Gilardino – Borriello, scambio in dirittura d’arrivo

Rassegna Stampa Forza-Roma.com- Come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero Alberto Gilardino dovrebbe essere il secondo acquisto della Roma dopo il marocchino Benatia.

L’attaccante della Nazionale è pronto a vestire giallorosso eccetto clamorose sorprese. E’ da definire solamente la buonuscita in favore del Genoa per permettere al grifone di sostenere l’ingaggio assai oneroso dell’attaccante Marco Borriello.

I giallorossi avevano prospettato anche la possibilità di inserire Kucka nell’affare ma per adesso lo scambio sembra riguardare solamente i due attaccanti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

18 commenti su “Gilardino – Borriello, scambio in dirittura d’arrivo”

  1. tigeRM ha detto:

    @Santiago:
    sei sicuro che gli americani hanno parlato di 35 milioni di budget ?
    è una cosa ufficiale ?
    4

    No non è ufficiale…questa cifra la lessi su un altro sito. Si è parlato di 35 milioni quando fecero la riunione in America. Ma la certezza non la ho 😉

    Rispondi
  2. sorellarose ha detto:

    rispondo a santiago cosi facciamo un dibattito
    1 concordo, meglio agazzi
    2 benatia è un acquisto utile anche se dare lopez è un azzardo rischioso
    3 torodis e marquinhos a destra mancherebbe un terzino a sx oltre a balzaretti. per me dodo’ è da calcio di serie B
    4 cederei de rossi, pjanic e bardley e rifarei tutto
    5 osvalda via molto bene, bene il gila pero’ servirebbe una seconda punta che dribbla
    0

    Sul punto primo io avrei puntato ora come ora su Rafael. Anni fa su Marchetti.
    Sul punto secondo dico che Benatia sarebbe servito molto di più se a partire fosse stato Burdisso.
    Sul punto terzo dico che Marcos a destra è uno spreco…ok Toro ma dall’altra parte un forte ci vuole a meno che non si svegli Balzaretti. Anche x me Dodò non è adatto! Per me non da difesa a 4! Via in prestito.
    Sul punto 4 dico che ho voluto badare al risparmio perché anche a me Bradley non fa impazzire. Pjanic a 20 milioni sarebbe una bestemmia non darlo via. Su De Rossi sono convinto che se gli metti vicino un regista resta uno dei più forti nel suo ruolo.
    Sul punto 5 dico ok anche a Gilardino purchè non rompa le palle…ma poi come esterno sinistro alto vorrei un fenomeno…ad esempio Sanchez…

    Rispondi
    • @Santiago:

      Marchetti nell’estate 2010 (quando fu messo fuori rosa da Cellino) era già in contatto con Lotito. Purtroppo noi ervamo in piena bufera societaria… addio Marchetti. Peccato, perchè è Veneto e abita poco distante da casa mia…

      Rispondi
      • @ecovian: Dico una eresia…io preferisco Marchetti (ahimè laziese) a Buffon…come portiere…

  3. Dato che ho saputo ieri che ora gestisce tutto sabatini nn posso che essere fiducioso ,basta che andato via baldini che sbagliano allenatore per 2 anni ha dstrutto la roma per 2 stagioni e ci ha regalate altre 2 pagine di storia buia…vi ricordo che lo scudetto baldini lo ha vinto quando sensi caccio tanti milioncini con batigol ,samuel,emerson etc..e con capello in panca,poi ha rivinto a madrid sempre con capello ,in pratica lui vince grazie ai meriti degli altri.

    Stesso discorso dicasi per marotta e branca.
    Marotta nonostante Conte gli dica tutto quello che deve fare nn si contiene nela sua deficienza e prende Anelka,bertender o come si chiama,se nn lo tieni a basa fa danni su danni infatti senza Conte in panca la juve di marotta arrivava sempre settima o ottava, e poi come è stato trattato del piero è uno schifo lo dice perche stimo l’uomo,la colpa è di Marotta,ma ho amici torinesi e la pansano come me e quell’uomo che ha un occhio che manda afanculoo l’altro è un incompentente.

    Branca con mourigno ha vinto perche mou gli diceva dove andare con la valigetta di moratti piena di euro .
    Prima di mourigno la pazza inter….dopo mourigno il deserto branca prende Alvarez e si fa scippare per fortuna dalla vole sabatiini lamela,prende a 18 min pereira mi pare,schelotto,rocchi,poi prende lo scarto della fiorentina mi pare kuzmanovic,scarto del napoli gargano,mudingay scarto di lazie e bologna piu tanti altri danni e soldi buttati,e se oriali nn è piu dell’inter la colpa è di branca che è amico stretto del figlio di moratti e lo ha fatto mandare via.
    BELLAFIGURA DI MERDA UN CONTO PRESENTARSI IN GIRO CON ORIALI CHE LO SANNO TUTTI CHE è COMPETENTE ,E CAMPIONE DEL MONDO E LO NOMINA PURE LIGA PER SOTTOLINEARE CHI è ORIALI,UN CONTO LA STUPIDAGGINE FATTA PERSONA DI BRANCA.

