Scambio Gilardino-Borriello, nelle prossime ore si chiude

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta Il Tempo è in direttura d’arrivo la trattativa che porterebbe Gilardino alla Roma e Borriello al Genoa. I giallorossi non solo lasceranno ai rossoblù il cartellino dell’attaccante ma anche una cifra vicina ai 2-3 milioni di euro per liberarsi dell’ingaggio del giocatore.

Italy Training Session And Press ConferenceGilardino invece ha un contratto di 1,5 milioni di euro (2,6 milioni lordi contro i 5,2 di Borriello, ndr) e si è abbassato lo stipendio quando si trasferì la scorsa stagione al Bologna. Secondo il quotidiano la trattativa potrebbe essere definita in poche ore dato che lo scoglio principale era lo stipendio del calciatore di proprietà della Roma. Lo stesso Gilardino avrebbe dato piena disponibilità per passare alla Roma dato che l’affare è stato messo in piedi dal suo agente.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

64 commenti su “Scambio Gilardino-Borriello, nelle prossime ore si chiude”

  1. guarda che tocca fa pe liberasse dell’ingaggio di borriello!! grazie rozzella ancora una volta

    certo che se poi cedono osvaldo e pensano che sto fenomeno de gila possa sostituirlo…beh, stamo al dolce, manco alla frutta

    Rispondi
    • @apollo: Guarda Apollo io condivido spesso il tuo pensiero su Totti,e fosse per me non sarebbe stato titolare fisso manco quest’anno,ma peggio di Gilardino non si trova oggi,ribadisco meglio Totti!e non parlarmi della nazionale che non so neanche la formazione,Prandelli ci può portare chi vuole che non mi interessa.

      Rispondi
      • @Nur: Anzi ti dirò,se fa valenza la convocazione di Gilardino in nazionale,ti ricordo che Prandelli ha ammesso che potrebbe portare Totti ai mondiali!Al chè non so cosa ne penseresti. 🙂

  2. Gilardino brutta copia di Inzaghi,una sfanculata l’anno ,ma perchè nessuno lo tiene?
    Giocatore statico e inadeguato al gioco moderno,solo un peso morto.Per il momento molto meglio Totti.

    Rispondi
  3. buon giocatore che può tornare utile, speriamo che si concretizzi, al genoa ha fatto bene ed è sempre un giocatore d’esperienza e di qualità….continuare a pagare tutto quello stipendio a borriello è follia

    Rispondi
  4. osvaldo è il classico attaccante che fa l’eurogol per poi sbagliare davanti alla porta, alla roma invece è sempre mancato quello dei gol facili all’inzaghi per intendersi; poi mettiamo in conto che osvaldo meta partite le salta per isterie sue

    Rispondi
  5. molti parlano di osvaldo come se fosse un fenomeno:è un buon giocatore e in campo fa ne più e ne meno di quel che farebbero altri buoni attaccanti come borriello, dennis, gilardino e bergessio

    Rispondi
  6. Ad inizio carriera, giovanissimo, Gilardino sembrava un predestinato in grado di fare la differenza ovunque.
    Questo aveva pensato il Milan quando l’aveva messo al centro del suo attacco.
    Poi la mancata, definitiva consacrazione a Milano ha inciso sulla sua carriera, fatta di trasferimenti ed annate alterne, talvolta deludenti, altre volte in ripresa.
    L’ultimo anno al Bologna è stato ottimo. Si è ripreso la nazionale con un annata fatta non solo di gol ma anche di tanta sostanza.
    Il giocatore ha 30 anni ( è più giovane di Birriello a differenza delle cavolate scritte da qualcuno) ed è integro, segna e fa reparto e nei movimenti d’attacco è ormai un maestro. Come riserva di destro mi sembra vada benissimo.
    Borriello ha un tipo di gioco più adatto ad una provinciale. Mentre Gilardino gioca per la squadra il Genoa gioca x Borriello.
    Inoltre ha uno stipendio folle. Delle due una. O il duo Pradè-Rossellina sapeva che il pagamento dello stipendio x gli anni a venire sarebbe stato un problema di altri oppure sono due clamorosi incompetenti.
    Penso però sia più probabile la prima ipotesi che vale anche per i rinnovi fino alla terza età concessi a vari Julio Sergio, Brighi, Taddei etc..
    Se lo scambio andrà in porto sarà una genialata, l’unica vera chance che abbiamo di toglierci dalle palle l’onerosissimo Borriello ( x distacco il terzo stipendio più alto della Roma).

