Mercato, si avvicina Gervinho. Ad ore l’annuncio di Strootman


Accelerata nell’operazione per l’ivoriano. Di Marzio ha specificato che l’Arsenal non aveva rifiutato l’offerta, ma aveva solo preso tempo. Offerta di quasi 8 milioni, bonus compresi. Secondo quanto riferisce Ciardi di TRS, invece, nel tardo pomeriggio Gervinho si sarebbe avvicinato molto ai colori Giallorossi. Vicino il suo acquisto. Stefano Piccheri, intanto, riferisce che fra una manciata di ore Strootman sarà ufficialmente Giallorosso.

Photo Credits | Getty Images


LEGGI ANCHE  Come potrebbe giocare Dybala con la maglia della Roma

153 commenti su “Mercato, si avvicina Gervinho. Ad ore l’annuncio di Strootman”

  1. [Copio qui il mio commento perchè era QUI che volevo scriverlo e non nell’articolo precedente:]
    Aoh ma ve piace proprio fasciavve la testa prima de rompevela? Ma perchè dite che i giocatori fanno pena prima de vedelli giocà? Ma dove trovate la voglia di essere pessimisti fino al midollo? Ma poi perchè? Ma gufate o cosa? Io non ve capisco… 🙄

    Gervinho regà è molto meglio de Nani, non dite il contrario se non avete visto manco mezza partita de PL! Nani QUANDO E’ IN GIORNATA è una spanna sopra il 90% degli esterni in circolazione ed è il fenomeno che si vede su YouTube ma la Roma non ha bisogno di giocatori che giocano bene OGNI TANTO. Nani non è più quello di un tempo e il Manchester ha gia provveduto ABBONDANTEMENTE a rimpiazzarlo.
    Gervinho ha avuto problemi a infilarla dentro con l’Arsenal ma con il Lille era un’altra storia. Ma una cosa che accomuna ogni sua stagione giocata è il suo fisico, la sua corsa, la sua volontà e non meno importanti gli assist! Tutto con molta continuità! A me piace molto! Non bollatelo subito come pippone cristo! Poi magari non lo pjamo nemmanco, poi magari campeggia a via salaria dalle zoc*ole nigeriane di notte e non rende in campo di giorno… non lo so, MA VEDREMO! VEDREMO!

    Pjanic è come se lo compriamo quest’anno, se Garcia a differenza del capoccione Zeman e dell’incompetente Luis schiererà Pjanic Trequartista in coppia con un altro, che sia Strootman o Totti o chittepàre ne vedremo delle belle… Ci divertiremo troppo a vedere umiliate le difese avversarie 8) Chi conosce Garcia calcisticamente e ha visto giocare Pjanic come me sono sicuro che capirà…

    Rispondi
  2. Se osvaldo resta , e viene un portiere decente tipo Ruffier o minimo Sorrentino e un esterno sinitro tranne Gervinho . Io do al mercato della roma un bel 8+

    Rispondi
  3. Dopo le parole di massara su SKY, io spero che Osvaldo nn vada via, viste le condizioni di Destro nn ancora al meglio. Osvaldo è un grande attaccante e a quelle cifre attaccanti forti da 20 gol nn se ne trovano. Spero che Garcia riesce a rigenerarlo e far tirargli tirare fuori la cattiveria che lui ha…. E nn dimentichiamo che il prossimo anno ci sono i mondiali e penso che Osvaldo nn voglia saltarli.

