La Roma continua a seguire Gilbert Imbula del Guingamp

Rassegna Stampa Forza-Roma.com –  Gli acquisti a centrocampo della Roma, dopo l’arrivo di Kevin Strootman, non si sono sncora conclusi. A detta de La Gazzetta dello Sport ci sarebbe un forte interesse per Gilbert Imbula, giocatore del Guingamp considerato miglior calciatore dello scorso anno della Ligue2. Su di lui è forte il pressing di Marsiglia e Monaco.

Il club chiede 6 milioni di euro. Il giocatore interessava anche qualche settimana fa quando la trattativa con Cellino per Nainggolan si stava per arenare prima che la Roma cambiasse obiettivo passando a Strootman.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

61 commenti su “La Roma continua a seguire Gilbert Imbula del Guingamp”

  1. Sarebbe il secondo ingaggio di un giovanissimo (dopo quello di Nico Lopez) a vedermi completamente d’accordo. Ha tutto per fare bene anche in Italia, non subito ma fra qualche anno. Sarebbe un panchinaro interessante.

    Rispondi
  2. secondo me osvaldo dovrebbe rimanere xche cosi saremmo una grande squadra e poi cmq nn so a cosa potrebbe servirci imbula???????????????????????? se abbiamo de rossi strootman bradley pjanic ecc sarebbe una perdita di sold no???? cmq questa e la mia formazione de sanctis maicon castan benatia kolarov(armero) ddr strootman lamela pjanic(totti o ericksen) nani(gervinho) osvaldo(destro) 😉

    Rispondi
  3. a questo punto se veramente Osvaldo dovesse rimanere e mi fanno un ultimo sforzo acquistando Gervinho e Imbula, la squadra si sarebbe rinforzata di molto.

    De Sanctis
    ———————–
    Maicon
    Benatia
    Castan
    Balzaretti
    ———————–
    De Rossi
    Strootman
    ———————–
    Lamela
    Pjanic
    Gervinho
    ———————–
    Osvaldo

    Rispondi
    • roma B:

      Skorupski
      —————–
      Torosidis
      Jedvaj
      Burdisso
      Dodo
      ——————
      Bradley
      Imbula
      ——————
      Florenzi
      Totti
      Marquinho
      ——————
      Destro

      Rispondi
      • non credo nemmeno io, tuttavia se non si riesce a piazzarlo a un prezzo adeguato sarebbe sciocco secondo me darlo in prestito, a quel punto me lo tengo, prendo Gervinho e Imbula (secondo me con 10/11 milioni si prendono entrambi) e la squadra è ottima

  4. Rimango basito dal numero straordinario di “osservatori” che frequentano questo sito!!
    Forse l’unico a non aver mai visto Imbula (Guingamp Ligue2 !!!) sono io.
    Eh vabbè…

    Rispondi
    • @Romano e Romanista! Sempre!!! (DDR non si tocca!):

      no, no ci sono anche io, mai visto… non so, ma non mi fido dei video su youtube, se vedo qualche partita magari mi faccio un’idea, ma senza averlo mai neanche sentito nominare ammetto di non sapere che tipo di giocatore sia

      Rispondi
    • non l’ho visto giocare live nemmeno io ma se a 20 anni è stato nominato miglior giocatore della ligue 2, ha giocato nella Francia under 20, un motivo ci sarà. A questo punto io non ho visto bene nemmeno Strootman perchè mi sono limitato a vedere qualche diretta gol di Europa League, non avevo mai visto Lamela, Marcos ecc…

      Rispondi
    • @Romano e Romanista! Sempre!!! (DDR non si tocca!): non vi vorrei smontare ma questo me sembra un tachsidis.. tra l’altro la ligue 2 è la serie b francese.. non so se rendo

      Rispondi
  5. i limiti della Roma negli ultimi anni…
    con spalletti corsa tecnica e gioco
    ma zero fisico
    con ranieri il tasso fisico con toni e’ cresciuto
    ma in certe partite lunghe amnesie totali e palle avanti alla viva il parroco
    si girava a vuoto
    e quando serviva la cattiveria
    il carattere vero…invece c’era il buio
    si sbatteva contro un muro
    la Roma ha sempre sofferto le squadre piu’ fisiche…toste

    alla roma manca carattere e grinta dai tempi di SAMUEL EMERSON TOMMASI BATISTUTA
    VERI LEADER NATURALI IN CAMPO
    GENTE CHE NON AMA PERDERE
    GENTE CHE SA VINCERE

    il carattere o ce l’hai o no
    e per carattere non intendo solo una certa carica agonistica…MA LA TENUTA MENTALE
    non l’isteria che ti fa reagire a volte ed anche male ….la foga

    ora sembra che si stia cercando di percorrere questa via…
    i giocatori presi servono a questo…sperando si confermino

    ma vedere lamela con maicon….su quella fascia
    eheheh chissa’….se maicon gli tirera’ le orecchie al pischello…

    gli ultimi tre anni non fanno testo
    l’ultimo di roselliana memoria era in evidente disarmo
    gli ultimi due di ricostruzione completa e forzata con evidenti errori
    commessi….nella scelta dei tecnici…tecnici sbagliati-associati ad organici incompleti…

    saluti

    se non parlano male della Roma….stanno male…
    ora la Roma avrebbe abdicato dalla sua politica dei giovani..
    sempre un pretesto per sparlare