    Rispondi
  7. Cmq per essere oggettivi nn è giusto dire sega a gila uno che ha fatto 100 gol in serie A è TUTTO MENO CHE SEGA.

    Cmq ora osvaldo è il meglio che cè in circolazione ecco perche lo cerca il manchester city e Atlettico Madrid,ma a roma nn lo vedono,a noi nn ce piace vince ce piace soffrire siamo masochisti.

    Se vendono osvaldo mi faccio l’abbonamento anzi ..solo per contestare ad ogni giornata anche se la roma vince.

    Rispondi
    • @romaveritas: osvaldo non si tocca porca puttana 👿

      cmq finora so solo chiacchiere dei giornali.. non so quanto ci sia di vero sulla cosa che vogliono venderlo

      pure de rossi prima del rinnovo del contratto lo davano per certo al city.. addirittura mettevano i dettagli del trasferimento.. o la stronzata che si era iscritto ad un corso di inglese.. poi alla fine ha rinnovato e non c’era nulla di vero

      aspettiamo e vediamo

      Rispondi
    • @romaveritas:

      osvaldo con il carattere che ha rovina le squadre, nn le rinforza. anche gilardino per quel che serve sarà piu’ utile di un gasato come lui. certo che se al suo posto venisse mario gomez sarebbe meglio

      Rispondi
      • Pure balotelli ha un caratteraccio,ma la squasra piu titolata al mondo lo blinda,pure tevez nnn è un santo ,ma gli altri nn si fanno problemi se li tengono e vincono.

      • @romaveritas:

        balotelli finora nn mi sembra abbia fatto grandi cose. tevez stesso mi sembra che al city abbia piu’ fatto male che bene boh, per me è tutta gente brava ma sostituibile.

  8. gazzella

    io penso che gilardino e bonaventura valgano piu’ di osvaldo sopratutto per come si comportano. se mi dici vendi osvaldo e borriello e prendi gilardino e bonaventura io dico si. certo, bonaventura nn è magari goetze ma che sia piu’ scarso di payet è tutto da dimostare

    Rispondi
    • @sorellarose:
      accetto la tua opinione, ma non la condivido. osvaldo io lo vendo perchè non è un grande professionista, ma alla fine la butta dentro e comunque te li danno 18 milioni. se quei 18 milioni me li investi su uno tipo bonaventura allora siamo fuori strada, non perchè sia scarso, ma perchè ci serve altro, uno già oggi più forte.
      poi che payet oggi sia più forte lo dimostra il campo e i numeri, però torniamo alla questione che chi non compriamo è forte e chi viene no e l’oposto, quindi lasciamo stare che non ne usciamo. 😉

      Rispondi
  9. Mi sono dato una spiegazione dopo un duro sforzo tipo quando stai sulla tazza del cesso al fatto che la roma prenda gilardino.

    Nn è una operazione tecnica ma un operazione di bilancio ,cè ci togliamo l’ingaggio di borriello dalle palle è l’unico modo.

    Pero con totti l’eterno,destro un po sopravvalutato per quello fatto fino adesso e i gol magnati,osvaldo sottovalutato da gran parte della piazza romana ma nn dagli altri club che pare tutti lo vogliono del resto uno che fa piu di 15 gol l’anno con una roma disastrosa e anche gran gol,si vede lontanto un miglio che è quasi un top player.

    Ma a roma siamo abituti a vedere solo fumo.

    Ora se la roma vende osvaldo e il nostro attacco sara totti lamela destro benatia gilardino io nn rinnovo l’abbonamento tanto sarà un altra stagione nell’ombra.

