Uruguay-Italia, 3 a 2 ai rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari

L‘Italia arriva terza nella Confederations Cup battendo per 5 a 4 l’Uruguay ai rigori. La squadra di Prandelli ha giocato con 5 infortunati e con buona parte dei titolari rimaneggiati. Gli azzurri passano in vantaggio con Astori al minuto 24 grazie ad un evidente errore di Muslera. Nel secondo tempo l’Italia perde palla a metà campo e Gargano innesca il contropiede che viene finalizzato da Cavani con la rete del pareggio.

La squadra di Prandelli torna in vantaggio con una punizone di Diamanti ma viene subito pareggiata nuovamente dalla Celeste sempre grazie al solito Cavani che, come Diamanti, segna su punizione. La partita va ai supplementari dove viene espulso Montolivo. Si arriva ai rigori senza emozioni, Buffon ne para tre mentre per gli azzurri sbaglia solo De Sciglio. La squadra di Prandelli arriva a vincere il bronzo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Uruguay-Italia, 3 a 2 ai rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari”

  1. Buffon, uno dei migliori portieri al mondo, se non il migliore per molto tempo, accusa evidenti limiti di età…in questa confederations cup secondo me si è visto che forse forse al mondiale dovremmo pensare ad andarci con un nuovo titolare…e noi stiamo inseguendo sorrentino e J. Cesar…82 anni in due…boh!

    Rispondi
    • @CORE_GIALLOROSSO: beh ma buffon ancora la differenza secondo me. considera che viene cmq da 1 anno ricco di aprtite. quest’anno con la juve non ha fatto tantissimi errori.

      Rispondi
  2. Tutte le squafre italiane danno i giocatori in prestito, solo noi li dobbiamo dare in comproprietà altrimenti non li fanno giocare…

    Per me c’è qualcosa che non quadra in questo discorso. Nico Lopez è nostro per metà e per metà pare essere del procuratore e già qui ci sarebbe da discutere…il procuratore vuole tenere la sua metà e noi diamo la nostra all’Udinese…ovvero ci siamo giocati Nico Lopez. Poi non so se diventerà un giocatore importante, però la politica dei giovani la devi perseguire su quelli che sembrano di talento. Possiamo prendere tremila difensori tali e quali a Benatia, spendendo di meno e non regalando Lopez…ditemi voi se questo ha un senso….

    Rispondi
      • @dyd_1974: c’è mezza primavera dell’inter in prestito in serie B, stessa cosa dicasi per Juve e Milan…

      • @CORE_GIALLOROSSO:

        Hai detto bene SERIE B. Gabbiadini della Juve è in comproprietà con l’Atalanta e gioca in Serie A. Inter ha Faraoni in comproprietà con l’Udinese. Sorensen è a metà tra Bologna e Juve. Ciro Immobile: L’attaccante è in comproprietà tra Juventus e Genoa, Cristian Pasquato in comproprietà tra Juve e Bologna, Bardi era in comproprietà tra Inter e Livorno, Benassi tra Inter e Modena, Luca Caldirola comproprietà tra Inter e Cesena;
        Manuel Canini comproprietà tra Inter e Cesena, Lorenzo Crisetig comproprietà tra Inter e Parma… Continuo?

      • @ecovian: boh…ma tu daresti in comproprietà Lopez all’udinese sapendo che la tua metà la dai all’udinese e che l’altra metà è del procuratore?

        E soprattutto il tutto dipende dalla formula, ovvero io ti do un calciatore in comproprietà, tu lo valorizzi e ti ripago ricomprando la tua metà…però credo che chi da i giocatori in comproprietà li possa riprendere senza problemi…io in questo caso credo che sarà molto difficile per noi riprenderlo soprattutto se gioca e si valorizza…poi magari è l’ennesimo bojan, ma ad oggi chi può dirlo…

        e comunque per prendere Benatia mi pare una cosa senza troppo senso…

      • @CORE_GIALLOROSSO:

        Sinceramente aspetto l’ufficialità dell’operazione. Non è detto che la Roma non acquisti la metà di Betancourt e poi la giri all’Udinese. però critichiamo Sabatini per aver portato minorenni a Roma e poi ci strappiamo i capelli se ne diamo via la metà… siamo proprio strani 😉

  3. Certo, se la Roma per prendere Benatia (reduce da un infortunio) paga tanti soldi e perde Nico Lopez, qualcosa che non va nella Capitale c’è. Nico Lopez, al Mondiale Under 20, sta facendo cose pazzesche. Buon per i tifosi dell’Udinese che si divertiranno con uno dei migliori ventenni del Mondo.

    questo è cio’ che pensa criscitiello sull’affare benatia….a voi giudicare

    Rispondi
    • @sorellarose:
      Nico Lopez è forte forte. Però mandarlo in prestito o in comproprietà all’Udinese senza perdere il suo cartellino, può solo crescere e fare esprerienza. All’Udinese potrà giocare di più e potrà valorizzarsi, vediamo se esplode e lo riportiamo a casa nostra.

      Rispondi
      • @HIGUAIN9:

        o lo tieni e lo fai giocare oppure lo devi dare in comproprieta perche in prestito non lo fanno giocare

    • @sorellarose:

      Sì però dite a Criscitiello che Lopez è arrivato in Italia grazie a Sabatini e pagato poco, ditegli che è una punta centrale (che gioca anche a sinistra) e che al momento ha davanti Osvaldo, Totti, Destro e Lamela. Che al momento sarebbe la QUINTA punta, che Zeman (che non si fa scrupoli a far giocare i giovani) l’ha mandato in campo 2 VOLTE! Ditegli che al momento si parla di comproprietà, quindi è anche vero l’inverso ovvero che se i Pozzo vorranno tenersi il giocatore dovranno vedersela con la Roma. Parla di tanti soldi per Benatia, ma non mi sembra che abbia mai parlato dello scandalo 9 milioni per MEZZO ISLA (rotto). Fare giornalismo di comodo sono capace anche io, anzi quasi quasi mi ci metto di buzzo buono e comincio a sparlare delle altre squadre…
      P.s. Ora incensa Montella e Pradè, ma quando questi soggetti erano alla Roma erano bersagliati dalle critiche in modo inverecondo. a volte cambiare opinione è sinonimo di intelligenza, ma cambiare opinione per convenienza è sinonimo di malafede!

      Rispondi
    • @Rock_out: ma nooo J.Cesar è una pippa ed è finito noi a Roma portieri simili nn li vogliamo..vogliamo Viviano,quello si che para :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi

Lascia un commento