    Tutto questo per dire guardatevi attorno cè solo merdaa…apparte galliani ,e altri bravi che nn hanno i mezzi vedi diretttore sportivo udinese,ma anche quelli della lazio come osservatori so bravi i fatti parlano(pero so nati merde e merdee resteranno).
    Sabatini nn si puo contestare:ha scoperto pastore ,penso ilicic,poi lamela,pjanic,marq,lopez,mrquinho pure è stato un aquisto azzeccato e poi penso che abbia scoperto altri giocatori (ah florenzi…lo ha riportato lui.),castan e molti altri.
    Grande Sabatiini sono sicuro che ora con pieni poteri nn sbaglierai,spero che l’allenatore Garcia nn lo abbia scelto baldini facendo l’ultimo danno prima di scappare via a fare il fenomeno altrove dove gli danno di piu e gli dicono chi prendere etc…
    Anzi qualcuno mi saprebbbe dire chi è stato a scegliere GARCIA spero nn baldini,pure Pallotta che dice di esse incompentente di calcio ne capisce di piu di baldini.
    Ciao franco vattenee afanculo a londraaa e magari ci rimani a vita.

    Rispondi
      • Ma i paragoni si fanno ,a me nn frega nulla di altri club pero mi da fastidio che si critica uno come sabatini quando la magggioranza tranni qualche altro ds tra cui mettterei anche quello dell’udinese,del napoli,della lazio,e anche corvino e pradè(vi ricordo che con lui abbiamo vinto qualcosina e lottavamo per lo scudetto ,poi se come presidente cèra zozzela nn si possono dare colpe a Pradè che alla fiorentina ha portato mi pare quadraco o come si chiama ,borca valero,e corvino jovetic,jaric ,che pero sta al milan..ma lui è anche bravo pero..Poi galliani indubbiamente è bravissimo…il resto è merdaaa.

        Se guardo in casa mia vedo che sabatini mi ha portato lamela che vuole mezzo mondo come top plyaer perche nonostante una roma de merd ha fatto 18 gol forse,ha portato marq prossimo top difensore che vuole mezzo mondo,ha scoperto pastore,ha portato castan,pjanic che vuole mezza europa,ha riporta florenzi,preso destro che lo hanno messo on nazionale pur giocando poco..boh…Come si fa a criticare sabatini ce come allenatori poi hanno messo prima luis e poi zeman .
        Ora tutti sbagliano o commettono errorini, ma sabatini in una palude nn puo trovare oro…ma lui il fumante è riuscito anche in quello vedi i nomi scoperti prima a palermo poi a roma.

  4. rispondo a santiago cosi facciamo un dibattito
    1 concordo, meglio agazzi
    2 benatia è un acquisto utile anche se dare lopez è un azzardo rischioso
    3 torodis e marquinhos a destra mancherebbe un terzino a sx oltre a balzaretti. per me dodo’ è da calcio di serie B
    4 cederei de rossi, pjanic e bardley e rifarei tutto
    5 osvalda via molto bene, bene il gila pero’ servirebbe una seconda punta che dribbla

    Rispondi
  5. 1) De Sanctis è un portiere scandaloso…col senno di poi dico che quando c’è stata la possibilità andava preso Marchetti!
    2) Non vedevo la necessità di prendere Benatia seppur è un buon centrale…lo avrei condiviso di più se fosse partito Burdisso. Perfetti questi 4 centrali…Marcos, Benatia, Castan e Romagnoli.
    3) Il problema enorme lo abbiamo sulle fasce…i 2 terzini! Ne servono 2 titolari.
    4) Dei centrocampisti che abbiamo io terrei solo De Rossi (e qui sarò criticato), Florenzi e Bradley…il resto li venderei tutti Pjanic incluso (offerta 20 milioni).
    5) In attacco si cede Osvaldo (all’estero) e si prende un esterno offensivo…opposto di Lamela.
    6) Il resto sarebbero operazioni minoritarie…tipo Gilardino (anche se io non lo vorrei), qualche parametro 0 e la squadra è bella che pronta.

    Gli americani hanno parlato di un budget di 35 milioni…

    Con le cessione di Pjanic e Osvaldo ci compriamo…Strootman e Sanchez…

    Con i 35 milioni, sempre che il budget sia questo, ci si compra…Benatia, almeno un portiere, 2 terzini

    Rispondi
  6. Tralasciamo che le cifre sono 6,5 + metà Verre e metà Lopez.
    Mo Verre quanto può valere? Io direi massimo 1/2 milioni visto che il ragazzo manco a Siena ha fatto mezza presenza ergo la metà costa 0,5/1 mln.
    Lopez sarà anche un talento, ma ora come ora a mio avviso più di 5/6 mln non vale ergo la comproprietà costa 2,5/3 mln.

