Vicino l’arrivo di Kevin Strootman, si cerca anche Eriksen

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta Il Tempo proprio ieri sera è arrivato l’accordo tra la Roma ed il PSV per Kevin Strootman: 17 milioni di euro più bonus. Il club aspetta le garanzie bancarie per l’affare. Il giocatore negli ultimi giorni ha parlato più volte con Rudi Garcia al telefono accettando il contratto di 5 anni proposto dalla Roma. L’allenatore aspetta il giocatore in ritiro.

Intanto sempre dall’Olanda potrebbe arrivare un offerta della Roma per Eriksen dellAjax, il giocatore nella prossima stagione diventerà svincolato. L’ajax non vuole perderlo a parametro zero e potrebbe venire per un offerta di 7 milioni di euro. In caso di un suo arrivo potrebbe partire Miralem Pjanic che chiede 3 milioni allanno. Anche al bosniaco il contratto scadrà tra due stagioni, nel 2015, nel prossimo anno entra in scadenza.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

851 commenti su “Vicino l’arrivo di Kevin Strootman, si cerca anche Eriksen”

  1. #441jimmyy

    Fonte Sky:
    Pallotta convoca Leonardo a Boston per un colloquio di lavoro che consistera’ essenzialmente in un test sull’utilizzio del cellulare (al netto di sigarette e cicchetti vari) ; se il buon Leo passera’ il test diventera’ il nuovo DG della Roma.

    Thumb up 8

    10 lug 2013, 13:30 Rispondi|Quota

    #442Monkey.D Luffy

    @jimmyy: verita o cazzata?

    Thumb up 0

    10 lug 2013, 13:34

    ME SO RICORDATO….AFFERRARE I CONCETTI ‘AL VOLO’ …diciamo che non e’ il tuo forte! 😛

    Rispondi
  2. tigeRM ha detto:

    ma Strootman ? si sa qualcosa ? firma non firma ???
    1

    su diversi siti olandesi dicono che l’accordo è vicino ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ “AS Roma en PSV naderen akkoord”

    su altri dicono anche che per partirà solo per una offerta “estrema”(quanti soldi non lo so)

    Rispondi
  3. Alan ha detto:

    Come riferisce su Twitter Rik Elfrink, giornalista del portale olandese Ed.nl, Kevin Strootman partirà per Hannover, a meno che non venga trovato un accordo oggi stesso tra Roma e Psv. SABATINI sbrigati dai quei soldi .
    0

    Rik Elfrink è il Di Marzio olandese :mrgreen:

    Rispondi
  4. Stasera dicono dall’Olanda che non si riesce a chiudere e Strootman va ad Hannover. Io spero ancora compaia domani alle 13.14 con indosso la maglia. Una bella conferenza stampa con Sabatini che giura l’incedibilità di Marcos e annuncia la cessione di Osvaldo al City. Piuttosto che comprare due terzini da 10 milioni l’uno e vendere Marcos preferisco un Maicon o un Wallace in prestito e una seconda punta da 10 milioni. Ma l’acquisto di Jedvaj non mi fa ben sperare…

    Rispondi
    • @Rael: idem….sono 55 mln boni… 7 per jedvaj andati…15 strootman , 8 gervinho , 12-15 nani , 10 mln eriksen ce poi prova visto che e’ in scadenza ma non credo che bastino…maicon in prestito o wallace e stiamo veramente a posto….

      Rispondi
  5. a volte leggo , non solo qui , ma anche in tv cose folli….
    JEDVAJ il nuovo…MARCOS…
    cioe’ un ‘prospetto’ di giocatore sostituisce una ‘promessa’…questo il rapporto!
    folli pure da cacio-mercato!
    per essere piu’ seri , sarebbe logico in una sqaudra che vuole crescere tenere 3 centrali cui uno in teoria molto forte MARCOS , uno buono BENATIA , uno discreto MARCOS… ed uno appunto in divenire JEDVAJ sperando ‘diventi’…. e privarsi dell’ormai obsoleto burdisso…
    e’ troppo?

    Rispondi
    • @jimmyy: ma soprattutto Jedvaj non ha la personalità di Marcos che è quello che più conta! Marcos non protesta mai, non si fa trascinare in provocazioni, è freddo e lucido oltre a tutte le qualità fisiche che ha. In una parola è MATURO. Ha 19 anni, ok, ma è MATURO. Molto più di quanto lo fossi io alla sua età e forse lo sia ancora adesso. Jedvaj non ha la stessa personalità. Come tutti i giovani avrà bisogno di tempo e pazienza: Marcos è di un altro pianeta, fa storia a sè.

      Rispondi
  6. Ma se la Lazio è deferita per illecito o altro il prossimo anno può giocare l’Europa? Nn c’era una regola che escludeva le squadre coinvolte??

    Rispondi
    • @HIGUAIN9: di regola sì ma ormai anche squadre estere sotto inchiesta ne hanno preso parte tranquillamente. Mi sa che neppure di fronte ad una condanna li escludono.

      Rispondi
  7. Come riferisce su Twitter Rik Elfrink, giornalista del portale olandese Ed.nl, Kevin Strootman partirà per Hannover, a meno che non venga trovato un accordo oggi stesso tra Roma e Psv. SABATINI sbrigati dai quei soldi .

    Rispondi
  8. se riuscissimo a tenere tutti tranne osvaldo:

    VIVIANO SORRENTINO

    Torosidis WALLACE
    Marcos JEDVAI
    BENATIA Castan
    Balzaretti Dodo

    Pjianic Florenzi
    De Rossi Bradley
    STROOTMAN Marquino

    Lamela x
    Destro Borriello
    GERVINHO Totti

    non è la migliore ma forse cosi riusciresti a trattenere Marcos Pjianic e De Rossi (e Castan)

    Rispondi
    • @tigeRM: stasera dicono che non si riesce a chiudere. Mi sa che per il week end con calma si fa tutto e si unisce direttamente ai compagni

      Rispondi
  9. Magari prendiamo Strootman ed Eriksen senza dover cedere Pjanic o De Rossi,a quel punto avremmo un centrocampo stellare,potrebbero vendere Bradley al Verona per 4-5 milioni e aggiungere gli altri 2-3 per prendere Eriksen,con i soldi della cessione di Stekelenburg e Tachsidis più qualche altro milione prendiamo Strootman,dalla cessione di Osvaldo per 20 milioni,prendiamo un portiere da max 3 milioni,per i restanti 17,con 11-12 prendiamo nani dal man utd e con quelli che avanzano gli paghiamo lo stipendio per 2 anni.In questo modo la Roma deve tirar fuori di tasca propria solo i soldi per Benatia e al massimo Jedvaj,quindi con max 15 milioni se la cava

    Rispondi
  10. Il Principe ha detto:

    @lupogio: Vediamo anche chi andrà via e non solo chi arriverà. Inoltre io non mi scalderei più di tanto per l’acquisto di Jedvaj: altro prospetto di belle speranze ma nessuno sa come impatterà in Italia. Onestamente sarebbe preferibile qualche certezza in più per una squadra che ha subito più di 100 goal in due anni. Inoltre con il croato arriverebbe il secondo centrale dopo benatia, quando ancora mancano due terzini, due portieri, ecc… quindi mi sa che una cessione è scontata in difesa. Spero sia Burdisso, allora sì che sarebbe una cosa più sensata.
    2

    …………….secondo me va via marcos perchè la cessione di osvaldo forse pjanic e mettece pure DDR non bastano per fare mercato e questi a occhio e croce hanno speso già 30 ML se arrivano questi.

    Rispondi
    • @lupogio: no, rega’, tutti e 4 non partono. vabbè flagellarci ma non partono tutti questi. parte osvaldo e uno tra ddr e marcos.

      Rispondi
      • @Pessoa: jedvaj si può dire preso a 7ML + il 25% della futura cessione……..per chi andrà via penso lo decida GARCIA ma rimango dell idea che se non se venne non se compra e mancano ancora parecchi tasselli per essre competitivi.

  11. Ragazzi, la carriera di Jedvaj consiste sino ad ora in 13 partite nel campionato croato. Per questo vi invito a stare con i piedi per terra. Può essere promettente quanto volete, ma è una speranza e da tale va trattato. Calma con le aspettative e con le fantaformazioni.

    Rispondi
  12. Secondo quanto comunicato da Dario Sarnataro, giornalista di Radio Marte, “A Castel Volturno non è ancora arrivato Morgan De Sanctis, ma è possibile raggiungere il raduno fino alle ore 18. I calciatori stanno arrivando divisi in blocchi. Maggio e Gargano raggiungeranno la squadra a Dimaro. Il Napoli continua a trattare Julio Cesar” .

    Rispondi
      • @ecovian: Veramente tanto. Sul piano umano e professionale lascia molto a desiderare. Peccato perchè sul piano tecnico ha qualità importanti, ma quello non basta. La sua condotta è ingiustificabile.

  13. Christoph Winterling: idea per un nuovo social network per gli addetti ai lavori del mondo del pallone si chiamerà interchattami!

    Rispondi
  14. AGGIORNAMENTO 17.05 – Siamo ai dettagli per il centrocampista olandese. Secondo Sky Sport la trattativa per STROOTMAN è in dirittura d’arrivo ma non si chiuderà stasera.

    Rispondi
  15. @ironrik79: Wallace, parecchio scoordinato, che al Chelsea lo scartano…sarebbe una garanzia? l’ abulico e leggero Eriksen?… giusto Nani, il cui problema può essere solo il carattere, è un grande giocatore ……….scartato??? 😯 😯 😯 guarda che il chelsea l ha voluto,comprato e pagato anche bene..e non l ha scartato…ma wallace ha problemi essendo estracomunitario e i Blues non possono farlo giocare con loro almeno x quest anno….quindi….non mi sembra uno scarto…se lui è uno scarto vorrei una squadra di tutti scarti 😉 cosi…

    Rispondi
      • @ironrik79: poi erikse abulico e leggero??ahahahah si ma guarda che forse non si parla dei soliti giocatori..sec me tu parli del campionato congolese…ahahahha 😉 maddai suuuu

    • @ironrik79:
      credo ci sia una regola inglese che dice che un extracomunitario può giocare in inghilterra solo se ha già giocato in nazionale. wallace non ha ancora giocato con il brasile quindi non possono metterlo sotto contratto

      Rispondi
      • @aleste85: credevo avesse problemi di comunitarietà..cmq dai dire che è uno scarto Ale mi sembra eccessivo no?!

      • @ironrik79:
        no assolutamente. infatti era per dire l’esatto contrario. loro sono “fregati “perchè non può giocare al momento ma non è uno scarto

    • @ironrik79: Non ha tutti i torti: Wallace non può essere definito una certezza. Eriksen che devo dirvi, io tutto ‘sto fenomeno non lo vedo. Ovvio però che è meglio lui che Tachtsidis :). Cmq hai indicato tutti i ruoli giusti che hanno bisogno di rinforzi. Diciamo che non sarebbe scudetto, ma mi andrebbe benissimo l’undici che hai proposto.