    Rispondi
  10. voi lo chiamate risparmio quasi con disprezzo.. intanto c’è gente tipo branca che compra pereira a 15 milioni e ora non sa come liberarsene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    guardatevi gli acquisti dell’inter e del milan prima di giudicare l’operato di sabatini

    le squadre che si stanno muovendo meglio al momento sono juve e napoli.. e io ci aggiungerei un grazziealcazzo! sono 2 anni che arrivano prima e seconda, che vanno in europa, ecc.. la juve ha pure lo stadio di proprietà

    anch’io avrei voluto tutto subito.. tipo arriva lo sceicco 150 milioni di budget, toppe playeress ecc ecc.. però questo non può essere uno standard a cui fare riferimento.. ci sono squadre che senza sceicchi hanno dominato per decadi.. vedi il manchester united.. i soldi ce l’hanno mica so straccioni però hanno costruito tutto un passo alla volta.. a me non pare un utopia quindi cercare di costruire una società forte in prospettiva futura

    e come lo fai? intanto il marketing, più soldi entrano e più ne escono mi pare ovvio.. poi lo stadio, per la stessa ragione.. poi i risultati vengono da sè

    però da qui a dire che abbiamo fallito perchè non abbiamo un badget da sceicchi ce ne vuole.. allora ripigliatevi adriano, zamblera, rosi e greco.. ripigliatevi rossella, la kappa, e le lecchinate a galliani e moggi.. e vaffanculo, con tutto il rispetto

    Rispondi
  11. Abbiamo trattato Borriello come fosse un’appestato,l’abbiamo regalato x 2 anni pagando gran parte del suo ingaggio,quando a mio avviso poteva tornarci utile in queste 2 ultime stagioni,nel frattempo xrò abbiamo speso circa 30 mln x prendere Osvaldo e Destro,soldi che potevano essere spesi o x un top player in attacco o in altri reparti in cui siamo stati e siamo lacunosi (terzini,centrocampo).
    Spero che finalmente si ponga fine a questa vicenda una volta x tutte con la consapevolezza che l’affaire Borriello è stato gestito nella peggiore maniera possibile con cui si possa gestire un giocatore, che sicuramente non sarà un fenomeno ma di certo non è quello scarsone come molti vogliono etichettarlo.
    A questo punto benvenga Gilardino,in attesa che i nomi importanti vengano annunciati il prima possibile,prima del ritiro sarebbe l’ideale.

    Rispondi
  12. sorellarose ha detto:

    @Gazzella:
    io prenderei Bonaventura e farei Lamela Bonaventura dietro Destro.
    0

    bonaventura?? un bel giovane interessante, ma addirittura da prendere titolare? vendere osvaldo-borriello per gilardino-bonaventura non mi sembra un gran guadagno.
    ora capisco perchè non vi preoccupate se saltano dei nomi un po più forti (parlo di payet a 10 milioni, non neymar), perchè vi accontentereste di un bonaventura.
    bè, io dopo questi due anni e la finale persa mi aspetto qualcosa in più, solo che la gente alla nostra portata sta diminuendo, e allora davvero forse rimane solo bonaventura…

    Rispondi
    • @Gazzella:

      bonaventura è un gran bel giocatore.
      hai la sindrome da esterofilia? bonaventura gli mangia i spaghetti in testa a payet. ( no vabè, però è un ottimo giocatore ed è anche più giovane.)
      osvaldo non va via per questione tecniche, sai bene il perché.
      gilardino > borriello.
      con i soldi di osvaldo ci prendi due ali buone e completi ml’attacco, quindi se dovessero andare in porto queste operazioni avresti fatto un mercato di degno rispetto.
      io non so chi t’aspetti, ma i giocatori alla tevez, david silva, mata, gotze: alla roma ora come ora non possono venire

      Rispondi
      • @King Schultz:
        nono fermo, io non mi aspetto quelli, ma gente tipo aubameyang, payet… che certo sono ad oggi più forti di bonaventura, che non è scarso ma non mi può fare il titolare. magari ci fossero ali sinistre forti italiane, ma non ce ne sono: el shaarawy impossibile, insigne impossibile, poi restano i bonaventura, sansone, sau… ma al posto di osvaldo io mi aspetto un nome migliore.

        poi si stava parlando proprio delle ali buone: se hai lamela, totti, destro e gilardino ti servono due ali (una titolare), ma chi c’è sul mercato forte e accessibile? mi viene risposto bonaventura… osvaldo per bonaventura non mi sembra una grande mossa, nonostante osvaldo debba partire per forza.
        quello che vi volevo far notare è che diciamo sempre vendiamo osvaldo per l’ala, ma l’ala, saltati aubameyang e payet non c’è, a meno che non puntare sui vari bonaventura…
        altri nomi che mi vengono in mente sono gomez, chadli… ma è un po che non girano più.

