di dare un consiglio a Sabatini:Steaua no da mai in prestito un giocatore comme Chiriches…!!!se e vero che Hagi arrivera a Roma per mediatione e solo per che Gigi Becali padrone dalla Steaua e in gallera/affari illicite imobiliare per 3 anni e mezzo
    il suo prezzo e di maxim 8 mill euro!!!!
    0

    daje

    Rispondi
  3. Ma scusate ma allora Jedvaj (o come diavolo si scrive) per quale motivo è stato preso se ora vogliono prendere un’altro difensore?? 😐

    Rispondi
  4. Mi sembra un pò improbabile.
    Ora come ora c’è già Burdisso da piazzare, e credo che l’altro difensore in uscita dovrebbe essere Castàn (che non vorrei andasse via).

    Penso che solo a queste condizioni entrerà un altro difensore.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: Ma non credo che danno via Castan, impossibile dai, ma nemmeno Burdisso che cmq al peggio può fare il panchinaro di lusso! :mrgreen:

      Rispondi
      • @Sinico: E’ che sono 5 ora, Benatia – Castan – Burdisso – Romagnoli – Jadvai.
        Se rimane Burdisso, almeno uno fra Romagnoli e Jadvai è meglio darlo via SOLO in prestito secco.

  5. comunque immense quelle eprsone che ogni volta che insultavano osvaldo ribattevano con un coro a suo favore!
    ste teste de cazzo pure nelle amichevoli devono dare riprovare della loro mancanza di sinapsi.

    Rispondi
  6. Che non ci sia ancora quello che l’allenatore credo si abbastanza normale, anzi, naturale… È chiaro che col Chelsea mi aspetto tutt’altra partita dal punto di vista del gioco!
    Quella di oggi è stata na sgambata per la squadra e niente più, che peraltro (per come la vedo io) ha pure mostrato una condizione fisica decente in tutti i suoi componenti, contando che hanno lavorato solo 9 giorni!
    PS conto che le evidenti mancanze della squadra siano colmate in fase di calciomercato.

    Rispondi
      • @Area 51: Non penso proprio, fidati… Sicuramente la squadra non sarà in questo “stato” (non è una critica) per quella data, stai tranquillo!

      • @Area 51:

        sinceramente “ecchisenefrega” se Mourinho ce ne fa 4… allo stato attuale non c’è squadra italiana a parte la Juve che si avvicini al Chelsea. la partita è tra circa 20 giorni… tornerà De Rossi, si inserirà Strootman, Maicon forse arriverà l’ala sinistra e un portiere per allora. c’è da dire che dopo un paio di partite di campionato c’è pure la sosta della nazionale…

  7. Sono passati solo 9 giorni dal primo allenamento del ritiro e comunque ci si allenerà a Roma per poi ripartire per la tournée.

    E’ ancora comunque una Roma senza identità, lenta sulle fasce.

    Gli unici buoni sono stati Jedvaj, Castan, Bradley e Totti, qualcosa Pjanic ma un po meno dell’altra volta. Il caldo è una bella scusante, sempre con questi alibi.

    Vabbé che siamo appena all’inizio della condizione atletica, come se poi loro non avessero mai giocato a calcio e ogni volta si riparte da zero 🙄 , però ricorderei che manca appena 1 mese al campionato e alla chiusura del calciomercato.

    Che vogliamo fare? Ci accontentiamo dei giocatori che hanno solato questi 2 anni e giocando svogliati la finale di Coppa? (errori degli allenatori a parte)

    Benatia lo vedo un po ingolfato, ma le qualità si vedono.

    Di Maicon nemmeno l’ombra.

    Ragà, c’è poco da scherzare, se alla prima di campionato incontriamo pure una squadretta che però ha fatto meglio la preparazione e che ha tanta “fame” di vincere, succede come l’anno scorso…

    Io mi aspetto comunque un portiere diverso da De Sanctis, ma concreto.