    Stiamo parlando di un’operazione da 10 mln per uno dei centrali più forti che ci sono in Serie A tanto è vero che lo scorso anno quando arrivò Marcos e molti dicevano fosse troppo giovane su questo sito si faceva il suo nome.

    Ma poi secondo voi davvero Lopez non lo riscatteremo in futuro? Ma se non dai il giocatore in comproprietà, ma chi te lo fa giocare.
    Un conto è fare il fenomeno coi diciottenni, un conto è la Serie A e Lopez non si è ancora dimostrato pronto.
    Ora con questa comproprietà vedremo se varrà davvero la pena puntare su di lui o no.
    ____

    Capitolo De Sanctis.
    Ho letto molti che dicevano da due anni a questa parte: “basta stranieri, voglio un portiere serio e italiano”.
    Bene! Si stanno trattando Sorrentino, Viviano e De Sanctis e quello che vedo sono ancora critiche.
    Io comunque sognerei Julio Cesar visto che i 3 sopracitati non mi piacciono per niente

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_:
      mica ho capito che hai scritto
      nessuno mette in dubbio Benatia
      il problema è che stiamo scoperti in tanti reparti, le trattative non significano niente, ad oggi siamo scoperti con i terzini, il portiere titolare, centrocampo e attaccante esterno
      Poi magari tra 10 gg cambia tutto ma ad oggi la situazione è questa e il ritiro sta per iniziare

      Rispondi
    • Quanto a Benatia le tue cifre mi sembrano più o meno giuste, anzi, considerato che l’anno scorso l’Udinese aveva rifiutato un’offerta di 12mln e ne chiedeva 18, credo sia corretto utilizzare la valutazione di trasfermarkt che è di 12 mln.
      Quindi se il conguaglio sarà 6,5 mln vorrà dire che la metà di Verre viene pagata 1,5mln e quella di Nico 4mln, non male direi.
      Benatia è attualmente uno se non il più forte centrale della serie A, preferivate forse Barzagli o Bonucci?

      Gilardino non mi fa impazzire, ma come panchinaro va benissimo, tatticamente è più utile di Borriello ed ha uno stipendio sostenibile x una riserva. Poi secondo me quest’anno Totti tornerà a giocare punta ( c.d. Falso nueve) come faceva con Spalletti e come faceva Hazard al Lille.

      Infine, quanto al portiere, spero proprio che De Santis non arrivi. Non mi piaceva neanche quando era al l’udinese. Detto questo, se deve proprio arrivare, spero che l’altro portiere sia uno di talento (Perin?).

      @ForzaRoma_93_:

      Rispondi
  7. per ora non sono soddisfatto
    Benatia è un altro centrale difensivo, abbiamo gia’ Castan, Marquinhos, Burdisso, Romagnoli, è un buon giocatore ma ci sono reparti dove siamo completamente scoperti

    Gilardino è il sostituto di Borriello, è una operazione di contorno, farà la riserva di Destro.

    Di veramente urgente ci mancano i terzini, il portiere titolare, rinforzi a centrocampo, un attaccante esterno e il ritiro ormai sta per iniziare….

    Rispondi
  8. mio caro ds Sabatino
    ti chiedo un giocatore: Nani
    non ti crucciare poi se non prendi Gilardino
    ma prendi un portiere che sappia davvero parare con le mani

    Rispondi
  9. Leggevo sui giornali olandesi questa mattina che Bojan giocherà nell’Ajax, c’é tanto entusiasmo.
    Sarà un prestito.
    A me piaceva come esterno sinistro.

    Rispondi
    • @Peter Pan: A me Bojan piaceva un casino!
      L’anno in cui è stato qui ricordo che io e Capt lo difendevamo a spada tratta.
      Purtroppo ha un talento purissimo ma gli mancano gli attributi.

      Peccato che sia voluto andare via (o Zeman l’ha cacciato?) perchè spesso ci siamo ritrovati con un uomo in meno visto che Totti l’esterno non poteva farlo e a sinistra poteva fare sfacelli con Zeman.

      Rispondi
  10. beh io mi ricordo che negli ultimi due anni abbiamo fatto all’ultimo dei buoni colpi, poi alla prova dei fatti magari non rilevatisi tali. Ora spero bene..ma de Sanctis??? Gilardino???? Perdere Nico Lopez????????????????????n di che stiamo parlando? Che ne pensi Matteo, tu sei ottimista?

    Rispondi

Lascia un commento