ESCLUSIVA F-R.COM. Ecco il primo obiettivo per l’attacco, richiesto da Garcia. I dettagli…

Solitamente diffidiiamo dalle solite voci secondo cui un club sarebbe sempre sulle tracce degli ex giocatori del nuovo mister, in caso di avvicenedamento in panchina, ma questa volta abbiamo trovato dei riscontri ad una voce ch’era già circolata nei giorni scorsi. Sebbene Walter Sabatini e Massara stiano lavorando su più fronti, la prima richiesta di Rudi Garcia sarebbe una rivelazione della Ligue 1 della scorsa stagione, con 13 gol e 22 assist in 52 presenze. Parliamo di Dimitri Payet, giocatore del Lille, che con Garcia ha giocato sia da esterno sinistro del 4-3-3 che come attaccante centrale in una coppia offensiva di un 4-3-1-2. Giocatore alto 174 cm per 70 kg, nazionale francese, estremamente rapido, dotato di gran dribbling e di una gran botta, come potrete vedere nel filmato che metteremo alla fine dell’articolo. Payet è un giocatore che con Garcia ha stretto un rapporto speciale e per questo il nuovo tecnico Giallorosso vorrebbe portarselo dietro, oltre che per la strepitosa stagione disputata. Ci sono stati già contatti fra Roma e Lille e per ora la richiesta è stata monstre: 15 milioni. La Roma però non si è allontanata ed i contatti sono proseguiti: l’obiettivo è far scendere il prezzo di qualche milione, per poi sferrare l’attacco decisivo. Il suo arrivo non dipende dalla cessione di Osvaldo, il quale, se partisse, sarebbe sostituito con un altro arrivo in attacco. Payet sarebbe l’ala che farebbe “coppia” con Lamela nel 4-3-3 iniziale. Sul giocatore, però, ci sono diversi club europei, fra cui anche l’Olympique Marsiglia.

Nel frattempo, si continua a cercare il portiere: Diego Alves, Ruffier, Julio Cesar e secondo alcune indiscrezioni anche Mandanda. La Roma è in contatto con l’agente di ognuno di questi portieri, ma si cercherà il portiere che oltre a dare certezze rientri in certi parametri di spesa, visto che a parte Benatia, si dovrà prendere anche un centrocampista centrale (Nainggolan è ovviamente obiettivo numero uno: la situazione si sbloccherà con la decisione di Cellino sulle contropartite, nda) ed un terzino destro.

Ecco il video in cui potete vedere qualche giocata di Payet!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

77 commenti su “ESCLUSIVA F-R.COM. Ecco il primo obiettivo per l’attacco, richiesto da Garcia. I dettagli…”

  1. Ditemi se sono pazzo:

    Lamela-Totti-Pjanic

    con in panchina
    Marquinho-Destro-Florenzi

    non è meglio investire su due ottimi centrocampisti ed un terzino destro? Ma ISLA ora che ha recuperato dall’infortunio e costa poco lo abbiamo dimenticato?? 😐

    Rispondi
  2. cavolo ancora state a rimpiangere bojan, tecnicamente per me è più forte pure di lamela ma gli manca una cosa indispensabile nel calcio, i coglioni. Mangiate tranquilli, non esploderà mai bojan, rimarrà un eterna promessa incompiuta.

    Rispondi
  3. Perché terzino destro? Torosidis è più che affidabile, sinceramente non vorrei ripartire da Balazaretti sulla sinistra…e Dodó è tutto da scoprire…comuqnue servono terzini che sappiamo fare entrambe le fasi: attacco e difesa. Spero che osvaldo resti e si prenda un’altra ala, perché al momento abbiamo solo Lamela e Marquinho che possono fare quel ruolo

    Rispondi
  4. Da grande estimatore di Totti voglio dire solo che adesso è il tempo in cui deve accontentarsi di un anno di contratto e non di tre per poi vedere se è possibile un altro anno, poi deve andare in panchina quando è il caso. Non deve impuntarsi con i tre anni o niente, altrimenti farà solo un danno alla Roma!

    Rispondi
  5. …bel commento Nino su Totti, concordo con te. Si può discutere se debba giocare titolare o no, ognuno la pensa come vuole. Personalmente credo che sia giunto il momento di guardare avanti, programmare la squadra senza di lui.
    …Insultarlo, offenderlo, mancargli di rispetto, non è da Romanisti, a questo già ci pensano quaglie, gobbi ed altri.

