Mercato, per Benatia attesa la fumata bianca e Nainggolan…

Secondo quanto riporta l’Ansa, starebbero per arrivare due importanti svolte per il mercato della Roma: ormai attesa solo la fumata bianca per l’arrivo di Mehdi Benatia, con l’agente di Lopez che oggi appuntamento con Pozzo per trovare l’accordo definitivo, mentre per Nainggolan sembra avvicinarsi l’accordo con il Cagliari. Dovrebbero essere loro due i primi rinforzi per Rudi Garcia.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

80 commenti su “Mercato, per Benatia attesa la fumata bianca e Nainggolan…”

  1. Ma qualcuno che conosca approfonditamente Wallace c’è? Dal poco che ho visto mi sembra ancora molto acerbo! E comunque ovviamente solo con diritto di riscatto: mica stiamo a crescere i giocatori per gli altri…

    Rispondi
  2. Prima il portiere, Benatia e Nainggolan! Per i terzini bisogna attendere la decisione di Mou su Wallace e prima vedere di piazzare Balzaretti e Angel! Mica possiamo stare con 6 terzini al ritiro!

    Rispondi
  3. Ragazzi si fanno tutti discorsi sul NULLA. tutte queste notizie sono un po campate per aria. Ogni giorno c’è una nuova cosa e tutto il resto. La roma NON dice nulla in tal senso. Non mi pare che sabatini abbia detto “stiamo prendendo x o trattando y”. Quindi non capisco tutto questo accanimento. Basta dare retta ai giornali. ANcora non avete capito che dicono una marea di fregnacce? buttano li nomi e trattative sperando che una volta ogni tanto ci azzeccano. A meno di ufficialità, non credete a nulla di ciò che viene scritto.

    Rispondi
    • @Capt: tutto questo accanimento deriva dai risultati sportivi carenti ma soprattutto dalle IGNOBILI CAMPAGNE STAMPA E RADIO CONTRO….
      CAMPAGNE tese a delegittimare le azioni della societa’ e dirigenza in ogni cosa…
      MAI VISTO NULLA DEL GENERE.
      anche qui basta vedere come ad ogni notizia o presunta notizia NEGATIVA ACCORRONO I DISFATTISTI DI PROFESSIONE

      FOSSI NEGLI AMERICANI I NOSTRI ATTUALI PROPRIETARI…
      AVREI LASCIATO SUBITO PER ACCONTENTARE I PRURITI A CONVENIENZA DEI MOLTI

      si puo’ sbagliare
      ma accanirsi CONTRO SE STESSI (PERCHE’ PARLIAMO DELLA NOSTRA SOCIETA’ E DIRIGENZA…) E’ RIDICOLO!!!

      Cacciateli e scegliete una nuova presidenza…trovatene uno degno ROMANO E ROMANISTA….
      STRANAMENTE NESSUNO SI PROPONE..
      QUANTO AMORE PER ROMA!!!
      AMORE A CONVENIENZA …DAI GIORNALI ALLE RADIO $$$$$$$$$$

      FINCHE’ NON SI VINCERA’..COSA DIFFICILE IN ITALIA CON LE ZECCHE DEL NORD
      SI RIMARRA’ DIVISI E SI VIVRA’ NEL CONFRONTO COSTANTE DEL PASSATO.

      POVERA ROMA

      Rispondi
  4. Io non credo che Nainggolan arrivi, Cellino preferirebbe morire piuttosto che darlo a noi.
    Io m’aspetto, in ogni caso, due terzini validi e, se parte Osvaldo, anche un attaccante che sappia far bene la secondapunta. Al momento con i soli Lamela, Totti, Destro non mi sento tranquillo. Vi dirò di più, io di punte ne prenderei anche due, vista l’età di Francesco.

    Rispondi
  5. Tor di Valle: c’è la firma sul rogito. È ufficiale il passaggio dell’area prescelta da Pallotta per costruire il nuovo stadio della Roma dalla Sais della famiglia Papalia alla Parsitalia del costruttore Parnasi che ora dovrà occuparsi della realizzazione dell’impianto. Parsitalia illustrerà a breve quelli che sono i dettagli del progetto. I lavori per il nuovo stadio dovrebbero partire entro giugno 2014.

