Strootman arriverà in Italia lunedì, vicino anche Maicon

La Roma sta definendo l’accordo col Psv per Kevin Strootman che prossimamente dovrebbe svolgere le visite mediche con la Roma. Secondo Gianluca Di Marzio il giocatore  è atteso in Italia tra lunedì e martedì, adesso le due squdre stanno stanno formalizzando i contratti. Oltre all’olandese un altro nome di prestigio potrebbe essere Maicon, ex giocatore dell’Inter in cerca di rilancio per il Mondiale 2014 in Brasile.

Il giocatore vuole arrivare alla Roma; il City è disposto a cederlo ma per vestire la maglia giallorossa dovrà prima abbassarsi l’ingaggio. Intanto tiene banco la vicenda Marquinhos: lui vuole aspettare ancora il Barcellona ma probabilmente si chiuderà con il PSG.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

142 commenti su “Strootman arriverà in Italia lunedì, vicino anche Maicon”

  1. Mino ha detto:

    Perdonami ma hai detto na cazzata. Torosidis sa crossare e pure bene.
    4

    abbi il coraggio di indirizzarmi la risposta almeno..la cagata la dici tu, io torosidis me lo ricordo benissimo contro il pescara e non sbaglio 1 2 3 cross, li sbagliò tutti. Per quello che ho visto ,oggettivamente non sa crossare e fino a prova contraria continuo a pensarla così. In ogni caso un pò di umiltà, così ci parli a a tua sorella, non puoi venire qui e rivolgerti in modo così volgare e arrogante a una persona che non conosci. Ti do un coonsiglio, impara le norme basilari di comportamento poi torna a parlare in un luogo pubblico.

    Rispondi
  2. …ma Ogbonna gli strisciati lo hanno comprato? Se sì, è costato tre volte Castan, è più forte? Bah ho seri dubbi! In nazionale Brandelli fa giocare DDr centrale, ho detto tutto!

    …il portiere non lo conosco, se è forte o no lo dirà il campo.

    …continuare ad attaccare DDr x via del suo contratto, ha rotto. Non lo ha estorto, pesa, lo vendessero. Se lo avessero fatto due anni fa, straccioni, ora….”basta che non lo paghiamo più”

    …Forza La Magica!

    Rispondi
  3. Io mi fido ancora, tra qualche settimana siamo al secondo anno di gestione yankee,
    sono stati commessi diversi errori, soprattutto nella scelta degli allenatori, ed alcune ingenuità..
    Ma sulla scelta dei giocatori non credo ci sia nulla da dire e credo che la Roma tra 2 anni avrà uno squadrone e molti giocatori che avranno raddoppiato o triplicato il loro valore, i conti sotto controllo ed introiti superiori non appena l’armata comincerà a sterminare gli avevrsari.
    L’impazienza, il provincialismo e la rozzezza di alcuni tifosi tendono ad offuscare queste cose…
    Marcos l’ha scoperto Sabatini, chi lo critica é un coglione, i desideri dei tifosi non sono scoperte ma semplici scelte che possono fare tutti, il ds é un lavoro non un passatempo come facciamo noi.

    Forza Roma
    Forza Garcia!

    Rispondi
    • concordo in tutto. Inoltre si stanno evitando contratti zavorra in modo da permetterti da fare pure mercato (sia in entrata che in uscita)

      Rispondi
    • Caro Peter, é un bel pezzo che non scrivo in questo forum… Ultimamente si sono aggiunti utenti che nn fanno altro che offendere, massacrare e denigrare la ROMA e tutto ciò che la contorna (calciatori, dirigenti, ecc…)… Addirittura qualcuno offende gratuitamente altri utenti d questo forum che si permettono di dissentire…. Siamo alla follia…
      Sto scrivendo ora per manifestare il mio sdegno ma soprattutto per quotare pienamente quello che hai scritto…perché per me, come per te, (ma evidentemente non per tutti!!!) la priorità rimane la Roma…
      @Peter Pan:

      Rispondi
  4. ecco le formazioni dell’allenamento:

    4-3-3
    Torosidis Benatia Burdisso Balzaretti,
    Pjanic Bradley Marquinho,
    Lamela Totti Osvaldo

    4-2-3-1

    Crescenzi Romagnoli Castan Dodó,
    Verre Taddei,
    Caprari F.Ricci Tallo,
    Borriello

    per quello che puo servire le idnicazioni che vedo e che confermano quello che sapevamo:
    – Totti sembra vederlo centravanti e non esterno come immaginavo visto il lavoro che devono fare
    – 433 modulo principale 4231 secondo modulo

    da quello che ho sentito per radio: niente palla alta, molto gioco di squadra e gioco sulle fasce.

    Rispondi
  5. si stanno facendo scelte sbagliate secondo me:

    -per la porta abbiamo speso 1 milione tra de sanctis, polacco e lobont. non si può coprire bene una porta con un milione. poi scegliere de sanctis quando potevi prendere j cesar gratis (il napoli lo prende gratis) lo trovo abbastanza inspiegabile!! 😯

    -prendendo gervinho non ti sistemi l’attacco nè sulla fascia (perchè ha solo corsa e pochissima qualità) nè centralmente (perchè non segna). avendo totti, destro, lamela e gervinho (e non credo verrà qualche altro forte visti i soldi per gervinho…) sei poco incisivo sia sulle fasce che centralmente. 🙄

    -tra d’ambrosio e maicon io prenderei d’ambrosio, in maicon ormai ci credo poco, è calato troppo. al massimo prenderei entrambi se l’italiano lo paghiamo pochissimo e il brasiliano gratis. 😉

    -farei lo scambio (abbastanza fantasioso secondo me…) marcos+ddr=verratti+20. il psg a 20 lo vende verratti, e mi sembra il sostituto migliore di ddr tra i pochissimi di valore disponibili in giro e accessibili per noi. 😐

    detto ciò, sempre FORZA ROMA!!! :mrgreen:

    Rispondi
  6. se fosse vero che garcia abbia preferito un portiere d’esperienza a rafael non capisco con quale logica si rinunci a un portiere che può garantirti 10 anni ad alto livello per uno che può offrirtene massimo due, de sanctis,. Per me non valeva la candela perchè tra due anni questo smette e ci troviamo punto accapo.