      • @Gazzella:

        io a obama è young e payet preferisco bonaventura, ma si tratta di una questione di gusti, evidentemente sbaglio io, se arrivasse ne sarei contento e non mi strapperei i capelli.
        comunque questo nome lì ha fatto un utente non sabatini quindi non vedo perché dovresti preoccupare.
        non so che ali si possono prendere, boh, però quel chadli nemmeno mi dispiacerebbe.
        comunque non conoscevamo neanche marcos ed ora vale 40 ml.
        chi te lo dice che non ti tira fuori altri colpi del genere?

      • @King Schultz: ci serve una certezza per il prossimo anno, veniamo da due stagioni di merda, il derby perso in finale!!! magari mi tira fuori dal cilindro il campione, ma quest’anno bisognava fare un mercato diverso, non spendere 100 milioni, ma spenderne 30 diversamente.

      • @Gazzella:

        se tu invochi le certezze io ti dico: è più certezza bonaventura di payet o obama è young visto che bonaventura gioca da tutta la carriera in italia, gli altri due no.
        sarebbero più scommesse del giocatore dell’atalanta.

      • @King Schultz:
        no, che c’entra, vidal quando è arrivato dal leverkusen ha toppato? certo se mi prendi gente tipo josè angel è più facile che si perda, ma con i nomi che ti ho fatto i rischi sono pochi se non minimi. si può fare lo stesso discorso con bonaventura che è stato solo in una piccola piazza e non si sa se regge il salto, molti non l’hanno retto.

        ora scusami devo andare!! 😉

      • @Gazzella:

        ma lo stesso tuo discorso può valere per i giocatori da te citati.
        ilo mercato è sempre un’incognita, per questo si giudica alla fine.
        buona giornata e forza roma

  13. …..a volte gli utenti del sito, pensano di essere abbandonati a se stessi, di essersi smarriti, ma non è così…..c’è sempre un commento che accorre in loro soccorso, x fargli riprendere la retta via, x dirgli non abbiate paura, non disperatevi, abbiate fiducia, rilassatevi….pace amore!

    Rispondi
  14. ah i tifosi della roma… 3 giorni fa ‘ regalate borriello a chiunque anche a gratis, cacciatelovia lui e il suo ingaggio’ oggi invece ‘ eh ma cosi s’arisparmia, non si vince cosi’
    …voi siete matti, non solo ci leviamo dalle palle quel peso morto, ma ci aggiungiamo un ottimo giocatore da 150 gol in serie a perfetto per la panchina!
    meno male che non siete voi i ds, incapaci e psicolabili. senza offesa eh.

    Rispondi
  15. A me Gilardino non dispiace…ma noto che l’unico comune denominatore delle campagne acquisti Romaniste è il risparmio…e non è con il risparmio che costruisci squadre vincenti…non oggi…dove vince solo chi spende…e che spende bene ovviamente…la juve sta prendendo Kolarov…ha preso Tevez…probabilmente prenderà Jovetic…Ecco…a questa nuova gestione manca il grande nome, il trascinatore…l’uomo carismatico…quello che riaccende la passione della tifoseria….e manca sia in campo che in panchina…infatti c’è una cosa che la Sensi ha giustamente notato…la tristezza della curva sud…diventata apatica,abulica…rassegnata direi…e lo striscione “mai schiavi del risultato” dice proprio questo a parer mio…della serie “andiamo allo stadio e non aspettiamoci nulla”…veramente di una tristezza immane…

    Rispondi
    • @thenightwolf:

      mi sono fermato alle prime due frasi del tuo commento.
      noi risparmiamo…non è cosi che si fanno squadre vincenti…
      ma allora perché non li pagate voi 5 ml ad un giocatore che è una sega e che non gioca nemmeno con la roma? cosa c’entra il risparmio? perché dovrebbero voler pagare sborriello?!

