Miralem Pjanic in conferenza stampa

Miralem Pjanic ha parlato in conferenza stampa durante il ritiro di Riscone di Brunico. Ecco le sue parole:

SU GARCIA

“C’è un buon feeling con lui, stanno lavorando bene lui ed il suo staff, stanno provando a parlare tanto con i giocatori. Vogliono capire come farci giocare. Ho giocato nella posizione che mi ha chiesto, in futuro vedremo che ruolo vuole farmi fare. Io gioco in qualunque posizione”.

SULLA POSIZIONE IDEALE

“Ho parlato con il mister del suo gioco, lui chiede tecnica a centrocampo e preferisce avere il controllo della partita con tanto possesso palla e profondità. Anche durante gli allenamento ho fatto il regista, mi piace. In carriera ho giocato anche esterno, a centrocampo ho fatto destra e sinistra. Non so ancora il sistema di gioco ma avere un ruolo fisso sarà più facile”.

SUI PRECEDENTI ALLENATORI

“Giocare bene è molto importante, anche in Francia aveva sempre una squadra che giocava a pallone per questo ci sarà un certo stile di gioco. Dall’inizio del campionato conosceremo i movimenti e con l’arrivo dei futuri acquisti saremo ancora più completi. Dobbiamo essere forti tra di noi, in questi ultimi due anni abbiamo giocato bene contro le grandi e dobbiamo migliorare contro le piccole”.

SULLA SITUAZIONE CON LULIC

“Non voglio più parlare di questo, quello che è uscito non era vero e non ho fatto nessuna intervista in Bosnia. Era un brutto periodo per me. C’è molta differenza tra le cose scritte e le cose tradotte, ero arrabbiatissimo. Quando parlo in Bosnia le cose che dico vengono tradotte in modo diverso. Ho considerazione dei tifosi ed ero molto triste dato che è stata la sconfitta più dura della mia carriera. Volevo giocare e non ci aspettavamo di perdere. Ho sempre rispettato squadra, società e tifosi. Chi mi conosce sa anche che io non posso dire queste cose, mi ha dato molto fastidio”.

SE SI SENTE LEADER

“Mi sento sempre più importante perché ho una stagione in più, voglio le responsabilità e voglio aiutare la squadra ad arrivare in alto. Ilmio finale di stagione non è stato buono ed ho avuto problemi a tornare dopo l’infortunio ma adesso sono motivato, come mai. Non giocare la finale ha fatto male, spero che non avrò infortuni e di non fermarmi, voglio aiutare l’allenatore ad abituarsi alla nostra piazza”.

SUL SUO POSSIBILE ADDIO

“Non voglio andare via, ed anche se ne hanno parlato tanti io volevo rimanere qua. Durante il mercato non si sa mai, non so quale sia la posizione economica della società ma voglio rimanere e la società lo sa bene”.

SUL RINNOVO

“È una cosa che non si fa subito, vediamo cosa succederà in futuro”.

CON DE ROSSI E STROOTMAN

“Siamo tanti a centrocampo perchè siamo sei, quelli che stanno in forma giocano e lo deciderà il mister. Bisogna aiutare i nuovo per portare la Roma a grandi obiettivi. Strootman è un giocatore che ci può aiutare. È sempre bene avere grandi giocatori in squadra”.

SUL PASSATO

“Garcia parla tanto con i giocatori e crede in noi e nel suo progetto. Non voglio fare paragoni, ognuno ha le sue idee. Ma la squadra è molto contenta di quello che ha fatto dall’inizio. Vogliamo fare una grande stagione”.

SU MAICON

“Ha esperienza, può dare tanto. Ci servirà molto”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Miralem Pjanic in conferenza stampa”

  1. fatele tradurre a me cacchio……… l’avevo già scritto una volta che era una cazzata.e pensavo l’avesse tradotta un lanziale.

    Rispondi

Lascia un commento