    Serve un terzino sinistro, perché Dodò e Balzaretti li fanno ridere.

    Al centrocampo ho qualche dubbio, non tanto per la qualità, ma per la velocità:

    De Rossi-Strootman-Pjanic in pratica uno più lento dell’altro, e si sa che al centrocampo bisogna essere veloci, per aiutare la difesa e l’attacco.

    L’attacco quale sarebbe?

    Lamela-Osvaldo-Totti ??? Cioè quello del flop dell’anno scorso, allora cosa ci cambia? Ecco nulla.

    Ancora che Totti batte queste punizioni da oratorio? Quei tiri si fanno solo con le porte da calcetto.

    Sono molto deluso, anche se ho tanta fiducia e speranza, ma alla fine rivedendo le stesse gaffe dei due anni passati, non cambia praticamente nulla. Giusto che prendi Strootman, ma che lui da solo non ti può dare la qualità delle squadre che hanno preso 3-4 top player.

    Consiglio ai tifosi di svegliarsi, basta di dire Lamela fortissimo, Destro più forte di Cavani e cose come Osvaldo ci farà il regalo di farci andare in champions segnando 30 gol.
    Basta di sognare, è l’ora di darsi una bella svegliata e di vedere le cose come stanno, essere perlomeno obiettivi, non nelle critiche o egli elogi, ma guardare le cose per come sono e non per come si crede che siano…solo illusione.

    Rispondi
    • @Area 51:

      se hai tutte ste certezze dopo solo due amichevoli beh complimenti….
      a me viene in mente la Lazio dell’anno scorso… ha toppa to tutte le amichevoli e dopo ha fatto un campionato (fino a Febbraio) sicuramente eccellente…

      Rispondi
      • @ecovian: Ho capito, però non giudico quello che verrà, ma quello che vedo adesso, cioè chi è cambiato in squadra rispetto l’anno scorso?

        Mi sembra che manca poco al campionato e poco alla chiusura di mercato.

        Servono ben altri giocatori per cambiare pagina e tentare di arrivare in champions, così non ci arriverai di certo, non mi sembra tanto difficile vedere le qualità di un giocatore e di come si propone l’intera squadra, ancora non abbiamo esterni, quando si capirà sarà troppo tardi!?

      • @Area 51: Manca un mese, Area, UN INTERO MESE!! Eddai, ragioniamo prima di parlare… Qui non dobbiamo stare tutti contentissimi ed entusiasti, ma giudicare la squadra dopo 9 giorni di preparazione, rimarcando in particolar modo l’assenza di un gioco e di una identità, beh, è davvero una cosa ridicola!

      • @Area 51:

        che la squadra sia incompleta lo dici pure tu quindi come puoi giudicare qualcosa di “informe”? stai presumendo il gusto di una torta dopo che hai versato appena due ingredienti….

    • @Area 51: lamela-totti-osvaldo flop l’anno scorso? l’obbiettività che chiedi agli altri dovè? quanti gool hanno fatto quei tre l’anno passato?

      Rispondi
  8. Una partita che lascia il tempo che trova. Indicazioni poche. Attendiamo partite con la squadra al completo per giudicare. I fischi a osvaldo fanno parte, purtroppo, di un modo di vedere il calcio da parte di una cerchia di tifosi, che non ci permetterà mai di fare il salto di qualità. Ci rinchiudono dietro gli steccati di un triste provincialismo, dove i ragionamenti si concludono in: aaroma, o stemma, aaromanita, e cazzate simili. Lo disse anche capello: dilettanti

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle: Ma il salto di qualità ce lo fanno fare i tifosi, oppure i giocatori acquistati da Sabatini o che scendono in campo?

      So cosa intendi, cioè di essere comunque una tifoseria unita, quelli perdono tempo e vanno li a insultare incivilmente, ma non si può ancora dire che quelli so tutti i tifosi, saranno un 3% che farebbe insulti per contestare, invece di contestare civilmente.