      Rispondi
      • @Il Principe: ah Priii,scudo no ma con una formazione simile se proprio proprio non arrivi 3 allora si che si deve far casino ma pure di brutto!!!..io dico che con sta formazione il 3 posto è proprio minimo,e ti giochi lo scudo con la Rube..magari nn lo vinci ma solo x poca esperienza d età dei nostri campioncini!!!magaraaa

      • @ironrik79: Ti ripeto, la tua formazione sarebbe la migliore che is vede a trigoria da tre anni a questa parte. Mi accontenterei già, e molto volentieri. :mrgreen:

  16. cmq credo che alla fine partiranno marcos e osvaldo, de rossi rimarrà e formerà una grandissima coppia con strootman, pjanic sarà rilanciato ad alti livelli da trequartista rifinitore.
    Prenderanno un portiere, un terzino dx e un attaccante esterno, poi tra le operazioni minori a mio avviso potrebbe uscire marquinho per prendere un altro mediano che affianchi bradley alle alternative ai titolari e forse un altro attaccante esterno, magari un prestito o un giovane. Io immagino una cosa simile

    x

    x benatia castan balzaretti

    de rossi strootman

    lamela pjanic x

    destro

    riserve:

    lobont

    torosidis jedvaj burdisso/romagnoli dodo

    bradley x

    florenzi totti x/caprari

    borriello

    Rispondi
  17. Jedvaj tra l’altro puo fare anche il terzino sinistro e il mediano davanti la difesa, ha un ottima tecnica specie per un difensore. E’ molto giovane ma non credo possa essere buttato in primavera, lo vedo come terzo centrale come fu Marcos l’anno scorso per questo dico
    MARCOS o CASTAN
    BENATIA
    JEDVAJ
    BURDISSO o ROMAGNOLI

    Rispondi
  18. C’E’ VOGLIA DI ROMA
    C’E’ VOGLIA DI TORNARE A VINCERE

    TUTTI INSIEME

    reagiamo diversamente

    MA AMIAMO TUTTI QUESTA SQUADRA…E OGGI NE E’ LA PROVA

    Rispondi
  19. se veramente fossero queste le cifre per Strootman poco più di due netti a stagione (4,5 lordi) e 17 per il PSV….l’intera operazione, spalmata in 4 anni risulterebbe essere di 35 milioni;

    Se davvero si compie l’impresa di vendere De Rossi a 12 ml, risparmiando i 48 milioni che la Roma gli deve in 4 anni si risparmierebbe una cifra tonda di 60 milioni.
    totale ti restano nelle casse 25 milioni dal cambio Strootman-De Rossi; hai un giocatore di sette anni più giovane e che presumibilmente tra qualche anno avrà un valore di mercato più alto dei 17 milioni attuali.
    De Rossi viceversa se non lo si vende quest’anno non lo si vende più, specialmente a 31 anni e a 12 milioni lordi a stagione.

    Rispondi
      • dico bene socio? e secondo me ci scrolleremmo di dosso anche una media di 200 pagine di giornali all’anno e un migliaio di ore radiofoniche a proposito delle polemiche De Rossi si De Rossi no… di che parleranno i nostri eroi per radio?

      • @Reginald:

        fosse solo quello

        manca anche l’ultima perla e poi…aria nuova…

        ma sarebbe un colpo gobbo da 40milioni

        subito

      • @Il Principe:

        io lo spero…sarebbe un colpo da 40

        ma suppongo che andra’ ripetuta l’operazione milan psg col doppio …

        sperando non sia marcos

      • guarda il Barca ieri ha venduto Villa a 5… non perchè vale 5 ma paerchè ha un contratto pesante e devi metterci anche quello nell’operazione complessiva
        Borriello in questo momento per la Roma vale -3 milioni, nemmeno 0, te lo dimostra il fatto che la Roma da due anni deve partecipare al pagamento dell’ingaggio se lo vuole piazzare, se ti chiedono in regalo Borriello senza dovergli pagare niente la Roma lo regala, ma le squadre per prenderlo vogliono i soldi… stessa cosa è successa per Doni, Simplicio, Juan, Cicinho, Brighi, Curci ecc….
        De Rossi se percepisse 7 milioni lordi (come sarebbe naturale secondo me) avrebbe un valore di 25 milioni… 12 se ce li danno ci fanno un gran favore…ricorda te ne danno 12 e ne risparmi altri 48.

  20. comunque per una cosa devo dire grazie a sabatini, quando comprò marcos, lo comprai anche io su soccer manager a 300mila euro, a distanza di un anno che la sua valutazione è salita di dieci punti, mi arrivano offerte anche da 40 ml, grazie saba, adesso me ce posso rifà anche io la squadra 8)

    Rispondi
  21. oggi è incredibile, più di 750!!! 😯 ma al mare non c’annamo??? 😆

    comunque il record è più di 1000 in un live dopo una sconfitta, non ricordo se contro il bologna o la samp…

    Rispondi
  22. Corsi: “Leonardo si dimette dopo scudetto PSG. Sabatini che dovrebbe fare?”
    …e tu e i tuoi colleghi dopo tutte le cazzate che avete sparato fino a mo??
    consiglio suicidio di massa!

    Rispondi
  23. Adesso aspetto 2 terzini forti..Wallace e uno a sinistra..un altro centrocampista,eriksen,un ala sinistra Nani….e lo scudetto è nostro..ah,i portieri…J.Cesar e Ruffier…

    Rispondi
    • @ironrik79: Wallace, parecchio scoordinato, che al Chelsea lo scartano…sarebbe una garanzia? l’ abulico e leggero Eriksen?… giusto Nani, il cui problema può essere solo il carattere, è un grande giocatore

      Rispondi
  24. Io penso che andrà grosso modo così… Area 51 ha detto:

    @dyd_1974: Forse Castan andrà via. Se non fosse così, forse Jedvaj 1 anno lo fai giocare in primavera, così quando diventa maggiorenne, rimarrà per sempre uno della tua primavera! (c’è una regola Uefa che ti dice che devi avere 3 giocatori che sono stati della primavera della squadra per giocare le coppe europee).
    Ripeto che secondo me Marquinhos rimarrà per un altro anno.
    Sicuri partenti De Rossi, Osvaldo e Pjanic
    1

    Rispondi
    • @Rael: se jedvaj arriva al posto di castan mi va anche bene ma se arriva al posto di marcos ke è uno dei centrali più forti in circolazione non ci siamo proprio…
      se bisogna mettere i bilanci apposto si vendano osvaldo, de rossi e pjanic ma marcos no!! anche perchè tra qualche anno lo potresti vendere a 40-50 milioni…

      Rispondi
      • Eh, che ha detto Area? Io credo che il piano sia questo… vendere Osvaldo e Pjanic (io venderei anche De Rossi). Secondo me Jedvaj non sarà uno dei quattro centrali, non per quest’anno… al massimo farà qualche partita… lo manderanno a giocare con la Primavera per un annetto, tipo Lopez.@hombre horizzontal:

  25. Milannews.it ha riportato poco fa le dichiarazioni che Brands ha rilasciato ai microfoni di Fox News: “La Roma ci ha presentato un’offerta tra i 15 e i 16 milioni, adesso stiamo discutendo sui dettagli“. Non ci resta che continuare ad aspettare gli sviluppi di una trattativa che sembra sempre più vicina alla conclusione.
    ormai e fatta ! :mrgreen:

    Rispondi
  26. Cska Mosca e Russia? Premier League e Inghilterra? No, sarà Roma e Italia. Kevin Strootman pare oramai aver scelto, la sua prossima squadra sarà quella giallorossa, con Walter Sabatini che sta chiudendo per la sua acquisizione capitolina.

    Il PSV, squadra olandese che detiene il cartellino del giocatore, ha chiesto inizialmente venti milioni di euro per la sua cessione: ora ha ridotto le pretese e, come evidenzia ‘Sky Sport’, l’affare dovrebbe chiudersi sulla base di 18 milioni di euro, bonus compresi.

    Il centrocampista percepirà poco più di due milioni a stagione, pronto un quadriennale. Il classe 1990 aveva evidenziato di essere nel mirino di diverse squadre, fra queste il Manchester United; i Red Devils però hanno mollato la presa, lasciando spazio alla formazione romanista.

    Nelle prossime ore potrebbero arrivare novità sostanziali, Rudi Garcia non aspetta altro che avere il 23enne a disposizione. Ex Utrecht e Sparta Rotterdam, è sbarcato a Eindhoven nel 2011, finendo nel taccuino di diversi club italiani.

    In passato ci hanno provato sia Napoli che Milan, ma la Roma ha toccato i giusti tasti sia con società che giocatore; quindici presenze con la maglia della Nazionale olandese, una rete. Con il PSV ha vinto l’Eredivisie e la Coppa Nazionale.

    Fonte goal.com

    Non so se aggiunge qualcosa, forse solo le cifre, compreso lo stipendio, inferiore a 2 mln netti, meno di Pjanic, 1/3 di DDR.

    Rispondi
  27. certo che diventa sempre più difficile essere tifoso della roma bisogna avere uno stomaco di ferro,tre fegati e 14 palle 😕 😕 😕

    Rispondi
  28. edvaj is closer to joining Roma. The player is taking his medical, sporting director Mamic is closing the deal for 5 million euro plus 20% of the future transfer fee.

    Rispondi
    • @ironrik79: @ironrik79: me li sò segnati tutti stì ingrati…..li conti ce li faccio a fine mercato………MERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

      Rispondi
      • @lupogio: ahahahahahah io mi riferivo sopratutto a quelli che contestavano ieri….davanti Trigoria!!brutti cazzariiiiiii..e poi cmq anche alcuni qui nel forum..pochi fortunatamente!!ahahhahaha evvaiiiiiii

      • @lupogio: Vediamo anche chi andrà via e non solo chi arriverà. Inoltre io non mi scalderei più di tanto per l’acquisto di Jedvaj: altro prospetto di belle speranze ma nessuno sa come impatterà in Italia. Onestamente sarebbe preferibile qualche certezza in più per una squadra che ha subito più di 100 goal in due anni. Inoltre con il croato arriverebbe il secondo centrale dopo benatia, quando ancora mancano due terzini, due portieri, ecc… quindi mi sa che una cessione è scontata in difesa. Spero sia Burdisso, allora sì che sarebbe una cosa più sensata.

      • @Il Principe: tranqui principe..arriverà tutto ciò che serve..basta aver pazienza..non come i cazzaroni di ieri…. 😉

      • @ironrik79: Se le contestazioni sono pilotate allora non mi va bene, altrimenti le comprendo e per quanto visto in due anni mi sembrano quasi scontate. Spero che arrivi tutto ciò che serve, perchè in passato non è stato così. Sono comunque d’accordo nel giudicare i fatti: se a fine mercato c’è una rosa completa e di livello la società e la dirigenza avranno fatto il loro e ciò andrà riconosciuto.

  29. non ci si dovrebbe esaltare PER DUE GIOVANI

    come non ci si dovrebbe deprimere

    come dice giustamente pessoa ogni tanto di fronte al niente e’ meglio godere di un arrivo

    ora e’ un ragazzo di grande prospettiva
    che fino a ieri davano per cifre assurde in Inghilterra e tutti allora a sparlare

    sembra ormai una moda….vedere sempre nero

    forse dovremmo tutti guardare al punto di vista degli altri ..non copiarlo

    ma capirlo…

    capire che dietro molti commenti negativi c’e’ amarezza…

    nella speranza che ci sia gioia…quella delle vittorie…

    la matrice e’ una sola….LA ROMA PER TUTTI.

    ATTENDIAMO

    Rispondi
      • @dyd_1974: anche Strootman è giovane, solo che ha dimostrato parecchio….
        Su jedvaj non mi va bene l’eccesso di entusiasmo… sarò troppo pessimista, ma perdere Marcos non mi pare possa fare gioire

      • @CarlTaut:

        CARL…

        non e’ detto parta marcos

        intanto ci siamo assicurati un talento cristallino

        abbiamo benatia…

        e solo se dovesse partire marcos allora sar’ dispiaciuto…

        MA POI VALUTERO’ IL RISULTATO FINALE DELLA CAMPAGNA ACQUISTI E CESSIONI

        DANDO LA PAROLA AL CAMPO

        c’e’ una gran voglia di rivincita ma nessuno si esalta

      • @johnnywalker: Giustissimo, concordo: è il campo che deve parlare. Alla fine è quello il banco di prova.

      • @johnnywalker: nessuno si esalta? gente che grida già al Sab fenomeno. Merde chi ha osato criticare…etc etc.

      • @CarlTaut:

        prendiamo sempre tutto sul personale…

        le offese alla squadra e dirigenza e societa’

        come gli sfoghi…

        basterebbe un minimo di equilibrio e saper ATTENDERE SENZA SPROFONDARE SEMPRE NEL NEGATIVO…

        alla fine si giudica l’opera ….

        e se si vince si VINCE TUTTI INSIEME
        E SE SI PERDE SI PERDE TUTTI INSIEME

        NON CI SONO DUE ROME…DUE SQUADRE E UNA SOCIETA’ E DIRIGENZA PER OGNUNO DI NOI..

