Maicon entro 48 ore a Riscone, si avvicina Gervinho

Secondo le ultime di Gianluca Di Marzio, il terzino brasiliano Maicon sarebbe vicinissimo alla Roma: sarebbe atteso a Riscone di Brunico nelle prossime 48 ore. Secondo David Rossi di TRS, sarebbe atteso per lunedì. Nel frattempo, la Roma ha alzato l’offerta per l’ivoriano Gervinho: proposta di circa 8 milioni, bonus compresi. L’offerta è pari alla richiesta dei Gunners: per lunedì attesa la risposta del club londinese.
Fra lunedì e martedì, atteso anche Strootman per cui siamo alle firme.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

79 commenti su “Maicon entro 48 ore a Riscone, si avvicina Gervinho”

  1. Io nn credo proprio che un giocatore a 32 e´ bollito. Maicon era uno dei difensori piu forti al mondo fino a due tre anni fa. Avra sicuramente voglia di riscatto.

    Ricordiamoci un grande Batistuta che a 32 anni suonati con un ginocchio fracico ha segnato la bellezza di 20 goal nella stagione 2000/2001 e ha contribuito moltissimo a farci vincere lo scudetto 12 anni fa… grandi ricordi

    Maicon, impegnati e sarai il benvenuto! 8) sempre forza roma, le contestazioni vanno fatte con stile, chi ignora fa male per davvero! chi alza la voce e fa il borowitz passa dalla parte del torto!

    Rispondi
  2. per me sarebbe più saggio cedere De Rossi e prendere un Capoue ( si scrive così? )
    poi Strootman è un gran colpo: speriamo arrivi al più presto…
    Pjanic? a Garcia pare piaccia… ( a me per niente ma forse l’allenatore saprà come impiegarlo… )
    in attacco se arriva Gervinho mi sta bene come attaccante esterno ma poi ci devono acquistare un centravanti forte forte perché Destro non lo vedo pronto per fare il titolare…
    in difesa si parla di Maicon… se è in forma, magari !!!
    per il resto Jeddy è ancora solo una ” promessa “… Benatia invece è un ottimo acquisto 🙂

    Rispondi
  3. se maicon torna a essere solo la metà del giocatore che è stato dal 2006 al 2010 la roma ha trovato un grande terzino……
    se invece è il giocatore che è da 3 anni a questa parte abbiamo un giocatore in meno in rosa….
    detto questo povero rudi:oggi gli è toccato fare da pacere e andare a confrontarsi con gente imbestialita per colpe e responsabilità non sue…..

    Rispondi
  4. OTTIMO avere a destra torosidis e maicon, si può scegliere a seconda del rendimento.. bene così.. gervinho invece non ha senso, serve un bomber con le palle..

    Rispondi
    • Per paradosso a destra saremo copertissimi. A sinistra invece? Speriamo che balzaretti si sia riposato.. L’anno scorso ha giocato male perché era esausto dopo l’europeo, ma se torna bene in forma è tutt’altro giocatore. Dodo speriamo non si faccia più male.. Ha dei numeri anche lui. E per l’amor di zio Marcos non devono venderlo!

      Rispondi
    • @vitolo: Io penso cmq che se parte Osvaldo (cosa molto probabile visto quello
      che è successo pure oggi) un’altro bomber non dico di pari livello ma quasi arriverà sicuramente, Gervinho secondo me non và a sostituire l’italoargentino! 😉

      Rispondi
      • @Sinico: lo penso anche io..ma sara’ un esterno nani,sanchez,lavezzi magari tra questi tre.. 😉 il sostituto di osvaldo sara’ borriello o il suo sostituto ….gilardino?sau?staremo a vedere…sicuramente non sara’ un nome di prima fascia ma cmque affidabile perche’ poi tornato a disposizione desro il titolare sara’ lui.

    • Ma strootmann dove sta? ? qualcuno sa spiegare questo strano episodio e perché Benatia ancora non firma? ? Fatemi capire mai vista situazione del genere vorrei vederli firmare 🙂

      Rispondi
      • Qualcuno mi sa rispondere su strootmann ?? Io lo aspettavo ma fatemi sapere qualcosa qui unico a firmare è stato jedvaj

      • Qualcuno mi sa rispondere su strootmann ?? Io lo aspettavo ma fatemi sapere qualcosa qui unico a firmare è stato jedvaj !

