Chelsea frustrato, la Roma blinda De Rossi

Secondo quanto riferisce “The Times”, il Chelsea avrebbe definitivamente abbandonato le speranze di acquistare Daniele De Rossi. Il tabloid inglese definirebbe “frustrata” la dirigenza dei Blues dall’ultima conferma della dirigenza Giallorossa di non voler vendere il centrocampista di Ostia. De Rossi blindato.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

57 commenti su “Chelsea frustrato, la Roma blinda De Rossi”

      • @Romano e Romanista! Sempre!!! (DDR non si tocca!): ma tu le hai viste le partite della Roma negli ultimi 4 anni? E’ meno che nullo, in 10 giochi meglio perchè sai di essere in 10. Per non parlare di allenatori contestati dopo 5 minuti dall’ annuncio e dichiarazioni di inferiorità rispetto alle grandi, dove però i giocatori guadagnano 1/3 di quello che guadagna lui.

    • @dellemon: siamo arrivati sesti, settima la lazie
      Juventus 87
      Napoli 78
      Milan 72
      Fiorentina 70
      Udinese 66
      AS Roma 62
      ss lazie 61

      però non è che cambia molto 🙄

      Rispondi
  1. De Rossi lo venderei, al suo posto un altro centrocampista, anche perché in quel ruolo c’è Strootman, De Rossi lo tieni a 6 milioni fino al 2016…troppi

    Rispondi
  2. Gazzella ha detto:

    @Pessoa:
    che ci deve fare con 7 centrocampisti????? siamo senza europa, e nel 433 o nel 4213 ne servono 3 alla volta. ne bastano 5 buoni più uno qualsiasi fisso in panchina, addirittura 7???? ma a che gli servono??? chi te l’ha detta sta cosa????
    1

    l’ha detta garcia a riscone, qualcuno l’ha sentita.

    ma 7 compreso tipo un verre. quindi 6 di base (che mi pare normale) più magari un giovane di questi qua.

    Pure lo scorso anno erano 6 + Lucca.

    Rispondi
    • @Pessoa:
      ma lo scorso anno gente come perrotta o taxi hanno giocato poco, in un 433 senza coppe bastano 3 titolari e un paio in panchina forti, più un sesto per le emergenze. il settimo mette le ragnatele poraccio…
      se non riescono a vendere taddei ci mettessero lui!

      Rispondi
      • @Gazzella: aho, e che ti devo dire io 😆

        A me 6 sembra il numero giusto, sempre.

        Lo scorso anno erano 8, anzi.

        De Rossi
        Pjanic
        Florenzi

        Bradley
        Tachtsidis
        Marquinho

        Perrotta
        Lucca

      • @Gazzella: avevo letto distrattamente prima: Taxi ha giocato poco? Ha giocato mezza stagione da titolare.

      • @Pessoa:
        perchè ddr stava in panca. cioè, il centrocampo ha avuto una gestione strana, c’è stata una staffetta ddr-taxi esagerata e probabilmente poco positiva per i meccanismi della squadra, credo che con un qualsiasi altro allenatore o senza cambio di mister a metà stagione le presenza sarebbero state molte di più per ddr e molte meno per taxi. non so se mi sono spiegato…

  3. Tra i tre (Osvaldo, Marcos, De Rossi) ho sempre ritenuto che fosse più improbabile la sua cessione. Comunque io sono sempre stato per tenerlo, però se pagato bene e lui non più motivato…beh allora nessun a quel punto è incedibile. Se resta motivato abbiamo un centrocampo fenomenale

    Rispondi
  4. Chi ha seguito il campionato di Bosingwa? Quella di Maicon mi sembra una operazione molto analoga con la differenza che l’anno scorso non se ne fece nulla.
    Magari fosse il Maicon dei tempi dell’Inter…

    Rispondi
    • @Santiago:

      bosingwa è andato al qpr a prendersi soldi e finire la carriera, maicon viene alla roma dimezzandosi lo stipendio e la durata per rimettersi in gioco dopo un anno brutto!

