Mercato, ecco i dettagli dell’operazione Strootman

Il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio ha parlato, tramite il proprio sito, dell’operazione Strootman-Roma: “Kevin Strootman alla Roma, siamo ai dettagli“, ora si stanno “sistemando i discorsi bancari legati ai bonus del centrocampista” e poi ci saranno visite mediche e firma. L’olandese costerà 18 milioni di euro e guadagnerà 2,2 milioni annui.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

89 commenti su “Mercato, ecco i dettagli dell’operazione Strootman”

  1. Ragazzi le chiacchiere stanno a zero. se ti offrono 30mln per marcos, questo si vende. se te ne offrono 20 per osvaldo, questo si vende. Non si discute su questo. Lo venderebbe anche il barca a 30.

    Rispondi
  2. Notiziona. La riporto come l’ho letta: “Stephane Ruffier è il nome caldo per la porta della Roma. Secondo ‘L’Equipe’, l’estremo difensore del Saint Etienne avrebbe già trovato l’accordo con il club capitolino.”

    Rispondi
  3. Io venderei Osvaldo allo Zenit (20 ml), De Rossi al Chelsea (10 ml + Wallace) e Pjanic al Barcellona (20 ml), poi con i soldi che restano (considerando già gli acquisti di Benatia, Strootman e Jedvaj) farei gli altri ritocchi.

    Rispondi
  4. Il sempre attento Matteo Vitale già a gennaio aveva riferito come la Roma fosse vicina ad Adryan, che in Brasile da tempo chiamano il “nuovo Zico”.
    Il diciottenne gioca ne Flamengo, il quale vuole Castan, che non disdegnerebbe rientrare in patria x avere la visibilità che potrebbe aprirgli le porte del Mondiale.
    Castan è forte ma è sostituibile (con Chirichles, Alderweireld e forse anche con i centrali che già abbiamo), mentre Adryan potrebbe rivelarsi un crac, nonchè l’unica possibilità di prendere il difensore centrale voluto dal nuovo mister Menezes, visto che il Flamengo 5/6 mln contanti da darci no c’è li ha.
    Io sospetto che lo scopo di questo giro di centrali e dell’interessamento x Chirichles e Alderweireld sia questo ( perchè altrimenti con il parco centrali del quale già disponiamo).
    Uno scambio Castan/Adryan, con eventuali conguagli in denaro, è una mossa che mi aspetto dal fiumante, che Iddio ce lo preservi….

    Rispondi
  5. “Queste le parole dell’agente Roberto Calenda sulla giornata di Marquinhos: “E’ assurdo che nessuno di noi possa avere la vita privata. Marquinhos è statao rimandato a casa perché aveva 38.5 di febbre. Ha preso delle medicine e doveva mangiar qualcosa, tutto era autorizzato dalla Roma che ha visitato il calciatore. Questa è la realtà, ma ormai c’è gente che scatta fotografie e e non conosce la realtà. E’ normale che si parli di mercato date le sue qualità, non si può che parlar bene di un ragazzo che è un predestinato ma ciò non toglie quella che è la realtà: è un giocatore della Roma, ha un contratto della Roma, non c’è nessuna trattativa e la Roma non ci ha autorizzato a trattare con nessuno era stato visitato da un dottore a trigoria ed è stato rimandato dallo stesso medico giallorosso” ”

    (sky sport)

    ci sarà ancora speranza?

    Rispondi
    • @dyd_1974: L’ho sentita pure io…non sarebbe male. Ti sistemi il terzino, prendi dieci milioni e con il risparmio di stipendio di De Rossi paghi lo stipendio a Wallace e Strootman (e ti avanza anche qualcosa secondo me). Ma pare che il Chealse non lo voglia lasciare Wallace

      Rispondi
      • @Forzagiallorossi:

        mi sembra strano cedere un giocatore che non hai mai utilizzato…io lo farei sinceramente

    • Se è vero sarebbe fantastico.
      Risolviamo il problema del terzino dx e, se vendiamo ance Osvaldo, cedere Marcos non sarà più una necessità, ma un’opportunità da valutare in base a quanto/cosa ci offrono.
      Sarebbe nelle nostre mani la decisione di come dirigere i mercato, se accettare un’offerta adeguata x Marcos e rinforzarsi alla grande in altri reparti (è sempre nell’aria l’idea di scambio con Sanchez + conguaglio), oppure tenercelo se l’offerta sarà inadeguata.
      @dyd_1974:

      Rispondi
  6. Scusate mi dite dove è il post nel blog che dice che sono stati ceduti DDR, Marcos e Pjanic? Non lo trovo….datemi una mano…. 8)

    Rispondi
    • @tinkermann: di marcos l’ha dtt sabatini nell’intercettazione… se poi pensi che hanno comprato due centrali e che hanno detto ke oggi marcos era assente x febbre mentre invece era al ristorante col procuratore e un altro tizio…….. 2+2 fa 4

      Rispondi
  7. dicevano: ao’ semo arrivati al punto de venne i giocatori pe fa’ er mercato via la sensi xche e’ na’ purciara nun cia’ na’ lira. bene sono arrivati gli americani (unicredit, peccato originale) e stanno a venne i piu’ forti in barba ar progetto giovani tanto decantato, prima era autogestione e adesso come la chiamate? mo ve butteranno er fumo all’occhi co la nuova maietta e lo stadio ma tanto noi co sti purciari nun saremo mai grandi, e come se’ dice a roma pe’ chi ancora li’ difenne in culo ve’ centra in testa no’ 👿 👿

    Rispondi
    • @opposta fazione 66: siamo diventati la nuova udinese… quest anno parte marcos… il prossim anno toccherà a lamela… la differenza è che l’udinese almeno partecipa alle coppe noi manco quello 🙄

      Rispondi
      • @hombre horizzontal:

        ma quando mai l udinese ha comprato gente come Strootman? Ragazzi siamo seri… abbiamo venduto Borini l anno scorso e abbiamo preso Destro! Se diamo via Marcos sono arrivati Benatia e Jedvaj

      • @dyd_1974: benatia non mi sembra forte quanto marcos… jedvaj non lo conosco… poi voglio vedere chi prendono come terzini xk ne abbiamo solo uno decente (torosidis)…

      • Pallotta che tanto avversi, con grande onestà intellettuale l’ha detto: “nessuno è incedibile”.
        Così è non solo x Roma ed Udinese, ma anche x le altre squadre, fatta forse eccezione per quelle di magnati russi e sceicchi.
        Forse il Milan non ha venduto Thiago Silva a fronte di un’offerta irrinunciabile? Ora farà lo stesso se ne arriva una x El Sharawy e con i soldi farà mercato. Ed il Napoli con Cavani? L’altetico Madrid con Falcao? Etc…..
        L’idea che i giocatori vadano trattenuti a tutti i costi come telline sullo scoglio è filosoficamente sbagliata, con DDR chi è già costata una ventina di milioni tra mancato incasso e stipendio immeritato.
        Vendere un giocatore super pagato non è un danno, ma un’opportunità.
        Finché non capiremo questo non saremo competitivi.
        @hombre horizzontal:

    • @opposta fazione 66: mettiamo che sia autofinanziamento. con la sensi ciò che prendevi dalle cessioni riparava i bilanci. ora ci fai mercato. la differenza è già tanta.

      vorrei cmq portare l’attenzione sul fair play finanziario.

      e cmq marcos, per 30mln, si cede. lo cederebbe il barca come il real o chi volete voi 😉

      e ci rifai mezza squadra.

      so finiti i tempi in cui vendevi chivu, aquilani, mancini e prendevi cicnho ed adriano!

      Rispondi
  8. De rossi 12
    Osvaldo 20
    Pjanic 20
    So gia 52 milioni, a che ce serve vende marcos? Pure se ne ricavamo 45, vanno bene uguale..
    Levate sti 3 ma marcos no, l’unico che se merita veramente de rimane!
    Comunque voglio vede sia strootman che capoue che nani a roma, se vendi sti 3.

    Rispondi
    • @vogliodouglascosta:

      forse la differenza è che togliendo de rossi e pjianic avresti un centrocampo totalmente nuovo e che dovresti trovare due sostituti mentre per marcos gia ce li hai: Benatia e Jedvaj

      Rispondi
    • @vogliodouglascosta: ci sono state conferme in uscita per questi giocatori o tutto verte sulla famigerata falsa intercettazione? secondo me uscirà solo Marcos a 30 milioni e ci sta…io invece avrei ceduto DDR….