    GRANDE!!! IL SOGNO DIVENTA REALTà… UNA CASA TUTTA NOSTRA! 😀

    Rispondi
  6. bimbo_de_oro ha detto:

    nainggolan e benatia saranno giocatori molto forti, e sicuramente sarò felice nel caso arrivassero, però ragazzi, la juve sta per comprare tevez per 9 mln (+3 mln bonus)! quindi mi chiedo, ma queste cifre stratosferiche che girano nel mercato (30 mln Jovetic, 15mln Nainngolan e cosi via), chi se le inventa?
    tevez ha fatto 17 gol e 16 assist nella sua stagione passata, giocando in tutto 47 partita (34 in premier col city, essendo entrato dalla panchina solo 6 volte).. é quindi un titolare, e la juve riesce a strapparlo per 12 mln? borriello non sarà una pippa, ma io mi ricordo quando l’abbiamo riscattato per 10 mln… strano
    0

    Naingollan lo paghiamo (sempre se Cellino accetta!) 8 milioni + 2 comproprietà! Tevez alla Juve è vero che costa 12 (9+3 di bonus), ma per 4 stagioni prenderà 20 milioni di euro (5 mil. a stagione di ingaggio)… E’ qui la differenza! Pur di liberarsi di ingaggi pesanti le squadre abbattono il prezzo del giocatore… Purtroppo in questo momento noi a certi giocatori non possiamo arrivare con il salaty cap di 2.5 milioni! Per andare oltre serve la Champions e il nuovo stadio 😉

    Rispondi
  7. Oggi leggo ci appioppa viviano. Giuro che se è vero mi iscrivo al torneo di bocce tutte le domeniche a partire dalle 15

    Rispondi
  8. la juve compra tevez…. per una cifra abbordabile a tutti , noi prendiamo solo scarti della serie A non mi dite che benatia è meglio del nostro marcos o meglio di castan…. bah vabbe sono sempre disgustato dai nomi che affiancano la Roma… nn andremo mai da nessuna parte co sti giocatori altro anno di merda

    Rispondi
    • @alohasnake88: Ah, e perché Tevez non è uno scarto, scusa? Praticamente non lo voleva nessuno, e considera pure che la giume ha sempre puntato su Higuain (molto più forte) e non l’ha preso perché costa troppo, appunto…

      Rispondi
  9. nainggolan e benatia saranno giocatori molto forti, e sicuramente sarò felice nel caso arrivassero, però ragazzi, la juve sta per comprare tevez per 9 mln (+3 mln bonus)! quindi mi chiedo, ma queste cifre stratosferiche che girano nel mercato (30 mln Jovetic, 15mln Nainngolan e cosi via), chi se le inventa?
    tevez ha fatto 17 gol e 16 assist nella sua stagione passata, giocando in tutto 47 partita (34 in premier col city, essendo entrato dalla panchina solo 6 volte).. é quindi un titolare, e la juve riesce a strapparlo per 12 mln? borriello non sarà una pippa, ma io mi ricordo quando l’abbiamo riscattato per 10 mln… strano

    Rispondi
    • @bimbo_de_oro: Tevez è in scadenza di contratto e piglia 5 mln di € NETTI l’anno… Che famo, glieli dai tu? Ovvio che la valutazione s’abbassa: primo perché passano 6 mesi e ci guardagli 0, quindi 9 mln di € sono oro colato, secondo perché in questo tempo n’artro stipendio glielo devi pur pagare 😆 …

      Rispondi
  10. Chiaro che la roma aspetta i soldi di qualche cessione x fare mercato… meno male che ci dicevano che nn bisognava prima vendere x poi comprare…

    La domanda è sempre quella: i soldi ndo stanno????????

