Benatia alla Roma per 6/7 milioni più metà Nico Lopez

Gianfranco Cicchetti, agente Fifa, è stato intervostato da Ilsussidiario.net per parlare della trattativa con lUdinese per Mehdi Benatia. Ecco la conferma dell’arrivo del giocatore da parte dell’agente:

SU BENATIA

L’accordo è già stato ratificato e non ci sarà nessuna complicazione, all’Udinese andranno 6-7 milioni di euro più la metà di Nico López, il giocatore piace molto a Guidolin.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

62 commenti su “Benatia alla Roma per 6/7 milioni più metà Nico Lopez”

  1. Perché fare questa operazione sciagurata, il gioco non vale la candela ,benatia sarà pure un buon giocatore ma noi abbiamo romagnoli e poi ci sono fior fiori di giocatori in serie B molto molto meglio.
    poi dare Lopez all’Udinese ,quando noi abbiamo bisogno di attaccanti ,Nico è un gioiello ,e sarà molto protagonista in futuro ,deve stare a Roma .
    Non fate lo stesso errore come avete fatto con Cerci , con Pepe ed altri che ora mi sfuggono.
    Nico Lopez non ha un ingaggio favoloso , si rischia dandolo all’Udinese che poi per riscattarlo vale oro quanto pesa e se si va alle busta si perderà sicuramente visto che l’Udinese sa fare gli affari e vede oltre il proprio naso ,prova evidente che tutti gli anni trova fior fiori di giocatori.
    SECONDO IL MIO PARERE SI DOVEVE DIMETTERE SABATINI NON BALDINI

    ITALO

    Rispondi
  2. Benatia è buono e affidabile ma non mi piace la comproprietà su Lopez…c’è il rischio di dover mettere in busta molto di più per riprenderselo, se la sua stagione come penso dovesse andare bene…

    Rispondi
  3. si sta concretizzando una trattativa surreale, pagare benatia 6/7 + metà per nico lopez c’è della malafede da parte di sabatini, nico lopez è un dei 20enni più promettenti al mondo! e lui lo svende?!?!? per chi poi un marocchino che nn allaccia neanche le scarpe a castan? basta ho difeso sabatini fino ad oggi ma ora basta…nnstiamo comprendo nessuno almeno nn vendiamo o svendiamo i pezzi migliori!!!

    Rispondi
  4. Vi voglio ricordare le parole di Zeman a proposito di Lopez: ” il ragazzo a volte prende in maniera leggera gli allenamenti e quindi non lo ritengo ancora pronto per giocare titolare”, quindi deve andare in prestito per crescere a livello professionale. Non è un caso che Zeman e poi Andreazzoli abbiano schierato sempre titolare Marcos e alcune volte Romagnoli.

    Rispondi
    • @BARBAROSSA:
      ma tu stai seguendo il mondiale under 20 vero?
      dimmi di no ti prego , perchè così posso giustificare la frase che hai detto .
      Nico Lopez è già pronto perchè stà facendo sfaceli al mondiale (doppietta alla Nigeria).
      La roma che fa? Lo da in comproprietà (nemmeno in prestito secco), ma annate a fare in……

      Rispondi
      • Vedi, prima di essere un campione ci vuole la testa da campione e Lopez adesso non la ha,quindi va bene il prestito per farlo maturare. Per quanto riguarda il mondiale U.20 lui ha dimostrato di essere forte con i pari età,ma in serie A non ha toccato palla quelle poche volte che ha giocato e soptattutto non la passa quasi mai.

      • @BARBAROSSA:
        ha giocato circa una trentina di minuti se ricordo bene (7 minuti con il catania e il resto con il Bologna con un gol all’attivo) e tu in questi pochi minuti hai già capito che in serie A non può giocare?

      • No dico che non sarà mai da serie A, ma un pò di “gavetta” gli farà bene, a proposito ti ricordi ElSharawy quando fù prestato dal Milan al Genoa?

