La Roma segue anche Rami del Valencia

Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, ha rivelato un interessamento della Roma per Adil Rami, difensore del Valencia allenato da Rudi Garcia durante la sua permanenza al Lille. Il calciatore francese ha vinto con l’attuale tecnico della Roma Ligue 1 e Coppa di Francia. Entrambi hanno anche lo stesso agente che favorirebbe la trattativa.

Su di lui c’era anche il Napoli che alla fine ha scelto di virare su Raul Albiol. Un suo arrivo sarebbe anche una risposta alla partenza di Marquinhos sempre più vicino al PSG. Il giocatore è valutato dalla squadra spagnola circa 10 milioni di euro.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

172 commenti su “La Roma segue anche Rami del Valencia”

  1. Per tutti quelli che ancora rompono er caxxo a di che Totti è il male della Roma:
    impiccateve a m’picciati!!!!!!
    se nn era pe lui quest’anno…… ma che parlo a fare co voi ancora ce spreco er fiato nn ce capite un caxxo de calcio dateve foco!

    Rispondi
  2. Ragà, si parla da tempo di questo Rami ed ora è tornato di moda ma..ricordo male io, o questo qui disse parole “pesanti” nei confronti di Pjanic appena trasferitosi dal Lione alla Roma? ❓

    Rispondi
  3. ago972 ha detto:

    Sono due anni che lo dico: totti ha bruciato Zeman… che per assicurargli il posto in squadra ha dovuto modificare il suo credo tattico!!
    5

    Ma perché non la fate finita sempre di attribuire i mali della Roma a Totti? ma non avete niente da fare? certo che di calcio ci capite parecchio si si , sarebbe per voi Totti sarebbe stato ceduto giù 5 anni fa , ma un po’ di ritegno lo avete oppure siete de la lazie?

    Rispondi
  4. Caro amico giallorosso, io è dai tempi di Spalletti che DDR non lo vedo più a tutto campo e qualche rara volta che lo fa è lento e prevedibile. Devo dire che Luis aveva lo capito e quindi lo riutilizzò con buoni risultati come difensore centrale o a protezione della difesa, ma come sorgente di gioco per la squadra lasciamo perdere!

    Rispondi
      • Questo è un mistero! Potrebbe darsi che lui in Nazionale avendo Pirlo come spalla e una buonissima difesa riesca a giocare più avanti di 5-6 metri il che sopperisce alla mancanza di reattività e velocità che aveva un tempo. Certo è che in Nazionale io lo vedo spesso sputare sangue, fenomeno questo che nella ROMA avviene molto ma molto di rado e da uno che è romanista puro sangue e guadagna tutti quei soldi non va bene!!!

      • @TheMirror: Ragazzi non prendiamoci in giro. Ma lo avete visto bene in Nazionale? Dove avete visto questo grande cambiamento?? Fa le stesse cose che fa nella Roma, cioè una serie di movimenti disperati, solo che Prandelli lo ha messo in un ruolo dove praticamente deve consumare molto per tappare i buchi della difesa(non si muove da lì) e in più tutto il lavoro delicato al centrocampo lo ha affidato a Pirlo e Montolivo. In Nazionale De Rossi è privo di responsabilità, lo avete notato o no? ha fatto qualcosa bene ma questo “ruolo inventato” che gli ha trovato Prandelli non funziona per il calcio di oggi figuriamoci per noi a Roma, dove il prossimo anno tutti i giocatori devono essere sicurissimi e con “il coltello in bocca”. De Rossi sta in una situazione psicologica veramente precaria.

    • @BARBAROSSA:

      con Garcia dovrebbe giocare alla Luis Enrique. Comunque è vero tutto ma con Zeman lui non poteva proprio giocare….

      Rispondi
  5. È una cazzàta secondo me… Anzi, penso pure che cederemo Burdisso con tutta probabilità! Si sa che le priorità sono altre…

    Rispondi
  6. Borriello non è da sottovalutare secondo me..è il classico finalizzatore, che ti protegge il pallone e fa salire la squadra, spietato sotto porta. Io lo terrei, fino a qualche tempo fa con osvaldo e destro non ci pensavo minimamente, ma dal punto di vista realizzativo potrebbe essere anche più efficace. Naturalmente andrebbe esaltato da una squadra che gioca bene, che lo riempa di assist, con laterali forti. Non è uno che ti fa la differenza da solo, ma può concretizzare meglio di un osvaldo le occasioni che la squadra crea. Gomez è lo stesso tipo di giocatore, con le dovute proporzioni, non vorrei sbilanciarmi. Anzi no, tralasciando il nome roboante e guardando solo il giocatore secondo me al bayern non avrebbe sfigurato, lì anche toni faceva un sacco di gol, finalizzando le occasioni che può creare una squadra del genere. E l’anno prossimo se la Roma dovesse girare meglio della viola, potrebbe anche superare(se lo teniamo) la media realizzativa del tanto acclamato gomez.

    Rispondi
  7. Ci serve un forte esterno sinistro che salti l’uomo come lamela… totti ormai non salta più neanche se stesso… è buono per la panchina e per fare gruppo… poi basta! guardare avanti… se vogliamo vincere qualcosa bisogna guardare avanti… guardate la juve dov’è arrivata dopo che ha avuto il coraggio di mettere da parte Del Piero!!