    Rispondi
  11. ruffier

    torosidis benatia castan dodò

    nainggolan song de rossi

    lamela destro jovetic

    roma b

    storari

    wallace rami burdisso balzaretti

    florenzi bradley marquinho

    n.lopez totti paredes

    Rispondi
  12. Ma porca vacca… Ma possibile che ogni volta noi per riuscire a prendere un giocatore ( pure mediocre ) come Naingolan o Benatia dobbiamo fare i salti mortali e aspettare in continuazione?? Ma se veramente i soldi ci sono che cacchio ci vuole ad andare li e prenderli?! Sempre ste notizie “naingolan si avvicina, si attende fumata bianca per Benatia “! Ma dico io… se un giorno dovessimo prendere un top player quanto cavolo bisognerebbe aspettare?! Eddai scucite sti soldi e prendeteli sti due zappaterra! io capisco che non facciamo l europa e che probabilmente sarà l’ ennesimo anno di transizione, però almeno meglio di Cagliari e Udinese siamo no?! Poi altra questione… SERVONO TERZINIIIIIII. Dodò non è pronto, Balzaretti è uno scandalo, Piris è andato…. Cioè di normale o anche buono direi abbiamo solo Toro che purtroppo ha anche una certa età, quindi? che facciamo… continuiamo a sparare fregnacce su BUENO, PAREDES, JEDVAI… e Basta!! ( No il giocatore 🙂 )

    Rispondi
    • @yuripato: non puoi capire certe cose.. ce stanno 10000 cose che uno deve controllare, accertare! é un business. né come pia ncaffé

      Rispondi
  13. Anche io avrei gradito un’immediata risposta sul emrcato alle cocentissime delusioni sul campo. Inoltre non condivido per niente le sciocchezze e le scuse tanto in voga: le altre chi hanno preso, il mercato apre il 1 luglio, ecc…
    Le altre (tutte tranne l’inter) hanno fatto meglio di noi, perfino la lazie che ci è arrivata dietro sappiamo troppo bene che farà l’europa e ha vinto anche un trofeo, quindi siamo noi a doverci rinforzare più degli altri. Inoltre il Napoli ha preso Martens, la juve tevez, l’inter icardi, e non mi pare che sia passato il primo luglio.
    Detto questo, il tempo per fare mercato c’è, l’importante è che si prendano giocatori veri e non i troppi figuranti visti in questi due anni. La cosa negativa è la programmazione inesistente che ha la Roma. Si sapeva da febbraio che si sarebbe dovuto cercare un tecnico nuovo e nonostante questo l’abbiamo preso in ritardo, si è iniziato solo da una settimana a concordare il mercato insieme (tanto è vero che alcune operazioni, tipo Rafael, sono state bloccate) e questo, ancora una volta, non consentirà di fare il ritiro con almeno la metà dei nuovi acquisti. Non solo, si faranno solo 9 giorni di ritiro che, onestamente, servono a poco. La Roma ha fatto troppo male in questi anni, occorreva partire in modo diverso, facendo le cose per bene. Certo, pure così le cose potrebbero andare discretamente, ma non è una condizione di partenza ideale.

    Rispondi
    • @Il Principe:

      Tranne l’Inter?? L’Inter come mercato sta messa bene:

      Botta
      Icardi
      Belfodil
      Andreolli
      Campagnaro

      🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄

      Rispondi
      • @Tachtsidis: Volevo dire che l’inter in campionato ha fatto peggio di noi (ed era difficile). Poi, a livello di rosa, anche loro dovranno cambiare molto.

    • @Il Principe: Rispondo già ad una probabile obiezione: certo, anche le altre squadre non faranno il ritiro con almeno la metà dei nuovi acquisti, ma sono squadre che hanno già il loro impianto di gioco, i nuovi si andranno ad inserire su un’intelaiatura già rodata. Noi invece, a differenza delle altre (tranne l’inter, che è nella nostra stessa situazione) dovremo rifondare la squadra. Non abbiamo i terzini, il portiere e probabilmente dovremo rivoluzionare il centrocampo. Abbiamo bisogno più degli altri di fare un buon ritiro e di cominciare, sin da subito, a costruire la squadra.

      Rispondi
  14. Che nervosismo e invidia pensare che squadre come il Monaco possano spendere miliardi..
    Come cazzo fanno? .. Io non spero negli Arabi, che del calcio non gli e ne draga nulla, ma spero in un Russo.. Persone serie e miliardarie che possono portare i campioni..