        QUESTO E’ L’ASSURDO CREATO IN QUESTI DUE ANNI E MEZZO.

        non servono inutili rivincite nel tifo siamo tutti fratelli.

        e se torniamo a REMARE TUTTI INSIEME
        E LA CURVA TORNA UNITA

        CI TOGLIEREMO GROSSE SODDISFAZIONI

    • @johnnywalker: esltare magari no ma l’entusiasmo in una tifoseria è essenziale….questo dobbiamo trasmettere alla squadra: entusiasmo e fiducia! ieri mi sono vergognato di aver cominciato la stagione co 4 ebeti che contestavano!

      Rispondi
      • @santi bailor:

        guarda non trascurerei le parole dell’aquilotto sabbatino…

        OSVALDO DOVEVA PRENDERSI LA SUA PARTE DI CONTESTAZIONE…

        EHEHEEH

        contestare e’ sano se fatto bene…

        a volte aiuta anche la dirigenza a inquadrare la truppa….

        sabatini tasto rosso

      • @johnnywalker: vabbè ma quello lo ha detto considerando il contesto reale in cui si sono trovati…aveva scelto la strategia del silenzio! 😉

  30. auspico il governo vari una legge sulle intercettazioni telefoniche

    al piu’ presto.

    silvio pensace te….

    sabbatino premere tasto rosso

    Rispondi
  31. Jedvaj buon giovane, ben venga alla Roma (anche se come giovane c’era già Romagnoli), ma solo se è il sostituto di Burdisso e non di Marcos o Castàn. Inoltre è un giovanissimo, andiamoci piano a pensare di aver blindato la difesa con questo acquisto. Ha giocato solo in Croazia, Marcos almeno aveva giocato in Brasile, campionato non competitivo come i maggiori campionati europei, ma comunque di un a livello molto superiore a quello croato. Inoltre occhio ai terzini: se non ci sono terzini affidabili i centrali possono essere pure Piquè e Vidic ma ti trovi sempre in inferiorità numerica.

    Rispondi
      • @johnnywalker: Non scordo benatia. Benatia-Marcos-Castàn-Jedvaj mi va bene, Benatia-Jedvaj-Burdisso-e uno solo fra Marcos e Castàn non mi sta bene più. Idem se al posto di Burdisso c’è Romagnoli. Burdisso non è più in grado di far bene con continuità e avere sia Romagnoli che Jedvaj sarebbe davvero un rischio troppo grande, di giovanissimo inesperto ne possiamo avere uno, non due. Quindi, ripeto, l’unico quartetto che ha un senso è Benatia-Marcos-Castàn-Jedvaj, Burdisso ceduto, Romagnoli mandato in prestito a giocare. Però credo proprio che non sarà così, credo che l’acquisto del croato significhi la cessione di uno fra Marcos e Castan altrimenti non avrebbe senso: come giovane quarto centrale c’era già Romagnoli. Quindi Jedvaj è stato preso per giocare abbastanza spesso e non per fare il giovane da poche presenze (tipo Romagnoli l’anno scorso).

      • @Il Principe:

        CREDO PARTA CASTAN O MARCOS

        sui terzini sono obbligatori!!!

        oltre i due centrocampisti a far filtro…DURI E PURI

    • @Il Principe:

      una difesa MARCOS BENATIA CASTAN JEDVAI mi pare troppo…sinceramente comincio a pensare che il sacrifitato sia Castan….almeno lo spero (meglio lui di marcos)

      Rispondi
    • @Il Principe: Al di là del confronto, secondo me un campionato (anche se ovviamente minore) europeo e tosto (pieno di macellai) come quello croato è più probante, per l’Italia, di quello brasiliano.

      Rispondi
      • @Pessoa: non sono d’accordo: qualche pezzo da novanta in brasile c’è, ci sono attaccanti molto migliori di quelli che giocano in croazia, e quindi un difensore è messo molto più in difficoltà. In Brasile un centrale prima o poi deve marcare Fred, Luis Fabiano, Leandro Damiao, Ronaldinho, Liedson e tanti altri. In Croazia chi c’è? O vecchi giocatori che non sono riusciti a sfondare o ragazzini di belle speranze.

  32. Jedvaj ha rifiutato il Totthenam e fa le visite a Trigoria.
    La prima riflessione è la seguente: vattelapjanderculo Baldino.
    La seconda: Se oggi un giovane dal talento cristallino preferisce la Roma senza coppe ad una big della premier è perché sa che qui lo fanno giocare e crescere, anche qui tutto merito del fumante.
    Vedete se con le contestazioni riuscite, dopo Castan e Pjanic, a far scappare anche Sabatini, così l’anno prossimo lottiamo x la retrocessione.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Preferirei rientrare in europa invece di diventare l’asilo preferito dei giovanissimi. Intendimi bene: è una cosa buona che un giocatore preferisca la Roma, anche perchè è una cosa che avvade di rado, ma sai che ci frega se poi restiamo fuori dalle coppe. E poi Sabatini l’abbiamo tenuto qui due anni, con risultati disastrosi, quindi dire che senza di lui andiamo in b è una grossa esagerazione, per non dire altro.

      Rispondi
      • @sebastian: per te che segui la premier….. Tottenham non è una squadra in cui si sogna di giocare…. neanche la CL fa…. vale la Fiorentina come presa

      • @CarlTaut:

        veramente a parte l’anno scorso, negli anni precedenti è arrivata nelle prime 4, l’anno scorso non ha fatto la champions solo a causa del chelsea che ci è arrivato da campione in carica nonostante il sesto posto……….ed è una big perchè ci giocano tanti ottimi calciatori. Nell’ultimo anno ha attratto top player come lloris, vertonghen, dembele e paulinho……

      • @sebastian: di questi solo Dembele me lo puoi considerare top… comunque se il Tottenham è una Big allora anche la Roma, la Lazio, la Fiorentina, Fenerbahce, Galatasary, Sp Lisbona, Benfica, Porto, Leverkusen…. per me sono tutte di seconda fascia. Le big sono: Barca/Real/Chelsea/Man utd/Man City/Arsenal/Bayern/Juve/Milan Stop

  33. dyd_1974 ha detto:

    tra l’altro Jedvaj è sinistro mentre Marcos è destro sarebbe se fosse una coppia della miseria per 15 anni!!!!
    0

    jevaj è destro…
    penso sempre più ad una difesa benatia castan jedvaj roma, che non è per forza bruttissima ma va messa all’interno di una squadra senza buchi. 🙄

    Rispondi
    • @Gazzella:

      hai ragione è destro e dotato di buona tecnica…credo che parta Marcos…ma potrebbe essere anche Castan ad andare via

      Rispondi
    • @DeWallen: Pure io voglio che rimanga marcos ma spero di vederla il meno possibile questa coppia. Un minimo d’esperienza serve! Ragazzi, andiamoci piano, nessuno ha visto giocare Jedvaj a certi livelli, semplicemente perchè non ci ha ancora mai giocato! Calma con i facili entusiasmi, anche perchè così non si fa il gioco del ragazzo! Calma e gesso, e non commettiamo sempre l’erore di far diventare subito fenomeni tutti, perchè qua so’ tutti i migliori, poi guardiamo la classifica e dice altro.

      Rispondi
  34. Jedvaj sarà della Roma, ottimo colpo. Attenzione però, non verrà piombato da titolare.

    Jedvaj-Romagnoli, i 2 centrali del futuro Roma!

    Diventeranno fortissimi e sostituiranno perfettamente i nostri attuali difensori centrali.

    Non è dettp che Marquinhos parta! Anzi io mi auguro di no, perché nessun acquisto per la Roma può valere attualmente una cessione di Marquinhos.
    Bisogna resistere (tranne se venisse una offerta di 35 milioni).

    Già con le cessioni di De Rossi 10, Osvaldo 17, Pjanic 23 totalizzeremmo ben 50 milioni di euro, sufficienti ad ammortizzare il mercato e sostenere il fair play finanziario. Considerando poi il pesantissimo ingaggio di De Rossi.

    Dunque Marquinhos lo terrei un altro anno almeno, così come Lamela, poi si vedrà il da farsi.

    Acquistando Strootman, Gervinho e magari Nani, Maicon ed Eriksen, potresti accedere alla Champions o comunque sicuramente all’europa league ed avere più introiti per l’anno dopo, con la maggior valutazione dei cartellini per Lamela e Marquinhos.

    Cederli adesso sarebbe inutile.

    Ripeto, bastano questi 3, oltre agli altri che neanche considero:

    De Rossi, Osvaldo, Pjanic e il gioco è fatto.

    Rispondi
    • @Area 51:

      se devo scegliere se dare via Pjianic o Marcos scelgo Pjianic tutta la vita, avresti tra l’altro Florenzi che potresti valorizzare, certo il sogno sarebbe questa difesa

      MARCOS CASTAN BENATIA JEDVAI

      ma mi pare troppo

      Rispondi
      • @dyd_1974: Forse Castan andrà via. Se non fosse così, forse Jedvaj 1 anno lo fai giocare in primavera, così quando diventa maggiorenne, rimarrà per sempre uno della tua primavera! (c’è una regola Uefa che ti dice che devi avere 3 giocatori che sono stati della primavera della squadra per giocare le coppe europee).

        Ripeto che secondo me Marquinhos rimarrà per un altro anno.

        Sicuri partenti De Rossi, Osvaldo e Pjanic

  35. Di Marzio: “Jedvaj è a Trigoria. Ha rifiutato il Tottenham”
    HAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAA QUANTO GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😆 :mrgreen:

    Rispondi
    • @Symon0: lo garantisci te? poco fa non dicevi che per parlare bisogna conoscere i giocatori e averli osservati e visionati a lungo?

      Rispondi
      • @Pessoa: su “lo conosce” ci andrei cauto… ha fatto in tutto 13 partite nella D.Zagabria…. o le ha viste tutte oppure è andato agli allenamenti. Altrimenti al massimo si basa sul tubo… per il resto che ne parli e ci sia fissato mi sembra chiaro da come commenta

  36. adesso e scattata la moda jedvaj…. si dice già chew è più forte di Marcos O.0….siete proprio bravi a farvi prendere per il culo

    Rispondi
    • @CarlTaut: Non è, ma lo sarà probabilmente, è forte e lo cercavano in molti, con Romagnoli si hanno buone prospettive per i prossimi anni.

      Rispondi
      • @Area 51: ahhhh è perchè lo cercano in molti… chi sarebbero i molti a parte noi, il Tottenham? e anche se fosse, il Tottenham non è Chelsea/Barca/Bayern/Real….e comunque molti giocatori parecchio chiacchierati sono dei bidoni….

      • @ironrik79: non sono pessimista… sono realista. 7milioni un 1995 con all’attivo 13 presenze nel campionato croato

  37. ragazzi rispondendo a tacsi credo di aver capito:via Castan per liberare il posto da extracomunitario e dentro Gervinho. A quel punto difesa

    MARCOS BENATIA JEDVAI BURDISSO/ROMAGNOLI

    avresti il posto libero a quel punto per Wallace che ancora non abbiamo preso proprio per non bruciarci il posto

    Rispondi
  38. se per marcos offrono 35/40 milioni è giusto venderlo, perchè oggettivamente non li vale quei soldi…
    con benatia+jedvaj diventiamo ancora più forti in difesa e coi quei soldi possiamo comprare 2 centrocampisti e 1 esterno offensivo di livello assoluto

    Rispondi
  39. ragazzi questi giorni di mercato mi ricordano gli anni della sensi. ogni giorno attaccato ai giornali perchè c’era sempre un giocatore in arrivo di qualità.