    Seconda cosa che mi preoccupa, si parla di centrocampisti, portieri ed esterni d’attacco ma di terzini niente, mi vien da pensare, almeno a sentire le voci, che sabatini non sia intenzionato a rafforzare le fascie basse. Errore enorme, possibile che si ricada sempre sugli stessi errori, prendiamo due terzini per l’amor di Dio, balzaretti e dodo’ non offrono garanzie, torosidis non sa crossare.

    Rispondi
    • @stirperomanista: piano piano, la Roma si rinforzerà ma non in 1 anno, dategli tempo, se sistemiamo il centrocampo la Roma é da 3 posto cosi com’é.

      Rispondi
  7. Ciao a tutti, mi presento qui anche se mi registrai tempo addietro col nome di Catilina(che per chi va ancora a scuola: no, non è “nome proprio femminile” ma è il tizio in foto, LEGGERMENTE più famoso di me). Seguo molto il calcio, sono malato e seguo non dico la serie C rumena ma siamo gi di li… Tranne la Serie A! Della quale mi curo giusto della Roma perchè per il resto… a guardare le altre partite arbitrate nel modo che sappiamo tutti… insomma ci siamo capiti 👿 (inoltre è il campionato più noioso in assoluto a mio modestissimo parere, noioso però, non scarso, non fraintendetemi).
    Ad ogni modo mi sono riscritto perchè sentivo il bisogno di rispondere DA DUE ANNI (si, sono 2 anni e mezzo che vi leggo ma non commento) ai numerosi disfattisti del sito:

    Ogni anno vi ripetete e ogni anno parlate a vanvera(senza offesa), ma sapete almeno chi è Gervinho? Secondo me no. Ed è solo un esempio eh! Intanto non è brasiliano ma ivoriano, intanto non è una pippa neanche per sogno… Poi in italia si ammalerà di tubercolosi o di Pizarrite acuta o non lo so, insomma MAGARI NEANCHE GIOCHERA’ ma fino ad ora è stato sempre un signor esterno, sempre presente, costante. E’ un cavallo da corsa, fisicamente devastante. Sotto porta ha avuto con l’Arsenal qualche problema a buttarla dentro, problema che però non si è visto con il Lille di Garcia.
    VEDREMO. Rega’, ripeto: VEDREMO. Intanto pjamolo innanzitutto XD

    PS: Vi invito a rileggere I VOSTRI vecchi post dove PRIMA del suo debutto bollavate Marquinhos come pippa… Dove dicevate che Kjaer sarebbe stato il vichingo che avrebbe retto la difesa della Roma… dove osannavate le seghe e biasimavate i professionisti, tutto ciò, PRIMA DI CONOSCERE UN GIOCATORE. Ma perchè? Ma regolateve n’attimo no? VEDREMO e nel frattempo FORZA ROMAAAAAAA!!!

    Rispondi
  8. Castan è extracomunitario marcos no. Grevinho è un ottimo assistman corre molto e spacca le difese. È un bel giocatore quindi basta con questa cosa che è una pippa perché non è vero. Segna poco è vero ma non è quello che gli chiede garcia. Marcos va assolutamente venduto a quelle cifre in quanto difensori centrali se ne trovano per sostituirlo per esempio chiriches ad 8 milioni e fai una grandissima plusvalenza per comprare un altro grande centrocampista e un altro esterno di attacco oltre a Ruffier spero. Sempre che non ti diano Verratti o Pastore o Lavezzi oltre soldi allora sarebbe perfetto. Poi al posto di pjanic prendi eriksen e la squadra è fatta.

    Rispondi
    • @Diggia:
      secondo me sei un po fuori strada:
      -castan è comunitario e marcos no
      -gervinho è effettivamente una pippa. poi sono pareri personali ma ce ne vuole per dire che è bravo…
      -adesso senza coppe hai (tolto marcos) burdisso, benatia, castan, jedvaj e roma. che ci fai con chiriches?????
      -in porta verrà de sanctis a meno di clamorose sorprese
      😉

      Rispondi
  9. Dato che sul portiere si sta andando verso un’immenso risparmio, si può sperare in un’estremità d’attacco forte, o dobbiamo sorbirci anche gervinho?

    Rispondi
  10. Zibì Boniek ha parlato dell’acquisto giallorosso dichiarando: “Fisico possente, un bel carattere, se insieme a lui ci sarà De Sanctis, allora dico che Skorupski può diventare in fretta il titolare

    Boniek è stato sempre obiettivo quando parla della Roma, ma è impressionante la sua opinione su de sanctis, come anche è di parte riguardo il portiere suo connazionale…diciamo che giocheremo senza portiere

    Rispondi
  11. x Il Principe: Kameni è al Malaga è il 2° e gioca pochissimo. nell’ultima stagione nella liga 2 volte titolare e 1 è entrato, 1 partita il Champions e 6 in Copa del Rey
    10 presenze 21 gol subiti

    Rispondi
  12. piu vedo giocare il capitano piu mi rendo conto che è unico…
    come la palla passa dai suoi piedi si illumina il gioco e ti risolve una sitazione…
    grazie capitano, grazie di esistere..!!!!

