Comunicato As Roma, ufficiali Benatia e Skorupski

Mehdi Benatia

“È stato sottoscritto con l’Udinese Calcio S.p.A. il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore El Mottaqui Benatia, a fronte di un corrispettivo di 13,5 milioni di euro. COn il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata quinquennale, con scadenza al 30 giugno 2018.

Nell’ambito della stessa operazione è stato altresì sottoscritto il contratto per la cessione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Valerio Verre e Nicolas Lopez, a fronte di un corrispettivo netto rispettivamente di 2,5 milioni di euro, per il primo, e 1 milione di euro, per il secondo”.

Lukasz Skorupski

“È stato sottoscritto con la società GORNIK ZABRZE S.S.A. il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lukasz Skorupski, a fronte di un corrispettivo di 0,89 milioni di euro.

Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata quadriennale, con scadenza al 30 giugno 2017, ed opzione, in favore della Società, di prolungamento per un’ulteriore stagione sportiva”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

29 commenti su “Comunicato As Roma, ufficiali Benatia e Skorupski”

  1. se ho capito bene paghiamo Benatia 13.5 milioni -2,5 di metà Verre -1 di metà Lopez=10

    tutta colpa di Zeman 😡 se faceva giocare un po’ di + Lopez il suo prezzo non era così basso . grazie maestro 👿 👿 👿
    Verre 2,5 milioni per la metà , intero 5 milioni 😯 😯 😯 ma chi è Verre ,è così forte da valere 5 milioni? e Lopez in finale al mondiale u 20 vale 2 milioni (1 la metà)

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: Mai pensato che se avesse giocato male in più occasioni si sarebbe ulteriormente abbassato? Ora invece c’è il mondiale U20 ad essere il suo biglietto da visita.

      Rispondi
  2. ..ma a me qste cifre x benatia mi sembrano assurde (+ la metà di nico lopez), se poi penso che se ne va marcos allora ci vogliamo proprio del male…ma cosa ha dimostrato il maricchino?

    Rispondi
    • Secondo me l’acquisto di strootmann lo farà il man.united è più di una impressione e mi dispiacerebbe ma la roma non ha risorse e il povero saba non è harry Potter ! Strootmann è diventato veramente un caso se i soldi li hai lo prendi subito e secondo me non gioca nemmeno in amichevole ma prende l’aereo per andare a brunico ! Strootmann spero non sia così ms c’è la forte sensazione che non arriverà ! Ditemi voi se è normale che ancora non sta in ritiro con la roma ! Fatemi comprendere il tutto perché mi sembra ci sia qualcosa che non va!

      Rispondi
      • Secondo me poi bisognerebbe pensare alle fasce che sono inesistenti e alla porta giocatori della portata di nani non arriveranno ma almeno mi accontento di 2 terzini forti e un portiere vero sabatini ha fatto capire che stamo messi male male ragazzi bisogna vendere per comprare e allora strootmann andrà allo united poi per favore gervinho noooooooooooo

    • United si è inserito prepotentemente per strootmann la roma ancora sta a cercare le garanzie bancarie ????????? Pallotta??? Che fa’? Prende jedvaj e si fa scappare strootmann ??? Ecco perché baldini se n’è andato di corsa !!!!

      Rispondi
      • Se ne andato perche lo avrebbero cacciato e perche è un vigliacco che voleva scamparsi le contestazioni…dato che luis e poii zeman che ci hanno fatto fare 2 pagine di storia disastrosa e buia di roma,facendosi scappare la coppa dalla lazio…

        Ste 2 tragiche pagine (calcistiche parlando),le ha scritte baldini.Ora va via per nn fare altri danni nn peraltro.

        Ora se fara bene nn sarà per meriti suo.

        Come nn era merito di branca qando l’inter ha fatto la tripleta e ha presto eto ,snyder etc….ma di mourigno.

        Come nn è bravura di marotta se la juve ha vinto 2 scudetti ,dato che prima di conte marotta ha fatto sol danni portando la juve sempre settima o ottava,nonostane la guida conte,la deficienza strabica di marotta nn si placa e lui prende anelka,bertender,il portoghese di colore nn hai mai giocato,e tanti giocatori in esubero…..iaquinta è morto?krasic ?tanti altri danni marota detto er marmotta è un incompetente e passa per competente solo perche conte gloi dice dove andare coi soldi veri di agnelli ,no co autofinanziamenti.
        Baldini gli augurro di no,per la nn stima che ho per lui,potrebbe fare lo stesso sfruttando soldi e la competenza delll totthenam..
        Baldini mi fai schifo sei un avvoltoio senza pallee,vedi la mal parata e te ve vai.
        Onore a sabatini che nonostante ha fatto bene si è beccato insulti ma va avanti lo stesso,persona con le palle er fumante ,tanta gente se vinceremo si rimangerra gli insulti fatti a lui e pjanic…

  3. non capisco una cosa ma se i dirigenti intonano tutte le sante volte che vogliono costruire la squadra più forte del mondo perché vendi marcos?il real barca chelsea o byern monaco non vende i migliori anzi ci costruisce la squadra…l arsenal il valencia atletico madrid vendono ma,non sono i migliori

    Rispondi
    • Pensiamo a strootmann che è tutto tranne che un giocatore della roma e sono perplesso anche sul fatto che abbia giocato nell’amichevole bene che dire se salta questo chi prendi ste garanzie gliele danno o aspettano di vendere marcos???? Se è così strootmann bon arriverà spero di sbagliarmi ragazzi lo spero tanto

      Rispondi
  4. sembra che adesso anche il real voglia partecipare all’asta x marcos…. magari è una sola ma se fosse vero il prezzo potrebbe salire ancora

    Rispondi
  5. Oh, se Benatia fosse arrivato un anno fa al posto di Marcos:

    “Ammazza, bono Benatia, finalmente un difensore serio, cacciate fori i soldi”.