    Rispondi
  8. Sono due anni che lo dico: totti ha bruciato Zeman… che per assicurargli il posto in squadra ha dovuto modificare il suo credo tattico!!

    Rispondi
    • @ago972:

      no è stato bruciato dal voler accettare una squadra non fatta per lui, vero su Totti ma è stato il migliore per 3/4 di campionato. Il problema è stato avere gente come De Rossi e Pjianic che non c entra niente con lui, non avere esterni d’attacco a parte Lamela, non avere terzini adatti. Tantè che è arrivato Torosidis quando è stato esonerato…

      Rispondi
      • hai ragione… ma perché non l’anno scorso non hanno preso esterni d’attacco? perché c’era totti… un posto era suo… l’altro di lamela!

      • @ago972:

        intendevo in panchina, uno come Zeman ne vuole almeno 4, invece l’anno scorso ne aveva solo 1 + Totti. Non credo sia Totti a dire: non comprate esterni perche senno non gioco oppure la societa

    • @TheMirror:
      neanche io sono convinto. l’unica speranza è che arrivi un pezzo da 90 a fare l’esterno sinistro. uno che anche i tifosi più radicali non possono non volere titolare. uno alla sanchez o alla nani per intenderci. altrimenti totti si imporrà anche quest’anno

      Rispondi
    • @TheMirror:

      arrivando un esterno sara lui il titolare, Totti giochera sicuramente spesso ma non sara titolare fisso sarebbe un suicidio…s è visto l’hanno scorso dove ha retto la baracca per 3/4 di campionato poi è scoppiato giustamente

      Rispondi
      • ha retto la baracca?? io vedo solo un giocatore che non è più in grado di saltare l’uomo… ma che pretende sempre il pallone tra i piedi togliendo spazio e velocità agli altri giocatori!!

      • @ago972:

        guardati le statistiche dell’anno scorso 5# attaccante per rendimento del campionato. Se voglioma criticarlo evitiamo di dire inesattezze…

  9. Il City porca troia ha preso Negredo! ROSICOOOOO!!! L’ho sempre voluto alla Roma, negli ultimi anni, lui, Soldado, Tomas Necid (sto pischello più di tutti!), Lacina Traorè (vabbè inarrivabile economicamente), sono le prime punte per cui sbavo di brutto, giovani, forti ma agili, segnano di testa, di piede, al volo, in corsa, fanno sponda, spalle alla porta sono fortissimi, fanno tutto, maledetti costano troppo! 😥

    A proposito di Tomas Necid, ma come esterno no, il suo compagno di squadra Zoran Tosic vi piace??? A me moltissimo!
    Ricopre i ruoli di: Centrocampista, Esterno di centrocampo, esterno d’attacco (eccoci qui!) e seconda punta! Ma oltre che un Jolly della madonna, se come me avete avuto la fortuna di averlo visto giocare… avrete notato che cattiveria! Prima ti ammazza, ti ruba palla, corre via, serve i compagni, torna da te che stai sanguinante a terra e ti da una pacca sportiva XD E’ tipo un Gattuso coi piedi molto molto buoni, la versione VELOCE e migliorata tecnicamente di Maggio. Insomma lo vedrei molto bene… peccato sia semi-incedibile 😥

    Rispondi
      • @dyd_1974: Ma chi Negredo o Tosic? Vabbè in entrambi i casi ho visto quanto ci capiscono i tifosi… :mrgreen:
        Specialmente su sto sito ho visto ossannare Nani e pisciare Gervinho, quando il primo alla Roma porterebbe solo guai, la parabola di Amantino Mancini da Roma a Inter, UGUALE PARO PARO. No, vabbè, Nani è Nani, il Manchester gioca co Ashley Young, Kagawa, Valencia, GIGGS (perdio GIGGS preferito pure lui a Nani!!!), Henriquez, e a volte ce sposta pure Welbeck, come esterni, perchè so cojoni, ovvio… Ne sapemo de più noi Romanisti, ovvio. 😆

  10. dyd_1974 ha detto:

    secondo me entro sto fine settimana Marcos saluta a quel punto si sblocchera per Gervinho e credo per il portiere. A quel punto stai a posto nell’attesa di cedere Osvaldo, e con quei soldi puoi piazzare il colpo, dando per scontato che resti Borriello.
    1

    Si infatti, gervinho e il portiere entro poco…poi arriva nani :mrgreen:

    Rispondi
  11. Speriamo ke De rossi nn stia lavorando troppo in vacanza nn vorrei ke torni stressato e con qualke kg in meno..io c dormirei pure la notte a pane e acqua affianco alla ROMA lui si dikiara primo tifoso con 6 ml e nn se degnato manco di andare a stringere la mano al nuovo Mister..mah saro’ strano io forse..!!!FORZA ROMA!!!

    Rispondi
    • @calabriagiallorossa83:

      dovremmo imparare che chi ama davvero
      in maniera disinteressata la ROMA
      SONO SOLO I TIFOSI…

      tutti gli altri sono ben pagati per fare il loro mestiere

      Rispondi
    • @calabriagiallorossa83:
      capisco però si è fatto una stagione lunghissima ed ha il diritto di riposarsi. se non stacchi mai la spina (anche fisicamente) arrivi alla nuova stagione che sei già bollito in partenza.
      non esageriamo , le vacanze sono un suo diritto come di qualsiasi altro lavoratore a prescindere da quanto guadagna.

