Roma, un altro colpo arriverà in attacco

In attesa della risposta dell’Arsenal riguardo l’offerta di 5-6 milioni più bonus della dirigenza Giallorossa per Gervinho, richiesta esplicita di Rudi Garcia, la Roma starebbe anche valutando l’acquisto di un “colpo” per il reparto offensivo. Secondo quanto risulta alla nostra redazione, la dirigenza starebbe pensando a Christian Eriksen, gioiello classe 1992 dell’Ajax. Come riporta anche romagiallorossa.it, il ragazzo preferirebbe la Premier League, ma si è sempre dichiarato un tifoso della Roma e l’inserimento del club Giallorosso potrebbe far cambiare la situazione. Sul danese è molto forte il Liverpool, comunque. Ha il contratto in scadenza nel 2014 e neanche costerebbe troppo. Potrebbe essere un vero e proprio jolly per Garcia. Intanto, non si perde di vista Luis Nani, il quale è rimasto in contatto con la dirigenza Giallorossa. In questo senso, le ormai prossime cessioni di Marcos ed Osvaldo accelererebbero con decisione gli eventuali nuovi innesti per il reparto offensivo. Potrebbe non arrivare il solo Gervinho.

Tra oggi e domani potrebbe arrivare l’annuncio di Kevin Strootman.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

95 commenti su “Roma, un altro colpo arriverà in attacco”

  1. Forzagiallorossi ha detto:

    @danteguest: Disinvestire è un modo di autofinanziarsi…comunque non è detto che se vendi bene ad un prezzo alto e compri bene ad un prezzo basso il risultato sia una squadra debole…il problema è che abbiamo sbagliato due anni, se iniziamo a beccare il ciclo giusto vedrai che le cose miglioreranno da sole, perchè se inizi ad andare bene…1) Non devi cambiare ogni anno allenatore 2) prendi i soldi delle coppe europee 3) valorizzi i tuoi giocatori e li vendi a prezzi sempre più alti 4) incentivi i giocatori a venire da te (vedi Gomez alla Fiorentina)
    3

    …………………ottima analisi 😉

    Rispondi
  2. TrajanAge ha detto:

    Su sto sito avrò letto 400mila formazioni diverse e tutti quelli che le fanno so gli stessi che non apprezzano Pjanic… E TE CREDO!
    Pjanic è un fottuto TREQUARTISTA. Quando giocherà nel suo ruolo anche a Roma potremo giudicarlo. Sennò famo na formazione co C.Ronaldo in porta e dimo che è na pippa…
    0

    Aggiungo anche che Strootman NON è un mediano, no per dire… cioè Pjanic può pure giocare centrale e rendere al 50%, Strootman può pure giocare mediano e rendere anch’esso al 50% però poi n’se lamentamo!

    Rispondi
  3. Su sto sito avrò letto 400mila formazioni diverse e tutti quelli che le fanno so gli stessi che non apprezzano Pjanic… E TE CREDO! 😕
    Pjanic è un fottuto TREQUARTISTA. Quando giocherà nel suo ruolo anche a Roma potremo giudicarlo. Sennò famo na formazione co C.Ronaldo in porta e dimo che è na pippa…

    Rispondi
  4. Io marcos nn lo venderei..certo peró che se la cifra dovesse essere davvero intorno ai 30-35 e la società avesse bisogno di entrate x completare la squadra allora sarebbe un sacrificio accettabile..certo xo nn voglio che il suo sacrificio sia vano..quindi visto che oltre a lui verrà venduto anche osvaldo secondo me in attacco servono 2 esterni xk oltre a lamela nn hai nessuno e nn vorrei che poi si rompe uno e rigiochi con Totti o marquinho esterni..quindi gervinho ben venga ma x me un altro giocatore può rientrarci sia numericamente che economicamente..nani forse prende troppo..stravedo x eriksen ma lo vedo piu come sostituto di pjanic a meno che nn si voglia adattare uno dei 2 sull esterno…