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  40. jedvaj a trigoria… quindi gli straccioni venderanno marcos l’unico ottimo giocatore che abbiamo in squadra insieme a lamela…
    E chi ce lo dice che questo ragazzino si rivelerà forte come marcos???
    Sabatino vattene!!!!

    Rispondi
  41. ORE 15.55 – JEDVAJ si trova Trigoria: il giocatore ha sostenuto oggi le visite mediche. Ieri sera il difensore ha detto sì allla Roma rifiutando il Tottenham. Firmerà un contratto di 5 anni dopo che le parti si saranno accordate sulla base di 5 milioni una percentuale del 20% alla Dinamo in caso di cessione futura del calciatore.

    Rispondi
  42. jedvaj a trigoria… quindi gli straccioni venderanno marcos l’unico ottimo giocatore che abbiamo in squadra insieme a lamela…
    E chi ce lo dice che questo ragazzino si rivelerà forte come marcos???
    Sabatino vattene!!!!

    Rispondi
  43. Vabbè, rega’, intanto, se saranno confermati godiamo per questi 2 acquisti. Il mercato si smuove.

    Poi magari a trigoria non arriva l’offerta di 25 per Marcos e allora i piani di Sabatini si stravolgono e deve cedere tipo Pjanic e non il brasiliano. E’ tutto in divenire.

    Ma non godere per gli acquisti sarebbe inumano.

    A Firenze, che qui tanto invidiano, non godono per Gomez, sapendo che Jovetic va via? Siamo sempre i più stronzi?

    Per soffrire, quando sarà, avremo tempo.

    Rispondi
  44. Ma mi spiegate perché tutto quest’entusiasmo per un Primavera della Dinamo Zagabria? L’avete mai visto giocare?

    NB: non sto dicendo sia scarso, eh, sia chiaro. Però vorrei capire perché siete tutti così esaltati e perché lo vediate come titolare…

    Rispondi
  45. Penso che finalmente a Roma e’ arrivata la svolta.
    Ceduto DDr e Totti in panca la Roma inizierà’
    Finalmente quel progetto che ci porterà
    A quei risultati che tutti auspichiamo.
    Ormai Sabatini ha capito che sono loro
    Il male della Roma.
    Quindi totale fiducia alla dirigenza e basta
    Con queste polemiche per salvare due
    Ricottari cotti e pieni di soldi(DDr e Totti)
    Che con la scusa di essere romani c’hanno
    Fregato ben bene

    Rispondi
  46. non voglio dirlo ma sarebbe non uno schiaffo ma un calcio in faccia a tutti quelli che spalavano merda sulla Roma! Il miglior centrocampista under 23 con Alcantara e uno dei migliori under 18 d’europa

    Rispondi
    • @dyd_1974: Dopo due anni di calci in culo… E cmq con gli under 20 ci fai davvero poco. Personalmente mi basta Marcos come under 20. E poi è sempre da vedere chi parte e chi resta, e come la Roma andrà in campionato. Il problema qui è che si ha la memoria corta. Io invece ho un difetto: la memoria ce l’ho buona e le stronzate di due anni non me le dimentico. Ognuno la pensi come vuole, ma per quanto mi riguarda non ho alcuna fiducia, è finita da tempo. Il credito personale che avevo dato a questa proprietà e dirigenza è finito da tempo. Ora devono farne di fatti per recuperare un minimo di credibilità.

      Rispondi
  47. se arriva jedvaj….
    l’anno scorso l’aquilotto paragono’ castan a pique’.. 😯 ..
    ce dira’ che jedvaj e’ gia’ mejo de senna 😉 ….

    Rispondi
    • @jimmyy:

      po esse

      ma sai che e’ un bel segnale..lo sai…

      aspettiamo e poi vediamo

      e se dovesse esse clappe clappe…

      SABATINO CHIUDI STA CONVERSAZIONE….

      Rispondi
  48. JEDVAJ HA RIFIUTATO IL TOTTHENAM PER LA ROMA… NON ERA SALTATA LA TRATTATIVA!!! 😀 Baldini adesso rosica rosica rosica e poi rosicaaaaaaa!!!

    Rispondi
  49. Totti non può più fare l’attaccante, non ha più scatto, sta pieno di de bulloni e de viti, c’ha le gambe di terminator per quanto so piene de metallo…. Spero che Garcia abbia il coraggio di farlo accomodare in panchina e farlo giocare solo in determinate partite…. l’anno scorso Zeman non ha potuto fare il 4-3-3 con Totti in campo.. ci vogliono attaccanti veloci e Totti non lo è più

    Rispondi
  50. 15.55 Secondo quanto riferisce l’emittente satellitare Tin Jedvaj è già a Trigoria per firmare il contratto che lo legherà alla Roma. Il giovane difensore croato firmerà un quinquennale.

    Il giocaotre ha svolto anche parte delle visite mediche
    Alla Dinamo Zagabria andranno 5 milioni, più il 20% della cifra della prossima cessione.

    (sky sport)

    Rispondi
  51. Chiriches un centrale dominante. Gervinho un acquisto intelligente !

    Stavo leggendo questo articolo su un sito e devo dire che entrambi i giocatori si sposerebbero alla perfezione con il progetto Roma… Chiriches l’ho visto giocare ed è davvero un fenomeno, per 8 milioni và preso a tutti i costi! Gervinho a sinistra può fare sfracelli con la velocità che ha e oltretutto Garcia lo conosce alla perfezione!

    Speriamo arrivino! 😀

    Rispondi
      • @Iskander: Non è un bomber, è vero ma sforna una quantità esagerata di assist e con la sua velocità spacca le difese avversarie che è una meraviglia! Unica pecca? I capelli 😯 😆 😆 😆 😆 😆

      • @Iskander: Gervinho è il giocatore sfizioso che sta bene nell’organico di una squadra che ha già certezze. Fa divertire il pubblico, sforna assist, è un dribblomane, però è anche uno che fa troppa fuffa e che la porta non la vede proprio. Questi giocatori sono croce e delizia: se sei una squadra di vertice ti fanno anche spassare, ma se sei nelle condizioni della Roma, e cioè alla disperata ricerca di risultati concreti e senza la possibilità di sbagliare, quelli come gervinho si prendono un sacco di maledizioni e ti fanno ancora più rodere il fegato! Questo se stiamo sotto di due goal su qualche campo di provincia, continua a fare doppi passi e a cercare la serie di dribbling! :mrgreen: Cmq meglio lui che nessuno, e poi il mister lo conosce.

  52. Eriksen 109 presenze 23….un trequartista in Olanda. Ciò già dovrebbe fare riflettere sul suo reale valore. Poi l’ho visto in una decina di partite con l’Ajax e in tutte le partite dell’europeo nella Danimarca…. cosà dire? Leggero, avulso spesso dal gioco… niente da farmi pensare che questo sia meglio di Pjanic….

    Rispondi
    • @CarlTaut: è in forte calo come lo fu Van der Wiel e all’europeo è stato impalpabile ma secondo me è imputabile al fatto che abbia esaurito gli stimoli all’Ajax. L’aria fresca di Brunico (a Roma purtroppo è fin troppo pesante) potrebbe giovargli.

      Rispondi
    • @CarlTaut: Io sono d’accordo, Eriksen non è un campione, non mi ha mai impressionato quando l’ho visto giocare al di fuori dell’olanda (a differenza di Strootman a cui ho visto fare cose egregie anche in nazionale), però Pjanic davvero sta esagerando: non solo prestazioni abuliche, dichiarazioni quantomeno discutibili, ma anche la richiesta di aumento di ingaggio a fronte di un rendimento che non la giustifica affatto, anzi… a questo punto preferirei Eriksen, anche se tecnicamente Pjanic ha più qualità, se non altro per il tiro e i calci piazzati.

      Rispondi
    • @Pessoa: ma non era al tottenammeeee

      ma bardiniii co li sordiiii e’ popopopo na forza no comme sti stracciaculi…

      ehm….sorry ..il satellite….il satollo…

      volevo dire…MA NON LO AVEVA PRESO IL TOTTHENAM???

      strano…

      sabatini metti giu’ te sta cchiama’ tu mojeeeeeeeeeeeeeeeeeee

      Rispondi
  53. Il direttore tecnico del Psv, Marcel Brands, ha confermato che Roma e Psv sono a un passo dall’accordo per Kevin Strootman. “La Roma ci ha presentato un’offerta tra i 15 e i 16 milioni, adesso stiamo discutendo sui dettagli”. Stavolta è quasi fatta regà, vogliono presentarlo domani con le nuove maglie.

    Rispondi
    • @ironrik79: se parte marquinhos per lui non esulto. Mi va bene tutto: De Rossi, Pjanic (a patto che arrivi Eriksen) e Osvaldo via, ma non toccatemi Marcos. Marcos è un patrimonio immenso della A.S. Roma!!!

      Rispondi
      • @aleste85: ahahahaha siiiiiiiiiiii…basta davvero che nn vendano marcos….ma x 30mln saremmo scemi a non accettare cmq…..ora manca i terzini(Wallace)e un altro centrocampista forte poi se non parte Osbajo(che deve restare xchè è fortissimo),manca solo l ala sin che è nani 😉

  54. davvero c’e’ uno strscione pro-Johnny de’ noantri?..
    e’ sicuramente una sciocca provocazione anti-aquilotto…
    devo dire che con osvaldino c’e’ poco da stare tranquilli…. il nostro amico ‘tasto-rosso’ non dormira’ sonni tranquilli , il deep de noantri c’ha la brocca instabile e non e’ escluso che je parta de ‘mobbing’….okkio aquilo’—-

    Rispondi
      • @johnnywalker: beh , ‘bellicapelli’..pure lui…aiutato popo no!… noi ci facciamo due risate ma ‘sta situazione e’ veramente traggggica!

      • @jimmyy:

        VA AIUTATO…ANNARSENE…

        CAPITO COME…

        E SECONDO TE SABBATINO ER LAZIALE COR CERVELLO FINO…LASCIA LA TELEFONATA APERTA…..
        oppure t’ha offerto l’assist???

    • @jimmyy:….così a pelle c’ho l’impressione che a Osvaldo, nun je ne freghi un cazzo de gioca’ a pallone……magari me sbajo!

      Rispondi
  55. Io starei tranquillo. Lo ripeto per l’ennesima volta, secondo me Jedvaj viene a fare la spola fra Primavera e prima squadra (tipo Lopez)…

    Rispondi
    • @Rael:
      bhe se sganciano 7 milioni non credo che vada in primavera. è troppo costoso … verrà aggregato alla prima squadra di sicuro

      Rispondi
      • In tal caso sarebbe il quarto centrale… Benatia e Castan titolari (nella speranza, ovviamente, che Jedvaj possa rivelarsi un altro Marcos e prendersi il posto da titolare). Però a quel punto ci sarebbe una trentina di milioni da spendere per coprire altri ruoli… non sarebbe neanche tanto male…@aleste85:

  56. Continuate a mettere in attacco il solo
    Totti al posto di Destro e vedrete che
    Otterrete un nuovo settimo posto.
    Tanto basta che Totti ingrassa la sua classifica
    Personale dei goal fatti poi della ROMA e dei suoi
    Tifosi chi se ne frega!
    La rovina della Roma siete voi che non avete
    Capito che ormai DDr e Totti sono solo un
    Male per la Roma!!!svegliatevi

    Rispondi
      • E allora invece di andare a tifare Roma tiferemo
        Per un ex grande giocatore che non vuole
        Capire che è’ ora di smettere.
        Non vuole accettare come i politici italiani
        Che è’ ora di lasciare spazio ad altri giovani
        Che potranno diventare dei grandi campioni
        Come lo e’ stato lui.
        Totti un grande calciatore ma in piccolo uomo

      • È al posto di Destro ci va Borriello eventualmente
        Non certo la lumaca Totti.
        Totti deve partire dalla panchina e semmai
        Giocare lo ultimi 15 minuti se la partita e’ in bilico.
        Come ha fatto delpiero alla Juve con conte

  57. a me osvaldo piace na cifra ma sinceramente piu che amarlo lo prenderei a carci ner culo ❗ ❗ ❗ deve rispetta er tifoso romanista e non spassasela cn qll troietta ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  58. Bhà..io tutto sto giro di centrali non lo sto capendo. Avevamo trovato i titolari l’anno scorso per meno di 10 ml complessivi e ora si parla di una loro cessione(marcos e castan), più romagnoli che non si sa ancora se rimane o andrà in prestito o in comproprietà, e burdisso che potrebbe tornare in argentina.
    Rivoluzioniamo un reparto che per me era perfetto per 3/4. Confido nel fatto che siano tutte invenzioni..