    Rispondi
    • Io sono d’accordo con te… Ma deve cambiare atteggiamento… Se poi il mister riesce a ricucire il rapporto benvenga… Solo k poi a destro c eo giochiamo definitivamente … Soffre troppo il carisma d osvalda… Ma visto k destro e mezzo rotto … Beh offriamo allo zenit a sborriello magari se lo prendono ;)) NA botta d culo c può stare ;))

      Rispondi
  4. Stavo rivedendo le ultime apparizioni di de sanctis . Più che il pirata Morgan sembra un incrocio fra capitan uncino e gamba di legno. Speriamo bene

    Rispondi
  5. Ospite della trasmissione Speciale Calciomercato negli studi di Sky, il dirigente della Roma Frederic Massara ha parlato della difficile situazione di Osvaldo alla Roma: “E’ ancora da verificare la sua posizione. Lui ha ricevuto delle offerte e le ha rifiutate, noi stiamo facendo delle valutazioni. Non è detto che se ne vada. Rudi Garcia? E’ voluto venire fortemente alla Roma, così come tutti i nuovi acquisti. Sono tutti ragazzi che conoscono quanto possa dare questa piazza e quanta ambizione abbia la società”. Io ci spero :mrgreen: , quest`anno puo essere lui il nuovo cavani .

    Rispondi
  6. Io non vi riconosco più.
    Sarà perchè siete tutti mocciosi, sarà perchè ve fate lava’ er cervello dalla televisione, sarà perché ve state a magnà er fegato e quello che c’è ntorno…
    Io vedo gente che strilla contro Pjianic sotto il sole de luglio,
    gente felice d’avè venduto Marcos per trenta danari, manco se li intascasse,
    gente che c’ha 57 anni, gente suonata, e se la prende co Osvaldo,
    gente che vuole De Rossi fuori da trigoria,
    gente che scrive sotto casa di Antonello,
    gente che sputa su Zeman, su Totti,
    gente che è forte coi deboli, e debole coi forti:
    fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.

    Rispondi
    • Minkia t sei alzato male stamattina ;)) suuuu k t metto pure a te nella formazione as romas (s per sbrodolona) suuu sorridiamo e non c a vveleniamo il fegato e cmq m hai preso il primo posto grrr c era la mia formazione ..a letto senza cena ;))) (scherzo ovviamente )

      Rispondi
  7. Fate tutti la formazione ma scusate se c’è lo dico non c capire un casso d pallone..ora cmq vi dò la mia d firnazuone e vediamo k è capace d contraddirmi… Nicolacs (porta) sottounmantods symono pessoa alan(difesa) derossimaancheno area51 Valerio asroma (centrocampo) il cannibale dennis b master (attacco) in panchina rimaromaroma pluto79 higuain9 Francesco 10 matteoroma de wallen puikcasa romapersempre

    Rispondi
  8. Io per mettere le cose in kiaro con parekkie squadre avrei messo sta squadra in campo
    Julio cesar
    Maicon benatia castan kolarov
    Derossi strootman pianic
    Lamela osvaldo nani…….

    Beh….non male

    Rispondi
    • @stekythebest: Assolutamente si, fortissima squadra, spero comunque che sia quantomeno simile a quella che hai appena fatto.

      Se Osvaldo partisse, comunque mi aspetto una punta altrettanto forte, che però unisca e non faccia come il nostro Orlando furioso…

      Rispondi
  9. Visto che tanto volete dire la vostra e non si può dire la propria, scegliete voi da questo elenco di punte, in caso ce ne servisse 1 titolare in caso di partenza di Osvaldo:

    le cifre ovviamente sono all’incirca il prezzo che può valere per ogni giocatore, non stiamo qui a dire cifre precise…

    Demba Ba 18
    Oscar Cardozo 14
    Lima 10
    Soldado 20
    Doumbia 16
    Honda 15
    Yilmaz 22
    Benteke 17
    P. Cissé 15
    Rodrigo 10
    Sau 8

    certo è inutile elencare Benzema a 40 milioni o gente simile, mi sembra ovvio…
    e poi certo che dipende dalla volontà del giocatore, non c’è bisogno di ridirlo…
    la fiorentina intanto si è presa Gomez…

    ci avrei aggiunto anche Aubameyang, ma preso ormai da il B. Dortmund (15 milioni)

    Basta critiche, fate voi la vostra scelta, basta che non mi dite che Destro è più forte di Messi… 🙄