      Rispondi
      • @Area 51: ho parlato di cerchia, che con i mezzi di comunicazione diventa la Roma in toto. Sono figure dimmerda che coinvolgono tutti. È chiaro che in campo scendono i giocatori, che in un discorso normale dovrebbero essere invitati, ma se fischi osvaldo per mandarlo via, rischi di perdere un giocatore difficilmente rimpiazzabile, soprattutto per le casse della roma

      • @sottounmantodistelle: condivido quello che dici, ma sono scettico sul possibile miglioramento della Roma, cioé questi sono i giocatori svogliati che avevamo l’anno scorso, questi ci teniamo…non dico di buttarli via, però fino ad ora, poca voglia di fare, per me per le amichevoli va pure bene, basta che non mi giocano così pure in campionato

  9. skorupski non male a parte una respinta alla lobont che poteva costarci il 2 a 1
    crescenzi molto propositivo ma non ha azzeccato un cross
    bene benatia e castan
    dodò non è male in fase offensiva ma quella difensiva rimane piuttosto ectoplasmatica
    borriello si muove bene ma non ha i mezzi atletico-tecnici di osvaldo
    taddei a centrocampo forse qualche maglia può strusciarla

    Rispondi
  10. comunque a me sembra che il ruolo di oggi di jedvaj sia ritagliato alla grande per de rossi.

    medianaccio davati alla difesa pronto a tappare i buchi e a far ripartire l’azione, non come regista puro inventandosi lanci che non sono roba sua ma appoggiando sui lati a Pjanic e Bradley (strootman) che creano gioco. come con luis enrique.

    Rispondi
  11. da quello che ho potuto vedere io pianic lo venderei subito…..venderei lui al posto di osvaldo…vado controcorrente ma so ke non tutti criticano pablo……miralem invece per me va venduto….e va preso un centrocampista serio…..pronto tosto per la serie a…….senno rimarremo incompleti…..poi serve un portiere un attaccante sinistro e uno ke gioki titolare al posto di totti…..ovviamente oggi mancavano tanti titolari ma ripeto ci sono un po di giocatori ke non meritano di iniziare la stagione con la roma…..li vedo ancora troppo superficiali

    Rispondi
    • @stekythebest:

      vebbè stiamo lapidando una squadra che ha un nuovo allenatore e ha ancora qualche giocatore fuori e solo 12 giorni di preparazione.

      Rispondi
  12. taddei ha trovato il suo ruolo ideale alla tenere età di 33 anni, l’avevo notato anche contro il brunico la precisione millimetrica dei suoi lanci.
    meglio crescenzi di dodo’.
    bene benatia.
    caprai più lo vedo giocare e più son convinto che abbia scelto lo sport sbagliato.
    a me piace più borriello di osvaldo, tecnicamente il confronto non regge, ma la voglia e l’impegno che ci mette marco, osvaldo secondo me non lo profonde nemmeno co la ragazza.

    Rispondi
      • @Monkey.D Luffy:

        mah, a parte il pressing che quello non lo fa nemmeno in campionato, è sempre fuori dal gioco non da profondità e aspetta che la palla gli arrivi tra i piedi, un attaccante deve andare anche tra le linee

      • @ave2012:

        bè, la condizione fisica è pietosa, siamo solo agli inizi, nel complesso poteva andare peggio.
        una normale amichevole noiosa pre-campionato :mrgreen:

      • @King Schultz – Skorupski saves everywhere:…ho capito, ma perché tutte stè seghe x vedere un ‘amichevole? Perché non si può vedere la partita sul canale you tube anche in Italia? Tu sai qualcosa, la Roma centra in merito?

      • @ave2012:

        boh, penso che sia più che altro per far abbonare la gente a roma channel! sti straccions!!
        ahaha, no, non saprei, certo che se lo rendessero disponibile anche per noi sarebbe meglio!