    Rispondi
  5. raga x me se prendiamo nani e strootman senza vender osvaldo in porta ce può giocare de sanctis lobont skorupski o mi nonno……

    Mi nonno
    Maicon Benat Castan Balza
    DDR stroot
    Lamela Pjanic Nani
    Osvaldo

    Mi zio
    Toro Burdisso Jedvaj dodò
    Floro Bradley Marquinho
    Caprari Destro Totti

    Rispondi
      • @matteoroma: cmq facendo due conti con i soldi di marcos e steck (41mln) ci copri abbondandemente le spese di benatia jedvaj strootman e scorupski (32mln) aggiungendo un 6-7 mln prendiamo nani…a sto punto possiamo fermarci qui con gli acquisti e magari cerchiamo di sbolognare borriello taddei e j sergio xD Daje che è possibile

  6. jedvaj, Maicon, Eriksen, Nani, Gervinho, stoorman, Benatia, de santis.

    Siamo una delle squadre piu attive nel campionato italiano, una tra le piu attive in Europa, ma perche se lamentamo? diamo fiducia regá..

    giá se arrivano Nani, eriksen, un difensore al posto di Marcos potente a bestia oltre a benatia e castan, e magari un attaccante sostituto d’Osvaldo che fá tipo na 25ina de gol a stagione, avemo fatto. semo potenti.

    giá dalla cessione de Marcos ed Osvaldo avremo tipo 50 milioni, te compri ‘no squadrone, altro che tevez gomez o tutta la rosa dei laziali maiali

    forza Romaaaa!!! daieeee!!!!!

    Rispondi
    • @federicoAussie:
      e la madonna!!! 😆 prendi nani, eriksen, un difensore potente e un capocannoniere!!! 😯
      t’accontenti di poco insomma!!! :mrgreen:

      Rispondi
    • @federicoAussie: Se va beh, tu vuoi troppi acquisti. Oltre a Strootman e De Sanctis, arriveranno al massimo altri due attaccanti se vendono Osvaldo.

      Rispondi
  7. se compra quello e quell altro , va bene sognare ma non dimenticate che c è da mettere apposto anche il bilancio finanziario non tutti i soldi possono essere investiti sul mercato.

    Rispondi
    • @lupogio:
      allora non si può parlare neanche di autofinanziamento ma di disinvestimento,e pensare che fino a poco tempo fa si criticava l’ipotesi dell’autofinanziamento,alla faccia della coerenza.

      Rispondi
      • @danteguest: Disinvestire è un modo di autofinanziarsi…comunque non è detto che se vendi bene ad un prezzo alto e compri bene ad un prezzo basso il risultato sia una squadra debole…il problema è che abbiamo sbagliato due anni, se iniziamo a beccare il ciclo giusto vedrai che le cose miglioreranno da sole, perchè se inizi ad andare bene…1) Non devi cambiare ogni anno allenatore 2) prendi i soldi delle coppe europee 3) valorizzi i tuoi giocatori e li vendi a prezzi sempre più alti 4) incentivi i giocatori a venire da te (vedi Gomez alla Fiorentina)

      • @Forzagiallorossi:
        io sono dell’avviso che con un avanzo di bilancio sarebbe + opportuno almeno (viste anche le ripetute dichiarazioni della presidenza) portare un giocatore alla nani x fare un es.,che può contribuire all’ottenimento di determinati obiettivi quale un posto x la champions, che a sua volta garantirebbe introiti con i quali autofinanziarsi….il tutto con un pareggio di bilancio ossia senza mettere una lira di tasca propria x questa sessione di mercato.