    • Hai ragione: bisogna avere la testa (e pure il cuore) del campione. Non bastano i mezzi. Se davvero non si comporta nel modo giusto, allora deve crescere. Purtroppo se lo dai via a metà i rischi sono tanti.

      Rispondi
      • @Cantera io non lo darei via infatti. Deve crescere, ma crescesse qui da noi. Giocando quando lo merita. Lasciarlo fuori tutto l’anno non è far crescere qualcuno: è ignorare il problema. Come ha fatto ferguson a tirar fuori quello che ha tirato fuori da due teste di michia (perché sono due teste di minchia autentiche) come cristiano ronaldo e rooney? Inflessibile disciplina, ma anche gioco. Bastone e carota, fate voi. Mandarlo via lo farà crescere, ma noi lo perderemo e lo rimpiangeremo. E come gestione delle risorse umane, questa società avrà fallito ancora una volta.

  5. Io l’ho già detto, avrei tirato fuori i 20mln x Jedvaj ed Halilovic, avrei puntato su Nico Lopez, Wallace o Vrsaljko a destra e dodò a sinistra. Castillo in attacco al posto di Osvaldo ed avrei venduto anche DDR e Burdisso. L’investimento ingente l’avrei fatto in porta x Thibaut.
    L’anno prossimo nn avremmo vinto niente, forse neanche in quello successivo, ma tra 3 anni saremmo stati al livello attuale del Dortmund.
    Però mi date, forse giustamente, del matto, volete i calciatori già pronti, volete i “nomi”, volete vincere subito.
    Però da una parte vi lamentate x la mancanza di risultati, di nomi eclatanti, ma dall’altra anche per la cessione in comproprietà di Nico che l’anno scorso a Roma ha giocato qualche scampolo di finale di partita e quest’anno sarebbe andata nella stessa maniera, tanto più che il suo ruolo è attaccante esterno dx dove abbiamo Lamela.
    Ad Udine potrà diventare un grande giocatore ed a quel punto avremo l’alternativa tra pagare un surplus x riprendere la metà dei friulani, oppure cedere anche l’altra metà ed investire il ricavato, a quel punto sostanzioso, nel mercato. C’è di peggio considerato che Sabatini l’ha preso più o meno gratis.

    Rispondi
    • D’accordo su tutto. Il problema nel privarsi di metà di Nico Lopez, che considero un fenomeno in prospettiva (e ritengo che privarsene sia l’ennesima dimostrazione di totale incompetenza; che comincio a rintenere non più colposa, ma dolosa), privarsene significa che quando a Udine esploderà, perché a Udine esploderà, per ricomprarlo dovrai spendere magari il doppio di quello che vale ora. E non dovrai avere a che fare con L’udinese.. che i giocatori notoriamente li valorizza e poi li vende (non come noi, che li facciamo marcire in panca e li regaliamo, per poi vederli esplodere altrove).. bensì con squadre ben più ‘grosse’. Tipo Barcellona (a caso) e via dicendo. Perché all’udinese Lopez può fare il salto che ha fatto sanchez. E a quel punto un fenomeno del genere tu l’hai perso. E l’hai perso definitivamente. Perché col cavolo che ci torna a Roma. E non avrebbe senso ricomprare al doppio la meta di un giocatore che nemmeno vorrebbe tornare.. E tutto questo va a bilancio. Insomma, io non darei via Lopez tanto alla leggera.. Per prendere chi, poi? Un centrale, manco sto fenomeno, quando abbiamo bisogno di TERZINI. Mediani. Esterni. Questi ragionano a tre cilindri. Non ti pare?

      Rispondi
  6. ripeto la domanda :
    se c’abbiamo Burdisso, Castan, Romagnoli, Marquinhos
    Benatia è cosi’ indispendabile ?

    forse cediamo Marquinhos al Barcellona ???