    Rispondi
  13. formazione che potrebbe essere:

    DE SANCTIS SKORUPSKI Lobont

    BENATIA Castan JEDVAJ Romagnoli

    Tacsidis MAICON Balzaretti Dodo

    Pjianic De Rossi STROOTMAN Florenzi Bradley Marquinho

    Lamela Destro GERVINHO Caprari Borriello Totti

    credo che a questa rosa manchi un esterno d’attacco e se va via Borriello un sostituto di Destro. Per il resto prenderei D’Ambrosio al posto di Maicon e un altro portiere titolare al posti di De Sanctis

    Rispondi
  14. se devo cedere qualcuno a centrocampo cedo pjanic e non ddr….
    quando pjanic darà un decimo di quello che ha dato de rossi alla roma inizierò a pormi qualche dubbio ma per il momento se c’è qualcuno che se ne deve andare è centrocampo quello è pjanic

    Rispondi
  15. sto assistendo alla diretta video allenamento della roma..
    molti giocatori come toccano palla se gli va bene sono chiamati “a coglioneeee”:….
    al di la di tutto, credo sia altamente incivile, scorretto e non porti a nulla se non addirittura a fare peggio…
    va bene la contestazione ma non in questi termini, dai quali mi dissocio completamente..
    durante la preparazione i giocatori devono essere lasciati in pace….

    Rispondi
      • @lupogio:

        ballottelli ha fatto molto peggio in tutte le squadre dove è andato….
        Ibra non è mai stato un esempio di correttezza…
        ma bastavano pochi gol per farli ritornare ad essere i campioni di sempre..
        Osvaldo ne ha fatti sedici..non è secondo a nessuno..
        se si allena e non fa stronzate, merita rispetto e una seconda chance…

      • @centurione:

        il problema secondo me anche un altro…non puoi tenere in squadra lui e Destro perché uno dei due lo svaluiti. L errore è stato comprare Destro quando avevi Osvaldo…

      • @dyd_1974:

        rispetto le tue idee, ma credo che due punte di ruolo servano, per il turn over, per eventuali infortuni, o nel caso in cui il capitano non possa giocare e il 4 3 3 non si possa fare…

      • @centurione:

        due si ma non di quel livello, perché per me sono due ottimi giocatori ma tutti e due per motivi diversi devono giocare titolari…avessi almeno l europa

    • @centurione:

      ho letto anche lo striscione…non è possibile questa guerra mediatica fatta da certa stampa che coinvogle anche dei tifosi o troppo giovani per capire o addirittura pagati…non se po

      Rispondi
  16. mario73 ha detto:

    @giallorosso73: ho appena letto che entro 48 ore dovrebbe arrivare un terzino
    0

    si le solite 48 ore 😐 🙄

    Rispondi
  17. stavo vedendo le statistiche di Gervinho

    l anno scorso 27 partite e 7 reti una ogni 4
    nelle due stagione al lille 93 partite 36 reti una ogni 3

    cosi tanto male non mi pare, considerando che è uno che fa soprattutto della corsa il suo punto di forza, come detto tatticamente potrebbe essere molto utile considerando che hai Lamela dall’altra parte

    Rispondi
  18. basta, non vendiamo nessuno, non indeboliamoci ulteriormente,…
    perchè dare via Marquinhos, De Rossi, Pjanic, Osvaldo, a tutti costi, svendendoli, quando nel loro ruolo se allenati come si deve sono tra i piu forti giocatori di tutta la serie A?
    Se per un portiere, un portiere ripeto, ci abbiamo messo oltre due mesi facendo scappare Stek, titolare della naz. Olandese, sempre meglio di chi arriverà, probabilmente i calciatori venduti o non saranno affatto sostituiti o arriveranno delle mezze sole semisconosciute, con la speranza che diventino come Marquinhos… Ma può andare bene una volta, due.. mica sempre…
    Ripeto, se riuscimmo a non vendere sarei cautamente soddisfatto e ansioso di vedere il gioco di Garcia prima di giudicare….
    AD MAJORA

    Rispondi
    • @centurione: hai ragione non ci dobbiamo indebolire ma forse qualcuno di quelli che hai scritto vuole andare via ( 🙄 non lo so, è una idea mia)

      Rispondi
    • @centurione:

      non lo dico per provocarti ma anzi rispetto le tue idee ma io giocatori scarsi e al tempo stesso così sopravalutati come pjanic non ne ho mai visti

      Rispondi
      • @dennisb.:

        se devo guardare all’ultima stagione Pjanic ha fatto “molto” meglio di De Rossi… ed è tutto dire…

    • @centurione:

      io sono dell’idea che solo due andranno via, Marcos perchè 20-25 milioni sono una bella boccata d’ossigeno e ti permettono di fare mercato, e Osvaldo perchè è in rotta con tutti a Trigoria. Pjanic resterà e secondo me anche De Rossi….

      Rispondi
    • @centurione: il motivo di vendere è semplice. se vogliamo comprare bisogna vendere quest’anno. quindi se vuoi i vari strootman maicon ecc bisogna cedere.

