Sabatini vuole prima del ritiro Gilardino, Benatia e Nainggolan

Walter Sabatini, secondo quanto riporta un ANSA, arriverà a Milano per continuare a lavorare su Gilardino, Benatia e Nainggolan. I tre giocatori sono i primi obiettivi della Roma che vorrebbe già averli con sè prima del ritiro a Riscone di Brunico.

NainggolanAttualmente si trova in Inghilterra dove passerà a Londra ed a Manchester: nella capitale passerà Wallace e Julio Cesar, a Manchester per Nani. Tornando agli affari italiani si aspetta la decisione di Cellino dopo la proposta della Roma di 8 milioni per la metà, offerta inizialmente rifiutata e che ora potrebbe essere accettata.  Le alternative sono sono Capoue del Tolosa o Kucka del Genoa.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

33 commenti su “Sabatini vuole prima del ritiro Gilardino, Benatia e Nainggolan”

  1. Il Cagliari non ci darà mai quel giocatore, andrà all’Inter.
    Viviano non è una prima scelta.
    Il fumante manda via Osvaldo per prendere Gilardino e addirittura leggo che venderebbe De Rossi anche per 10 milioni, per la gioia di tutti gli antiromanisti.

    Sabatini non è degno di rivestire quel ruolo, sta facendo solo danni e sta smantellando la squadra. Ce ne accorgeremo nel tempo.

    Se è vero che ha portato a Roma qualche buon giocatore è altrettanto vero che MAI ha messo il veto su una loro eventuale cessione, in questo avallato da Mister Pallottola, il quale ha testualmente e infelicemente detto che “tutti sono sul mercato”.

    La sensazione di Palermizzazione è più che evidente: si compra qualche buon giovane per valorizzarlo e poi venderlo. Almeno sapessimo fare bene gli affari, come ad esempio l’Udinese… ma noi no, nemmeno quello.

    Rispondi
  2. Viviano
    Wallace Marcos Benatia Balzaretti
    DDR Naingollan
    Lamela Pjanic Nani
    Destro

    con grinta, voglia e abnegazione è una squadra che può tornare tra le grandi europee…

    Rispondi
  3. Speriamo veramente che garcia possa avere prima per il ritiro subito almeno naingolan, e benatia ,e pure gila a sto punto cosi poi con calma ci concentriamo sul grosso che stando ai fatti sarebbe:
    vendere osvaldo fare cassa e prendere nani o chi per lui un altra ala o mezzala perche garcia pare giochi con 3 mezzale (lamela pjanic misterx) e un centravanti e 2 a far diga dietro si spera naingolan e DDR.
    Poi vabbè portiere e terzino devono arrivare spero j cesar e maicon o wallace meglio perche piu giovane.

    Rispondi
  4. io vorrei fare una provocazione: se arrivasse Benatia i centrali sarebbero 5 no? ma Benatia ha quasi sempre giocato in una difesa a 3. so che Garcia gioca con i 4 dietro, ma non è pensabile che possa, in qualche frangente, provare un 3-5-2?

    Rispondi
  5. Ho sentito un commentatore sardo che diceva che cellino vorrebbe ricavare una ventina di milioni (trattabili) dalla cessione del duo Agazzi-Nainggolan. Beh, visto che a noi manca pure un portiere… potrebbe essere la strada che porta a dama, magari verso i 18 per la coppia.

    Rispondi
  6. Molti storcono il naso per l’ arrivo di Benatia perchè temono una cessione relativa.
    Ma non dimentichiamoci che tutti e 3, pur essendo centrali, possono giocare da terzino bloccato. E se non sbaglio, abbiamo difficoltà ad arrivare a terzini di un certo calibro.
    Credo che nell’ arco della stagione Marcos, Castan e Benatia farebbero assai poca panchina!!!