    Rispondi
    • Considerato che stava arrivando anche Jedvaj la cosa era più che possibile, Benatia e Castan titolari, Jedvaj prima riserva e, o se ne andava anche Burdisso, oppure quest’ultimo quarto centrale e Romagnoli via a fare esperienza.
      Secondo me il Barca potrà arrivare ad offrire 30/35 mln, oppure Sanchez + 10/15. A quel punto rifiutare sarebbe difficile. Prendi il ninho maravilla che è il prototipo del l’attaccante esterni che ci serve, pagato 36mln 2 anni fa ma che ora con l’arrivo di Neymar è chiuso e
      con i soldi aggiunti a qualche altra cessone eccellente ed al poco budget disponibile completavi alla grande la squadra.
      Ora forse la cosa si farà lo stesso, ma Jedvaj come talento sarebbe stato l’ideale x avvicendare il grandissimo Marcos che se se ne andrà, qualsiasi sia la cifra, mi dispiacerà, ma si tratterebbe di una plusvalenza da record con la quale si completa la rosa.
      @tigeRM:

      Rispondi
    • Eh vedrai.. Solo che per Marcos io non chiederei meno di 60-70 milioni. Solo per parlarne. Questo perché per me marcos ne vale 200. Visto che se andasse al Barcellona li varrebbe nel giro di un paio d’anni. Sempre che continui a crescere a questi ritmi. Ma tanto lo daranno via regalato, come al solito. Prendendo a contropartita uno scarto del Barcellona. Scarto di livello per carità! Perché dopo bojan si devono solo azzardare. Ma sempre uno scarto sarà.

      Rispondi
      • Guarda che se resta sono contentissimo, dico solo che se di soldi c’è ne sono pochi ( dappertutto ) e non vendi ciò che ti pagano tanto come li compri i giocatori che ti servono? Marcos è un fenomeno ma x 40mln prendi anche Thiago Silva e, anche se è probabile, non è detto che arrivi a quei livelli. Per me Benatia Castan sarebbe comunque un’ottima coppia di centrali titolare e Romagnoli Burdisso vanno bene in panchina. Fosse arrivato Jedvaj si faceva quasi di sicuro, così forse no.. Sanchez è fortissimo e se c’è una chances di straparlo al barca è solo xchè è arrivato Neymar al suo posto. Nel calcio di oggi, se il Barca vuole fortemente un giocatore, se lo prende.@tomm_i_17062001:

      • Bojan l’abbiamo preso in prestito quando aveva battuto tutti i record della cantera del Barca e c’abbiamo pure guadagnato qualcosina quando è passato al Milan.
        Il Marcos che non venderesti nemmeno x 200 mln è stato comprato in prestito con diritto di riscatto a 4 mln, nello scetticismo di tutti, dallo stesso che secondo te di solito compra scarti degli altri. @derossimaancheno:

  7. Nn ho ben capito cm mai si insulta Sabatini x la comproprietá di lopez..ottimo giocatore, ma pur sempre un giovane che deve comunque formarsi..e quale piazza migliore di Udine dove ogni anno esplodono giocatori su giocatori?! Se nn esplode hai ammortizzato bene x l aquisto di benatia e se invece esplode o lo perdi e ci guadagni cmq soldi(era un parametro 0) o lo paghi ma hai un giocatore PRONTO..a Roma in un anno nn ha mai trovato spazio xk davanti ha Totti destro osvaldo lamela e st altr anno forse pure boriello/gilardino e un esterno..il tutto senza coppe..i giocatori nn crescono facendo panchina..e poi qua sembra che é gia diventato un fenomeno e x riprenderlo devi pagare minimo 10 milioni quando ricorderei che a Udine é comunque riserva di muriel e di natale qnd nn giocherá sempre..x molti il prestito era meglio ma sai Pozzo come spinge x farlo giocare e poi guadagnare qualcosa?!provate a darlo in prestito..in tribuna lo mandano

