Affare Gilardino, il Genoa chiede Borriello e 5 milioni di euro

Mario Giunta, giornalista di Sky Sport, ha affermato che la trattativa per lo scambio tra Borriello e Gilardino tra Genoa e Roma potrebbe essersi bloccata. Preziosi per l’attaccante ex Bologna e Fiorentina avrebbe chiesto non solo il cartellino di Borriello ma anche una cifra vicina ai 5 milioni di euro. La Roma ovviamente voleva scambiare alla pari i due giocatori e la richiesta sarebbe veramente troppo grande.

Le due parti si rimetteranno a tavolino per trovare un accordo dato che l’affare sarebbe conveniente per entrambi i club, ovviamente le cifre dovranno essere molto più basse.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

45 commenti su “Affare Gilardino, il Genoa chiede Borriello e 5 milioni di euro”

  1. Preziosi c’ha voja de giocà!
    Allora facesse ‘na bella cosa… vendesse Gilardino e poi venisse col “cash” ad acquistare Borriello!
    Sì allo scambio alla pari, NO a rimetterci un solo euro!!! 👿 👿 👿

    Rispondi
  2. derossimaancheno ha detto:

    Il Sun ( ok non è la Gazzetta Ufficiale) oggi riporta che il nostro “amico” Baldini avrebbe preso x il Tottenam Jedvaj + Halilovic x circa 20 milioni.
    Si tratta forse dei due giovani talenti più cristallini del calcio europeo ( da oggi la Croazia è a tutti gli effetti comunitaria), ma se Sabatini avesse speso 20 mln x due diciassettenni aprite cielo, ci sarebbe stata la sommossa ai cancelli di Trigoria.
    La cifra è importante, ma c’è il concreto rischio che tra 2/3 anni i due ne valgano complessivamente 60 di milioni e, sopratutto, siano tra i migliori al mondo nei rispettivi ruoli.
    Secondo me x assecondare la sete di nomi affermati della piazza si sta abbandonando l’idea di comprare giovanissimi talenti da far diventare campioni, ma lo trovo un errore.
    6

    la verità è che questa è una piazza di burini provinciali

    Rispondi
    • @stirperomanista:
      La verità è che sono due anni che siamo fuori dall’ Europa. La verità è che questa “piazza di burini provinciali”, come la definisci te, è stata più che comprensiva e paziente. Nessuno criticherebbe l’acquisto di un giovane promettente se accompagnato da un giocatore di livello pronto da subito.

      Rispondi
      • @Romanista Sempre (DDR non si tocca!!):

        fossero critiche argomentate ma qui se spazia dall’ammerica faccie tarzan a pezzenti straccioni, una serie di luoghi comuni senza fila. La maggior parte dei tifosi della roma tifa ma di calcio ne capisce una mazza. Adesso ti saluto.

      • @stirperomanista:
        Se per “piazza” Romana intendi questo forum o altri, allora sei fuori strada…
        Hai presente una goccia nell’oceano? Ecco…

  3. ma xke sento parlare solamente di attaccanti e non vedo mai un giocatore che ha il ruolo di terzino basso sinistro o destro?
    ma sabatini lo sa che a noi mancano xke negli ultimi anni ha portato piris, dodò e balzaretti?

    Rispondi
  4. oggi la gazzetta diceva che l offerta di 10 + 1/2 verre e 1/2 viviani era per META NAINGOLLAN!!!! Complimenti alla cazzetta per l ennesima stronzata!

    Rispondi
    • @dyd_1974: anche la roma 24 dice 10 milioni per la metà di nainggolan e le comproprietà di verre e romagnoli.

      se fosse vero è un esagerazione cioè andremo a pagare naingolan piu di 20 milioni e per un giocatore normale mi sembrano troppi.

      Rispondi
      • @Pluto_79:

        credo abbia ripreso la notizia della gazzetta, su tutti gli altri siti c è scritto che è tutto il cartellino di Naingollan…manco fosse iniesta senno

  5. Il Sun ( ok non è la Gazzetta Ufficiale) oggi riporta che il nostro “amico” Baldini avrebbe preso x il Tottenam Jedvaj + Halilovic x circa 20 milioni.
    Si tratta forse dei due giovani talenti più cristallini del calcio europeo ( da oggi la Croazia è a tutti gli effetti comunitaria), ma se Sabatini avesse speso 20 mln x due diciassettenni aprite cielo, ci sarebbe stata la sommossa ai cancelli di Trigoria.
    La cifra è importante, ma c’è il concreto rischio che tra 2/3 anni i due ne valgano complessivamente 60 di milioni e, sopratutto, siano tra i migliori al mondo nei rispettivi ruoli.
    Secondo me x assecondare la sete di nomi affermati della piazza si sta abbandonando l’idea di comprare giovanissimi talenti da far diventare campioni, ma lo trovo un errore.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: la differenza tra noi e il totthenam è che noi c’avemo SOLO 20 milioni x il mercato, quindi spendere tutto x 2 giovani, anche se talenti, quello che te pare è un eresia… il tottenham co 20 milioni ce paga gli stipendi ai parvheggiatori, quidni si puo anche permettere di azzardare una cifra cosi importante su 2 giovani……