      Rispondi
  5. Però si deve abbassare lo stipendio questi soldi sono insostenibili per la Roma, non stanno né il cielo né in terra. Cavani prenderà 10 milioni l’anno al PSG e De Rossi 6 milioni alla ROMA? non è accettabile, mica abbiamo i soldi del PSG. La società deve avere carattere e pretendere un taglio netto. Poi il prossimo anno dobbiamo prepararci a dargli almeno 3 milioni l’anno ad Erik altrimenti potremmo perderlo ed ERIK NON VA ASSOLUTAMENTE PERSO! NOO!

    Rispondi
  6. aleste85 ha detto:

    @Pessoa:
    de rossi , florenzi, pjanic , strootman (se cristo vuole) , bradley , taddei, verre, marquinho e chi più ne ha più ne metta
    0

    De Rossi
    Strootman
    Pjanic

    Florenzi
    Marquinho
    Bradley

    Garcia ne vuole 7.

    Quindi forse Verre.

    Rispondi
    • sarei curioso di vedere Imbula, il ragazzino Francese del Guingampd i cui si parlava qualche settimana fa. Una bestia di 1.86 alla Pogba, anche se Imbula è più un mediano.

      Rispondi
    • @Pessoa:
      che ci deve fare con 7 centrocampisti????? siamo senza europa, e nel 433 o nel 4213 ne servono 3 alla volta. ne bastano 5 buoni più uno qualsiasi fisso in panchina, addirittura 7???? ma a che gli servono??? chi te l’ha detta sta cosa???? 😯

      Rispondi
  7. Non so quanto sia significante, ma Jevdaj avrebbe detto: “Volevo il 16 che è il mio numero nella Dinamo, con la quale ho esordito, poi ho scelto il 33 un numero che mi piace ed è anche lo stesso di Thiago Silva”.

    e il 16 è anche il numero di De Rossi….. Secondo me resta!

    Rispondi
    • @ecovian: Non vuol dire nulla amico… Se và via può sempre prenderlo! 😉 Ha tempo fino al 2 Settembre… Non sono ufficiali i numeri ancora 😈

      Rispondi
  8. mettetevi d’accordo, c’è chi dice che è blindato e chi dice che c’è già l’accordo.

    comunque io sarei felice, a queste cifre va tenuto, giusto se lo stipendio è esagerato va venduto, ma alla fine questo stipendio glielo ha dato la nuova proprietà. avrebbe più senso tenere lui e cercare di dare via i vari j sergio, taddei, forse burdisso e borriello…

    il centrocampo per un 433 (per un 4213 non lo so, non sono collocabili florenzi, marquinho…) sarebbe:
    pjanic ddr strootman
    florenzi bradley marquinho

    anche troppo dato che siamo senza europa, forse venderei pjanic (poco adattabile a mezzala) e prenderei un’ala sinistra FORTE per un centrocampo
    florenzi ddr strootman
    x bradley marquinho
    con la x uno qualsiasi per la panchina.
    😉

    Rispondi
    • @Capt: Staremo a vedere… Se và via si prende un altro cc! Capoue o Fernando del Porto ad esempio… Non sarebbe tanto male no? Stiamo tranquilli e vediamo cosa succede 😉

      Rispondi
  9. altro che taxidis e piris, finalmente giocatori seri come maicon e strootman.
    e con la blindatura di de rossi finalmente si farà un bel centrocampo.
    tutto perfetto tranne la grana de sanctis, ma vabè, ora va bene cosi.
    pare stia diventando na bellla squadra.

    Rispondi
    • @King Schultz: Io più che altro vedo che Sabatini stà cercando di incattivire la Roma… Maicon,Strootman e Benatia hanno caratteri forti e non mollano mai! Proprio quello che serviva alla Roma, più di una volta fragile dal punto di vista mentale! 😉

      Rispondi
  10. Ma è l’acquisto giusto? Assolutamente sì. Terminata la sua love story all’Inter, Sissenando ha scelto i petroldollari del Manchester City e un campionato poco affine alle sue qualità da top player ‘italiano’. La Serie A è senza dubbi il suo palcoscenico prediletto e lontano dai ritmi infernali impressi dai team inglesi potrebbe sfruttare il suo mostruoso potenziale in fase di ripartenza e impostazione di gioco. Un altro elemento decisamente a suo favore è l’aspetto motivazionale come testimonia la decurtazione dell’ingaggio pur di rinascere e sfondare con il club giallorosso. Un Maicon al 25% potrebbe essere l’arma decisiva per destare dal torpore la banda Garcia.