      Rispondi
      • @aleste85: nessuno mette in dubbio ke sia un suo diritto ma io intendevo tutt altra cosa.. e giusto x la cronaca ce ki ha fatto qiuanto ha fatto lui e piu di lui eppure gia corre e suda 🙂 cmq !!!FORZA ROMA!!!

      • @calabriagiallorossa83:
        no , florenzi ha finito l’impegno con l’under 21 quando de rossi ha iniziato la confederation!

  12. sul portiere…ma possibile che se vogliono De Sanctis aspettano che il Napoli ufficializzi Julio Cesar? Allora perche tenere in preallarme Sorrentino? Non lo so sicuramente sbaglio ma ho l impressione che nessuno dei due sara il portiere della Roma….

    Rispondi
  13. secondo me entro sto fine settimana Marcos saluta a quel punto si sblocchera per Gervinho e credo per il portiere. A quel punto stai a posto nell’attesa di cedere Osvaldo, e con quei soldi puoi piazzare il colpo, dando per scontato che resti Borriello.

    Rispondi
  14. Noto che Garcia con i suoi allenamenti ha subito focalizzato e centrato il problema della Roma.
    Questo vuol dire che é intelligente e l’allenamento di questa mattina sulle rifiniture, i lanci, l’esigente perfezione…. lo dimostrano.
    Ovvio manca ancora il resto della squadra… e siamo solo all’inizio, ma noto una più grande professionalità rispetto alle preparazioni degli ultimi due anni.

    Rispondi
    • @Peter Pan:
      oltretutto le parole del dopo partita mi hanno fatto capire che secondo me ha le idee molto chiare sul da farsi e su quali siano i problemi di questa squadra. speriamo bene.

      Rispondi
      • @aleste85: é esplicitamente chiaro e perspicace nelle sue analisi.
        Insomma l’uomo che serviva alla Roma, e certamente non uno che dice che la squadra é forte cosi com’é.

      • @Peter Pan:
        esatto era qui che volevo arrivare.
        infatti ero molto curioso di sapere cosa avrebbe detto

      • @aleste85:

        scarso tasso fisico
        scarsa attitudine a soffrire e resistere
        scarso carattere
        scarsa propensione alla vittoria
        incapacita’ nella gestione del pallone…far girar palla per far girare a vuoto gli altri….
        mancanza di precisione
        mancanza ala alta opposta a lamela…capace di garantire profondita’ e superiorita’ numerica…..uno che salti l’uomo e la crossi o dietro o dentro o concluda…

        mancanza di LEADERS VERI…..MA VERI…
        CAPACI DI PRENDERE PER MANO LA SQUADRA…
        come accadde a Brescia….l’anno dello scudo…per chi ricorda……

    • @Peter Pan:

      gli anni scorsi sbagliavamo passaggi a due metri!!!!!!!

      o per scarsa concentrazione
      o perche’ limitati…

      da qui strootman…
      da qui le romanzine e i richiami ad esser piu’ precisi

      la Roma non ha un anima da troppo tempo

      Rispondi
  15. l’unico ruolo in cui è fondamentale che arrivi qualcuno è un esterno di attacco. ma deve arrivare qualcuno di grande qualità che non sia messo in discussione da totti.
    per il resto potremmo anche andare bene così. magari un portierino e poi è ok.

    Rispondi
    • @aleste85: Un portierone… Non un portierino!!! Lobont ha paperato anche con i boscaioli, il polacco è un’incognita e De Sanctis non mi lascia tranquillo per niente…

      Rispondi
      • @Francesco10:
        si ovviamente non una scommessa!
        è che secondo me non bisogna svenarsi per prendere chissà chi. bisogna puntare uno di sicuerra , magari anche in avanti con gli anni, che però garantisca un certo rendimento minimo.

  16. FLORENZI…

    grandissimo prospetto

    ma non facciamoci ingannare dal fatto che e’ gia’ pronto ora
    e’ brevilineo ed e’ normale sia piu’ capace di altri all’inizio

    grandissima corsa
    non sempre disciplinato
    spesso tende per eccesso di generosita’ ad esagerare e scaricarsi
    ma ha fiuto per il gol
    sa attaccare lo spazio
    migliorando nel gioco senza palla
    i suoi gol li fara’…
    disciplinato per bene….sara’ un
    GRANDISSIMO PROSPETTO

    sotto a chi tocca

    Rispondi
  17. ….SE GLI ALTRI VENDONO PRIMA DI COMPRARE

    OPERANO OCULATAMENTE…VEDI IL TANDEM DI MAL’ANO…CITTA’

    LA ROMA…..NO

    vi stanno crollando in faccia le bugie OPINIONISTI a convenienza
    procuratori lecchini….

    zio fester ha provato a piazzare la sòla….della MUMMIA A 35MLN….
    non se lo inc…..nessuno….

    balomerli….20mln..

    MARCOS 32+3….
    razionalmente UN CAPOLAVORO
    per un difensore
    che ancora porta l’apparecchio…
    un fenomeno in prospettiva…

    in bocca al lupo fenomeno…
    ricordero’ il recupero con l’atalanta….in casa
    e il tacco in faccia a el cacawi…..
    sei un grande…

    ma quando ci rincontreremo…SCANSATI!

    sabatini…a queste cifre….se confermate ufficialmente….
    HAI DIMOSTRATO LUNGIMIRANZA, OCULATEZZA, SCALTREZZA…
    DOPO NEANCHE UN ANNO….NEANCHE UN ANNO…..NEANCHE UN ANNO….
    E PER UN GIOCATORE ACQUISTATO ALL’ESTERO…
    I DS DOVREBBERO PRENDERE APPUNTI…
    ti aspettano a SAN PAOLO PER FARTI UNA BELLA FESTA…..