      • @danteguest: Si, peccato che avanzi non ne abbiamo. A marzo (terza trimestrale, il bilanci si chiude a giugno) c’erano 32 mln di perdite nette…fai te

      • @Forzagiallorossi:
        avanzo di bilancio tra cessioni e acquisti relativi all’anno in corso,non fate finta di non capire,cmq se vi piace la politica del autofinanziamento non lamentatevi di quella passata sennò rischiate veramente di essere poco credibili….

        p.s.se c’è stata la ricapitalizzazione,quella tanto sbandierata di 80 mln,il bilancio è in pareggio a tutt’oggi,quindi la differenza tra cessioni e acquisti porta inevitabilmente a un avanzo di bilancio,a meno che la fantomatica ricapitalizzazione è l’ennesima bufala spacciata x notizia.

  8. Eriksen potrebbe arrivare solo dopo una cessione di Pjanic che non credo ci sarà visto che Garcia ha espresso molti complimenti al giocatore visto piu volte con il Lione.La Roma che vedo e questa con un sogno in attacco che ci puo far puntare veramente allo scudetto 🙄
    De Santis
    Maicon Benatia Castan Balzaretti
    Strootman De Rossi Pjanic
    Lamela Destro Suárez

    Suárez e molto caro ma con il Liverpool siamo in buoni rapporti commerciali se veramente vendiamo Marcos a 35 e Osvaldo intorno i 20 si potrebbe tentare con un pagamento dilazionato nel tempo,giocatore pazzo che pero e fortissimo pensate ha uno attacco con Lamela a destra e Suárez a sinistra 😯

    Rispondi
    • @CuoreRoma: Capisco il tifo e la speranza…ma Suarez non solo non te lo vendono, lui non verrebbe mai…siamo onesti. Poi parlare di scudetto onestamente è ridicolo…io sarei super felice di arrivare terzo, ma la vedo veramente dura!

      Rispondi
    • @CuoreRoma: Guarda, se arrivasse Nani al posto di Suarez anch’io sarei contentissimo, però calma a parlare di scudetto: quest’anno, se vogliamo fare le cose per bene, sarà meglio valutare le possibilità in base ai risultati conseguiti nel primo periodo (almeno 10 partite, NdR). Perché alla fin fine essere forti sulla carta non conta niente…

      Rispondi
    • @CuoreRoma: daccordissimo su pjanic che nn verrà venduto….garcia ha detto che il bosniaco è formidabile…benatia e jedvaj in conferenza hanno entrambi detto che miralem li sta aiutando moltoun caso? Non diciamo cavolate l’anno prossimo pjanic sarà una vera rivelazione e al centro del gioco!
      Cmq se nn dovessero arrivare nani e gervinho secondo voi è fattibbile un attacco con 3 trequartisti dietro la punta?
      Osvaldo
      Eriksen Pjanic Lamela

      in questo modo hai in panca l’attacco:

      destro borriello
      totti

      con caprari a dare il cambio alle ali…..e ci possono giocare pure marquinho florenzi!

      Ovviamente spero sempre in nani con caprari e gervinho riserve

      Rispondi
  9. se vendono osvaldo e derossi e prendono gerlvinho, almeno uno tra nani e eriksen e un centrocampista alla naingoloan è un super mercato

    Rispondi
    • l’avevo scritto sotto:
      i posti da extra sono un falso problema; se prendi un giocatore extracom. dalla serie C e lo vend iall’estero ti sei già liberato un posto da extracomunitario, l’importante è che li mandi fuori dall’Italia.
      ricordi a tal proposito due anni fa le operazioni fatte dalla Roma con Koffi e Mendy, entrambi extracomunitari… presi dall’Italia per due spicci e regalati all’estero?

      Rispondi
  10. ragazzi ho l impressione che con MAICON avemo fatto un acqusto da paura e chi lo da per finito secondo me sbaglia…..ho letto in altri post di alcuni utenti che lo hanno paragonato a quando era arrivato adriano 😯 ……..non ciazzecca proprio.

    Rispondi
    • @lupogio:

      Infatti! Adriano appena arrivato si vedeva che era messo male, e ci voleva tempo per riprendersi, infatti doveva dimagrire almeno 10-15 Kg.. Invece Maicon sembra in forma, voglioso di rimettersi in discussione.