    Rispondi
  59. Ma lo striscione “Osvaldo, Roma ti ama”, a pensarci, non sarà una risposta all’intercettazione dove volevano convocare osvaldo per mettergli il pepe al culo e fargli subire la contestazione?

    Tutti sti geni capitano sempre a noi.

    Rispondi
  60. Ma ancora mettete DDr e Totti titolari?
    Ma voi siete proprio dei malati che vi piace soffrire.
    Derossi la scorsa stagione ha sbagliato tutte le partite che
    Contano e guadagna 6 dico 6 milioni di euro netti
    È per quella cifra dovrebbe essere sempre il migliore in campo.
    Totti ormai e’ fermo sembra inchiodato al campo
    È’ una vita che non riesce a saltare il difensore e lo
    Volete mettere ancora titolare? Non vi bastano
    I risultati delle ultime due stagioni?

    Rispondi
  61. JEDVAI + STROOTMAN? 😯 sto per avere un infarto diteme che non sto a sogna e che non esce

    JEDVAI al totthenam e Strootman al Manchester

    Rispondi
  62. io ripeto meglio così:
    J.Cesar
    Maicon Benatia Marcos Balza
    Bradley Strootman
    Lamela Totti Gervinho
    Borriello

    ceduti Pjanic/Castan/De rossi/Osvalda

    Rispondi
  63. Ho letto la fromazione di Pessoa:
    I portieri sono mediocri
    presentarsi con jedvaj titolare, cioè un 1995 dalla dinamo zagabria, è da pazzi. Non è che son tutti Marcos al mondo
    Maicon a me piace, spero sia integro
    i terzini sx fanno pietà
    Strootman ok. De rossi meno, a sto punto vendiamolo. 3 mediani sono troppi. Bradley a me è piaciuto
    Pjanic non lo voglio rivedere a trigoria, ma certo neanche Eriksen che è un bidone montato ad arte
    Totti punta centrale ok
    Anche Gervinho non mi dispiace (erano comunque meglio Nani o Ayew)

    Rispondi
    • @CarlTaut:

      io spero in pastore sulla 3/4
      in porta va bene sorrentino

      i centrali benatia-castan

      a destra maicon va bene…..

      alto a sx spero che sia tutta una mossa per arrivare a NANI O UN COLPO A SORPRESA…

      Bradley ottimo

      Rispondi
    • Secondo me, Jedvaj sarà un altro Lopez… Primavera. Al massimo, verrà a fare il quarto centrale (ma ne dubito, non ha mai giocato in prima squadra da nessuna parte).@CarlTaut:

      Rispondi
      • @Rael: io leggo ciò che scrive Pessoa e commento…spero che veramente non si pensi a jedvaj titolare….

      • @CarlTaut: marcos prima dell’acquisto nessuno lo vedeva titolare….anzi nessuno lo vedeva proprio!…se non si conoscono i calciatori, magari sarebbe meglio tacere!

      • In ogni caso è impensabile che venga PER fare il titolare (Marcos non era arrivato PER fare il titolare, il posto se l’è guadagnato), verrà per essere inserito piano piano, al limite per partire come quarto centrale… Stiamo parlando del perché viene preso… @santi bailor:

      • @Rael: ifigurati!io penso che venga per giocare a destra e chiriches come centrale da inserire con la dovuta calma s’intende!

      • @santi bailor: tu per primo dovresti tacere… perchè io potrei sempre dire che prima di elogiare un prospetto lo avresti dovuto vedere in campo. poi a parte jedvaj gli altri li ho visti parecchie volte.

  64. se vendi marcos a 30 e osvaldo 15

    benatia 7
    strootman 17
    nani 10
    rami 10
    maicon in prestito
    de sanctis e viviano ( uno a zero l’altro in prestito)
    non hai speso un soldo ma hai quesa squadra così

    de sanctis/viviano

    torosidis/maicon–benatia/–rami–castan/balzaretti

    strootman——–ddr————–pjanic

    lamela ——–destro/totti———nani

    non male … ma mi sento ancora male per le continue prese per il culo della dirigenza

    Rispondi
  65. la mia impressione e’ che per nainggolan non sia stata ancora scritta l’ultima parola
    e se ddr parte….potrebbe essere lui l’altro mediano

    Rispondi
    • @johnnywalker:….se cellino non riuscirà a venderlo abbasserà le pretese, a quel punto la Roma piomba sul giocatore e lo prende al giusto prezzo.

      Rispondi
      • @ave2012:

        eggia’…sempre se ha l’accordo giusto s’intende..

        e soprattutto sempre se l’acquisto di strootman venisse concluso…

        un buon segnale

        vedremo

  66. jedvaj non sarà il sostituto di marcos, ma è il sostituto di burdisso che tornerà in patria.. il sostituto di marcos è già stato preso , si chiama benatia

    Rispondi
    • Io spero che invece Jedvaj si faccia un anno fra Primavera e prima squadra… visto che a Zagabria ha fatto solo le giovanili…@MASTER:

      Rispondi
      • Insomma, è evidente che non può essere pronto neanche per la panchina in prima squadra. Secondo me è un affare tipo Lopez…@Rael:

  67. Dopo le ultime due stagioni ancora qualcuno difende
    Derossi Osvaldo e Totti? Ma chi scendeva in campo Sabatini o
    Loro tre? I primi due vanno ceduto subito ed il terzo panchina.
    Ma li avete visti Totti e Derossi come hanno giocato la
    Finale di coppa Italia con la lazie?
    Una vergogna. Basta insultare la dirigenza lo schifo sono
    Questo tre vermi che ci hanno rovinato lo spogliatoio.
    Ora basta difendere mercenari e pensiamo al bene della Roma.
    Poi basta con questi giornalisti delle radio romane che
    Di ingrassano a fare il male della Roma, destabilizzano
    L’ambiente solo per ingrassarsi.

    Rispondi
  68. per me eriksen non esclude pjanic, peò fare l’esterno di centrocampo a 4 come può essere esterno in un 4-3-3 o ancora meglio esterno destro in un 4-2-3-1

    Rispondi
    • @MASTER:
      no master, sono due trequartisti davvero molto simili, non ha alcun senso averli entrambi, soprattutto perchè non abbiamo soldi che ci avanzano!

      Rispondi
      • @MASTER: io no, per me eriksen è davvero fortissimo. ogni volta che lo vedo mi impressiona, molto più di pjanic… diciamo che mi impressiona come pjanic quando stava in francia!! se ci metti che forse lo paghi poco io questo scambio lo farei sempre!!! 😉

      • A me piace di più Eriksen, ma il punto sono sempre i soldi.
        Pjanic non rinnova e se non lo vendiamo quest’anno, l’anno prossimo si svaluta della metà come Eriksen quest’anno.
        Oggi venderemmo il bosniaco a 20 e compreremmo il talento Dell’ajax a meno di 10.
        @MASTER:

      • @derossimaancheno:
        esatto! 😉 anche se credimi, eriksen a meno di 10 è fantascienza, anche se vicino alla scadenza meno di 15… se vogliamo essere fortunati meno di 12, non lo paghi! 😉

      • Oggi si vociferava di 7 mln, ma anche a me sembra troppo poco, pur col contratto in scadenza@Gazzella:

  69. ….una domanda, forse la Roma acquisterà Jedvaj, più o meno la stessa età di Romagnoli……..
    ….ma secondo voi, la società crede o no in questo ragazzo? (Romagnoli)
    ….aiutatemi a capire…….

    Rispondi
      • @ave2012:
        penso che sono seguiti troppi centrali, quando adesso abbiamo, marcos, roma, burdisso, benatia e castan. se entrano pure jedvaj, chiriches… per forza esce qualcuno!!
        burdisso credo di si, marcos anche per motivi di plusvalenza, se si prende jedvaj 95 si tiene pure roma 95, rimangono benatia, castan, jedvaj e roma. se si aggiunge che si segue pure chiriches, che c’è l’offerta per castan, che non si capisce se vuole restare o no… allora non ci metterei la mano sul fuoco che resta. io comunque lo terrei e rimarrei con benatia, castan, jedvaj, roma…

      • @Gazzella:…in effetti tutto questo giro di centrali è un pò sospetto, dove in realtà eravamo abbastanza coperti.

      • @ave2012:
        infatti, doveva solo uscire burdisso e prenderne un altro, stanno a fa l’ennesima rivoluzione… 😐

      • @Gazzella:…l’importante è che anche quest’anno non tralascino i ruoli, dove invece bisogna intervenire, x ora ad esempio non sento il nome di nessun tdx, siamo solo con Torosidis.

      • @Gazzella:…..azz, l’avevo dimenticato!……allora stiamo a posto così, siamo coperti! 😆 :mrgreen: 😉

      • A Zagabria ha fatto solo le giovanili, dubito che venga a sostituire un titolare… E, se viene a sostituire un titolare, vuol dire che deve essere forte tanto quanto Marquinhos…@Rael:

      • X me non sarà così. Anche Marcos aveva disputato solo una decina di partite con la prima squadra dei timao.
        Jedvaj però è già stato convocato nella nazionale maggiore.
        Per me sarà la prima alternativa a Benatia e Castan ( o Chirichles/Alderweireld se Castan andrà al Flamengo) ed il quarto sarà Romagnoli. Burdisso torna in patria, almeno spero.@Rael:

      • Ovviamente l’arrivo di Jedvaj rende più che probabile la partenza di Marcos.@derossimaancheno:

      • Oppure… Marquinhos va via e si resta con Benatia e Castan titolari e Jedvaj e Romagnoli in panca. Boh, potrebbe anche essere. Io spero non vendano Marquinhos… @ave2012:

      • @Rael:…anch’io spero non lo vendano, certo avresti due giovani in panchina, ma del resto anche Marcos non è che sia molto più vecchio di loro.

  70. io non capisco come si può criticare Sabatini. Secondo me è uno dei migliori al mondo nel suo lavoro di talent scout. Ha fatto acquisti eccellenti a costo ridottissimo. Ed ora valgono almeno il doppio. Unici errori sono stati Piris (a costo 0 cmq) e Stek (ma sfido chiunque a non aver esultato al suo acquisto) e Kjaer che prima di venire alla Roma lo consideravo un gran bel difensore mi era piaciuto tantissimo al Palermo. Poi secondo me ha avuto un blocco ed è stato preso di mira. Gli altri sono stati chiesti da Zeman e LE. Poi lui fa il mercato in base anche ai soldi che ha altrimenti sarebbe una scemenza comprare con i soldi del PSG. Lui si muove in base a quanto gli da la Società non è difficile da capire. Quindi se vende DDR o Marcos è perchè non hanno soldi, lui cosa c’entra scusate. Io mi vergogno per quei caproni che sono andati ieri a Trigoria. Che ignoranti mamma mia. O per quelli che criticano Sabatini a prescindere solo perchè glielo dice la radio senza riuscire a fare un minimo di ragionamento. Cioè posso capire l’ignoranza ma qua manca proprio un minimo di intelligenza. Purtroppo il tifoso romanista rimarrà sempre un provinciale di bassa caratura. Ahimè.