    COLPO UNICO…
    ORA SOTTO CON LA SQUADRA

    portiere
    terzino sx
    centrocampista
    ala

    PORTACI IN ALTO…

    FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI…..

    ET FACERE ET PATI FORTIA ROMANUM EST

    Rispondi
      • @Peter Pan: giorno….

        ci toglieremo tanti sassolini….
        tirandoli..
        verso chi odia da sempre ROMA e la Roma…

        sento il rumore di chi rosica…
        le mascelle dell’etere….girano a vuoto..

        sabatini attacca er telefono!!!

    • @johnnywalker: Concordo, ci serve

      1 portiere
      1 terzino sinistro
      1 centrocampista (oltre Strootman)
      1 Ala

      e in caso di partenza di Osvaldo, 1 punta

      Rispondi
      • @aleste85:

        e come non esserlo!

        pero’ nel mio caso fece piu’ male SAMUEL
        il tempo per affezionarmi e’ stato poco…

        impariamo a guardare avanti senza indugi

        😉

      • @aleste85:
        come dici la razionalità da ragione a sabatini ma quando parlo di roma mi è difficile essere razionale.. ci provo ma non sempre ci riesco

      • @aleste85:

        hai ragione ma c’e’ un tempo per tutto
        ed ora bisogna essere razionali
        per arrivare in fondo
        e vedere il disegno che proporranno…

        sono certo che sabatini non abbia fatto questa cessione a cuor leggero…
        ma e’ stata ponderata
        e dopo due anni sbagliati senza risultati
        qualcosa si e’ dovuta cedere…
        l’importante e’ vedere cosa ci proporranno. 😉

  18. Rami è una pipa ! E`pesante, non è veloce, non è abile… Ma è simpatico certo. Lo dico da francese. Sarebbe un grandissimo errore comprarlo.

    Rispondi
  19. Di Marzio ogni tanto ne azzecca una dopo 100 cazzate.
    L’esterno sinistro é fondamentale!!!
    La difesa ora non é una priorità, Burdisso puo’ essere venduto, ma forse lo tengono solo per fare gruppo, e Taddei?
    Concordo con garcia sul discorso di leadership!
    Strootman é un leader a centrocampo!
    Florenzi nel gioco di garcia farà grandi cose e crescerà.

    Sabati’ un esterno sinistro alla Lamela (cit Garcia) e la squadra é completa
    anche se poi mancherebbero alcune riserve, troppi centrali e pochi esterni.

    Rispondi
    • pero’ non vorrei scelte affrettate, ma scelte necessarie, se dovessero arrivare l’ultimo giorno di mercato sarei contentissimo, Sabatini grande DS

      Rispondi
    • @Peter Pan: Concordo, non abbiamo esterni.

      Il portiere si sa che deve essere preso, preferirei Ruffier.

      Un terzino sinistro è fondamentale, perché uno forte ti fa subire meno gol e meno superiorità numerica, ma allo stesso tempo aiuta l’attacco.

      Un esterno di attacco verrà sicuramente preso, spero Gervinho e credo che la trattativa possa andare a buon fine.

      Una punta è obbligatoria in caso di partenza di Osvaldo, per me Osvaldo deve essere ceduto, anche se è un giocatore molto forte, ma ti destabilizza l’ambiente.

      Infine, se partisse De Rossi, un centrocampista ed eventualmente in extremis un ulteriore esterno d’attacco: Tadic, Douglas Costa, Nani, ecc…solamente se ci si riesce però…

      Rispondi
      • @Area 51:

        Douglas COSTA??????

        costa (appunto) uno sproposito e in tre anni ha segnato meno di Lamela in uno…

  20. Rami è un GRANDISSIMO difensore e se se non costa tantissimo è solo perchè il Valencia sta con le pezze ar culo. Il solo dubbio che ho quindi, che non è sulle doti di Rami, è invece:
    Ne abbiamo davvero bisogno? Secondo me no. Anzi, se cediamo Burdisso sarebbe anche meglio… Benatia, Castan, Romagnoli, Jedvai 2 riserve e 2 titolari, all’occorrenza può giocarci pure De Rossi… insomma boh…
    Consideriamo che Rami costa sui 10 milioni ORA. Se fosse stato del Chelsea, del Tottenham (era interessato) o del Barca (altro club che lo ha puntato) lo pagheremmo 16-18 milioni. Non so…

    Rispondi
    • *Off Topic*
      ma voi che ne pensate delle altre squadre in generale?? per me:

      -la juve dominerà il campionato, anche se non riesco a capire l’acqquisto di LLorente che non mi pare tutto sto giocatore 🙄 ;

      -la fiorentina è forte dal centrocampo in su ma in difesa è piena de pezze al culo;

      -il milan è uguale all’anno scorso per ora, e sembra che non c’hanno una lira(SEMBRA, poi zio fester te fa il colpo il 31 agosto 👿 👿 , anche se quest’anno non credo che lo farà 😈 😈 );