    • @King Schultz – Skorupski saves everywhere:

      non sono daccordo quasi niente, prestazione molto positiva di crescenzi ma dodò mostra una tecnica e una progressione superiore se pur deve azzardare di più. Skorupsky non ha dato sicurezza, non mi è piaciuto nell’uscita dove benatia per poco si infortuna. Borriello è lentissimo, di osvaldo non ha ne velocità ne tecnica, non si possono neanche paragonare. Ottime prove di crescenzi , ricci e taddei

      Rispondi
      • @stirperomanista:

        crescenzi ha giocato meglio di dodo’, non era un parere assoluto.
        skorupski a me ha dato sicurezza, l’azione che dici te, quella palla è sbucata all’improvviso, ottimo in altri tre interventi.
        boh, sarà lentissimo, ma a me piace più di osvaldo, che devo di’ xD
        non esiste solo la tecnica nel calcio, umiltà e sacrificio sono una componente importantissima

      • @Pessoa:

        ma dove? fa sempre buoni pre-campionati (come con L.E) e poi fa schifo al cazzo pure in serie b,a sto punto mi tenevo rosi tutta la vita

    • @stirperomanista:

      Crescenzi: buoni inserimenti, ma ogni tanto dovrebbe alzare la palla sui cross
      Tallo: lento e macchinoso e spreca l’unica azione decente del secondo tempo
      Dodò: era in campo? ah sì, non lo si è visto quando c’è stata l’azione del gol, doveva chiudere lui sul giocatore turco che ha crossato e non Burdisso
      Ricci: un paio di buone aperture
      Borriello: almeno si muove taglia e offre a Tallo un assist per un gol facilmente mangiato

      Rispondi
  13. Jedvaj ha detto:

    @Pessoa:
    burdisso ha fatto un buon primo tempo non è un ex giocatore..
    0

    guarda il colpo di testa dei turchi dei primi minuti. Burdisso a 2 centrimetri ha saltato con l’elevazione di mio nonno e la palla lo ha scavalcato.

    il turco davanti a lobont che ha saltato burdisso e torosidis ha salvato in diagonale?

    Non scherziamo, in un campionato questi sono piccoli gesti che ti tolgono 3 punti, poi non ci chiediamo perchè per vincere dovevamo fare 5 gol a partita.

    Rispondi
    • Insistere con Burdisso sarebbe masochismo.
      Quanto ad impegno e serietà non si discute, ma l’anno scorso ha fatto pena. Alcune partite, tipo col Bologna, le ha praticamente perse da solo.
      Anche il gol che abbiamo appena subito è figlio dei suoi attuali limiti.
      Non è più un giocatore da Roma, il fatto è che con lo stipendio che prende difficilmente troverà una collocazione altrove. L’unica possibilità è che faccia una scelta di cuore e torni in argentina. @Pessoa:

      Rispondi
  14. Mah, mi sembra stano visto che abbiamo già un difensore centrale di troppo.
    Tra l’altro ora il mercato in entrata brasiliano è chiuso e l’ipotesi Castan al Flamengo tramontata.
    A meno che oltre a Burdisso che secondo me può andare al Boca orfano del Fratello Gullermo, daremo in prestito anche Romagnoli.
    In tal caso Chirchles potrebbe giocarsi il posto da titolare con Castan ed all’occorrenza giocare esterno sinistro.
    Il giocatore è molto promettente ma oggi come titolare Castan è più affidabile.

    Rispondi
  15. torosidis mi piace, mette spesso cross interessanti
    jedvaj è sicuramente un talento interessante ma da mediano è al momento un pesce fuor d’acqua
    pjanic lampi di classe cristallina e qualche errore banale
    totti, bella prova individuale, ma a livello tattico da esterno continua a non convincermi
    osvaldo si sta impegnando, peccato che ha dimostrato di farlo raramente, il suo difetto principale sono i movimenti offensivi sopratutto in area, non si smarca quasi mai

    Rispondi
    • @sebastian: esattamente! Osvaldo aspetta la palla su un piatto d’argento, si muove pochissimo, ma come si fa?!….Pjanic non lo so, continua a non andare, la sua presenza è debole, si possono contare sulle dita di una mano quante volte tocca il pallone….Se davvero quelle offerte erano vere, di 20 milioni, allora via subito, ci faccimo un affare e ricompriamo.