      Rispondi
  19. adesso si parla di Maicon e Gervinho. Maicon no perché ha avuto un grave infortunio e non siamo una clinica che recupera gli infortunati, ci basta Dodò mezzo rotto non prendiamo un altro che forse non sta bene. Gervinho non so come è ma altri dicono che è scarso e poi è veramente brutto 😯

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: dai co quei capelli.
      io maicon lo prenderei. dodò è rotto ma è un ragazzino tutto da dimostrare. mainco è stato per alcuni anni l’esterno detro piu forte che c’era in circolazione a livello mondiale secondo me, io ci proverei magari torna al 50% di com’era sempre meglio di piris è :mrgreen:

      Rispondi
  20. Posto che sarebbe bello fare un editoriale sulle norme sugli extracomunitari (visto che ogni anno è il solito casino) vi riporto come stanno le regole secondo il nuovo comunicato della Figc per l’anno 2013-2014
    1) Al 30-06-2013 si guarda quanti extracomunitari ci sono in squadra: se sono PIU’ di 2 la squadra può tesserare 2 extracomunitari PURCHE’ questi vadano a sostituire un altro extracomunitario ceduto a titolo definito all’estero o il cui contratto scada il 30-06-2013 (parametro zero) o abbia acquisito la cittadinanza UE prima di Febbraio 2013… in pratica (2 dentro e 2 fuori).
    2)Se se ne ha solo 1 di extracomunitario (al 30-06-2013) se ne possono tesserare 2 liberamente, se gli extracomunitari sono 2 uno è libero mentre l’altro deve andare in sostituzione!
    3) Se non ci sono extracomunitari (al 30-06-2013) in squadra se ne possono tesserare FINO A 3 liberamente.
    4) Le società in possesso del titolo per la partecipazione al Campionato di Serie B nella stagione 2013/2014 non potranno tesserare calciatori, cittadini di Paesi non aderenti alla U.E…..

    Rispondi
  21. ecovian ha detto:

    @dyd_1974:
    al momento ha preso Benatia (che ha passaporto Francese) il portiere polacco, Strootman (forse, ma tanto è olandese) e Jedvaj che è croato (e la croazia è entrata a far parte della UE a luglio di quest’anno). hai ceduto l’anno scorso Pizarro (cileno) e Juan (brasiliano) attraverso la rescissione del contratto, quindi questi due giocatori possono esser sostituiti con due extracomunitari… A pensarci bene se prendi Gervinho e vuoi Maicon ti spieghi anche perchè non è arrivato j. Cesar.
    0

    Càstan e Marquinhos non sono extracomunitari? 😐

    Rispondi
  22. Purtroppo la cessione di Marcos e sempre più vicina 🙄 🙁 …
    Adesso manca un altro tra: De Rossi – Osvaldo – Pjanic..

    Speriamo nessuno dei tre, 35 Milioni sono più che sufficienti per fare mercato.. Quindi che vendiamo a fare?? 😡 Se si vendono si devono rimpiazzare con altri ancora meglio..

    Comunque la Fiorentina sta puntando su Verratti 👿 💡

    Rispondi
  23. Che situazione del cavolo! Ma come si è creata?? Il PSG è in pole per Marcos perché ci offre di più, 25 milioni, lui vorrebbe il Barca però bisogna prima vedere se riesce a prendere Thiago Silva, se fallisce vira su di lui. Questa situazione si sbroglierà in una decina di giorni o forse più. Adesso sembrerebbe che anche il Real Madrid sia interessato, va a finire che tra i due litiganti il Real gode. A me dispiace una cifra, non voglio che se ne vada. Le cessione di Osvaldo e De Rossi sembravano bastare perché prima Marcos era incedibile, adesso quello incedibile diventa Pjanic se vendi loro tre. Però il Tottenham ha offerto 23 milioni per Pjanic ma la società preferisce vendere Marcos a 25. Forse spera in un’sta, si è questo il motivo. Quindi le cessioni della società sarebbero queste tre. I soldi di Marcos servono anche a risolvere il problema dell’ingaggio di Borriello che non ha intenzione di abbassare. Ecco è tutta colpa suaaa!……Accidenti mi mancherà il nostro piccolo Marcos.

    Rispondi
    • @puiklasara: senti io a questo punto venderei sia marcos , che pjanic…marcos con l’asta che si e’ scatenata lo pui vendere tranquillamente a 30-35 mln se e’ vero quello che si dice che si sia inserito anche il real….pjanic se e’ vero che l’offerta del totthenam sono stati 23 mln via subito e prenderei eriksen…con i soldi di marquinhos poi prendere nani , ruffier , alderweird o chiriches…se andasse al psg io mi accontenterei anche di 15-18 mln piu’ lavezzi … al barca idem piu’ sanchez

      Rispondi
      • @Tachtsidis: No ragazzi Marcos andrà alla grande, si potrebbe infortunare un giorno ma lui continuerà a lavorare sodo e diventerà uno dei migliori al mondo, ha fisico tecnica, serietà, non fallirà!

        @bacialafava: Per Pjanic credo che la società lo valuti incedibile, però la prova decisiva è il raduno. Se Pjanic dimostra che si vuole impegnare e si sente a suo agio per gli schemi di Garcia rimane e a sensazione credo che stiano sulla buona strada. Condividono la conoscenza del francese e ho letto che durante gli allenamenti può capitare che Miralem gli traduca qualcosa, quindi il feeling sta nascendo…..A questo punto se dobbiamo fare il sacrificio di vendere spero che i dirigenti riescano a raggirare per bene le big in modo tale da accumulare il massimo.