      Certo, poi si può rivelare un brutto acquista, ma per adesso sembra un grande colpo, sopratutto perché l’abbiamo preso per 0€ con metà ingaggiò che gli e lo paga il City.

      Rispondi
      • @Tachtsidis: infatti 😉 ho visto le immagini di quando è arrivato a fiumicino…….è nà BESTIAAAAAAAAAAAAAAA. e poi con il mondiale alle porte credo che darà tutto quello che ha.

      • @Tachtsidis: speriamo recuperi presto dai fastidi alla caviglia ed al ginocchio…lo vedo determinato!

  11. si potrebbe fare secondo voi un:
    totti, destro, lamela, nani, adryan, borriello/gervinho (a seconda di chi serve al mister), con caprari, tallo, lopez… tra prestiti e comproprietà???

    Rispondi
  12. Mah, io lo spero ma non sono tanto convinto che oltre a Gervinho arriverà qualcosa. Poi, magari.

    Magari una scommessa di Sabatini. Quello sì.

    Rispondi
    • @Pessoa: forse si forse no…dipenderà anche da chi va via! il paradosso è che l’attacco sembra il reparto meno competitivo…ultimamente penso a pjanic, l’unico che non riesco ad inserire pienamente nella squadra che ho in mente…spero di sbagliarmi ovviamente!

      Rispondi
  13. Ma come esterno sinistro non si può offrire 20 Milioni per Sanchez?
    Sarebbe meglio di Nani – Eriksen, perché ha già giocato in Italia, ha molto esperienza internazionale, veloce, salta facilmente l’uomo.. Io provavo uno scambio Marcos – Sanchez + 15 Milioni.. 😛 Sarebbe l’ideale.

    Rispondi
    • @Tachtsidis:
      pure io avrei voluto sanchez sulla sx, x me sarebbe stata la migliore delle ipotesi,cmq l’importante e vedere i soldi ricavati dalla cessione di marcos spesi x rinforzarci laddove + ne abbiamo bisogno

      Rispondi
      • @danteguest:

        Si infatti..
        Tutti quei soldi vanno spesi bene.. Non per cazzate!!
        Speriamo bene.. Intanto io aspetto con ansia l’arrivo di Strootman 😀 Che colpaccio!

  14. Non capisco, su sito esterno c’è scritto questo, notizie di poco fa, le notizie appartengono a due notiziari esterni differenti l’uno dall’altro che parlano di Roma:

    (web 1)
    13.40 Le speranze del Chelsea per la firma di Daniele De Rossi si sono ridimensionate dopo che la Roma ha ribadito la volontà di far rimanere in Italia il centrocampista.

    Rudi Garcia, giorni fa, aveva dichiarato: “De Rossi è un grande giocatore ed è meglio che resti con noi”.

    (thetimes.co.uk)

    ore 14:55 (web 2)
    MERCATO ROMA – Il CHELSEA di MOURINHO ha fretta di portare al portoghese le pedine da lui richieste. In settimana la squadra londinese dovrebbe chiudere le trattative per JOVETIC e NEGREDO. Come riporta il Times, i bleus avrebbero la disponibilità di Daniele DE ROSSI per un eventuale trasferimento alla corte di Mourinho. Secondo la testata giornalistica inglese il centrocampista giallorosso sembra sempre più vicino ad un trasferimento a LONDRA.

    E voi cosa ci capite da questo!?

    Rispondi
    • Magari alla Roma stanno facendo un pò i difficili x alzare il prezzo o ottenere le contropartite che chiedono.
      A parte Wallace che, con l’arrivo di Maicon ( terzino dx e extracomunitario pure lui) è sfumato, potrebbe interessarci il fratellino di Hazard, visto che ci serve un’ala sinistra, che con le dovute proporzioni assomiglia molto al fratello che ha fatto le fortune di Garcia ( e viceversa).
      Oppure magari a sto punto è Daniele a volersene andare, mentre Garcia vorrebbe trattenerlo..@Area 51:

      Rispondi
      • @Tachtsidis: difesa del boca quest’anno ridicola…dopo l’addio di schiavi….burdissojr ottimo nei calci da fermo,,,,grosse amnesie in difesa

      • @Tachtsidis: la difesa del boca non passa per essere una delle migliori difese del campionato argentino però gli ho visto fare belle partite in libertadores.