      Rispondi
  16. Totti finora non mi e’ dispiaciuto, pero che gol si e’ mangiato…
    Bene la difesa, un po’ male il centrocampo, soprattutto pjanic sembra un po’ imballato.. benissimo lamela, osvaldo ha fatto tanto ma e’ stato poco lucido sotto porta, sarebbe importante un gol suo oggi.
    Nel complesso si vedendo una buona squadra anche se ancora in costruzione.

    Rispondi
  17. ecovian ha detto:

    @Jedvaj:
    è ancora acerbo, ha perso un paio di palle a centrocampo, ma almeno po ha cercato di recuperare….
    0

    sì, infatti, si vede che è un bel prospetto ma non è un giocatore pronto e fatto come Marcos. Deve crescere. In contrasto, la materia sua, ha fatto qualche casotto.

    Burdisso e Lobont ex giocatori.

    Castan ottimo, peccato sia uscito ma Benatia sembra entrato col giusto piglio.

    Balzaretti ormai è questo e ce ne facciamo una ragione.

    Pjanic luci e ombre. Bei dribbling, bei pezzi, ma spesso spreca tutto alla fine.

    Totti qualche buon pallone in mezzo, sempre lucido, ottimi spunti.

    Rispondi
    • @Pessoa:
      ha 17 anni alla fine… marquinhos ha giocato un intero anno da titolare.. poi non si possono paragonare, specialmente dopo una mezza partita amichevole, marquinhos ha giocato 30 partite ufficiali ed è anche stato pagato 31 milioni, non roviniamo jedvaj perchè dobbiamo sempre trovare gli aspetti negativi e dobbiamo paragonarlo per forza a quello che è andato via… jedvaj ha caratteristiche diversi da marquinhos… se iniziamo a dire dopo una settimana di ritiro che ha fatto già dei macelli, allora finiremo per distruggerlo, altrimenti tutti hanno fatto dei macelli, allora dovremmo dire che se pareggiamo col bursaspor siamo da zona retrocessione -.-, burdisso ha fatto un buon primo tempo non è un ex giocatore..

      Rispondi
  18. poche considerazioni per quella che è solo un amichevole: centrocampo con bradley e jedvaj acquista muscoli ma perde di creazioni di gioco, non credo che proverà questa cosa in partite dove conta qualcosa.
    torosidis è super, mi sà che maicon il campo lo vedrà poco.
    totti migliore in campo al momento: quando la velocità di gioco si abbassa ovviamente viene fuori la tecnica

    Rispondi
  19. se chiriches vale 1.5 per il prestito più 6.5 come riscatto, come è possibile che gonzalo bueno valga le stesse cifre?
    io dubito che possa costare più 2-3 milioni in tutto bueno, altro che 8…

    Rispondi
  20. Grande jogador!!!

    Facaria uma zaga Espetacular!!!

    Benatia, Castan, Chiriches, Romagnoli.

    Acho que Jedvaj, sera muito mais usado, com meio-campo!!!

    Rispondi
  21. che giocatore jedvaj gente, mamma mia!!! sembra un veterano… mi sa che in difesa è sprecato, chissà se non ruba il posto a de rossi e diventa il mediano titolare…

    Rispondi
  22. io spero che Roma lo prende..ma mi permeto di dare un consiglio a Sabatini:Steaua no da mai in prestito un giocatore comme Chiriches…!!!se e vero che Hagi arrivera a Roma per mediatione e solo per che Gigi Becali padrone dalla Steaua e in gallera/affari illicite imobiliare per 3 anni e mezzo

    il suo prezzo e di maxim 8 mill euro!!!!

    Rispondi

Lascia un commento