      Rispondi
      • Probabile che tu abbia ragione, ma proprio la scarsità di risorse finanziarie dovrebbe portare a far crescere i talenti in casa anziché comprarli quando sono affermati. Se poi sei fortunato come con Marcos non è che devi aspettare molto perchè si trasformino da talenti in campioni..@pisolo985:

  6. Io mi terrei tutta la vita Osvaldo, anche se è un testa di caxxo e ha un carattere di merda. In vista del mondiale Osvaldo potrà mettersi in mostra e stare più tranquillo….
    Io vedo Destro ancora non pronto a grandi livelli e con dei problemi al ginocchio molto fastidiosi.
    Voi che ne pensate??? ❓ ❓ ❓

    Rispondi
    • @HIGUAIN9: Di base sono d’accordo con te. Per quanto riguarda il ginocchio di destro però anche io mi sono rotto una porzione importante del menisco esterno e se io, povero stronzo che gioca con gli amici e va a correre 4 volte a settimana, l’ho superato cavolo Destro, giocatore di serie A seguito dal fior fiore dei fisioterapisti italiani e non potra superarlo!daje

      Rispondi
    • Infatti osvaldo non va assolutamente veduto. Come diventi grande se fai a pezzi la squadra? Si diventa grandi conservando quello che hai e innestando quello che ti serve. Se non hai soldi (a qualche presidente fischiano le orecchie) la pianti di parlare di progetti e metti in riga i giocatori che hai! Li spremi e tiri fuori quello che davvero hanno dare, che non è poco. Che è sta smania di comprare a tutti i costi?? Si compra se si hanno i soldi. Altrimenti aggiusti quello che hai. Non si vive al di sopra delle proprie possibilità è una cosa stupida.

      Rispondi
  7. Salve regà,raramente intervengo pur leggendovi,ma questa cosa mi manda in bestia…premettendo che gilardino segna e molto,a me come giocatore fa veramente SCHIFO!!!borriello è un signor attaccante…che un po sa giocare a calcio,gilardino no!!!
    sa segnare,ma non è un attaccante che vorrei in rosa,tra l altro sborsando pure 5 ml…eddai su…se famo st’operazione semo davvero na manica de s.t.r.o.n.z.i!!!
    se proprio vogliono vendere osvaldo,mi tengo borriello e compro un attaccante con caratteristiche non da prima punta…detto questo non iniziate a dire che nel caso in cui poi gilardino venisse e segnasse gol a raffica non dovrei salire sul carro per quanto detto prima…perchè se segnasse tanto godrei come un m.aiale…ma continuerebbe a non piacermi come giocatore!!!tenemose marcos,danielino,lamela,destro,florenzi,ripartiamo da questi…la squadra c’è,speramo d’aver azzeccato na vorta pe tutte l’allenatore e se divertimo…SEMPRE SEMPRE SEMPRE…FORZA ROMA!!!

    Rispondi
    • @asromaovunque:
      In linea generale sono d’accordo con te, ma c’è da considerare che Borriello tornerebbe a ROMA per partire dalla panchina, e non è ciò che vuole, e prende una barca di soldi!

      Rispondi
  8. Meno male pensavo voleva Borriello 10 milioni e 2 tra Pjanic,Florenzi e Marcos…….Andat bene solo 5 milioni.A Preziosi ma vedi di andare a quel paese uno scambio alla pari non va bene va benissimo.I 2 attaccanti son di pari valore non sta a rompere.

    Rispondi
  9. Secondo me il grande acquisto (Se è vero) e uno tra questi:

    🙄 Pastore – Sanchez – Marcelo – Gomez – Villa – Torres 🙄

    Comunque un pensierino a Fred si potrebbe fare, gran giocatore.. ➡
    Poi il Brasile e troppo forte! 😕 Fa’ paura..

    Rispondi
  10. Coooooosaaaaaaaaaaaaaaaa? Lo regaliamo ogni anno…gli paghiamo mezzo stipendio e il Genoa vuole anche 5 milioni? 😯

    Se paghiamo per avere Gilardino siamo dei polli…come al solito…

    Rispondi
  11. Si tratta di un semplice calcolo matematico.
    I giocatori hanno caratteristiche diverse ma x età e qualità più o meno si equivalgono.
    Il fatto è che Borriello costerà nei prossimi 2 anni, fino alla scadenza del contratto, circa 11 mln lordi di stipendio, mentre Gila circa 5,5.
    La differenza è proprio il conguaglio che viene richiesto o forse quella del giornalista è un’illazione basata sul semplice calcolo matematico sopra illustrato.
    Non so se l’affare andrà in porto quello che so è che se ci vogliamo liberare di Borriello almeno un paio di milioni, vuoi come conguaglio in uno scambio come questo, vuoi come buonuscita, ci toccherà tirar li fuori.
    Con lo stipendio che ha, x distacco il terzo più alto alla Roma, Borriello non se lo piglia nessuno neanche gratis.
    Sarebbe da spedire in pacco a Firenze visto che Pradè lo valutava come un fior di top player…