    …Forza La Magica……..buona giornata a tutti.

    Rispondi
  6. Ciao rega! Volevo sottolineare come alcuni utenti hanno giustamente detto che nel momento che arriverà Payet, avremmo rimpianto Bojan. Da quello che ho visto nei video di Payet, credo veramente lo stesso. Anche se tatticamente magari sono diversi o nel modulo o whatever, non credo Payet sia migliore di Bojan. Altro discorso J. Cesar… Ok, ha esperienza, é stato un grande portiere, ma sinceramente punterei a qualcosa di piu sicuro. Di portieri con esperienza ce ne sono, anche giovani. abbiamo 40 milioni da investire sul mercato ( calcolando la vendita di Stek ) ed alla nostra rosa servono solo pochi inneschi, ma importanti.

    payet costa 15 milioni, é un buon giocatore, nessun dubbio, ma se vengono aggiunti a quei 15 un altra decina, dai a Lamela un compagno migliore di payet.

    LAMELA—–OSVALDO—– (?)
    Ci sono moltissimi giocatori di gran livello in quella posizione. calcolando che in difesa con torosidid, marcos, castan, dodó, romagnoli, benatia (ancora non ufficiale, ma non cambierebbe di molto il mio ragionamento se non arriva) servirebbe solamente un terzino che appunto sostituisce balzaretti, e una riserva per torosidid. se ne possono spendere 10/15 milioni per un terzino veramente bravo, che difende ed attacca senza problemi, uno che non fa errori a cazzo de cane, ed accostato quindi alla difesa che abbiamo rafforza il reparto, lo rafforza di molto.. discorso portiere. Ce ne sono tanti dai 24/30 anni, forti.. e anche se spendi 10 milioni, stai col culo “parato”! Se é vero che arriva benatia al 100% con marcos e castan al centro dovremmo essere coperti, torosidis ( ed una sua riserva ) un terzino sx ( doso come riserva ) e la difesa cosi é compatta(si spera). In porta sceglierei un portiere pronto al 100% no ‘na scommessa, o ‘na via de mezzo.. portiere 100% campione. Non mi interessa il nome, mi interessa se para o no!
    centrocampo, de rossi messo al posto giusto fá bene, sá fare bene, e se non lo fa. Via, nessuna eccezione. Pjanic tra i 10 migliori playmaker del 2012/2013. e lo voleta da via?! dietro a lamela e osvaldo farebbe minimo 30 assist. Poi abbiamo bradley, florenzi, verre, marquinho, e cosi va bene.. ho letto Modric settimane fá. Ma non verrebbe mai, anche se sarebbe un innesto ottimo con pjanic e de rossi. davanti Lamela confermato, Osvaldo che andrebbe confermato aswell e poi? destro, totti … Serve uno appunto, qua dite payet, ma uno come sanchez all opposto di lamela con osvaldo al centro, beh… meio de payet. poi vabbe ce ne stanno mille di migliori, ma la davanti devi prende uno che fa 20 gol a campionato, come lamela e osvaldo, poi si che vinci… SERVE UNO CHE LA METTE DENTRO CONTRO LE PICCOLE!!!!!!! cosi se vince, vincemo co le piccole, CI SERVE QUALCUNO CHE 100% GARANZIA !! la mette dentro!!!!!

    chi?cazzooo chi!?? non c avemo i soldi pe compra c.ronaldo, chi mettemo la payet? perché ci dovemo accontentaaaare!?!?!?!?!?

    Rispondi
  7. Quella di Totti è una questione delicata. Non mi piace affatto sentire la preoccupazione sottoforma di terrore per un suo eventuale impiego costante nella prossima stagione. Totti è unico. Non solo per la bravura ma per la storia che rappresenta. Chi lo segue da 20 e passa anni sentirà per forza una fitta al cuore quando smetterà. Dico solo di non distruggerlo prima di quel giorno,viso che in Italia ne siamo stracapaci.

