La Roma interessata a Diego Costa?

Secondo quanto riporta Manuele Baiocchini, giornalista Sky, e Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, la partenza di Osvaldo potrebbe essere coperta da Diego da Silva Costa, brasiliano classe 88 dell’Atletico Madrid. Il giocatore è un ala d’attacco che solitamente gioca sulla fascia sinistra, lo stesso ruolo che occuperebbe Gervinho con la differenza che l’ivoriano è utilizzato sulla fascia destra.

La scorsa stagione il brasiliano ha collezionato 31 presenze Nella Liga con 10 reti, 8 presenze ed 8 gol in Coppa del Re e 5 presenze e due reti in Europa League. La sua valutazione si aggira intorno ai 12 milioni di euro.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

53 commenti su “La Roma interessata a Diego Costa?”

  1. Ecco,secondo me questo non sarebbe un grande acquisto…è lento e tecnicamente medio.L’ideale è Gervinho e spero che alla fine arrivi lui…Magari arrivasse anche Bruma,uno di cui sicuramente da qui a qualche anno si parlerà molto…veloce e molto tecnico sia da esterno che da centrale

    Rispondi
  2. A me se viene Costa , Nani o l’ivoriano va bene lo stesso basta che uno di questi arrivi dato che siamo in carenza di attaccanti sulla fascia sinistra , per il centrocampo se non parte nessuno siamo messi più che bene , in difesa parte Marcos e ho sentito che già si è trovato un sostituto che gioca nel Gremio se non erro sono avviate le trattative , di terzini difensivi ne abbiamo 4 e nella speranza che Maicon si metta in forma rapidamente abbiamo un nuovo acquisto perchè sembra recuperato dai problemi fisici cioè Dodò che per me è forte ma deve avere un tecnico che gli insegni qualche fase difensiva perché nel nostro campionato serve anche quella a differenza del campionato brasiliano dove devi solo spingere.

    Rispondi
  3. Magari…sarebbe ottimo. Anzi vi dirò di più…è meglio di Osvaldo, anche perché ormai ad Osvaldo mancano le motivazioni per continuare a rimanere qui a Roma.

    Rispondi
  4. Ecco Costa sarebbe un gran bel giocatore anche se a me Gervinho non dispiaceva per niente a differenza di molti che secondo me poi neanche l’hanno mai visto gioca’.

    Su Gervinho vorrei fare un appunto: Ma i redattori del sito no, i tizi che scrivono articoli come questo qui sopra… Ma conoscono un minimo i giocatori di cui parlano???
    No perchè Gervinho è stato definito:

    – Poco usato da Wenger. E non è vero.

    – E’ brasiliano. MADDECHE’? E’ ivoriano.

    – Gioca a desta, anzi a sinistra, anzi… ANZI RIPJATEVE! XD E’ un destro che gioca a sinistra ma con l’Arsenal ha imparato a giocare in entrambe le fascie perchè è passato “dall’inserimento al tiro”, movimento che eseguiva nel Lille, al “defilarsi per il cross”, classico.

    Poi te credo che gli utenti de sto sito che si basano su quello che leggono, giustamente, se non l’hanno mai visto, hanno una visione distorta de sto poraccio!
    Era solo un appunto ad ogni modo, so che spesso ho un tono troppo critico ma è solo che ci tengo alla precisione nelle informazioni perchè sono gia saturo dei vari SportMerdaset e vari… Scusatemi 🙄

    PS: Costa sarebbe ottimo secondo me, FORZA ROMA!

    Rispondi
    • Hai ragione da vendere su Gervinho, sia nell’articolo che nei commenti mai lette tante corbellerie tutte insieme. Gli unici commenti con un qualche fondamento sono sulla capigliatura, ma io direi che a fronte delle capacità del giocatore possiamo soprassedere. sarebbe un grade acquisto.. Io ci spero..@TrajanAge:

      Rispondi
  5. Io vorrei sape in base a cosa se dice che questo è na pippa ?! Questo ha fatto quest’anno 20 gol facendo da riserva a Falcao…se questo deve veni a sostituire Osvaldo “che ve ricordo l’avemo preso dall’Espanyol” a me va più che bene…

    Rispondi
  6. alcune parole di Roberto Calenda, agente di Marquinhos, difensore della Roma al centro di mille voci di mercato: “La Roma ci ha detto che non ci sono possibilità di una sua cessione – spiega il procuratore – e noi provvederemo a rispettare la decisione del club”.