    Rispondi
    • Si, Pradè e la Sensi lo hanno preso, presentato, coccolato e arricchito…
      Quelli che sono arrivati l’anno dopo si sono ritrovati 10 milioni da pagare al Milan per il riscatto obbligatorio posticipato e un giocatore oltre i trent’anni che percepisce 5,5 milioni per altri 4 anni (più eventuali premi)… un regaletto della Sensi che rischia di costare 32 milioni complessivi.

      Rispondi
      • Già, se poi si pensa che Galliani aveva bisogno di cederlo x fare spazio a Ibra, lo stesso Galliani al quale è stato regalato Mexes, si capisce anche chi doveva essere l’effettivo beneficiario della brillante operazione di mercato. 😐 @Reginald:

      • se poi consideri anche che Rosella finita l’esperienza come presidentessa della Roma fini a fare l’assessore allo sport del Comune di Roma (grazie a zio Silvio) concludi il quadro…

      • Comunque, per concludere il discorso, la differenza tra noi ed il Genoa è che a loro serve Borriello, mentre x noi al massimo Gila può essere un utile sostituto di Destro, del quale possiamo comunque fare a meno, tanto più che come falso nueve può giocare anche Totti. Sabatini dovrà essere bravo a sfruttare questo GAP x ottenere uno scambio con un conguaglio/buonuscita al massimo di 2 mln; per il resto si spalmasse il residuo contratto a Genoa che a noi ci ha già succhiato il midollo…@Reginald:

      • per come la vedo io l’unica soluzione è che Borriello si spalma l’ingaggio in tre o 4 anni, magari a 3,5 lordi in 4 anni… altrimenti la vedo dura che il Genoa ci mette tutti quei soldi dell’ingaggio di tasca propria..
        Roma e Genoa in questo momento sono a pappa & ciccia…
        le plusvalenze realizzate per esempio su Verre valutato 2,5 per la metà! (5 milioni dovrebbe valere?) Tachtsidis 3 milioni per la metà e Piscitella 1,5 sempre per la metà sono regali che le due società si son fatti reciprocamente..

      • Vabbè, se vuoi dico finto centravanti ( che è il ruolo in cui aveva giocato Hazard nel Lille campione), ma qual’è il problema? Sei dell’accademia della crusca o non hai capito cosa intendevo? Gergalmente si usa un’espressione catalana perché è un ruolo tipicamente utilizzato dal barca ( vedi Fabregas)…. Va bene così?…@CORE_GIALLOROSSO:

  12. Ma perke prendere sta mezza sega…..ma nn lo voglio nemmeno gratis….me tengo osvaldo e prendo un esterno d attacco a sinistra…

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: @Il_Cannibale: ormai usando il vocabolario del fumante penso il tifo della roma sia proprio pervasa dalla disperazione almeno questo è quello che percepisco compreso i reticenti e i tifosi che come il famoso dopobarba nn dovrebbero chiedere mai accettano qualsiasi cosa sia buona che brutta mettendo sempre una pezza a colori.ma la domanda mia è ma possibile che solo noi tifosi abbiamo una voglia matta di rivincita solo noi bruciamo dentro x quello che abbiamo dovuto sopportare,manco a farlo apposta ha segnato il brasile questa è rabbia agonistica altro che le nostre mammole svegliatevi

      Rispondi
      • @mario73: La mia rabbia è maturata dalla frustrazione. Cioè la Roma ha speso davvero tanti soldi, tantissimi per una squadra che non ha lottato per nulla. Soldi spesi in un modo folle, inconcepibile, censurabile proprio. Io non pretendo da chi lavora per essa che sia tifoso come lo siamo noi, ma che almeno voglia imbastire un qualcosa di bello anche e solo per amor proprio, visto che hanno raggiunto pessimi risultati professionali ancor prima che sportivi. Io credo in chi ci mette il grano, perchè lo fa, sarei un bugiardo se dicessi il contrario, solo che mi devasta dentro il modo in cui viene messo, per pigliare 2 fenomeni e 20 dopo lavoristi.

      • @Il_Cannibale: ma infatti la mia critica mica è centrata sul fatto che nn siano spesi i soldi magari la mia preoccupazione è su come sono state gestite tante cose che riguardano la squadra allenatori,giocatori,dirigenti uno stato confusionale totale che aggiunti ai mancati risultati le brutte figure la peggiore con la lazio originano la mancanza di serenità e la prospettiva nel futuro.nn dovremmo essere manco noi tifosi a pretendere gli acquisti ma dovrebbero essere loro stessi a portare i giocatori di spessore

Lascia un commento