  5. ….. x la M…..a! lasciamo lavorà stà squadra tranquilla, c’avemo un sacco de problemi!
    ……possibile che nun se riesce a capì! hanno rotto veramente il cazzo, c’è da preparà na’ stagione al meglio e questi iniziano a rompe li cojoni!

    Rispondi
  6. Speriamo che quei pseudo tifosetti si squaglino..sono delle persone indegne..la squadra è da proteggere non da affondare..le stagioni si sbagliano..a quei tifosi lì gli auguro di tornare ai tempi di Cervone e Servidei..disgustose queste cose..fanno bene a partire subito per gli USA

    Rispondi
      • @ave2012: il problema di Nani è il problema di Totti..Totti dovrebbe rinnovare a 2 milioni non può rinnovare a 4 milioni un trentasettenne anche se è Totti..Il contratto è giusto che sia a rinnovo annuale secondo me con opzione per il secondo però Totti ha già guadagnato tanto e ha un’età importante…io non dico che dovrebbe giocare gratis o al minimo salariale (come fece TOMMASI l’anima candida) però non può chiedere 4 milioni..

      • @Coddachu_ASR_:….con tutto il bene che voglio al Capitano, ma 2 mln x me sono troppi x uno di 38 anni e soprattutto deve capire ed accettare, che può anche non essere più titolare.

      • @ave2012: bhe se vanno via sia de rossi che osvaldo e vendi anche marcos ,credo uno sforzo potrebbero anche farlo…4 o 4,5 mln l’anno chiedera’ nani mica 10….se li dai a totti a 36 anni non vedo perche’ non darli a lui che ancora gioca a certi livelli e puo’ garantirti altri 5-6 anni

  7. ….iniziare la nuova stagione con la contestazione fin dal ritiro, mi fa girare i cojoni, è strumentale, spero lo capiscano allenatore e giocatori, il tifo sano è con loro!

    …Rudi tappate l’orecchie, nun sentì nessuno e nun guarda in faccia a nessuno!

    Rispondi
  8. …ha personalità, con il tempo porterà la gente dalla sua parte. Mi auguro di ritornare come una volta ” squadra tifosi una cosa unica “……poi è chiaro molto dipenderà anche dai risultati.

    …Forza La Magica e daje Rudi!

    Rispondi
  9. garcia mi sta simpatico ed ha carattere, è una cosa che c’è mancata e che ci serviva.
    fa bene a dire quello che pensa e a difendere il gruppo finchè questo non gli rema contro.

    però non può dire che la gente malata della roma, che invece di andare al mare va in montagna al ritiro, è della lazio. io, se fossi stato in lui, venendo da un ambiente completamente diverso, se mi ritrovo i tifosi più attaccati, quelli che vanno fino a brunico, che contestano la squadra, sicuramente non penso che sono laziali, ma penso che la situazione è stata davvero esasperante nell’ultimo periodo per far arrivare le contestazioni addirittura fino in ritiro.
    non so se mi sono spiegato… 😐

    Rispondi
      • @Gazzella: no, dico l’atteggiamento della squadra e di noi tifosi rispetto alle possibili reazioni per le parole di Garcia….

      • @Peter Pan:
        vabbè, ma non si tratta di paura, qualsiasi azione è dovuta da una causa e provoca un effetto. se garcia (o chiunque) dice qualcosa io mi immagino le possibili conseguenze.

        volevo però un parere su quello che ho detto, se sono riuscito a spiegarmi. 😉

      • @Gazzella: la causa? ti riferisci all’assalto al pulmino dove viaggiavano osvaldo e totti? che garcia ha assistito disgustato

  10. garcia con questa frase scatenerà un putiferio…..ora ci sarà ad ogni allenamento un bel gruppetto di contestatori anche contro di lui. Se non altra si renderà subito conto del’ambientino educato che abbiamo……

    Rispondi
      • @Peter Pan:

        ma quelli li manda marione, che tifosi attaccati, non sono neanche della Lazio, so pagati da quella radio o al peggio manipolati aggratis

  11. Daje Garcia, portaci Gervinho e Ruffier, poi Sabatini chiude per i top player e stiamo apposto:

    Ruffier (De Sanctis)
    Maicon (Torosidis)
    Benatia (Romagnoli)
    Castan
    Tremoulinas (Crescenzi)
    Capoué (Florenzi)
    Strootman (Bradley)
    Eriksen (Lucca)
    Nani (Totti)
    Lima (Destro)
    Lamela (Gervinho)

    Rispondi
    • @Area 51: Con questi giocatori potresti fare turn over e fare il 4-3-3 e il 4-2-3-1