      -l’inter è un’incognita nel senso che gli unici giocatori buoni che ha sono guarin e… basta 😯 vedremo come mazzarri gestirà la situazione( gli auguro le peggio cose 😈 😈 );

      -il napoli pure è un’incognita può fare un campionato straordinario, lottare per lo cudetto, o fare la fine che facemmo noi con luigi;

      -delle quaglie meglio non parla… 8) 8)

      tanto comunque già si sa che alla fine l’udinese ci soffierà il posto dell’EL per farsi puntualmente eliminare ai quarti quindi meglio mettersi l’anima in pace :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
      • @Sleipnir:

        a parte la Juve le altre sono incognite come noi per vari motivi a parte i cugini di campagna

  21. Ma la cosa più importante è che sia pjanic a dover far girare la squadra, da trequartista o a centrocampo che sia, con il capitano in panca..se non sarà così non andremo da nessuna parte neanche st’anno..

    Rispondi
    • @TheMirror:

      Pjianic da quello che si è visto anche ieri dovrebbe essere al centro del gioco, con Strootman di supporto in fase di impostazione. Sulla posizione provata ieri me la sono spiegata cosi: avendo un solo giocatore che sa impostare l ha preferito mettere al centro considerando che poi vista l’avversario non era importante che sapesse coprire

      Rispondi
      • @dyd_1974: il problema non è tanto la posizione secondo me, ma la convivenza in campo con totti…e possono pure arivare in massa ora i tottisti, non cambio idea su questo..

    • @TheMirror: ovviamente, penso si sia visto che insieme non servono a una mazza(due giocatori troppo simili, solo che uno è fresco e corre, mentre l’altro ha un piede migliore ma sta fermo e rallenta )..così come penso sia ovvio che non si possa ogni anno trovare una sistemazione a totti, rinunciando a turno all’ala sinistra, alla punta, a pjanic…

      Rispondi
  22. L’inviato a Brunico di Sky Sport Angelo Mangiante, ha parlato delal situazione mercato per quanto concerne i giallorossi. Il giornalista, ha riferito che Luciano Spalletti starebbe facendo una corte spietata a Pablo Daniel Osvaldo, tanto da chiedere il numero privato del numero 9 giallorosso così da convincerlo a trasferirsi in Russia allo Zenit.

    Rispondi
  23. sto leggendo di Sorrentino alla Roma… ve prego no 😥 😥
    due anni fa se poteva pure fare, ma dopo l’annata a palermo no ve prego, a sto punto veramente preferisco mille volte De Sanctis che almeno in campo urla e se fa senti 👿 👿

    Rispondi
  24. srto leggendo di Sorrentino alla Roma… ve prego no 😥 😥
    due anni fa se poteva pure fare, ma dopo l’annata a palermo no ve prego, a sto punto veramente preferisco mille volte De Sanctis che almeno in campo urla e se fa senti 👿 👿

    Rispondi
  25. Con l’arrivo di Benatia Maicon Strootman ed altri d’esperienza e di carattere forte la Roma ha trasformato una squadra di insicuri dominata da forze misteriose ed occulte in una squadra di personalità fortissime che sicuramente daranno una sterzata alla decennale decadenza di mentalità e forza di gruppo.

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      questa cosa l’abbiamo notata tutti anche fisicamente la gente che è arrivata è di uno stampo decisamente diverso dal passato. Maicon Benatia Jedvai Strootman e lo stesso portiere polacco hanno un fisico ben diverso da Bojian e Piris 😉

      Rispondi
      • @dyd_1974: si, anche per quanto riguarda l’aspetto fisico c’é stato un cambiamento di rotta.
        Durante il campionato l’abbiamo visto tutti quanto sia importante avere in squadra gente tecnica ma anche muscolosa

      • si stanno prendendo giocatori dal metro e ottantacinque in su; Jedvaj, Skorupski, Maicon, Strootman, Benatia; se davvero dovessero attoppare il buco in alto a sinistra con Diego Costa, sarebbe una gran cosa, un ala sinistra e all’occorrenza punta di 1.88, il quale oltre che segnare e sfornare assist tritura le caviglie gli avversari che la metà basta.
        Se si vanno a vedere le statistiche dei gialli che ha preso emerge un fatto molto significativo… l’anno scorso ha preso tantissimi gialli, 15 tra campionato e coppe, ma non è stato mai espulso per doppia ammonizione, significa che fa i falli perchè ama randellare ma si sa regolare se già ammonito.

    • su Rami credo sia una notizia vecchia a meno che non ci siano altre cessioni in difesa, ma Castan io non lo venderei, solo la sua grinta vale il prezzo del biglietto.
      Servirebbe qualcosa in attacco e forse tra i pali.

      Rispondi
  26. BARBAROSSA ha detto:

    DDR è un centro-mediano statico vecchia maniera e per il cosiddetto gioco totale o a tutto campo non è adatto effettivamente a questo aggiungi le sue prestazioni insufficienti.
    1

    ma dai non ci inventiamo le cose di prima mattina…de rossi è sempre stato un giocatore a tutto campo, ha sempre abbinato alla sua capacità difensiva, un’ottima tecnica e gran corsa..SE IN CONDIZIONE, un po la corsa sarà calata, ma in confederation cup ha dimostrato tutto il contrario di ciò che hai detto..