    Rispondi
    • @Diggia:

      sabatini anche se laziale

      qualche bel colpo lo fa sempre

      e credo ne faccia 3 quest’anno

      peccato perche’ lascia aperte le conversazioni telefoniche

      ed e’ laziale…

      altrimenti…

      se sabatini va via da roma….il giorno dopo c’e’ la fila per lui

      Rispondi
    • Concordo al 1000%.
      Se siamo qui a discutere di mercato, pur non avendo un budget, è solo grazie al talento di me Fumante.
      Se venderemo Marcos sarà con una lista lenza, in un solo anno, del 700%, record di tutti i tempi.
      Dovremmo fargli una statua a Trigoria, invece lo criticano, peraltro,gli stessi che scrivono parole d’amore ad Osvaldo e che si oppongono alla cessione di DDR, poveri stolti…@Diggia:

      Rispondi
    • @Diggia:

      sfido chiunque non abbia i soldi dello scericco

      a rinnovare COMPLETAMENTE un organico in due anni e completarlo al terzo

      rendendolo competitivo

      allenatori permettendo

      Rispondi
    • @santi bailor: quelli che scrivono ste stronzate sono una minoranza della minoranza, pilotati da qualcun altro, possono vestire le maglie e le sciarpe di qualsiasi squadra, basta pagarli, trovi sempre le stesse facce e gli stessi striscioni a Vinovo, Trigoria, Milanello e Appiano Gentile e Formello….sono dei professionisti della contestazione basta pagarli….Osvaldo deve andare via dalla Roma perché i matti e gli attaccabrighe e quelli che corrono quando hanno voglia non ci servono, anche se sono bravi con la palla al piede e fanno le rovesciate….

      Rispondi
      • @tinkermann: ma dico, na volta sola dimostriamo che è una minoranza….mettiamoci daccordo e organizziamo una volta sola per tutte una giornata per andare a salutare i ragazzi e il nuovo allenatore. dimostrando il supporto incondizionato della parte sana del tifo!

  71. Accordo trovato sulla base di 7 milioni più il 25% sulla vendita futura: Jedvaj è ad un passo dalla Roma. Secondo l’emittente Radio Radio ieri sarebbe stato mandato un emissario a Zagabria e oggi è venuto a Roma il presidente della Dinamo

    Rispondi
  72. Un mercato a costo zero che rinforzi la squadra è più che possibile
    Via Castan arriva Chiricles, differenza +o- zero;
    Via Marcos arriva Jedvaj, differenza + 20mln;
    via Burdisso arriva Benatia, differenza – 6,5 mln;
    Via DDR arriva Strootman, differenza +o- zero considerando lo stipendio ( dall’anno,prossimo si risparmia circa 8 mln l’anno);
    Via Pjanic arriva Eriksen, differenza + 10 mln;
    Via Osvaldo arriva Nani, differenza +o- zero, considerando il maggior stipendio di Nani;
    Via Stek arrivano Sorrentino e delac. Differenza +o-zero.
    Resta un attivo di 24 mln con il quale predere un terzino, un altro centrocampista e magari Ante Rebic.
    Così o qualcosa di simile si può fare

    Rispondi
    • @derossimaancheno: mi tengo pjanic al posto di eriksen. e casan al posto dell’altro (li vedo scambi quasi inutili, siamo li come livello).

      Rispondi
      • Concordo sul fatto che siano più o meno dello stesso livello, ma Miralem non rinnova e se non lo vendi quest’anno l’anno prossimo lo svendi come ora Eriksen. Ora vendi Pjanic a 20 e compri Eriksen a circa 10 mln.
        Castan vuole visibilità x andare al mondiale, quindi gradisce la destinazione Flamengo. Io Flamengo non ha i soldi x pagarcelo, ma ha Adryan, chiamato in patria il nuovo Zico, da tempo sotto osservazione del Fumante. Entrambi sono extracomunitari, mentre Jedvaj e Chirichles no. Questa la motivazione.
        @Capt:

  73. su gervinho: anche a me non entusiasma, resta il fatto però che con garcia ha reso alla grande facendo 28 goal e 20 assist in 2 campionati…..se si adatta al meglio al suo gioco ben venga

    Rispondi
      • @Pessoa: e te pare poco…….lotito riguardo a noi ieri ha detto : non parlo delle disgrazie altrui 😯 ha messo già le mani avanti pe non sentì er bottooooooooo!!! MAGARI

  74. Al secondo giorno di lavoro a Trigoria, emergono alcuni dettagli sulle regole che il neo tecnico Rudi Garcia ha imposto alla squadra. Secondo quanto riferisce Roma Channel, Garcia ha vietato l’acqua gassata. Solo acqua liscia per i giocatori durante l’allenamento. Ogni giocatore, inoltre, avrà una propria bottiglietta personale, contrassegnata dal numero di maglia

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  75. …e se invece fosse stato un finto sgarbo quello di baldini per jedvai che nasconde l’operazione pjanic?!….del tipo “tu mi fai prendere comodamente jedvai sparando alto sul giovane e togliendo di mezzo la concorrenza e subito dopo prima che inizi la preparazione, fai saltare la cessione io ti vendo pjanic che è un tuo acquisto” e me pijo pure chiriches tutto a 10/12 mln 😉

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle:
      non so se è una cavolata o se hai una fonte sicura, comunque da svincolato può fare comodo…

      io resto molto dubbioso su gervinho, non so ma non mi è mai piaciuto, per me in italia non struscia una palla!!
      però ricordo in qualche vecchio pes per ps1 che lo comprai, completamente sconosciuto, e come prima punta faceva una infinità di gol!!!! 😆

      Rispondi
  76. Se lo schema che ha scritto Pessoa è vero non sono per niente contento…

    Ok Strottman,ok Gervinho e mi posso far star bene anche Maicon (ormai è cotto) ma De Sanctis in porta e a sinistra le incognite Balzaretti/Dodò non mi lasciano tranquillo per niente!
    Oltretutto lo schema con Destro e Totti come riserva (parlo di prime punte) non mi lascia tranquillo… Anche perchè poi Borriello dove lo mandiamo??? 🙄

    Rispondi
  77. Stando alla telefonata intercettata scegliere tra DDR e Marcos beh ragazzi è un bel rompicapo perché uno prende 6 milioni all’anno x 2 = 12 milioni che pesano un bel po’ sul budget e sulla cassa, ed è un nostro beniamino storico, mentre l’altro è un ragazzo di belle speranze per cui ti offrono 25 milioncini, ma che potrebbe essere un fenomeno vero (però anche Pato era considerato e giocava da fenomeno poi si è spento come una candela) che potrebbe farci la differenza nei prossimi 4/5 anni….

    Vista la politica intrapresa e le difficoltà di bilancio tra i due personalmente sacrificherei De Rossi, perché se quest’anno ha ancora mercato è l’ultimo anno che ce l’ha….dal prossimo in poi nessuno vorrà sobbarcarsi 6/7 milioni d’ingaggio per un giocatore di 31 anni….

    l’ideale ovviamente sarebbe trattenere entrambi, ma l’ideale mal si concilia con la nostra realtà che in questo momento pare, e sottolineo pare, molto incasinata….

    Cmq io una formazione così nn la vedrei male:

    Ruffier
    Wallace Marcos Benatia Balzaretti
    Strootman Naingollan
    Lamela Pjanic Gervinho
    Destro/Totti

    Rispondi
    • @tinkermann: az però Pessoa che è buona fonte batte la formazione senza Marcos….e vabbè dai almeno nn li vendiamo entrambi… 🙂

      Rispondi
  78. più di 400 commenti a luglio!!! 😯
    o siamo tutti impazziti, o siamo tutti disoccupati, o siamo tutti in ferie ma senza una lira per una vacanza!!! 😆 😆 😆

    Rispondi
  79. zamparini ci vuole aiutare con il portiere. caro Maurizio ti rispondo con le parole del poeta onesto: Timeo Danaos et dona ferentes

    Rispondi
  80. Fonte Sky:
    Pallotta convoca Leonardo a Boston per un colloquio di lavoro che consistera’ essenzialmente in un test sull’utilizzio del cellulare (al netto di sigarette e cicchetti vari) ; se il buon Leo passera’ il test diventera’ il nuovo DG della Roma.

    Rispondi
  81. Pedullà: “Presidente della Dinamo Zagabria a Roma per trattare Jedvaj”

    Continuo a non capirci niente:
    Strootman 20 mln
    Eriksen 10 ml
    Jedvaj 5-6 mln
    Chiriches 6mln
    oltre Benatia 6 mln + Destro 4,5 mln

    Premesso che tra quelli sopra citati a Roma venga un solo elemento, non credo all’autofinanziamento del mercato! sono già stati spesi 10,5 milioni con la sola cessione i Stek per 5,5(4,5 effettivi), 6 milioni + di quanto speso.

    De rossi 12 + ingaggio risparmiato= 20 mln quest’anno
    Osvaldo = 17(?)
    Marcos= non penso lo venderanno.. non possono continuare a deludere la pizza.

    20+17=37 da cui si sottraggono circa 6 milioni rimasti e (i 20 di strootman?) ne rimangono 11, con cui comprare almeno un esterno e due portieri.

    Se vendi Pjanic più o meno spendi la stessa cifra per un trequartista.

    😕

    Rispondi
  82. riporto quanto scritto su fb da uno di noi:
    Rudi Garcia a Roma Channel :

    (Giornalista) : Come ha visto questa Roma, si aspettava qualcosa di meglio ??

    No, ho chiesto di sfoltire la squadra,di cedere gli elementi che non servivano più, ho conosciuto i giocatori uno ad uno, sono motivati e in gran forma, durante il ritiro arriveranno altri giocatori, e uno o due potrebbero aggregarsi anche domani o il giorno stesso

    Benatia è stata una sua richiesta ?

    Si, l’ho richiesto personalmente a Giugno, e abbiamo gia lo schema di mercato

    I giocatori sono pronti per il ritiro e per la nuova stagione ?

    Ancora presto per dirlo, ma presto lo saranno

    Le contestazioni ??

    Giuste, sono critiche che vanno accettate, daremo il meglio per questa città…. Roma deve tornare Roma!!

    Strootman e il portiere ??

    Non parlo del calciomercato, a quello pensa Walter, ma Walter mi ha detto che prima del ritiro avrò in squadra un nuovo centrocampista

    Roma Channel

    DITEMI CHE E’ TUTTO VERO 😯 prima del ritiro un centrocampista?
    STROOOOOOOOOOOOOOOTMANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN

    Rispondi
  83. Ecco mi mancava Eriksen nella telenovela estiva giallorossa….è un po’ come Abel Hernandez e come Ridge di Beautiful, sparisce per un po’ ma poi torna sempre ogni estate…. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • @puiklasara: mi dispiace dirlo, però la permanenza di marquinhos alla roma è in pericolo.. apparentemente il barca avrebbe trovato un accordo con thiago silva, questo vuol dire che il psg andrà prepotentemente su marcos

      Rispondi
    • Il timore è che l’unico modo per vendere DDR sia di cederlo in coppia con Marcos. L’anno scorso il Milan, il quale non poteva più permettersi lo stipendio di Ibra, ha preteso che con Thiago Silva il PSG comprasse anche lo svedese.
      Credo che Leonardo stia facendo la stessa cosa con noi, pur di prendere Marcos ci offre di acquistare anche DDR.
      La presunta offerta del Chelsea per ora è una chiacchiera, niente di ufficiale. A mou piaceva molto, ma da allora sono passati anni e molte, troppe prestazioni mediocri
      @puiklasara:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Si avete ragione ragazzi, speriamo che con un po’ di fortuna qualcuno si prenda De Rossi ed Osvaldo così ci sono più speranze di tenere Marcos ancora un anno.

  84. C’è scritto su vocegiallorossa che il ds del Psv ha rilasciato un intervista che dice che con la Roma sono da definire solo i dettagli per Strootman…

    Rispondi
  85. Lotito ha detto:

    Abbiamo siglato un accordo con il fisco che oggi verrà sottoposto alla Commissione Consultiva. Pagheremo 140 milioni di euro in 23 anni inclusi gli interessi
    0

    cazzooooooo
    e voi ancora vi fate infinocchiare dalla coppa in faccia?
    questi c’hanno la merda ovunque.. galleggiano in essa fino al 2030.