      4-3-3

      Ruffier
      Maicon-Benatia-Castan-Tremoulinas
      Florenzi-Strootman-Eriksen
      Nani-Lima-Lamela

      4-2-3-1

      Ruffier
      Maicon-Benatia-Castan-Tremoulinas
      Capoué-Strootman
      Nani-Lamela-Gervinho
      Lima

      Rispondi
  12. Si aspettava un’accoglienza del genere, con le contestazioni? Può influire sul lavoro?
    “Quelli che criticano il club e i giocatori non possono essere tifosi della Roma. Quando ami la tua squadra, il tuo club cerchi di incoraggiarla. Al peggio sono tifosi della Lazio”.
    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
    • @Peter Pan: Dai però, non è proprio così come dici.

      Un conto è mostrare proprio dissenso qui sul forum e condividere pareri e via dicendo.

      Un conto è andare da Pjanic e mandarlo a quel paese.

      La prima cosa non è da laziali, perché giustamente uno può rimanere deluso da ciò che è avvenuto in questi 2 anni.

      La seconda cosa è da rozzi, burini e maleducati, diciamo da laziali perché nessuno che vuole una Roma forte andrebbe ad insultare i propri giocatori, anche perché se rimangono ti potrebbero giocare male essendo comunque sotto assedio.

      L’unico modo civile e da veri tifosi è mostrare indifferenza fino a quando la squadra sarà ai livelli della Juve, acquistando solo top player e vincendo le partite contro le squadre di media-bassa classifica. 😉

      Rispondi
  13. Finalmente uno con le palle!!! Ha avuto pure il coraggio di dire che Lobont e Julio sono due portierei di livello! Ovvio che mente ma deve difendere i suoi!!! Poi ha corretto un giornalista che gli voleva mettere in bocca “che chi contesta è della Lazio” quanto me piace st’allenatore!!!!

    Rispondi
  14. Acabei de ler essa noticia!
    Se for verdade, acho que sera um bom negocio!!

    Secondo quanto scrive oggi Metro, Daniele de Rossi sarebbe vicino al Chelsea.
    Alla Roma 17 milioni di sterline piu il cartellino del terzino destro brasiliano classe
    1994 Wallace.

    E voce, irmaos Giallorossi’s, o que acham??

    Rispondi
  15. Me sto a taja regà! I siti a tema Arsenal sono spaccati a metà(su Gervinho): Chi dice “vendemolo non ne butta una dentro” e chi dice “macheeeè! E’ colpa der capoccione che lo sbilancia nel momento del tiro, però è bravo e si impegna!” e chi dice “è merito suo, delle sue corse e dei suoi cross, se i pantofolai che abbiamo in attacco sengano qualcosa! Se vendete Gervinho ridatece Henry!” :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Daje rega’ infondo non siamo l’unica tifoseria che va nel panico!

    PS: Strootman lo desideravo prima che se ne parlasse e fino all’esaurimento(mai quanto Eriksen ad ogni modo ma vabbè) e non avrei mai immaginato che un giorno ci sarebbe stata la possibilità di vederlo a Roma, gia lo vedevo soffiato dagli squadroni!
    Rega ma ve rendete conto che stamo a fa rosica IL MANCHESTER UNITED?! Cioè poi magari Kevin rende in italia la metà di quanto faceva in olanda ma per ora io godo come i suini nella stagione dell’ingrasso! AAAOOOOH! Stamo a fa rosica’ lo United! Mica i pezzenti dell’Inter! Questo è n’colpo da maestri!

    G-O-D-O! FORZA ROMA! E spero de “arza’ a gazzetta n’faccia” ai Laziali ar più presto:
    “Noi calciomercato, voi manette” 8)

    Rispondi
  16. Forza Garcia
    Chi critica, chi insulta la squadra non é tifoso
    a limite sono tifosi della lazio!!

    Che ci lascino lavorare bene!
    I giocatori hanno bisogno di fiducia e di lavorare serenamente
    ed é più piacevole avere i veri tifosi qui!

    Rispondi
    • @Peter Pan: Andare a Brunico a contestare non mi sembra una idea intelligente.

      Ma ci sono anche famiglie credo, non sono tutti andati per criticare, bho!?

      Però Osvaldo dovrebbe essere indifferente alle critiche, in un certo senso come ha fatto Pjanic, comunque un motivo in più per vendere Pablo

      Rispondi
      • @Area 51: concordo, chi contesta é laziale e basta, ok la delusione, ok l’amarezza, ma ora si riparte e questi verranno presto emarginati!