      Rispondi
      • De rossi lo vendi per l’ingaggio pjanic per il rendimento e osvaldo per la condotta. Fatto sta che strootman lo devi prendere a prescindere, se partono pjanic e de rossi prendi capoue e kondogbia, il primo di sicuro rendimento e il secondo una scommessa con altissime probabilita di vittoria. Sull’ala sinistra devi prendere per forza nani, che ce fai co gervinho? Poi prenderei anche papu gomez che puo essere un jolly sulle ali e sulla trequarti

      • Magari al catania je rifili burdisso come contropartita visto che ce stanno parecchi argentini..

  9. Domanda ma se con i soldi di Marcos compri un portiere di prima fascia ed un esterno sinistro molto forte (Nani o Sanchez) alla fine ci guadagni o sbaglio? Se poi dai via anche Pjianic ma prendi un giocatore piu funzionale anche puo andare bene. Certo non darei via PJIANC e DE ROSSI per prendere Naingollan e Capoe al netto del valore non mi sembra il caso di smantellare una squadra
    Ps: io continuo a sperare che chi vada via sia Castan maci credo pochissimo

    Rispondi
    • @dyd_1974: Ma va, Castan resta al 100%. Va via Marcos. Secondo me poi non serve chissà quale portiere, ne basta uno che non faccia cazzate, il tutto sta ad avere una difesa che gioca bene…e non dipende solo dai giocatori, ma anche da come li mette in capo il mister, dalla copertura che li da il cantrocampo, come tagliano i terzini, quanto si cerca il fuorigioco…cioè bisogna considerare una miriade di variabili che voi nei vostri commenti non considerate mai. Soprattutto la difesa è un reparto che dipende molto dagli altri reparti e i difensori spesso sembrano più forti proprio perchè giocano in un reparto ben assemblato e ben coperto (vedi Bonucci). Cioè alla fine possono partire tutti, quello che conta è il risultato finale, una squadra competitiva. Ovvio che poi una ciliegina sulla torta ci farebbe felici tutti…per me sarebbe un Nani (compro sicuro la maglietta se viene)

      Rispondi
    • @u024767: 🙁 🙁
      dopo che hanno comprato due centrali c’era da aspettarselo… siamo diventati la nuova udinese… 🙄

      Rispondi
      • @hombre horizzontal: a me dispiace da morire perchè Marcos è davvero forte forte e sono sicuro che per dieci anni sarà il migliore nel suo ruolo…che caxxata

      • @u024767: concordo con te…. x me è l’unico incedibile insieme a lamela… ma se hanno bisogno di soldi vendessero de rossi e osvaldo… tra 3-4 anni marcos varrà 40-50 milioni… mah… e c’è ancora gente che li giustifica… 🙄

      • @hombre horizzontal: non e’ detto hombre..se con i soldi derivanti dalla cessione puntassimo a portare a roma gente come nani , capoue o gongdonbia non sarebbe male…anche se poi prenderei alderweird se burdisso partisse 😉

      • @bacialafava: se arrivassero tutti questi che hai citato sarebbe una cessione meno amara ma a nani non ci credo… prende troppo di stipendio… 🙁

      • @bacialafava:

        in difesa credo che ne hai anche troppi al centro, per me se dai via Marcos devi prendermi un esterno ed un portiere forti chesso Sanchez e Ruffier

  10. Capitolo Marquinhos . il giovane brasiliano è stato avvistato assieme al mediatore italiano Roberto Calenda e una terza persona al ristorante ‘Checco dello Scapicollo’. Mi sa che puzza qualcosa , ma comunque per 25- 30 milioni io lo farei . Con quei soldi puoi prendere Nani , jung e Ruffier mica male nooo ?

    Rispondi
  11. il punto:

    Portieri

    credo alla fine arriveranno Sorrentino e Viviano. In coppia non mi danno garanzie ma non mi dispiacciono.