    Rispondi
    • @10faia10:

      una dichiarazione che cozza con quella rilasciata al Dailystar…

      “La Roma ci ha detto che la cessione di Marcos è possibile e noi rispettiamo questa decisione. Ci sono arrivate offerte dal Psg, dal Barcellona e dal Manchester United, dunque è possibile che una di queste sia accettata. E’ naturale ci sia molto interesse intorno a lui, ma la Roma finora non ci ha permesso di parlare con nessuno. Il viaggio a Barcellona? Ho tanti calciatori, non ero lì per Marcos”.

      Rispondi
    • secondo me la Roma lo vuole dare al PSG perchè gli da più soldi; lui vuole andare in un altro club che garantisce meno soldi, e allora la Roma per spaventare lui e procuratore ha detto che lo tengono.
      Calenda a questo punto per non farsi vedere spaventato dalla Roma ha fatto una contromossa e ha detto che non ci sono problemi e che rimarrà a Roma… ma è evidente che Marcos ha voglia di farsi triplicare lo stipendio e Calenda ha interesse a che venga ceduto per partecipare al banchetto.

      Rispondi
  7. Quest’anno vogliono fare una squadra cattiva!!
    In una partita della liga l’ho visto littigare con tutto il real madrid compresa la panchina…

    Rispondi
  8. che ne ditte di questa formazione ruffier maicon castan benatia kolarov strootman e ddr gervinho(nani) pjanic(ericksen) lamela destro(emeghara) commentate ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
    • Perin(agazzi),maicon chiriches benatia evra’,ddr strootman pjanic,lamela totti hernandez,dybala(destro)….
      Riserve.skorupski torosidis jedvaj romagnoli dodo’ imbula florenzi marquino paredes.

      Rispondi
    • @romanistaxsempre: ci vuole undifensore centrale al posto di Castan; su Maicon sono tranquillo.. ma xk siamo coperti da Torosidis… ; tra gervinho e totti non so chi sia meglio.

      Per il resto ottima squadra (dal portiere alla punta)

      Rispondi
  9. Con l’rrivo dell’olandese la prima fase del mercato è chiusa. I 30 milionji di budget indicati per il mercato sono stati spesi per Benatia, Jedvaj, Strootman il portiere polacco. Adesso Sabatini aspetterà le valutazioni di Garcia sull’attuale rosa per poi portare a termine le altre operazioni. Spesso si da per scontato la partenza di alcuni giocatori tipo Borriello ma se Garcia decidesse di tenerli? Secondo me ad oggi di sicuri partenti ci sono Osvaldo, Marquinos al 90%. Questi due giocatori potrebbero portare in dote almeno 45 che sommati ad altre operazioni minori arrivano a 50. Con una parte di questi soldi (non tutti ovviamente) si possono prendere almeno 3 giocatori: attaccante, esterno d’attacco e portiere. Se Sabatini riesce a portare a Roma giocatori come Da Costa, Ruffler e Gomez avrebbe finalmente costruito una squadra con la S…se poi maiuscola o meno lo dirà il campo ma almeno ci sono i presupposti giusti.

    Rispondi
  10. Diego costa secondo me sarebbe un buon acquisto, fisico e sufficientemente concreto inoltre se non sbaglio può fare sia la punta centrale che partire da sinistra il che lo renderebbe anche un valido sostituto in attesa di destro e che al momento del suo rientro potrebbe fare l’ala sx. Sinceramente lo vede meno confusionario di gervinho. Un altro giocatore che secondo me non sarebbe male come sostituto di destro sarebbe emeghara che come caratteristiche, anche lui, puó partire largo e non credo che costerebbe moltissimo. Stiamo a vedere .
    Forza magica.

    Rispondi
  11. I bookmakers danno Osvaldo all’Inter a 2.0.
    Non è detto che la cosa sia significativa visto che davano anche Allegri alla Roma ad 1.25.
    L’Inter, a parte Milito che sta rientrando dal l’infortunio, ha Belfodil, Icardi e Palacio.
    Mazzarri, normalmente, gioca con un’unica punta, sicché la cosa appare ulteriormente inverosimile.
    Poi l’Inter se non si ufficializza l’ingresso dell’indonesiano è senza soldi x cui al,massimo sarebbe ipotizzabile uno scambio.
    Dell’Inter mi piace Guarin che sembra sia sul mercato mentre degli attaccanti nerazzurri, l’unico che potrebbe partire è Palacio, già cercato l’anno scorso dal fumante al quale piace anche Laxalt.
    Stiamo a vedere…