  15. è quello a cui auspicavo, un’arrivo di esterno sx di qualità oltre a gervinho con l’avanzo di bilancio che si otterrebbe con le cessioni.
    Con un’acquisto di livello sulla sx si farebbe il tanto sospirato salto di qualità.
    Speriamo che alle parole seguano i fatti.

    Rispondi
  16. aspetto con ansia i referti giornalieri del reparto radiologia..
    i loro commenti sono da sbellicare

    non ce n’e’ uno che capisca un minimo di calcio e sappia dove sia la buona fede…
    l’obiettivita’

    come si fa a far parlare della roma un opinionista di chiara fede laziale??
    come si fa ad accettare un commento dall’ex direttore di tuttosporc

    poi c’e’ il genio che parla di ROMA accostandola ad udinese(tanto di cappello all’udinese..) lecce o altre societa’ minori….per l’eventuale cessione di marcos…

    siete la mia ggioiiiaaaaaaaaa

    to be continued…

    Rispondi
  17. Alan ha detto:

    @derossimaancheno: Bruma l`ha presso il Psv Eindhoven circa due giorni fa . Ufficiale . E mi sa che l`ha preso con i nostri soldi .
    1

    Il Psv ha acquistato Jeffrey Bruma.. Ex difensore del Chelsea, quindi ti sei informato male.
    L’altro Bruma ancora gioca nello Sporting.. 😉

    Rispondi
  18. Raga ma Imbula non lo prendiamo più??? E daje no… La politica dei giovani che prendiamo a 3 e rivendiamo a 35 mi comincia a piacere! 😆

    Rispondi
  19. Comunque credo che se si venda Osvaldo, Borriello torna al Genoa e Destro non è titolare, penserei ad una formazione così per l’attacco:

    Nani-Lamela-Gervinho

    Lamela
    Nani-Gervinho

    Nani-Totti-Gervinho

    Per il momento potrebbe pure funzionare, visto che poi sostituiresti Totti con Destro, ma secondo me una punta ci serve, Lima per esempio.

    Prenderei in attacco: Nani, Lima e Gervinho oppure Eriksen, Lima e Gervinho, Difficile però ci si prova considerando le cessioni.

    7 Gervinho 11 Lima 13 Nani
    TOT = 31 (cifra ponderabile considerando la cessione di Marquinhos)

    con Osvaldo 20 compri:
    -12 Tremoulinas
    – 8 Ruffier

    allora la squadra è completa e tieni pure De Rossi con centrocampo così composto:

    Pjanic-De Rossi-Strootman

    Attenzione però che Sabatini parlò di cessione di De Rossi:

    – la cessione di Marquinhos si è avverata
    – forse la Roma vuole 15 milioni netti per vendere De Rossi

    A che punto è la trattativa per Ruffier, si sa qualcosa???

    Rispondi
  20. Mi piacerebbe molto una cosa del genere; due squadre titolari/riserve, 4-2-3-1, potrebbe essere una cosa del genere:
    Squadra A:

    ———————De Rossi————-Strootman—————–
    Lamela———————–Pjanic———————–Nani
    ——————————-Destro———————————-

    Squadra B:
    ———————Bradley————–Imbula——————
    Gervinho———————Florenzi——————–Marquihno
    ———————————-Totti

    rispetto all’anno scorso acquisti:
    – Strootman
    – Imbula
    – Nani
    – Gervinho

    Cessioni:
    – Tachtsidis
    – Perrotta
    – Osvaldo
    – N.Lopez
    (più ovviamente Borriello che sarebbe da piazzare)

    Rispondi
  21. Io so che Eriksen e vicinissimo al Liverpool insieme a Anderwierld..
    Infatti il Liverpool sembra che abbia offerto 22 Milioni:

    15 per Eriksen
    7 per Andewiereld

    😐 .. Poi, non so! Comunque per quella frase: Intanto, non si perde di vista Luis Nani, il quale è rimasto in contatto con la dirigenza Giallorossa, si parlerà per una settimana 😮 Però.. Magari!