    Rispondi
  27. LA mia formazione ideale, anche se rimarrà un sogno, con questi 11 si spacca:
    julio cesar
    maicon
    evra
    naingolan
    chiriches
    benatia
    strootman
    eriksen
    lima
    lamela
    nani

    Rispondi
  28. dyd_1974 ha detto:

    @ecovian:
    ok… ODIO chi ha fatto sto regolamento cmq la sostanza per me non cambia Castan vuole giocare titolare per i mondiali
    0

    perchè non è titolare a Roma?

    Rispondi
    • @darko:

      De Rossi avra il compito di stare quasi bloccato davanti la difesa a coprire le spalle a Strotty e Pjianic, in quel ruolo puo essere ancora un giocatore importante

      Rispondi
      • @darko:

        il centrale di Garcia è sempre stato un mediano davanti alla difesa con pochi compiti di impostazione, strano infatti che abbia provato Miralen li ieri

    • @darko: in nazionale la fa sta cosa, e poi da ciò che ho capito sono gli attaccanti a non dare punti di riferimento, al massimo gli interni di centrocampo..non credo che vedrai il portiere in attacco e de rossi in porta.. 🙄

      Rispondi
    • DDR è un centro-mediano statico vecchia maniera e per il cosiddetto gioco totale o a tutto campo non è adatto effettivamente a questo aggiungi le sue prestazioni insufficienti.

      Rispondi
      • @BARBAROSSA:

        Garcia di solito mette uno davanti alla difesa da mediano vecchia maniera con pochi compiti di impostazione.

  29. Voglio Gomez del Catania a sx dell’attacco! Con pochi soldi e un ingaggio basso è un grande acquisto, e non sei neanche obbligato a vendere Osvaldo per raccattare i soldi necessari. Sabatini apri gli occhi che questo è forte, conosce il campionato italiano e non costa tanto!!!

    Rispondi
    • @BARBAROSSA:

      Giocatore che a me piace tantissimo ma sui POCHI soldi ho seri dubbi, dipende da quanto intendi…non certo 20 ma credo che meno di 10 non si smuove

      Rispondi
  30. BASTA CENTRALI! Ne abbiamo 5, già uno dovrebbe partire (e credo che purtroppo sarà romagnoli in prestito, dato che non si riuscirà a vendere burdisso e che di castan non me ne priverei).
    Spendiamo ciò che ci resta per due esterni d’attacco coi controcazzi (uno non basta, al primo infortunio ti rivedi totti sulla sinistra)..a quel punto mi terrei anche borriello!

    Rispondi
    • @TheMirror:

      quoto assolutamente! Servono DUE esterni: un titolare a sinistra (credo sara Gervinho) ed una riserva per entrambe le fasce, anche se hai Marquinho e Florernzi che possono farlo e Caprari che pero mi pare poca robba anche per la panca

      Rispondi
  31. la finite di postare il nome di HAZZARD su internet 😈 anche se non arrivera mai la sola idea mi causa un erezione…e sto a lavoro 😆

    Rispondi
  32. se arriva questo (ottimo giocatore) vuol dire che parte Castan per liberare un posto per l’extracomunitario che a quel punto potrebbe essere Julio cesar. Pero Castan per me è un ottimo giocatore, certo che una coppia Benatia Rami vorrebbe dire una rotula che salta a partita 😈

    Rispondi
      • @ecovian:

        ok… 🙄 ODIO chi ha fatto sto regolamento 😈 😈 😈 cmq la sostanza per me non cambia Castan vuole giocare titolare per i mondiali

  33. Ci manca proprio un giocatore esplosivo sulla fascia sinistra, tipo Luis Nani. Ci serve assolutamente un tipo così, ci porta sicurezza ed esplosività in attacco. Per quanto riguarda Borriello, a me non convince. Avrà davvero la polvere da sparo nei piedi, come dice Garcia, e ammetto che vedo intesa con Totti, però secondo me si deve muovere molto di più, in quanto a movimenti sembra Osvaldo, Borriello fa qualcosa di più ma insomma stiamo lì, non lo vedo uno che si mette in gioco e prende i redini dell’attacco. Io preferire Gervinho, vedo anche lui parecchio esplosivo che può riservare parecchie sorprese. In difesa dovremmo esserci, tranne per Burdisso. Ha un grande carattere però non funziona più, è ora che torni in Argentina quindi Sabatini prendesse subito questo giocatore Adil Rami per sostituirlo. A centro campo lascerei partire De Rossi. Ingaggio altissimo, prestazioni calate insieme alla volontà di giocare bene. Una volta partito lui, si cerca un bel sostituto. Kevin Strootman……mamma mia già l’adorooo!…..Quindi dobbiamo sostituire Burdisso, De Rossi e prendere un bel giocatore da ala sinistra e un portiere. Forza Sabatini non abbiamo finito!

    Rispondi
    • @puiklasara: non credo che sia necessario un sostituto per De Rossi visto che Strootman può benissimo giocare nella sua posizione e comunque dalla partita di ieri abbiamo capito che a Garcia piace molto scambiare i ruoli dei centrocampisti per non dare punti di riferimento e in questo Florenzi è bravissimo.
      Quoto invece il discorso su Burdisso, ieri sul gol dell’altra squadra stava dormendo ❗ ❗

      Rispondi
      • @mr khaos: Si si magari Cheriches, l’importante è togliere Burdisso. mi dispiace che parta senza la vittoria della Coppa ma deve andare. Il portiere Skorupski credo che abbia bisogno di qualcuno che lo sostenga, è nuovo, non conosce l’ambiente, non conosce la lingua meglio non lasciarlo solo.
        @Sleipnir: Lobont ha sbagliato ieri però resta in quanto veterano che incoraggia la squadra, ho capito così, l’importante è che non prenda troppi soldi. Florenzi spero che trovi un modo per mantenere la condizione fisica, è un grande.