    Rispondi
    • @Tachtsidis: il monaco e’ un caso a parte…
      molto probabilmente al russo in cambio di sgravi fiscali
      han fatto prendere la squadra ed i soldi risparmiati li butta li

      Rispondi
  15. Il mercato della Roma è molto nebbioso.. Ciò può essere un bene per la riservatezza delle trattative… Ma se tratti giocatori affermati , la puzza esce sempre fuori..al momento non si capisce niente… Vedremo, ma io non sono tanto ottimista..

    Rispondi
  16. Io mi chiedo come Benatia possa valere 6 milioni più 2 contropartite e soprattutto Naingollan 13 milioni più 2 contropartite contando che TEVEZ dico TEVEZ è costato 9 milioni..

    Rispondi
    • @Coddachu_ASR_:

      Primo che: Benatia arriverà per 7 milioni più UNA contropartita che è Nico Lopez.
      2) Nainggolan se arriva, arriva sempre per 12 Milioni più UNA contropartita.
      3) Tevez e costato 9 milioni perché:

      Il City l’ha messo in vendita, e così il prezzo scende..
      Il giocatore se ne voleva andare e così il prezzo scende ancora..
      Ha 29 anni.. Per un 30enne volevi 25-30 milioni? 🙄

      Rispondi
      • @Tachtsidis:

        Ma anche il contratto.

        (a parte che poi sono 12 non 9, i bonus sono praticamente scontati da raggiungere)

        Ma nessuno dice che Tevez era in scedenza di contratto? Te credo, tra 6 mesi andava via a zero.

      • @Pessoa:

        Infatti!!
        Potevamo fare un bel colpo, solo che anche se gli offrivamo 15 Milioni al City non voleva venire lui.. Giustamente alla Juve gioca Champions, lotta per lo scudetto ecc.. Da noi quest’anno non giocava le coppe, e poi non potevano offrirgli un contratto del genere.. Purtroppo nel calcio CONTANO I SOLDI!! Dobbiamo sperare solo in un’entrata di un Russo, perché sennò il calcio italiano non si riprenderà mai.. Servono i Top Player! ❗

      • @Tachtsidis: Ragazzi, ma se lo tenessero pure Tevez! Eddai che è lo scarto, se si considera che puntavano ad Higuain, attaccante di tutt’altra caratura…

    • @MASTER:

      Non credo arriverà vedrai.. 😉
      Più che altro mi preoccupo per la vendita di Pjanic.. Perché? Ho paura che non lo sostituiscono con un altro vero giocatore.. Se vendiamo Pjanic dobbiamo prendere Paulinho, e vero, nelle formazioni lo messo sempre in panchina, lo criticato però so il suo vero valore, anche se non mi convince lo stesso.. 🙄 Speriamo bene.. Io sognavo avere un centrocampo formato da:

      De Rossi Nainggolan Paulinho Pjanic Bradley Florenzi 😳

      Rispondi
  17. Sarebbero 2 importanti acquisti per ripartire.. Poi spero che già prima del ritiro abbiamo almeno 3/4 di squadra al completo, perché sennò e i problema..

    Comunque ho letto una notizia in cui dice che la Roma e interessata a Maicon, io dico “MAGARI” non sarebbe male come riserva, sopratutto se arriva per 3-4 milioni.. Maicon sarebbe esperienza e fiducia sulla fascia destra.. 😉

    Rispondi
  18. Comunque volevo condivide un pensiero su quanto dichiarato da Pallotta sulla Roma..io non sono uno contro la nuova proprietà ma a volte specialmente in certi momenti sarebbe meglio stare zitti…Pallotta ha detto che lui la Roma la vede come un business e non come un hobby…e fino a qui è giusto perché giustamente lui ce mette i soldi e è giusto ci voglia anche guadagnare ma forse non ha ancora capito che per un tifoso il discorso è diverso…il mondo del calcio si basa sui tifosi e per un tifoso la sua squadra non è un business ma un investimento emotivo e quindi si arriva a parlare di qualcosa di più complicato…è per questo che si parla di senso di appartenenza e attaccamento alla maglia cose che in questi due anni hanno portato la Roma a perdersi e a non avere più un anima…il discorso è che Pallotta investe tempo e soldi per soldi, il tifoso investe tempo e soldi per emozioni quindi non si può parlare di business e di snack ordinati seduti allo stadio sono discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra…SI DOVREBBE TENERE CONTO DELL’INVESTIMENTO EMOTIVO DEI TIFOSI PERCHÉ IL BUSNESS DEL CALCIO SI BASA SU QUELLO, RIDATECI UNA SQUADRA CHE SAPPIA ONORARE LA MAGLIA E NOI TIFOSI…PERCHÉ SE LEI PRESIDENTE CI TIENE COSÌ TANTO ALLO STADIO MI DOVRA’ DIRE UN DOMANI CON CHI LO RIEMPIRA’…