  24. Pluto_79 ha detto:

    @lupogio: si si su quello concordo.
    il fatto è che se ogni anno devi vendere per comprare farai sempre rivoluzioni.
    questo che è il terzo anno avremmo dovuto avere molte piu certezze e puntellare la squadra solo con 2/3 acquisti mirati, invece secondo me sabatini ha sbagliato a comprare giocatori che non sono serviti a nulla infatti rimandati al mittente spendendo anzi buttando tanti soldi cosi.
    ci mancano 2 terzini da 3 anni e 1 portiere da gennaio che si sapeva che stek andava via.
    troppa leggerezza
    0

    …………………..hai ragione però il problema della rivoluzione dei giocatori viene dal fatto che ogni anno stiamo cambiando allenatore quindi per modulo per caratteristiche e per visione di gioco da perte sua ( allenatore) i cambiamenti vanno fatti per forza…………nessuno viene ad allenare solo con quello che trova o con chi pensa essere inutile per la sua causa.

    Rispondi
      • @dyd_1974:

        al momento ha preso Benatia (che ha passaporto Francese) il portiere polacco, Strootman (forse, ma tanto è olandese) e Jedvaj che è croato (e la croazia è entrata a far parte della UE a luglio di quest’anno). hai ceduto l’anno scorso Pizarro (cileno) e Juan (brasiliano) attraverso la rescissione del contratto, quindi questi due giocatori possono esser sostituiti con due extracomunitari… A pensarci bene se prendi Gervinho e vuoi Maicon ti spieghi anche perchè non è arrivato j. Cesar.

      • @ecovian:

        io avevo capito che vale ogni anno, ossia l’anno scorso hai ceduto Juan e Pizarro ma quest’anno hai un posto libero e per prenderne 2 devi venderne uno

  25. Buongiorno a tutti! Considerazioni sparse sui giocatori per molti vicini alla Roma o acquistati:

    – Sul portiere polacco: dicono sia un buon prospetto come secondo ci puo stare benissimo, certo dipende dal primo che io sceglierei con cura. E’ stato preso al posto di RAfael per un motivo semplice Rafael sarebbe dovuto essere il titolare a a Garcia non va.

    – De Sanctis: viene dalla sua peggior stagione, portiere in calo e quasi a fine carriera francamente non mi fa impazziere, unica nota positiva è che sa comandare la difesa

    – Maicon: giocatore anche lui a fine carriera, i fattori positivi sono l’esperianza e la mentalita che manca a questa squadra ed il fatto che con i mondiali in Brasile vorra fare di tutto per esserci

    – Gervinho: lo vuole Garcia e forse ho capito perché, non è un giocatore tecnicamente eccelso ma corre tanto, nel Lille dava dinamicità ed equlibrio un po come Delvecchio per intenderci con Capello

    Rispondi
    • @dyd_1974: guarda x me de sanctis che non mi piace proprio, ha dalla sua grinta e carattere quindi 1 anno può farlo per fare da chioccia al polacco.

      mainco ha 32 anni non avrà giocato al city ma secondo me xke era scarico dopo aver vinto tutto.
      quest’anno c’è il mondiale e la roma può dargli il posto che cerca per riprendere la maglia del brasile persa.

      gervinho non mi piace proprio. in un campionato piu di livello come quello inglese ha fallito miseramente.

      Rispondi
  26. Se non erro questa è la 5 sezione di mercato in 3 anni….
    Secondo voi a parte portiere….centrocampisti ed eventualmente attaccante esterno….
    Riusciamo finalmente a trovare qualche terzino vero…o andremo sempre di scommesse o scarti altrui???’

    Rispondi
    • @giallorosso73: scarti altrui. secondo me a sabatini di comprare gli esterni non gli va proprio.

      per me in una difesa a 4 i terzini sono fondamentali xke con le diagonali coprono l’eventuali sbavature dei centrali.
      e ho sempre detto che se ti mancano i terzini forti, puoi anche avere nesta e cannavaro dei tempi migliori ma soffrirebbero anche loro se non sono coperti ai lati.

      Rispondi
  27. Non so perchè ma a campagna acquisti conclusa…vorrei avere la convinzione ferma che ci siamo rinforzati in tutti i reparti…e non che abbiamo dato una rinfrescata alla rosa e la bilancio….

    Rispondi
    • @giallorosso73: beh sicuramente sarà un’altra belal rivoluzione, nel senso che tutti questi giocatori che abbiamo avuto in 2 anni ci hanno portato al sesto e a settimo posto. quindi 2 sono le cose o so na massa de pippe o gli allenatori non sono stati capaci di amalgamarli.

      quindi tenendo lamela, pjanic e destro, xke marcos se ne va sicuro secondo me se il centrocampo rimane cosi con pjanic e de rossi con l’arrivo di strootman il centro campo è piu forte.

      in difesa se prendiamo 1 esterno basso destro forte andremo meglio. in porta c’è l’incognita del ragazzo polacco che ne parlano tutti bene e poi lo abbiamo soffiato all’udinese che ha osservatori molto bravi quindi mi tranquillizza. e poi arriverà de sanctis che non sarà un fenomeno però ha grinta ed esperinza da vendere.

      in atatcco a me gervinho non piace

      Rispondi
      • @Pluto_79: la colpa secondo me è stata la scelta degli allenatori e non dimenticare che l anno scorso i migliori intenditori di calcio davano la ROMA come l unica squadra che poteva dar fastidio ai gobbi quindi……………………