    Rispondi
  22. Improponibile.

    Poniamo caso la Roma chiuda per Eriksen, è inconcepibile Pjanic sia messo ad accomodarsi in panchina, primo.

    Secondo, Eriksen è troppo forte per non essere appetito anche da squadre che fanno la Champions.

    Terzo, la Roma dovrà partecipare ad un’asta sia per sbloccare il cartellino, sia per pagargli l’ingaggio.

    Percui, a meno che Pjanic non parta, Eriksen non arriverà mai.

    Su Nani sono un pò scettico francamente, sia sul quanto sia plausibile la Roma riesca a strapparlo al man Utd, sia su quanto prenderebbe di ingaggio, un ingaggio importante, con la differenza che Maicon bene o male è a fine carriera e la Roma potrebbe essere il trampolino di lancio per il suo ultimo mondiale, in Brasile, il coronamento di una carriera, Nani invece ha ancora parecchi anni ad alto livello, quindi non vedo perchè dovrebbe lasciare Man Utd viste le diverse ambizioni ed il diverso blasone, per non parlare del danno economico che ne conseguirebbe, per il giocatore.
    Inoltre è un mezzo cane, una testa malata tipo quaresma, che fa il fenomeno quando vuole lui e, francamente, i bad boy alla osvaldo – menez – Mexes – De Rossi – Cassano – chipiùnehapiùnemetta hanno scocciato, basta.

    Gervinho è una esplicita richiesta di Garcia a quanto pare, percui…

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: vorrei rispondere a riguardo di eriksen… garcia in conferenza stampa ha detto che vede pjanic in una posizione più offensiva, quindi sarà anche una teoria azzardata ma se arrivasse eriksen potremmo mettere pjanic sull’ala sinistra…

      De Sanctis
      Maicon—Benatia—Castan—Balzaretti
      Strootman—DeRossi—Eriksen
      Lamela—Destro—Pjanic

      Rispondi
  23. Su Gervinho volevo dire una cosa . Ma la roma quanti posti di extracomunitari ha ? Perche da quello che so io ,aveva solo uno , e quel posto lo prende Maicon . Questo voul dire che Gervinho non verra , e se e cosi mi fa daverro felice ! :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • i posti da extra sono un falso problema; se prendi un giocatore extracom. dalla serie C e lo vend iall’estero ti sei già liberato un posto da extracomunitario, l’importante è che li mandi fuori dall’Italia.
      ricordi a tal proposito due anni fa le operazioni fatte dalla Roma con Koffi e Mendy, entrambi extracomunitari… presi dall’Italia per due spicci e regalati all’estero?

      Rispondi
  24. Su libero scrivono di un interessamento della Roma x il givane talento dello Sporting Bruma……. Magari! Questo tra un paio d’anni è tra i più forti al mondo ed è un’ala sinistra vera… Con lui e Gervinho saremmo a posto anche con gli esterni d’attacco.
    Nani, visto l’attuale stipendio e quello che chiedeva allo United per il rinnovo ( 7mkn netti!!) mi sembra fuori portata…

    Rispondi
      • Non è lo stesso Bruma che dico io. Io mi riferisco al 18enne ala sinistra dello Sporting Lisbona tu al l’olandese ex Chelsea @Alan:

  25. io mi accontenterei del solo nani!!!

    e comunque eriksen, dato molto vicino al liverpool, non è un giocatore offensivo, è un trequartista alla pjanic, non è nè un’ala nè una punta…

    Rispondi

Lascia un commento