    Rispondi
  19. Eppure ragazzi, ditemi quel che volete, ma io davvero l’acquisto di Benatia non lo capisco… Per carità, gran bel difensore, sicuramente un Top 10 in Italia, diciamo così, però… a che serve? Hai Marcos e Castàn (quest’ultimo lo reputo più forte del marocchino), quindi lo paghi un botto per relegarlo in panchina al posto di Burdisso? Considerato pure che non faremo le coppe, mi sembra un vero spreco, specialmente se si pensa alle ben più gravi lacune che abbiamo in altre zone del campo (terzini e fasce in generale, tanto per dirne due?).
    Boh, ripeto, non mi sembra una gran mossa… Comunque se arriva, allora benvenuto 😀 !
    Capitolo Nainggolan: stravedo per lui, è un Bradley più tecnico, più veloce ed anche più aggressivo… Tutto ciò che vorrei che Michael fosse ma che non è 😆 ! Quindi mi fa un gran piacere che venga preso, a patto però che non venga pagato uno sproposito, tipo 15 mln di €, che mi sembra una valutazione ben più che gonfiata…

    Rispondi
  20. di fumare penso che i coglioni’ siano già belli fumati ora proviamo a fumare il calumet della pace con qualche acquisto importante

    Rispondi
  21. Oggi ho letto il nome di Victor valdes e anche quello di maicon, settimane fa si era accennato a mascherano, marcelo, modric, per non parlare di jovetic e pastore… A parte le tante cazzate che si raccontano, ma vabbè.. L’unica cosa di cui sono certo è che ho le palle che mi strusciano per terra…

    Rispondi
  22. Sè come noo!! Sabatini quel Cellino non ce lo darà mai questo giocatore a meno che tu non gli dia almeno 15 milioni, lo vuoi capire o nooo?? Concentrati su qualcun’altro, ad esempio per Paulinho che ancora non ha firmato. I soldi che volevi dare per Jovetic dalli per Paulinho, non è un’ideaa??!

    Rispondi
  23. Rosa. 2013-2014

    Portieri:

    Julio Cesar o Ruffier o Diego Alves
    Amelia o Sorrentino
    Lobont

    Difensori Centrali:

    Benatia
    Marcos
    Gum o Romagnoli o Castan
    Jedvaj

    Terzini:

    Wallace o Jung
    Dodó
    Torosidis
    Balzaretti

    Centrocampisti:

    De Rossi o Cristian Baroni o Kondogbia o Gonalons

    Pjanic o Grenier o Eriksen
    Paulinho o Nainggolan o Cabaye o Koke

    Bradley o Brozovic
    Florenzi
    Giorgian de Arrascaeta

    Attaccanti:

    Lamela
    Destro

    Aubameyang o Payet o Bueno o Centurion o De Paul

    Totti

    Rispondi
    • Ogni giorno aggiorni questa rosa, ma la maggior parte delle alternative sono giocatori completamente diversi nei ruoli, per non parlare che bueno e aubameyang vengono messi sullo steso piano, romagnoli e castan uguale, koke e cabaye addirittura :D, personalmente dubito che Sabatini faccia questo tipo di valutazioni, tra l’altro non darei per scontato l’addio di marquinho

      Rispondi
  24. A parte tevez (forse) quali altri acquisti sono stati fatti? La Juventus forse vende Marchisio. Il milan el sharawy. Il Napoli cavani. L inter prende belfidil e icardi che se la prendevamo noi…

    Rispondi
  25. Manco e arrivato già ie vanno da foco. Ma de che fumate parlate de quelle che ve sete fatti co cose illegali. Ccivostra.