    Rispondi
    • @Jacky oh: La preoccupazione è ben riposta se per un suo impiego totale, come è stato fatto questa stagione, Si continua a non prendere in considerazione un giocatore che lo sostituisca. Ma vi volete rendere conto o no che ha 37 anni a settembre? Ma fosse un difensore o un portiere ci potrebbe anche stare ( Vedere Lizarazu, Zanetti, Buffon, … altri non mi vengono) che continui a voler giocare perchè si sente bene, Ma il ruolo che occupa santo Dio è troppo importante!! Non si limita all’ esperienza o al piede vellutato.. C è altro dietro! Tutti i suoi colleghi quando c è lui in campo finiscono inevitabilmente per lasciargli la palla in ogni azione che magari avrebbero potuto costruire loro, invece NO… con lui o gli dai la palla o si innervosisce e comincia a rompere le palle. Ha una presenza talmente forte in campo che gli stessi Pjanic, Lamela, Osvaldo, e tanti altri non riescono a non dare la palla per forza a lui. Questo deve finire…. La Roma deve essere una squadra compatta che gioca per vincere e non per far fare bella figura al singolo! E non mi venite a dire le solite Boiate… ” eh vabbè ma come lancia lui i giocatori in porta non lo fa nessuno, quindi senza di lui non c è gioco “, FALSO. Se si cercasse un regista nel prossimo mercato vedreste anche voi che le cose sarebbero ben diverse, ma visto che TOTTI è INSOSTITUIBILE allora neanche ci si prova a cercare uno con lo stesso ruolo sennò che fa TOTTI? lo accomodi in panchina??? Ahhhhh ERESIA…. Ma perfavore svejateve!!!

      Rispondi
      • @yuripato: Mai pensato che gliela diano (la palla) perché purtroppo non sanno cosa farci? Mentre lui sì…
        Lamela ha lavorato molto bene con Zeman, quando ha capito di essere utile alle squadra, andato via zeman è tornato al lamela di luis enrique… purtroppo nulla di confortante.
        Osvaldo ama la palla messa dove vuole, e spesso è il capitano a mettetgliela dove vuole…
        Pjanic per me è un enigma… pare sia qualcosa di interessante e appena sembra dimostrarlo, si incarta su se stesso e torna nell’anonimato…

        Io non voglio Totti titolare inamovibile, ma è pietoso vedere come alcune persone qui si dilettino ad inventare fandonie su di lui e a non vedere che di fatto è ancora un ottimo giocatore, nonostante i 37 anni, come se avere una carriera ventennale ad altissi livelli fosse una pecca… solo in Italia, solo a Roma… volete capri espiatori perché le cose non vanno bene e li andate ad identificare su chi lavora molto bene… geniale, geniali!

      • @yuripato: un gerto ryan giggs? che c’ha 40 anni e gioca ancora?

        ma ve lo volete mettere i ntesta voi che purtroppo a roma non c’è un sostituto di totti? ed è costretto a giocarle tutte. xke quest’anno senza il capitano la roma manco 6 sarebbe arrivata. quando osvaldo ee desto non segnavano. lui si è preso la squadra sulle spalle come ogni anno da 20 anni.
        abbiamo 1 fenomeno ancora e non lo volete capire, ce lo invidiano ancora tutti e voilo criticate.

  8. Io comunque sarò un romantico ma in questi anni che un giocatore come Totti sta per terminare la sua carriera da romanista convinto immaginavo un stadio Olimpico pieno di gente che si commuove pensando che un giocatore come lui quella maglia non la indosserà MAI più non solo come qualità del calciatore ma per il cuore e la carriera che ha regalato alla Roma…io ce so cresciuto e invecchiato co Totti e potrò raccontare di averlo seguito per tutta la sua carriera…io anche dico che è giusto che vada in panchina e che lasci spazio agli altri ma almeno ci dovrebbe essere rispetto per quello che ha rappresentato perché ha fatto esultare 226 volte anche voi “se siete romanisti”…per ogni gol che ha fatto ha regalato un emozione a tutti noi…

    Rispondi
    • @Nino_Er_Fanello: Anche io sono un romantico, ma amico mio il tempo passa per tutti, è ora che lasci spazio alle nuove leve sinceramente, ormai ha fatto er tempo suo e sarebbe ora che se facesse da parte come è giusto che sia! 😉

      Rispondi
      • @Sinico:

        Amico mio purio ho scritto e lo penso anche che Totti si debba fare da parte ma a me qualche lacrimuccia me uscirà quer giorno…comincia una stagione e non avere più un calciatore che ha indossato quella maglia per 20 anni sarà brutto…

  9. – – – – – – Destro – – – – – –
    – Payet – – Pjanic – – Lamela –
    – – – – Naingo – DDR – – – –
    Digne – Benatia – Marcos – Wallace o Jung
    – – – – – – Ruffier – – – – – –

    4-2-3 -1

    Rispondi
  10. a me pjanic se è vero che ha chiesto garanzie e il rinnovo per il futuro, comincia a dare i nervi, nel senso che è lui a dover giocare meglio che in questi 2 anni ha fatto ride.