    Rispondi
    • Lopez di natale lo manda in pensione. Vedrai. E se oggi vale, per dire, 10 e vendi la metà a 5; fra un anno può valere il doppio o il triplo, per cui per riaverlo potresti dover spendere 10 o 15. E li metti a bilancio.. Bell’affare.. Poi ci si chiede perché indaga la finanza.. Quelli vedono un’operazione del genere a bilancio e cominciano a ridere come delle iene. Ridono per 74 giorni di fila. “guarda.. Questi coglioni hanno venduto a 5 e ricomprato a 15.. Haha” e noi sfottuti, come sempre.. Oppure non lo ricompri perché è troppo e vai alle buste. E lo perdi perché i soldi nella busta magari ce li mette la giuventuse.. Oppure qualche big europea. Pozzo di fa il suo guadagnino e noi la solita figura di mm.. Prospettiva attraente, no?

      Rispondi
      • Magari pensiona di natale anche se la vedo difficile..cmq pure se lo paghi 15(vorrebbe dire che in un anno vale 30)é cmq un affare xk lo riporti a Roma PRONTO invece di farlo marcire in tribuna dove nn potrebbe mai crescere e valere simili cifre..se lo perdi invece ti danno 15 milioni x uno arrivato x nnt(prospettiva allettante no?!)

  8. A Football Manager alleno la Roma, ho comprato Moscardelli messo estero destro d’attacco: I BOTTI veri.

    Compriamo il MOSCA! pure Romanista vero è… :mrgreen:

    Rispondi
  9. Alla Roma mancano ancora due terzini…due centrocampisti…due portieri e un’esterno alto…e qua ancora a parlà de Benatia…ancora non l’hanno ufficializzato…

    Rispondi
  10. Ieri sono andato al mercato,ho comprato le mele a 50 cent il kilo anzichè quelle da 2 euro il kilo,sperando tra quelle marce di trovarne almeno qualcuna buona che potesse valere la spesa.
    Ne ho trovata una integra ma me ne sono rimaste 10 marce di cui non so cosa farmene e pensare che avevo in mente di fare una bella torta alle mele,vorrà dire che ci faccio una bella mela caramellata e per la torta sti cazzi nel frattempo penserò a sistemare quelle marce.

    Questo il modus operandi di Sabatini,solo che a volte non spende solo 50 cent al kilo x qualche mela buona ma pure lui non di rado deve spendere qualcosa in + se vuole portare qualcosa di buono.

    Rispondi
  11. Spero che il riscatto sia a favore della Roma.Ragazzi siamo alla frutta Nico Lopez via non ci posso credere.Non criticate il nuovo allenatore quello non ha fatto nemmeno in tempo ad arrivare che gia la trattativa Benatia era gia ben avviata.E gia si diceva che Lopez sarebbe andato a Udine.Peggio non possono fare vedremo.

    Rispondi
  12. A me sembrate bambini dell’asilo, cosa vuol dire ve ne dovete annà?
    questi la Roma l’hanno comprata, hanno riempito il buco lasciato da Rossellina e acquistato i vari la Mela, Osvaldo, Destro, Pjanic, Castan, Bradley, Marcos etc…
    Io non ho nulla in contrario se arriva uno sceicco, si compra la Roma e fa un mercato stile Monaco, ma occorre che qualcuno se la compri…
    Se ne vanno dove??
    Ora la proprietà che abbiamo e questa, di soldi c’è ne ha messi. Poteva fare di più e meglio?
    Senz’altro, ma i giocatori sopra indicati non sono niente e, sopratutto, di sceicchi, ma anche solo di imprenditori romani che vogliono comprare ASR SpA non ce ne sono.
    Caltagirone recentemente ha rilasciato un’intervista nella quale ha detto che mai è poi mai comprerebbe la Roma perché rischierebbe di rimetterci il patrimonio.
    L’attuale proprietà, tra aumenti di capitale pagati e quelli deliberati ci ha già messo circa 100mln di euro.
    Perché non ve la comprate voi? Oppure attivatevi per trovare un acquirente…
    Sarà anche in parte colpa delle radio romane, ma le cazzate che dicono trovano terreno fertile nelle vostre menti puerili….