    Rispondi
  12. ruffier

    maicon benatia castan balzaretti

    nainggolan de rossi strootman

    lamela destro nani

    panc. skorupski,lobont,wallace,torosidis,dodò,burdisso,jedvaj,florenzi,bradley,marquinho
    eriksen,totti,caprari

    Rispondi
    • @dennisb.:
      Continuo a leggere nainggolan ma siamo super coperti in quel ruolo e visto il prezzo impossibile fatto da Cellino, il fumante ha cambiato strada e ci ha portato Strootman.
      Manca il sositituto di osvaldo e secondo me un buon portiere.
      (come dici tu ruffier sarebbe perfetto)

      Rispondi
  13. Premesso che tra i due preferisco Nani, c’è da dire che Nani è un’ala destra adattabile a sinistra.
    A noi serve un ala sinistra, visto che a destra ci gioca Lamela e D.Costa è un ala sinistra.
    Questo Diego Costa ha dalla sua sicuramente il fatto che si accontenterebbe di meno della metà dello stipendio che pretenderebbe Nani.
    Inoltre ha due anni di meno, quest’anno ha segnato 20 gol e 15 assist, è alto 1.88 e questo fatto non è da sottovalutare visto che Maicon, Strootman, Jedvaj, Skorupski e Benatia sono tutti alti sopra 1.85, ed evidentemente c’è la volontà di fare una squadra fisicamente tosta.
    Poi ripeto se viene Nani sarei ancora più contento.

    Rispondi
  14. Non lo conosco.. 12 Milioni meglio spendere per altri!!
    C’è gente meglio di lui per 12 Milioni, per esempio: Nani.
    Certo, noi torniamo sempre su quel nome, che sarebbe un super colpo, però sappiamo anche che è difficile però, non impossibile. 🙄

    Rispondi
  15. SCUSA VOLEVO QUOTARE QUESTO

    Il_Cannibale ha detto:

    @elGabedano: Parti dal presupposto sbagliato.
    In teoria, il sostituto di Osvaldo, la Roma lo avrebbe già in casa e sarebbe Destro, arrivato con un esborso molto importante lo scorso anno.
    La cessione di Osvaldo porterebbe liquidi utili a prendere un giocatore di cui la Roma ,ora, non dispone, ossia di un esterno.
    Non servirebbe, secondo la Roma, un sostituto di Osvaldo in quanto hanno preso Destro proprio per questo, Diego costa viene per fare il laterale e per non stostituire nessuno.
    1

    quoto e aggiungo che secondo me questi due anni non sono stati un fallimento, la dirigenza aveva ampiamente pronosticato di non poter completare la rosa e arrivare in europa prima del terzo anno. Anzi, tra qualche tempo sabatini ci dirà che questa finale con la lazio avrebbe voluta giocarla più avanti con la rosa al suo massimo livello, purtroppo è una partita che è capitata nel pieno di una nuova ristrutturazione ma spero che negli anni a venire ci rifaremo.

    Rispondi
  16. Il_Cannibale ha detto:

    Mi ha sicuramente impressionato più di Gervinho, basandomi sui video del tubo chiaramente.
    Mentre Gervinho da la netta impressione improvvisi, talvolta in modo totalmente random tanto da confondere anche se stesso, Costa mi sembra molto più concreto.
    Gervinho ha dalla sua l’appariscenza, salta 3 – 4 giocatori (se li salta) facendo rimbalzare la palla fra i piedi in modo caotico, confuso, fino ad arrivare completamente sbilanciato e svuotato nel momento decisivo.
    Costa invece è potente, si vede, è proprio dominante fisicamente, ed è molto concreto sotto porta.
    Sicuramente lo preferirei all’africano, solo che sapevo avesse un costo sui 20 milioni.
    0

    quoto e aggiungo che secondo me questi due anni non sono stati un fallimento, la dirigenza aveva ampiamente pronosticato di non poter completare la rosa e arrivare in europa prima del terzo anno. Anzi, tra qualche tempo sabatini ci dirà che questa finale con la lazio avrebbe voluta giocarla più avanti con la rosa al suo massimo livello, purtroppo è una partita che è capitata nel pieno di una nuova ristrutturazione ma spero che negli anni a venire ci rifaremo.

    Rispondi
  17. prendiamolo insieme a gervinho(se non è possibile arrivare a nani, che comunque ha lo stesso prezzo), 12+6 (+o- i soldi che fai da osvaldo) e siamo completi. Poi mancherebbe il portiere, sperando che si possa fare uno sforzo maggiore e non prendere de sanctis(che accetterei senza troppo lamentarmi, in attesa di un riscontro visivo).