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      galleggiano grazie al sistema

      fermo restando che sono stati bravi a scovare certi fenomeni a poco prezzo

      onore al merito

      ed hanno meno pressioni

      Rispondi
    • @Peter Pan: Dei conti dei pastori non me ne frega un cazzo, ma la coppa in faccia resta e purtroppo resterà sempre, così come il fatto che l’ultimo derby l’abbiamo vinto due anni fa. Cerchiamo di distruggerli in campo e non di appenderci ad altre stronzate.

      Rispondi
  86. GdS:

    “Dall’Inghilterra: la Roma vuole Gervinho dell’Arsenal

    Milano, 10 luglio 2013

    I giallorossi vorrebbero sostituire Osvaldo col brasiliano in prestito con diritto di riscatto”

    Mamma mia questi sono penosi, basta andare su wikipedia e vedere di che nazionalità è.. si ma d’altronde, si chiama gervinHO no? è allora è ovviò… che c.o.g.l.i.o.n.i

    Rispondi
    • @bimbo_de_oro:

      ci rendiamo conto che abbiamo a che fare con comuni mortali come noi

      peggio di noi

      E SPESSO INTERESSATI PREZZOLATI E TIFOSI DI ALTRE SQUADRE

      Rispondi
  87. Pessoa ha detto:

    Non mi prendo responsabiltà, mi hanno appena passato questo schema (quello che vorrebbe Sabatini).
    De sanctis o Sorrentino
    Maicon Benatia Jedvaj Balzaretti/Dodò
    Strootman Ddr
    Pjanic o Eriksen
    Lamela Totti/Destro Gervinho
    1

    ma castan non c’è perché sabatini non lo vuole più o perché è lui a volersene andare?
    qualche giorno fa aveva detto che qui stava bene e restava, altirmenti non capisco proprio. perché venderlo se è un ottimo difensore e uno dei miglio l’anno scorso??

    Rispondi
  88. EINDHOVEN – Ondanks het mega-bod van 17 miljoen euro van AS Roma trainde Kevin Strootman woensdagmorgen gewoon mee bij PSV. De speler van PSV kan mogelijk later deze week naar Rome. Strootman staat open voor de belangstelling vanuit Italië en wil meewerken aan een transfer.

    Bekijk ook…
    AS Roma meldt zich officieel voor Strootman bij PSV
    AS Roma biedt 17 miljoen euro op Strootman
    De aanvoerder had zich twee jaar geleden al in de kijker gespeeld bij de Italianen. PSV troefde AS Roma destijds af in de strijd om Strootman.

    Questo l’articolo su ed.nl

    Ho provato con il traduttore di google, ma non compendo il risultato.
    L’offerta sarebbe di 17mln poi sembrerebbe che il giocatore dovrebbe trasferirsi entro la prossima settimana, ma poi prosegue con qualcosa che sembrerebbe “la Roma si è mossa troppo tardi”…..

    Un romanista olandese x favore……..

    Rispondi
      • @Tachtsidis: sono diversi ritagli di articoli, secondo qualcuno non andrà alla Roma, secondo altri farà di tutto per essere trasferito; un altro spezzone dice che il presidente avrebbe definitoo inventata l’offerta della Roma.
        fonte una mia amica olandese

  89. Non mi prendo responsabiltà, mi hanno appena passato questo schema (quello che vorrebbe Sabatini).

    De sanctis o Sorrentino
    Maicon Benatia Jedvaj Balzaretti/Dodò
    Strootman Ddr
    Pjanic o Eriksen
    Lamela Totti/Destro Gervinho

    Rispondi
    • @Pessoa:

      I portieri sono una schifezza..
      Perché vendere Marcos?
      Poi tutto ok!

      Ruffier / Viviano
      Maicon Marcos Benatia Balza
      Strootman De Rossi
      Pjanic/ Eriksen
      Lamela Destro “Gervinho “

      Rispondi
    • @Pessoa: E allora rimandalo al mittente questo schema con un consiglio: non vi ripresentate con Balzaretti e Dodò sulla sinistra, soprattutto se ci sono anche i soldi della cessione di marcos, altrimenti significa andarsele a cercare. Pensare di affrontare una nuova stagione con gli stessi terzini sinistri dell’anno scorso è un suicidio. Abbiamo capito che Sabatini stravede per Dodò (non a caso ha cominciato a vedersi in campo più spesso quando in panca c’era andreazzoli e la formazione era mooooooolto influenzata da sabatini) ma qualche volta bisognerebbe essere meno presuntuosi. Dodò va mandato in prestito o ceduto.

      Rispondi
  90. su facebook dicono che abbiamo praticamente preso jedvai e che castan e burdisso torneranno in patria…speriamo 😀 😀

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle: per una società realmente fallimentare che pagherà il debito milionario per i prossimi ventitré anni grazie al nano pralare di coppa in faccia fa ridere, anzi risveglia in noi la pirandelliana tristezza

      Rispondi
      • @Peter Pan: passiamo dall’avvertimento del contrrio al sentimento del contrario? e fatte na risata

  91. Francesco Gorzio ha detto:

    ….Anche al bosniaco il contratto scadrà tra due stagioni, nel 2015, nel prossimo anno entra in scadenza
    0

    Il contratto di Eriksen scade il 30/06/2013

    Rispondi
  92. ‘La vecchia legge del vendere prima di comprare è tornata di moda anche a Trigoria.’
    fa male tornare a leggere queste cose.
    se proprio deve partire uno tra de rossi e marcos, preferisco il brasiliano: ci fai più soldi, se sei bravo poco meno di quanti ne risparmieresti con contratto di de rossi.
    tanto se non va via quest’anno va via l’anno prossimo, indi per cui.
    poi in difesa con benatia e castan e romagnoli siamo parzialmente coperti.
    il centrocampo è la zona nevralgica, strootman sarebbe un grandissimo acquisto, ma va supportato da altri grandi giocatori.
    checche ne diciate, de rossi è un campione e l’anima della roma, con strootman e de rossi si inizierebbe a costruire davvero un bel centrocampo

    Rispondi
    • @King Schultz: “se non va via quest’anno va via l’anno prossimo”… purtroppo hai centrato il punto. Sono d’accordo con te. Così non si costruisce. Pallotta disse più volte che i soldi non erano un problema: se non lo erano davvero bastava fare un aumento di capitale (ed è ormai una delle ultime fasi in cui si può fare alla luce del sole, prima del fair play finanziario, anche se a me quest’ultimo mi sa molto di presa per il culo) e non autofinanziarsi con le cessioni. Se vuoi vincere i giocatori buoni (Specialmente quando sono giovani ed hanno un ingaggio ancora contenuto) te li tieni e cerchi di acquistarne altri per vincere. Poi, magari dopo qualche soddisfazione, dopo qualche vittoria, quando hanno 27/28 anni te li vendi per soldi buoni, e prendi due giocatori più giovani e promettenti. Ma se il tuo obiettivo è vincere non fai quest’operazione dopo due anni di fallimento e quando il giocatore in questione ha 19 anni.

      Rispondi
      • @Il Principe:

        ormai si è capito che l’obbiettivo di questa società è vivacchiare fino alla costruzione dell stadio.
        vendi i pezzi pregiati, e fai mercato, perlomeno è quanto ho carpito io dalla telefonata di ieri.
        poi oh, spero vivamente di sbagliarmi, perché in questa maniera al 2017 ci arriviamo che lo stadio va costruito per la serie b.
        speriamo che almeno facciano un buon lavoro e ottengano gli introiti delle coppe europee.

    • Se fai valutazioni tecniche non ti dò ragione, ma ognuno la pensa come vuole.
      Io personalmente di fianco a Strootman vedo meglio Bradley che DDR. È una questione di disponibilità a correre x 90 minuti.
      Da un punto di vista economico però ti sbagli perché ti focalizzi solo sul cartellino.
      Se cedessimo DDR anche solo x i 12 mln che pare abbia offerto il Chelsea solo quest’anno avremmo un + 24, di cui 12 mln di stipendio lordo risparmiato.
      La cifra è più o meno uguale ai 25 mln attualmente offerti x Marcos ( l’ingaggio incide pochissimo perché prende circa 700 Mila euri netti).
      Se poi consideri che la cessione di DDR comporterebbe un risparmio di 12 mln l’anno fino al 2017, per un totale di 48mln da quest’anno fino al 2017 non c’è proprio paragone su quale delle due operazioni darebbe più ossigeno alle nostre casse. @King Schultz:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        si ma ragazzi, è meglio vendere marcos, perché tanto già sai che se ne andrà.
        de rossi è comunque un giocatore di livello e se lo vendi si che risparmi tanti soldi, ma poi andare a trovarne uno dello stesso valore è difficilissimo.
        lo stesso vale per marcos, però in difesa siamo coperti, al centrocampo no.
        io una cosa tipo strootman bradley florenzi fatico a vederla vincente.

  93. Se non mi hanno passato una stronzata (ormai ci vado con i piedi di piombo, non mi fido più di niente e nessuno),

    in questo momento Strootman è un giocatore della As Roma.

    Volevo postarlo quando mi avessero dato la conferma definitiva ma non sta arrivando, non mi va di aspettare, sti cazzi, al massimo m’avranno detto ‘na cazzata.

    Rispondi
    • @Pessoa: Credo che non te l’abbiano detta. Secondo me Strootman arriva, ma ripeto quello che dissi ieri: giocatore da potenziale immenso, grande acquisto, ma è un ragazzo che ha giocato sempre in olanda, giovanissimo, e che dovrà avere le chiavi del centrocampo. Se può giocare con De Rossi accanto avremmo una coppia straordinaria, se però accanto gli mettiamo qualche scarto lo metteremo nelle condizioni di far male. Il salto in A non è facile per nessuno. Secondo me è un grande acquisto, ma non carichiamolo di aspettative: gli va dato tempo. Cmq è un grosso acquisto anche perchè non è un equivoco tattico come Pjanic. Strootman è un centrocampista vero, ha anche il fisico e la personalità per stare a centrocampo e fare anche un minimo di interdizione. Sono due anni che ne ammiro le qualità. Bel giocatore, sono felice che venga ma, ripeto, spero che accanto gli metteranno giocatori degni di tal nome.

      Rispondi
      • @Il Principe:

        a me ricorda quello del man utd

        quel gran centrocampista..

        concordo che a fianco a lui serve altro

        ma ho il sospeto che si giochi a 2 mediani e trequartista

    • @Pessoa: L’anno scorso con Marquinhos hai indovinato 3 giorni prima di tutti, quindi le tue fonti dovrebbero essere buone..
      E poi in questo momento il Tifoso della Roma HA BISOGNO di fidarsi.. Questo acquisto (seguito da qualche altro di pari livello) porterebbe un po’ dell’entusiasmo che serve a questa squadra per riscattarsi.