  17. Marquinhos dovrà accettare il PSG e credo che accetterà.

    Il Barça punta su Thiago Silva e non andrà su Marquinhos.

    In ogni caso ci devono dare minimo 30 milioni, senza considerare i bonus.

    Maicon subito per completare il ruolo di terzino destro.
    Gervinho stesso discorso, velocità super sonica e intelligenza tattica.
    Strootman fortissimo e andrà a sostituire De Rossi in ottica Chelsea.

    Osvaldo allo Zenit, con i soldi di Osvaldo prendi Strootman e Gervinho (in prestito)

    Con i soldi di Marquinhos (30), devono puntare tutto su:

    Nani 13
    Eriksen 12
    i rimanenti 5 milioni che serviranno per comprare una punta (Lima uno dei migliori anche se ha 30 anni, in alternativa, Demba Ba, Doumbia, Soldado o Yilmaz)

    Con i soldi di De Rossi, compri la punta (aggiungendoci i 5 milioni rimanenti)

    Se dovesse partire pure Pjanic (20 mln) compri Tremoulinas 12 e i restanti 8 prendi un altro centrocampista, Capoué o Xhaka.

    Ruffier lo compri con i soldi di Stek 5 circa + 3 mln.

    Rispondi
      • @u024767: Under 29 mi sembra un po tanto xD, forse intendevi 19 8)

        Io spero che venga uno forte in porta (come Ruffier per esempio), De Sanctis lo accogliere bene, purché non sia il primo titolare :mrgreen:

  18. intanto mi aspetto prestissimo le ufficialità di benatia e strootman, se è tutto fatto non capisco perchè non ufficializzare, non vorrei brutte sorprese, soprattutto per l’olandese.
    maicon è una scommessa, se viene gratis e con lo stipendio ridotto ok, se bisogna pagare troppo forse il gioco non vale la candela. se costa poco prenderei d’ambrosio.
    8 milioni sono tanti secondo me per gervinho, spero che i bonus non siano facilmente raggiungibili, perchè se paghi 8 milioni gervinho non ne prendi altri e ti fa il titolare. chissà se borriello resterà…

    Rispondi
    • @Gazzella:

      d’accordissimo su D’Ambrosio per me sarebbe un ottima riserva, se va via Borriello come credo arrivera un sostituto, per me lo scambio con Gila non è tramontato…

      Rispondi
  19. DE SANCTIS

    MAICON
    BENATIA
    CASTAN
    BALZARETTI

    PJIANC
    DE ROSSI
    STROOTMAN

    LAMELA
    DESTRO
    GERVINHO

    questa potrebbe essere la formazione del prossimo anno. Il mio dubbio più grosso è in porta e prenderei anche un altro esterno oltre a Gervinho (che non è la pippa che dipoingono).

    Rispondi
    • @dyd_1974: De Sanctis secondo, Ruffier il primo. Come altro esterno punterei Nani anche con Gervinho e Lamela, li puoi alternare e Lamela lo potresti far giocare da trequartista nel 4-2-3-1

      Destro non è un titolare, anche per via dell’infortunio, li ci serve un top macina gol.

      Lima, Demba Ba, Doumbia, Soldado o Yilmaz, assolutamente ci serve uno di questi…

      Rispondi
      • @Area 51:
        Doumbia è un top macina gol? ma sei serio? io Doumbia lo conosco solo per merito di Pes, ma è una sega!

  20. Forse apparentemente bollito, ma resta un grande giocatore che potrebbe lanciare e guidare i giovani!
    E poi un nome importante del calcio mondiale.

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      sicuramente ha esperieza e non è da sottovalutare che con i mondiale in brasilke fara di tutto per esserci. Io sincaramente non avrei disdegnato D’Ambrosio, ma ricordiamoci che anche Cafu quando è andato via era dato per bollito

      Rispondi
  21. voglio fare per la prima volta la formazione pure io con un colpo di mercato forte. se si vendessero marcos e osvaldo il primo a 30 e il secondo a 20 quindi con +50 milioni appurato che strootman lo prendiamo con il tesoretto messo dalal società.

    de sanctis (er polacco)
    maicon (torosidis)
    benatia (Jedvaj)
    castan Romagnoli o burdisso)
    balzaretti (dodò)
    de rossi (Bradley)
    pjanic (florenzi)
    strootman (marquinho)
    lamela
    totti (destro)
    jovetic (borriello)

    Rispondi

Lascia un commento