    Rispondi
  18. forse se so sbajati….. era douglas costa……. questo è na pippa
    e gervinho poi, ma dai siamo seri, mi tengo caprari tutta la vita
    poi già c’avemo taddei che azzera la media estetica, ma questo è un mostro 🙁

    Rispondi
  19. Ma osvaldo pò esse rimpiazzato? Mah. poi da sto qui, o da nani. Mah. Io secondo me, sbaglierò, ma voi ve dovete fà curà il cervello. e mi fermo qui perché le bestemmie non se ponno scrive.

    Rispondi
      • @stirperomanista: nessuno è insostituibile. tocca da vede co chi lo cambi. ma siccome che voi ve piace più il calcomercato che il campionato, ve fomentate da fa li diesse davanti ar pc, qui avemo aggià da venduto Marcos e avemo preso Benatia, tutti a fa l’applausi…e mmò tocca pure da via mr. 15 go’ pe cchi? Si ariva falcao, pure pure, ma se deve da arivà Nani, o st’altro… a me nun me sta bene.

    • @elGabedano: Parti dal presupposto sbagliato.

      In teoria, il sostituto di Osvaldo, la Roma lo avrebbe già in casa e sarebbe Destro, arrivato con un esborso molto importante lo scorso anno.

      La cessione di Osvaldo porterebbe liquidi utili a prendere un giocatore di cui la Roma ,ora, non dispone, ossia di un esterno.

      Non servirebbe, secondo la Roma, un sostituto di Osvaldo in quanto hanno preso Destro proprio per questo, Diego costa viene per fare il laterale e per non stostituire nessuno.

      Rispondi
      • @Il_Cannibale: Ah, bè. S’è scomodato un filosofo. La teoria del “papa”. Morto uno se na fa n’arto. Interessante disamina. E quindi siccome abbiamo Destro, che ce fai co Osvaldo. Certo, che scemo, io che non ci pensavo. però non ho capito perchè le grandi squadre ( ma anche quelle medie, e pure quelle piccole) c’hanno sempre più di una punta. forse a Roma non si pò fare, il papa è uno solo.

      • @elGabedano: Al di là del fatto che la Roma ha pure Borriello ed anche Totti, quindi teoricamente saremmo coperti anche dal punto di vista numerico, nei giorni passati ci sono state conferme dello stesso Preziosi riguardo alla trattativa per Gilardino, sintomo inconfutabile che la Roma stia scegliendo anche una alternativa di valore a Destro.

        Mi sorprende mi sia dato del filosofo certamente meno del fatto che non si sia abbastanza svegli ed attenti per capire certe cose.

  20. Mi ha sicuramente impressionato più di Gervinho, basandomi sui video del tubo chiaramente.

    Mentre Gervinho da la netta impressione improvvisi, talvolta in modo totalmente random tanto da confondere anche se stesso, Costa mi sembra molto più concreto.

    Gervinho ha dalla sua l’appariscenza, salta 3 – 4 giocatori (se li salta) facendo rimbalzare la palla fra i piedi in modo caotico, confuso, fino ad arrivare completamente sbilanciato e svuotato nel momento decisivo.

    Costa invece è potente, si vede, è proprio dominante fisicamente, ed è molto concreto sotto porta.

    Sicuramente lo preferirei all’africano, solo che sapevo avesse un costo sui 20 milioni.

    Rispondi
  21. I soldi ricavati dall’acquisto di marquinhos sono stati spesi… Mi sembra che questo ( o un’altro dello stesso valore di mercato) arriva assieme a gervinho con i soldi ricavati dalla cessione di osvaldo .. Scordiamo i che arriva nani.. Purtroppo

    Rispondi
  22. sarebbe buono perchè gioca sulla fascia, ma all’occorrenza fa anche la punta centrale, e visto come sta messo destro potrebbe fare comodo.
    comunque la vedo un’alternativa a gervinho, e dato che costa il doppio non so quanto ci conviene.
    comunque non mi fanno impazzire nessuno dei due….

    Rispondi
  23. Non credo che la roma si rinforza cedere Pimpa e prendere lui . Osvaldo li e superiore . Non lo visto spesso , ma preferisco Osvaldo. La cosa che mi dice che e una invenzione e che lui ha un carattere di merda , come osvaldo . booohhhhhh

    Rispondi
  24. Veramente sembrerebbe che sia stato l’altetico Madrid ad offrirlo x 12mln.
    Non ce lo vedo il fumante a comprare un giocatore “proposto” dal club di appartenza, poi secondo me, sopratutto se parte DDR, Osvaldo resta..

    Rispondi

Lascia un commento