      • @lupogio: si si su quello concordo.
        il fatto è che se ogni anno devi vendere per comprare farai sempre rivoluzioni.

        questo che è il terzo anno avremmo dovuto avere molte piu certezze e puntellare la squadra solo con 2/3 acquisti mirati, invece secondo me sabatini ha sbagliato a comprare giocatori che non sono serviti a nulla infatti rimandati al mittente spendendo anzi buttando tanti soldi cosi.

        ci mancano 2 terzini da 3 anni e 1 portiere da gennaio che si sapeva che stek andava via.
        troppa leggerezza

      • @Pluto_79:
        Ho tante speranze da tifoso…ma ad oggi con i nomi nostri che girano e x come si muovono le altre…non mi sento molto ottimista…
        Spero tanto di sbagliarmi e di dire fra un tot mesi…avevo torto…
        L’idea mia…era di vendere chi non ha reso in questi due anni….
        Se devo scegliere tra Marcos e DDR/Pjanic…non ho dubbi x i secondi….
        Su Osvaldo ho già scritto…è una testa di….. ma la butta dentro…e con Destro che viene da un infortunio…non mi sento tranquillo…
        In più vorrei dire una cosa….
        Questa società senza proferire parola ne acquisti ha già quasi 18000 abbonamenti…
        Credo che un nome che faccia sognare i tifosi lo meritiamo al pari delle altre squadre….

      • @giallorosso73: beh se mi leggi sai quanto io sono critico per ogni cosa. ma la mia critica non è per sminuire il lavoro degli altri, ma io sono fatto cosi se devo fare una cosa la devo fare alla perfezione altrimenti non la faccio proprio. e quindi spero che gli altri (sabatini) possano pensarla come me.

        io fossi in lui sapendo che alla roma mancavano 1 terzino o anche 2 un portiere come priorità mi sarei mosso diversamente, però devo riconoscere che se viene strootman, il centrocampo non è male con pjanic e DDR (che nn venderei mai)

        non mi piace gervinho

        è anche vero che gli altri a differenza della juve e della fiorentina non sono cosi distanti, nel senso che la fiorentina ok prende gomes pernderà ilicic (che secondo me è na pippa) ma vende jovetic e jaljc quindi non so quanto ci guadagna.

        la lazio al di la di biglia chce è un buon centrocampista chi ha preso dai novaretti
        il napoli può investire bene ma avere 63 milioni se non li sai spendere facile che prendi tutte seghe e poi c’è l’incognita benitez.

        boh non so che dirti spero che la roma possa competere almeno per il terzo posto.

        il milan e l’inter sono due punti interrogativi, il milan mi preoccupa perche va su solo con gli arbitri, xke ha preso solo POLI e scusate ma nn fatemelo passare per un fenomeno

  28. mah! trovatigli un soprannome a sto polacco perchè non riesco a scriverlo… a proposito ecco le parole di Boniek

    Zibi Boniek, presidente della Federcalcio polacca, lo conosce da vicino: «Gran fisico e buona tecnica. Un portiere completo, Sabatini ha scelto bene».

    Rispondi
    • @ecovian: ti avevo risposto nell’altro post. dicendo che lo abbiamo soffiato all’udinese. che mi sembra che loro hanno degli osservatori molto bravi quindi mi rassicura.

      poi sarà affiancato da de sanctis che a me non piace ma ha grinta e carattere da vendere e sa guidare le difese cosa che a noi mancava.

      l’unica cos che mi dispiace è che si deve cedere marcos per fare mercato. e spero che ogni anno no nsi debbano cedere i pezzi migliori per comprare altrimenti non è cambiato nulal dalla precedente società.

      ok il mancato ingresso nelle coppe sono soldi in meno che entrano, è vero anche che la roma non prende soldi dalle tv e dagli sponsor perche sono stati già presi dalla precedente società però vende i forti per poi rimpiazzarli è una politica che non mi paice.

      Rispondi
      • @Pluto_79: hai ragione ma non vedo alternative per fare mercato infatti come dici tu le cose cambieranno quando arriveremo in campionato secondi o terzi……i soldi si prendono li 😉

      • @lupogio: eh si o cosi o con lo stadio.
        purtroppo i primi due anni dove la società hja messo diciamo quasi 40 milioni a mercato. la coppia saba/baldini ha speso a cazzo molti soldi.

    • @ecovian: mi fido di quello che dice Boniek……..è un grande intenditore di calcialciatori e poi vuole bene alla ROMA quindi se ha detto queste parole è perchè è vero………tu che ne pensi ECO ??? aggiungo che questo portiere proprio non lo conosco.

      Rispondi
    • @ecovian:

      Rispondo a tutte e due con un singolo post:
      Per Marcos spiace anche a me, ma 25-30 milioni non si possono rifiutare, l’abbiamo fatto l’anno scorso per De Rossi e guardate com’è finita. E’ il primo anno che si vende per comprare, significa che non si possono buttare ogni anno 20-30 milioni sul mercato per arrivare sesti. Quest’anno cerchiamo di camminare con le nostre gambe, dispiace dopo un sesto posto, ma vista la stiuazione in Italia dobbiamo farcene una ragione.
      Capitolo portiere: De Sanctis ha 36 anni e almeno un altro paio di stagioni può farle, non è il nome che mi aspettavo, ma non è proprio una pippa, è un portiere senza arte nè parte, uno che para. magari a Roma può far bene se sistemiamo la fase difensiva.
      Sul polacco è vero che c’era l’Udinese, ma ricordo che la società Friulana ha preso anche Brkic, che non è che sia proprio sto fenomeno… se si fa male De Sanctis non vorrei che poi succedesse un nuovo “effetto” Goicoechea