    Rispondi
    • Vero, in nazionale con Menezes Castan giocava terzino, ma bloccato. Garcia usa fluidificanti molto dinamici e che si fanno tutta la fascia x 90minuti. l’unico dei centrali in grado sarebbe Marcos. @Arcimboldo:

      Rispondi
  7. Più ci penso e più arrivo alla conclusione che il principale motivo alla base dell’acquisto di Benatia sia quello di ovviare alla partenza di Marcos.
    Pur essendo alto e prestante il franco-marocchino è molto rapido e tecnico x essere un centrale. Inoltre è un destro con buona corsa, capace all’occorrenza di farsi anche la fascia.
    L’identikit perfetto del sostituto di Marcos, con meno talento e margini di miglioramento, ma con più fisico ed esperienza.
    Un altro indizio è che, sfumato Jedvaj, Burdisso ha dichiarato che resterà e Romagnoli è stato tolto dal l’affare Benatia come parziale contropartita.
    Nel calcio di oggi se una squadra come il Barca si impunta x un giocatore è impossibile resisterle.
    L’offerta di 32mln x Thiago Silva è stata rifiutata dal PSG e ora ritorneranno alla carica rilanciando con noi.
    Se arriveranno ad offrirci una cifra intorno ai 35/40 mln credo che verrà ceduto ed anche se mi dispiacerà, credo sia giusto così.
    Nell’eventualità spero vengano spesi x un gran mercato.
    Spero di sbagliarmi.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      solo uno psicolabile può pagare 40 milioni per un difensore che ha fatto un, e ripeto UN, buon campionato di Serie A. l’anno scorso abbiamo preso 56 gol e sfido chiunque a ritenere il reparto difensivo della Roma completo così come è… Marcos secondo me resterà, il primo imputato a partire è Romagnoli. Jedvaj a 17 anni probabilmente avrebbe fatto un anno in primavera o in prestito a qualche squadra di serie B.

      Rispondi
      • Sul fatto che sarebbe un’offerta fuori di testa, quindi irrinunciabile, concordo. Dopo aver visto operazioni tipo Javi Martinez pagato 40 mln dal Bayer ( oppure il 16enne Halilovic pagato 15mln) però non mi stupirei se, pensando di aver trovato il nuovo Thiago Silva, dovesse arrivare a breve un’offerta intorno a quella cifra ( magari mettendoci Sanchez – chiuso da Neymar- come parziale contropartita). Jedvaj x me avrebbe ricoperto il ruolo di 4* centrale di difesa, come il pari età Romagnoli quest’anno. @ecovian:

  8. dai nn vedo l ora di vedere i nuovi arrivi in campo….chiunque arrivi tiferó sempre la roma e sosterro sempre questa dirigenza..sopratutto il fumante.

    Rispondi
    • Per me dirigenza e società devono andare a fanculo poi la Roma sarà sempre sostenuta dal sottoscritto e come bandiera e come squadra!

      Rispondi
  9. Se realmente, nos contrara-se esse ai, o elenco daria um grande salto de qualidade!!
    Venderiamos apenas o Osvaldo!

    GOL-
    J. Cesar
    Agazzi
    Lobont

    ZAG-
    Benatia
    Marcos
    Castan
    Romagnolli

    LAT-
    Jung
    Torosidis
    Balzaretti
    Dodo

    MEC-
    DDR
    Pjanic
    Marquinho
    Florenzi
    Bradley
    Nainggolan

    ATA-
    Totti
    Destro
    Lamela
    Nani
    Abel H.
    Gilardino

    Ficaria um time maravilhoso!!

    Rispondi
  10. Diego alves o Ruffier
    Amelia
    Lobont

    4 di questi 8:

    Marcos
    Benatia
    Castan
    Jedvaj
    Romagnoli
    Gum
    Chiriches
    Pezzella

    2 di questi 3:

    Torosidis
    Jung
    Wallace

    2 di questi 3:

    Balzaretti
    Dodo
    Tabanou

    6 di questi 15:

    De rossi
    Pjanic
    Florenzi
    Bradley
    Brozovic
    Imbula
    Gonalons
    Grenier
    Nainggolan
    Koke
    Eriksen
    Capoue
    Kucka
    Kondogbia
    Salih ucan

    6 di questi 11:

    Totti
    Lamela
    Destro
    Ante rebic
    Nico castillo
    Centurion
    De paul
    Paredes
    Gonzalo bueno
    Gilardino
    Nani

    Rispondi
  11. ale.zaccarin ha detto:

    Io avrei firmato per lasciare la squadra dell’anno scorso, puntellandola solamente con l’arrivo di un terzino destro di riserva, più tre titolari:
    – un terzino sinistro, un centrocampista e un attaccante esterno sinistro
    questi 4 giocatori avrebbero dovuto sostituire Piris, Dodò (da dare in prestito), Tachtsidis e Perrotta-
    0

    quoto in pieno con un bravo tecnico lavoro e sudore si poteva ottene qualcosa 😉

    Rispondi
  12. Comunque questa storia di Nainggolan sta incominciando a diventare pesante,e tutte queste notizie sparate in raffica ogni giorno su mille obbiettivi ci fanno piu male che bene,perche noi tifosi sogniamo e anche tanto,ce gia chi fa mille formazioni con Nani in campo e una eventuale ennesima smentita non fa che inasprire gli animi,per me questo e il periodo piu brutto quello della attesa e delle speranze quello dei sogni e dei desideri……non vedo l’ora di tornare al calcio giocato uffffffff

    Rispondi
  13. Osvaldo credo sia…impensabile? possa rimanere.

    Non riesco ad immaginarmi Andreazzoli ed Osvaldo nello stesso staff, non riesco proprio a concepirlo.
    Chiaramente, che sia chiaro, la colpa è totalmente di Osvaldo, perchè sei pagato da professionista e come tale dovresti comportarti, invece che cagare tweet come un 13enne menomato.

    Naingollan non è sicuramente un fenomeno, ma nel centrocampo alzerebbe l’asticella, percui secondo me è un grandissimo colpo solo se a certe cifre. Per me non vale più di 12 milioni (visto che è il costo dei “buoni” giocatori nel mercato di oggi).

    Gilardino è utile solo se ti liberi di Borriello, solo se non devi compartecipare al pagamento dello stipendio del Napoletano e solo se, la Roma, non debba versare anche un conguaglio economico. Se anche solo uno di questi punti viene fallato, è uno scambio che non farei mai nella vita.

    Benatia lo trovo proprio un acquisto incomprensibile, lo dico da sempre, è più forte di me.
    Per me, la Roma, aveva bisogno più di una dignitosa riserva che di un difensore bello e pronto, un suo arrivo vorrebbe dire far fare più panchina a Castàn e Marquinho che hanno, dalla loro, 1000 motivi per ritenersi (come penso anche io) superiori.
    Con quei soldi ci si poteva prendere un paio di terzini, od uno solo ma di assoluto valore, non investirli come si deve rappresentano una grave occasione persa e, a mio modesto avviso, un errore molto grave.

    Nani non commento nemmeno, parliamo proprio di Master League.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: trovo anche io strano l’arrivo di Benatia con Castàn e Marcos piu Romagnoli e burdisso non serviva un altro centrale,l’unica spiegazione che trovo e una cessione e non vorrei che fosse quella di Marcos

      Rispondi
      • @CuoreRoma: all’occorrenza
        —— portitere ——
        marcos – benatia – romagnoli – castan

        sia ben chiaro: all’occorrenza !!!…mi fido del saba ed aspetto due terzini titolari !!!!

    • Io avrei firmato per lasciare la squadra dell’anno scorso, puntellandola solamente con l’arrivo di un terzino destro di riserva, più tre titolari:
      – un terzino sinistro, un centrocampista e un attaccante esterno sinistro

      questi 4 giocatori avrebbero dovuto sostituire Piris, Dodò (da dare in prestito), Tachtsidis e Perrotta-

      Rispondi
  14. se parte Osvaldo vorrei Nani.
    se parte De Rossi vorrei Capoue.
    Sabatini pare che prima abbia parlato con De Rossi e poi sia volato a Londra, contatto con i blues per la cessione di De Rossi ???

    Rispondi
  15. Carta canta…..aspetto la firma …le chiacchiere stanno a zero !! Un abbraccio a tutti voi fratelli dalla Calabria …forza Lupi….;)

    Rispondi
    • Io aspetterei un po prima di definirlo gilarpippa… Il gila i suoi 15 / 20 gol a stagione li ha sempre fatti… Detto questo, neanche io sono del tutto contento del suo arrivo e della partenza di osvaldo… Però se questa scelta porterà a destro titolare e gila pronto a dargli il cambio allora la riterrei un’ottima mossa di mercato… In più a basso costo… Infone ci sarebbero una ventina di milioni in più da spendere per completare altri reparti… Per quanto riguarda Nani, ho il brutto presentimento che sia la solita bufala dei giornali… Chissà… magari mi sbaglio ;D

      Rispondi

Lascia un commento