      • @puiklasara: certo Lobont glie volemo tutti bene( chi più chi meno :mrgreen: :mrgreen: ) però comunque non può giocare titolare e come giustamente hai detto tu deve fare da uomo spogliatoio, per fortuna è un signore e non va a chiedere ingaggi faraonici per stre in panchina 🙂 .
        per quanto riguarda Florenzi deve solo imparare a dosarsi, l’anno scorso a fine campionato era arrivato spompato ma comunque resta un ottimo giocatore 😛

    • Piu che rami se proprio serve un altro centrale al posto di burdisso o castan allora prendiamo cheriches prima che il mondo si accorga di quanto e forte.e vero manca un terzino sinistro un portiere anche se il polacco credo sia la sorpresa come lo e stato marcos(se fosse cosi pero’ teniamolo un par danni) un attacante esterno.la punta centrale boriello lo terrei .al massimo proverei per dybala del palermo.ma secondo me manca anche il terzino destro maicon me sembra adriano e se e fosse vero che beve anche lui nn abbiamo neanche alternativa.perfavore nn dite torosidis e forte e una buona riserva da ultimi 10 minuti.poi la cosa buona che stavolta la squadra la sta facendo il mister.e gia e ottimo.

      Rispondi
  34. Penso che a questo punto a parte l’esterno di attacco e il portiere che arriveranno sicuramente e forse il terzino sinistro (se Dodo non darà garanzie a Garcia) per il resto ogni arrivo sarà a fronte di una partenza. Quindi se prendono un centrale difensivo sarà perchè parte Castan

    Rispondi
      • @ecovian:
        Ricordo che l’anno scorso arrivarono due ragazzini per liberare due posti, Marcos e Castan. Quest’anno abbiamo preso Maicon, poi se arriva Julio sono 2 e devi liberare una sola casella se infine arriva Gervinho.

      • @HIGUAIN9:

        si ma non puoi prendere tre extracomunitari in una sola sessione di mercato… potresti prenderli solo se non avessi neanche un extra in rosa, ma al momento la Roma ne ha più di uno… p.s. Castan ha il passaporto comunitario!

  35. in casa Roma si cerca di esaudire la richiesta di Rudi Garcia per quanto riguarda l’attacco. Trovare, cioè, sul mercato un esterno offensivo che sappia verticalizzare la manovra e dare la superiorità numerica alla squadra in fase di ripartenza. Il primo obiettivo rimane l’ivoriano dell’Arsenal Gervinho, giocatore che ha dato finora il meglio di se a Lille proprio con l’attuale tecnico capitolino, ma l’operazione non appare delle più semplice. Ecco, allora, che il club giallorosso ha iniziato anche a valutare il nome di Jonathan Biabiany del Parma. Il francese piace anche alla Juventus. Nel frattempo, però, la Roma continua a coltivare anche un sogno per il suo attacco: Alexis Sanchez del Barcellona. Per adesso il club spagnolo pare intenzionato a non cedere il cileno, ma nel calcio, si sa, mai dire mai.

    Rispondi
  36. uno dei problemi della roma è la collocazione di totti…..
    allora:o gioca punta centrale come fece con spalletti oppure lo arretrerei a centrocampo a farei il regista alla pirlo….
    ma per favore non fatemi vedere più totti esterno offensivo perchè non ha il passo e la velocità per saltare l’uomo e essere pericoloso e per favore non fatemi più vedere totti insieme e destro, o borriello o osvaldo perchè non riusciremo mai a essere pericolosi con totti e un altro centravanti statico che non salta l’uomo….
    ripeto:totti o fa la prima punta insieme a due esterni rapidi e veloci(lamela e gomez o lamela e insigne o lamela e nani) oppure meglio giochi regista insieme a de rossi e strootman a centrocampo

    Rispondi
    • @dennisb.:

      non credo Totti arretrerà mai a centrocampo. farà la punta centrale o al massimo il trequartista… A sinistra giocherà finchè non arriverà il laterale sinistro.

      Rispondi
    • @dennisb.:
      i problei per me sono 2. il primo è che per quanto non sembri ma pirlo un pò corre e fa un pò di filtro… cosa a cui totti non è abituato (e non può imparare a 37 anni).
      il secondo problema è che sicuramente lui non sarebbe disponibile ad arretrare a centrocampo

      Rispondi
    • @dennisb.: Ma scusa ,perdonami davvero,ma bisognerebbe comprendere bene,che Totti e’ un numero 10!!! Francamente l’anno scorso ho visto giocare Totti in tutte le zone del campo,quindi in realta’ la roma giocava con florenzi o marquinho o dodo’ che in una finta sovrapposizione con Totti ,andavano ad occupare quello spazio. Quindi non si puo’ affermare che Totti giocasse esterno d’attacco a sx !!! Totti quando gioca ,si cerca da solo la posizione in campo, e questo concetto e’ sempre stato interpretato in questo modo,da tutti i piu’ grandi numero 10 della storia del gioco del calcio!!!