    Decisamente positivo anche l’arrivo di Morgan De Sanctis. Epurato dal rosaceo Benitez e dall’arrivo alle falde del Vesuvio della coppia brasiliana Julio Cesar-Rafael, l’ex portiere del Napoli potrebbe garantire alla difesa giallorossa quella sicurezza caduta nell’oblio dopo l’era dei ‘portieri saponetta’ (Stekelenburg, Lobont & Associated). De Sanctis firmerà oggi un biennale da 1,2 milioni a stagione, e chiuderà di fatto la soap opera portiere che ha animato le ultime settimane dello stakanovista Sabatini.
    Ma il colpo a cinque stelle di Walter Sabatini e del fido Fenucci è senza dubbio Kevin Strootman. Il capitano della nazionale olandese sub-21, risolte tutte le beghe burocratiche e le garanzie bancarie che la società giallorossa sta sistemando con il Psv Eindhoven, prenderà il primo volo per Fiumicino per sottoporsi alle visite mediche. All’ex giocatore del Psv Eindovhen andranno circa 2,2 milioni all’anno, mentre il costo totale dell’operazione si aggira attorno ai 18 milioni di euro. Un investimento pesante che consentirà a Rudi Garcia di incrementare il tasso qualitativo di un centrocampo potenzialmente devastante.

    QUESTO ARTICOLO MI PIACE!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  11. se Mourinho è un vero amatore di DDr convicesse Abramovich a sganciare qualche milioncino in + accaparrarselo…DDR è blindato solo se vengono recepite offerte quasi offensive x il valore del giocatore,che cmq sia in confederation cup ha dimostrato che a livello internazionale è sempre uno dei migliori nel suo ruolo.

    Rispondi
  12. Secondo me sbagliamo. Io lo venderei e punterei su Fernando del porto, in scadenza tra un anno, forse il più forte centrocampista difensivo al mondo, 24enne e che giadagna circa 1mln netti, a fronte dei 29 anni e dei 5 mln +bonus di DDR.
    Vista l’imminente scadenza del contratto del Pulpo, costerebbe più o meno quanto ci offrono x DDR.
    Con Fernando e Strootman nel 4-3-3 di garcia, potremmo permetterci anche un terzo centrocampista offensivo, con DDR no ed alla fine finirebbe x giocare più Bradley che lui.
    Poi con quello che risparmi di stipendio puoi puntare a Nani, Sanchez o altro giocatore di quel livello.

    Rispondi
      • @Pessoa:
        de rossi , florenzi, pjanic , strootman (se cristo vuole) , bradley , taddei, verre, marquinho e chi più ne ha più ne metta

      • @Gillu:
        per una competizione sola non sono necessari due per ruolo . tra l’altro se ci fai caso a parte marquinho e taddei (lasciamo perdere) sono tutti centrali.
        abbiamo 7 centrocampisti centrale con 1 competizione da giocare. sono troppi

      • Taddei è un ex giocatore, Marquinho e Pjanic non sono adatti ad u 4-3-3 ed il primo, ultimamente, ha giocato o esterno d’attacco, oppure sempre esterno sx nel centrocampo a 5 , quanto a Miralem Garcia ha già detto che (ammesso che non parta) lo schiererebbe nel tridente d’attacco. Secondo me, invece, di centrocampisti ne serve almeno ancora uno, due se parte DDR. @aleste85:

      • @derossimaancheno:
        il fatto che garcai veda pjanic un esterno d’attacco non vuol dire che lo sia.
        per me è e rimane un altro centrale

    • @Sinico: avremmo Strootman, De Rossi, Pjanic, FLorenzi, Marquinho e Lucca

      Lucca ancora non si può considerare, Marquinho e pjanic possono fare l’esterno d’attaco, Florenzi fà un pò di tutto… non penso che garcia avrà problemi ad utilizzarli tutti

      Rispondi
  13. Vabbene cosi…se lo vendevano qualche anno fa’ a 25mln era un conto, a 10 pero’ nn so se trovi tanti come lui in giro. Lui invece per essere coerente, in base alle sue prestazioni dovrebbe offrirsi a ridurre il suo ingaggio (anche se nn credo proprio)

    Rispondi

Lascia un commento