    Rispondi
    • @Area 51: Apparte le cifre totalmente sballate (ma vabbè l’hai detto anche tu che sono indicative) e che 2-3 di quelli da te citati non sono neanche prime punte… Direi che uno qualsiasi di loro sarebbe meglio di Osvaldo, uno qualunque. Aldilà delle doti calcistiche, penso che scegliere uno che va a tutti gli allenamenti, non rompe i coglioni e non smerda gli allenatori, valga 100 volte uno che ‘na vorta ogni tanto ti fa un gollazzo di rovesciata e poi il resto dell’anno fa i macelli sopracitati o piglia pure cartellini…
      Osvaldo non è ne Falcao ne Drogba ne Ibrahimovic ne Cavani… Se alla Roma viene un Denis qualsiasi fa i 16-20 gol di Osvaldina, pari pari… Quindi…

      Rispondi
  10. Una manciata di ore??? Aspetto.con ansia…oggi e il mio.compleanno…..me lo.fate sto.regalo???? Strootman a roma……..daje su

    Rispondi
    • @stekythebest: Auguri allora, però domani Maicon sarà a Brunico o già questa sera…Strootman probabilmente partirà domani e mercoledì sarà a Brunico…

      Rispondi
      • @stekythebest: Non c’è di che 😉

        Magari è anche la volta buona della svolta, chissà magari con questi acquisti si punterà a qualche cosa di più che una semplice europa league, anche l’acquisto di Maicon mi da il senso del preludio di altrettanti acquisti, magari di nomi che ancora non sono stati fatti, spero molto in Nani e Ruffier :mrgreen:

  11. Cmq abbiamo i difensori k sono animali..fosse l anno k non prendiamo gol su palla inattiva?? Beh cmq e muscoli k c sono sempre mancati e cmq una buona difesa sarà pure sei i centrocampisti danno una mano.. Allora si k c devono prendere a molotov e tri&trac per passare… Dai stroot e un altro regalo in attacco(eliminando osvalda e magari a vendere pure a sBorriello e k sà…;)) forza Roma

    Rispondi
  12. Gervinho facce er doppio passo. Comunque due consigli: un dribbling e basta, che ar secondo qui te danno lo scalpo; se mai te dovessi libera ar tiro me raccomanno, nun carica de malleolo

    Rispondi
  13. aho, a kansas city giochiamo contro il tridente

    Marco Di Vaio (Montreal Impact), Thierry Henry (New York Red Bulls), Robbie Keane (LA Galaxy)

    alla faccia del cazzo.

    Rispondi
  14. Questa è la rosa che vorrei il prox anno:

    De Sanctis
    Skorupski
    Lobont

    Chiriches
    Benatia
    Jedvaj
    Romagnoli

    3 di questi 4:

    Dodo
    Balzaretti
    Tabanou
    Abner

    Torosidis o D’Ambrosio o Wallace
    Maicon

    Koke o De Rossi
    Eriksen o Pjanic
    Florenzi
    Bradley
    Strootman

    Totti
    Lamela
    Destro

    3 di questi 4:

    X
    Ante Rebic
    Nicolas Castillo
    Gonzalo Bueno

    Rispondi
  15. Secondo me Gervinho arriverebbe x giocare a destra, che, anche se si tratta di un giocatore adattabile a sx, è la sua posizione.
    Ciò in quanto secondo me si punterà a far giocare La Mela come “Falso nove”. Questa è anche la ragione per la quale, nonostante l’imminente cessione di Osvaldo ed il tentativo sempre in corso di sbolognare Borriello, si è snobbato Gila e non si cercano altre punte oltre a Destro che deve ancora riprendersi al meglio. In alternativa come falso nove potrà giocare il capitano. Arriverà quindi qualcuno a sinistra, mentre come vice potrebbero essere utilizzati Marquinho o Florenzi.
    Io voto x il giovanissimo Bruma dello sporting, oppure, utilizzabile anche al centro, Ante Rebic.