      Rispondi
      • @ecovian: hahaha si ok birkic non è forte ma guardiamo handanovic dai che cavolo sempre male ci dice a noi :mrgreen:

        anche io venderei marcos anche xke ha 19 anni ed è un difensore valutato come un attaccante. e poi magari l’anno prossimo fa il campionato mediocre e poi 30 milioni non te li danno piu. anche xke gli ultimi mesi di campionato fra affaticamenti muscolari non ha piu giocato bene come i primi mesi.

        lui è molto forte nei recuperi xke è velocissimo ma nell’ultima parte di campionato ha fatto molti errori di posizione

      • @Pluto_79:

        si è vero ma c’è da dire che Marcos non ha fatto l’intero ritiro con la squadra visto che è arrivato gli ultimi giorni di mercato, magari ha pagato la non preparazione estiva. Comunque è stata una bella sorpresa e gli auguro ogni bene…

  29. Io continuo a no capire il tifoso della roma e gli opinionisti. Maicon? de sanctis?

    Uno ha fatto male l’ultima stagione all’inter e non è riuscito ad imporsi nel city. Praticamente in 2 anni è calato. e lo prendiamo noi, giusto. Perchè è stato forte in passato.

    De sanctis… viene mandato via dal napoli che ha preso rafael…. portiere in calando e lo prendiamo noi, non si sa bene che.

    Non capisco come si possa dire “speriamo arivino maicon e de sanctis”. O mazzarri. ora mazzarri è il piu “forte allenatore del mondo”. non capisco.

    detto ciò, strootman (sperando arrivi al piu presto) è un OTTIMO acquisto. Marquinhos lo ritengo sacrificabile a partire da 30mln… in primis perchè è difensore centrale e cmq si può sostituire. In secondo perchè non è detto che si riconfermi come questa stagione che è stata del tutto particolare (nella parte finale qualche calo lo ha avuto, ma c’eta una cpra in panca). per 30mln mi spiace, ma può partire. Ultimo, ma non meno importante…. con 30 mln prendi almeno 2 giocatori forti forti per sistemare la rosa. Non è come con la sensi dove, se vendi, è perchè devi ripianare bilanci. QUi, se vendi, puoi rinvestire il 100% in giocatori.

    Per lo stesso discorso ritengo cedibile anche de rossi. Le possibilità che si riscatti con garcia ci sono, cosi come ci sono le possibilità che non succeda. Rischiare con un giocatore di 30 anni e che guadagna 6mln di euro a stagione non credo sia il momento di farlo. Il suo ingaggio, aggiunto ai soldi per marcos, potrebbe far arrivare 2-3 acquisti di prima fascia o quasi.

    DAJE ROMA DAJEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!

    Se arrivano gomez (del catania) o nani, un altro centrocampista e 2 terzini, la roma vola.

    Rispondi
    • @Capt: Coi soldi di Marco a malapena ci paghi Benatia, Jedvaj e Strootman. Con quelli di De Rossi puoi arrivare a prendere un sostituto all’altezza (però poi risparmi sull’ingaggio). Con quelli di Osvaldo, se si riesce a piazzarlo, cosa difficile, un terzino, un portiere e una buona seconda punta.

      Rispondi
    • @Capt: non è vero che puoi reinvestire il 100%…mi spiace la trimestrale di marzo portava perdite per oltre trenta milioni (solo in parte coperte da aumento capitale), avremo chiuso a giugno con quaranta milioni di perdite…e quelle fidati che vanno ripianate!

      Rispondi
  30. Rael ha detto:

    Ricordatevi che abbiamo vinto uno scudetto con Antonioli…
    7

    si, ma gli altri 10 erano appena un po’ più forti( :mrgreen: ) di quelli attuali

    Rispondi
    • @amarcord: apparte Samuel, Emerson (il portasfiga che comunque era infortunato e giocò solo la seconda parte del campionato) e Vincenzino (madò che acquisti) erano tutti giocatori da rilanciare: Cafù, Candela, Di Francesco, Delvecchio, …

      Rispondi
      • @Iskander: quell’anno comprammo Samuel, Emerson e Batigol che corrispondono pressapoco oggi a trattenere Marcos e comprare Strootman e Cavani. Senza contare che in rosa c’era già Montella che veniva da una stagione da 18 gol e Delvecchio da due di 18 e 11 gol. La differenza principale con quella squadra sta tutta nei due terzini di spinta, nei lavoratori di centrocampo e nella grande prima punta oltre che in un certo don Fabio Capello… altri livelli!

      • @Iskander:
        tUTTO VERO….E IN PIù PICCOLISSMO PARTICOLARE…GIUSTO UN’INEZIA…C’ERA 2 SIGNORI CHE HAI TRALASCIATO…..
        UNO SEDUTO IN PANCHINA COME MISTER CHE QUALCOSA SAPEVA FARE….
        E UNO IN CAMPO CON LA MAGLIA NUMERO DIECI CON MOLTI ANNI IN MENO DI ORA… 😀

  31. piu che ex giocatore dell’Inter Maicon sono 2 anni che un ex calciatore 🙁
    ricapitoliamo:
    De Sanctis
    Maicon Benatia Castan Balzaretti
    Pjanic De Rossi Strootman
    Lamela Destro Gervinho

