Numerosi portieri nella lista di Sabatini

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta Il Messaggero la situazione che riguarda il futuro portiere della Roma resta in stand by. La Roma, dopo la partenza di Stekelenburg, sta cercando un nuovo estremo difensore, in lista ci sono Rafael, Viviano, Sorrentino e l’opzione Julio Cesar. Prima dell’arrivo di Garcia sembrava scontato l’acquisto di Rafael dal Santos per 4,5 milioni di euro. Ma l’allenatore ha detto a Sabatini di volere un portiere più esperto e che possibilmente abbia già giocato nel campionato italiano.

Per questo motivo sono entrati in gioco Viviano e Sorrentino, entrambi al Palermo. Sabatini pensa di poter poter prendere entrambi, basta dsolamente scegliere uno dei due. Viviano arriverebbe in prestito con diritto di riscatto della metà, Sorrentino per un paio di milioni. Si parla anche di Julio Cesar che potrebbe venire dal QPR e l’ultima idea pè quella di Ruffier dal Saint Etienne.

Photo Credits | Getty Images

 

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Numerosi portieri nella lista di Sabatini”

  1. Scusate: ma cosa ci azzecca il fatto che il portiere debba aver giocato già nel campionato italiano???!
    Non è che il portiere, a mio parere, svolga questa grande funzione a livello tattico…quindi non riesco a capire perchè Garcia e/o la Roma siano orientati verso un portiere “che abbia già giocato nel calcio italiano”. Posso capire, un attaccante, un centrocampista, al limite un difensore o un terzino, che magari se conoscono già il calcio italiano a livello tattico sono avvantaggiati, perchè ha le sue peculiarità, ma un portiere che deve parare, esser bravo nelle uscite, avere il senso della posizione, dell’uno contro uno etc. etc., cose che comunque prescindono dalle dinamiche tecnico-tattiche del campionato italiano, per cui se è bravo è bravo, se è una pippa è una pippa, non lo capisco proprio.
    Spiegatemi voi, perchè io questa notizia, che gira peraltro da un po’, non la capisco proprio…sarò io tonto ❓

    Rispondi
  2. io prenderei j.cesar e sorrentino, sono due ottimi portieri che conoscono perfettamente il calcio italiano e che hanno tanta esperienza, sorrentino è uno alla storari, sicuro affidabile e se imbocca la giornata giusta nn passa niente, secondo me come secondo è perfetto……….j. cesar è vero che è avanti con l’età xò è ancora in gran condizione e può dire ancora molto, un altro paio di stagioni ad alti livelli le può ancora fare e secondo me è ancora un gran portiere…..io sinceramente nn prenderei un altra scommessa in porta, tutti stiamo spingendo x rafael ma siamo sicuri che nn sia un altro fuoco di paglia??? rafael nn vorrei che facesse la fine di goicoechea, anche goicoechea in uruguay era un mostro poi arrivato a roma……ruffier io nn lo conosco xò rientra sempre in quello che ho detto prima su rafael, basta cn ste scommesse soprattutto in porta dove sono anni che nn abbiamo un portiere come si deve sembra che la porta della roma ha una maledizione!!!, x una volta sabatì andiamo sull’usato sicuro 👿 ……….

    Rispondi
  3. Sinceramente, come dicevo già ai tempi dell’arrivo di Stek, spero si punti su Viviano. Ha dimostrato d’avere grandissime potenzialità. Rafael sarebbe l’ennesima scommessa, dato che non ha mai giocato in Italia e per il ruolo del portiere ci servono certezze. (Ricordiamoci che Stek, quando l’abbiamo preso, era uno tra i più forti al mondo) Per quanto riguarda Sorrentino, se proprio si dovesse puntare su un portiere “vecchio”, non ci penserei due volte e porterei a Roma Storari (tra l’altro si esalta sempre contro noi).

    Rispondi
  4. Considerando che Viviano non mi entusiasma proprio,proverei a prendere Sorrentino e Rafael con il secondo che dopo un periodo di ambientamento potrebbe passare titolare

    Rispondi

Lascia un commento