      Rispondi
  94. via Castan (per liberare il posto di extra) Pjianic e Osvaldo

    dentro

    Julio Cesar

    Wallace
    Jedvai o Chrinicles

    Strootman

    Nani
    Gervinho

    Rispondi
  95. Certo che i bookmakers con noi hanno da lavorare.
    Allegri alla Roma era arrivato alla quota di 1,25, praticamente dato x certo….. Sappiamo come è andata.
    Nainggolan stava cercando casa a Roma..
    Siamo ai dettagli x Strootman, anzi no è incedibile ( perché una società tratterebbe x settimane un giocatore che non vuole vendere?).
    Infine Jedvaj, praticamente preso, anzi no soffiato da Baldino che prende anche Halilovic… Come non detto il presidente della Dinamo è a Trigoria x conclude il trasferimento del l’erede di Marcos..
    Non si accettano scommesse…. 😕

    Rispondi
  96. Pessoa ha detto:

    Ma si può?
    Ma la gente come fa informazione?
    Ora mi dovete dire cosa ha detto Brands, ds del psv, a foxsport
    – “La Roma ci ha presentato un’offerta tra i 15 e i 16 milioni, adesso stiamo discutendo sui dettagli”, ha spiegato Brands a Fox Sports.
    – “La Roma ci ha contattato, è vero – le parole di Brands a Fox Sports – ma abbiamo detto ai giallorossi che Strootman non si vende”.
    Boh, la gente è fuori di testa.
    5

    Il DS ha detto che é cedibile solo ad una somma importante, l’ho letto su un giornale olandese w w w.ad.nl/ad/nl/1433/PSV/article/detail/3472972/2013/07/09/PSV-praat-met-AS-Roma-over-Strootman.dhtml

    Rispondi
  97. molti qui dentro sono al livello dell idiota che ha intercettato le telofonate! ieri avete detto di tutto contro questa società….e continuate pure?!….e per che cosa poi??vendiamo ddr e osvaldo?? oddio che sciagura!!ma piuttosto andate a prenderlo in aeroporto quella m…a di osvaldo no che andate a trigoria ad offendere sabatini!!
    …e dire che ho na sciarpetta della roma appesa al muro, vicino alla maglia di di bartolomei che recita questo dogma: tifare è un dovere di tutti riuscirci un onore di pochi! forse dovrebbe ritornare di moda e infondere a qualcuno un pò di buonsenso!
    daje saba e forza roma!

    Rispondi
  98. centurione ha detto:

    mejo na purga co olio de ricino che sta a segui un acquisto della magica…
    manco un parto travajato se prolunga tanto…

    1

    Meglio a testa in giu in stile piazzale loreto

    Rispondi
      • @dyd_1974:

        giochiamoci sopra…

        stai al telefono con gli spalatori da sempre negativi
        gli offri una bella conversazione ..guarda caso con Fenucci…

        parli solo delle cessioni…guarda caso…

        metti di mezzo marcos…non so mi sembra alquanto surreale

        il vantaggio…
        c’e’…

        e’ una discussione comunque ORIGLIATA DI NASCOSTO….SPIA
        puoi rdire quel che vuoi e poi vantarti di non aver ceduto marcos..
        insomma…dimostri alla piazza intelligente che c’e’ chi usa informazioni riservate….
        per sputtanare la roma…

        facendo uscire fuori chi si ha avuto l’ardire di ascoltare una conversazione privata…

        scherziamo

    • @johnnywalker: tu dici eh. Può darsi. ha trovato sto disperato che non aspettava altro e cosi facendo ha fatto sapere a quanto vuole vendere i suoi gioielli, per i quali, fino ad adesso, aveva ricevuto offerte troppo basse. ci sta

      Rispondi
      • @sottounmantodistelle:

        oppure…e’ il contrario…

        ha testato l’umore della piazza alla galliani
        ed ha preso due quaglie con una fava….
        la radio impicciona e da sempre contro…che se la canta….
        e terra’ marcos…

        scherziamo

    • È una possibilità concreta. È un modo x far capire che le possibilità di fare mercato dipendono dalla disponibilità di DDR ed Osvaldo di accettare le proposte di PSG e Sauthampton. Così se loro si imputano sappiamo con chi prendercela@johnnywalker:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        e caro mio potrebbe essere

        sabatino..sara’ laziale…

        ma e’ ngran fijo…….

        insomma….getti l’esca….proprio il giorno della contestazione …
        eheeh

        mica pochi vantaggi

      • @dyd_1974:

        prima o poi uno scherzetto glielo devi

        a sto giro devono pagare pegno…

        caro mio…

        quello e’ un problema d’immagine…non puoi dire tutto quel che ti passa per la testa parlando di altri…

        e questa sarebbe na bella trappola

    • @johnnywalker: purtroppo nn credo! si tratta di intercettazione e non di registrazione visto che c’è una denuncia ed è stato prontamente segnalato alle autorità competenti! portera’ solo una svalutazione in fase di vendita purtroppo!

      Rispondi
      • @johnnywalker: ieri ho postato quest’unico commento….più che altro un dubbio:
        1 innanzitutto si tratta di intercettazioni e non di registrazioni come è venuto fuori in un secondo momento (se fosse stata una registrazione il giornalista avrebbe registrato dall’inizio della telefonata quindi potrebbe dimostrarne la veridicità)
        2 l’intercettazione parte da de rossi e parla solo delle cessioni e di rispettare i contratti con chi si è impegnato(contratti di sponsorizzazioni?) taglianto ad hoc il pezzo prima (si saranno almeno salutati fenucci e sabatini?!).e magari si parlava degli acquisti? “riversiamo tutto sul prezzo”…il prezzo di chi?

      • @santi bailor:

        e caro mio per questo molte cose non tornano..

        in un caso o nell’altro
        pensaci bene
        positivo
        o negativo

        qualcosa non torna..

        perché si parla solo di cessioni?

        e non solo

      • @santi bailor:

        e’ da vedere ben il contesto

        tra le due parti le valutazioni differiscono

        se la radio come afferma ha continuato ad origliare e registrare…OPPURE???

        COME HAN INTERCETTATO?

        caro santi sabatini e’ nfjio

  99. vi prego di non sentire nessuna indiscrezione oltre a quelle accreditate e intercettate dal satellite di ultima generazione Marione Kursal a breve ci sarà un file audio.

    Rispondi
  100. ma se la Roma desse davvero via Castan per liberare un altro posto di extracomunitario? Tipo per Julio Cesar?

    MARCOS BENATIA JEDVAI ROMAGNOLI

    Con Cesar e Viviano in porta

    Rispondi
  101. mejo na purga co olio de ricino che sta a segui un acquisto della magica…
    manco un parto travajato se prolunga tanto…

    e dajeeee……

    (commento scritto in puro dialetto altesino per i profani della materia… segue traduzione letterale non appena nasce ..l’evento)

    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
  102. Alfredo Pedullà rilancia prepotentemente la candidatura della Roma per Tin Jedvaj, difensore centrale della Dinamo Zagabria: “Clamoroso: la Roma al sorpasso per Jedvaj, difensore classe 1995 della Dinamo Zagabria. Il presidente Mamic è a Trigoria, sta parlando con Sabatini, operazione dai cinque ai sei milioni. Ora sì che sta per essere svolta Roma. Jedvaj era stato a Londra, ma senza firmare per il Tottenham. E la Roma si prepara al definitivo sorpasso…

    Rispondi
    • @aleroma78: Beato a ‘sto ragazzo, appena all’inizio della carriera eppure già conteso tra due piazze importanti. Vada come vada lui fra poco sarà un giovane pieno di soldi che se la spasserà a Roma o a Londra. Bella vita, eh?

      Rispondi
  103. Ma si può?

    Ma la gente come fa informazione?

    Ora mi dovete dire cosa ha detto Brands, ds del psv, a foxsport

    – “La Roma ci ha presentato un’offerta tra i 15 e i 16 milioni, adesso stiamo discutendo sui dettagli”, ha spiegato Brands a Fox Sports.

    – “La Roma ci ha contattato, è vero – le parole di Brands a Fox Sports – ma abbiamo detto ai giallorossi che Strootman non si vende”.

    Boh, la gente è fuori di testa.

    Rispondi
  104. Strootman e della Roma. Le conferme arrivano direttamente dall’olanda. Per il direttore sportivo olandese l’affare e ai dettagli

    Rispondi
  105. guardavo l allenamento leggermente depresso poi ho visto giocate colpallone Lamela e Dodo e poco poco si e’ riaccesa la speranza 🙂 !!!FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  106. Il direttore tecnico del Psv, Marcel Brands, ha confermato che Roma e Psv sono a un passo dall’accordo per Kevin Strootman. “La Roma ci ha presentato un’offerta tra i 15 e i 16 milioni, adesso stiamo discutendo sui dettagli”, ha spiegato Brands a Fox Sports.

    Rispondi
      • @Rael: no, avevano solo detto che Strootman avrebbe lasciato il Psv per una offerta irresistibile

    • @aleroma78: ao ma arriva o non arriva?qui chi dice che incedibile…chi dice la trattativa e’ chiusa e pijamo palombo e cernia insieme a sogliola in omaggio…non ce sto a capi un cazzo

      Rispondi
  107. I giornalisti parlano di strootman, nani, eriksen e compagnia bella. Poi arrivano imbula, magicabula e chivvesencula e noi contestamo e giudichiamo gli americani straccioni! L’errore più grande è credere a tutto quello si dice sulla roma dimenticando che la gente ce magna sopra! L’operato della società andrà giudicato ad agosto; fino all’inizio del campionato può succede di tutto

    Rispondi
  108. A quanto pare il Marione Kursal starebbe intercettando una telefonata tra Sabatini e il Barcellona interessato all’acquisto di brighi, borriello e Taddei. Nelle prossime ore e previsto un file audio

    Rispondi
  109. Peter Pan ha detto:

    @ecovian: leggevo sul forum Psv-netwerk forum.. tantissimi articoli sui successori sostituti di Strootman, dato per certo alla Roma.
    I tifosi si divertivano con i nomi….
    0

    Hahaha ho visto pure io. Le squadre dell’Eredivisie hanno tutte il loro netwerk e hanno una quantità di utenti ridicola. In questo momento ci sono 1922 utenti collegati solo su quello del PSV 😯

    Rispondi
    • @Cane: anch’io ho letto. c’è anche la sezione in inglese, per gli stranieri 😛
      Redazione, facciamo anche noi una sezione dove si scrive solo in inglese, in modo da ampliare il sito e renderlo ancora più bello

      Rispondi
  110. Un progetto italoamericano ha lanciato un nuovo satellita nell’area geostazionaria. La NASA insieme ad alcune radio rimane avrebbero spedito nello spazio il Marione kursal. Servirà a spiare il calciomercato della Roma.
    Fonte i furetti del quartierino

    Rispondi
  111. rega io inizio a pensa che sto a invecchia…se continua cosi nun c arrivo a fine calciomercato…anzi manco a fine giornata se continua cosi 😯

    Rispondi
  112. Io voglio Strootman Oggi , non ne posso piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu , Daj Sabatini portacelo , e se il PSV non acceta rapiscilo !!! Per la il bene della roma , qualche anno di galera non il fin di mondo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  113. per inciso , con tutto il disprezzo per questa proprieta’/dirigenza..
    se dovesse andare via Pjanic sarebbe comunque tutta GRAZIA DAL CIELO!
    giocatore sopravvalutato ma soprattutto persona quantomeno discutibile…

    Rispondi
      • @Il Principe: E poi l’aumento dell’ingaggio che chiede è ridicolo e addirittura offensivo, viste le sue prestazioni altalenanti (nel secondo anno soprattutto negative).

      • @Il Principe: 20 mln?…la vedo diura….. e’ costato circa 12 , come possiamo pensare che la sua valutazione sia quasi raddoppiata? in funzione di quali stratosferiche prestazioni?

      • @jimmyy: ti do ragione, dovrebbe valere 10, ma in un mercato dove l’inter chiede 17 per ranocchia, il cagliari 18 per nainggolan, il torino 13 per ogbonna… Cerchiamo di fare i frubi anche noi 🙂

      • @johnnywalker: e allora? sono rivali in campo e amici fuori dal campo. non c’è nulla di strano. Totti è amico di molti juventini con cui giocava in nazionaglia. E’stato ingenuo a fare quella dichiarazione, ma non lo metto in croce per quello. Persone dicutibili, per come la vedo io, sono i presunti tifosi che lo insultano e lo “invitano” tornare tra le bombe

  114. classica per la roma

    calciomercato da la trattativa chiusa

    romanews da la firma per oggi per 2.2 l anno per strootman

    io c ho na certa eta non devo piu segui il calciomercato

    Rispondi
    • @Gasparretti Alfredo: erano soldi buttati e troppi per un calciatore che ancora non ha dimostrato nulla di che! risparmiamo questi 17 milioni per prenderci dei terzini forti e al posto di strootman prendiamo palombo dalla sampdoria che gioca nello stesso ruolo non e’ meno forte e conosce meglio il campionato italiano!

      Rispondi