      Rispondi
      • @dangelhouse:
        è proprio questo il problema. a noi serve uno largo che punti l’uomo e che lo salti.
        non ci serve uno che si ferma con la palla tr i piedi e rallenta l’azione accentrandosi a 2 kilometri orari

  37. per me la difesa è a posto così anche se parte marcos.
    ricordiamoci che abbiamo una sola competizione. abbiamo 5 centrali… non occorre altro.
    serve qualcuno capace si saltare l’uomo davanti come ha fatto notare giustamente garcia, uno veloce e rapido. è l’ultimo acquisto da fare… arrivasse un sanchez o un nani potremmo veramente dire la nostra

    Rispondi
  38. Ragazzi, se prendono un forte portiere, Rami, uno tra Nani e Eriksen, e se dovesse partire Osvaldo al suo posto un big, cazzo! Se permettete io comincio a sognare!! 😆

    Rispondi
  39. Io giuro che se a fine mercato siamo messi così:

    Julio Cesar

    Maicon Benatia Rami Balzaretti

    Strootman De Rossi Pjanic

    Lamela Borriello Gervinho

    Cessioni: Marquinhos e Osvaldo

    FACCIO UNA STATUA D’ORO A SABATINI! La squadra sarebbe altamente competitiva senza se e senza ma… DAJE!!!

    Rispondi
    • @Sono PublioNigidioFigulo Questore Romano:
      partitella in attacco da solo contro:
      Maicon Benatia Rami Evra
      😈 😈 😈
      ci saranno tanti funerali 😆 😆 😆

      Rispondi
  40. …..spero quanto prima che Rudi Garcia possa iniziare a lavorare con la squadra al completo.
    …..De Rossi x il secondo anno non farà la preparazione, speriamo non pregiudichi la sua stagione.
    …..Pjanic e Balzaretti da molti bistrattati, spero disputino una grande annata, ne hanno bisogno.
    …..Rudi del bosniaco ne ha parlato bene, mi fido di lui. Jedvaj sorprenderà.

    …Forza La Magica!

    …..Ho letto da Julia di Nelson Mandela….”Madiba” un uomo immenso in un mondo di Miserabili!

    Rispondi
    • @ave2012: chi fa i buuuuuuu negli stadi dovrebbe leggersi la biografia del grande Nelson, forse qualche neurone potrebbe svilupparsi in quelle menti vuote.

      Rispondi
  41. RAMI, BENATIA, CASTAN, JEDVAJ..

    togliendo l ultimo che non si sá niente di lui, cazzo che centrali de difesa!
    Sabatini fá le flammieeeeeeee

    Rispondi
  42. Oggi 18 luglio è un giorno speciale 😛 😛 😛 😛 ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ HAPPY BIRTHDAY DEAR MADIBA ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  43. sinceramente io con jedvaj,burdisso,benatia e castan non prenderei altri centrali difensivi……
    piuttosto a questa squadra servono 2 esterni offensivi rapidi e tecnici, perchè di giocatori rapidi e tecnici che sanno saltare l’uomo abbiamo solo lamela e mi sembra troppo poco……
    nel calcio i pericoli e le azioni da goal le creano i giocatori che saltano l’uomo….
    io prenderei 2 tra

    nani,ljaic,eriksen,insigne,gomez,

    Rispondi
    • Buongiorno a tutti.
      Io concordo con Bergkamp, anche se dovesse partire Burdisso ( che peraltro ha già detto di voler restare fino a scadenza) con Benatia – Castan titolari e Jedvaj – Romagnoli riserve il reparto è coperto. Tenere due giovani di prospettiva come Tin e Alessio ha senso se gli dai la possibilità di giocare.
      Tra l’altro l’anno scorso a 17 anni e con una stagione in meno di esperienza in A quando ha giocato Romagnoli ha sempre fatto bene.
      Avrebbe poco senso privarsi di Marcos x farà cassa e poi rinvestire praticamente tutto il ricavato x 3 giocatori nello stesso ruolo ( Rami costerebbe 10 mln che aggiunti a quelli di Benatia e Jevai fanno 25 oltre le contropartite tecniche)
      Rami, Chirichles o Alderweireld possono arrivare solo se va via anche Castan al Flamengo, ma rammento che mancano 3 giorni alla chiusura del mercato brasiliano in entrata.
      @dennisb.:

      Rispondi
    • sono d’accordo con te, servono due esterni altri, uno a sinistra e uno di riserva che sappia giocare sia a destra che a sinistra, solo che Gomez non ce lo vedo sulla sinistra nella Roma, secondo me servono due ali forti fisicamente (da quello che vedo si sta cercando di creare una squadra sopra il metro e ottantacinque) che sappiano difendere. Lamela sulla destra lo può fare, addirittura Garcia parla di un attacco che rientra e non da punti di riferimento e in questo processo verrebbe coinvolto anche Destro

      Rispondi
    • @Federico 32:

      Si, sono 2 mostri.. Sopratutto Rami, ho letto che fisicamente è un mostro! 😀
      Vedo che sanno facendo nascere una squadra molto forte fisicamente.. Queste può essere determinante! 🙂

      Rispondi
  44. mmm benatia e rami.. porca miseria tocca sceglie l’area per lo stadio vicina a un ospedale che questi li sfonnano tutti l’avversari

    cmq visto oggi jedvaj mi sa che infondo un altro rinforzo in difesa non serve mica..

    Rispondi

Lascia un commento