    Rispondi
  16. Mister daiiiiii fatti i cazzi tuoi e ascoltaci Gervinho e una testa di cazzo, e non e una batuta. Come si fa a vincere con quella petinatura ???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • @Alan: A prescindere dalla pettinatura, Gervinho era sempre uno dei migliori in campo con l’arsenal, anche quando partiva dalla panchina.

      Rispondi
      • @ValerioASRoma: Le ho viste alcune partite dell’Arsenal, 8 giocatori su 11 dormivano, gli unici svegli erano Gervinho Rosicky e Walcott

      • @Alan: Ma non centra, poi c’era pure la Champions. Comunque non sto dicendo che lo metti sempre titolare, il titolare a sinistra può essere Lamela, Gervinho lo alterni con Lamela.

        Con il Lille ha sempre giocato bene, criticare a prescindere non ha senso, Gervinho non ha gran fiuto del gol, non ha molta precisione quando tira, ma velocità, corsa, dribbling certo non gli mancano e predilige l’1 contro 1 smarcando gli avversari, se per voi significa essere scarsi…

      • @Alan: Ognuno la pensa come gli pare, non critico quello che pensi o dici, però anche io dico la mia se posso. A me Gervinho piace e alternandosi con Lamela insieme su quella fascia farebbero sfracelli.

        Per esempio fai che uno tra Lamela e Gervinho si fa male o viene squalificato, almeno hai da chi mettere.

        Anche per me Gervinho non è titolare, a meno che non dimostri cose che solo al tempo del Lille si vedevano. Per me gli esterni titolari sono Nani e Lamela, una punta di livello pure dovrà venire, che garantisca parecchi gol.

  17. Grandissimo acquisto, fra un anno mi direte che avevo ragione.

    Comunque è giovane, 26 anni, quanto vuoi può migliorare, comunque è da Champions ed è molto meglio di Podolski.

    Comunque Lamela dovrebbe giocare a sinistra, così alterneresti Lamela e Gervinho, metà tempo uno e metà tempo l’altro, farai di tutti su quella fascia.

    Nani a destra titolare fisso.

    Rispondi
    • @Area 51: Altro che Podolski , non abbimo preso Gervinho . Gervinhoooooooo quello la sopra , ragazzi ma l`ho sapete o no che questi sono i soldi di Marcos + Osvaldo o De rossi ect. Cioe i nostri miglior giocatori , se siamo arrivati al sesto posto era per merito loro che arriviamo al quindicesimo . Maaaaaaaa daiiiiiiiii, prima De Sanctis , poi Gervinho.

      Rispondi
      • @Alan: Aspé guarda che con i soldi di Osvaldo non compri Gervinho, Gervinho è esterno e Osvaldo è una punta, non centra niente.

        Al centro siamo a posto così:

        Benatia-Castan-Burdisso-Romagnoli-Jedvaj

        Se vendi Osvaldo, mandi via Borriello, certo che pretendo si acquisti una punta di livello, te che dici?
        Mica bisogna adattare i giocatori, Gervinho non è una punta ma un esterno, se viene Gervinho sono contento, ma deve venire pure Nani come esterno, sennò sarei solamente mezzo soddisfatto perché Gervinho va bene, però o fai una squadra completa o con Gervinho non cambi la situazione.

        Comunque mi aspetto una punta.
        De Rossi se va via che è un dramma? Dopo 5 anni che ha deluso, vogliamo ancora tenerlo? Io preferisco Strootman 23 anni, cercato dai top club e già con esperienza internazionale, non stiamo parlando di tachtsidis.

        Ovvio che voglio pure Ruffier e non De Sanctis, è fondamentale avere un buon portiere.

  18. Spero davvero che non arrivi come titolare a sinistra! Se i prossimi colpi fossero Ruffier e Nani con la sola cessione di Osvaldo sarebbe un calciomercato stellare!! Speriamo ragazzi, speriamo

    Rispondi
  19. Speriamo che questo gervinho sia un depistaggio .. O almeno sia un’acquisto per la panchina in attesa del grande colpo promesso da pallotta

    Rispondi
  20. In inghilterra sono contenti di liberarsene, ma sono legati a lui per la sua simpatia e stravaganza.
    Da quel che ho visto, Gervinho lo reputo inguardabile, talvolta è evidente l’improvvisazione in tutto ciò che fa.