    Rispondi
  6. Salve ragazzi, da quanto tempo non venivo sul sito! Allora, premesso che in questi giorni stiamo assistendo ad attacchi MIRATI verso la Roma di seguaci di Marione e gufi che non accettano questa società da una vita, io sono felice di come ci stiamo muovendo.
    Per un inizio in cui Sabatini e Garcia preparavano le strategie, giornalai e tv hanno iniziato con la storia dell’autofinanziamento, dell’immobilismo, della mer…a a palate sulla nostra Roma.
    E adesso tutti muti però, mentre si sta profilando un calciomercato direi ottimo, potenzialmente perfetto.
    Sono d’accordo con la vendita di Marquinhos, che è sì un campione secondo me, ma faresti una plusvalenza grandissima e compreresti altri (anche perchè non è detto che si riconfermi alla grande Marcos). Per il resto, forse qualcuno ha gli occhi bendati, ma non state capendo che il progetto va avanti in maniera STUDIATA da 3 anni. Quì ci vogliono far credere che la Roma è allo sbaraglio, ma guardiamo i fatti:
    Primo anno: Giovani per ringiovanire la rosa e con innesti di classe (Pjanic e Lamela).
    Secondo anno: innesti ancora un po’ giovani e manie di Zeman
    Terzo anno: rosa robusta con esperienza e gente tosta.

    Una squadra tosta a me piace e spero bene anche in Garcia…alla faccia degli amici di Marione che cercano di far passare il tifoso della Roma per un idiota che non ricorda il vero autofinanziamento:
    VENDUTO AQUILANI e ACQUISTATI ZAMBLERA E ADRIANO…
    Chi non ricorda questo secondo me lo fa in malafede!

    Rispondi
    • @ctrnpm: concordo

      la testa serve a capire ed osservare

      ti diro’ di piu’ STIAMO INSERENDO

      CENTIMETRI PESO E CARATTERE

      POTENZIALI LEADER CON CUI DOVRAN FARE I CONTI ANCHE I SENATORI

      e non finisce qui…

      sperando sia l’allenatore GIUSTO PER AMALGAMARE E VINCERE

      basta osservare i fatti…

      saluti

      Rispondi
      • @aleste85:

        al momento senza un esterno è solo un tentativo… se e quando arriverà ci si accorgerà che totti può fare al massimo la punta centrale (o il trequartista)…

  7. Verratti è in vendita… 20 milioni! Cedere De Rossi a 15 e con l’aggiunta di 5 mil. portarlo a Roma no???

    Strootman Verratti Pjanic

    MAGARI :mrgreen:

    Rispondi
    • @Francesco10: troppo leggero come centrocampo..giochi pure con 3 attaccanti..Piu che verratti io prenderei kondogbia se va via de rossi..

      Rispondi
      • @Francesco10: Me Sa ahah..certo pure 20 nn so pochi..a me verratti piace tantissimo peró cosi nn hai nessuno che fa schermo davanti la difesa..la vedo un po’ troppo sbilanciata

  8. L ho visto ogni tanto e mi ha fatto sempre una buona impressione..non un fenomeno ma é ancora giovanissimo e può crescere tanto..nn so pero a quanto possa servirci visto che con strootman a centrocampo siamo messi bene numericamente e qualitativamente..quiei soldi li spenderei x il portiere o al max per ucan..detto questo é un ottimo prospetto e se lo vuole Garcia mi fido

    Rispondi
  9. io credo che la roma adesso con l’arrivo di maicon (sperando che torni almeno in parte quello dell’inter) è coperta a destra con torosidis. e pur vero che fra 1 massimo 2 anni stai ancora da capo a docidi e dovrai comprare un altro terzino destro e anche il sinistro data l’età anche di balzaretti. quindi hai messo una pezza.

    a sinistra dodò e balzaretti a me non danno garanzie.

    in porta siamo ancora con un grosso punto interrogativo.

    a centrocampo con l’arrivo di strootman con DDR e con pjanic è un buon centrocampo. con bradley e florenzi riserve io venderei marquinho.

    via borriello e oslvado la roma in attacco ha destro (che lo vedremo a novembre per me) totti e lamela, io spero arrivi gilardino che non mi fa impazzire ma almeno segna non si fanno 170 goal in serie A a caso. i giocatori citati su parlo di osvaldo e borriello non li faranno mai nelal loro carriera. xke sono estremamente presuntuosi che si sentono due fenomeni ma che non lo sono.

    ad oggi la roma secondo me deve vendere castan e prendere uno coem RAMI o il romeno dello steaua di cui non so scrivere il nome. ma è veramente bravo.

    e completare l’attacco con un esterno d’atatcco e con il gila che è l’attaccante di scorta.