    Rispondi
  13. 6-7 millioni + la metà di nico lopez…. mi sembra che questa metà la pagheremo in futuro 10/12 millioni, e così avremo pagato benatia 18/19 millioni… puzza di un pessimo affare, quando ti potevi prendere lovren a 7 millioni… l’altro pessimo affare è dietro l’angolo, 8millioni+la metà di romagnoli e caprari per la metà di nainggollan …
    vi invitiamo tutti alla presentazione del prossimo libro di sabatini.. come essere felici facendosi cojonà…

    Rispondi
    • Oppure magari alle buste se l’aggiudicherà l’udinese pagando l’altra metà 8mln di euri, sicché noi avremmo guadagnato 8mln x il mercato e mezzo Benatia con un giocatore portato praticamente a costo zero da Sabatini. Che pessimo affare….. 🙄 @MASTER:

      Rispondi
  14. nuova societa’ via straccioni e unicredit dentro un magnate arabo o russo direttore generale oriali o montali direttore sportivo prade’ o corvino allenatore montella o mancini e almeno 100 milioni per il mercato ma che cazzo ma perche’ non possiamo meritare una cosa cosi’ ma perche’? invece a soffrire con questi morti di fame che me fa rimpiangere adirittura rosetta sensi che io non potevo vedere figuriamoci

    Rispondi
  15. ma come cazzo se fa a dar via lopez!!! ma sto allenatore nuovo che ama tanto giocatori stile lopez come mai nn puntare su di lui !!! cominciamo bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  16. Mi sa che sto cambiando idea su lopez…preferisco tenerlo e vendere osvaldo, per poi usare i sodli della cessione negli altri reparti.

    Rispondi
  17. affare Benatia appena concluso ; le due parti si sono viste in serata su via della stecchignola …tutti contenti…che dico contenti…strafelici!!!

    Rispondi
  18. siete ridicoli andatevene via tutti sabatini sei ridicolo non capisci un cazzo e mi vergogno di avere un presidente come pallotta quanto mi manchi franco sensi ma franco no rosella

    Rispondi
  19. visto che i soldi non ci sono per via di questi straccioni io lopez me lo tengo visto quello che sta facendo al mondiale under 20 io farei cosi in attacco totti .lamela,lopez tanto piu’ del 5 posto no possiamo aspirare io dico 7-8 e il posto che meritiamo,poi se si cambia propieta’ allora si cambia idea

    Rispondi
  20. E mo’? Chi parte per lasciare posto a Benatia? Quattro centrali mi sembrano un po’ troppi per una squadra che non partecipa alle coppe.

    Rispondi
  21. a regà è stranissima sta cosa. Lopez era un pupillo di Sabatini. Adesso che c’è Garzia che è quello che ha lanciato Hazard a 17 anni e poi non pensa a trattenere Lopez… io i fido del Saba, però a volte è davvero incomprensibile.

    SempreForzaMagicaRoma.

    Rispondi
    • @shoun: si ma all’ Udinese potrà ritagliarsi uno spazio maggiore e aggiungo che se c’è qualcosa di incomprensibile alla Roma è che questo ragazzo non è stato fatto giocare neanche quando non c’ erano più obiettivi da raggiungere …….

      Rispondi
  22. Acho que 6/7mln + 1/2 Lopez, seja um bom negocio!

    Vem um grande zagueiro, e o melhor, ja adpitado com o futebol italiano(o que realmente e muito bom!).
    E iremos dar uma grande chance do Lopez crescer!!

    FORZA-ROMA!!

    Rispondi
  23. inserire N. Lopez per arrivare a Benatia mi sembra eccessivo,ma allacciare rapporti di mercato con l’ Udinese è senz’altro positivo: bottega cara sì,ma la serietà e la competenza di questa società non si riscontrano in nessun altro club italiano .

    Rispondi

Lascia un commento