      Rispondi
      • @King Schultz: Allora prima di tutto Borriello non è una sega…è diventato una sega quando è arrivata la nuova gestione…prima tutti erano stati felici del suo arrivo e tutti chiedevano a gran voce il suo riscatto dal Milan…e non dire che non è vero perchè sai benissimo che è così…secondo non gioca nella Roma??? e grazie al cazzo…mica lo decide lui dove giocare…se lo mandano in prestito per risparmiare 1/3 del suo ingaggio mica è colpa sua…poi sicuramente ha un ingaggio molto alto per il suo reale valore…su questo siamo d’accordo…ma non è una pippa…non lo è mai stato…

    • @Oblomov: Ma come cazzo ragioni??? Borriello non è un peso morto perchè all’improvviso la nuova gestione appena arrivata ha deciso che costava troppo e lo ha mandato in prestito per risparmiare anche solo 1/3 del suo ingaggio…Borriello tecnicamente è un signor giocatore…come lo è Pizarro…ma son stati allontanati solo per una questione di ingaggio elevato…sana e untelligente gestione??? la tua sana e intelligente gestione ha portato a Roma più di 20 giocatori (acquistati o in prestito non mi frega un cazzo) dei quali almeno 14 pippe o scarsi…la tua intellligente gestione ha portato la Roma a sparire dall’europa e ai margini del campionato italiano…e ha subire l’onta della finale persa…sei tu che non sei Romanista se sei soddisfatto di una simile merda di situazione…

      Rispondi
    • @Oblomov: Ah e mi spiace fartelo notare…ma di acquisti miserabili in questo momento non possiamo parlare con nessuno…come tifoso romanista non posso che invidiare chi prende campioni e grandi stelle…mentre noi non abbiamo manco un portiere…

      Rispondi
  16. @Oblomov: ho scritto ieri una cosa simile.. si vede proprio che non siamo più abituati a far mercato

    i giornali fanno un nome e la gente già si cambia l’immagine del profilo con le foto di quel giocatore.. poi arrivano le smentite e la colpa è della società.. ma aspettare notizie ufficiali prima di montarsi la testa? troppo difficile?

    alla juve quanti nomi fanno ogni anno.. allora che dovrebbero fa quelli.. scrivono i peggio nomi poi prendono bendtrner, marrone, giaccherini e non me pare che vanno a contestà, ecc.. so semplicemente abituati alle cazzate dei giornali

    non se famo sempre riconosce.. aspettamo notizie ufficiali prima de montasse la testa.. volete lo squadrone, volete i top-player, volete andà in europa.. poi alla prima stronzata abboccate tutti come salami..

    semo ancora provinciali, non c’è niente da fa.. damose na svegliata su

    Rispondi
  17. A minha preocupacao nao e o Gilardino ser reserva!
    Mas sim o Destro ser titular! Sera que vai ser o “GRANDE”. titular??!

    Rispondi
  18. A minha preocupacao nao e o Gilardino ser reserva!
    Mas sim o Destro ser titular! Sera que vai ser o “GRANDE”. titular??!

    Rispondi
  19. E’ un discorso molto valido, e vale la pena di fare questo scambio, ma uno che è uno…
    che sia un trascinatore, un extraterrestre, uno che riconquista tutta la tifoseria, ce lo
    volete comprà?…..
    Sembra invece che volete la grande squadra con grandi seghe…. 🙁

    Rispondi
    • @jimmyy:

      allora perché non lo paghi tu l’ingaggio di borriello? tanto je l’aveva fatto l’amichetta tua, no? cosi noi arisparmbiamo

      Rispondi
  20. gilardino sicuramente prenderà il posto di osvalda e ci puo’ stare. tra lui e destro giocherà chi sta meglio e sicuramente il gila è un professionista serio. con i soldi di osvalda andranno sull’ esterno che manca. penso sia cosi la strategia

    Rispondi
  21. mmm 2.6 contro 5.2 ossia il doppio in pratica risparmi 2.6…ci puo stare al massimo che gli dai quelli al Genoa di più non conviene

    Rispondi

Lascia un commento