    Difesa
    Il punto caldo sono i centrali…Marcos rischia ma per me va via Castan. Mentre come terzino prenderei D’Ambrosio mentre a sinistra per ora credo aspetteranno

    Centrocampo
    Se arriva STROOTMAN e non parte nessuno è perfetto, altrimenti se va via De Rossi serve un mediano e se va via Pjianic un centrocampista piu tecnico

    Attacco
    Serve l’esterno sinistro e lo sappiamo tutti…potrebbe esser Gervinho ma ne servirebbe anche un altro per dare il cambio a Lamela e a lui stesso ( Ilicic? Buono ma costa troppo). Infine da trovare il vice Destro che continui a pensare possa essere Gilardino

    Rispondi
  12. Dicono che per fare mercato hanno bisogno di 2 cessioni? ok mi sta bene cedere Osvaldo e De Rossi e se proprio quello zingaro del bosniaco non vuole rinnovare cedi pure quello , Marcos lo devi tenere e mi devi portare Nani al posto di Osvaldo , Strootman al posto di De Rossi , e se parte Pjanic me lo sostituisci con uno più forte e sopratutto che abbia più fisico

    Rispondi
      • @JULIA.02.ZA:

        A julia dal nome sicuramente sei rumena ma torna in romania o sulla salaria invece di rompere il caxxo a me

      • @alx:

        vergognarmi di cosa ? di non difendere gli zingari vostri amati amici e familiari? povera Italia è proprio vero come dicono albanesi , zingari e rumeni tra di loro, l’Italia è nostra italiani zitti e cuccia

      • @Peter Pan: genitori di peter…colui che definisce i figli degli altri escrementi…per favore mettetegli una museruola e legatelo a un lampione sull’autostrada .capisco che voi lo amate a prescindere… ma e’ proprio uno scassa cojoni

      • @bacialafava:

        peter pan è un figlio di nessuno è nato da un profilattico bucato dove sua madre lavorava sulla Salaria , che caxxo gli devi spiegare a uno come questo , sarebbe solo da piallo a pizze in faccia due a due finche non diventano dispare , stò demente ha complessi di inferiorità

      • @Peter Pan:

        A te bamboccio che mi stai proprio sul caxxo ti prenderei a pizze dalla mattina alla sera , ma siccome non hai leppalluccie perché quel cornuto di tuo padre non te le ha date

    • @JULIA.02.ZA: Ma zitti de che??? Aspetta le cessioni…se mi compri 2-3 buoni giocatori ma poi mi vendi gente del calibro di Osvaldo,DDR e Marcos cosa cazzo hai risolto??? questi non c’hanno na lira…e se stanno comprando è solo perchè sanno già quanti soldi ricaveranno dalle cessioni illustri…

      Rispondi
      • @thenightwolf: appunto night….concordo….la fiorentina vendera’ solo jovetic ad esempio ma quanti cazzo di giocatori ha preso???rossi,joaquin,gomez…forse ilicic…e’ normale che noi vendendo tutti i giocatori buoni che abbiamo qualcuno dobbiamo prenderlo i conti si fanno presto…marcos 30 mln de rossi 15 osvaldo 20 sono 65 mln …. ecco qui i tuoi fenomeni chi ti comprano strootman 15 , jedvaj 7 , gervinho 8 , nani 12-15 , maicon (prestito),sorrentino 2 mln , eriksen 15 o capoue 12.ecco te avanzano pure 3 mln…per cui de che stamo a parla…ce mancherebbe che non comprassero nessuno

      • @thenightwolf:
        se non c’hai na lira PRIMA vendi, E POI compri, come stanno facendo Inter e Milan…
        quanto ve piace criticà tanto per…

    • @JULIA.02.ZA: scusa….julia…..vorrei vedere se dopo che stiamo trattando la cessione di de rossi , quella di osvaldo , forse quella di pjanic o marcos se la nostra societa’ poteva non comprare nessuno….dai su obbiettivita’….i salti mortali li dovevi fare casomai se vendendo solo de rossi ti arrivavano a roma strootman , nani , eriksen senza cedere nessuno….e’ normale che se vendi osvaldo e de rossi quei 35 mln li devi reinvestire…i tifosi so gia’ incazzati come iene ci mancherebbe che dicessero siamo a posto cosi’…

      Rispondi
      • @bacialafava: questi so peggio de ciarrapico…altro che tempi bui…allora diteglie a caro pallottola e sabman…che si so colpi ….ma de cacarella….qui e’ ora di fare sul serio non cazzaramo america’….a me questa societa’ mi ha rotto altamente i coglioni

      • @Peter Pan: ah peter…che ciarrapico nun c’avesse una lira all’epoca era chiaro.questi hanno fatto tanti proclami , pe poi vendese mezza squadra pe fa mercato.per cui inutile che fai il sarcastico … i fatti parlano chiaramente…poi per quello che e’ successo in questi 2 anni dovrei prendere per il culo io te che hai detto sempre il contrario e definito laziali chi aveva capito come ragionava questa societa’ di affaristi …