    Questo e il lavoro fatto finora o quello che si sta cercando di fare,be con questa formazione secondo me arrivano 1 juventus 2 Napoli 3 Fiorentina 4 Lazio e il quinto posto ce lo dobbiamo giocare contro udinese e inter.
    Quindi caro Sabatini datti da fare perche cosi non andiamo da nessuna parte 😕

    Rispondi
  32. alla roma servono disperatamente esterni offensivi rapidi, tecnici e in grado di saltare con facilità l’uomo perchè in attacco abbiamo solo lamela con queste caratteristiche e senza esterni con queste caratteristiche non si riesce mai a essere pericolosi….

    gomez,ocampos o anche eriksen, paredes,marin,adryan

    servono un paio di giocatori del genere per avere un attacco forte e completo

    Rispondi
  33. mi pare azzardato giudicare ‘sto nuovo portiere senza nemmeno conoscerlo.
    vediamo di che pasta e fatto e poi se ne riparla, bollarlo come nuovo goico è ingiusto nei confronti di sto ragazzo che ancora non ha fatto nulla di male.
    a me sembra un portiere esplosivo, grosso e rapido, vedremo.

    Rispondi
  34. Purtroppo in Serie A tolto Handanovic e Marchetti come portieri c’e’ il nulla quindi De Sanctis portiere che ha fatto la Champions e piazzamenti con il Napoli va bene.Quello che conta e’ la difesa perche’ Handanovic bravissimo quest’anno ha preso una 60 di gol.

    Rispondi
    • @pevek80:

      Si, infatti non è male come idea.. Si vuole puntare sul Polacco, quindi secondo me questa può essere la giusta idea.. Perché se prendiamo Ruffier (Magari), anche lui giovane, non avrebbe spazio per molti anni.. Quindi credo che è quella l’idea della dirigenza!

      Rispondi
  35. Si ok, però voglio il comunicato ufficiale.. Comunque Maicon gratis sarebbe anche lui un colpaccio, può essere un grande colpo.. Vuole riscattarsi e andare al mondiale, quindi avrebbe anche degli stimoli per far bene! Però speriamo stia bene fisicamente.. 😉

    Poi sul nuovo portiere Lukasz Skorupski, non giudico fino a quando non lo vedo meglio.. Però credo che l’idea della società e chiara: Prendiamo De Sanctis 1 o 2(Se va bene) anni, nel frattempo facciamo crescere Lukasz, per poi farlo giocare titolare.. È un rischio però mi piace! 🙂 😀

    Rispondi
  36. spero sia l’inizio di na stagione che sorprenda tutti e ci regali tante soddisfazioni ma un appello vorrei fa alla società…una società seria che punta a crescere come la romae che come si vuol far credere cerca giocatori di prestigio come strootman e maicon ma che ha da tanti anni un problema nel scegliere i portieri vorrei sapere con quale criterio parte quest’ anno con de sanctis skopwsky e lobont…non ho parole…il portiere e’ fondamentale in una squadra…cazz.o prendetene uno forte una volta per tutte

    Rispondi
  37. Sarebbero 2 grandi colpi!! Se cediamo Osvaldo e ne reinvestiamo i soldi per arrivare a gervinho avremo altri 10 milioni circa da spendere..io credo che con i soldi di Osvaldo considerando l’ingaggio ci si possa tranquillamente permettere nani a 10 milioni (in scadenza) con ingaggio pagato per 2-3 anni… poi anche se conosciuto da tutti servirebbe comunque un terzino andando piu sul sicuro (van der wiel?) Secondo me anche se non ce ne sia bisogno come il pane la cessione di marquinhos porterebbe molti money che se interamente reinvestiti coprirebbero l’acquisto di strootman e magari di un altro centrocampista eppoi pallotta non aveva detto che sarebbe arrivato un top player? Qui per il momento sembra che i top player li cediamo ma Magari il saba ha qualche gran colpo in canna (speriamo l’unica certezza è che se vuol dare la porta a de santis con un bimbo come sostituto la canna se l’è fumata) in porta mi piace molto brkic….poi cederei pjanic per eriksen fortissimo….daje roma che la champions è d’obbligo e daje pure con lo stadio FORZA ROMAAA

    Rispondi
    • @as-roma: Veramente Kameni l’aveva consigliato De La Pena, che poi se ne andò poco dopo anche perchè capiì che i suoi consigli erano molto apprezzati e seguiti… Stek lo scelse Sabatini. E cmq, ad onor del vero, Stek è andato male, ma Kameni che fine ha fatto?

      Rispondi
  38. Qua si che siamo su un altro livello di giocatori, altro che portierini polacchi e gente scafata sul viale del tramonto. Speriamo che Maicon stia bene, perchè in quel caso finalmente sulla fascia si fa sul serio.

    Rispondi
    • @Il Principe:

      i polacchi stanno vivendo una generazione d’oro al pari di quella belga o quella colombiana.
      potrebbe risultare una scommessa vincente, chi lo sà.

      Rispondi
      • @King Schultz: E cosa c’entra che stanno risultando una generazione vincente? A noi interessa il singolo. Gli spagnoli sono una generazione STRAVINCENTE e noi abbiamo preso Bojan e Josè Angel. 😐

      • @Il Principe:

        per dirti che magari ci scappa il colpo.
        bojan era considerato un fenomeno nel barcellona e josè angel un futuro talento cercato anche da altre squadre, è andata male in quei due casi.
        anche se bojan aveva fatto bene, comunque non potevamo puntarci perché non era nostro.
        speriamo che non ci vada sempre male, oh :mrgreen:

Lascia un commento