    Rispondi
  26. Tevez alla rubentus? tutto fumo e poco arrosto..uno di quei giocatori che hanno il nome roboante, ma che non li vuole nessuna big europea, poi arriva marotta e lo prende solo perchè è da anni che promettono top players etc.. tevez sembra top player, guadagna da top player, ma non lo è.. e non lo dico perchè l’hanno preso loro, o perchè da noi nomi così non arriveranno in questo mercato, ma perchè sinceramente non mi è mai piaciuto più di tanto (e vista la sua carriera evidentemente anche nei club dove è andato la pensavano così).
    Prevedo un flop..segnatevelo…

    Rispondi
      • @Il Principe: Non è un attacco nei tuoi confronti, ma voglio solo dire che Tevez ha vinto tutto, e aggiungo un mio pensiero: se l’aveva preso la Roma facevamo una settimana di feste e sfilate.

  27. Per me, Benatia ora non serve.

    E che non mi si escano le statistiche, per cortesia.
    Le statistiche dipendono da molti fattori, sono due anni che prendiamo goal a manetta, è vero, ma è anche vero che in panchina c’erano due allenatori che non agevolavano certamente il compito alla nostra retroguardia.

    Risultato?

    Con l’arrivo di Benatia, uno fra Castàn e Marquinhos andrà in panchina, o farà a turno, una cosa concepibile unicamente qualora, la Roma, affrontasse le coppe.

    Dove voglio arrivare?
    Se l’arrivo di Benatia volesse dire doversi accontentare nuovamente del terzino destro di turno o affidare la porta ad un altro circense, onestamente, non posso ritenermi contento.

    La Roma dovrebbe prima di tutto vendere o, comunque, acquistare in ruoli scoperti e solo POI ottimizzare, qualora fosse possibile, la rosa.

    Benatia non è una priorità come lo può essere un esterno destro ed un portiere.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: vediamo chi altro prenderà. ma io sono molto piu tranquillo se in panchina ho castan o benatia (dubito marcos) piuttosto che burdisso 😉
      infortuni e squalifiche sono sempre dietro l’angolo e da tenere in conto.

      Rispondi
      • @Pessoa: E’ che credo esistano giocatori adatti a giocare titolari, ed altri adatti per fare la panchina. Avere 3 giocatori che potrebbero tranquillamente giocare titolari comportano un rischio, ossia, che uno di questi si ritrovi a turnare meno spesso.

        Al di là del fatto che un difensore da difesa a 3 è un altro universo rispetto ad uno da difesa a 2, e la disarmante innocenza con la quale lo stanno prendendo un pò mi perplime, ma il mio è un concetto che va al di là della tattica.

        Mi ricorda un pò l’acquisizione di Destro, la Roma aveva bisogno di un uomo che potesse dare il cambio ad Osvaldo, non un giocatore da 15 milioni che, infortunio o meno, avrebbe saggiato più panchina che campo, specialmente se comprare Destro (ed ora Benatia) voglia dire doversi accontentare di ripiego di 3° – 4° ordine in ruoli molto più scoperti.

      • @cetriolo_sbucciato: E fammi capire, tu spenderesti una cifra intorno ai 10 milioni + eventuali cojntropartite nell’eventualità che si scassi qualcuno o che Garcia voglia “cambiare modulo” a gioco iniziato?

        Per fare questo genere di cose esistono le riserve, onestissimi giocatori, con uno stipendio normale, pronti a subentrare in caso di necessità.

        A me, personalmente, preoccupa più il trascorrere un altro anno senza un portiere decente fra i pali, od un esterno sinistro in grado di dare profondita e velocità alla manovra o l’assenza di due terzini quantomeno discreti.

        Ma sia chiaro, è un giocatore di tutto rispetto, solo che non lo trovo prioritario.

  28. Se parte Pjanic, vedremo con quale calciatore di talento sara’ sostituito. Ci vuole uno tecnico con buona fisicita’. Paulinho sarebbe stato perfetto

    Rispondi

Lascia un commento