      • @Peter Pan: ah peter ma finiscila che so 2 anni che spari solo cazzate…guarda caso so 2 anni che il campo e i fatti danno ragione a me….sei un poro cojone…contento te…

      • @Peter Pan: e tu che sei cojone porca troia come te diverti sei proprio un laziese doc…un incrocio tra un dito ar culo e un lemure pe quanto sei fastidioso

  13. Entram;
    Ruffier, Sorrentino, Benatia, Jedvaj, Wallace, Strootman, Nani,
    Borriello.

    Vende;
    Osvaldo, Marcos.

    Faria uma grande Squadra!!

    Rispondi
    • @Brasil_Giallorossi: Brasil_Giallorossi ha detto:

      Entram;
      Ruffier, Sorrentino, Benatia, Jedvaj, Wallace, Strootman, Nani,
      Borriello.
      Vende;
      Osvaldo, Marcos.
      Faria uma grande Squadra!!
      0

      Io farei uno sforzo di 8ml e prenderei Jung , portiere titolare Ruffier + Sorrentino il secondo , Wallace in prestito con diritto di riscatto a favore della Roma nell’operazione De Rossi al Chelsea + Strootman che viene a rimpiazzare De Rossi , con i soldi risparmiati dell’ingaggio di De Rossi mi prendi Nani e gli dai quei 3,8ml – 4ml che chiede

      Rispondi
      • E tambem! Castan 6/7mln + Pjanic 20mln = 27mln!

        Ai teria que trazer um meia mais ofencivo tipo Eriksen!

  14. Ma Strootman é quello che ha giocato con l’U21 poche settimane fa contro l’Italia,
    dribblandosi più volte Verratti che poi gli faceva fallo? 😆 :mrgreen:

    Rispondi
  15. Va bene Strootman…ma ora bisognerà vedere chi parte…se ne arriva uno forte e ne parte un’altro forte allora non serve a nulla…

    Rispondi
    • @thenightwolf:
      OSvaldo sicuro partente anche per colpa sua, per il resto se dai via Marcos e mi compri Ruffier Nani Wallace a malincuore dico che va bene. Idem per Pjianic e De Rossi

      Rispondi
  16. Essa Imprensa Esportiva Italiana, e muito louca!! 😉

    Espero a oficializacao!!!

    Essa nova Camisa ficou Linda!
    Quero ver Strootman e Nani vesti-las!!!

    Rispondi
  17. La maglia è molto bella, il problema rimarrebbe il prezzo 😉

    Spero che a 70 € ci si compri la maglietta con il nome del giocatore.
    Attualmente non c’è il nome del giocatore.

    Sarei indeciso tra Strootman e Nani, però vorrei che la Roma facesse acquisti di livello per competere:

    Ruffier, Maicon, Ashley Cole a parametro zero (possibile anche perché De Rossi andrà al Chelsea), Eriksen o Capoué, Nani, Lima e Gervinho

    Rispondi
  18. ma come gli americani non facevano schifo? ora se arriva questo a 18 milioni sono bravi tutti? Il tifoso della roma sta diventando un pò strano, sò 18 milioni, i soldi non li caga la cicogna, perciò se qualcuno si risentisse poi della cessione di qualcuno si facesse onestamente due conti e un esame di coscienza prima di criticare. Dedicato ai lama sparsi per tutta roma

    Rispondi
    • @Robert: ao ma a sti americani l’ha obbligati qualcuno a veni a roma????manco 64 mln pe cavani l’ha cacati la cicogna … eppure me pare che verratti,thiago silva , lavezzi , ibra , pastore , lucas stanno ancora la….che il presidente de na grossa squadra di calcio lo vorresti fa coi punti granarolo adesso….vorrei vedere che non li spendessero per comprare nuovi giocatori se poi te devi vede parti marcos , de rossi e osvaldo…

      Rispondi
      • @Peter Pan: ah peter ma perke’ non vai a fanculo che so 2 anni che poi i fatti danno ragione a me???ma perche’ ancora rompi il cazzo???perche’ non lo vai a pija ar culo da lotirchio e tare????

Lascia un commento