    Rispondi
  10. Stando a quello che ha detto ieri Massara, anche compici i problemi di Destro, la strategia potrebbe essere mutata e si sta valutando di trattenere Osvaldo ( anche perché Simba sarà una testa di quiz, ma quando gli allenatori lo vedono in allenamento se ne innamorano, prima ZZ e ora Garcia).
    La ricerca di un altro centrocampista tipo Imbula secondo me sta a significare che l’idea di DDR di andare da Mourinho è ancora viva.
    In tal caso giocheremmo con Pjanic-Bradley-Strootman titolari e Florenzi-Imbula prime riserve.

    Rispondi
      • Come ho scritto sopra il sostituto di DDR sarebbe Bradley che a dire il vero quest’anno è stato di gran lunga il nostro miglior centrocampista difensivo. Imbula verrebbe a fare il Jolly in panchina, del resto si tratta di un giovane che ha giocato solo nella B francese.
        Da quel che si legge è Daniele a voler andare al Chelsea, probabilmente per giocarsi la Champion da protagonista finché ne ha la possibilità. Se invece resta DDR non servono altri centrocampisti difensivi. @Romano e Romanista! Sempre!!! (DDR non si tocca!):

      • @derossimaancheno:
        “…Da quel che si legge è Daniele a voler andare al Chelsea…” ????????????????
        Ecco!!! Ce mancava solo questa de favola… Mò me raccomando, facciamola girare per bene!!

      • Notizia di ieri su Romanews: “Il Chelsea ha il si di De Rossi”.
        Io non invento notizie né le faccio girare, riporto quello che leggo e, francamente, se fossi un 29enne al l’apice della carriera al quale uno dei Top Team europei, allenato dallo special One che stravede x me, offre di venire per dare l’assalto a Premier e Champion ci penserei due volte prima di declinare. Sempre da quello che si legge sono Roma e Garcia ad essere contrari alla partenza.
        @Romano e Romanista! Sempre!!! (DDR non si tocca!):

    • @derossimaancheno: le parole di massara sono la classica intervista che fanno i vari cellino, zamparini, che dicono che no nvendono e poi lo fanno. osvaldo non può piu restare qui perche sta facendo come ha fatto vucinic 2 anni fa.

      DDR rimane e sono certo che si riscatterà alla faccia di chi lo critica. e poi vojo vedè che direte

      Rispondi
      • @DeWallen:
        😆 😆 😆
        E grazie ar c….!!! :mrgreen:
        Cmq con Ucan, Pjanic diventerebbe di troppo…

      • @DeWallen:

        cioè cedi l’unico esterno a sinistra che c’è (Marquinho) per prendere un altro centrale/mediano/trequartista? 🙄

      • @ecovian:
        Il tuo ragionamento non è sbagliato ma… Ucan è proprio forte!!!

      • è tornato Verre e bisogna vedere se rimane.
        Perrotta non lo consideri ma l’anno scorso ha giocato 16 partite, segnato 2 gol e fatto un assist.
        Secondo me poi Marquinho lo vedo più come un sostituto di mister X che arriverà per giocare come ala sinistra.

      • @Reginald:

        Perrotta non lo considero…se proprio vogliamo prendere un 7o centrocampista con

        de rossi
        pjianc
        strootman
        marquiho
        florenzi
        bradley

        non andrei a spende 6mln

      • @dyd_1974: io venderei marquinho che è na gran sega ragazzi. gioca solo quando entra negli ultimi 20 minuti. quando fa il titolare sparisce. io quando ci sono sti giocatori che sanno fare piu ruoli fanno tutto e poi no nsanno fa niente.

      • @Pluto_79:
        bisogna sfruttare le qualità che ha. come dici giustamente tu è uno che entra subito in partita. per cui va usato a partita in corso . poi corre tanto ed ha una discreta tecnica. come riserva va più che bene secondo me

      • @dyd_1974:
        e c’è pure verre che se permetti qualhce occasione se l’è guadagnata. epr cui arriverebbe come ottavo centrocampista centrale . sono troppi

  11. si tratta di un’operazione si secondo piano. cmq non credo che ci servano altri centrocampisti … se non ci sono cessioni cominciano ad ed essere tanti

    Rispondi
  12. Durante alcune delle mie solite notti insonne l’ho visto giocare 3-4 volte in delle repliche e devo dire che mi ha fatto un’ottima impressione solo che 6 Milioni non è che regalato…
    Ad ogni modo credo che farebbe la fortuna di club di media classifica o che sarebbe una riserva DI LUSSO, ma nulla più. Il Marsiglia e il Monaco saranno pure forti su di lui ma alla fine giocano in un campionato “diverso”…

    Rispondi
  13. A noi servono giocatori dal rendimento sicuro, non un giovane centrocampista proveniente dalla League 2 e pagato 6 milioni (vedi niang 😕 )

    Rispondi

Lascia un commento