    Spero non si chiuda e che si guardi altrove.

    Rispondi
  21. Speriamo che De Santis e GERVETTO servano solo per depistare i giornali e poi SABBBBBATINI se presenta con Ruffier e Nani. Se porta sti due voglio vede se poi ce rimane qualcuno che se ricorda che e LAZIESE

    Rispondi
  22. non so perchè ma gervinho mi fa pensare un po a borini……
    non grandissima tecnica, ma grande velocità, grande impegno, rapidità e esplosività

    Rispondi
      • @ischitanoromanista:

        guarda nemmeno a me piace e preferirei un esterno offensivo più tecnico e più bravo palla al piede ma se lo chiede garcia penso vada assecondato

      • @dennisb.: L’allenatore va accontentato ma secondo te lui ha chiesto gervinho come prima scelta? Io penso che lui abbia chiesto qualcuno di più forte

  23. Su Sportitalia hanno appena detto che Maicon non è finito… Di più! È un ex giocatore che il City ha regalato… Ha aggiunto anche che però ogni tanto i miracoli esistono, basta vedere Barzagli! Insomma dobbiamo sperare nel miracolo 😡

    Rispondi
    • Quello che si nota con sistematicità è che su sportitalia sono sempre ipercritici nei confronti della Roma. Croscitiello è un grande amico di Moggi, quindi nemico di Baldini fino a poco tempo fa nostro dg. Inoltre, abituati come sono a ricevere leccatine dai vari procuratori che fanno la fila x la visibilità televisiva, non sopportano di essere snobbati dia Sabatini, delle cui mosse di mercato non c’hanno mai capito nulla.
      Almeno DiMarzio dice stronzate innocue, o meglio dannose solo x la sua inesistente credibilità, Pedullà e sopratutto Criscitiello lavorano contro la Roma x conto del padrino. @Francesco10:

      Rispondi
  24. oddio che bellooo, tra un paio d’ore l’annuncio??? che ora, mezzanotte, l’una o le due?? Io non vado a dormire finchè non ci sarà l’annincio ahah

    Rispondi
    • @puiklasara: ma perche’ se ci fosse la possibilita’ che venga Messi tu non andresti a dormire ed attenderesti trepidante..piendo d’ansia..magari sorseggiando tanti caffe’ ad oltransa…e se viene Gervinho vai a dormire tranquillo…io questo proprio NON LO CAPISCO!!! :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
  25. probabilmente Garcia vuole uno fedelissimo a cui non abbia da spiegare molto sul come giocare e come maicon confida nella voglia di far vedere che non è un pacco

    Rispondi
  26. Credo che x 6+bonus si farà. Anche perché l’Arsenal si libera di un bell’ingaggio.
    Io però punterei tutto sul giovanissimo Bruma dello Sporting, per velocità, facilità nel saltare l’uomo e senso del gol mi ricorda CR7. In più è un’ala sinistra pura, mentre a sinistra Gervinho sarebbe adattato. Si paga di più il cartellino ma si recupera subito con il minor stipendio.

    Rispondi
  27. l’Arsenal vuole + soldi? Va bene ma almeno insieme a lui ci devono dare un parrucchiere perché quei capelli non si possono vedere

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  28. immaginate il terzino avversario a correre dietro a Gervigno e Dodò su quella fascia, dopo mezz’ora chiede il cambio con la lingua di fuori :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  29. Stò leggendo le parole dei collaboratori di Garcia… Devo dire che hanno le idee molto chiare! Studiano approfonditamente l’avversario facendo anche vedere dei video ai giocatori il giorno prima del match, stanno facendo abituare la squadra al 4-3-3 ma allo stesso tempo vogliono che la stessa sia in grado di passare al 4-2-3-1 senza difficoltà! Devo dire che più andiamo avanti e più Garcia e il suo team mi stanno conquistando…Speriamo bene!!! 😀

    Rispondi
  30. …..secondo me fino ad ora l’acquisto più importante x la Roma è Rudi Garcia, tutto ruoterà intorno a lui. Ha idee chiare e personalità, conquisterà tutti, squadra e tifosi.