    Rispondi
    • @tigeRM: non credo che balzaretti abbia estimatori (pazzi) da pagartelo dopo il campionato disastroso che ha fatto.
      io credo che balzaretti quest’anno facendo la preparazione bene, possa essere utile magari in qualche partita

      Rispondi
  11. bel tiro, batte bene gli angoli, le punizioni… ma se capitan nonno non le lascia batte a pjanic perché lui vuole sfondare la barriera, figurarsi se fa battere a payet :mrgreen: :mrgreen:

    tottiani anti romanisti, è solo una battuta, non prendetevela 😉

    Rispondi
      • @Pessoa:

        io sinceramente negli ultimi anni me ne ricordo più quelle sulla barriera che in porta.
        lascia stare quella contro il parma quest’anno: mirante fa la papera.
        io sinceramente, ora come ora, preferisco che le punizioni\angoli li tiri pjanic.
        punti di vista 😉

      • @cetriolo_sbucciato:

        Sono sempre il primo quando si dicono, a seconda dello “schieramento” (visto che parto in quarta pure quando si tocca Pjanic ma guarda caso te ne accorgi solo quando difendo i numeri di Totti, lo schieramento fa sempre comodo 😉 ), cose non vere.

      • @Pessoa: Con Dennis (il primo schifatore di Pjanic del sito :-P. Molto simpatico però) c’è un botta e risposta su Pjanic un giorno sì e uno no.

        Però qualcuno ribatte solo quando difendo Totti, chissà come mai 🙂

      • @Pessoa:

        totti le punizioni non le tira più bene, non mi pare una cosa non vera, nessuno mette in dubbio che nella storia della roma sia stato il migliore in ogni campo: MA OGGI NON LO è, ed è una dura verità da accettare anche per me.

      • @cetriolo_sbucciato: Io dico come sempre che giocherà chi merita.

        A 37 si accomodi tranquillamente in panchina.
        Se però sarà più in forma di altri, potrà giocare.

        Però, nel “malaugurato” caso che Totti dovesse giocare, vorrei vedere dove finirebbero i daje Garcia di oggi.

        Per me Garcia (se non scoppierà come i predecessori) avrà sempre ragione, chiunque giochi.
        Vediamo se sarà così per tutti o se alla prima partita di Totti, Garcia diventerà un mezzo allenatore.

      • A rega’ io però da tottiano e romanista ve dico che so er primo a di che Totti deve anda in panca però visto come sta me lo terrei in rosa perché se lo butti dentro a partita in corso te po cambia’ le sorti de na partita…e poi io nja faccio a parla male de uno che m’ha fatto sarta’ 226 “solo in campionato” dar divano e ncurva…però il prossimo anno deve comincia affa panchina anche se a 37 anni suonati quest’anno s’è dimostrato ancora il migliore…

  12. Sinico ha detto:

    Mercato Roma, Nainggolan tra giallorossi e Inter: “Nerazzurri più forti finanziariamente. Ma non è l’aspetto più importante”
    Nerazzurri più forti finanziariamente???
    Me sà che questo cor cervello è rimasto ar ’98 quanno co l’Inter ce giocava Ronaldo e quanno denti gialli buttava sordi a destra e manca
    8

    secondo me non era un parere in assoluto, penso si riferisse all’offerta per il suo ingaggio: infatti dopo dice che non fa una questione di soldi 😉

    Rispondi
    • @King Schultz:

      A Kinghe da retta… :mrgreen: l’Inter ncia na lira quer cognone de Mazzarri se sta a magna li gomiti pe quanto sta a rosica…

      Rispondi
      • @Nino_Er_Fanello:

        ahaha se pensava che annava li e ce trovava gli indonesiani co i petroldollari… invece c’ha trovato solo che ‘na bella banana su per il culo :mrgreen:

      • @Nino_Er_Fanello: E’ quello che stò cercando de faje capì a tutti 😆 , l’Inter a meno che Moratti nun se la vende sarà costretta da qui agli anni a venire a spendere sempre de meno, così come il Milan, non sono più le squadrone ricche di un tempo! 😉

      • @Sinico:

        Io nel post che parlava de Garcia scrivevo la stessa cosa…c’è la Juve che ogni anno pare chi sa chi se compra ma ncianno na lira pe fa 2…er Milan sta a cerca de appioppa El Sharaawy ar primo arabo che passa…dell’Inter nce perdo manco er tempo a percularli… :mrgreen:

      • @Nino_Er_Fanello: La Juve se potrebbe cmq riprende negli anni a venire grazie allo stadio (quindi introiti freschi direttamente nelle casse della società), cosa che ovviamente farà anche la Roma e al momento stà già facendo l’Udinese (anche se Pozzo ha già ribadito di non aspettarsi chissà quali grandi ambizioni anche con lo stadio di proprietà), tutte le altre o si fanno lo stadio nuovo o si attaccano a stà ceppa alla grande! :mrgreen:

  13. continuo a ripetere che servono pochi giocatori ma buoni, ma più si aspetta più si alza il prezzo e ci sono squadre interessate.
    continuo a sperare in una rosa simile:

    j cesar-amelia-lobont
    toro-peruzzi
    balzaretti-dodò
    castan-marcos-benatia-4° svincolato
    ddr-paulinho-pjanic-florenzi-bradley-6° svincolato
    totti-destro-lamela-payet-lanzini-6° svincolato

    con le cessioni di osvaldo, stek, marquinho, qualche operazione minore e un buon budget si può fare, ma bisogna essere veloci, sennò ce li fregano… 🙁

    Rispondi
    • Ma ci sarà mai una cosa della Roma che ti va bene?! Cioe una sola.. I colori sociali, la bandiera , il simbolo..una che e’ una

      Rispondi
      • @M@7730: i colori , la bandiera , il CAPITANO!… avoja…
        in questi 2 anni m’e’ venuta solo la nausea per i personaggi che l’hanno presa in mano e la stanno trascinando in basso. e’ una colpa?

    • Meno male!! Allora qualcosa c é..é che in te vedo un tale pessimismo..a me nn sembra che prima navigassimo nell oro(autogestione) e nelle champions(0 in tutta la storia)..cioé un pizzichino di fiducia?!qst sono arrivati da 2 anni e nessuna dirigenza romanista ha mai fatto bene in così poco tempo..poi i vari progetti nn li ho capiti: barca(x 1 giocatore in prestito), Dortmund xk?!, lille xk un sito dice che forse arriverà un giocatore..ma poi scusa ma lo conosci payet?! O critichi solo xk e’ del lille?!e dai su..ti posso pure dar ragione su alcune cose ma a te nn va bene niente..criticare così tnt x farlo scusa ma mi da fastidio

      Rispondi
      • @M@7730: beh , per carita’…. permettimi di poter dire che se a te da’ fastidio cio’ che penso a me non e’ che me ne possa o debba fregare un granche’!… in amicizia eh

        p.s. hai seguito poco i proclami dei nostri comuncatori fenomeni in questi 2 anni..
        prima il nostro ideale era il barca..poi verso la fine di quest’anno si parlava sempre del Dortmund….sei stato poco attento! 😉

    • Nn ti arrampicare sugli specchi..nn ho detto che mi da fastidio quello che pensi..mi da fastidio qnd si critica tnt x farlo..e infatti nn hai risp se conosci payet..x i modelli da seguire sei sicuro che siano stati detti dai nostri comunicatori e nn dai giornali?!

      Rispondi
    • Io nn me la ricordo la cosa del Dortmund..ricordo che andreazzoli a domanda se la Roma voleva giocare aggressiva cm il Dortmund diceva che sicuramente erano una squadra da seguire visto che pochi anni prima erano in B e con una buona progettazione sono arrivati ai vertici..ma forse sbaglio su qst..effettivamente nn ricordo bn..

      Rispondi
    • @M@7730: Io credo che pian piano l`addio di osvaldo non e cosi scontato , destro si e fato male e oggi il medico della roma ha deto che il recupero sara lungo. Inoltre nel approfondimento del gioco di garcia piu soto , si dice che lui vuole un numero 9 finto , e mi sembra che osvaldo sia piu adeguato di destro perche e piu mobile . Payet Osvaldo Lamela io scommetto che arrivano a 90 goal 😛 😛

      Rispondi
  14. Mercato Roma, Nainggolan tra giallorossi e Inter: “Nerazzurri più forti finanziariamente. Ma non è l’aspetto più importante”

    Nerazzurri più forti finanziariamente??? 😯 😯 😯

    Me sà che questo cor cervello è rimasto ar ’98 quanno co l’Inter ce giocava Ronaldo e quanno denti gialli buttava sordi a destra e manca 😆

    Rispondi

Lascia un commento