    Quanto lo volemo paga’ Benatia?
    Quando lo pagavamo Astori?
    Quando lo pagavamo Ogbonna?
    Quando lo pagavamo Lovren?

    I difensori sono merce rara e dalla cara bottega friulana ci potevano spennare anche di più.

    Non lo so, dall’altra parte un ragazzino del ’94 lo stiamo vendendo quasi come Thiago Silva.

    Rispondi
    • @Pessoa: No no assolutamente, a me sta benissimo Benatia, come penso stia bene a tutti visto il livello, però onestamente immaginavo l’avessero pagato un pizzico meno.

      Il quadro in difesa credo sia piuttosto chiaro a questo punto, ossia che sicuramente marcos parte e ripaga l’investimento fatto per Benatia e sana il buco.
      Ma a questo punto mi domando: Cosa faranno con Burdisso? è un di più che la Roma imho farebbe bene a defalcare.

      Rafforzo, inoltre, la mia ipotesi sulle cessioni, ossia non riesco ad immaginare un futuro a Roma sicuramente per Osvaldo, ma anche per Pjanic e De Rossi.
      E’ chiaro che la Roma voglia rivoluzionare, come è chiaro ci sia bisogno di rimpolpare il portafoglio.
      Cessioni che mi starebbero benissimo eh, per carità, e spero che chiudano presto.

      Rispondi
      • @Il_Cannibale: no, non esageriamo.

        Se parte Marcos, poi parte solo Osvaldo (più che altro per motivi ambientali, i problemi che conosciamo).

        Dddr e Pjanic non partirebbero.

        Ddr potrebbe tornare a essere in bilico se ci fossero problemi per marcos.
        Insomma, ne partono 2, non di più.

      • @Pessoa: Mha, non saprei.

        Ora, parti dal discorso che baso l’eventuale strategia di mercato sui nomi che sono affiorati dagli organi di stampa.
        Poniamo caso affondino per Strootman, diciamo per un complessivo di 20 milioni (?), in un qualche modo dovranno pur rientrare, altrimenti sul bilancio sarà stato vado il sacrificio Marcos.

        E Diciamo che cediamo Osvaldo, ammesso e non concesso a 20 milioni (impossibile, ma poniamo caso).
        Dovranno comprare anche un esterno offensivo, obbiettivo dichiarato, le soluzioni quali sarebbero? Gervinho? Nani (impossibile questo)?
        Qualcuno arriverà, e confido sia questa la sorpresa di Pallotta.
        percui, secondo me, in un modo o nell’altro dovranno entrare sempre per il principio del “sacrificio inutile”.
        Pjanic ha un contratto che scade fra due anni, e chiede 3 milioni, una cosa incredibile visto il suo rendimento.
        De Rossi? ne guadagna 6 netti e non sappiamo se sarà recuperato o no.

        Per me la Roma dovrebbe piazzarli alla svelta, per non incappare nel rischio di doverli perdere a poco e perchè percepiscono (se pjanic rinovasse, percepirebbero) un ingaggio assolutamente fuori contesto.

        Oggi parlavo di giocatori forti e giocatori utili.
        Bisognerebbe chiedersi se oggi, Pjanic e De Rossi, siano forti o utili (o entrambi).
        Per me sono forti, ma in certe condizioni, con un certo atteggiamento, rischiano di essere inutili.

      • @Pessoa:
        anche secondo me non ci sarebbe ragione di vendere ddr o miralem, a meno di offerte irrifiutabili economicamente o scambi. le vendite di marcos e osvaldo dovrebbero essere sufficienti.. secondo ci saranno altre operazioni di prestiti con diritto di riscatto come ci hanno abituati negli ultimi anni

    • @Pessoa: Quoto, Benatia è forte assai ed è stato valutato meno di Ogbonna e Astori, due difensori a mio avviso palesemente inferiori.
      Stavolta Sabatini si è mosso bene.

      Rispondi
      • @k: C’è da considerare che (purtroppo) stiamo parliamo del probabile sostituto di Marquinos, quindi andava preso un difensore di sicuro affidamento. Con i prezzi che girano, 13 milioni e mezzo con la possibilità di inserire contropartite tecniche non è eccessivo. Nico Lopez avrà la possibilità di crescere e sarà costantemente monitorato.

  6. 13 milioni e mezzo per Benatia??

    ma che facciamo beneficienza noi?????ù

    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
  7. una cosa non ho capito… si parla della metà di Verre ceduta all’Udinese per 2,5 milioni e quella di Nico Lopez, che secondo me vale 4 volte Verre per un milione… Bah!

    Rispondi
    • @Reginald: verre lo hai ricomprato per metà a 2,5 dal genoa, non puoi fare una minusvalenza nel giro di una settimana, sarebbe la più veloce della storia. è una cifra messa lì ad hoc.

      Rispondi

Lascia un commento