    Rispondi
  31. Raga perchè non prendiamo Matri come sostituto di Osvaldo? Non sarà un fenomeno ma come alternativa a Destro non mi dispiacerebbe! Gervinho+Matri e l’attacco è ok così com’è! :mrgreen:

    Rispondi
  32. A me non sembra cosi scarso come dicono. Ha tanta corsa e discreta tecnica credo possa essere quello che fu Delvecchio ossia un giocatore cge da equilibrio e comunque anche giocando poco nell arsenal i sui gol li ha fatti

    Rispondi
  33. quanto mi stanno sul c***o i tifosi della fiorentina!! mamma mia!!
    solo perchè hanno comprato gomez mo si credono chissà chi!!!!!

    Rispondi
  34. Certo che con la squadra cosi com e'(contando strootman, maicon e de santis) se si riuscisse ad arrivare ad un esterno alto di sinistra veramente forte, anche giovane(bernard/dzagoev ahah) che squadra che uscirebbe

    Rispondi
  35. Ma come j sergio era dato pe fatta a Napoli. E invece il presidente della squadra inglese dice che nun je so arrivate offerte. Me sa che piamo sorrentino

    Rispondi
  36. giusto perchè lo chiede garcia, io più di 5/6 milioni totali non li spendevo per un giocatore al massimo “normale”, almeno negli ultimi tempi di londra.

    Rispondi
  37. Questo e il portiere sono gli unici miei dubbi al momento. Col pirata in porta c’è da piasse qualche infarto. Le sue uscite nun so pe cuori deboli.

    Rispondi
  38. Sinceramente è un giocatore che non mi fa impazzire (troppo ‘n’ intruppone per i miei gusti), però va data fiducia all’allenatore.
    Ben vengano le contestazioni, ma remare contro a prescindere no!!

    Rispondi
    • @Romano e Romanista! Sempre!!! (DDR non si tocca!):
      Tutto sommato nemmeno Lima faceva innamorare la folla… Magari tornasse utile anche solo la metà di quanto lo è stato Francisco!

      Rispondi
  39. Comunque più guardo i video de questo, più me convinco che è na pippa. C’ha li piedi da zero a zero. Nun segna manco se lo ammazzi. Speramo bene

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle: E’ un esterno sinistro. Con il Lille, l’anno dello scudetto fu il secondo marcatore con ben 15 gol, per essere un esterno sono pure tanti.

      Neanche Hazard fece la stessa quantità di gol, se non ricordo male…
      Il primo marcatore fu Sow con 25-28 gol…

      Comunque un giocatore è forte non se segna tanti gol nell’arco di 1 anno, ma quanto contribuisce a far vincere la squadra e quanto aiuta la squadra durante una partita.

      So che Gervinho è forte, tra l’altro ho visto per caso quest’anno una partita dell’Arsenal, Gervinho era partito dalla panchina. Per me migliore in campo, l’Arsenal aveva cambiato i ritmi velocizzando le azioni e creando più occasioni da gol.

      Rispondi
  40. la roma degli ultimi anni
    non e’ mai stata una squadra fisica

    la roma di spalletti giocava al calcio
    e correva tanto

    ma quando affrontavi certe corazzate…
    come l’inter tremavi dal punto di vista fisico
    calando l’intensita’
    puntualmente subivi sui calci da fermo

    ci vuole gente rude e forte

    se garcia vuole gervinho…gervinho sia
    lui sa i motivi

    spesso si giudica il giocatore solo dal nome..e non dalla funzionalita’ in una squadra…

    Rispondi

Lascia un commento